PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Sospensione Assicurazione - Cosa Fare?

amiko92
05/12/2019, 15:56
Ciao ragazzi,

visto la stagione invernale, ho appena sospeso l'assicurazione della moto e per un paio di mesi minimo la moto resterà ferma.

Volevo chiedervi se ci stava qualche accorgimento per questo periodo (es staccare la batteria ecc.), considerando che la moto rimarrà nel cortiletto del mio palazzo all'aperto (rigorosamente coperta con un copri-moto).

Grazie a tutti

Luca

2877paolo
05/12/2019, 16:02
metterla sui cavalletti e staccare la batteria è il minimo che puoi fare. :oook:
attento all'umidità... il telo non è che sia il massimo, come copertura intendo. :cry:

z4fun
05/12/2019, 16:57
Stacca la batteria e gonfia i pneumatici a 3 bar, stop

pier74
06/12/2019, 05:45
Stacca la batteria
Moto sui cavalletti
Serbatoio pieno
Attento al tipo di telo che ti ritrovi con la condensa
Spruzza tutte le parti meccaniche , elettriche, bulloni, con uno spray siliconico, o al massimo wd40 per non ritrovarla intaccata dalla ruggine.
Ingrassa abbondantemente la catena
Una volta ogni 20giorni accendila , meglio far girare l'olio perche' il film che rimane adeso alle parti meccaniche non e'eterno ,quando lo fai aspetta che il motore arrivi bene in temperatura cosi non imbratti le candele e fai girare anche il liquido nel radiatore, quando spegni aspetta a ricoprirla per evitare la condensa.
Se sta in un cortile e puoi fare qualche metro fallo , I paraoli della forcella ringrazieranno...
Per le gomme c'e' chi dice sgonfie se sta sui cavalletti e molto gonfie se la moto sta sulla stampella laterale....
Immagino che se lasci I cavalletti n cortile non li ritrovi, quindi stara'sulle sue ruote, quindi gonfia

P.s ma prima di sospendere l'assicurazione, non potevi portarla nel garage di un amico?

ALEX 74
06/12/2019, 14:16
Moto sui cavalletti con alzate entarmbe le ruote, Stop. Coperta ,batteria al suo posto, con un buon mantenitore di carica, ogni tanto,anche se fa freddo un giro lo si fa, sole permettendo. Ma io l'assicurazione non la tolgo mai.

Raff666
07/12/2019, 08:15
...oltre a tutti i consigli validi che hai ricevuto ci aggiungerei anke il pieno di benzina addittivata con un buon stabilizzatore x carburante e dopo inumidire gli steli e guarmizione paraolio della forcella con un lubrificante siliconico

z4fun
07/12/2019, 08:24
Non c'è nessun bisogno di sollevare la moto da terra, basta aumentare leggermente la pressione dei pneumatici

Un pneumatico può stare sotto carico anche 50 anni che non succede assolutamente niente, al massimo si avrà l'effetto flat spot, basta tirare a 130 km/h per 10 km in autostrada e svanisce

[emoji6]

messi@
07/12/2019, 13:59
Ciao ragazzi,

visto la stagione invernale, ho appena sospeso l'assicurazione della moto e per un paio di mesi minimo la moto resterà ferma.

Volevo chiedervi se ci stava qualche accorgimento per questo periodo (es staccare la batteria ecc.), considerando che la moto rimarrà nel cortiletto del mio palazzo all'aperto (rigorosamente coperta con un copri-moto).

Grazie a tutti

Luca

Ci sono millemila 3d sull’argomento. Prima di aprirne altri che intoppano e basta cerchiamo con la funzione cerca
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabriziotkd
08/12/2019, 18:22
per due mesi non e’ che devi fare chissà cosa
la batteria sotto mantenitore oppure isolala dovrebbe mantenere la carica
se possibile mettila su cavalletti
ovviamente se esposta alle intemperie la copri altrimenti il telo non e’ indispensabile, in garage io preferisco un lenzuolo piuttosto che una lente lo impermeabile

io non tolgo mai assicurazione perché il risparmio nel mio caso e’ minimo e a Roma la moto puoi prenderla quasi sempre pioggia a parte ma può piovere anche di estate

Tommy92
08/12/2019, 22:31
Non la sospendo mai, anche perché ad assicurazione sospesa non vale il furto e incendio
Un rischio inutile per pochi euro, non me la sento
E poi così nei giorni di sole le faccio fare qualche km nei dintorni

Paolo Cromo
09/12/2019, 17:19
Ci sono millemila 3d sull’argomento. Prima di aprirne altri che intoppano e basta cerchiamo con la funzione cerca
Grazie

Mi scusi Sig,Moderatore,è un nuovo proprietario di una Street nonché un nuovo frequentatore del Forum,chiede consigli aprendo una discussione chissà con quale emozione.Non lo sgridi subito!Magari si demoralizza…
Scherzo,comunque fermare una Street per 2 mesi invernali abitando a Roma è un peccato!Ciao.

amiko92
09/12/2019, 17:29
ringrazio tutti delle utilissime risposte. Sono di Roma si, ma abito a Milano!!

un saluto e spero che il mio post sia stato utile per i niubbi come me!

messi@
10/12/2019, 11:52
Mi scusi Sig,Moderatore,è un nuovo proprietario di una Street nonché un nuovo frequentatore del Forum,chiede consigli aprendo una discussione chissà con quale emozione.Non lo sgridi subito!Magari si demoralizza…
Scherzo,comunque fermare una Street per 2 mesi invernali abitando a Roma è un peccato!Ciao.

Vabbeh per stavolta lo perdono

ringrazio tutti delle utilissime risposte. Sono di Roma si, ma abito a Milano!!

un saluto e spero che il mio post sia stato utile per i niubbi come me!

Ecco per penitenza paghi da bere!!
Abbiamo una chat whatsapp dove organizziamo giri e altre uscite. Se ti va mandami in pm il numero r ti innesto

pier74
10/12/2019, 17:35
Se torni a Roma ,paghi a Roma....
Era meglio tenete attiva l'assicurazione