Visualizza Versione Completa : Tiger 1200
Buongiorno ragazzi, stavo dando un' occhiata alla tiger 1200 e non mi è chiara una cosa. Per la versione "stradale" fanno il modello xr e xrt? La via di mezzo xrx non esiste?
Blacktwin
15/12/2019, 11:20
No.
La versione XRX esiste ma non è distribuita in Italia (scelte dell'Importatore Triumph Italia).
Alcune XRX sono state distribuite in Italia, ma si tratta di pochissime unità, essenzialmente quelle utilizzate in esposizione (Eicma, Bike Expò Verona, MotoDays Roma), o "presentazioni statiche", poi lasciate ai concessionari che le hanno vendute
mototopo67
15/12/2019, 22:22
Secondo me si può comunque ordinare!
Carpe diem
mototopo67
18/12/2019, 17:41
MY 2021
https://funkyimg.com/i/2ZAYY.png (https://funkyimg.com/view/2ZAYY)
Blacktwin
19/12/2019, 09:44
Blasfemo!!!!
Fustigatelo nella pubblica piazza!!!! 59 frustate!!!!
(... e chiama il tuo Conce, perchè la Guzzi 85 TT è soggetta ad un richiamo... :lingua:)
mototopo67
19/12/2019, 10:46
...non sarebbe neanche brutta ;-)
Carpe diem
Carpe diem
Perchè è come una bella ragazza, sta bene con tutto !
MY 2021
Cusa l’è chel lì?
:blink:
Alfonsomoto
22/12/2019, 10:26
Carpe diem
Nostalgia del GS ?
Blacktwin
22/12/2019, 11:25
Buongiorno ragazzi, stavo dando un' occhiata alla tiger 1200 e non mi è chiara una cosa. Per la versione "stradale" fanno il modello xr e xrt? La via di mezzo xrx non esiste?
Visma, se hai tempo di aspettare un pochino, da gennaio ci saranno novità sui modelli 2020 disponibili per Tiger 1200... ;)
Visma, se hai tempo di aspettare un pochino, da gennaio ci saranno novità sui modelli 2020 disponibili per Tiger 1200... ;)
Dici? Per esempio? Sai qualcosa?
P.s. non ho fretta
Blacktwin
22/12/2019, 16:35
Dici? Per esempio? Sai qualcosa?
P.s. non ho fretta
Certo che so "qualcosa"... ma non posso dirtelo, sennò poi dovrei ucciderti... :ph34r::laugh2:
(... diciamo che il modello attuale che tutti conosciamo avrà una "declinazione" che prima non c'era)
La butto lì...
Ci saranno nuove denominazioni che “ricopriranno” quelle delle prossime 900?
Non so nulla davvero, anche perché non ho gran interesse per la 1200 (ma ovviamente mi piace sapere).
:w00t:
mototopo67
22/12/2019, 16:56
...cercano di vuotare i magazzini!
Carpe diem
Blacktwin
22/12/2019, 17:01
...cercano di vuotare i magazzini!
Carpe diem
No, quello lo fa la Guzzi da tempo, per smaltire in varie salse quel bicilindrico spompatello di quarant'anni fa... :lingua:
mototopo67
22/12/2019, 17:05
Vedremo!
Carpe diem
Certo che so "qualcosa"... ma non posso dirtelo, sennò poi dovrei ucciderti... :ph34r::laugh2:
(... diciamo che il modello attuale che tutti conosciamo avrà una "declinazione" che prima non c'era)
No dai così non vale ..... 🤔
mototopo67
17/01/2020, 18:34
....ecco la versione "AVANZI DI MAGAZZINO":
https://youtu.be/u82MWlJqJEg
https://www.youtube.com/watch?v=MrGxRH2Divg
...sui fianchetti c'è scritto "SE" ma sembra ci sia scritto "GS" :biggrin3:
....ecco la versione "AVANZI DI MAGAZZINO":
[]
...sui fianchetti c'è scritto "SE" ma sembra ci sia scritto "GS" :biggrin3:
Qualche anno fa ho preso una multa in Francia con l'explorer 2012.Dopo aver letto i dati sul libretto, il poliziotto nel verbale ha scritto moto BMW. Mi sembra che tu ne hai avute 2 di explorer e mi par di ricordare che ne parlavi piuttosto bene. Nel 2017 ho cambiato il 1200 con un Tiger sport, fondamentalmente per questioni di vile denaro non ho ricomprato la sorella più grande e per quanto non possa lamentarmi,ho un po' di nostalgia. Ho provato la v85tt l'anno scorso, solo una mezz'ora su strade non particolarmente belle. Quando sono risalito sul Tiger sport ho pensato che per la guzzi ero troppo giovane, avevo solo 57 anni, magari tra una ventina ci faccio un pensiero.
Questi fondi di magazzino non mi sembrano male, se poi il prezzo che ho visto nel video è reale magari torno al1200.
mototopo67
17/01/2020, 20:11
...Mi sembra che tu ne hai avute 2 di explorer e mi par di ricordare che ne parlavi piuttosto bene...
Il mio è un commento assolutamente ironico...la Tiger 1200 per quanto mi riguarda è la migliore maxienduro in commercio e mi ha sempre soddisfatto in tutto e per tutto.
Semplicemente al momento non potrei viaggiarci e quindi ho preso qualcosa di tranquillo da usare tutti i giorni...anche se poi riesco a farci un girettino una volta a settimana.
Questa versione speciale, secondo me non è altro che il preludio all'uscita di un nuovo modello nel 2021...e li, se ci sara l'effetto WOW, chi lo sa :biggrin3:
Blacktwin
17/01/2020, 22:16
Ovvio che nel 2021 deve uscire il nuovo modello... perchè deve soddisfare la Omologazione Euro5.
Ma chi della ennesima "strozzatura" non glienefrega molto, con la serie SE (nella variante XRX e XCX) si porta a casa una ottima Tiger 1200, con equipaggiamento completissimo quasi uguale alle attuali XRT e XCa "top di Gamma" (meno le selle riscaldate, i faretti supplementari, le luci cornering - che non servono una mazza, come in tutte le moto, e ve lo dice chi le ha - l'Hill Holder e il Riding Mode "Raider" quello programmabile), ma ad un prezzo di listino di circa 2.000 euro in meno rispetto alle attuali XRT e XCA (e a quanto sembra saranno comprese pure le valigie laterali in alluminio...)
roby6001
18/01/2020, 07:17
Ovvio che nel 2021 deve uscire il nuovo modello... perchè deve soddisfare la Omologazione Euro5.
Ma chi della ennesima "strozzatura" non glienefrega molto, con la serie SE (nella variante XRX e XCX) si porta a casa una ottima Tiger 1200, con equipaggiamento completissimo quasi uguale alle attuali XRT e XCa "top di Gamma" (meno le selle riscaldate, i faretti supplementari, le luci cornering - che non servono una mazza, come in tutte le moto, e ve lo dice chi le ha - l'Hill Holder e il Riding Mode "Raider" quello programmabile), ma ad un prezzo di listino di circa 2.000 euro in meno rispetto alle attuali XRT e XCA (e a quanto sembra saranno comprese pure le valigie laterali in alluminio...)Interessante, se ci sono in conc, fai un fischio che vengo a vederla.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Blacktwin
19/01/2020, 09:58
Non ancora Roby, arriveranno qui in Italia tra un po'... e spero a breve, perchè noi a PD non abbiamo più Tiger 1200 (a parte la Demo)
Appena arrivano ti avviso ;)
roby6001
19/01/2020, 10:04
Non ancora Roby, arriveranno qui in Italia tra un po'... e spero a breve, perchè noi a PD non abbiamo più Tiger 1200 (a parte la Demo)
Appena arrivano ti avviso ;)Grazie mille,[emoji106][emoji106]
Interessante, se ci sono in conc, fai un fischio che vengo a vederla.
bene dai, la parabola del figliuol prodigo mai passata di moda! :oook:
....per parte mia, mi piacerebbe "pensarci" ...la mia ha 65.000 km, non ho idea di quale sia l'attuale valore residuo e se dovessi ragionare in termini di sostituzione col modello nuovo, magari aspetterei l'anno successivo alla presentazione o quello dopo ancora, ma a quel punto la moto avrebbe più di 100.000 km e sei anni, non ho mai fatto questi calcoli strategici con le moto avute ma l'idea di novità mi stuzzica sempre, starò mica diventando come Mototopo?!?!?! :sad:
Blacktwin
20/01/2020, 12:00
... starò mica diventando come Mototopo?!?!?! :sad:
Beh, nel tuo ipotetico "divenire Mototopo" potresti valutare la strada intrapresa da lui, e la possibilità "downsizingarti" sulla nuova Tiger 900...
Vista dal vero nei 3 giorni che ho fatto in Fiera a Verona allo Stand, mi è piaciuta, come prodotto.
E avrà un prezzo mooolto concorrenziale (facendo due conti, costerà addirittura meno della attuale 800, considerando l'allestimento tecnico migliore, e i maggiori "accessori" già presenti di serie nella versione top di gamma, Raly Pro e GT Pro): dai "pani alti" è giunto il sussurro che il prezzo sarà di soli 400 euro maggiore dei corrispettivi modelli della attuale 800!
La Tiger 900 GT Pro è dotata di piattaforma inerziale, quindi ABS Cornering e TC che "legge" anche l'angolo di piega (quindi, come la 1200), finalmente ferenerà bene (dischi da 320 mm al posto dei 305mm, e frenati per di più dalle Brembo Stylema e dalla pompa radiale al manubrio, cosa che manco la 1200 attuale ha...), avrà di serie il cambio elettroassistito (sia a "salire" che in scalata"), tutte le luci led, di serie pure il modulo BT per interfacciare lo smartphone con la strumentazione (schermo da 7 pollici, 2 in più della attuale 1200), e pure di serie i sensori pressione pneumatici, e il mono posteriore regolabile elettricamente nella taratura tramite il joystic sul blocchetto sinistro (pilota, pilota + bagaglio, pilota+passeggero, pilota+passeggero+bagaglio).
Oltre al "solito" equipaggiamento che sappiamo: selle riscaldate, manopole riscaldate, faretti supplementari, plexi regolabile (con una sola mano, anche in marcia), Cruise control, 5 Riding Mode, 2 prese elettriche 12V + 1 USB.
Il rinnovato motore, pur con la stessa potenza di picco di 95 cv, con la nuova fasatura di accensione guadagna circa 10cv ai reimi medi (sui 5.000) e 1kgm di coppia, ma soprattutto, la moto pesa 50 kg in meno della 1200...
Pensaci su, e a inizio aprile fai un giro in Conce a vederla dal vero, e farci un giro in sella sulla Demo... ;)
Il rinnovato motore, pur con la stessa potenza di picco di 95 cv, con la nuova fasatura di accensione guadagna circa 10cv ai reimi medi (sui 5.000) e 1kgm di coppia, ma soprattutto, la moto pesa 50 kg in meno della 1200...
Pensaci su, e a inizio aprile fai un giro in Conce a vederla dal vero, e farci un giro in sella sulla Demo... ;)
....Un giro lo farò sicuramente perchè niente sostituisce le sensazioni alla guida e se fanno una valutazione non da rabbini della mia, magari con relativa poca spesa .......:dubbio:
Sulla "carta" l'unica sega mentale è legata alla catena, all'assenza di cerchio sporco e manutenzione ci si abitua in fretta ma....mai dire mai :dubbio:
e se fanno una valutazione non da rabbini della mia, magari con relativa posa spesa .......:dubbio:
...credici
...credici
:sad: ho detto magari.... e cmq, "l'ottimismo è il sale della vita" , orsù! :lingua:
La mia, quando ruppi l' albero, aveva da poco superato i 100k e mi feci fare un preventivo per la nuova top di gamma... Me la valutó sui 2.5/3000 col danno riparato.
Me la sono ovviamente tenuta.
Nel 2017 ho preso il Tiger sport con 6500 euro., la mia explorer 2012 aveva 75000 km., praticamente valutata 7000.
Gaggiano
20/01/2020, 20:31
Beh, nel tuo ipotetico "divenire Mototopo" potresti valutare la strada intrapresa da lui, e la possibilità "downsizingarti" sulla nuova Tiger 900...
Vista dal vero nei 3 giorni che ho fatto in Fiera a Verona allo Stand, mi è piaciuta, come prodotto.
E avrà un prezzo mooolto concorrenziale (facendo due conti, costerà addirittura meno della attuale 800, considerando l'allestimento tecnico migliore, e i maggiori "accessori" già presenti di serie nella versione top di gamma, Raly Pro e GT Pro): dai "pani alti" è giunto il sussurro che il prezzo sarà di soli 400 euro maggiore dei corrispettivi modelli della attuale 800!
La Tiger 900 GT Pro è dotata di piattaforma inerziale, quindi ABS Cornering e TC che "legge" anche l'angolo di piega (quindi, come la 1200), finalmente ferenerà bene (dischi da 320 mm al posto dei 305mm, e frenati per di più dalle Brembo Stylema e dalla pompa radiale al manubrio, cosa che manco la 1200 attuale ha...), avrà di serie il cambio elettroassistito (sia a "salire" che in scalata"), tutte le luci led, di serie pure il modulo BT per interfacciare lo smartphone con la strumentazione (schermo da 7 pollici, 2 in più della attuale 1200), e pure di serie i sensori pressione pneumatici, e il mono posteriore regolabile elettricamente nella taratura tramite il joystic sul blocchetto sinistro (pilota, pilota + bagaglio, pilota+passeggero, pilota+passeggero+bagaglio).
Oltre al "solito" equipaggiamento che sappiamo: selle riscaldate, manopole riscaldate, faretti supplementari, plexi regolabile (con una sola mano, anche in marcia), Cruise control, 5 Riding Mode, 2 prese elettriche 12V + 1 USB.
Ciao
Già che le hai veste dal vivo, mi sai dire se i modelli GTPro e Rallypro hanno le sospensioni semiattive? Grazie
mototopo67
20/01/2020, 20:54
...la scheda tecnica recita : "Sospensione posteriore Marzocchi, regolazione elettronica del precarico e dell’estensione"...non sembrerebbero semiattive!
Inoltre solo la GT PRO parrebbe avere quelle a regolazione elettronica
Blacktwin
21/01/2020, 07:10
Ciao
Già che le hai veste dal vivo, mi sai dire se i modelli GTPro e Rallypro hanno le sospensioni semiattive? Grazie
... e il mono posteriore regolabile elettricamente nella taratura tramite il joystic sul blocchetto sinistro (pilota, pilota + bagaglio, pilota+passeggero, pilota+passeggero+bagaglio).
Mi pareva di essere stato chiaro ed esauriente... una sospensione semiattiva è cosa ben diversa da una sospensione con semplice regolazione elettrica (tramite pulsante) della taratura, non facciamo confusione considerando "sinonimi" le due cose...
E questo Mono a regolazione elettrica (solo il mono, che è quello che davvero serve, e pure nella BMW >GS850 e XR900 "stradali" è elettrico solo il mono per lo stesso motivo) lo ha solo la GT Pro, mentre nellla Rally Pro il mono posteriore è regolabile manualmente, con il precarico molla idraulico (regolabile con comodo pomello), e per il freno idraulico di Estensione c'è la classica vite sul piedino inferiore.
Marco, e cosa ti aspettavi come valutazione della tua Explorer con oltre 100.000 km?
Qui in Italia una moto usata con 30.000 km è guardata (dal possibile acquirente) con una smorfia, e sopra i 50.000 è praticamente invendibile (in più, il tuo modello è di 3 generazioni precedenti a quella "attuale", un'era geologica come allestimento tecnico e accessoristico)
E non è tanto per la "scarsa cultura tecnica" del possibile acquirente (che pensa che a 30.000 una moto sia "in scadenza", e a 50.000 sia "finita", praticamente da buttare), ma perchè dovrebbe comprare una moto con oltre 50.000 km quando l'offerta è abbondantissima con soli 20.000/25.000 km e anche 4/5 anni di datazione? La media del chilometraggio italiano è sui 5/8.000 km all'anno, fai te...
Ti ha fatto un "regalo" il Conce valutando la tua (con oltre 100.000 km) sui 2.500/3.000, perchè la tua moto sarebbe andata all'Est (grazie ai Polacchi o Bulgari che scendono col furgone e comprano i nostri "ravatti" per poche centinaia di euro), e pagata non più di 500/700 euro...
Come pure la moto di Carlobo, valutata 7000 euro con 75.000 km: davvero ben valutata!
Quanti di voi comprerebbero una moto con 75.000 km, pagandola 7.500 euro (il minimo di "ricarico" che deve farci un Concessionario, dato che ci deve pagare la Garanzia di 1 anno - stipulando un Contratto con le Assicurazioni che forniscono questa copertura - che deve fornire per Legge), quando per 9.500 ne trova a mazzi con 25.000 km (di qualsiasi marca, nella stessa "categoria")???
Io nel 2006 comprai una moto usata che segnava 78.000 km sul cruscotto, e i miei amici mi diedero del rincoglionito... oggi ne ha 226.000 e ci ho cambiato solo un cuscinetto del cardano (per errore mio), un paraolio, e 4 lampadine del faro principale...
Consiglio a Pigi quindi, se per qualche motivo ha intenzione di cambiare moto, di farlo al più presto... 50.000 kilometri sono già tantini per ottenere una valutazione soddisfacente...
Gaggiano
21/01/2020, 07:19
[QUOTE=Blacktwin;7594540]... e il mono posteriore regolabile elettricamente nella taratura tramite il joystic sul blocchetto sinistro (pilota, pilota + bagaglio, pilota+passeggero, pilota+passeggero+bagaglio).
[COLOR=#000000]Mi pareva di essere stato chiaro ed esauriente... una sospensione semiattiva è cosa ben diversa da una sospensione con semplice regolazione elettrica (tramite pulsante) della taratura, non facciamo confusione considerando "sinonimi" le due cose...
E questo Mono a regolazione elettrica (solo il mono, che è quello che davvero serve, e pure nella BMW >GS850 e XR900 "stradali" è elettrico solo il mono per lo stesso motivo) lo ha solo la GT Pro, mentre nellla Rally Pro il mono posteriore è regolabile manualmente, con il precarico molla idraulico (regolabile con comodo pomello), e per il freno idraulico di Estensione c'è la classica vite sul piedino inferiore.
Chiaro......in qualche commento, in giro per il web, si è parlato delle anteriori semiattive ed ho voluto chiedere a chi l'ha vista dal vero
Grazie
Blacktwin
21/01/2020, 07:38
Chiaro......in qualche commento, in giro per il web, si è parlato delle anteriori semiattive ed ho voluto chiedere a chi l'ha vista dal vero
Grazie
In giro per il web le stupidaggini abbondano :laugh2: ... non qui (almeno scritte da me, per quanto riguarda argomenti tecnici ;))
...
Come pure la moto di Carlobo, valutata 7000 euro con 75.000 km: davvero ben valutata!
Quanti di voi comprerebbero una moto con 75.000 km, pagandola 7.500 euro (il minimo di "ricarico" che deve farci un Concessionario, dato che ci deve pagare la Garanzia di 1 anno - stipulando un Contratto con le Assicurazioni che forniscono questa copertura - che deve fornire per Legge), quando per 9.500 ne trova a mazzi con 25.000 km (di qualsiasi marca, nella stessa "categoria")???
[/QUOTE]
la mia è andata in Germania, insieme ad altre moto del concessionario, dove pare che fosse molto ricercata. non ho dovuto nemmeno contrattare.
mototopo67
21/01/2020, 10:23
La mia del 2016 è stata valutata 10500, ma tutti gli altri concessionari non mi davano più di 9000...moto con 45000 km.
Ma ormai sono abituato....per quanto mi riguarda fino a quando posso permettermelo senza togliere nulla alla mia famiglia lo faccio...quando non sarà più possibile mi adattero'
Carpe diem
Marco, e cosa ti aspettavi come valutazione della tua Explorer con oltre 100.000 km?
Qui in Italia una moto usata con 30.000 km è guardata (dal possibile acquirente) con una smorfia, e sopra i 50.000 è praticamente invendibile (in più, il tuo modello è di 3 generazioni precedenti a quella "attuale", un'era geologica come allestimento tecnico e accessoristico)
E non è tanto per la "scarsa cultura tecnica" del possibile acquirente (che pensa che a 30.000 una moto sia "in scadenza", e a 50.000 sia "finita", praticamente da buttare), ma perchè dovrebbe comprare una moto con oltre 50.000 km quando l'offerta è abbondantissima con soli 20.000/25.000 km e anche 4/5 anni di datazione? La media del chilometraggio italiano è sui 5/8.000 km all'anno, fai te...
Ti ha fatto un "regalo" il Conce valutando la tua (con oltre 100.000 km) sui 2.500/3.000, perchè la tua moto sarebbe andata all'Est (grazie ai Polacchi o Bulgari che scendono col furgone e comprano i nostri "ravatti" per poche centinaia di euro), e pagata non più di 500/700 euro...
Sono ben consapevole di quanto valga la mia nonnina e del fatto che abbia fatto una buona valutazione, ci mancherebbe altro :cool:
Solo che poi è subentrato il valore affettivo per cui mi è toccato farle fare un trapianto, invece che procedere con la sostituzione... quindi è rimasta con me :wub:
Ah già... mi mancavano anche i 20000 euro da aggiungere per la nuova :dry:
micione70
31/01/2020, 07:56
MY 2021
262600
varamiky
08/02/2020, 21:44
262744
262745
ti saluto cara amica mia è arrivato il momento di salutarci...
Blacktwin
10/02/2020, 19:05
... non tolgo la suspence... lo dirà lui...
mototopo67
10/02/2020, 20:00
...alla ricerca di prestazioni...una bella V85 :biggrin3:
La vuol prendere anche mio fratello (la V85TT).
:w00t:
Blacktwin
11/02/2020, 10:26
...alla ricerca di prestazioni...una bella V85 :biggrin3:
Macchè...
"prestazioni" e "V85TT" non possono stare sulla stessa riga di testo... :dubbio::laugh2:
niente spompatelle, e fa bene
varamiky
22/02/2020, 20:26
262963
...ed eccola qua ...la nuova arrivata
...ritirata stamattina