PDA

Visualizza Versione Completa : Rocket III Eccomi... finalmente.



VIERRE
02/12/2019, 09:00
Ciao a tutti,
mi sono iscritto e presentato su questo Forum ben 8 anni fa con l'intenzione di portarmi a casa una Rocket. Mille cose sono successe nel frattempo che me lo hanno impedito, ma finalmente sabato sono riuscito a coronare il sogno: mi sono portato a casa una Rocket 3 Roadster del 2013 con centralina e scarichi aperti che ho acquistato nella concessionaria di BG (che tra l'altro ringrazio per la cortesia e professionalità). Non so se il mezzo era di qualcuno iscritto al Forum.
Parto subito con una domanda (se qualcuno gentilmente è in grado di rispondermi): la moto è corredata di sella lunga e mi è stata fornita a parte la sella singola originale, ieri ho provato a rimuovere la sella lunga ma non riesco a far agganciare la singola: alloggia bene nel gancio anteriore, ma non riesco a farla scendere fino all'aggancio a baionetta. Rimuovendo la lunga sul parafango posteriore è avvitato un telaietto con sistema di aggancio. Secondo voi, dovrei togliere questo telaietto per fare in modo di agganciare la singola o il precedente proprietario potrebbe aver fatto qualche altra modifica per poter agganciare la sella lunga che ora impedisce di agganciare la singola? Capisco che come descrizione è un pò contorta, ma mi rivolgo a chi è in possesso di entrambe le selle per capire in che modo riescono ad intercambiarle.
Grazie in anticipo a tutti.
P.S....che moto!!!

headless
02/12/2019, 09:46
ottimo acquisto. ho appena acquistato anch'io la rocket seppur classic special del 2008. Ho la sella Touring montata e la singola che non ho ancora provato. Nessun telaietto sul parafango della mia quindi secondo me lo devi smontare perché magari impedisce l'aggancio.

MACIGNO
02/12/2019, 12:48
togli il telaietto anche perché altrimenti ti rimane a vista se monti la sella singola

VIERRE
03/12/2019, 08:30
Grazie ragazzi. Ma se tolgo il telaietto la sella lunga rimarrebbe comunque agganciata e stabile. Lo deduco dal fatto che Headless monta la sella lunga e non ha il telaietto. Appena ho un attimo provo. Grazie ancora.

headless
03/12/2019, 17:55
Grazie ragazzi. Ma se tolgo il telaietto la sella lunga rimarrebbe comunque agganciata e stabile. Lo deduco dal fatto che Headless monta la sella lunga e non ha il telaietto. Appena ho un attimo provo. Grazie ancora.

Negativo ho anch'io il telaietto attaccato sul parafango ho controllato oggi. Penso si possa attaccare anche senza ma sarà meno stabile

VIERRE
04/12/2019, 13:23
Ieri sera ho riprovato, spingendo forte la sella singola in avanti (quasi piegandola) riesce ad entrare in sede ed agganciarsi. Come giustamente detto da Macigno il telaietto resta comunque in vista. Mi sto tirando queste menate solo perché userò prevalentemente la moto da solo, ed esteticamente mi piace molto di più con sella singola, senza sissybar/portapacchi e senza borse; ma quelle rare volte che la mia signora vorrà venire a fare un giretto stavo sperimentando se la trasformazione risultava agile. Ho notato che non è proprio così: a parte la sella/telaietto, anche rimuovere borse, supporti, schienalino, etc. è alquanto laborioso. Non è proprio aggancia e sgancia, c'è da avvitare e svitare parecchie cose e la partenza all'ultimo minuto risulterebbe difficoltosa.

MACIGNO
05/12/2019, 17:48
io per le emergenze avevo preso una sella con ventose per il passeggero

VIERRE
06/12/2019, 11:41
io per le emergenze avevo preso una sella con ventose per il passeggero

Interessante opzione :oook: