Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Xrt
Buonasera ragazzi, ritorno sul forum, dopo aver avuto e venduto, una Bonnie T120 per chiedervi info su una Tiger 800 Xrt 2019, che ho visto in vendita da un Concessionario. Vi chiedo, e un mezzo valido da acquistare, affidabile, da utilizzare per città/turismo, problemi riscontrati e risolti. Questo perché ho visto che uscirà il mod. Tiger 900.
Grazie in anticipo
Ciao.
Possiedo una 800 XRt del 9.2018 e ne sono più che soddisfatto con i 17000 percorsi nel frattempo.
Sicuramente la 900 é un'altra moto ma sono convinto che già la 2018 / 2019 abbia poco da invidiare essendo un modello che ha subito un restyling e modifiche dalle precedenti versioni.
Pregi ne ha tanti: comoda, parsimoniosa, agile, divertente, leggera, un ottimo allungo.
Difetti riscontrati:
- Pedane e cavalletto un po bassi e si nota maggiormente con un utilizzo con passeggero e carico.
- Ammortizzatore posteriore super anche se con passeggero e carico é vicino al suo limite. (mi piacerebbe un po più di spinta al rialzo).
- Di tutte le tiger tanti si lamentano del calore alle cosce. Si con temperature dell'aria sopra i 21/22 gradi si fa sentire. Personalmente non ne sento un gran fastidio.
Ho sostituito quasi subito il pignone montandone uno con un dente in più,17, abbassando i giri per la sesta marcia.
Il motore é splendidamente elastico e non se ne accorge ma ci guadagni in allungo e distanza fra i rapporti.
Cosa consigliarti non saprei. L'uscita della 900 fa ingolosire.
Sicuramente la 800 é la versione dove hanno sistemato le magagne di gioventù che invece la 900 avrà sicuramente e che nel primo anno dovranno regolare.
Mauro
Si potrebbe fare un confronto con la 900 se la 900 fosse già uscita e qualche utente l'avesse provata per bene...
... in ogni caso, secondo me, cadresti in piedi.
Concordo sul fatto che la 900 non la ha ancora nessuno e... per me da non sottovalutare, oltre al motore nuovo come incognita, penso il costo sia più alto.
Per me è stato alto anche per la 800..... :wacko:
:biker:
Grazie ragazzi per le vostre opinioni/suggerimenti. Ho trovato un Tiger 800 Xrt 2019 con pochi km presso un concessionario.
Sicuramente quando una serie arriva a fine produzione dovrebbe aver risolto tutti i problemi, per questo mi sono indirizzato al tiger 800 Xrt.
In attesa che esca la versione con cc.900, e come tutte le nuove versioni, qualcosa andrà perfezionato.
La fine serie T800 XRT ha certamente un'elettronica più raffinata, minori consumi e non ha presentato problemi (almeno guardando qui sul forum).
Se il prezzo è equo (che per mia opinione, per un 2019 dovrebbe essere sempre il costo a listino meno l'IVA) vai tranquillo.
Oggi mi sono recato in Concessionaria deciso ad acquistare la Tiger, il modello è un Tiger XRT 2019, km.650, e una demo targata, con tris di borse in alluminio.
Il prezzo richiesto era € 12900, ho chiesto margini di trattativa, pagamento cash, senza permuta, mi hanno proposto che nella spesa avrebbero messo passaggio e primo tagliando. Ho offerto € 12500 mi hanno risposto negativamente, sono uscito con i miei soldini e la moto e rimasta in concessionaria.
Mha!!!! Hanno perso un cliente x 400€....mi dispiace
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Oggi mi sono recato in Concessionaria deciso ad acquistare la Tiger, il modello è un Tiger XRT 2019, km.650, e una demo targata, con tris di borse in alluminio.
Il prezzo richiesto era € 12900, ho chiesto margini di trattativa, pagamento cash, senza permuta, mi hanno proposto che nella spesa avrebbero messo passaggio e primo tagliando. Ho offerto € 12500 mi hanno risposto negativamente, sono uscito con i miei soldini e la moto e rimasta in concessionaria.
Hai provato a fare un giro da Varaldo a Savona??
Guarda questa a Brescia:
https://www.triumphbrescia.it/moto/usate/triumph/tiger-800-xr-abs-53836
Replico dicendo.
Mah, hai lasciato un'ottima moto completamente accessoriata per 400 Euro.
:biggrin3:
Quoto mor65.
Il modello 2019 XRT è quello full optional ed il prezzo di listino del nuovo mi sembra si aggiri intorno ai 14.900,00 Euro escluse le spese di immatricolazione.
Io ci penserei su considerato che il concessionario ti sconta ulteriori € 300/350 tra primo tagliando e passaggio di proprietà.
nbantonio
28/11/2019, 08:31
Direi che 12.900 per una XRT a Km.0 sono tantini, si trovano XCA a quel prezzo!!!!
ciao ragazzi, volevo condividere con voi l'operazione Tiger.
Alla fine ho dato in permuta il mio scooter X-max, che avrei voluto tenere per girare in città, ed ho acquistato il Tiger Xrt.
Inclusi nell'acquisto, il passaggio, il tagliando e il tris di alluminio.
Vi ringrazio per il supporto che mi avete dato, nel caso avessi bisogno di info e suggerimenti non esiterò a chiederveli. Spero di vedervi presto in giro in Liguria.
P.S. a breve cambio l'avatar
Ottimo!
;)
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
Ottimo! Mi era sfuggito che la moto era completa anche del tris di borse in alluminio e quindi, ribadisco quanto avevo postato relativamente al prezzo ed alla scontistica che Ti avevano proposto.
Non ti preoccupare se Ti sei privato dello scooter; io uso la mia quotidianamente in città e si comporta ottimamente (uno dei maggiori pregi del Tiger 800 infatti è, a parer mio, la maneggevolezza e la manovrabilità).
Vedrai che non rimarrai deluso!
Buona strada!!!
ciao ragazzi, volevo condividere con voi l'operazione Tiger.
Alla fine ho dato in permuta il mio scooter X-max, che avrei voluto tenere per girare in città, ed ho acquistato il Tiger Xrt.
Inclusi nell'acquisto, il passaggio, il tagliando e il tris di alluminio.
Vi ringrazio per il supporto che mi avete dato, nel caso avessi bisogno di info e suggerimenti non esiterò a chiederveli. Spero di vedervi presto in giro in Liguria.
P.S. a breve cambio l'avatar
Un'ottima decisione.
È del 2019 a zero km quindi si può dire "nuova".
Cosa volere di più?
tuonoblu1
29/11/2019, 17:37
a quel prezzo con passaggio e tagliando hai fatto bene a prenderla costa piu di 14.000 e praticamente ha tutto io ho preso un xrx a 11.900 un mese fa l avessi trovata io :oook:....:biggrin3: