Accedi

Visualizza Versione Completa : A volte cambiano



nbantonio
01/12/2019, 20:22
Buonasera a tutti.

Pochi mesi fa (Luglio) ero tornato sul forum dopo, breve assenza, con una dicussione "A volte ritornano"

Avevo acquistato la versione XRT che ritenevo essere la moto adatta a me, visto che avevo girato il mondo
con la XR della prima versione.

Questa volta però non è scoccata la scintilla e ho deciso di passare alla versione XCA.
Ritirata ieri mattina e inaugurata con oltre 300 km e una abbondate lavata.

Sembra ci sia già maggiore empatia.
Speriamo bene

hawk58
01/12/2019, 20:26
ciao nbantonio, cosa hai trovato che non ti piaceva nell'XRT ?

RB74
01/12/2019, 20:49
Non sei andato molto lontano... :oook:

nbantonio
02/12/2019, 10:11
ciao nbantonio, cosa hai trovato che non ti piaceva nell'XRT ?

Ciao, sono salito sulla XRT arrivando da una Caponord Rally.
Ero abituato ad una impostazione di guida più alta.
Ho provato a modificare i riser per alzare il manubrio, ma non ho risolto.

Inoltre visto i viaggi che solitamente faccio sicuramente avere le WP aiuta.

FICHI
02/12/2019, 10:45
Aaaa ben tornato "nè?!" ;)

hawk58
02/12/2019, 19:01
Volendo utilizzare il Tiger XRt prettamente per turismo, ritieni che i riser siano da sostituire ?

nbantonio
03/12/2019, 10:50
Volendo utilizzare il Tiger XRt prettamente per turismo, ritieni che i riser siano da sostituire ?

Dipende dal tuo stile di guida.
Io ho sostituito i riser perché sentivo la necessità di avere un manubrio più alto.
Mi ero trovato molto bene con la Caponord Rally e cercavo qualcosa che si avvicinasse a quelle impostazioni.

Però ripeto era una mia necessità per molti altri va benissimo l'originale

RB74
03/12/2019, 14:59
Anch'io messo i Risers (regolabili) alla Stradale (ovvero l'XR-XRX). Ma sfilato anche le forcelle davanti di un centimetro!

Ad ognuno le regolazioni che meglio lo aggradano.

nbantonio
11/04/2023, 16:52
Eccomi qua per un nuovo cambio.

Questa volta l'addio alla mia XCA non è dovuto al mancato Feeling, anzi ho sofferto parecchio nel lasciarla dal concessionario.
Purtroppo, per lei, era entrata in famiglia anche una Tuareg 660 e le due si pestavano i piedi a vicenda.

Così ho deciso di separare la tipologia delle due moto e tenere la Tuareg per uso quasi esclusivamente off road e
mi sono regalato una Tiger 1200 GT Pro per uso stradale e per i viaggi con la zavorrina.

Buona Strada a tutti