PDA

Visualizza Versione Completa : Pietre miliari: bella iniziativa del TOMCC italia



jamex
02/12/2019, 15:18
Ciao a tutti,

volevo segnalarvi questa iniziativa del club Triumph TOMCC (di cui faccio parte) (https://www.tomcc.org/Home/Branch/IT

Si chiama pietre miliari e non è aperta solo a moto Triumph ma a tutte le marche, per sua natura il suo svolgimento è in tutto il territorio nazionale così da coinvolgere tutti e dura molti mesi

questo è il sito: https://pietremiliari.it

Cosa è in sintesi (dal sito):

Lo scopo del Pietre Miliari è farti divertire visitando e collezionando posti insoliti e intriganti in sella alla tua moto, nei tempi e modi che preferisci.
La competizione è aperta a tutti i motociclisti ed è organizzata annualmente dal Triumph Owners Motorcycle Club.



Raggiungi le Pietre


Poco prima della apertura della stagione, che va dal 1 Marzo al 31 Ottobre, riceverai la lista delle 50 Pietre Miliari valide per questa edizione.

Scegli le Pietre che ti interessano
Raggiungile con la tua moto
Scatta un selfie che includa anche la pietra e la tua moto


Mandaci le tue "prede"

Dopo la chiusura della stagione e comunque entro il 10 Novembre inviaci una mail con la lista delle pietre miliari che hai visitato.

Inviaci l'elenco delle pietre visitate
Non dimenticare di includere le foto
Scala la classifica visitando e scoprendo piu' pietre possibili

Ad ogni pietra miliare è assegnato un punteggio in base alla sua difficoltà. Ad esempio, una pietra facile da raggiungere potrebbe valere 10 punti, mentre un’altra particolarmente difficile potrebbe valerne 20, 30, o addirittura 50.

La classifica finale, che elenca tutti i partecipanti in ordine di punteggio, viene pubblicata entro i primi di Dicembre.

Tutti gli iscritti riceveranno un attestato di partecipazione e l’adesivo annuale. Coloro che hanno visitato almeno 3 pietre certificate nel corso della stagione riceveranno la patch dedicata Pietre Miliari.

I primi classificati riceveranno un trofeo e, se ci riusciremo, anche un premio speciale.


Credo sia una bella iniziativa davvero... tutte le info le trovate sul sito

Aggiunto questo al regolamento
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191207/e2b5ee8db8a956c7fce7b4b1d4a136d8.jpg

cicorunner
02/12/2019, 16:59
figo, io mi iscrivo ! :oook:

macheamico6
02/12/2019, 20:20
grande idea, credo e spero che avrà un gran successo :oook:

jamex
03/12/2019, 08:27
Spero davvero che abbia successo perché dietro c'è anche tanto sbattimento da parte di chi la organizza

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

macheamico6
03/12/2019, 13:03
però a mio avviso nel regolamento c'è una falla, e un furbacchione potrebbe approfittarsene :dubbio:

Azathot
03/12/2019, 15:22
Iniziativa fighissima!!! :w00t:

jamex
03/12/2019, 19:12
però a mio avviso nel regolamento c'è una falla, e un furbacchione potrebbe approfittarsene :dubbio:Cioè? Dimmi pure che riferisco, ogni suggerimento è ben accetto

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk


Iniziativa fighissima!!! :w00t:Grazie

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

macheamico6
04/12/2019, 08:38
Cioè? Dimmi pure che riferisco, ogni suggerimento è ben accetto
Credo che lo spirito del concorso risieda nel raggiungere il maggior numero di pietre miliari nel periodo Marzo-Ottobre, giusto?! Non avrebbe infatti senso che, alla pubblicazione delle pietre miliari, uno che ne ha precedentemente collezionate 20 nella sua vita da motociclista, e delle quali conserva un selfie con la moto, parta già da +20.
Per ovviare a ciò la foto, oltre al soggetto con la moto dovrebbe contenere la prova che è scattata in data successiva alla pubblicazione delle pietre miliari: basterebbe la prima pagina di un quotidiano ad esempio.
Visto lo sbattimento da parte di chi organizza, mi sembrerebbe il minimo per garantire il massimo della regolarità. Non credi?!

jamex
04/12/2019, 08:39
Ciao, direi ottima osservazione e disamina, riferisco subito

Grazie mille

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

massimio
04/12/2019, 09:13
che figata!peccato peró che faccia solo riferimento a regioni italiane….altrimenti mi sarei giá iscritto

jamex
04/12/2019, 10:17
Grazie mille per l'apprezzamento, si per il momento riguarda le ragioni italiane poi un giorno si vedrà.

L'iniziativa nasce perché il TOMCC Italia ha soci in tutto il territorio nazionale ma il fulcro delle attività è in Romagna dove è nato e quindi c'era l'esigenza di coinvolgere anche chi non può partecipare agli eventi e poi è stato deciso di espanderlo a tutti perché sembrava una bella iniziativa

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Tiger_Riccio
04/12/2019, 15:16
Credo che lo spirito del concorso risieda nel raggiungere il maggior numero di pietre miliari nel periodo Marzo-Ottobre, giusto?! Non avrebbe infatti senso che, alla pubblicazione delle pietre miliari, uno che ne ha precedentemente collezionate 20 nella sua vita da motociclista, e delle quali conserva un selfie con la moto, parta già da +20.
Per ovviare a ciò la foto, oltre al soggetto con la moto dovrebbe contenere la prova che è scattata in data successiva alla pubblicazione delle pietre miliari: basterebbe la prima pagina di un quotidiano ad esempio.
Visto lo sbattimento da parte di chi organizza, mi sembrerebbe il minimo per garantire il massimo della regolarità. Non credi?!

Ciao! Non è così facile avere dei selfie con le destinazioni, perchè la lista delle pietre miliari resta segreta fino a quando non ci si iscrive.
Logico che avendo soci in tutta Italia, sarà difficile che un palermitano riesca a venire fino su in trentino, però chissà magari fa le proprie ferie in un tour dell'Italia e ci batte tutti...


che figata!peccato peró che faccia solo riferimento a regioni italiane….altrimenti mi sarei giá iscritto

Essendo il primo anno, abbiamo pensato di non partire in quarta, quindi ci siamo limitati al territorio nazionale. Sicuramente le prossime edizioni avranno destinazioni estere, probabilmente con un maggior grado di difficoltà e quindi con un maggior numero di punti in palio (come riportato nel primo messaggio).

jamex
04/12/2019, 18:51
Volevo precisare che le pietre miliari devono essere proposte, prima dell'inizio della stagione, soprattutto dai partecipanti stessi e non solo dall'organizzazione (che ne proporrà solo alcune e che al limite farà la cernita tra quelle proposte) perché nessuno conosce bene il proprio territorio come chi lo frequenta.. E non devono essere mete famose e semplici (come ad esempio il passo del muraglione) ma castelli, chiese ecc ecc non famose situate in posti raggiungibili in moto, niente mete da rivista di motociclismo

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Apox
06/12/2019, 09:58
Magari non riuscirò a raggiungerne neanche una, ma mi iscriverò anche solo per premiare l' organizzazione :oook:

jamex
06/12/2019, 10:23
Sei un grande

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

È stato inserito questo così da evitare furbate, grazie mille a chiunque contribuisce con segnalazioni e suggerimenti utili https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191207/cfe90513f97e650ed4c20384002a169f.jpg

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

macheamico6
07/12/2019, 11:59
Sei un grande

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

È stato inserito questo così da evitare furbate, grazie mille a chiunque contribuisce con segnalazioni e suggerimenti utili https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191207/cfe90513f97e650ed4c20384002a169f.jpg

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
non mi dire che ne sono stato io il responsabile, tramite te ovviamente ;)

jamex
07/12/2019, 12:10
non mi dire che ne sono stato io il responsabile, tramite te ovviamente ;)Non è questione di essere il responsabile o meno, ma è questione che bisogna accettare il consiglio quando è buono e costruttivo e il tuo lo era

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Filomao
10/12/2019, 20:36
Bellissimo!!!
Come al solito è basilare avere una cosa che io non ho: tempo per andare in moto.

Fulcin
14/12/2019, 06:07
Bello, iscritto adesso. Bella iniziativa per pensionati nullafacenti come me 😂😂

Tiger_Riccio
16/12/2019, 15:39
Bello, iscritto adesso. Bella iniziativa per pensionati nullafacenti come me ����

i pensionati partiranno con un handicap per livellare le possibilità :D :D :D

Melis
16/12/2019, 16:09
Bello! Entro quando chiudono le iscrizioni?

Fulcin
16/12/2019, 18:25
Ma dai! Si sa che partiamo ma non ci ricordiamo dove stiamo andando..

Tiger_Riccio
17/12/2019, 10:00
Bello! Entro quando chiudono le iscrizioni?

Le mail con le destinazioni verranno inviate a marzo, quindi direi che fino a metà febbraio hai tempo per iscriverti.

the kapos
20/01/2023, 09:32
Buongiorno, per chi fosse interessato informo che sono aperte le iscrizioni per partecipare al Challenge 2023 delle Pietre Miliari organizzato dal TOMCC ITALIA. Qualsiasi informazione può essere consultata al sottonotato link:
https://tomccitalia.org/aperte-le-iscrizioni-alla-pietre-miliari-challenge-2023/