Visualizza Versione Completa : Speed Twin 1200 Quale filtro aria?
Stuntmanbatta
27/11/2019, 15:24
Ho appena montato un paio di Zard per la bestia, ora il passo successivo è un bel filtro aria più aperto... quale marca consigliate?
quali sono le differenze tra K&N e BMC ad esempio?
Grazie mille
In pratica non cambia nulla ......
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ho appena montato un paio di Zard per la bestia, ora il passo successivo è un bel filtro aria più aperto... quale marca consigliate?
quali sono le differenze tra K&N e BMC ad esempio?
Grazie mille
Senza ombra di dubbio, se lo fanno ovviamente per la Speed, metterei uno Sprintfilter che usa una tecnologia più moderna rispetto al cotone impregnato di olio che lo rende praticamente eterno. Se cerch in rete ci sono degli articoli interessanti. :oook:
Stuntmanbatta
28/11/2019, 09:22
Sprintifilter non fanno niente di specifico. Molti installano il DNA. Ho visto che con il filtro DNA entra il 23,6% di aria in più e sul BMC il 18,5%. Non so in termini di prestazioni effettivamente cosa cambia...
Senza ombra di dubbio, se lo fanno ovviamente per la Speed, metterei uno Sprintfilter che usa una tecnologia più moderna rispetto al cotone impregnato di olio che lo rende praticamente eterno. Se cerch in rete ci sono degli articoli interessanti. :oook:
sensibile
06/01/2020, 21:23
K&N sono eccellenti, sulla mia ST ho installato un BMC che ho ripulito a 15k di percorrenza ed è ritornato nuovo. aria ne passa a gogo. dai un okkio al vademecum/faq della K&N che fornisce spunti di riflessione
Io ho messo il k&n. Onestamente tornassi indietro terrei 50 euro in tasca. Non è cambiato nulla.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
speedpent
07/01/2020, 06:50
esattamente :D
Sharky80
08/01/2020, 07:05
K&N o BMC sono praticamente identici tranne per il colore.... Sprintfilter é una tecnologia diversa, ma la resa su una moto praticamente originale é uguale.
K&N o BMC sono praticamente identici tranne per il colore.... Sprintfilter é una tecnologia diversa, ma la resa su una moto praticamente originale é uguale.
LA figata della nuova tecnologia è che lo pulisci solo aria compressa e non devi rimpiastrare tutto con l'olio: alla fine il filtro Sprint lo compri e lo ricicli per tutta la durta dalla moto in 5 minut!
mmmarco81
11/05/2020, 17:43
K&N sono eccellenti, sulla mia ST ho installato un BMC che ho ripulito a 15k di percorrenza ed è ritornato nuovo. aria ne passa a gogo. dai un okkio al vademecum/faq della K&N che fornisce spunti di riflessione
Ho acquistato un filtro BMC! Ma che grasso avete usato sui bordi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho messo il k&n. Onestamente tornassi indietro terrei 50 euro in tasca. Non è cambiato nulla.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando TapatalkNon cambia nulla se il punto di maggior strozzatura non è costituito dal filtro.
Per esempio nel mio 865 quando ho messo il K&N non è cambiato nulla, però rimuovendo l'air baffle e la presa d'aria originale dalla scatola filtro e montando il "Breathe" di TTP, anche con gli scarichi originali, qualcosa cambia, sia in basso che soprattutto in alto.
https://www.triumphtwinpower.com/triumph-twin-power-breathe-evolution.php