PDA

Visualizza Versione Completa : v-power

GREG
13/07/2007, 14:10
Ciao Raga ho un quesito da porvi ma è una cagata la voce che circola che ogni tanto un pieno di benza v-power 'pulisce' il motore o toglie le impurità del serbatoio o qualcosa di vero c'è in questa leggenda?:blink:

limbo
13/07/2007, 14:37
posso dirti che 1,3... euro al litro sono più che sufficienti.
non esiste pagare ancora di più, voglio sì le tigri nel motore, ma solo se sono gratis

GREG
13/07/2007, 14:44
posso dirti che 1,3... euro al litro sono più che sufficienti.
non esiste pagare ancora di più, voglio sì le tigri nel motore, ma solo se sono gratis

anche io penso sia una bufala però magari sul forum abbiamo qualche esperto che può illuminarci :wink_:

krupica
13/07/2007, 14:51
Un pieno ogni tanto serve solo a spender più soldi.

Se utilizzi costantemente la v-power, qualche beneficio lo ottieni sicuramente, ma un uso sporadico è inutile.

GREG
13/07/2007, 14:55
Un pieno ogni tanto serve solo a spender più soldi.

Se utilizzi costantemente la v-power, qualche beneficio lo ottieni sicuramente, ma un uso sporadico è inutile.

ma il beneficio è a livello di potenza o a livello di mantenimento del motore?

krupica
13/07/2007, 14:58
Pulizia e lubrificazione del motore, che a lungo andare dovrebbe limitare il naturale decadimento delle prestazioni, dovuto a incrostazioni varie.

Non aspettatevi di fare il pieno di v-power ed avere accelerazioni da nos.

crisgas
13/07/2007, 15:01
Ma penso che un piccolo beneficio la dia a che livello non so...
penso che se uno usa molto la moto se ne puo fregare della Vp magari un pieno ogni tanto come si dice chissà.....
ma se uno la usa poco e in pista magari a condizioni esasperate è meglio di quella normale....non so xchè ma nessuna rivista di moto ha mai fatto una comparativa fra le benzine.....

GREG
13/07/2007, 15:09
Pulizia e lubrificazione del motore, che a lungo andare dovrebbe limitare il naturale decadimento delle prestazioni, dovuto a incrostazioni varie.

Non aspettatevi di fare il pieno di v-power ed avere accelerazioni da nos.

chiaro, in parole povere.... che se la tengano!:tongue:

Una comparativa non sarebbe male.... però se non sbaglio solo Shell fa la v-power

aleracing 1981
13/07/2007, 16:09
pero c'e la blu super agip,che costa meno della v-power ed ha 98 ottani anzuiche' 100

VonRichthofen
13/07/2007, 17:53
ma il beneficio è a livello di potenza o a livello di mantenimento del motore?

la v-power contiene additivi,tipo lo xilolo,che ne alzano il numero di ottano bruciando meglio,lascia meno scorie e ossidi incombusti.
Se la usi in motori spinti la differenza si sente.
Io cmq ogni 3000km uso un additivo con i controcaxxi per pulire le camere di scoppio....

armageddon
13/07/2007, 22:24
anche un mio amico dice che usare la v-power porta benefici

pero' lui fa il benzinaio
:tongue::tongue::tongue::tongue:

VonRichthofen
14/07/2007, 09:44
sicuramente a lui porta benefici:D:D:D:D:D

bastard inside
14/07/2007, 10:58
è vero ma solo se usata regolarmente, se la metti solo una volta non credo faccia molto

Hannibal
14/07/2007, 12:16
Qualche tempo fa, ci fu un interessante test su Motociclismo,
provarono la V-power su una moto per 5000 Km ed i risultati furono molto positivi, ma solo con un uso costante per un periodo lungo.

Stewie
14/07/2007, 15:09
In linea strettamente teorica, avendo la V-Power un numero di ottani superiore alla verde normale, ha un potere antidetonante maggiore.
Quindi, la centralina elettronica che regola l'anticipo dovrebbe "accorgersi" del fatto e le prestazioni dovrebbero aumentare, soprattutto per quanto riguarda la fluidità di marcia ai bassi regimi. (roba del 2-3% eh, mica miracoli!)

Il potere detergente degli additivi si vede solo se la usi per un certo periodo, altrimenti un pieno al mese non serve a granchè

Personalmente, visto che costa un botto, non la uso :P

calimero
15/07/2007, 06:59
Ok, ditemi tutto sulla V-power (e simili) ma non che pulisce il serbatoio!!!!!!

Personalmente con super benzine ho fatto solo 1 pieno perchè il benzinaro me l'ha fatta provare allo stesso prezzo della "normale"... io non ho sentito la differenza... :blink: e c'è rimaso proprio male quando glie l'ho detto... :cry:

VonRichthofen
15/07/2007, 09:38
solo 1 volta non serve......

onlyspeed
15/07/2007, 16:49
io la uso regolarmente da quando ho la moto e mi trovo benissimo, non saranno certo quei pochi centesimi in piu' a mandarci in rovina!!!!