Accedi

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso NUOVA ESTENSIONE DI GARANZIA "TRIUMPH JUST RIDE"⁩

PLAKY
13/12/2019, 23:55
ESTENSIONE DI GARANZIA
“TRIUMPH JUST RIDE”
FINO A 4 ANNI DI DIVERTIMENTO IN SELLA, SENZA PENSIERI
“Triumph Just Ride”, la nuova estensione di garanzia offerta dalla Casa inglese, è un servizio di grande valore per tutti i possessori o futuri acquirenti di motociclette Triumph: fino a un massimo di ventiquattro mesi di tranquillità in aggiunta ai 2 anni previsti dalla Casa per tutti i modelli della gamma, con la possibilità di acquistare l’estensione in prossimità della scadenza della garanzia standard.
D'ora in poi, chi acquisterà una motocicletta Triumph potrà approfittare del programma "Just Ride": in linea con i primi due anni di garanzia contrattuale, questa estensione coprirà tutte le motociclette vendute tramite le Concessionarie della Rete Ufficiale di Triumph Motorcycles Italia per quanto riguarda i difetti di conformità di prodotto fino ad un massimo di quattro anni dalla data di prima immatricolazione. Condizione fondamentale di validità della stessa è la regolarità della manutenzione della motocicletta, che dovrà essere conforme alle prescrizioni dei piani di manutenzione Triumph Motorcycles.
L'estensione della garanzia è retroattiva
Il programma può essere applicato anche retroattivamente: coloro che hanno acquistato una moto Triumph negli ultimi due anni e sono ancora coperti dalla garanzia originale, possono rivolgersi a un concessionario ufficiale aderente all’iniziativa ed acquistare l’estensione della garanzia fino ad un massimo di 24 mesi. La garanzia può essere attivata entro i primi 12 mesi e/o 5.000 km di percorrenza totale dalla data di prima immatricolazione, oppure entro i primi 24 mesi e/o 30.000 km di percorrenza, sempre dalla data di prima immatricolazione. La garanzia addizionale decorrerà dal primo giorno del terzo anno dalla data di prima immatricolazione e potrà avere una durata di 12 o 24 mesi senza limiti di percorrenza.
La garanzia “Triumph Just Ride” è collegata al telaio della motocicletta, quindi in caso di vendita della stessa passa automaticamente al nuovo acquirente.
La qualità e l’affidabilità dei prodotti Triumph Motorcycles è sottolineata ulteriormente da una formula semplice e concreta, rivolta alla soddisfazione del cliente e volta a garantirgli una maggiore tranquillità nel tempo.
Costi:
1) entro 12 mesi e/o 5.000 km = 180,00 € un anno o 280,00 € due anni.
2) entro 24 mesi e/o 30.000 km = 200,00 € un anno o 320,00 € due anni.

thebonni
14/12/2019, 08:40
Per 280€ io la farei senza pensarci.
4 anni con garanzia ufficiale non è male almeno per qualsiasi problema si è coperti ( tranne i problemi che riguardano l'usura del mezzo )

piddiri
15/12/2019, 18:38
passati i 24 mesi si può acquistare l'estensione se la moto non ha ancora percorso 30000km?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Tommy92
15/12/2019, 19:54
Molto molto interessante, la farò sicuramente

thebonni
15/12/2019, 20:08
passati i 24 mesi si può acquistare l'estensione se la moto non ha ancora percorso 30000km?

No, entro i primi due anni.
nel caso se l'acquisti prima dei 5000 km costa davvero poco

Infatti io la considererei di prenderla al momento dell'acquisto. Poi anche come rivendibilità futura oltre che aver una maggior garanzia.
In particolare sui nuovi modelli :')

piddiri
15/12/2019, 20:39
grazie per la risposta. ho preso la moto usata, compirà 2 anni il prossimo giugno, ho sei mesi per pensarci

Tommy92
09/04/2020, 23:21
Ciao Plaky, le cifre sono ufficiali?

PLAKY
11/04/2020, 10:45
Ciao Plaky, le cifre sono ufficiali?
Ciao Tommy, si sono ufficiali.
https://www.triumphmotorcycles.it/owners/warranty-and-assistance

Tommy92
11/04/2020, 23:22
Grazie mille!

Eurus
27/04/2020, 20:59
Ciao a tutti. Fatta l’estensione di garanzia per ulteriori due anni (la mia Street-Triple ha un anno di vita). Pagata 340 iva inclusa.
lamps

Misterxxx
29/04/2020, 08:26
Ho dei dubbi su questi punti:

3. La motocicletta deve essere stata revisionata da un concessionario Triumph autorizzato, agli intervalli riportati nel manuale d’uso Triumph, e il libretto della manutenzione deve essere stato completato di conseguenza.
5. I difetti causati dall’utilizzo di ricambi e accessori non autorizzati da Triumph Motorcycles Ltd non sono coperti dalla presente garanzia.
15. La garanzia non copre le motociclette che sono state lubrificate inadeguatamente o per cui è stato utilizzato il carburante o il lubrificante errato.
=> non è possibile fare tagliandi "in casa"?

11. Altri componenti esclusi dalla garanzia sono: selle, borse e bauletti, vernice, cromature, elementi in alluminio lucidato o deterioramento delle finiture causato da normale usura, esposizione ad agenti climatici o mancanza di corretta manutenzione.
=> sono un bel po' di esclusioni ...

Eurus
29/04/2020, 10:50
Ho dei dubbi su questi punti:

3. La motocicletta deve essere stata revisionata da un concessionario Triumph autorizzato, agli intervalli riportati nel manuale d’uso Triumph, e il libretto della manutenzione deve essere stato completato di conseguenza.
5. I difetti causati dall’utilizzo di ricambi e accessori non autorizzati da Triumph Motorcycles Ltd non sono coperti dalla presente garanzia.
15. La garanzia non copre le motociclette che sono state lubrificate inadeguatamente o per cui è stato utilizzato il carburante o il lubrificante errato.

11. Altri componenti esclusi dalla garanzia sono: selle, borse e bauletti, vernice, cromature, elementi in alluminio lucidato o deterioramento delle finiture causato da normale usura, esposizione ad agenti climatici o mancanza di corretta manutenzione.
=> sono un bel po' di esclusioni ...
Vero, ma la parte elettronica e meccanica é compresa. Poi tutte le case per l’estensione di garanzia vogliono che tu faccia da loro i tagliandi e la manutenzione

Misterxxx
29/04/2020, 11:20
Vero, ma la parte elettronica e meccanica é compresa. Poi tutte le case per l’estensione di garanzia vogliono che tu faccia da loro i tagliandi e la manutenzione
ho letto di qualcuno che ha avuto tipo un leggero scolorimento di alcune cornici estetiche che sarebbero escluse;
comunque, per me fare i tagliandi da solo è importante, non tanto per il costo quanto perchè so cosa faccio (e se lo faccio ... sappiamo tutti di come certe officine lavorino)
poi ... io vengo da tutte jap, problemi moooolto rari
non mi devo fidare di triunz ????
in 2 anni, se c'è un problema, non si manifesta?
non è per i 280 €., eh
solo mi sembrano un po' buttati

Eurus
29/04/2020, 11:58
ho letto di qualcuno che ha avuto tipo un leggero scolorimento di alcune cornici estetiche che sarebbero escluse;
comunque, per me fare i tagliandi da solo è importante, non tanto per il costo quanto perchè so cosa faccio (e se lo faccio ... sappiamo tutti di come certe officine lavorino)
poi ... io vengo da tutte jap, problemi moooolto rari
non mi devo fidare di triunz ????
in 2 anni, se c'è un problema, non si manifesta?
non è per i 280 €., eh
solo mi sembrano un po' buttati
io della mia officina Triumph di fiducia mi fido e non ho mai avuto problemi. Poi oggi le moto, come le auto, sono sempre più tecnologiche e, purtroppo, delicate. Secondo me l’estensione di garanzia conviene sempre farla. Poi se vuoi rivendere la moto prima dei 4 anni sicuramente sarebbe un valore aggiunto.

Misterxxx
29/04/2020, 11:59
io della mia officina Triumph di fiducia mi fido e non ho mai avuto problemi. Poi oggi le moto, come le auto, sono sempre più tecnologiche e, purtroppo, delicate. Secondo me l’estensione di garanzia conviene sempre farla. Poi se vuoi rivendere la moto prima dei 4 anni sicuramente sarebbe un valore aggiunto.
per quello, sono certo che non la vendo nei 4 anni

N@z
29/04/2020, 13:35

Mai sentito di nessuna Casa (auto o moto) che mantenga valida la garanzia (o la sua estensione) senza la prova del tagliando fatto in officina. Anzi, se ne conosci qualcuna fammelo sapere, perché anche a me piace fare i tagliandi da solo.

Misterxxx
29/04/2020, 14:06
Mai sentito di nessuna Casa (auto o moto) che mantenga valida la garanzia (o la sua estensione) senza la prova del tagliando fatto in officina. Anzi, se ne conosci qualcuna fammelo sapere, perché anche a me piace fare i tagliandi da solo.
Sì, sì, infatti intendevo quello anche se ho messo il "?"
Preferisco farli da me, di solito inizio anche prima di esaurire la garanzia.
Nella nuova RS farò il primo, in ritardo (covid di cacca :) ) e - forse - quello successivo ... forse.

io della mia officina Triumph di fiducia mi fido e non ho mai avuto problemi.
... 7/8 anni fa, quando avevo Suzuki, facevo il tagliando in un'officina ufficiale molto conosciuta della mia città ... tutti amiconi ... poi li ho "beccati" ... lascia stare, te ne potrei citare tanti di esempi anche nelle auto ... ho smesso

NNN
05/05/2020, 09:51
Acquistata ieri (la moto compie due anni a fine mese).

Ho esteso la garanzia più per motivi scaramantici che per altro, perché, se dovessi avere problemi, temo al 90% che sarebbero di natura elettronica e sono sicuro che un'eventuale riparazione costerebbe una mazzata.

Eurus
05/05/2020, 14:58

Ho esteso la garanzia più per motivi scaramantici che per altro, perché, se dovessi avere problemi, temo al 90% che sarebbero di natura elettronica e sono sicuro che un'eventuale riparazione costerebbe una mazzata.
Hai fatto benissimo

Quale concessionaria a Roma?