PDA

Visualizza Versione Completa : ammortizzatore e radiale..

UK1
13/07/2007, 10:56
Innazi tutto ciao a tutti sono tornato finalmente .. mi ero preso anche un asettimana di ferie in olanda..:wink_:
passando al sodo:ho trovato un ammortizzatore di sterzo holins per ducati 996 mi pare.. e una pompa radiale della brembo 19x20 il tutto ad un prezzo decisamente competitivo..ora chiedo a voi guru della meccanica le modifiche da apportare alla speed x poter montare i suddetti accessori.
ricordo che ho un 955i del 2003..
grazie gia da ora

Filomao
13/07/2007, 12:37
Gli ammortizzatori di sterzo vanno bene tutti in assoluto, il problema e' che ti serve l'adattatore per alloggiarlo davanti al radiatore. Puoi chiedere in ohlins il pezzo ma credo che costi parecchio. Per la pompa radiale nessun problema, la prendi e la monti. Ecco, forse i cavi potrebbero essere corti ma nel caso ne compri altri un pelo piu lunghi e amen.

UK1
13/07/2007, 13:44
ok grazie .. allora per la pompa è ok.. per l ammortizzatore è già più problematica in quanto credo che in holins il pezzo nuovo sia davvero caro..(ipotesi)
nessuno ha mai realizzato lavori del genere home made?

Filomao
13/07/2007, 13:46
Mh, sinceramente non credo!

bastard inside
14/07/2007, 11:06
x la pompa radiale nessun problema, è universale, l'ammortizzatore invece la vedo dura montarlo, io ne cercherei uno specifico x speed

MrTiger
15/07/2007, 01:03
Vorrei far notare che l'ammortizzatore3 si sterzo del 996 è davanti ala piastra di sterzo quindi a meno di rifare completamente gli attachi non credo vada sula speed. cmq è OHLINS..................

Filomao
16/07/2007, 10:45
Vorrei far notare che l'ammortizzatore3 si sterzo del 996 è davanti ala piastra di sterzo quindi a meno di rifare completamente gli attachi non credo vada sula speed. cmq è OHLINS..................

Credo che sia sufficiente prendere l'adattatore con il braccialetto esterno, no?

onlyspeed
16/07/2007, 10:48
confermo che per l'ammortizzatore di sterzo, basta il collarino, che costa 120 euro!!!:cry::ph34r:

MrTiger
16/07/2007, 11:54
Ora non per usare sempre i miei modi garbati.................ma siete fuori??:coool:

L'amortizzatiore di sterzo che monta il 916 va sopra la pistra e quello della speed sotto, quindi passi che l'ammortizzatore in se e per se vada bene come lunghezza e corsa ( cioè non interferisca nei movimenti) per adattarlo è richiesto oltre al collarino il supporto vero e propio a cui si attacca l'ammortizzatore e che a sua volta si fissa alle viti che tengono il radiatore dell'acqua..........

Chiesto io alla matris il kit di attacchi per un s4r ( ho il matris lo volevo regalare alla mia ragazza) costo 250€ ergo meglio comprare tutto nuovo compreso ammortizzatore.

Il collarino cmq costa 60€ spedito, preso dalla fg.

onlyspeed
16/07/2007, 11:58
Ora non per usare sempre i miei modi garbati.................ma siete fuori??:coool:

L'amortizzatiore di sterzo che monta il 916 va sopra la pistra e quello della speed sotto, quindi passi che l'ammortizzatore in se e per se vada bene come lunghezza e corsa ( cioè non interferisca nei movimenti) per adattarlo è richiesto oltre al collarino il supporto vero e propio a cui si attacca l'ammortizzatore e che a sua volta si fissa alle viti che tengono il radiatore dell'acqua..........

Chiesto io alla matris il kit di attacchi per un s4r ( ho il matris lo volevo regalare alla mia ragazza) costo 250€ ergo meglio comprare tutto nuovo compreso ammortizzatore.

Il collarino cmq costa 60€ spedito, preso dalla fg.

ho sbagiato io ad esprimermi, davo per scontato tutto il kit che ripeto, costa 120 euro (io tanto l'ho pagato)

Filomao
16/07/2007, 12:03
Si, Matte, ovvio, anche io davo per scontato cio' che hai specificato!

UK1
16/07/2007, 22:15
Scusatemi se ricapitolo un pò.. quindi per poter adattare l OHLINS (e non holins che è quello cinese:tongue:) alla speed dovrei aggiungere ancora 120 eu di kit e poi sarei aposto?

MrTiger
17/07/2007, 07:08
Scusatemi se ricapitolo un pò.. quindi per poter adattare l OHLINS (e non holins che è quello cinese:tongue:) alla speed dovrei aggiungere ancora 120 eu di kit e poi sarei aposto?

io non ne sarei così sicuro........cm dipende da quanto paghi l'ohlins perchè alla fine conviene prendereun matris nuovo.......

UK1
17/07/2007, 08:19
non ne sono sicurissimo ma si parlava di 180 radiale brembo + ammortizz..ho guardato anche un rivenditore che tiene prodotti matris sembrano realizzati bene tu mi confermi la bontà del prodotto?

bramo7
17/07/2007, 09:17
Gli ammortizzatori di sterzo vanno bene tutti in assoluto, il problema e' che ti serve l'adattatore per alloggiarlo davanti al radiatore. Puoi chiedere in ohlins il pezzo ma credo che costi parecchio. Per la pompa radiale nessun problema, la prendi e la monti. Ecco, forse i cavi potrebbero essere corti ma nel caso ne compri altri un pelo piu lunghi e amen.

:oook:

Filomao
17/07/2007, 18:28
non ne sono sicurissimo ma si parlava di 180 radiale brembo + ammortizz..ho guardato anche un rivenditore che tiene prodotti matris sembrano realizzati bene tu mi confermi la bontà del prodotto?

Io ho un matris m3 e ti assicuro che e' ottimo!