PDA

Visualizza Versione Completa : Possibile collega mafioso, voi cosa fareste?



massimio
11/12/2019, 07:36
Vi spiego brevemente la situazione..stamani mi affiancheranno per un giorno un possibile potenziale collega...il fatto é che é nipote di un Mafioso ucciso in un agguato alcuni anni fa....giá per questo io non lo volevo avere accanto, ma me lo Hanno appioppato a priori e dovró essere io a giudicarlo...voi che fareste?Lo "boccereste" a prescindere o lo giudichereste come un qualsiasi potenziale nuovo collega?

Desmonio
11/12/2019, 07:37
Il fatto che sia nipote non vuol dire che sia malavitoso pure lui.
Io lo trattarei come uno qualunque.

pave
11/12/2019, 07:44
Il fatto che sia nipote non vuol dire che sia malavitoso pure lui.
Io lo trattarei come uno qualunque.

Concordo. Presunzione di innocenza fino a prova contraria.

Lamps

Sting
11/12/2019, 07:48
il problema non è il possibile collega mafioso ma quando hai un intero sistema dirigenziale

mic56
11/12/2019, 07:51
Sinceramente non capisco questo pregiudizio.
Mi pare che ciascuno debba rispondere di se stesso, non degli ascendenti, dei collaterali e dei discendenti.

Rebel County
11/12/2019, 08:02
Vi spiego brevemente la situazione..stamani mi affiancheranno per un giorno un possibile potenziale collega...il fatto é che é nipote di un Mafioso ucciso in un agguato alcuni anni fa....giá per questo io non lo volevo avere accanto, ma me lo Hanno appioppato a priori e dovró essere io a giudicarlo...voi che fareste?Lo "boccereste" a prescindere o lo giudichereste come un qualsiasi potenziale nuovo collega?

non fare il pirla prevenuto
il fatto che sia nipote di un mafioso non significa che lo sia anche lui, bocciarlo a priori e' una stupidaggine, un mio pro-pro-prozio ha perpetrato il primo sequestro a scopo di lucro, che so criminale anch'io per discendenza?

cicorunner
11/12/2019, 08:06
Vi spiego brevemente la situazione..stamani mi affiancheranno per un giorno un possibile potenziale collega...il fatto é che é nipote di un Mafioso ucciso in un agguato alcuni anni fa....giá per questo io non lo volevo avere accanto, ma me lo Hanno appioppato a priori e dovró essere io a giudicarlo...voi che fareste?Lo "boccereste" a prescindere o lo giudichereste come un qualsiasi potenziale nuovo collega?

fattelo amico e andate a comandare :biggrin3:

Manuele91
11/12/2019, 08:30
fattelo amico e andate a comandare :biggrin3:

Col trattore in tangenziale semmai nn vale😂

Zirullo
11/12/2019, 09:03
Se fosse mafioso non te lo avrebbero affiancato, te lo avrebbero messo direttamente come superiore :)

FraVet
11/12/2019, 09:09
Vi spiego brevemente la situazione..stamani mi affiancheranno per un giorno un possibile potenziale collega...il fatto é che é nipote di un Mafioso ucciso in un agguato alcuni anni fa....giá per questo io non lo volevo avere accanto, ma me lo Hanno appioppato a priori e dovró essere io a giudicarlo...voi che fareste?Lo "boccereste" a prescindere o lo giudichereste come un qualsiasi potenziale nuovo collega?

Valuta la persona e le sue capacità, del resto non dovresti fregartene e non dovresti nemmeno saperlo. :)


non fare il pirla prevenuto
il fatto che sia nipote di un mafioso non significa che lo sia anche lui, bocciarlo a priori e' una stupidaggine, un mio pro-pro-prozio ha perpetrato il primo sequestro a scopo di lucro, che so criminale anch'io per discendenza?
Sì. Soprattutto se il proproproZIO è 2877paolo

macheamico6
11/12/2019, 09:12
dato che "chi mena per primo mena due volte",
se fossi in te lo sopprimerei appena varca la sogliola del tuo ufficio

massimio
11/12/2019, 10:04
non fare il pirla prevenuto
il fatto che sia nipote di un mafioso non significa che lo sia anche lui, bocciarlo a priori e' una stupidaggine, un mio pro-pro-prozio ha perpetrato il primo sequestro a scopo di lucro, che so criminale anch'io per discendenza?

si:biggrin3:

Il Franky
11/12/2019, 10:40
Se ti hanno giudicato in grado di valutarlo sicuramente sei in grado di farlo; inutile che ti dica di farlo senza pregiudizio perchè un minimo, se ti sei posto il problema, probabilmente lo avrai comunque: se è un ni di certo diventa un no.
Detto questo, se fossi stato il tuo capo e mi avessi manifestato il tuo malessere nell' averlo accanto per quel motivo, probabilmente (potendo) lo avrei affidato a qualcun altro (a meno che gli altri non fossero anche più pregiudizievoli rispetto a te, e se hai colleghi teteschi non lo escluderei a priori:dry: )

Rebel County
11/12/2019, 10:46
si:biggrin3:

ora ti cerco su linkedin e ti sputtano :dry:

pier74
11/12/2019, 12:24
261680
Lo bocci ti fanno fuori
Lo promuovi ti fa fuori la famiglia rivale...

Chi e' lo zio non dovresti saperlo, non essere prevenuto

massimio
11/12/2019, 13:06
Se ti hanno giudicato in grado di valutarlo sicuramente sei in grado di farlo; inutile che ti dica di farlo senza pregiudizio perchè un minimo, se ti sei posto il problema, probabilmente lo avrai comunque: se è un ni di certo diventa un no.
Detto questo, se fossi stato il tuo capo e mi avessi manifestato il tuo malessere nell' averlo accanto per quel motivo, probabilmente (potendo) lo avrei affidato a qualcun altro (a meno che gli altri non fossero anche più pregiudizievoli rispetto a te, e se hai colleghi teteschi non lo escluderei a priori:dry: )

hai fatto bingo:oook:


ora ti cerco su linkedin e ti sputtano :dry:

non mi troverete mai:cool:

Il Franky
11/12/2019, 13:29
hai fatto bingo:oook:



non mi troverete mai:cool:

se l'ho fatto qui la tombolata di natale va a puttane un'altra volta :dry:

IACH
11/12/2019, 17:26
la criminalità organizzata, a parte la bassezza morale che la accomuna tutta, ha basi storiche/regionali e modalità di aggregazione diverse e
in alcune realtà la contiguità famigliare ha un peso diverso rispetto ad altre,non tanto per quanto riguarda i rapporti con il mondo esterno, che in ogni caso e per ovvi motivi di salute, tendono ad essere comunque omertosi, quanto proprio per l'origine famigliare di appartenenza al sodalizio criminale.
esaurito il pippone di cui sopra... :cool: maa.... u cristianu ca t'avvicinano, di che parte dello stivale appartiene? :w00t:

Shining
11/12/2019, 19:13
Vi spiego brevemente la situazione..stamani mi affiancheranno per un giorno un possibile potenziale collega...il fatto é che é nipote di un Mafioso ucciso in un agguato alcuni anni fa....giá per questo io non lo volevo avere accanto, ma me lo Hanno appioppato a priori e dovró essere io a giudicarlo...voi che fareste?Lo "boccereste" a prescindere o lo giudichereste come un qualsiasi potenziale nuovo collega?

Io la vedrei come un'opportunità per una nuova attività :biggrin3:
Come dicevo l'altra sera a cena con amici, tutti sui cinquant'anni e in fase di bilanci (deludenti) della vita: uno è avvocato (io), uno per lavoro (macchinari tessili) una volta al mese va in Colombia e parla lo spagnolo meglio dell'italiano, un altro ha dovuto chiudere suo malgrado l'aziendina di famiglia, ma ha il brevetto aereo, un altro ancora è laureato in chimica. Ad un certo punto, per risollevare un po' il morale, ho detto: ragazzi, ma cosa ci manca per darsi al narcotraffico in grande stile? :biggrin3:
Oh, si fa per scherzare, eh...:ph34r:

GAVEmarco
11/12/2019, 20:06
Se è una persona per bene sono certo che lui per primo non sia contento dell'operato dei suoi parenti...
Valuta meglio che puoi e n'tu u culu alla famigghia:cool:

sagyttar
12/12/2019, 06:07
non fare il pirla prevenuto
il fatto che sia nipote di un mafioso non significa che lo sia anche lui, bocciarlo a priori e' una stupidaggine, un mio pro-pro-prozio ha perpetrato il primo sequestro a scopo di lucro, che so criminale anch'io per discendenza?

Quoto questa risposta che rappresenterebbe anche il mio pensiero teorico e rappresenta anche gli altri interventi con lo stesso spirito.

Ci sono però due questioni:
la mafia non è delinquenza comune, è una cosa che se ci sei dentro, se ci sei nato dentro, te la porti appresso fino alla tomba;
parliamo dei figli di Vito Ciancimino e di Totò Riina? Sono due esempi che mi sono venuti in mente a caso e che ho provato a cercare in rete.

Monacograu
13/12/2019, 10:47
Questo 3D non esiste.

urasch
13/12/2019, 11:16
lo devi valutare per come si comporta sul lavoro,di quello che fa fuori sono problemi suoi..(ammesso che lo sia pure lui,e se non lo è?)
mai giudicare il libro dalla copertina..

Luke76
13/12/2019, 11:38
Io la vedrei come un'opportunità per una nuova attività :biggrin3:
Come dicevo l'altra sera a cena con amici, tutti sui cinquant'anni e in fase di bilanci (deludenti) della vita: uno è avvocato (io), uno per lavoro (macchinari tessili) una volta al mese va in Colombia e parla lo spagnolo meglio dell'italiano, un altro ha dovuto chiudere suo malgrado l'aziendina di famiglia, ma ha il brevetto aereo, un altro ancora è laureato in chimica. Ad un certo punto, per risollevare un po' il morale, ho detto: ragazzi, ma cosa ci manca per darsi al narcotraffico in grande stile? :biggrin3:
Oh, si fa per scherzare, eh...:ph34r:

Devo iscrivermi al corso di guida di sottomarini?

tonidaytona
13/12/2019, 12:23
tiene sempre la coppola e uno stuzzicadenti che pende dalla bocca?

se si...
corri!


Io la vedrei come un'opportunità per una nuova attività :biggrin3:
Come dicevo l'altra sera a cena con amici, tutti sui cinquant'anni e in fase di bilanci (deludenti) della vita: uno è avvocato (io), uno per lavoro (macchinari tessili) una volta al mese va in Colombia e parla lo spagnolo meglio dell'italiano, un altro ha dovuto chiudere suo malgrado l'aziendina di famiglia, ma ha il brevetto aereo, un altro ancora è laureato in chimica. Ad un certo punto, per risollevare un po' il morale, ho detto: ragazzi, ma cosa ci manca per darsi al narcotraffico in grande stile? :biggrin3:
Oh, si fa per scherzare, eh...:ph34r:

vi serve un copilota?

Il Franky
13/12/2019, 14:49
Io la vedrei come un'opportunità per una nuova attività :biggrin3:
Come dicevo l'altra sera a cena con amici, tutti sui cinquant'anni e in fase di bilanci (deludenti) della vita: uno è avvocato (io), uno per lavoro (macchinari tessili) una volta al mese va in Colombia e parla lo spagnolo meglio dell'italiano, un altro ha dovuto chiudere suo malgrado l'aziendina di famiglia, ma ha il brevetto aereo, un altro ancora è laureato in chimica. Ad un certo punto, per risollevare un po' il morale, ho detto: ragazzi, ma cosa ci manca per darsi al narcotraffico in grande stile? :biggrin3:
Oh, si fa per scherzare, eh...:ph34r:

...se serve, mi candido per fare coprire il tutto con una rc vettoriale :)

Domino
13/12/2019, 16:18
Vi spiego brevemente la situazione..stamani mi affiancheranno per un giorno un possibile potenziale collega...il fatto é che é nipote di un Mafioso ucciso in un agguato alcuni anni fa....giá per questo io non lo volevo avere accanto, ma me lo Hanno appioppato a priori e dovró essere io a giudicarlo...voi che fareste?Lo "boccereste" a prescindere o lo giudichereste come un qualsiasi potenziale nuovo collega?

Tu comincia con il salutarlo con un bel “baciamo le mani” e poi vedi come lui ti risponde......:biggrin3:

FraVet
13/12/2019, 16:22
https://i0.wp.com/metismagazine.com/wp-content/uploads/2016/07/schermata-2017-05-20-alle-12-10-01.png?resize=300%2C168&ssl=1

macheamico6
13/12/2019, 16:44
chiedegli se gli puoi essere amico :biggrin3:

Il Franky
13/12/2019, 16:48
massimio non risponde più... il nuovo collega l'avrà già accoppato :cry::cry::cry:

pier74
13/12/2019, 16:54
261741io devo esaminare questa nipotina di mafioso, cosa faccio?la provo?

Monacograu
13/12/2019, 17:00
massimio non risponde più... il nuovo collega l'avrà già accoppato :cry::cry::cry:

massimio chi? :cipenso:

:)

diego84
13/12/2019, 18:21
261741io devo esaminare questa nipotina di mafioso, cosa faccio?la provo?

fagli un'offerta che non può rifiutare :biggrin3:

z4fun
13/12/2019, 21:36
Caro amicoooo...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191213/abcc534c9c8d40e51d21c8a93876fb9b.jpg

Norik
14/12/2019, 13:29
Io la vedrei come un'opportunità per una nuova attività :biggrin3:
Come dicevo l'altra sera a cena con amici, tutti sui cinquant'anni e in fase di bilanci (deludenti) della vita: uno è avvocato (io), uno per lavoro (macchinari tessili) una volta al mese va in Colombia e parla lo spagnolo meglio dell'italiano, un altro ha dovuto chiudere suo malgrado l'aziendina di famiglia, ma ha il brevetto aereo, un altro ancora è laureato in chimica. Ad un certo punto, per risollevare un po' il morale, ho detto: ragazzi, ma cosa ci manca per darsi al narcotraffico in grande stile? :biggrin3:
Oh, si fa per scherzare, eh...:ph34r:

manca un corriere via terra ........................automunito di buona salute senza precedenti penali di buona famiglia puoi contattarmi in mp

:ph34r::ph34r:


scherzo ovviamente , ho solo la moto :laugh2:

Shining
14/12/2019, 13:43
manca un corriere via terra ........................automunito di buona salute senza precedenti penali di buona famiglia puoi contattarmi in mp

:ph34r::ph34r:


scherzo ovviamente , ho solo la moto :laugh2:

Meglio, bauletto posteriore e due capienti valige laterali, si sfugge meglio in caso di inseguimento :biggrin3::ph34r:

Norik
14/12/2019, 13:44
vedo che ci siamo capiti :cool:
poi con l' enduro sterrati semplici e ciao :ph34r:

:biggrin3:

Fermissimo
14/12/2019, 14:14
massimio adesso è un solidissimo pilastro in cemento armato di un nuovo complesso residenziale...:w00t:

Shining
14/12/2019, 16:01
massimio adesso è un solidissimo pilastro in cemento armato di un nuovo complesso residenziale...:w00t:

:biggrin3:
Effettivamente è sparito...

massimio
16/12/2019, 06:17
eccomi eccomi, mi ero dato latitante per un paio di giorni:ph34r:


261741io devo esaminare questa nipotina di mafioso, cosa faccio?la provo?

bellaphiga :w00t: