PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph Connettivity System (modulo BT accessorio)

Blacktwin
24/11/2019, 09:47
Allora, ultimo aggiornamento della questione:
come da comunicazione Triumph ai Dealers di ieri pomeriggio, il modulo BT è finalmente pronto!
I primi esemplari saranno distribuiti verso metà dicembre, con i primi Kit di installazione, per ora pronti solo per la Rocket3 e la Scrambler 1200.

Il prezzo sarà di 197 euro (non era chiaro nella comunicazione se "al pubblico" (quindi già ivato), oppure da ivare...
I Kit di montaggio (ripeto, per ora, arriveranno solo quelli per la Rocket3 e le Scrambler 1200) costeranno dai 5 agli 8 euro (suppongo sarà qualche staffa + relativa piccola bulloneria per "agganciare" il modulo BT in modo fisso)

Quindi, per i possessori di Tiger 1200 m.y. 2018 e seg (con cruscotto TFT) interessati a questo "cazzillo", ancora un po' di pazienza, sta arrivando anche per voi: appena sarà realizzato il kit di montaggio specifico, e poi il Software di aggiornamento del Display

fabrigi
24/11/2019, 16:13
"cazzillo", l'hai definito proprio bene...non mi strappero'' certamente quei pochi capelli che mi restano per averlo. Per me rischia di essere una ulteriore distrazione dalla guida, per "giocare" con il tft della Speed ho visto un autovelox troppo tardi per chiudere il gas...

salvoilsiculo
04/12/2019, 15:55
Un pò che manco ma magari mi rifarò del tempo perduto. Fatemi capire il cazzillo non sarebbe un accrocco per aggiornare modelli precedenti ma per moto appena uscite a cui mancherebbe la funzione bt sui nuovi tft?

Blacktwin
04/12/2019, 17:06
Un pò che manco ma magari mi rifarò del tempo perduto. Fatemi capire il cazzillo non sarebbe un accrocco per aggiornare modelli precedenti ma per moto appena uscite a cui mancherebbe la funzione bt sui nuovi tft?

Attualmente nessuna moto Triumph monta il modulo BT di serie.
Per ora, solo le nuove Tiger 900 (in consegna da aprile prossimo) e solo le due versioni top di gamma (GT Pro e Rally Pro) lo monteranno di serie, e solo le Scrambler 1200 e le Rocket3 hanno i TFT già "implementati" (con il software necessario) per la installazione di questa interfaccia.

Per tutte le altre moto, se dotate di cruscotto TFT, si potrà installarlo acquistando il modulo BT (e il relativo kit di minuteria per il fissaggio, con codice specifico per ogni modello), e all'atto della installazione sulla moto il Concessionario aggiornerà il software di gestione del TFT.

salvoilsiculo
04/12/2019, 23:14
Grazie per la puntuale ed esaustiva risposta.....continuo a pensare che sia assurda la scelta tecnica di non aver implementato per tempo già i modelli 2019 per non dire di quelli 2020 di una funzione ormai quasi "banale" atteso che certe innovazioni sono programmate per tempo e non improvvisate come un accrocco aggiuntivo porta a pensare!

Dennis
05/12/2019, 10:41
E' il solito problema di Triumph, hanno ancora la fissazione del voler vendere cose che funzionano, in un mercato dove quelle cose si danno ormai per scontate a prescindere che funzionino.

Si rimane basiti che questi implementino la connessione allo smartphone nel 2020 quando altri ce l'hanno dal 2015, ma si accetta serenamente che gli altri dal 2015 al 2020 non siano ancora riusciti a farla funzionare, né a renderla minimamente utile.

jamex
05/12/2019, 10:50
E quali sarebbero le altre case che hanno implementato questa funzione senza farla funzionare? :risate2: l'ho vista su kawasaki e guzzi e funziona benissimo

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Blacktwin
05/12/2019, 11:06
Grazie per la puntuale ed esaustiva risposta.....continuo a pensare che sia assurda la scelta tecnica di non aver implementato per tempo già i modelli 2019 per non dire dell' 2020 di una funzione ormai quasi "banale" atteso che certe innovazioni sono programmate per tempo e non improvvisate come un accrocco aggiuntivo porta a pensare!

Ma è proprio come dici tu: gli unici modelli presentati nel 2019 sono appunto la Scrambler 1200 e la Rocket3 (la TFC, tiratura limitata e "antesignana" di quella "normale" che sarà disponibile a gennaio, è stata presentata e commercializzata appunto nel 2019) avevano il TFT già pronto per implementare il modulo BT. E lo è già la nuova Street Triple 2020, come lo sono già i modelli 2020 delle nuove Tiger 900.
Tutti gli altri modelli equipaggiati col TFT sono precedenti al 2019. Sono modelli presentati nel 2018, ma sviluppati e deliberati ben prima dello studio e realizzazione del modulo accessorio BT.
E se tu compri oggi una Tiger 1200 (o una Speed o Street Triple), il TFT montato in fabbrica (due mesi o tre mesi fa?) è stato consegnato dal fornitore alla Triumph con le specifiche appunto deliberate prima del 2018. E l'addetto in catena di assemblaggio non si mette certo a "riconfigurare" il TFT, non ha nè il tempo nè la "postazione" per farlo.
Quindi, è ovvio (e naturale, nella ottimizzazione della produzione e assemblaggio di un veicolo) che l'aggiornamento del software del TFT (per i modelli con TFT intodotti a partire dal 2018) sarà fatto in Concessionaria, collegando il TFT al Tool Triumph di cui è dotata ogni officina autorizzata Triumph (anche per associare ogni strumento - con il codice telaio della singola moto - alla release del software installato (per tenere monitorato ogni intervento sul veicolo, anche per questioni di Garanzia).
E' altresì poco "furbo" (dal punto di vista della Casa) perdere tempo per aggiornare xxxxx TFT se poi solo xx utenti utilizzeranno (installandolo) il modulo BT. Lo si fa quindi "just in time", a seconda della effettiva richiesta da parte del cliente, che tanto deve pur recarsi in Concessionaria per acquistarlo, e farlo installare, con il kit di montaggio (specifico per ogni modello) e i collegamenti elettronici necessari.

Per quanto riguarda la frase "alcuni lo hanno già dal 2015", io personalmente piuttosto che un accrocchio per collegare il display della moto al cellulare, preferisco un ABS cornering (che Guzzi non ha ancora), un plexi regolabile agilmente con una mano sola anche in movimento (cosa non possibile sulla Guzzi TT), o meglio ancora a regolazione millimetrica elettrica, oppure un Cruise Control (che altre moto non hanno, oppure hanno solo come optional, e caro), o altre cose molto più utili

ioeletiger
05/12/2019, 11:53
Quindi, riassumendo, quando potrò farlo montare sulla mia 1200 del 2019?

Blacktwin
05/12/2019, 12:00
Quindi, riassumendo, quando potrò farlo montare sulla mia 1200 del 2019?

Appena sarà rilasciato il Kit di montaggio dedicato al modello, e relativa release del software di gestione del TFT, come ho scritto nel post di apertura.
Credo a gennaio, o poco dopo.

Dennis
05/12/2019, 12:34
E quali sarebbero le altre case che hanno implementato questa funzione senza farla funzionare? :risate2: l'ho vista su kawasaki e guzzi e funziona benissimo

Dici che sei riuscito a navigare via google maps usando le strumentazioni di Guzzi e Kawasaki?

jamex
05/12/2019, 12:47
Usando il loro software di navigazione funziona perfettamente, in guzzi costa poco più di 200 euro mentre nella kawa era di serie sulla se che ho provato. Non importa usare maps

Dennis
05/12/2019, 13:50
Usando il loro software di navigazione funziona perfettamente, in guzzi costa poco più di 200 euro mentre nella kawa era di serie sulla se che ho provato. Non importa usare maps

peccato che, ad esempio di quanto possa essere cattivo il mondo, il software kawasaki non la faccia neppure, la navigazione

jamex
05/12/2019, 13:55
Mmmmmm

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://storage.kawasaki.eu/repository/ch/de-CH/Pictures%2520News/2019/RideologyAppManual_final_rev5.pdf&ved=2ahUKEwjnxbWa1J7mAhXNsaQKHWLGCggQFjACegQIAxAB&usg=AOvVaw2Hg7cmGGYobGEOI1fHTT20

Capisco che tutto quello che non è triumph deve essere merda e che tutto quello che sbaglia in realtà è una genialità ma l'ho visto fare al concessionario con i miei occhi... Forse era una mago bo

Il software guzzi è comodissimo

Logicamente nella prova delle papabili moto che sostituiranno la. Sport una volta visto funzionare mi sono focalizzato su cose più importanti

Dennis
05/12/2019, 14:38
Mmmmmm

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://storage.kawasaki.eu/repository/ch/de-CH/Pictures%2520News/2019/RideologyAppManual_final_rev5.pdf&ved=2ahUKEwjnxbWa1J7mAhXNsaQKHWLGCggQFjACegQIAxAB&usg=AOvVaw2Hg7cmGGYobGEOI1fHTT20

Capisco che tutto quello che non è triumph deve essere merda e che tutto quello che sbaglia in realtà è una genialità ma l'ho visto fare al concessionario con i miei occhi... Forse era una mago bo

Mi chiedo sia che cosa tu abbia visto fare dal concessionario, che se almeno tu lo abbia letto il PDF che hai linkato, dato che anche quello ti smentisce.

jamex
05/12/2019, 14:47
Mi faceva vedere la. Condivisione della posizione, e la possibilità di impostare un percorso da poter gestire dal display, mi avrà detto una cazzata oppure sostituito di nascosto il display con quello triumph che verrà, non so, una volta partito per la prova non ho riprovato, Mi sono concentrato su altro. Non è una cosa che mi fa pendere la scelta da una parte all'altra, anzi me ne fraga zero ma Mi infastidisce questo modo di far sembrare tutto il resto merda e sembra che solo triumph sappia fare moto.

Comunque se andrò a fare il contratto magari ti mando un video

salvoilsiculo
06/12/2019, 18:19
Non per fare o alimentare una sterile polemica, ma volendo scegliere una nuova Tiger vorrei non dover aggiungere un accrocchetto ma avere un sistema con bt integrato...giusto così per sentirmi nel 2020!

Blacktwin
08/12/2019, 17:28
Non per fare o alimentare una sterile polemica, ma volendo scegliere una nuova Tiger vorrei non dover aggiungere un accrocchetto ma avere un sistema con bt integrato...giusto così per sentirmi nel 2020!

Allora scegli una delle due nuove Tiger 900, la GT Pro (con cerchi in lega) o la Rally Pro (con cerchi a raggi, e anteriore da 21 pollici). In distribuzione in Italia dal prossimo Aprile 2020

salvoilsiculo
08/12/2019, 18:25
Leggo con piacere che sei davvero un vero estimatore spero però non uno di quelli accaniti che anni fa ho battezzato: Talebani!

Blacktwin
08/12/2019, 22:19
Leggo con piacere che sei davvero un vero estimatore spero però non uno di quelli accaniti che anni fa ho battezzato: Talebani!

Se ti stai riferendo a me, ho semplicemente risposto alla tua affermazione (e cosa c'entrano i Talebani?)

Che poi, la tua affermazione chiarisce che non conosci minimamente la sostanza della cosa (tecnicamente parlando)... non è che la nuova Tiger ha "un sistema con BT integrato" mentre le altre Tiger avranno un "accrocchio": è esattamente la stessa cosa, un modulo BT aggiuntivo.
Nel primo caso è montato da un operatore in tuta, in un capannone situato in territorio Britannico, a cui hanno spiegato come fare, mentre nel secondo caso è montato da un operatore in tuta, in una officina situata in territorio Italico, a cui hanno spiegato come fare.
The same thing

salvoilsiculo
09/12/2019, 04:37
Infatti mi sono avvicinato all'argomento, che mi interessava, scoprendo la discussione e sapendo di dover voler approfondire, ma da come ti esprimi induci in errore o false speranze quando, a chi scrive che non gradisce inutili accrocchi aggiuntivi, che si eviterebbero se non si volesse fare i pidocchiosi e mantenere una strumentazione precocemente obsoleta utilizzando, lo dico in italiano, una toppa, consigli il modello in uscita che porta e ciò porta a pensare che l'integrazione sia stata finalmente effettuate....invece no sembra che la novità consista che l'accrocchio lo si trovi già montato ab origine!

fabrigi
09/12/2019, 09:43
:wacko::wacko::wacko:

Blacktwin
09/12/2019, 14:55
Ah, ecco... non sono solo io a non capire tutta quella pappardella di panegirico...

Comunque salvo... non ho mai scritto "integrato" referendomi al modulo BT (questo lo hai interpretato tu, e forse da lì nasce la tua confusione): ho scritto che il modulo BT (per interfacciare il TFT con lo Smartphone, come ormai sanno tutti) in alcune moto sarà di serie (specificando anche i modelli: per il 2020 le nuove Tiger 900 Pro e Rally Pro), alcune moto (nuovi modelli presentati nel 2019) hanno già il TFT predisposto per il collegamento (specificando: Scrambler 1200 e Rocket3), mentre tutte le moto dotate di TFT anteriori ai modelli presentati nel 2019 (che non vuol dire modelli già esistenti, ma costruiti nel 2019) dovranno, all'atto della installazione del modulo BT, fare l'aggiornamento del software di gestione dello schermo TFT.

Quando esposto mi pare esauriente al massimo, e credo che tutti lo abbiano compreso.

Tu fai confusione tra "integrato", "montato di serie", "predisposto al montaggio" e "predisposto al montaggio con aggiornamento".

In nessuna Triumph (molto intelligentemente, aggiungo) il modulo BT per interfacciare lo Smartphone al TFT è "integrato" - cioè dentro al cruscotto TFT.
E io starei molto lontano da quella Casa che ha scelto questa soluzione: perchè se il modulo BT dovesse rompersi o avere malfunzionamenti, ti tocca sostituire il TFT in toto, con una spesa da levarti il pelo (non meno di 800 euro)

TUTTI i moduli BT (in Triumph) ​sono "moduli accessori", cioè montati (protetti) da qualche parte, collegati al Can-Bus della moto, e "dialogano" con la elettronica di bordo (schermo, e joistick del blocchetto sx)

Poi, questo modulo BT accessorio potrà essere montato di serie, oppure no. In questo caso sarà accessorio opzionale.
Esattamente come qualsiasi altro accessorio, tipo i faretti di profondità o le manopole riscaldate, che su alcune versioni sono di serie, e su altre no, ma li puoi montare comunque come accessori (originali Triumph) sulle moto predisposte al montaggio (quindi "plug-in" cosa che non è un accessorio non originale)

Ti è tutto chiaro ora?

salvoilsiculo
09/12/2019, 16:46
Dispiace che ormai sia prassi accettata l'incapacità di leggere e comprendere interventi superiori ai 160 caratteri...forse qualche libro in più ed un pò meno di forum condurrebbe ad evitarsi millantati capogiri al solo scopo di tentare di sminuire quanto scritto da altri. Tornando alla questione non so se avrò capito male io o scritto in modo fuorviante altri...rimane il fatto che, per quel poco che vale, io una moto che alla soglia del 2020 per offrirmi una cosa ormai banale come la connessione bt, mi costringa ad un accrocchio aggiuntivo, indipendentemente da chi me lo monta, mi pare una cosa fatta coi piedi quindi non la prendo neanche in considerazione....ma per principio! Spero di non aver affaticato troppo occhi delicati.

Insomma il bt è ormai integrato in innumerevoli strumenti sottoposti a molte forme di stress termico e meccanico non dimostrando particolari forme di debolezza...basti pensare ai nostri smartphone e a tutto quello che subiscono eppure viva Trumph che si distingue da altri marchi per una forma di cautela costruttiva che a me francamente suona come una nota molto stonata e chissà se la scelta fosse stata invece allineata se l'attuale e poco condivisibile giudizio positivo si sarebbe invece ribaltato in negativo per aver come altri reso il proprio TFT a rischio. Ma dai....

Blacktwin
09/12/2019, 18:27
Eh, mi sa che sei tu che non comprendi un testo scritto con lunghezza oltre i 160 caratteri... altrimenti avresti capito subito la questione - peraltro semplicissima - come la hanno capita tutti.

Uno smartphone non "sopporta" assolutamente quello che sopporta uno schermo TFT montato su una moto; tant'è vero che - a parte alcuni smartphone di prezzo elevato, spesso molto superiore ad un TFT - non è impermeabile, sopporta poco (e per breve tempo) le temperature sotto lo zero, o sopra i 50° (pensa a quando lasci parcheggiata la moto ore sotto il sole, magari "battente" sul TFT...), e non mi dilungo oltre.
E chi ha utilizzato lo smartphone al posto del Navigatore in viaggio - e non nei 10 minuti per andare al Bar in piazza - si è subito accorto dei limiti (smartphone in "blocco", per surriscaldamento, o per pioggia/umidità presa...)
Io non voglio assolutamente un BT integrato nello strumento (e tra l'altro non credo che esistano, fammi un esempio se ne sei a conoscenza tu), ma de gustibus...
Come certamente non scelgo una moto solo perchè ha il BT integrato per collegare lo smartphone, o peggio ne scarto una validissima sotto tutti quegli aspetti che contano (la guida) solo perchè lo ha ma non è integrato, o addirittura non lo ha (anzi, questa potrebbe essere una motivazione validissima per preferirla, pensa te...)
ma il mondo è vario, al netto di comprensione di testi scritti, o meno.

ciaociao

salvoilsiculo
09/12/2019, 18:51
La morale finale è quindi Triumph moto validissima....mi sembrava di averlo appena percepito il profumo di talebano ora però da come distorci quanto argomento mi arrendo all'evidenza è proprio afrore! Ciao ciao a Te.

La questione mi sembra ormai ben sviscerata.

Blacktwin
09/12/2019, 19:13
Vedo che continui nella incomprensione di un testo sopra i 160 caratteri.
E, ancora peggio, interpreti ciò che leggi per come ti fa comodo per le tue personalissime "teorie".
Ah, poi sarei io che distorco quanto tu "argomenti", hahahaha... che poi, quali sarebbero le tue argomentazioni, in sostanza? Che una moto è migliore di un'altra perchè ha il BT integrato??? Fantastica questa, me la segno.
(... e chissà dove avrei scritto - o lasciato intendere - "Triumph moto validissima"... lo hai visto solo tu)

La questione è stata ben sviscerata fin dal 1° post.
In seguito ho gentilmente risposto alle tue richieste di chiarimento, dato che non avevi compreso la questione.
Successivamente ti sei rivelato con le tue argomentazioni. Chiarissime, come si è visto.

Lilliput
09/12/2019, 21:33
Purtroppo (o meno male) Black si è perso le puntate precedenti di Salvo che risalgono a qualche anno fa... mesi e mesi di dissertazioni sulla supercazzola basandosi nn sull'utilizzo della moto ma su sue deduzioni, dando dei talebani a tutti quelli che argomentavano diversamente, magari riportando la propria esperienza di guida....io ero, secondo lui, uno di quelli :wink_:

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

fabrigi
09/12/2019, 22:17
:sick::sick::sick::sick:

iNge1337
10/12/2019, 06:47
:wacko::wacko::wacko:

"Siamo italiani oltre l'ortografia c'è di più
lingua italiana un universo immenso e più"
semicit. Sabrina Salerno & Jo Squillo

ps: :wacko: +1

Apox
10/12/2019, 07:27
Ma quindi sulla mia 2013 lo posso integrare?

:D

Blacktwin
10/12/2019, 10:42
Ma quindi sulla mia 2013 lo posso integrare?

Ma certo che sì!!
Solo che il tuo modulo BT ha un numero di codice (per ordinarlo) diverso, aspetta che te lo cerco...

... eccolo qua: codice articolo SUUUUUUUUUUUCAAAAAAAAA! :laugh2::lingua:

Apox
10/12/2019, 10:58
Ok, sei buono solo a perculare! Talebano!

Basta, ora la vendo se non posso integrare...

Blacktwin
10/12/2019, 11:13
"sei buono" e "Talebano" non può stare nella stessa frase... :ph34r:

Bravo, vendi quell'osso da profugo Kosovaro, e prendi una Himalayan!!
Anzi, no, perchè non ha il BT integrato :lingua:

Allora ti suggerisco il Beverly 350 GT, che quello ha la strumentazione che puoi connettere con lo smartphone, e Piaggio è il II° costruttore al mondo (dopo Honda) di motoveicoli, mica pizze&fichi!! :biggrin3:

Aoh, prendi la versione "top di gamma", che c'ha anche l'ABS e il Traction Control, si sa mai...

(...me fai morì... :laugh2:)

mototopo67
10/12/2019, 12:10
...oppure una bella V85 ;-)

Carpe diem

Blacktwin
10/12/2019, 12:50
...oppure una bella V85 ;-)

Carpe diem

Ma tu sei sicurosicurosicuro che sia integrato e non sia un modulo BT messo da qualche parte nell'impianto elettrico della moto? :fisch:

salvoilsiculo
10/12/2019, 13:13
Lo dicevo che il forum mi era sembrato asfittico.....ora una causa comune vi ha tonificato.
Lilli anch'io mi ricordo di Te non eri quello che ha avuto diverse grane con la prima explorer.
Certo che da armeggiare con il cellulare è diventato laborioso il forum....si vede che non ha il BT integrato.

mototopo67
10/12/2019, 13:22
....Apox, abbiamo trovato la soluzione per ridare vita al forum!!!
In merito alla V85, é comunque una centralina aggiuntiva a permettere la connessione bluetooth....ma i costi di moto + modulo sono mooooolto convenienti

Carpe diem

Apox
10/12/2019, 13:41
Sapete che c'è... mi tengo la nonna e fanculo la tecnologia (esasperata)

Lilliput
10/12/2019, 15:04
Lo dicevo che il forum mi era sembrato asfittico.....ora una causa comune vi ha tonificato.
Lilli anch'io mi ricordo di Te non eri quello che ha avuto diverse grane con la prima explorer.
Certo che da armeggiare con il cellulare è diventato laborioso il forum....si vede che non ha il BT integrato.

Ciao Salvo ... son contento che ti ricordi di me.... però ricordi male ... nessuna grana ... ma anche se l'avessi avuta non l'avrei mai ammessa essendo TALEBANO e quindi con la mente obnubilata da una fede incrollabile ... tanto è vero che poi ne ho comprata un'altra e sono al 4to anno con la seconda ... ed anche qua nessun problema :lingua:... (grattatina nn si sa mai). Piuttosto spero, e qua non sono sarcastico ma sinceramente te lo auguro, che tu alla fine l'abbia acquistata una moto qualsiasi essa sia ... perchè all'epoca sembravi cercare il pelo nell'uovo di qualsivoglia mezzo a due ruote pur di non fare il passo che pure anelavi...combattuto tra razionalità e passione ... ma con la prima sempre prevalente...

PIGIPEO
10/12/2019, 15:08
....a me si è bruciato un anabbagliante, è questa la discussione giusta dove chiedere?? :biggrin3::biggrin3:

salvoilsiculo
10/12/2019, 16:37
Lieto per te Lilli peccato che non abbia più conservato traccia dei mex privati poi che vuoi farci con l'età bisogna avere pazienza. Per la moto posso solo dirti che mi sono evitato gli sbattimenti della sostituzione della catena di distribuzione e del rischio rottura dello stelo ammortizzatore di altra parrocchia e così ho deviato su altri obiettivi. Ora riprendo a guardarmi intorno e magari il 2020 porterà qualcosa ma dubito Triumph, sto cmq riscoprendo, quando posso, il piacere di leggervi. Cmq sono molto O.T.

Blacktwin
10/12/2019, 18:07
In merito alla V85, é comunque una centralina aggiuntiva a permettere la connessione bluetooth....ma i costi di moto + modulo sono mooooolto convenienti

Carpe diem

Ettecredo che i costi di moto + modulo sono "mooooolto convenienti" !!! La Guzzi TT è una moto spompatella, che rivaleggia in accellerazione col Beverly 350 GT (che è il modello più performante, almeno te la giochi con un avversario "tosto" :lingua:), pure le valigie in alluminio sono scarse (di capacità), e che dire del plexi regolabile solo svitando delle viti? Roba da V-Strom di quindici anni fa, quello che regalai (usato èh, mica son ricco) a mio figlio per la Maturità... :lingua::lingua:

Quindi il BT non è integrato nemmeno nella spompatella Guzzi 85TT... :cry:

(altra moto eliminata dalle "papabili" di salvo! Cosa resta? BMW no, perchè pure lì è un modulo aggiuntivo... forse il Benelli TRK? I cinesi, si sà, col BT son forti... varda come sono impelagati con Huawei e Trump...:ph34r:)

... hummm, mi sa in Guzzi l'anno chiamata così, perchè acronimo di Tutte Tavanate :laugh2:

(Scherzo eh, lo sai ;))

Apox, sei un bambino cattivo e irrispettoso: "nonna" e "fanculo" non va bene nella stessa frase... :dubbio::biggrin3::lingua:

Lilliput
10/12/2019, 18:44
Lieto per te Lilli peccato che non abbia più conservato traccia dei mex privati poi che vuoi farci con l'età bisogna avere pazienza. Per la moto posso solo dirti che mi sono evitato gli sbattimenti della sostituzione della catena di distribuzione e del rischio rottura dello stelo ammortizzatore di altra parrocchia e così ho deviato su altri obiettivi, ma ora riprendo a guardarmi intorno magari il 2020 porterà qualcosa ma dubito Triumph ma sto riscoprendo quando posso il piacere di leggervi. Cmq sono molto O.T.

insomma ha vinto la razionalità ... son passati 7 anni (mi pare) e sei ancora senza moto pur di non avere problemi ... ma forse il "2020 porterà qualcosa" ... ti piace insomma fare voli pindarici e sognare... se veramente vuoi andare in moto molla gli ormeggi, pensa e analizza di meno e dai gasss ...vedrai che ti passano tutti i pensieri .. poi chi vivrà vedrà... :oook:

fabrigi
10/12/2019, 18:48
Concludendo.....gassssss e :ciapet::ciapet::ciapet:

salvoilsiculo
22/12/2019, 11:37
https://www.insella.it/news/my-triumph-connectivity-system-come-funziona-quanto-costa-152983

Beh se l'accrocchio o cazzillo è questo non è male?!

P.S. A quanto pare ho capito come meglio interfacciarmi col forum [emoji3]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Blacktwin
22/12/2019, 16:55
https://www.insella.it/news/my-triumph-connectivity-system-come-funziona-quanto-costa-152983

Beh se l'accrocchio o cazzillo è questo non è male?!

P.S. A quanto pare ho capito come meglio interfacciarmi col forum [emoji3]

Beh, visto che qui di questo "cazzillo" se ne è parlato dall'inizio di quest'anno, e l'articolo non dice nulla di diverso da ciò di cui tutti erano da mesi a conoscenza, escluso te, e considerando che resta comunque un "modulo aggiuntivo" (da te schifato come tecnologia obsoleta, superata, e di basso livello) e non un "elemento integrato" (invece considerato da te come il "top" all'avanguardia), cosa sarebbe cambiato nella tua valutazione per cui ora lo consideri "non male" ?

Le immagini?
Ah, capisco...

salvoilsiculo
22/12/2019, 17:19
Beh leggo che sembra ti sia rimasto il dente avvelenato piuttosto che apprezzare da parte mia un gesto di onestà intellettuale. Cmq per rispondere alla tua domanda è cambiato il fatto che ciò che è stato presentato è meno cazzillo di quello che avevo ipotizzato!

Blacktwin
22/12/2019, 17:25
Scusa, ma per quale motivo dovrebbe essermi rimasto il dente avvelenato???? :blink:

Sei tu che fai certe figure, mica io...

(... e continui a farle, e manco te ne accorgi...)

Buon Natale! ;)

salvoilsiculo
22/12/2019, 17:47
Beh ognuno fa le figure che si merita...ai posteri l'ardua sentenza...a me sei sembrato più tu quello inviperito..perchè qualcuno avevo osato a torto o ragione criticare il tuo santino per non dire marchetta al prodotto. Buon Natale anche a Te! [emoji3]

SpeedCama
22/12/2019, 23:23
261899

Salvo ...il "cazzillo" modulo bluetooth in questione di tutto il topic, è questo in foto...

L'immagine presente nell'articolo che hai linkato ,è la strumentazione della Scrambler 1200.

Triumph mette questo a disposizione, se ne parla da oltre un anno......

salvoilsiculo
23/12/2019, 05:35
Caspita che scambio. Grazie per avermi riportato sulla giusta rotta. Mi sbaglierò ma in questa discussione è la prima volta che appare l'immagine di questa "magic box" (giusto per non essere ripetitivi) e devo dire che l'articolo è decisamente fuorviante per ciò che mostra parlando di connettività, ma evidentemente gli esperti di marketing devono avere grande consapevolezza che una roba cosi è proprio brutta a vedersi...ma siamo sicuri che con un piccolo sforzo tecnologico non si possa integrare?

mototopo67
23/12/2019, 07:19
Su QDE sei meno polemico...il potere del marchio ;-)

Carpe diem

salvoilsiculo
23/12/2019, 07:29
Ciao Moto, mi conosci, ne abbiamo passata qualcuna insieme, persino il mio avatar è un tuo dono.....ad ogni modo mica tanto meno....se mi attaccano o pensano di deridermi facendo gruppo o mettendo faccettine....cascano male! Anch'io ti seguo.....[emoji6]

Blacktwin
23/12/2019, 09:49
:madoo:
Da non credere...

Non solo hai espresso giudizi negativi su una cosa di cui ignoravi totalmente cosa fosse, sia tecnicamente che funzionalmente...
... Non solo ti rivolgi ad altri usando termini di cui ignori il significato (visto che li hai usati a sproposito)
... ma addirittura quando ti spiegano che quello che hai postato - e sul quale hai espresso giudizio "non è male" - è la strumentazione di una moto e non il "cazzillo" oggetto del Topic, continui a dimostrare che ancora non hai capito nulla di cosa stai parlando (tecnicamente e funzionalmente)

Ma ti accorgi delle figure barbine che collezioni ogni volta che scrivi su 'sta cosa?
Non credo, dato che continui imperterrito...

salvoilsiculo
23/12/2019, 09:58
Vedi a differenza tua quando ho erroneamente pensato che il cazzillo fosse meno cazzillo mi ero premurato di correggere il tiro, poi invece il cazzillo si è rivelato come tale....quindi di cosa stai parlando....aldilà della possibile bontà o utilità tecnica, se non ti crea troppi problemi, continuo a dire che, per quel poco che può valere la mia opinione, io non spenderei soldi per montare una scatoletta aggiuntiva le cui funzione potrebbero essere integrarte da una strumentazione aggiornata. Personalmente la chiudo qui e ti lascio il piacere dell'ueventuale ultima parola augurandoti che sia nel merito!

Blacktwin
23/12/2019, 10:25
Salvo, sei tu che non sai - e continui a dimostrarlo - di cosa stai parlando...

Perchè è chiaro che ignori il semplice fatto che in tutte le moto che attualmente dispongono della possibilità di interfacciare lo Smartphone con la strumentazione, non si tratta di un sistema integrato nella strumentazione, ma di un modulo BT inserito da qualche parte nell'impianto elettrico (sotto la sella, dentro al faro, nella carenatura, a fianco della centralina principale, ecc ecc. a seconda di dove sceglie di collocarlo il Costruttore).

Pure io la chiudo qui, la cosa sta annoiando (a parte le risate per i tuoi interventi), e tutti hanno capito di cosa si sta parlando, e ne conoscono perfettamente caratteristiche e funzionalità.

salvoilsiculo
23/12/2019, 10:27
Hai ragione c'è gente in giro che si diverte davvero con poco!

z4fun
23/12/2019, 15:54
ma si può litigare per un merdoso modulo bt? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Lo posso montare sul Corsaro? Ho lo strumento a lancette [emoji16]

Meno seghe e più figa, buon Natale [emoji16][emoji106]

Blacktwin
23/12/2019, 16:56
ma si può litigare per un merdoso modulo bt? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Lo posso montare sul Corsaro? Ho lo strumento a lancette [emoji16]

Meno seghe e più figa, buon Natale [emoji16][emoji106]

Boh... io non stavo mica litigando... alla fine mi son fatto pure qualche risata!

Salvo riappare per esternare le sue opinioni (negative) su una cosa di cui non sa assolutamente nulla...
... scrive di "talebani", "santini" e "marchette" a sproposito (dimostrando di non sapere manco il significato dei termini che usa)
... scambia un cruscotto TFT per un modulo BT, e quando glielo fanno notare, scrive "caspita, che scambio"...

... manco i comici di Zelig mi han fatto ridere tanto!! :laugh2:

Buon Natale a te, Z4fun ;)

salvoilsiculo
23/12/2019, 17:16
No vedi non serve che ti giustifichi. Il mio scambio è stato pensare che il modulo fosse quello dell'articolo che tanto cazzillo non mi sembrava. Poi capire la differenza tra TFT e BT ci arrivo. Francamente ignoravo che tutti i marchi utilizzerebbero un modulo esterno cosa che mi riservo di appurare e che trovo cmq tecnicamente assurda...considerazioni sui possibili guasti comprese.
L'opinione negativa è sulla scelta tecnica a prescindere da chi la adotti.
Per il resto non commento altrimenti mi correrebbe l'obbligo di dover usare le parole del grande Cetto....e non sono qui per far polemica..almeno se non mi ci trascinano.

Blacktwin
23/12/2019, 18:32
Giustificarmi??? Hahahahaha!!!

Di nuovo prendi fischi per fiaschi, cavoli, non ne azzecchi una!!!

Ho semplicemente risposto a Z4fun, che ha creduto di vedere un litigio, quando per me si è trattato di tutt'altro.

E la tua replica dimostra una volta di più che non solo non sai comprendere un testo scritto (e neppure riconoscere le cose guardando le immagini, come abbiamo visto) ma è pure ulteriormente indicativa della tua completa impreparazione nel campo.

Au revoir

salvoilsiculo
23/12/2019, 18:52
Tu invece non capisci, chissà devi essere un giovane leone, quando ti stanno per....lando...ma non voglio approfittare mi sembra quasi di sparare sulla Croce Rossa. [emoji41]

z4fun
23/12/2019, 23:13
Presumo che per motivi vari ognuno rimarrà sulle proprie posizioni [emoji16] vi porto due milfone da combattimento così vi sfogate [emoji106][emoji3] io mi aggrego ovviamente [emoji16]

salvoilsiculo
23/12/2019, 23:26
Mi ricordi qualcuno che conosco.....non sarai mica di Napoli? [emoji3]

z4fun
23/12/2019, 23:37
Io di Como [emoji16]

salvoilsiculo
23/12/2019, 23:41
Devi essere comunque un bel tipo....cmq temo che l'amico non apprezzi il genere quindi posso anche pensare io ad entrambe le milf da Te gentilmente proposte! [emoji6]

z4fun
24/12/2019, 09:05
Intendevi Pepot? [emoji16]

salvoilsiculo
24/12/2019, 09:06
Vedo che lo conosci quantomeno di fama....

z4fun
24/12/2019, 09:33
con tutte le moto che ha avuto ha bazzicato tutti i forum ormai [emoji23]

avendo acquistato una Rocket 3 ce lo troveremo anche qui a breve mi sa [emoji16]

Però lui ha fatto la cazzata di sposarsi [emoji23]

salvoilsiculo
24/12/2019, 09:37
Concordo....ma la sua sembra una scelta felice....quella della Rocket 3 intendo! [emoji6]