PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Cover sella e Gold gel Luimoto

Zagmeher
23/11/2019, 08:33
Salve a tutti
Ho ricevuto ieri un mio ordine di una sella per la mia RS 2018.
Ho preso questa sella da un azienda canadese da eBay, nonostante tutto l'ho ordinata e in 4 giorni mi è arrivata.
Ovviamente si sono scordati di darmi la piastra in gel per il sellino posteriore ma ho provveduto subito a comunicarlo e ne hanno spedita un altra (così pare, almeno). Su internet trovo poche informazioni.. posso montare tutto solo quando mi sarà arrivata la seconda piastra gel ma, fatto ciò, provvederò a inviare qui delle immagini, intanto..
Domanda: sula web ho trovato davvero poche info e molto imprecise su questo "Gold gel" qualcuno lo conosce, o meglio, lo ha mai usato? Il gel in generale com'è, funziona? Io la moto potrò provarla solo in primavera che ora ha l'assicurazione bloccata ma sicuramente scriverò in futuro qui tutte le mie impressioni.

Just81
28/11/2019, 15:47
il gel distribuisce il peso che hai della seduta in tutto l'arco del suo materiale diffondendo la forza come un un onda. e affondando quel tanto da dare un supporto completo al fondoschiena (perchè andrà tutto a contatto della sella distribuendo il peso del busto e delle sollecitazioni su una superfice più ampia che con l'imbottitura originale non avresti) quindi limitando i dolori lombari dovuti ad una seduta non perfettamente comoda o irregolare.
Detto questo i supporti o le selle in gel sembrano miracolose e finchè durano lo sono... c'è un "ma"... il gel deperisce molto velocemente e dopo qualche anno (se usi la moto spessissimo anche dopo due massimo 3 stagioni), perde le sue caratteristiche appena descritte.
Per una seduta ottima e duratura per moltissimi anni, piuttosto del gel, consiglio di rifare l'imbottitura in memory foam che ha caratteristiche simili.
Nel frattempo goditi la sella in gel che sarà spettacolare, ma con il tempo, noterai dei cedimenti nelle zone dove ci sarà più peso "infossandosi", allora li capirai che dovrai cambiare il componente in gel.

Ciaoooooo

Zagmeher
29/11/2019, 17:51
il gel distribuisce il peso che hai della seduta in tutto l'arco del suo materiale diffondendo la forza come un un onda. e affondando quel tanto da dare un supporto completo al fondoschiena (perchè andrà tutto a contatto della sella distribuendo il peso del busto e delle sollecitazioni su una superfice più ampia che con l'imbottitura originale non avresti) quindi limitando i dolori lombari dovuti ad una seduta non perfettamente comoda o irregolare.
Detto questo i supporti o le selle in gel sembrano miracolose e finchè durano lo sono... c'è un "ma"... il gel deperisce molto velocemente e dopo qualche anno (se usi la moto spessissimo anche dopo due massimo 3 stagioni), perde le sue caratteristiche appena descritte.
Per una seduta ottima e duratura per moltissimi anni, piuttosto del gel, consiglio di rifare l'imbottitura in memory foam che ha caratteristiche simili.
Nel frattempo goditi la sella in gel che sarà spettacolare, ma con il tempo, noterai dei cedimenti nelle zone dove ci sarà più peso "infossandosi", allora li capirai che dovrai cambiare il componente in gel.

Ciaoooooo

Ti ringrazio della risposta, spero duri il più possibile allora.
Per quanto riguarda il memory foam come si comporta sulla durata?

Come sopra detto, lascio qui di seguito le immagini!
(Gel e gommapiuma presenti sia all'anteriore sia al posteriore)

261458261459261460261461261462

Just81
29/11/2019, 20:02
Il Memory Foam ha una durata lunghissima (si può tranquillamente superare i 10 anni senza doverlo cambiare). Proprio per questa maggior durata Triumph dal modello Street Triple m.y. 2013 le selle Comfort e Rialzata sono solo in memory foam e non più in gel come sulla precedente versione.
Nel frattempo goditi l'acquisto, vedrai che per molti anni riuscirà a renderti una guida molto comoda (e poi puoi cambiare solo l'inserto in gel se si dovesse rovinare).
Ciaooooo