PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Candelen iridium ???

Diaz68
15/12/2019, 17:43
Ciao a tutti, è arrivato il momento del tagliando annuale e visto che sono vicino ai 20k km volevo sostituire anche le candele, già che ci sono vorrei provare delle candele all'iridio ma ho qualche dubbio, in passato le provai su altre moto con risultati contrastanti, infatti sul Transalp diedero ottimi risultati, motore più brillante in basso e molto più regolare, mentre sulla Z1000 non ci furono miglioramenti rispetto le candele standard, leggendo in rete addirittura c'è chi ha avuto peggioramenti.
Quindi prima di acquistarle volevo sapere se qualcuno del forum le ha provate sulla Tiger e capire se non creoano problemi.
Grazie e tutti:oook:

_sabba_
15/12/2019, 18:21
Personalmente le ho utilizzate su varie moto e scooter, e non solo non hanno mai creato problemi, ma hanno sempre garantito una maggior durata rispetto alle tradizionali.
Le Tiger Sport dal 2016 sono dotate di serie di candele all’iridio.
Questo per dire che se non fossero affidabili, le Case non le utilizzerebbero di certo.

:oook:

trunf
16/12/2019, 10:12
Ciao a tutti, è arrivato il momento del tagliando annuale e visto che sono vicino ai 20k km volevo sostituire anche le candele, già che ci sono vorrei provare delle candele all'iridio ma ho qualche dubbio, in passato le provai su altre moto con risultati contrastanti, infatti sul Transalp diedero ottimi risultati, motore più brillante in basso e molto più regolare, mentre sulla Z1000 non ci furono miglioramenti rispetto le candele standard, leggendo in rete addirittura c'è chi ha avuto peggioramenti.
Quindi prima di acquistarle volevo sapere se qualcuno del forum le ha provate sulla Tiger e capire se non creoano problemi.
Grazie e tutti:oook:

Vai tranquillo vanno benissimo ! Montate già le seconde di ricambio da tre anni è la moto parte sempre al primo colpo anche dopo notti all'addiaccio .:oook:

Pedrozzo
16/12/2019, 12:54
Io le ho montate lo scorso tagliando...non portano nessun beneficio in termini di prestazioni...sono però più longeve...
vai tranquillo

_sabba_
16/12/2019, 13:45
Su alcune moto si riesce in effetti a percepire un minimo più regolare, e spesso l’avviamento risulta più rapido.
Ma siccome sono sensazioni così minime che difficilmente riescono ad essere percepite/individuate, punterei sulla maggior durata come il miglior pregio delle candele all’iridio.

MrTiger
17/12/2019, 12:10
Su alcune moto si riesce in effetti a percepire un minimo più regolare, e spesso l’avviamento risulta più rapido.
Ma siccome sono sensazioni così minime che difficilmente riescono ad essere percepite/individuate, punterei sulla maggior durata come il miglior pregio delle candele all’iridio.

pensa se la tua avesse le candele normali...partirebbe il giorno di san mai.........:w00t:

Diaz68
20/12/2019, 18:51
Ottimo, grazie mille, candele ordinate, pronto a bestemmiare per sostituire quella centrale, ho dato un'occhiata e mi sembra che lo spazio tra testata e cilindro centrale sia identico a quello della vecchia 1050 e con quella mi ricordo di aver faticato non poco :incaz: , vada per le Jap visto che i giapponesi hanno le mani piccole ma noi europei .
Ciaooo