PDA

Visualizza Versione Completa : MotoGP: Zarco in Ducati Avintia nel 2020

Marco Manila
20/11/2019, 09:14
Pare abbia appena firmato con Avintia nonostante non fosse convinto della professionalità dei tecnici del Team:

https://www.motociclismo.it/motogp-2020-johann-zarco-firma-con-ducati-avintia-73867 (https://www.motociclismo.it/motogp-2020-johann-zarco-firma-con-ducati-avintia-73867?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook)

Certo, non è la HRC, ma se l' alternativa era tornare in Moto2 direi che ha fatto bene.

Aggiornamento: al momento pare che la notizia sia un pò controversa perchè Avintia ha già in essere un contratto firmato con Abraham per il 2020 e lui non è certo disposto a mollare il posto con facilità a Zarco. Nei prossimi giorni si dovrebbe sapere qualcosa di più.

https://cdn-1.motorsport.com/images/mgl/6b7yonj0/s8/avintia-ducati-bikes-1.jpg

pave
20/11/2019, 09:27
Ha fatto bene si perché a fine 2020 scadono i contratti degli ufficiali Dovi & Petrux, se uno dei due non sarà andato bene e Zarco invece si potrebbe trovarsi sulla rossa ufficiale nel 2021 conoscendo già per bene la moto.

Lamps

Fermissimo
20/11/2019, 09:35
Pare abbia appena firmato con Avintia nonostante non fosse convinto della professionalità dei tecnici del Team:

https://www.motociclismo.it/motogp-2020-johann-zarco-firma-con-ducati-avintia-73867 (https://www.motociclismo.it/motogp-2020-johann-zarco-firma-con-ducati-avintia-73867?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook)

Certo, non è la HRC, ma se l' alternativa era tornare in Moto2 direi che ha fatto bene.

a patto che la squadra, all'inizio, lo bullizzi un po' per le cose sconvenienti che ha detto...

s3rg3tt0
20/11/2019, 09:58
saggia decisione, se si dimostrerà valido potrebbe prendere il posto di Petrucci.... per la verità io già ora lo metterei al posto di Petrucci, che è stata una delle scelte più balorde di Ducati

Rebel County
20/11/2019, 10:11
saggia decisione, se si dimostrerà valido potrebbe prendere il posto di Petrucci.... per la verità io già ora lo metterei al posto di Petrucci, che è stata una delle scelte più balorde di Ducati

alla fine credo nemmeno Petrucci si capaciti del perche' la Ducati lo abbia scelto per rimpiazzare Lorenzo

speedpent
20/11/2019, 10:34
alla fine credo nemmeno Petrucci si capaciti del perche' la Ducati lo abbia scelto per rimpiazzare Lorenzo

diciamo ce lo chiediamo un po tutti :D

Manuele91
20/11/2019, 10:41

Oddio forse aveva ragione su avintia...hanno dimenticato i freni davanti x le prove😂

Marco Manila
20/11/2019, 13:34
Aggiornamento: al momento pare che la notizia sia un pò controversa perchè Avintia ha già in essere un contratto firmato con Abraham per il 2020 e lui non è certo disposto a mollare il posto con facilità a Zarco. Nei prossimi giorni si dovrebbe sapere qualcosa di più.

MiNa4
20/11/2019, 13:34
A me Zarco piace, è molto sincero e sentendo la sua intervista, dove dice di preferire correre in moto 2 per cercare di vincere il mondiale invece di avere un ruolo secondario in motogp, la mia simpatia nei suoi confronti è aumentata. Insomma si sente un buon pilota e corre per il gusto di farlo e non per soldi come altri. Poi è chiaro che visto da fuori farebbe bene ad andare in Avintia con la speranza di avere un futuro in ufficiale come pare che abbia fatto.
A me sembra però che abbia il terrore di trovare in ducati quello che ha trovato in KTM a livello di feeling e se così fosse poi le cose per lui si complicherebbero non poco per tornare ad essere un pilota da top team.

pave
20/11/2019, 13:44
Anche questo potrebbe essere.

Lamps

cicorunner
20/11/2019, 14:37
ma se fino a ieri ha detto che non vuole correre per un team di disperati , dicendo chiaramente che c'era appena passato con ktm

non ha certo usato parole dolci nei confronti del team avintia

ed ora correrebbe per loro ? a me pare o una fake news oppure Zarco deve aver ricevuto una botta in testa

correre per un team simile significa stare sempre nelle retro vie , non puoi di certo far vedere il tuo valore !

poi abrahm è un pilota con una bella valigia gonfia, difficile che lo mollino per il galletto francese

questo circus della motogp diventa ogni giorno sempre più ridicolo !

Lord T
20/11/2019, 19:21
Ha fatto bene si perché a fine 2020 scadono i contratti degli ufficiali Dovi & Petrux, se uno dei due non sarà andato bene e Zarco invece si potrebbe trovarsi sulla rossa ufficiale nel 2021 conoscendo già per bene la moto.

LampsSi ma non dimentichiamoci Miller che in questa stagione non ha sfigurato

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

pave
20/11/2019, 20:24
Team ufficiale Ducati 2021 Zarco / Miller... mi ci gioco una birra !

Lamps

pier74
21/11/2019, 09:29
Pare:
che abbia firmato e there's Jerez,
che Ducati darà'maggiore supporto ad avintia,
Che tutto sommato la d16 2019 sia un poco meglio della ktm che guidava
Che Ducati abbia,come tutti , puntato quarterback

Nel Team ufficiale Ducati 2021 al momento potrebbero esserciDovi/Miller- Dovi/Vinales- Dovi/Quartararo-Dovi/Zarco- Quartararo/Miller-Quartararo/Zarco- Vinales/Zarco

Gli scenari sono tutti probabili anche perché' nel 2020 Yamaha avra'4moto ufficiali, nel 2021 Rossi correrà'? Se Miller va nel Team ufficiale si libera la sella ufficiale della pedana, criticabile continua nel 2021? Pure lui è in odore di ritiro

Fermissimo
21/11/2019, 11:37
io ho letto che Dovi nel 2021 sarebbe sicuro pilota KTM

Desmonio
21/11/2019, 13:06
io ho letto che Dovi nel 2021 sarebbe sicuro pilota KTM

Magari lo farà per mettere in saccoccia gli ultimi milioni che gli mancano per vivere il resto della vita con le p@lle al sole.

urasch
21/11/2019, 13:07

forse ahbram che ha pagato per correre con quel team....:biggrin3:

micione70
21/11/2019, 15:19
non sono molto convinto della scelta perche' e' una moto che non ritengo consona alle sue caratteristiche, ma dopo aver sputato sul piatto..lo mangia lo stesso...evidentemente sono stati "convincenti" :ph34r:

Marco Manila
22/11/2019, 17:46
I dubbi si sciolgono sempre di più, pare che ci sia chi spinge per far si che la firma ufficiale ci sia: https://sport.sky.it/motogp/2019/11/22/motogp-zarco-ducati-annuncio

Magari lo farà per mettere in saccoccia gli ultimi milioni che gli mancano per vivere il resto della vita con le p@lle al sole.

Mah, io credo che Dovi abbia messo in banca ormai più di una decina di milioni di euro e credo che sia una cifra più che sufficiente per far vivere di rendita più di 20 persone, non una...

pave
22/11/2019, 18:53
Si sapeva che Ezpeleta e il promoter francese stavano lavorando perché andasse così... evidentemente ci sono riusciti !

Se è vero sono contento, ma secondo me lo aspetta una sfida non facile.

Lamps

micione70
23/11/2019, 04:53

ma a quanto pare i contratti cosi' come si fanno anche si disfano e comunque sono tutti in vendita...quindi qualcuno se togliera' il disturbo lo fara' con le tasche piene...buon per lui ...ma che tristezza questo sport ormai!!!

Girmet
23/11/2019, 05:50
E' uno sport?
:cipenso:
:laugh2:

micione70
23/11/2019, 05:54
E' uno sport?
:cipenso:
:laugh2:

a quanto pare al pari del calcio gli interessi prevalgono ed in effetti chiamarlo sport risulta un po' deviante, diciamo che e' business e basta. Gli ineteressi verso Zarco, per carita' con tutto il rispetto, sono sia di avere un francese in griglia, sia per il mercato di Ducati. Commercialmente lo capisco,....sportivamente no, quindi...risultano abbastanza evidenti le motivazioni...:cry:

pier74
23/11/2019, 22:31
Sportivamente uno ha vinto il campionato del mondo moto2, con yamaha satellite arrivava anche davanti a Valentino e vinales l'altro paga per correre perche'nessuno lo ingaggerebbe.
Ieri Abraham faceva il bullo dicendo che Zarco doveva portare 5mln
Oggi Abraham si e'lamentato che Avintia gli ha mandato una mail per informarlo che l'annobprossimo non correra'

Marco Manila
24/11/2019, 07:26
Abraham sistemato...

https://www.motociclismo.it/motogp-karel-abraham-scaricato-via-e-mail-dal-team-avintia-73890 (https://www.motociclismo.it/motogp-karel-abraham-scaricato-via-e-mail-dal-team-avintia-73890?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook)

Luke76
24/11/2019, 08:03
Sistemato con la solita galanteria Ducati: degli incapaci umanamente.
I N C A P A C I.

Marco Manila
24/11/2019, 08:11
Sistemato con la solita galanteria Ducati: degli incapaci umanamente.
I N C A P A C I.

Mah, non penso che DUCATI centri qualcosa con AVINTIA a livello di gestione del proprio Staff, credo che abbiano invece gestito tutto autonomamente.

Poi è chiaro, essere "licenziati" con una email non è piacevole, ma è uno strumento funzionale e riconosciuto legalmente quindi, nel 2019, ci stà.

Luke76
24/11/2019, 09:28
Dal sito di Sky Sport

“Ma poi, a Valencia, nel lunedì post gara il francese ha incontrato Dall’Igna e Ciabatti che gli hanno garantito una GP19, la moto della stagione appena conclusa, e il pieno appoggio al team satellite per la prossima stagione.”

Avintia ha fatto quella che mamma Ducati le ha detto di fare.

Manuele91
24/11/2019, 09:43
Magari gli han promesso un posto in ufficiale entro qualche anno

pier74
24/11/2019, 09:59
Avintia con zarco avra' piu'aiuto da ducati, un pilota vero, e probabilmente migliori risultati che permetteranno di attrarre sponsor

urasch
25/11/2019, 08:36
Avintia con zarco avra' piu'aiuto da ducati, un pilota vero, e probabilmente migliori risultati che permetteranno di attrarre sponsor

sicuramente

Marco Manila
25/11/2019, 19:06
Ragazzi per cortesia cerchiamo di rimanere concentrati sull' argomento della discussione:

Zarco in Ducati Avintia nel 2020

Filomao
25/11/2019, 20:16
Probabile che se fa bene si possa vedere lo switch con l'ufficiale anche durante l'anno.

Lord T
26/11/2019, 05:49
Probabile che se fa bene si possa vedere lo switch con l'ufficiale anche durante l'anno.Addirittura? No dai durante l'anno non credo....

Marco Manila
26/11/2019, 07:36
Probabile che se fa bene si possa vedere lo switch con l'ufficiale anche durante l'anno.

Come sarebbe possibile? Dovi e Petrucci hanno un contratto per il 2020...

kaprone
26/11/2019, 07:53
Può ricevere un trattamento da ufficiale anche nel team satellite

pave
26/11/2019, 08:15
Infatti secondo me è esattamente la promessa che ha ricevuto da Ducati, sommata alla pressione di Ezpeleta per avere un francese e a quella del suo manager che guarda caso è l'organizzatore del gp di Francia.

Comunque secondo me fa bene, con entrambi gli ufficiali in scadenza a fine 2020 se lui farà una bella annata avrà facilmente un posto nel team ufficiale nel 2021 e ci arriverà conoscendo già la moto.

Lamps

Filomao
26/11/2019, 10:54
Come sarebbe possibile? Dovi e Petrucci hanno un contratto per il 2020...

Per le cose che sta facendo credo proprio che petrucci è facilmente sostituibile. Come detto all'inizio, i contratti come si fanno si disfano anche...

Marco Manila
26/11/2019, 11:13
Per le cose che sta facendo credo proprio che petrucci è facilmente sostituibile. Come detto all'inizio, i contratti come si fanno si disfano anche...

Non ricordo che un pilota sia stato sostituito durante una stagione per la quale aveva il contratto, è mai successo?

Più facile che nel 2021 Zarco prenda il suo posto, ma per il 2020 io credo che niente si muoverà, non conviene a nessuno.

Lord T
26/11/2019, 13:32
Ma scusate ma perché non Miller?

s3rg3tt0
26/11/2019, 14:17
al di là che come giustamente detto prima di me io avrei preso Miller....
cmq Ducati ha fatto una mossa saggia, anche se il metodo è un po' sbagliato.
Tiene Zarco in caldo, vede come va con una Ducati, e in caso di ottimi risultati dà il ben servito a Petrucci, e mette dentro in ufficiale Ducati Zarco.
Probabile che nel 2021 cambi entrambi i piloti, anche Dovizioso credo che andrà via, magari in Suzuki o KTM.
Non fa una piega.

_sabba_
26/11/2019, 14:39
Mi sa che a Petrucci fischino parecchio le orecchie....

:w00t:

Manuele91
26/11/2019, 18:33
Ma scusate ma perché non Miller?

Magari nel 2021 vedremo miller e zarco in ufficiale

pave
26/11/2019, 21:12
Potrebbe anche essere.

Lamps

Fermissimo
26/11/2019, 21:38
Si dice anche di Vinales in Ducati...non so se sia la scelta giusta però come classe dovrebbe garantire qualcosa in più degli altri due

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Lord T
27/11/2019, 05:52
Si dice anche di Vinales in Ducati...non so se sia la scelta giusta però come classe dovrebbe garantire qualcosa in più degli altri due

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkMah sarà perché sono abituato a vederlo in blu ma secondo me è più affine a Yamaha. Anche su ducati non sfigurerebbe ma secondo me sta meglio dov'è