PDA

Visualizza Versione Completa : Dobbiamo essere "accompagnati"?

Sting
10/12/2019, 17:57
https://it.finance.yahoo.com/notizie/authority-energia-accompagnare-famiglie-nella-liberalizzazione-181520987.html

ma ci prendono x il culo o cosa?
io sono tra i tanti che ancora non è caduto nella trappola legalizzata della liberalizzazione energetica, una liberalizzazione che dati alla mano è a tutt'oggi una grandissima SO'LA e questi signori, pur dichiarando la convenienza dei fornitori storici (leggasi Enel), sanno solo dire che dobbiamo essere accompagnati!?!?!
Verso il patibolo o cosa?
Io non ci posso credere, certi servizi li vogliono a tutti i costi far sembrare servizi quasi "superficiali" e quindi con un potenziale di alto tasso concorrenziale ma cosi non è, la stragrande maggioranza che ha cambiato ha solo preso bastonate sui denti (alias portafogli).
Ma forse l'autority è lui? :dubbio: https://www.youtube.com/watch?v=W9QIE1OytWg

Norik
15/12/2019, 18:41
io negli anni ho capito solo una cosa
ogni volta che mi dicono che con le nuove "norme" "liberalizzazioni" "privatizzazioni" si risparmia ed è di aiuto per gli italiani meglio prendere la vasellina
mi tengo i miei contratti che ho perché tanto si cambia solo in peggio ( leggasi si paga di più )
lo so che prima o poi mi "toccherà" passare ad un contratto che mi costerà di più ,ma finche posso rimango con i contratti che ho
anche perché tutti quelli che conosco e che hanno cambiato per risparmiare sono rimasti fregati ( i miei poi ci cascano appena gli propongono 1 euro in meno a bimestre per poi pagarne 20 in più , mah... )
rimango ignorante e me ne frego delle "offerte" che mi fanno , tanto ....

sagyttar
17/12/2019, 05:46
Lavorando in ambito energetico vi confermo quanto sopra: finché potete, rimanete sotto i contratti di maggior tutela che, lo dice il nome stesso, sono regolarizzati dall'autority e obbligano le società di vendita ad applicare tariffe standard uguali a prescindere dalla società e soprattutto vantaggiose per l'utenza di tipo domestico standard.

Sting
17/12/2019, 07:52
la cosa è ASSOLUTAMENTE ASSURDA!