Accedi

Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 HELP spie

NdrLcs
02/12/2019, 17:38
Chiedo aiuto!!!
Essendo oramai sotto le festività natalizie, la scorsa mattina mi si è acceso il quadro della strumentazione manco fosse un albero di Natale!!!!
Inizialmnete si accendeva la spia del Traction control, anche in rettilineo, provocando un effetto singhiozzoche trale curve risultava anche pericoloso. Successivamente si sono accese proprio tutte le altre spie: motore, abs e tc appunto.
Mi sono fermato diverse volte e cercato di resettare la centralina: accensione moto, lasciato entrare in funzione la ventola, spento.
Iniziamente le luci si spegnevano regolarmente ma dopo circa una decina di km l'albero di Natale si riaccendeva.

credo sia ovviamente un problema di centralina. Sulla moto ho modificato ultimamente solo iat.

Qualcuno ha qualche suggerimento??

z4fun
02/12/2019, 17:57
La batteria é ok?

F@bio
02/12/2019, 18:49
Facci sapere....

Hannibal
02/12/2019, 18:57
dal titolo pensavo parlassi del ...KGB

Dennis
02/12/2019, 19:20
Se si sono "accese le spie", allora basta interrogare la centralina per sapere cosa c'è che non va.

Avendoti segnalato un errore con controllo di trazione ed abs, con grande probabilità il problema è confinato nei dintorni delle ruote: può essersi tranciato il cavo di un sensore abs perché mal riposto dopo un cambio di pneumatico, oppure un sassolino incastratosi durante la marcia potrebbe aver intaccato una delle ruote foniche.
Ma, come sopra scritto, se non vi è nulla di particolarmente evidente alla vista, basta leggere i codici di errore memorizzati in centralina per sapere qual è il problema.

speedpent
03/12/2019, 06:50
probabile il fascio di cavi della strumentazione che passa lateralmente si e' rovinato ...

NdrLcs
03/12/2019, 12:34
probabile il fascio di cavi della strumentazione che passa lateralmente si e' rovinato ...

Ho già avuto problemi con i cavi elettrici (monto il cupolone) che mi hanno mandato in corto tutto l'impianto luci/frecce....Avevo anche fatto un post apposito se non ricordo male.
Probabilmente l'origine è sempre la stessa!
Controllo e aggiorno.

Thruxton_LT
09/12/2019, 15:51
Ho già avuto problemi con i cavi elettrici (monto il cupolone) che mi hanno mandato in corto tutto l'impianto luci/frecce....Avevo anche fatto un post apposito se non ricordo male.
Probabilmente l'origine è sempre la stessa!
Controllo e aggiorno.

Anche io monto il cupolone e in questi giorni ho ricevuto la lettera di richiamo da triumph.
A primavera porto a farla vedere, mi dicono che è possibile lo spegnimento in marcia, quindi anche molto pericoloso.
Tu hai già fatto il richiamo? Cosa hanno verificato?
Grazie

NdrLcs
10/12/2019, 08:25
non ho fatto il richiamo

NdrLcs
18/12/2019, 15:41
Si conforma, secondo me, l’unico difetto persistente in tutte le triumph da me possedute: l’impianto elettrico.
Anche stavolta la causa era da ricercare per l’appunto nei cavi ...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191218/24b6aaa53f6b4b2fb61845e61e20e844.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk