PDA

Visualizza Versione Completa : 350KM con le Diablo Corsa III

gbianchi
13/07/2007, 10:57
forse può interessare la mia opinione dopo che ieri ho usato per la prima volta le Pirelli Diablo Corsa III in sostituzione delle Michelin Pilot Power 2CT.
Premetto che some al solito ho fatto tutta collina e passi appenninici, quindi tante curve da 1°, 2° e 3° che sono il mio modo di intendere una gita in moto.
All'inizio credevo di aver cambiato moto.....non mi trovavo per niente a mio agio, allargavo spesso le traiettorie e non avevo confidenza con l'anteriore (lo dicono tutti i piloti di MotoGP, per cui mi adeguo....!) poi ho capito che dovevo cambiare tecnica, vale a dire che nelle curve più lente dovevo tirare il manubrio leggermente verso la curva e non dalla parte opposta come si fa solitamente per inclinare la moto.
Da quel momento traiettorie precise, curve rapide e piano piano ho preso confidenza e ho aumentato il ritmo.
A gomme calde la sensazione e il risultato sono incredibili!! aderenza molto superiore e tanta fiducia ad entrare in curva.
Mi sono divertito ad aprire il gas fino in fondo senza nessuna strana reazione e per la prima volta su strada ho grattato più volte le pedane a terra senza quasi accorgermi di quanto stavo piegando.
Conclusioni: la maneggevolezza è inferiore alle Michelin, lo si può forse già capire anche guardando il profilo, le Pirelli sono più "tonde", ma poi la tenuta ed il feeling sono nettamente superiori.
Se come me amate solo fare curve e i rettilinei sono solo una tappa obbligata per arrivare alle strade montane, credo che i Diablo siano un'ottima scelta.
Quanti KM farò non lo so, ma non mi interessa più di tanto visto che ne faccio circa 5000 all'anno e mai per viaggiare in autostrada.
ciao

marcopisellonio
13/07/2007, 11:03
forse può interessare la mia opinione dopo che ieri ho usato per la prima volta le Pirelli Diablo Corsa III in sostituzione delle Michelin Pilot Power 2CT.
Premetto che some al solito ho fatto tutta collina e passi appenninici, quindi tante curve da 1°, 2° e 3° che sono il mio modo di intendere una gita in moto.
All'inizio credevo di aver cambiato moto.....non mi trovavo per niente a mio agio, allargavo spesso le traiettorie e non avevo confidenza con l'anteriore (lo dicono tutti i piloti di MotoGP, per cui mi adeguo....!) poi ho capito che dovevo cambiare tecnica, vale a dire che nelle curve più lente dovevo tirare il manubrio leggermente verso la curva e non dalla parte opposta come si fa solitamente per inclinare la moto.
Da quel momento traiettorie precise, curve rapide e piano piano ho preso confidenza e ho aumentato il ritmo.
A gomme calde la sensazione e il risultato sono incredibili!! aderenza molto superiore e tanta fiducia ad entrare in curva.
Mi sono divertito ad aprire il gas fino in fondo senza nessuna strana reazione e per la prima volta su strada ho grattato più volte le pedane a terra senza quasi accorgermi di quanto stavo piegando.
Conclusioni: la maneggevolezza è inferiore alle Michelin, lo si può forse già capire anche guardando il profilo, le Pirelli sono più "tonde", ma poi la tenuta ed il feeling sono nettamente superiori.
Se come me amate solo fare curve e i rettilinei sono solo una tappa obbligata per arrivare alle strade montane, credo che i Diablo siano un'ottima scelta.
Quanti KM farò non lo so, ma non mi interessa più di tanto visto che ne faccio circa 5000 all'anno e mai per viaggiare in autostrada.
ciao

quoto tutto, pirelli = maggior aderenza, minor maneggievolezza, maggior stabilità sul dritto e alle bassissime andature

contro: al 60/70% del loro consumo sono da cambiare, l'anteriore si scalina molto e il feeling si perde completamente, la moto diventa un trattore non curva più
almeno questo è quello che capitava a me con le mie precedenti moto

ciao

Filomao
13/07/2007, 12:41
Figurati se provi le supercorsa!!!

metrocard
13/07/2007, 12:51
quoto lo scalino sull'anteriore!!!
una vera rottura!!!
ma il posteriore è una favola!!!!

giorgiorox
13/07/2007, 13:00
quoto... le avevo sulla precedente moto e l'anteriore dopo 4000 km è già scalinatissimo, inoltre il posteriore a 6000 km è completamente liscio... per il resto ottima aderenza!!!!

dedalo
13/07/2007, 13:10
Finalmente state iniziando a capire che non c'è paragone..
le pilot power fanno pena!

UK1
13/07/2007, 13:56
appena tornato in italia e montato metzeler m3 sportec.. non ho mai provato le pirelli corsa ma vi assicuro che queste fanno davvero paura mai piegato così..da quanto mi diceva il gommista hanno mescola molto simile..

pippopoppi
13/07/2007, 14:03
Mi allineo al pensiero di dedalo. Le pilot fanno letteralmente cagare. Cambiate con le Metzeler M3 ( stessa casa della Pirelli ). Durano un pò di più delle corsa III ed hanno lo stesso grip. Consigliatissime.

Pierc
13/07/2007, 14:29
QUOTO ALLA STRAGRANDE PER LE M3..le chiudi appena le monti..feeling impressionante....per le corsa III in relata hanno la stessa mescola e spalla della supercorsa pro sui lati ecco xke ti trovi da Dio quando entrano in temperatura...ottima gomma con il caldo sono eccezionali..ma per l'uso quotidiano , notturno, spirtz r uscite con gli amici sono sprecate...e poi tanto per la cronaca anche se PIRELLI E METZELER sono la stessa cosa la CARCASSA DEL PNEUMATICO è completamente diversa..più tonda per metzeler più spiovente per pirelli..anche la tecnica di construzione è diversa.

D@lyn
13/07/2007, 14:40
non capisco se tutti avete montato un treno di 2ct...
oppure tutti vi rifate alle power normali e quindi parlate per sentito dire non avendo mai provato le 2ct..

Rickystyle
13/07/2007, 14:43
io trovo le corsa III superiori alle supercorsa pro...

cmq bel "test"...mi ritrovo completamente nelle tue parole...e io ne ho seccati 2 di treni di corsa III:biggrin3:

Filomao
13/07/2007, 15:00
io trovo le corsa III superiori alle supercorsa pro...

Beh, stiamo parlando di prodotti cmq non paragonabili, una gomma e' in mescola, l'altra no.

gbianchi
13/07/2007, 15:01
vorrei anche dirvi che gia le Michelin Pilot Power 2CT sono tutt'altra cosa rispetto alle normali, non c'è davvero paragone e le ho usate anche in pista con gran gusto.
per chi ricerca il massimo della maneggevolezza forse sono migliori delle Diablo Corsa III e può darsi che facciano un pò più di strada.
le mie le ho cambiate a 2500KM ed erano ancora in ottimo stato, tanto è vero che le ho montate sulla seconda moto....

tripler3
13/07/2007, 15:46
ma voi grattate cosi facilmente le pedane.....io stando dietro ad un amico su R1 che grattava saponette ovunque e garantisco che si camminava spedito sul passo della serriola...nn ho mai grattato nulla...
MAHHHHH...........!!!!

Pierc
13/07/2007, 16:20
ma voi grattate cosi facilmente le pedane.....io stando dietro ad un amico su R1 che grattava saponette ovunque e garantisco che si camminava spedito sul passo della serriola...nn ho mai grattato nulla...
MAHHHHH...........!!!!

ma che c'entra??? dipende 1) dalla postura sulla moto, 2) dalla tipologia di asfalto ( pendenza ecc. ) a parità di velocita con la giusta postura conil ginocchio fuori pieghi di meno...:w00t:

Jesy77
13/07/2007, 18:31
IO le Diablo III non le ho ancora provato ma con la Diablo Corsa mi sono trovato veramente bene . Di contro vi dico che superato il 50% di usura, impiegano molto piu tempo a riscaldarsi e , andando avanti , iniziano a mollare senza preavviso

speedcane
13/07/2007, 19:00
MAHHHHH...........!!!!

quoto, le pedane sono riuscito a grattarle solo giovedi ad adria, ma ero veramente piegatissimo!!!!
in strada non me la fido ad andare cosi giu,se scivoli 6 finito!!:cry: