Visualizza Versione Completa : Commercianti senza pudore
Desmonio
21/11/2019, 08:21
Per chi non lo sapesse ho messo in vendita il mio Multistrada Pikes Peak, ho messo l'annuncio sia su questo sito che su subito.it.
Pochi minuti dopo aver inserito l'annuncio su subito mi arriva un sms da un salone (se vi interessa il nome ve lo dico in privato), il quale mi offre 5000 euro in meno della mi arichiesta.
Ma io dico... se metto l'annuncio a 17 , perchè mi offri 12 ???
Pensi che siamo tutti alla canna del gas? O semplicemente ci provi e magari su 1000 moto in vendita trovi 200 disperati?
Io davvero non trovo corretto questo atteggiamento.
Il Franky
21/11/2019, 09:08
Per chi non lo sapesse ho messo in vendita il mio Multistrada Pikes Peak, ho messo l'annuncio sia su questo sito che su subito.it.
Pochi minuti dopo aver inserito l'annuncio su subito mi arriva un sms da un salone (se vi interessa il nome ve lo dico in privato), il quale mi offre 5000 euro in meno della mi arichiesta.
Pensi che siamo tutti alla canna del gas? O semplicemente ci provi e magari su 1000 moto in vendita trovi 200 disperati?
consolati, quando nel 2014 stavo vendendo la street a 4700 erano i privati ad offrirmi 3000 €... Ci provano, TUTTI!! E credo che sia come dici te, su 10 moto in vendita un paio di disperati che hanno necessità di realizzo li trovano e fanno l'affare.
Concordo anche sul fatto che non sia un atteggiamento corretto (e onestamente mi fa anche innervosire) però credo anche che negli affari in generale le cose girino così, che si tratti di moto, immobili o figa :)
Desmonio
21/11/2019, 09:10
Poi sono andato a vedere il sito di questi malandrini... di sicuro di moto non ne capiscono un c@xxo...
2877paolo
21/11/2019, 09:11
capitato anche a me... ormai è prassi che ti chiamino e ti offrano cifre ridicole.
Manuele91
21/11/2019, 09:12
Io a uno gli scrissi...a questa cifra preferisco tirare la moto nel fosso😂
Desmonio
21/11/2019, 09:12
E io gli darò appuntamento... e quando arriveranno gli mostrerò il tagliaerba... :ph34r:
2877paolo
21/11/2019, 09:22
Io a uno gli scrissi...a questa cifra preferisco tirare la moto nel fosso
a me telefonarono e gli dissi che ci facevo "giocare" mio figlio... :oook:
Rebel County
21/11/2019, 09:32
io ogni tanto lo faccio giusto per rompere i coglioni a qualcuno :biggrin3:
s3rg3tt0
21/11/2019, 09:40
un paio di volte misi in vendita delle moto che erano assicurate contro il futuro e mi offrirono molto meno che se me la facevo rubare e incassavo l'assicurazione.... non so se mi spiego....
Desmonio
21/11/2019, 09:44
Allora me la rubo. :ph34r:
Vedono i programmi su dmax dove uno chiede 15,esagerando, l'altro offre 5 ed alla fine si accordano a 10 che è' il reale valore del mezzo....
Io gli direi ok, li farei venire per visionare il mezzo e poi gli direi :" volevo solo vedere che faccia ha uno che ama perdere e far perdere tempo, la moto la vendo a 17 ma solo per te 20"
Desmonio
21/11/2019, 10:19
Vedono i programmi su dmax dove uno chiede 15,esagerando, l'altro offre 5 ed alla fine si accordano a 10 che è' il reale valore del mezzo....
Io gli direi ok, li farei venire per visionare il mezzo e poi gli direi :" volevo solo vedere che faccia ha uno che ama perdere e far perdere tempo, la moto la vendo a 17 ma solo per te 20"
Il programma adatto a questi qua sarebbe "A CACCIA DI SCHIAFFI" :biggrin3:
beh dopo la tua sono uscite altre sei versioni in due anni con tre aggiornamenti ognuna, ci sta che il valore reale sia inferiore alle aspettative
Desmonio
21/11/2019, 10:32
beh dopo la tua sono uscite altre sei versioni in due anni con tre aggiornamenti ognuna, ci sta che il valore reale sia inferiore alle aspettative
La mia è la penultima Pikes Peak, del 2017. L'unica successiva è il 1260.
Ducati me ne offre 15 per rivenderla a 17 o giù di lì.
Dovrei regalarla a 12? Piuttosto me la tengo e se mi viene il prurito per qualcosaltro... vado e me lo porto a casa :biggrin3:
A prescindere dal valore reale e dalla possibilità del commerciante di rivenderla, se uno chiede una cifra non ha senso chiamare per offrire un'altra che nemmeno si avvicina..
Un conto è se entro in concessionaria e chiedo quanto mi offrono per il ritiro, se mi offrono molto meno di quanto vorrei sorrido,ringrazio ed esco...Ma se metto un annuncio, mi cerchi tu e mi tratti come un morto di fame che ha bisogno di soldi ti mando a cagare
thepen70
21/11/2019, 10:54
Fecero lo stesso anche con me quando misi in vendita la suzuki, 2000€ in meno di quanto mi offriva il concessionario a ritirarla, ma c'è un altro fattore, se la dai al concessionario non ti fa lo sconto, che alla fine è proprio la differenza in meno offerta dal commerciante, che lo sa e ne approfitta.
L'unica è venderla a privato
C'è poi anche chi mette in vendita la propria moto e rivorrebbe tutti i soldi spesi all'acquisto
Dovrei regalarla a 12? Piuttosto me la tengo e se mi viene il prurito per qualcosaltro... vado e me lo porto a casa :biggrin3:
dunque perché tanta indignazione da parte tua, se puoi anche tenerla come soprammobile e comprarne un'altra?
basta cancellare il messaggino e la giornata continua come prima
Desmonio
21/11/2019, 12:04
dunque perché tanta indignazione da parte tua, se puoi anche tenerla come soprammobile e comprarne un'altra?
basta cancellare il messaggino e la giornata continua come prima
La mia indignazione è rivolta a questi "pseudo" commercianti aspiranti approfittatori. Che non sono altro che coloro che rovinano il mercato, per tutti mica solo per me.
Le persone serie sono diverse a mio modesto parere.
aspettati i messaggi dall'africa
Desmonio
21/11/2019, 12:09
aspettati i messaggi dall'africa
Di quelli che trasformano i 50 euro in 100 ?
O di quelli che dicono che un vecchio zio mi ha lasciato in eredità 6515648413546846451 milioni?
La mia indignazione è rivolta a questi "pseudo" commercianti aspiranti approfittatori. Che non sono altro che coloro che rovinano il mercato, per tutti mica solo per me.
Le persone serie sono diverse a mio modesto parere.
Finché c'è libertà di domanda ed offerta, nessuno rovina il mercato.
Se la tua moto vale 15-17000 euro come dici, allora per il mercato è evidentemente ininfluente che ci siano commercianti che la valutano molto meno.
Altrimenti il concessionario Ducati sarebbe un coglione a pagare più del necessario, non credi?
Desmonio
21/11/2019, 12:25
Domanda ed offerta sono libere ovvio, infatti per correttezza ho risposto : NO GRAZIE.
Non lo dico io che la moto vale una certa cifra, è stata valutata da Ducati. E da qui a dire che siano dei coglioni... la strada è lunga.
Ad ogni modo... chi conosce la moto... sa che valore ha. Il resto è fuffa.
E' quello che ti sto dicendo: se il valore della tua moto è "ufficialmente" riconosciuto come 15000 euro da un concessionario, allora "al mercato" non interessa che vi sia un commerciante disposto ad offrirne non più di 12000.
Altrimenti, il concessionario Ducati non ti avrebbe certo "regalato" 3000 euro in più.
Il punto non e' il valore del mezzo...
digli che con i 12K€ ti ci compri gli accessori per la tua prossima moto
Desmonio
21/11/2019, 14:00
Il punto : chi voleva capire ha capito, chi non vuole capire non capisce , chi interviene solo per caso lascia il tempo che trova , chi interviene per molestare può stare comodamente seduto che tanto non lo caga nessuno, chi di mestiere approfitta delle debolezze altrui può morire sulla forca.
Di quelli che trasformano i 50 euro in 100 ?
O di quelli che dicono che un vecchio zio mi ha lasciato in eredità 6515648413546846451 milioni?
no di spedirgli la moto dandoti un acconto...a me cosi dissero per la mia
Desmonio
21/11/2019, 14:07
no di spedirgli la moto dandoti un acconto...a me cosi dissero per la mia
accà nisciuno è fess!!!!
Certo se l'acconto fosse di 16999 euro potrei anche accettare :oook:
Desmonio normale amministrazione, è successo anche a me di recente. La prima volta che mi hanno fatto l'offerta (ridicola) ho risposto gentilmente di no, la seconda volta con :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: e bloccato l'utente/numero.
Moto Peg Perego a 12k è ben pagata! Che vuoi ancora? :dry:
Dovrei regalarla a 12? Piuttosto me la tengo e se mi viene il prurito per qualcosaltro... vado e me lo porto a casa :biggrin3:Infatti ho deciso di accumulare e di non vendere più niente, specialmente a privati, piuttosto la do ad un concessionario ad un prezzo inferiore piuttosto che trattare con sti rompicoglioni
Desmonio
22/11/2019, 07:18
Infatti ho deciso di accumulare e di non vendere più niente, specialmente a privati, piuttosto la do ad un concessionario ad un prezzo inferiore piuttosto che trattare con sti rompicoglioni
ti vedremo su dmax??
261331
Speed Demon
22/11/2019, 08:43
Considerate che io sono mesi che ricevo proposte di acquisto per la mia auto senza nemmeno averla messa in vendita! Ha ragione @ Desmonio sono molesti e profittatori che speculano su chi sta in crisi, gente di merda.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Desmonio
22/11/2019, 09:04
Considerate che io sono mesi che ricevo proposte di acquisto per la mia auto senza nemmeno averla messa in vendita! Ha ragione @ Desmonio sono molesti e profittatori che speculano su chi sta in crisi, gente di merda.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Vendila e comprati una Ducati :oook:
ti vedremo su dmax??
261331[emoji23][emoji23][emoji23]
colleziono solo moto e auto [emoji16][emoji106]
me per la mia r1200r my 2015 full e con ancora qualche mese di garanzia BMW, fuori a 9 milaeuri ( prezzo interessante rispetto a pari moto presente su MOTO.IT) un gentile signore mi ha proposto 6mila ed io altrettanto gentilmente ho girato la mail nel secchio della rumenta :oook:
moto venduta dopo 5 giorni per quello che ho chiesto salvo metà trapasso perchè l'acquirente meritava tale piccolo sconto
Senza nome... sono di Faenza? Perchè a me è successa esattamente la stessa cosa in merito a ben due annunci, tanto da pensare che abbiano un software che automaticamente legge gli annunci ed invia offerte al ribasso secondo un algoritmo...
macheamico6
23/11/2019, 10:19
Senza nome... sono di Faenza?
si si, motoVulcano
manetta scarsa
23/11/2019, 15:47
dopo qualche anno:ph34r:che hai la moto in vendita nemmeno ci fai piu caso alle offerte al ribasso , ti scivolano sopra :biggrin3:
Mah, io nn capisco questi scazzi, che girano sul concetto di valore
Il valore nn è una cosa oggettiva, e non è quello fissato da riviste varie.
La stessa moto, nello stesso momento e nella stessa città può valere una cifra per me è un altra per chi ha da raggiungere un budget, o ha altri motivi, tutti validissimi.
Il giudizio etico su chi “approfitterebbe” della crisi, regge, secondo me, pochino...vale per chi ha acquistato una casa oggi da chi la comprò 10 anni fa, per esempio...
L unica cosa che si può dire, è se fanno perdere tempo...ma concordo che neanche gli si risponde, e amen
My 2 cents
tiger one
24/11/2019, 19:15
a me è successa una cosa simile un anno e mezzo fa quando ho messo in vendita la macchina,ho messo l'annuncio il venerdì e con mio stupore il sabato mattina avevo piu' di dieci risposte tra cui due concessionari.entrambi senza quantificare avevano gia' messo le mani avanti dicendomi che non mi avrebbero dato quello che chiedevo ma che se mi interessava erano ben felici di visionarla,ovviamente manco gli ho risposto.anche un privato mi ha scritto:ti do 3000 euro in meno pero' vengo su,era ligure,con l'assegno circolare e me la porto via,a questo invece ho risposto e ce l'ho mandato :laugh2:poi un altro mi ha chiesto di vederla il prima possibile perché la voleva senza parlare di prezzo e domenica l'ha comprata,poi ovvio che qualcosa ho abbassato perché tra privati un po' di trattativa ci sta' tenendo conto che dandola dentro mi davano la meta' secca…..di contro a maggio ho dato dentro il mio fido gtr del 2013 ma modello 2009 con 60000km che da privato chiedendo la meta' ci avrei messo due anni per un versys 1000 SE e me l'ha stravalutata.quando si compra o vi vende ci sono troppe variabili in ballo ed è troppo difficile capire qual è l'esatto valore,bisogna capire cosa si vuole ottenere e se il prezzo è veramente congruo.
leon1775
26/11/2019, 11:37
Condivido pienamente le parole di FLAG, se uno ti facesse fare 100km per portargliela in visione e poi si tira indietro è un discorso, ma se uno ti manda un messaggio che male ti fa?
Considerato che questi messaggi arrivano praticamente in contemporanea alla pubblicazione dell'annuncio, sembrano messaggi automatici, mi rimane la curiosità di provare a pubblicare un annuncio con un prezzo di almeno 3.000euro in più e vedere se mi offorno il prezzo che voglio io ...ti immagini faccio il colpaccio... :biggrin3:
thepen70
26/11/2019, 12:44
Condivido pienamente le parole di FLAG, se uno ti facesse fare 100km per portargliela in visione e poi si tira indietro è un discorso, ma se uno ti manda un messaggio che male ti fa?
Considerato che questi messaggi arrivano praticamente in contemporanea alla pubblicazione dell'annuncio, sembrano messaggi automatici, mi rimane la curiosità di provare a pubblicare un annuncio con un prezzo di almeno 3.000euro in più e vedere se mi offorno il prezzo che voglio io ...ti immagini faccio il colpaccio... :biggrin3:
E' già pieno il web di annunci simili!:biggrin3:
Fermissimo
04/12/2019, 10:57
io non ho la faccia di farlo ma molti come approccio hanno quello di proporre la metà della cifra indicata...
avevo una bici con documento attestante sia la data di acquisto (luglio 2016) che la cifra (1700 Euro) che per scarso utilizzo (1000 km fatti) ho tentato di vendere dopo 2 anni ad 800 trattabili...ho ricevuto offerte anche tra le 350 e le 400 euro :w00t:
questo però deve far riflettere su una cosa e cioè su quanto troppo facilmente si fa affidamento sulla eventuale rivendita di un oggetto...il web è pieno di roba per cui vendere, senza svendere, è oltremodo difficile
io non ho la faccia di farlo ma molti come approccio hanno quello di proporre la metà della cifra indicata...
avevo una bici con documento attestante sia la data di acquisto (luglio 2016) che la cifra (1700 Euro) che per scarso utilizzo (1000 km fatti) ho tentato di vendere dopo 2 anni ad 800 trattabili...ho ricevuto offerte anche tra le 350 e le 400 euro :w00t:
questo però deve far riflettere su una cosa e cioè su quanto troppo facilmente si fa affidamento sulla eventuale rivendita di un oggetto...il web è pieno di roba per cui vendere, senza svendere, è oltremodo difficile
della serie:...si stava meglio quando si stava peggio
ma se guardi il bicchiere mezzo pieno però puoi anche avere l'opportunità di acquistare cose a prezzi molto bassi, o no?
la vita una volta ti da e una volta ti toglie, quello che conta è il saldo finale
Viva la coerenza :dubbio:
Tu che offri 3500 euro per una moto in vendita a 7000 invece è tutto regolare?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/292662-vendo-la-thruxton-900-efi-pi-bella-mai-vista-circolazione.html
winter1969
09/02/2020, 09:15
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/292662-vendo-la-thruxton-900-efi-pi-bella-mai-vista-circolazione.html
Lui può :oook::sick:
sagyttar
09/02/2020, 11:53
E lo sputtanamento..... OH YES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Propio vero che la gallina che canta è quella che ha fatto l'uovo.
Sarei curioso di sapere se hai venduto la tua ducati, però nel caso posso offrirti un litro di benza ed un fiammifero.
Desmonio
10/02/2020, 07:04
Non ti rispondo perché sei un povero cafone che non ha altro da fare che passare le domeniche sui forum.
Fatti una vita :oook:
E lo sputtanamento..... OH YES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Propio vero che la gallina che canta è quella che ha fatto l'uovo.
Sarei curioso di sapere se hai venduto la tua ducati, però nel caso posso offrirti un litro di benza ed un fiammifero.
Guarda la Ducati ce l'ho ancora perché non ho bisogno di vendere. Il litro di benzina e il fiammifero puoi usarli per illuminare il tuo salotto (se ce l'hai) oppure ti ci puoi fare un cocktail :oook:
sagyttar
10/02/2020, 13:55
Non ti rispondo perché sei un povero cafone che non ha altro da fare che passare le domeniche sui forum.
Fatti una vita :oook:
Guarda la Ducati ce l'ho ancora perché non ho bisogno di vendere. Il litro di benzina e il fiammifero puoi usarli per illuminare il tuo salotto (se ce l'hai) oppure ti ci puoi fare un cocktail :oook:
Stai veramente rendendo noto a tutti che razza di persona tu sia.
Spero con tutto il cuore che Marco Manila ti butti fuori dal forum.
Desmonio
10/02/2020, 14:07
Aspetto con ansia e trepidazione. :oook:
io so che il valore di un oggetto non è mai prestabilito e fisso ma segue le leggi della domanda e offerta un oggetto vale quello che un singolo è disposto darti ,chiedi 10 ma dopo un anno nessuno ti ha cercato c' è da farsi una domanda
ho visto che su questa discussione ci sono state delle incomprensioni che non c' era il caso
sagyttar
11/02/2020, 13:42
Bisognava modificare il titolo del post:
"Utente del forum senza pudori"
https://sd.keepcalms.com/i-w600/keep-calm-and-pace-e-bene-1.jpg
Secondo me.....in una trattativa commerciale.... è sempre sbagliato farne una questione personale.... ognuno di noi ha le proprie ..sensibilità.... ma quando si vuol vendere qualcosa... e ci si mette sul mercato.... il più delle volte ... questo non tiene conto dei sentimenti...del valore affettivo o di qualsiasi altro legame....ma punta bensì al minimo esborso per l l'acquisto di cio che viene messo in vendita....
d'altronde ....è sotto gli occhi di tutti...ciò che avviene sia nel campo del lavoro....della finanza....assicurazioni ....ecc ecc... ovvero in tutto cio in cui... il denaro... è lo strumento dello scambio....
Ora senza arrivare al.... negli affari se uno ride è perche l altro piange....
Desmonio@ non è che abbia creato le condizioni per cui la moto in oggetto dopo tutto quel tempo non sia stata venduta....ne ha preso atto e ha fatto un offerta....
Magari ...speculativa.....ma lo si sarebbe potuto accusare di qualcosa....se chi vendeva l avesse accettata....e a quel punto desmonio@ avesse rinunciato.....lasciando poi cadere l offerta nel vuoto.... bisognava che il venditore...andasse a vedere il bluff ....se di questo si trattava...
Come scriveva ..enroa@ ci sono stati malintesi e parole di presunzione.... poca coerenza in ciò che si scrive...accusando i commercianti di poco pudore.... quando invece per professione devi ricavare un differenziale dalle transazioni.... come altro si può fare se non abbassare l offerta e alzare la domanda....esiste un altra etica? Di soldi si tratta....i sentimenti sono esclusi.....sia chiaro...
io so che il valore di un oggetto non è mai prestabilito e fisso ma segue le leggi della domanda e offerta un oggetto vale quello che un singolo è disposto darti ,chiedi 10 ma dopo un anno nessuno ti ha cercato c' è da farsi una domanda
Finalmente un discorso sensato [emoji6]
Lamps
Desmonio
11/02/2020, 15:50
Occhio che poi vi prendono a male parole :oook:
tony le magnific
12/02/2020, 12:42
io no me sono pronunciato pero me dispiace che SHINING andato via,,,,
Ma voi perche cosa pensate che Shining andato via per il basso prezzo detto per Desmonio NOOOOOOO non fu per quello,,,,,
Sapete perche IO sto d'accordo a dire DESMONIO a operato male,,,,,, lo dico subito con una metafora..
Se io sto con voglia de uscire un sabato sera per divertirne, uscire con una ragazza andare a cena o ballare portarla al letto CHIAVARLA BENE e poi mollarla,,, total era solo la voglia di una notte,,
Benne ragazzi chi uomo no ha fatto qualcosa del genere OK pero no lo faro MAI CON VOSTRA SORELLA,,, posso fare il figlio di p..... con qualsiasi donna PERO MAI CON VOSTRA SORELLA,,,,,,
Bene qua se a chiavato a una de nostre sorelle,,,, per questo SHINING se ne andato,,, perche qua dentro Shining no veniva a cazzeggiare veniva a trovare DEGLI AMICI cosi come faccio io,,, penso anche LA MAGGIORE PARTE DI VOI,,,, e si un AMICO vuole approfittare de una situazione SPECULANDO al suo vantaggio allora quello no e un AMICO,,, il suo atteggiamento SPECULATIVO vai a farlo dentro del comune mercato E NO QUA DENTRO,,,,
Qua dentro no poi speculare fra di noi,, il prezzo di una moto a il suo valore personale e anche emotivo,,, se ha te il valore lo vedi alto,,, passa di largo,, NO HAI VISTO NULLA,, pero no poi cadere in basso di SPECULARE CON UN AMICO,,, NO LE POI CHIAVARE LA SORELLA,,,,,
E con maggior parte quando te lamenti si un SCONOSCIUTO ha voluto SPECULARE con TE, e te ripaghi con la stessa moneta,,
e quello che a detto AFFARI SONO AFFARI,, a ragione pero fuori della FAMIGLIA TRIUMPHCHEPASSIONE perche SHINING come ME crediamo ancora in un valore umano chiamato AMICIZIA,,,
almeno so che SHINING lo vede cosi,,, perche credo che lo conosco per tanti interventi
TONY le magnific
...chi ha sorelle , qui dentro ? ...
tony le magnific
12/02/2020, 13:36
...chi ha sorelle , qui dentro ? ...
cosa dobbiamo fare ridere ??? sei fuori luogo con questa stupidita,,,
no lo firmo perche penso sia il pensiero di tanti,,, ansi se lo elimini te fa ONORE che io elimino il mio
Desmonio
12/02/2020, 13:56
io no me sono pronunciato pero me dispiace che SHINING andato via,,,,
Ma voi perche cosa pensate che Shining andato via per il basso prezzo detto per Desmonio NOOOOOOO non fu per quello,,,,,
Sapete perche IO sto d'accordo a dire DESMONIO a operato male,,,,,, lo dico subito con una metafora..
Se io sto con voglia de uscire un sabato sera per divertirne, uscire con una ragazza andare a cena o ballare portarla al letto CHIAVARLA BENE e poi mollarla,,, total era solo la voglia di una notte,,
Benne ragazzi chi uomo no ha fatto qualcosa del genere OK pero no lo faro MAI CON VOSTRA SORELLA,,, posso fare il figlio di p..... con qualsiasi donna PERO MAI CON VOSTRA SORELLA,,,,,,
Bene qua se a chiavato a una de nostre sorelle,,,, per questo SHINING se ne andato,,, perche qua dentro Shining no veniva a cazzeggiare veniva a trovare DEGLI AMICI cosi come faccio io,,, penso anche LA MAGGIORE PARTE DI VOI,,,, e si un AMICO vuole approfittare de una situazione SPECULANDO al suo vantaggio allora quello no e un AMICO,,, il suo atteggiamento SPECULATIVO vai a farlo dentro del comune mercato E NO QUA DENTRO,,,,
Qua dentro no poi speculare fra di noi,, il prezzo di una moto a il suo valore personale e anche emotivo,,, se ha te il valore lo vedi alto,,, passa di largo,, NO HAI VISTO NULLA,, pero no poi cadere in basso di SPECULARE CON UN AMICO,,, NO LE POI CHIAVARE LA SORELLA,,,,,
E con maggior parte quando te lamenti si un SCONOSCIUTO ha voluto SPECULARE con TE, e te ripaghi con la stessa moneta,,
e quello che a detto AFFARI SONO AFFARI,, a ragione pero fuori della FAMIGLIA TRIUMPHCHEPASSIONE perche SHINING come ME crediamo ancora in un valore umano chiamato AMICIZIA,,,
almeno so che SHINING lo vede cosi,,, perche credo che lo conosco per tanti interventi
TONY le magnific
Caro Tony,
quello che dici è giusto.
Ma io qui non ho amici, solo conoscenti. Nunca he compartido una mesa con nadie, claro?
Non ti piace l'offerta fatta? Tira dritto, che te ne frega? Non l'ha presa male il proprietario!!! Deve prendersela per forza qualcuno per interposta persona? Ma dai… Gli amici sono una cosa, un forum è un'altra ancora, gli affari sono affari punto e basta.
Y si vienes a Torino te invito una cerveza ya que soy malo :yess:
tony le magnific
12/02/2020, 14:18
Caro Tony,
Ma io qui non ho amici, solo conoscenti. Nunca he compartido una mesa con nadie, claro?
Non ti piace l'offerta fatta? Tira dritto, che te ne frega? Non l'ha presa male il proprietario!!! Deve prendersela per forza qualcuno per interposta persona? Ma dai… Gli amici sono una cosa, un forum è un'altra ancora, gli affari sono affari punto e basta.
questo e il tuo pensiero E LO RISPETTO AL 100 %
Pero come scritto prima,,, NON tutti qua dentro lo pensano come TE,, anche quello dalla tua parte lo devi RISPETTARE AL 100 %,,,
Dentro di quelli NON TUTTI credo che cera Shining,, che dovrai capire pure anche a LUI,,,
Pero lasciamo questo mal intesso che muoia attraverso il tempo sulla nave della dimenticanza e inutile mettere continuamente il dito dentro la ferita ,,, già fatto e subito dimenticato,,, tutto qua,,,
sbagliare e umano ,,, perseverare e diabolico,,,
TONY le magnific
PS: sono ASTEMIO
Desmonio
12/02/2020, 14:23
questo e il tuo pensiero E LO RISPETTO AL 100 %
Pero come scritto prima,,, NON tutti qua dentro lo pensano come TE,, anche quello dalla tua parte lo devi RISPETTARE AL 100 %,,,
Dentro di quelli NON TUTTI credo che cera Shining,, che dovrai capire pure anche a LUI,,,
Pero lasciamo questo mal intesso che muoia attraverso il tempo sulla nave della dimenticanza e inutile mettere continuamente il dito dentro la ferita ,,, già fatto e subito dimenticato,,, tutto qua,,,
sbagliare e umano ,,, perseverare e diabolico,,,
TONY le magnific
Infatti se parliamo di rispetto… sono stato io quello ATTACCATO da Shini e da qualcun altro se vai a rileggere (mi hanno consigliato di usare 1 litro di benzina e un fiammifero) . Quindi mettiamo le cose al loro posto, le offese me le sono prese io e le accuse e gli insulti pure.
Quindi il discorsetto sul rispetto non farlo a me :oook:
Hasta la vista :laugh2:
PS : vai a leggere pagina 5 di questa discussione poi riparliamo di rispetto quando vuoi :wacko:
tony le magnific
12/02/2020, 14:34
NON DISCUTERE MAI CON UN FANATICO,
PERCHE LUI NON VEDE MAI LA REALTÀ,,,
SOLO VUOLE FARE VINCERE IL SUO FANATISMO,,,,,
WikiTony
cosa dobbiamo fare ridere ??? sei fuori luogo con questa stupidita,,,
no lo firmo perche penso sia il pensiero di tanti,,, ansi se lo elimini te fa ONORE che io elimino il mio
si , volevo far ridere, perchè penso che , dopo che ci sono stati scazzi qui dentro, sia il caso di stemperare gli animi.
vedo che non ci sono riuscito e che mi sono, probabilmente, espresso male.
quanto all'onore, credo che il fatto che scrivo qui dentro, e parecchio, dal luglio del 2009, (oltre 34mila post) senza mai nemmeno un'ammonizione e, credo, portando rispetto, fino a quando lo meritano, a tutti, valga di più della cancellazione di un post...e non ne ho capito l'interpretazione che ti ha portato a scrivere ciò che hai scritto.
intendevo...chi ha sorelle, che evito di fare offerte aggressive nel caso metta in vendita qualcosa???
voleva sorridere su una metafora che, fra l'altro, secondo me, era fuori luogo...ma sorridere.
quindi, lascia perdere l'onore, per cortesia, ma, nel caso serva, nel caso cioè ci sia un'interpretazione del mio post che lo faccia ritenere offensivo, me ne scuso.
buona vita
p.s. penso , fra l'altro, che la ragione per cui si e' arrabbiato shining non è nemmeno quella da te prospettata.
Desmonio
12/02/2020, 14:56
NON DISCUTERE MAI CON UN FANATICO,
PERCHE LUI NON VEDE MAI LA REALTÀ,,,
SOLO VUOLE FARE VINCERE IL SUO FANATISMO,,,,,
WikiTony
E questa a cosa serve? Il forum della poesia è un altro :risate2:
Dai dei fanatici a noi ? Come ti permetti :piango_a_dirotto:
Il Franky
12/02/2020, 14:58
si , volevo far ridere, perchè penso che , dopo che ci sono stati scazzi qui dentro, sia il caso di stemperare gli animi.
vedo che non ci sono riuscito e che mi sono, probabilmente, espresso male.
quanto all'onore, credo che il fatto che scrivo qui dentro, e parecchio, dal luglio del 2009, senza mai nemmeno un'ammonizione e, credo, portando rispetto, fino a quando lo meritano, a tutti, valga di più della cancellazione di un post...e non ne ho capito l'interpretazione che ti ha portato a scrivere ciò che hai scritto.
intendevo...chi ha sorelle, che evito di fare offerte aggressive nel caso metta in vendita qualcosa???
voleva sorridere su una metafora che, fra l'altro, secondo me, era fuori luogo...ma sorridere.
quindi, lascia perdere l'onore, per cortesia, ma, nel caso serva, nel caso cioè ci sia un'interpretazione del mio post che lo faccia ritenere offensivo, me ne scuso.
buona vita
p.s. penso , fra l'altro, che la ragione per cui si e' arrabbiato shining non è nemmeno quella da te prospettata.
comunque io non ho sorelle... ti serve che metta in vendita qualcosa? :)
Desmonio
12/02/2020, 14:59
Cugine? Zie ? :risate2:
Il Franky
12/02/2020, 15:00
Non sono geloso :oook:
Desmonio
12/02/2020, 15:02
Comunque mi hanno contattato per il multistrada che vendevo a 17 mila e me ne hanno offerti 500. Ovviamente gliel'ho venduto per essere coerente e perchè sono caritatevole. Avevate solo da farvi avanti. Tiè.
Rebel County
12/02/2020, 15:02
poteva andare peggio, potevano offrirvi uno scambio con una mucca da latte
:ph34r:
meglio di no, sono un negoziatore piuttosto aggressivo,
ma lasciamo perdere l'argomento, che qui e' pieno di anime belle
thepen70
12/02/2020, 15:14
Ritornando alla discussione, credo che il mercato abbia degli indici di riferimento (vedi eurotax,moto.it et.etc.) e su quei valori ci si debba muovere in base alle condizioni generali del mezzo, il valore sentimentale non esiste, se per te un oggetto ha un valore sentimentale non venderlo, io di contro quel valore sul tuo oggetto non l'ho.
Purtroppo si vedono annunci di chi, vendendo la moto, verrebbe gli stessi soldi di quanto l'ha pagata, o poco meno, cercavo un po' di tempo fa una speed, e, cercando su subito si trovano, moto del 2010 vendute al valore di un 2015, tenuta bene, come nuova, mai pista, si, ma 5000€ in più del valore di mercato non sono giustificabili, oppure stesso anno uno ne vuole 2 l'altro ne vuole sei, e magari quello da 2 ha pure meno km...
un minimo di coerenza nel fare il prezzo! il fatto che sia stata tua non è un valore aggiunto.
Poi capita che riescano a venderla e buon per loro, io non mi fisso ne sul colore ne sullo scarico o quant'altro, a parità di condizioni cerco la moto più recente al miglior prezzo.
macheamico6
12/02/2020, 15:14
Relativamente allo specifico fatto che ha generato lo "scontro" tra l'autore di questo thread e Shining, il mancato intervento dei modd. invocato da Shining e il conseguente abbandono di Shining, io la penso così.
Magari Desmonio aveva notato che dopo oltre due anni l'annuncio era ancora uppato dal venditore, che quindi aveva ancora interesse a trovare un compratore, che in più di due anni non c'era stato nessun interessamente concreto sul forum, e allora aveva voluto fare un'offerta risolutiva e "di rottura".
Certo, anziché la metà avrebbe potuto offrire, che sò, 5000 e avrebbe raggiunto ugualmente il suo scopo con una somma meno... meno "vergognosa" (rigorosamente virgolettato).
Personalmente offerte ad eccessivo ribasso non ne ho mai fatte (anche perché compro raramente usato), ma se mi vengono proferite non mi da alcun fastidio: mi limito ad ignorarle senza neanche perderci il tempo di rispondere. D'altronde è esattamente ciò che ha fatto alecaferacer, visto che c'era andato ON successivamente al post di Desmonio e non era in alcun modo intervenuto.
Detto questo, però, comprendo il risentimento di persone che la pensano come Shining anche se solo da semplici spettatori (leggevo comunque di un precedente tra i due): una reazione un tantino esagerata???!!!! Non siamo tutti uguali e la sensibilità e/o l'orgoglio e/o la permalosità è diversa da testa a testa. Quindi nessuno di noi ha il diritto di ritenerla esagerata, ma per contro bene ha fatto il TCP a non aderire alla richiesta di sanzioni invocata da Shining nei confronti di Desmonio, dal momento che la sua offerta poteva ritenersi inopportuna e inelegante, forse financo "vergognosa", ma certamente non offensiva e provocatoria.
Caro Tony,
Desmonio, devo però farti notare che è davvero singolare sostenere che "gli affari sono affari punto e basta" relativamente alla tua vicenda nella quale offrivi, mi pare, il 50% del prezzo che il venditore aveva in animo di realizzare, e nel contempo apri una discussione mettendo all'indice per "mancanza di pudore" uno che ti fa un'offerta tagliando "solo" il 30%.
Dai su, se ci pensi un attimino.....
Desmonio
12/02/2020, 15:15
:ph34r:
meglio di no, sono un negoziatore piuttosto aggressivo, MIO FIGLIO POTEVA MORIRE!!!
ma lasciamo perdere l'argomento, che qui e' pieno di anime belle
:botteee:
poteva andare peggio, potevano offrirvi uno scambio con una mucca da latte
Basta gs, era già stato detto!!!
Desmonio
12/02/2020, 15:18
Relativamente allo specifico fatto che ha generato lo "scontro" tra l'autore di questo thread e Shining, il mancato intervento dei modd. invocato da Shining e il conseguente abbandono di Shining, io la penso così.
Magari Desmonio aveva notato che dopo oltre due anni l'annuncio era ancora uppato dal venditore, che quindi aveva ancora interesse a trovare un compratore, che in più di due anni non c'era stato nessun interessamente concreto sul forum, e allora aveva voluto fare un'offerta risolutiva e "di rottura".
Certo, anziché la metà avrebbe potuto offrire, che sò, 5000 e avrebbe raggiunto ugualmente il suo scopo con una somma meno... meno "vergognosa" (rigorosamente virgolettato).
Personalmente offerte ad eccessivo ribasso non ne ho mai fatte (anche perché compro raramente usato), ma se mi vengono proferite non mi da alcun fastidio: mi limito ad ignorarle senza neanche perderci il tempo di rispondere. D'altronde è esattamente ciò che ha fatto alecaferacer, visto che c'era andato ON successivamente al post di Desmonio e non era in alcun modo intervenuto.
Detto questo, però, comprendo il risentimento di persone che la pensano come Shining anche se solo da semplici spettatori (leggevo comunque di un precedente tra i due): una reazione un tantino esagerata???!!!! Non siamo tutti uguali e la sensibilità e/o l'orgoglio e/o la permalosità è diversa da testa a testa. Quindi nessuno di noi ha il diritto di ritenerla esagerata, ma per contro bene ha fatto il TCP a non aderire alla richiesta di sanzioni invocata da Shining nei confronti di Desmonio, dal momento che la sua offerta poteva ritenersi inopportuna e inelegante, forse financo "vergognosa", ma certamente non offensiva e provocatoria.
Desmonio, devo però farti notare che è davvero singolare sostenere che "gli affari sono affari punto e basta" relativamente alla tua vicenda nella quale offrivi, mi pare, il 50% del prezzo che il venditore aveva in animo di realizzare, e nel contempo apri una discussione mettendo all'indice per "mancanza di pudore" uno che ti fa un'offerta tagliando "solo" il 30%.
Dai su, se ci pensi un attimino.....
e QUINDI??? Vendere è una cosa, comprare tutt'altro argomento!!! Ma ripeto e sottolineo che essere insultato, sentirsi dire di usare benzina e fiammifero o ipotizzare violenze nella mia infanzia … perdonami sono tutt'altra cosa. Poi dette da chi predica il rispetto.... mavvafffffaaaancuuuuulooooooo ok??? (non a te sia chiaro)
Io scrivo un'offerta e il "signor azzeccagarbugliso'tuttoio" mi attacca in quel modo?? Ma dove vivi? Ma stai male? Sei il difensore della patria o dei privati che mettono in vendita una moto? In definitiva per farla breve : macheca££o vuoi.....
1851francesco
12/02/2020, 15:30
Ritornando alla discussione, credo che il mercato abbia degli indici di riferimento (vedi eurotax,moto.it et.etc.) e su quei valori ci si debba muovere in base alle condizioni generali del mezzo, il valore sentimentale non esiste, se per te un oggetto ha un valore sentimentale non venderlo, io di contro quel valore sul tuo oggetto non l'ho.
Purtroppo si vedono annunci di chi, vendendo la moto, verrebbe gli stessi soldi di quanto l'ha pagata, o poco meno, cercavo un po' di tempo fa una speed, e, cercando su subito si trovano, moto del 2010 vendute al valore di un 2015, tenuta bene, come nuova, mai pista, si, ma 5000€ in più del valore di mercato non sono giustificabili, oppure stesso anno uno ne vuole 2 l'altro ne vuole sei, e magari quello da 2 ha pure meno km...
un minimo di coerenza nel fare il prezzo! il fatto che sia stata tua non è un valore aggiunto.
Poi capita che riescano a venderla e buon per loro, io non mi fisso ne sul colore ne sullo scarico o quant'altro, a parità di condizioni cerco la moto più recente al miglior prezzo.
è vero che ogni moto ha un prezzo di mercato ma posso capire che si incazzi chi vende una moto seminuova tenuta come la moglie, in ordine con tutto, si senta offrire il prezzo che vale un catorcio simile magari per anno e modello. solo per fare speculazione sul prossimo.
Le moto nuove sono tutte nelle stesse condizioni le usate manco per il cavolo, possono essere incidentate anche di un anno, posso avere problemi seri al motore e via dicendo. ecco che ci sono differenze di prezzo per moto apparentemente uguali, ergo non vuol dire che chi chiede di più voglia fare l'ingordo.
poi se il mercato non gliela compra vorrà dire che correggerà il tiro.
thepen70
12/02/2020, 15:39
Le quotazioni fatte sulle riviste sono per le moto perfettamente in ordine! Ovvio che se è andato contro un muro il valore calerà, ma non può aumentare a dismisura solo perchè l'hai tenuta bene! Se è perfetta vale quanto riportato, si può anche salire eccezionalmente, ma non più di 1000€ lo stesso dovrebbe avvenire se si permuta una moto in concessionaria...
Rebel County
12/02/2020, 15:43
offrro vacca da letto in scambio di Tiger 900 nuova
Desmonio
12/02/2020, 15:47
Cerco vacca da letto scambio con Tiger 900
mah, qui c'e' una concezione del prezzo che , secondo me, e' sbagliata
il prezzo non e' funzione del costo...e il prezzo deve corrispondere a un valore ...il valore, però, è differente a seconda del compratore...
le grandi multinazionali della distribuzione, gli acquisti online e via dicendo, ci hanno allontanato dalle logiche del mercato...del mercato rionale, intendo, anzi, meglio, del souk
se qualcuno di voi ha frequentato un commerciante arabo (ma anche i veri commercianti italiani sono così), avrà notato che la vendita, che ha come obiettivo la soddisfazione del cliente (il cliente deve andarsene pensando di aver fatto un affare) , comincia dallo studio della provenienza e dell'abbigliamento dell'acquirente, si passa , facendolo parlare, a capire qual'è la sua capacità di spesa e qual'è la fascia di prezzo nella quale fa i suoi acquisti normalmente...
quelli che parlano bene, chiamerebbero queste informazioni :"willingness to pay", che non e' uguale per tutti
risultato è che lo stesso prodotto ha prezzi diversi a seconda del cliente.
questi rapporti commerciali, per i quali stiamo litigando, hanno la pretesa di essere molto più "scientifici" e "puliti", ma , in realtà, come vediamo, sono fonte di scazzi vari, scazzi che in un souk arabo non vedremmo mai
così, tanto per dire due caxxate :senzaundente:
Rebel County
12/02/2020, 16:12
mah, qui c'e' una concezione del prezzo che , secondo me, e' sbagliata
il prezzo non e' funzione del costo...e il prezzo deve corrispondere a un valore ...il valore, però, è differente a seconda del compratore...
le grandi multinazionali della distribuzione, gli acquisti online e via dicendo, ci hanno allontanato dalle logiche del mercato...del mercato rionale, intendo, anzi, meglio, del souk
se qualcuno di voi ha frequentato un commerciante arabo (ma anche i veri commercianti italiani sono così), avrà notato che la vendita, che ha come obiettivo la soddisfazione del cliente (il cliente deve andarsene pensando di aver fatto un affare) , comincia dallo studio della provenienza e dell'abbigliamento dell'acquirente, si passa , facendolo parlare, a capire qual'è la sua capacità di spesa e qual'è la fascia di prezzo nella quale fa i suoi acquisti normalmente...
quelli che parlano bene, chiamerebbero queste informazioni :"willingness to pay", che non e' uguale per tutti
risultato è che lo stesso prodotto ha prezzi diversi a seconda del cliente.
questi rapporti commerciali, per i quali stiamo litigando, hanno la pretesa di essere molto più "scientifici" e "puliti", ma , in realtà, come vediamo, sono fonte di scazzi vari, scazzi che in un souk arabo non vedremmo mai
così, tanto per dire due caxxate :senzaundente:
tipo un prezzolato come te che valore si assegna
thepen70
12/02/2020, 16:12
Tornato da un mese dal Cairo, e, i commercianti Arabi sono insopportabili, non mi avvicinavo nemmeno alle bancarelle tanta era la loro insistenza! Poi se una cosa vale 100 (vale=andrebbe venduta a) perchè devi partire da 200? perche si deve perdere tempo a contrattare? del doppio poi! a me sa tanto di sola, Non è nelle mie corde chiedere sconti o contrattare, se lo faccio (raramente) è perchè penso che il prezzo non sia corretto, ovvero me stanno a i....la! il prezzo da noi è stabilito, prova ad andare da un nostro commerciante a trattare sul nuovo, sai dove ti manda?!
Idem per le quotazioni dei veicoli.
manetta scarsa
12/02/2020, 16:21
Personalmente ha messo in vendita la moto a un prezzo così alto che nessuno me la cerca ...una soddisfazione...:biggrin3:
armageddon
12/02/2020, 17:03
in questo forum non si ciula più abbastanza,poi gli utenti sbroccano:biggrin3:
Più pilupertutti [emoji16]
mototopo67
12/02/2020, 17:50
...io sono felicissimo per entrambi i ragazzi....evidentemente non hanno problemi più grossi per ridursi a litigare su un forum :wink_:
winter1969
12/02/2020, 20:43
in questo forum non si ciula più abbastanza,poi gli utenti sbroccano:biggrin3:
Parla per te :dry:
armageddon
12/02/2020, 20:53
Parla per te :dry:
ecco appunto:biggrin3:
tipo un prezzolato come te che valore si assegna
tendente a infinito...:)
Tornato da un mese dal Cairo, e, i commercianti Arabi sono insopportabili, non mi avvicinavo nemmeno alle bancarelle tanta era la loro insistenza! Poi se una cosa vale 100 (vale=andrebbe venduta a) perchè devi partire da 200? perche si deve perdere tempo a contrattare? del doppio poi! a me sa tanto di sola, Non è nelle mie corde chiedere sconti o contrattare, se lo faccio (raramente) è perchè penso che il prezzo non sia corretto, ovvero me stanno a i....la! il prezzo da noi è stabilito, prova ad andare da un nostro commerciante a trattare sul nuovo, sai dove ti manda?!
Idem per le quotazioni dei veicoli.
non sono daccordo
la mia vita è zeppa di sconti praticatimi da commercianti italiani...peraltro con soddisfazione reciproca (si fanno un cliente)
ma il mio è un punto di vista assolutamente personale
Il punto (che shining ha contestato) qui è uno solo: e cioè che a fronte di un indignazione per qualcosa poi la stessa persona si comporti esattamente con le stesse modalità per cui si era indignata
sagyttar
13/02/2020, 12:24
Il punto (che shining ha contestato) qui è uno solo: e cioè che a fronte di un indignazione per qualcosa poi la stessa persona si comporti esattamente con le stesse modalità per cui si era indignata
Attento: qualcuno potrebbe offendersi di fronte a questa semplice ma veritiera constatazione
Dissento...se sei ducatista..puoi:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Padella lo sai che ti voglio bene... ma attento a te [emoji23]
Lamps
:ph34r::blink::lingua::laugh2:
vangelo di Matteo, capitolo 23, versetti 27 e 28 :oook:
tony le magnific
13/02/2020, 13:38
vangelo di Matteo, capitolo 23, versetti 27 e 28 :oook:
AMEN
TONY le magnific
Ho seguito tutta la discussione dall'inizio e, al di là del fatto che se al diretto interessato non è fregato niente di aprire pubblicamente una diatriba sull'integrità morale di Desmonio, non vedo perché abbia dovuto farlo un altro utente (e insieme a lui anche altri, che non sono minimamente toccati dalla vicenda) se non per il fatto che c'erano dei precedenti che riguardavano, appunto, Shining e Desmonio.
Detto questo, direi che si sta tralasciando quello che ritengo essere l'aspetto principale della faccenda, ovvero il fattore TEMPO.
desmonio, nel primo post di questa discussione, riferiva
Per chi non lo sapesse ho messo in vendita il mio Multistrada Pikes Peak, ho messo l'annuncio sia su questo sito che su subito.it. Pochi minuti dopo aver inserito l'annuncio su subito mi arriva un sms da un salone (se vi interessa il nome ve lo dico in privato), il quale mi offre 5000 euro in meno della mia richiesta....
L'offerta fatta per la moto dell'altro utente, per quanto "aggressiva", è arrivata dopo 2 anni dall'inserimento dell'annuncio e senza che, nel frattempo, arrivasse alcuna proposta di acquisto (almeno all'interno del topic dedicato).
Se volete continuare a crocifiggere Desmonio, fatelo pure, ma rendetevi conto che il vostro comportamento potrebbe risultare più ridicolo di quello che attribuite a lui.
Pace e bene :oook:
thepen70
13/02/2020, 14:59
non sono daccordo
la mia vita è zeppa di sconti praticatimi da commercianti italiani...peraltro con soddisfazione reciproca (si fanno un cliente)
ma il mio è un punto di vista assolutamente personale
Lo sconto praticato dai commercianti italiani non arriva mai al puro realizzo, il commerciante scende fin quando può, di sicuro MAI del 50% del valore (parlo del nuovo) gli arabi partono dal doppio per arrivare al 50% di realizzo, che sarebbe il prezzo reale, quindi, perchè C...o si divertono cosi tanto? e fanno pure gli offesi se offri poco, teatranti più che commercianti.
Lo sconto praticato dai commercianti italiani non arriva mai al puro realizzo, il commerciante scende fin quando può, di sicuro MAI del 50% del valore (parlo del nuovo) gli arabi partono dal doppio per arrivare al 50% di realizzo, che sarebbe il prezzo reale, quindi, perchè C...o si divertono cosi tanto? e fanno pure gli offesi se offri poco, teatranti più che commercianti.
Anche a me da molto fastidio il mercanteggiare.
Tuttavia bisogna inserirlo in un contesto culturale in cui la dimensione del tempo ha valore molto diverso rispetto ai parametri occidentali e allora il mercanteggiare diventa un modo per instaurare un rapporto interpersonale, in casi estremi fatto di gentilezze e the offerti, con divagazioni su argomenti vari. Questo modo di procedere, seppure attenuato, è presente in molti piccoli esercizi commerciali nei piccoli paesi del nostro sud, in cui a volte capita di avventurarsi e si trova un avventore che parla col commerciante di argomenti che poco hanno a che fare con gli oggetti venduti e spesso bisogna aspettare con pazienza la fine della conversazione per potere essere, con moltissima calma, serviti. Personalmente mi dà ai nervi.
carmelo23
13/02/2020, 16:17
Ieri,mi serviva un tubetto di grasso ramato (marca Crc),consulto Amazon e mi spara 12,19 + spese spedizioni.......Ebbene lo stesso identico e quantità,lo ho trovato sotto casa al costo i 5,5o .
thepen70
13/02/2020, 16:29
Ieri,mi serviva un tubetto di grasso ramato (marca Crc),consulto Amazon e mi spara 12,19 + spese spedizioni.......Ebbene lo stesso identico e quantità,lo ho trovato sotto casa al costo i 5,5o .
Questo è un altro discorso, non è che su Amazon tutto costa meno...
Hai provato a chiedere se te lo lasciava a 2,50€?
Le brutte intenzioni, la maleducazione,
la tua brutta figura di ieri sera,
la tua ingratitudine, la tua arroganza,
fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa
Certo il disordine è una forma d’arte, ma tu sai solo coltivare invidia
Ringrazia il cielo sei su questo palco,
rispetta chi ti ci ha portato dentro
io offro 3600 :biggrin3:
ale fai l'asta che ti conviene!!
Anche a me da molto fastidio il mercanteggiare.
Tuttavia bisogna inserirlo in un contesto culturale in cui la dimensione del tempo ha valore molto diverso rispetto ai parametri occidentali e allora il mercanteggiare diventa un modo per instaurare un rapporto interpersonale, in casi estremi fatto di gentilezze e the offerti, con divagazioni su argomenti vari. Questo modo di procedere, seppure attenuato, è presente in molti piccoli esercizi commerciali nei piccoli paesi del nostro sud, in cui a volte capita di avventurarsi e si trova un avventore che parla col commerciante di argomenti che poco hanno a che fare con gli oggetti venduti e spesso bisogna aspettare con pazienza la fine della conversazione per potere essere, con moltissima calma, serviti. Personalmente mi dà ai nervi.
tutto qui, per quanto riguarda il "mercanteggiare"
per me un acquisto, a meno che non si tratti di una merendina al supermercato, (e anche in quel caso questa fase è presa seriamente in considerazione dai trade marketers) deve essere un processo divertente e coinvolgente...è un fatto culturale anche questo, che parte , però, da cosa è un prezzo, un costo, un margine, un budget, la willingness to pay, la fidelizzazione ecc. ecc.
ognuno è fatto a modo suo, ma ci sarà un motivo se qualcuno è un commerciante migliore di qualcun altro...altrimenti, a quel punto, altro non c'è che amazon
fra l'altro , secondo me, c'è una certa differenza fra l'acquisto di un prodotto nuovo e uno usato, fra quello di un prodotto "di marca" e di grande serie rispetto a quello di un prodotto artigianale , fra quello di un prodotto il cui prezzo e' molto elevato (e quindi anche il margine) rispetto a quello di una commodity, fra l'acquisto di un prodotto il cui valore aggiunto sia dato da elementi "intangibili", come per esempio un quadro , e uno di cui il valore aggiunto sia facilissimamente calcolabile conoscendo costo della materia prima e delle apparecchiature necessarie, ecc. ecc.
Questo è un altro discorso, non è che su Amazon tutto costa meno...
Hai provato a chiedere se te lo lasciava a 2,50€?
la domanda sembra avere una risposta assai scontata, ma quello stesso tubetto potrebbe anche avertelo regalato, nel caso di un acquisto più importante, o scontato ancora, nel caso di una discontinuazione del prodotto o di una svendita per chiusura...le condizioni che incidono su un prezzo sono molte...
detto questo, in questo esempio che, ripeto, calza pochino con quanto stiamo discutendo, entra anche un'altra misura: quanto valore do al mio tempo e quanto costerebbe, in merito a benefici incrementali, la mia richiesta ?
macheamico6
14/02/2020, 12:03
Io di mestiere faccio l'influencer e c'ho 25milioni di followerS.
Di conseguenza non compro mai niente, dal momento che mi faccio arrivare aggratisse tutto quello che mi serve garantendo una recensione positivissima.
Adesso per esempio stò aspettando che il postino mi consegni la nuova Tiger900, che Triumph Italia mi ha pregato accettare, per testarla e recensirla sul tubo.
Comunque all'undicesima pagina di discussione forse una conclusione la possiamo trovare....
Desmonio non riesce ne' a vendere ne' a comprare...dategli un personal shopper
Desmonio
17/02/2020, 06:59
bravo kaprone e aggiungerei :
262849
kaprone dai insultami anche tu fai l'avvocatOne :risate2::linguaccia2:
Non ho avuto modo di leggere il tuttoma dico che faieta moto è specializzatonel fare offerte lampo al 50%. Tu chiedi 8 lui ti offre 4 e magari poi se la rivende a 6.......
Per farlo vuol dire che qualcuno la vende o meglio la svende anche a metà, comunque per quanto riguarda subito.it come già scritto molte volte girano cani e porci che qualche signore vuole chiamare affaristi sono persone che trattano anche la 10€, perchè sono cafoni ed ignoranti e te ne accorgi da già da come parlano al telefono.
Poi la legge di domanda e offerta oppure di isoutilità va pensata anche in base al contesto.
Se vendi al nord ci sono valutazioni migliori e più persone forse che sono disposte a trattare, al sud i prezzi sono bassi c'è grande diffidenza e spesso si preferisce pagare di più per evitare un privato a favore di un concessionario se invece stai sulle isole ilprezzo crolla perchè c'è l'onere del trasporto.
è per questo motivo che molti preferiscono vendere la propria moto usata alla concessionaria in modo da evitarsi le rotture di coglio...
Fermissimo
23/02/2020, 18:08
Se vi interessa vendo mascherine da sala chirurgica...con 100 euro ve ne mando per voi, la vostra famiglia e per il cane [emoji6]
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk