Visualizza Versione Completa : Truffe
Rebel County
18/12/2019, 11:10
hanno appena truffato mia madre
un tizio l'ha avvicinata nel parco dove vive con una consegna per me, l'hanno fatta parlare con qualcuno che si e' spacciato per me e lei gli ha messo in mano 200 euro
un solo desiderio, devono morire la notte di natale in presenza dei parenti
Il Franky
18/12/2019, 11:13
hanno appena truffato mia madre
un tizio l'ha avvicinata nel parco dove vive con una consegna per me, l'hanno fatta parlare con qualcuno che si e' spacciato per me e lei gli ha messo in mano 200 euro
un solo desiderio, devono morire la notte di natale in presenza dei parenti
'sta gente deve morire male... ma male davvero.
Mi dispiace per tua mamma che oltre al danno sarà emotivamente a terra.
Rebel County
18/12/2019, 11:14
'sta gente deve morire male... ma male davvero.
Mi dispiace per tua mamma che oltre al danno sarà emotivamente a terra.
questi sapevano come mi chiamavo e che lei era stata da me in vacanza, mi chiedo come cazzo facciano
Il Franky
18/12/2019, 11:17
questi sapevano come mi chiamavo e che lei era stata da me in vacanza, mi chiedo come cazzo facciano
ah questo è un mistero, magari dai social? ...chiacchiere di paese?? Non saprei proprio.
Resta il fatto che quei soldi gli auguro di spenderli in chemioterapie.
2877paolo
18/12/2019, 11:24
ah questo è un mistero, magari dai social? ...chiacchiere di paese?? Non saprei proprio.
Resta il fatto che quei soldi gli auguro di spenderli in chemioterapie.
quoto in toto... :oook:
e, quello che mi fa incaxxare di più, è il fatto che queste persone al 101% la passano liscia. :incaz:
Desmonio
18/12/2019, 11:26
Bisognerebbe tendere una trappola ... e curcarli di mazzate , poi sospendere un attimo e riprendere con altre mazzate e via così per un paio d'ore.
2877paolo
18/12/2019, 11:31
Bisognerebbe tendere una trappola ... e curcarli di mazzate , poi sospendere un attimo e riprendere con altre mazzate e via così per un paio d'ore.
il problema è che dalla ragione si passa al torto... :cry:
ma me ne frego e li farei soffrire non hai idea quanto. :incaz:
Desmonio
18/12/2019, 11:34
il problema è che dalla ragione si passa al torto... :cry:
ma me ne frego e li farei soffrire non hai idea quanto. :incaz:
Il torto lo prendi se ti beccano.
Dopo la prima mazzata tra capo e collo non riconoscerebbero neache la loro madre. E da lì in poi vai sereno.
Rebel County
18/12/2019, 11:35
vabbe mo vanno i carabinieri,a prendere notizia, capace che sti figli di puttana siano ancora in giro nel parco che e' grande e li beccano
carmelo23
Che la loro genie possa dissolversi come il sale nell'acqua ,che di loro è della loro schiatta non resti nemmeno il ricordo...
Desmonio
in bocca al lupo e un abbraccio virtuale alla mamma.
Il Franky
18/12/2019, 11:36
io sono molto più categorico... mi sembra una punizione poco punitiva e con le mazzate soffrirebbero troppo tutto insieme.
A mani nude ma continuativamente, ogni sbucciatura medicata con l'alcol a vivo e poi ridargli sempre nel solito punto.
ultimamente nelle mie zone sfondano i finestrini per portare via la roba da dentro le macchine, e lo fanno in pieno centro storico a Cortona; giovedì scorso è toccato ad un mio amico ed aveva parcheggiato a 50 metri dal locale dove era a cena, al quale han portato via la borsa del lavoro (poi ritrovata) che si intravedeva sotto ad un sedile; ma è già un bel po' che va avanti 'sta storia e nessuno ci mette le mani.
Prima o poi qualcuno che si rompe i coglioni però ce le mette da solo:dubbio:
macheamico6
18/12/2019, 11:36
Stessa identica cosa accaduta a mia madre un paio di anni fa, con queste differenze:
- non venne avvicinata, ma il bastardo andò addirittura a suonarle al campanello (i miei sono molto anziani e vivono da soli in una casetta unifamiliare);
- purtroppo la somma era molto, ma molto più alta.
Desmonio
18/12/2019, 11:38
io sono molto più categorico... mi sembra una punizione poco punitiva e con le mazzate soffrirebbero troppo tutto insieme.
A mani nude ma continuativamente, ogni sbucciatura medicata con l'alcol a vivo e poi ridargli sempre nel solito punto.
ultimamente nelle mie zone sfondano i finestrini per portare via la roba da dentro le macchine, e lo fanno in pieno centro storico a Cortona; giovedì scorso è toccato ad un mio amico ed aveva parcheggiato a 50 metri dal locale dove era a cena, al quale han portato via la borsa del lavoro (poi ritrovata) che si intravedeva sotto ad un sedile; ma è già un bel po' che va avanti 'sta storia e nessuno ci mette le mani.
Prima o poi qualcuno che si rompe i coglioni però ce le mette da solo:dubbio:
e si brutte robe... fa bene un mio conoscente a lasciare sempre il rottweiler in macchina.... 75 kg di cattiveria... provate ad infilare un braccio :nonono:
2877paolo
18/12/2019, 11:39
e si brutte robe... fa bene un mio conoscente a lasciare sempre il rottweiler in macchina.... 75 kg di cattiveria... provate ad infilare un braccio :nonono:
si, ma così quello che si diverte è il cane... :sad:
Rebel County
18/12/2019, 11:40
Stessa identica cosa accaduta a mia madre un paio di anni fa, con queste differenze:
- non venne avvicinata, ma il bastardo andò addirittura a suonarle al campanello (i miei sono molto anziani e vivono da soli in una casetta unifamiliare);
- purtroppo la somma era molto, ma molto più alta.
pure questi avevano puntato in alto
ma poi dico io
ti pare che ordino qualcosa online e la faccio arrivare a te a Natale, quando non scendo mai in quel periodo,ho capito che hai 76 anni, ma ogni sera da 22 anni a questa parte ci sentiamo a telefono e non riconosci la mia voce
Il Franky
18/12/2019, 11:41
pure questi avevano puntato in alto
ma poi dico io
ti pare che ordino qualcosa online e la faccio arrivare a te a Natale, quando non scendo mai in quel periodo,ho capito che hai 76 anni, ma ogni sera da 22 anni a questa parte ci sentiamo a telefono e non riconosci la mia voce
poverina, non glielo far pesare, sarà a terra già di suo per questo.... :cry:
Rebel County
18/12/2019, 11:43
no, pero' che cazz, guardinga com'e'
2877paolo
18/12/2019, 11:44
devo riquotare Il Franky e, questa cosa vi giuro, mi pesa tantissimo. :cry:
Rebel County
18/12/2019, 11:58
devo riquotare Il Franky e, questa cosa vi giuro, mi pesa tantissimo. :cry:
spero li prendano e gonfino di legnate
carmelo23
18/12/2019, 12:04
no, pero' che cazz, guardinga com'e'
Anche i giovani sono guardinghi...e poi pagano con carta a finti ecommerce....puo' succedere,e vedrai non succederà mai piu'.
una delle cause maggiori sono i social...fate attenzione...
2877paolo
18/12/2019, 12:52
spero li prendano e gonfino di legnate
purtroppo se li prendono le FO, due ore e sono fuori. :sad:
thepen70
18/12/2019, 13:10
Non so come facciano, mia madre per precauzione prima di buttare carte intestate fa tutto in mille pezzi, che sia l'intestazione di un pacco amazon o una semplice cartolina di bottega verde...
è successo a due mie zie, direttamente a casa loro, i primi presumibilmente zingari hanno semplicemente chiesto soldi, e mia zia gle li ha consegnati come se fosse in trance.
Alla seconda, stavano facendo dei lavori per il teleriscadamento in strada, hanno chiesto di entrare in casa per verificare una eventuale perdita (uno vestito da vigile) hanno spruzzato qualcosa in cucina, tanto che faticava a respirare, ma non avevano mascherine o altro, poi hanno chiesto se avessero dei soldi vicino ai muri, perchè il calore delle tubature poteva bruciarli, e cosi...
Io mi chiedo come facciano, se sono abili ipnotizzatori, se utilizzino sostanze varie alle quali però stranamente loro sembrano immuni...
Bho, so solo che è un mondo sempre più di merda.
Ogni giorno ne inventano di nuove.
Dalle mie parti ora c'è una ragazza che, apparentemente spaventata, suona al campanello di persone anziane urlando che il fidanzato l'ha picchiata e la sta rincorrendo; appena i malcapitati aprono per farla entrare e chiamare i soccorsi, entrano due complici per rapinare, e purtroppo in più di un'occasione non si son fatti nemmeno scrupoli ed hanno percosso gli anziani per convincerli a farsi dare tutto il denaro ed eventuali preziosi nascosti nel più breve tempo possibile
Una signora, apparentemente distinta, è riuscita ad entrare in casa della zia di mia moglie con una scusa, con il risultato che alla zia mancano quasi tutti i gioielli e gli orologi che aveva.
Non sta bene augurare a queste persone truffatrici la morte, ma una lunga e dolorosa malattia credo sia consentito.
:cry:
Rebel County
18/12/2019, 13:59
Una signora apparentemente distinta, è riuscita ad entrare in casa della zia di mia moglie con una scusa, con il risultato che alla zia mancano tutti i gioielli e orologi che aveva.
Non sta bene augurare a queste persone truffatrici la morte, ma una lunga e dolorosa malattia credo sia consentito.
:cry:
no no, a nott i Natal annanz i figli
Il Franky
18/12/2019, 14:09
no no, a nott i Natal annanz i figli
Q8
SIGLA
Desmonio
18/12/2019, 14:23
Qui si fingono testimoni di geova, e io li caccio a bestemmie.
Un'altra volta hanno tentato di introdursi a casa di una coppia anziana fingendosi prete e aiutante per la benedizione della casa.
Il Franky
18/12/2019, 14:28
Un'altra volta hanno tentato di introdursi a casa di una coppia anziana fingendosi prete e aiutante per la benedizione della casa.
che lucifero li accolga tutti...
mai, e dico MAI, che mi ci ritrovi perchè mi toccherebbe metter sù una stalla di maiali :dubbio:
Rebel County
18/12/2019, 14:34
comunque dopo aver comunicato con amici, sta cosa e' diffusa, sanno tutto di tutti, hanno basisti, e gente che li aiuta, stesso modus operandi per almeno altr 5 amici, tutta roba fra i 100 e i 5000 euro di truffa sempre anziani
Il Franky
18/12/2019, 14:35
comunque dopo aver comunicato con amici, sta cosa e' diffusa, sanno tutto di tutti, hanno basisti, e gente che li aiuta, stesso modus operandi per almeno altr 5 amici, tutta roba fra i 100 e i 5000 euro di truffa sempre anziani
5000 € di truffa.........
Rebel County
18/12/2019, 14:42
5000 € di truffa.........
eh
Per dire, a me hanno scaricato la mia foto dall'albo professionale on line, hanno creato un documento falso, hanno utilizzato le mie credenziali per iscriversi a siti di scommesse on line, hanno quindi prelevato soldi, non so come, da conti correnti on line intestati ad altre ignare persone e quindi li hanno utilizzati in scommesse.
Morale: un bel giorno mi telefona mia moglie spaventata (io ero via in trasferta di lavoro) per dirmi che c'erano i carabinieri a casa che mi cercavano e che dovevano consegnarmi un avviso a comparire in caserma, ma non volevano dirle il motivo (neanche a me per telefono).
La notifica dell'avviso a comparire, tra l'altro è stata fatta nell'androne del condominio dove abito mentre passavano altri inquilini.....bellissimo!
Il giorno dopo , passata una nottata "tranquilla" vado al commissariato e scopro di essere indagato per furto e truffa.. ho ovviamente chiarito il tutto dopo aver esibito la mia patente che recava un numero completamente diverso rispetto a quello presente nel documento contraffatto.
Un mese dopo stessa scena, ma questa volta suona la Polizia Postale (anche allora ero fuori città)
Gli agenti della Postale, quando mi sono precipitato da loro per sistemare la questione, mi hanno raccontato genericamente delle vicende pazzesche che capitano soprattutto a chi posta in maniera sconsiderata proprie foto on line e/o racconta a destra e manca la proprie quotidianità (casi frequenti i minori che all'insaputa dei genitori danno la propria amicizia su Facebook a sconosciuti)
Morale basta niente per trovarsi invischiati in casini pazzeschi e quandolo si scopre è troppo tardi.
Il consiglio è stato quello, se possibile, di non postare mai foto con il viso bene in evidenza in modo che si possa ricavare una sezione da creare una fototessera....
Comunque alla fine ho risolto tutto presentando una denuncia per furto di identità.
P.S. Country Rebel solidarietà per Tua mamma! se li beccassero......
2877paolo
18/12/2019, 14:55
Per dire, a me hanno scaricato la mia foto dall'albo professionale on line, hanno creato un documento falso, hanno utilizzato le mie credenziali per iscriversi a siti di scommesse on line, hanno quindi prelevato soldi, non so come, da conti correnti on line intestati ad altre ignare persone e quindi li hanno utilizzati in scommesse.
Morale: un bel giorno mi telefona mia moglie spaventata (io ero via in trasferta di lavoro) per dirmi che c'erano i carabinieri a casa che mi cercavano e che dovevano consegnarmi un avviso a comparire in caserma, ma non volevano dirle il motivo (neanche a me per telefono).
La notifica dell'avviso a comparire, tra l'altro è stata fatta nell'androne del condominio dove abito mentre passavano altri inquilini.....bellissimo!
Il giorno dopo , passata una nottata "tranquilla" vado al commissariato e scopro di essere indagato per furto e truffa.. ho ovviamente chiarito il tutto dopo aver esibito la mia patente che recava un numero completamente diverso rispetto a quello presente nel documento contraffatto.
Un mese dopo stessa scena, ma questa volta suona la Polizia Postale (anche allora ero fuori città)
Gli agenti della Postale, quando mi sono precipitato da loro per sistemare la questione, mi hanno raccontato genericamente delle vicende pazzesche che capitano soprattutto a chi posta in maniera sconsiderata proprie foto on line e/o racconta a destra e manca la proprie quotidianità (casi frequenti i minori che all'insaputa dei genitori danno la propria amicizia su Facebook a sconosciuti)
Morale basta niente per trovarsi invischiati in casini pazzeschi e quandolo si scopre è troppo tardi.
Il consiglio è stato quello, se possibile, di non postare mai foto con il viso bene in evidenza in modo che si possa ricavare una sezione da creare una fototessera....
Comunque alla fine ho risolto tutto presentando una denuncia per furto di identità.
P.S. Country Rebel solidarietà per Tua mamma! se li beccassero......
ottimo consiglio. :oook:
Desmonio
18/12/2019, 14:57
io non uso social, e se lo facessi posterei solo foto di culi. Voglio vedere come mi fregano l'identità :risatona:
2877paolo
18/12/2019, 15:02
io non uso social, e se lo facessi posterei solo foto di culi. Voglio vedere come mi fregano l'identità :risatona:
non sono in nessun social neanch'io ma non vuol dire. :cry:
vedo ragazzi, anzi genitori che danno ai bambini gli smartphone solo per toglierseli di torno e, credetemi è facilissimo farsi fregare dati sensibili.
Il Franky
18/12/2019, 15:11
eh
eh
non è che se non sei sui social sei sistematicamente al riparo da queste problematiche... Però se ci fossi e postassi solo culi vorrei molto essere trai tuoi contatti :)
2877paolo
18/12/2019, 15:45
non è che se non sei sui social sei sistematicamente al riparo da queste problematiche... Però se ci fossi e postassi solo culi vorrei molto essere trai tuoi contatti :)
non posso divulgare il suo nick, sui siti sopra citati per via della privacy, ma il suo avatar si. :oook:
261834
esatto, anch'io non sono iscritto ad alcun social (anzi solo whatsupp, ma usato per inviare messaggi) però questi delinquenti sono entrati in un sito ufficiale del mio ordine professionale per estrarre dati miei personali (nella specie a foto).
Quindi e purtroppo non si è al sicuro per nulla
2877paolo
18/12/2019, 16:07
esatto, anch'io non sono iscritto ad alcun social (anzi solo whatsupp, ma usato per inviare messaggi) però questi delinquenti sono entrati in un sito ufficiale del mio ordine professionale per estrarre dati miei personali (nella specie a foto).
Quindi e purtroppo non si è al sicuro per nulla
purtroppo devo quotarti. :oook:
se sei connesso alla rete sei soggetto ad essere hackerato e, se vogliono, non c'è password che tenga.
purtroppo lo fanno con le persone anziane...ste merde.. noi quando usciamo portiamo i cani da mia mamma,abbaiando almeno la mettono in allerta( è un pò sorda) sa' di non dover aprire a nessuno anche perchè il maschio è un pò aggressivo e un estraneo lo briva
cornuti.
a proposito delle tecniche che queste merde utilizzano per circuire i soggetti deboli, gli anziani, ricordo che la mia povera mamma non apri manco ai Carabinieri, in divisa e con tanto di pulmino 850 T Fiat parcheggiato sotto il portone del palazzo, per il timore che non fossero tali... :w00t:
Scoprimmo che erano origginali venuti a cercare testimonianza a seguito di uno scambio di cazzottoni amabilmente intercorso tra due inquilini :cool:
cicorunner
18/12/2019, 18:34
io mi chiedo invece come abbia fatto tua mamma a scambiarti con uno sconosciuto , possibile ?
timbro, accento, modo di fare , ... boh
con la mia non riuscirebbero, fa sempre mille domande
comunque mi spiace per Lei, per la spiacevole situazione in cui si è venuta a trovare ! maledetti pezzi di merda
io qualche settimana fa, da mia suocera, stavo per prendere a mazzate un ragazzo che si spacciava per un soggetto dell'istat abilitato a girare per le case a fare questionari. quando ha capito che rischiava grosso mi ha implorato di telefonare in comune per chiederne una verifica. alla fine il povero aveva ragione lui.
vabbe mo vanno i carabinieri,a prendere notizia, capace che sti figli di puttana siano ancora in giro nel parco che e' grande e li beccano
guarda che non sono ladruncoli alle prime armi...
dopo aver preso informazioni su di te , hanno tenuto d'occhio tua mamma, non è che nello stesso parco dello stesso giorno hanno altre vittime da raggirare delle quali hanno preso informazioni
e gente che pianifica ed è pure sgamata, fa quello per vivere
stanno tutto il giorno sui social a pescare
Mi dispiace molto per la tua mamma e ti capisco...
Pensa che a mia zia (molto anziana) fecero credere che avessero arrestato il nipote (del quale sapevano nome cognome e indirizzo) e che servissero 2.000€ per pagare l’avvocato...
Per fartela breve, la poveretta andò in confusione al punto che la portarono in banca a prelevare....
Menomale che in filiale la conoscevano e la convinsero a chiamare i parenti.... I farabutti scapparono ma prima, mentre lei si preparava per uscire di casa ebbero comunque modo di rubarle i pochi gioielli che aveva....
Mortacci loro!
Purtroppo sono situazioni simili successe anche nella mia famiglia , qualche anno fa farabutti chiamano per telefono a casa dei miei zii paterni , con la scusa che mio cugino ha subito un grave incidente stradale ed in pericolo di vita , si recano subito dopo al domicilio per farsi consegnare da mio zio qualche migliaio di euro per poter salvare la vita al figlio.
Mio zio , poi resosi conto di essere stato raggirato , non si è mai più ripreso completamente dalla cosa.
Mentre è di due mesi fa questo schifoso episodio accaduto ai danni di mio padre , ricoverato in ospedale per seri problemi cardiaci , una mattina , era da solo in degenza in camera (noi non c'eravamo , ne mia madre) viene avvicinato da una ragazza che con mille discorsi gli chiede di firmare alcune carte , al che mio padre (per fortuna abbastanza lucido , diffidente e "rustico" di natura con gli estranei) la manda via con minacce di vario tipo , alcuni minuti dopo racconta l'accaduto all'infermiera responsabile di turno , la quale lo rassicura e lo elogia per aver mandato via la presunta (non troppo) truffatrice/delinquente.
Gente meschina di questo calibro non ha un briciolo di vergogna , andare a truffare persone ammalate che soffrono in un letto d'ospedale.
Alla tizia è andata bene che non ci fossi presente io , altrimenti l'avrei gentilmente buttatafuori a pedate in culo.
:incaz:
Ma di questi porci a piede libero, quanti ce ne sono?
Tanti. Tutti quelli che non hanno mai beccato con le mani nel sacco, e anche quelli che hanno beccato, perché per truffa nessuno si è mai fatto un giorno di galera, al massimo qualche giorno di arresti domiciliari
Fermissimo
18/12/2019, 22:35
Tanti. Tutti quelli che non hanno mai beccato con le mani nel sacco, e anche quelli che hanno beccato, perché per truffa nessuno si è mai fatto un giorno di galera, al massimo qualche giorno di arresti domiciliari
shining riconduci questi pistoleri a più miti consigli...la truffa in Italia è sostanzialmente impunita...non siate i Salvini che in altri contesti dite di schifare
armageddon
19/12/2019, 05:34
shining riconduci questi pistoleri a più miti consigli...la truffa in Italia è sostanzialmente impunita...non siate i Salvini che in altri contesti dite di schifare
Quando il culo che brucia non è il proprio schifare salvini è un obbligo,se direttamente coinvolti è interessante vedere il cambio di prospettiva
sagyttar
19/12/2019, 06:42
internet caro mio, internet, google, , gli smartphone, facebook e chi più ne ha più ne metta.
Non ti sei mai accorto che quando vai da qualche parte, immancabilmente nella posta elettronica o nelle pubblicità di facebook o nei banner dei siti dove entri magicamente saltano fuori proposte che sono legate al posto in cui sei appena stato?
Qualcuno, con la mente raffinata ma un'anima malvagia, ovviamente riesce ad usare queste informazioni per trarne il massimo vantaggio puntando sui nostri punti deboli.
Rebel County
19/12/2019, 08:28
a giudicare dalle foto segnaletiche che le hanno mostrato ieri in caserma, almeno un centinaio solo nella zona dell'agro nocerino sarnese che operano nella provincia di Salerno e comunque e' stato gia identificato
Io mi chiedo come faccia un anziano ad avere tutti quei soldi in contanti a casa, 5000 euro poi... [emoji848]
Bisognerebbe prenderli a mazzate sti gran figli di mig.....tta
navigator
20/12/2019, 21:50
Simpatico video...
https://youtu.be/qYnmfBiomlo
Simpatico video...
https://youtu.be/qYnmfBiomlo
Questo video è una perla, felice di essere un anticonformista nel mondo social! :w00t:
Il problema è che tante persone ancora sta cosa o non l'hanno capita oppure non vogliono...
Invece sulla gentaglia che c'è in giro non mi esprimo su cosa farei se no mi arrestano! :ph34r:
navigator
21/12/2019, 12:20
Questo video è una perla, felice di essere un anticonformista nel mondo social! :w00t:
Il problema è che tante persone ancora sta cosa o non l'hanno capita oppure non vogliono...
Invece sulla gentaglia che c'è in giro non mi esprimo su cosa farei se no mi arrestano! :ph34r:
Quoto. No FB, no Instagram e nessun derivato tossico. Solo w.app per necessità. Controllo la privacy di Google mensilmente per disabilitare la maggior parte dei controlli e tutte le autorizzazioni nel PC che sono obbligato ad usare per lavoro. Non risolverò ma almeno limito i danni.
Sono un asSOCIALe
Ci domandiamo come fanno.
Innanzitutto sono dei grandissimi figli di zoccole e non è poco.
Ci sono pure quelli che ottengono informazioni sui dati sensibili, ma questi in genere organizzano truffe telematiche. Poi ci sono i figli di mignotta che vivono la strada sono abili osservatori, riuscendo ad avere informazioni vere sui poveri malcapitati e organizzano queste truffe de visu. Sono degli abilissimi psicologi che sanno far leva sugli atteggiamenti che possono mettere in una condizione di sudditanza psicologica l'interlocutore. Per questo il gioco della telefonata funziona. Fanno parlar la madre con il figlio (finto) e questa è convinta di parlare con il figlio vero e scatta la trappola. Solitamente non agiscono mai da soli e riescono a mettere in soggezione quel soggetto che vogliono raggirare.
Il momento più difficile è l'approccio iniziale, poi, per esempio, se riescono a creare il contatto è - per loro - facile: dire a una madre che il figlio ha avuto un incidente e per uscirne senza peggiori danni ha bisogno subito di una cifra in contanti è la spallata che fa cedere qualunque barriera di difesa.
Ci sono tanti esempi sulle tecniche psicologiche: per esempio agire su altri canali (la vendita dei famosi diamanti che ti arricchiranno dopo qualche ora se gli consegni una cifra).
Insomma bastardi grandissimi che sanno come muoversi
SailorLex
22/12/2019, 00:04
Mia madre fu aggirata dagli zingari e consegnò lei spontaneamente dei soldi e gioielli.
Io avrò avuto 7 anni e mi ricordo che la zingara fece leva sulla malattia di mio zio. Non so come, la zingara condizionó la mente di mia madre con una sorta di prestidigitazione e fece “vedere” la malattia di mio zio con un uovo
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vorrei che provasse su di me, ovviamente con una mazza da baseball a portata di mano.
Poi andiamo a vedere il film “Rotule perdute”.
Fermissimo
22/12/2019, 11:49
I raggirati non possono essere considerati colpevoli della loro ingenuità. ..mentre parlo sono sicuro che mia madre non cadrebbe nel tranello...ma se una persona allarmata le dicesse che ho fatto un incidente, con la mia macchina, su un tratto di strada che verosimilmente percorro ed aggiungendo magari altri dettagli che davvero mi identificano potrebbe andare in uno stadio confusionale tale da farsi convincere...ed a ben pensare questo potrebbe pure capitare ad una persona non necessariamente anziana
ecco perché è un reato particolarmente odioso...anche se alla fine è meglio una truffa che un rapina con violenza fisica
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk