Visualizza Versione Completa : Tiger Perdita tubi benzina dal serbatoio
GiacomoTiger
22/12/2019, 13:36
Ciao a tutti, ho notato che dal serbatoio i due tubi collegati all’alimentazione(per intenderci quelli con spinotti giallo e rosso)perdono qualche goccia di benzina.
dove posso trovare gli oring giusti?oppure mi consigliate di guardare qualcos’altro? Grazie
sergio75
22/12/2019, 21:47
Ciao Giacomo se parliamo della Tiger 1050 dobbiamo fare chiarezza:
Dalla pompa benzina parte un tubo carburante nero con connettore nero a sgancio rapido che arriva al flauto degli iniettori,poi ci sono i due connettori elettrici(alimentazione elettrica pompa e indicatore benzina)uno nero e l'altro marrone.
Dalla parte inferiore sx del serbatoio partono due tubicini in gomma nera,sfiato e troppo pieno.
Da dove perde la tua?Magari allega qualche foto
GiacomoTiger
22/12/2019, 22:07
Grazie per la risposta. La mia eč una tiger 955 e ha 2 tubi che arrivano al flauto degli iniettori.
sergio75
28/12/2019, 01:21
Ok Giacomo allora smonta i tubi carburante da entrambi i lati,serbatoio(due)e rail iniettori(uno laterale),estrai gli oring e recati in un'oleodinamica a prendere i ricambi idonei.
Ovviamente,dato che hai giŕ tutto bello smontato sostituisci tutti gli oring,i due superiori e quello inferiore laterale!!
Cosa comune su quel modello , sono molto delicati i connettori , sono abbastanza convinto che ci sia una modifica aftermarket ma sono passati diversi anni ... prova a fare una ricerca in 🇬🇧!
L0renz078
03/01/2020, 11:51
se sono i connettori che vanno al serbatoio alla pompa, si č un problema noto, ovvero sono molto fragili e a volte, a smontarli si crepano. Vengono sostituiti con dei connettori in acciaio inox che costano il giusto e ti evitano problemi futuri.... anche sulla vecchia speed 955 erano cosi. mi pare ci siano vari thread sul forum per la modifica con tanto di misure e link a venditori ebay...
sergio75
04/01/2020, 23:24
se sono i connettori che vanno al serbatoio alla pompa, si č un problema noto, ovvero sono molto fragili e a volte, a smontarli si crepano. Vengono sostituiti con dei connettori in acciaio inox che costano il giusto e ti evitano problemi futuri.... anche sulla vecchia speed 955 erano cosi. mi pare ci siano vari thread sul forum per la modifica con tanto di misure e link a venditori ebay...
Esatto,sono i connettori CPC a sgancio rapido in ottone cromato;vanno a sostituire quella porcheria in plastica di serie su Triumph,Ktm,Bmw....
Soluzione definitiva!!!