Visualizza Versione Completa : YARIS GR 2020! Possibile candidata erede della mia Clio RS?
Michispeed1967
22/12/2019, 16:21
Non è ancora definitiva, ma si prospetta essere un bel peperino questa nuova Toyota! Naturalmente, appena vista, ho cominciato ad avere forti pruriti, ma ci sono sia punti a favore che a sfavore! Mi piace molto la trazione integrale permanente, con la possibilità di variare la ripartizione fra assale anteriore e posteriore ( attualmente è l'unica nel suo segmento ad averla ), con la possibilità di avere i doppi differenziali autobloccanti TORSEN meccanici, l'ottimo impianto frenante che sembra lavorare alla grande, e poi quello che sembra essere un gran bel cambio meccanico a 6 rapporti, che non sarebbe un grande problema tornare a manovrare pur essendo soddisfattissimo del mio attuale doppia frizione. Il motore a 3 cilindri che adoro letteralmente sulle due ruote, in questo caso, sulle quattro ruote, non mi entusiasma molto, anzi, mi rende alquanto scettico. Sarà sicuramente un trattore su percorso stradale con quei 350/360 Nm di coppia motrice a circa 3000 giri, ma il motore sovralimentato ha la sua bella caratteristica di essere godibilissimo ed entusiasmante nel range inter-medio di regime, tendendo a murare un po' agli alti. Il 4 cilindri stempra un po' questa caratteristica, rendendo l'erogazione ben più lineare e magari anche più estesa. Saranno sicuramente riusciti a compattarlo, alleggerirlo, mettendolo in posizione piuttosto arretrata rispetto all'assale anteriore, a tutto vantaggio della ripartizione dei pesi, bilanciamento e quindi della bella guidabilità in curva, ma non riesce lo stesso a convincermi. E vero che tira fino a 7000 e passa giri, ma con 250/260 cv, anche con un tre cilindri 1600 c.c., non potrebbe essere altrimenti. Altro punto a sfavore sarà sicuramente il prezzo, che con il pacchetto sportivo che comprende tra l'altro, anche i differenziali TORSEN e qualche altra cosetta sulla lista accessori, potrebbe superare di slancio i 40.000 euro. inoltre se supererà, come sembra, la soglia dei 251 cavalli ( 185 kilowatt ), saremo in piena zona super-bollo con tutte le problematiche del caso! Vedremo quando uscirà la versione definitiva a fine estate 2020, ma per convincermi a mollare la mia attuale Clio RS IV EDC 220 TROPHY del 2016, ci vorranno argomentazioni molto valide, staremo dunque a vedere. Ditemi la vostra opinione, CIAOOO e ancora auguroni a tutti!
P.S. Allego oltre al video di AUTO.IT, il video obbligatorio e come quasi al solito denigratorio del mitico GREG! :dubbio::biggrin3::oook:
https://www.automoto.it/prove/toyota-gr-yaris-2020-oltre-250-cv-e-trazione-integrale-gr4-video.html
https://www.youtube.com/watch?v=jsZD3tkG064
Non sapevo nemmeno che esistesse... da guidare sarà una libidine !!!
Lamps
40.000 euro per una yaris? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
auto perfetta per un bimbominkia che alla prima scannata la pianta contro un platano
Toyota celica, subaru Impreza, Mitsubishi Lancer Evo, queste sono auto da uomini
Tieni L'RS [emoji6]
navigator
23/12/2019, 08:41
mah... sopra i 40000 ci stà l'S3, non avrà le stesse prestazioni ma è un altra categori di macchina.
Rebel County
23/12/2019, 08:44
Non è ancora definitiva, ma si prospetta essere un bel peperino questa nuova Toyota! Naturalmente, appena vista, ho cominciato ad avere forti pruriti, ma ci sono sia punti a favore che a sfavore! Mi piace molto la trazione integrale permanente, con la possibilità di variare la ripartizione fra assale anteriore e posteriore ( attualmente è l'unica nel suo segmento ad averla ), con la possibilità di avere i doppi differenziali autobloccanti TORSEN meccanici, l'ottimo impianto frenante che sembra lavorare alla grande, e poi quello che sembra essere un gran bel cambio meccanico a 6 rapporti, che non sarebbe un grande problema tornare a manovrare pur essendo soddisfattissimo del mio attuale doppia frizione. Il motore a 3 cilindri che adoro letteralmente sulle due ruote, in questo caso, sulle quattro ruote, non mi entusiasma molto, anzi, mi rende alquanto scettico. Sarà sicuramente un trattore su percorso stradale con quei 350/360 Nm di coppia motrice a circa 3000 giri, ma il motore sovralimentato ha la sua bella caratteristica di essere godibilissimo ed entusiasmante nel range inter-medio di regime, tendendo a murare un po' agli alti. Il 4 cilindri stempra un po' questa caratteristica, rendendo l'erogazione ben più lineare e magari anche più estesa. Saranno sicuramente riusciti a compattarlo, alleggerirlo, mettendolo in posizione piuttosto arretrata rispetto all'assale anteriore, a tutto vantaggio della ripartizione dei pesi, bilanciamento e quindi della bella guidabilità in curva, ma non riesce lo stesso a convincermi. E vero che tira fino a 7000 e passa giri, ma con 250/260 cv, anche con un tre cilindri 1600 c.c., non potrebbe essere altrimenti. Altro punto a sfavore sarà sicuramente il prezzo, che con il pacchetto sportivo che comprende tra l'altro, anche i differenziali TORSEN e qualche altra cosetta sulla lista accessori, potrebbe superare di slancio i 40.000 euro. inoltre se supererà, come sembra, la soglia dei 251 cavalli ( 185 kilowatt ), saremo in piena zona super-bollo con tutte le problematiche del caso! Vedremo quando uscirà la versione definitiva a fine estate 2020, ma per convincermi a mollare la mia attuale Clio RS IV EDC 220 TROPHY del 2016, ci vorranno argomentazioni molto valide, staremo dunque a vedere. Ditemi la vostra opinione, CIAOOO e ancora auguroni a tutti!
P.S. Allego oltre al video di AUTO.IT, il video obbligatorio e come quasi al solito denigratorio del mitico GREG! :dubbio::biggrin3::oook:
https://www.automoto.it/prove/toyota-gr-yaris-2020-oltre-250-cv-e-trazione-integrale-gr4-video.html
https://www.youtube.com/watch?v=jsZD3tkG064
40k una Yaris con un millessei3 cilindri da 260cv, ma state dando i numeri?
ma poi la smettete di dare spazio a quel mentecatto che di gente esperta di auto ce ne sta a bizzeffe sulla rete?
40.000 euro per una yaris? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
auto perfetta per un bimbominkia che alla prima scannata la pianta contro un platano
Toyota celica, subaru Impreza, Mitsubishi Lancer Evo, queste sono auto da uomini
Tieni L'RS [emoji6]
le vendono gia col platano incluso nel prezzo :biggrin3:
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji106]
Michispeed1967
13/01/2020, 17:00
Eccola in versione definitiva, presentata al salone di Tokio! Veramente carina ed interessante a parer mio. i difetti principali, oltre al prezzo che con i pacchetti e gli optional per me obbligatori, non sarà certo da grande offerta, sono i cavalli che sforando i 251, fanno entrare a gamba tesa in zona super-bollo ed il motore che per quanto potrà essere performante ha un cilindro di meno rispetto ai miei gusti, automobilistici si intende! Quindi con grande dispiacere sarò costretto a bocciarla come futura sostituta della mia attuale bombetta! Peugeot 208 GTI by Peugeot Sport e Clio RS Trophy di nuova generazione e di prossima uscita, mi faranno senz'altro di più ingolosire! :dubbio::biggrin3::oook:
Autoruote 4x4 - Web magazine sulla mobilit? 4x4 e sull'offroad: Nuova Toyota GR Yaris 2020 (http://www.autoruote4x4.com/it/100101_nuova_toyota_gr_yaris_2020.html)
https://www.motorionline.com/2020/01/10/nuova-toyota-gr-yaris-2020-svelata-la-piccola-hot-hatch-da-261-cv-foto-e-video/
https://www.automoto.it/news/toyota-gr-yaris-2020-261-cv-e-1-280-kg-ecco-i-dati-ufficiali.html
https://www.alvolante.it/news/toyota-gr-yaris-2020-caratteristiche-immagini-366983
https://www.motorbox.com/auto/magazine/auto-novita/salone-tokyo-presentata-toyota-gr-yaris-prezzo-motore
192kw, pari a 140 euro di superbollo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Se spendi 40.000 per un'auto sportiva 140 euro in più non ti mandano in rovina, sono un pieno e mezzo di benzina [emoji23]
Michispeed1967
13/01/2020, 17:37
192kw, pari a 140 euro di superbollo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Se spendi 40.000 per un'auto sportiva 140 euro in più non ti mandano in rovina, sono un pieno e mezzo di benzina [emoji23]
Non sono tanto i 140 euro di sovraprezzo, ( che devono essere pagati a parte nella cartella delle tasse, se ricordo bene ) che comunque si vanno ad aggiungere ai 600/650 del bollo base ( odio già dare al fisco i 550 euro della mia ), ma il fatto che vai sotto osservazione del fisco, con tutte le menate del caso. C'è gente che ha dovuto vendere auto più blasonate al momento dell'entrata in vigore della tassa, chiaramente retroattiva all'italiana, per evitare le rotture di balle. Andarci a finire in mezzo per una Yaris, proprio no! :dry:
ne ho diverse di auto sportive e pago migliaia di euro in superbolli, se dichiari un reddito congruo nessuno ti dice niente
se dichiari 10.000 euro all'anno e acquisti un'auto da 40.000 euro magari due pulci te le fanno [emoji16]
Chi ha venduto le auto sportive probabilmente dichiarava ben poco allo stato, 4 anni fa ti fermavano spesso per controllare, a Desenzano sono sparite quasi tutte...
sono rimaste quelle di chi paga le tasse e non ha paura degli accertamenti fiscali, tanto é vero che negli ultimi 2 anni non mi hanno mai fermato ed ho la finanza all'entrata di Lomazzo sud ogni giorno...
L'unica caratteristica che mi piace di questa macchina è la trazione integrale , il resto a partire dalla linea della carrozzeria per finire alla scelta della motorizzazione molto di meno.
40k una Yaris con un millessei3 cilindri da 260cv, ma state dando i numeri?
La penso esattamente come te, senza contare che non vedo l'effetto "wow" che dovrebbe fare una macchina di questo genere.
Sarà pure efficace su strada e pure veloce, ma resta pur sempre una Yaris. Molto meglio auto del segmento superiore che hanno fatto la storia, piuttosto che tirare fuori 40000 € per una macchina che in futuro non vorrà nessuno.
le vendono gia col platano incluso nel prezzo :biggrin3:
Muoio :risate2:
Esternamente la linea deve piacere, come sempre tratti molto futuristici che dopo 2 anni e l' uscita del restyling risultano decisamente vecchi.
Gli interni? sembrano una Yaris di serie...
Per me è no, almeno per quel che riguarda ciò che vedo, poi dinamicamente dev' essere un bel go-kart
Un go kart ha trazione posteriore, è a 2cm da terra, non ha controlli elettronici, non ha servosterzo e nemmeno servofreno
L'unica cosa che assomiglia ad un go kart è una catheram o westfield
Se avete provato un kart da noleggio quando ne provate uno vero capite che qualsiasi auto sportiva é un tombino, una yaris poi...
Come non quotare al mille per mille...
:oook:
Rebel County
14/01/2020, 09:42
Un go kart ha trazione posteriore, è a 2cm da terra, non ha controlli elettronici, non ha servosterzo e nemmeno servofreno
L'unica cosa che assomiglia ad un go kart è una catheram o westfield
Se avete provato un kart da noleggio quando ne provate uno vero capite che qualsiasi auto sportiva é un tombino, una yaris poi...
io ho fatto un paio di giri con un Kart motorizzato KF 100cc al kartodromo di battipaglia, mi sono pisciato addosso dalla paura :ph34r:
cicorunner
14/01/2020, 10:02
a parte che dovrebbe costare dai 30 ai massimo 35k euro
in ogni caso troppo per una macchina simile per giunta con una seduta piuttosto alta per una guida sportiva
poi il 3 clindri ... mh ! non la condivido molto come scelta tecnica visto il segmento delle piccole vitaminizzate
iNge1337
14/01/2020, 10:22
mi sembra di capire che il vincolo principale sia rimanere su segmento B, ma pepato (ha già la Clio RS).
si puo discutere come gia fatto sulla sensatezza di fare una segmento B da 251 cv (non che la clio RS sia molto piu razionale con i suoi 220) dopodichè come esercizio tecnico è ammirabile, il top del segmento B, meglio della S1 quattro.
ne venderanno due ma complimenti alla pazzia Toyota!
Vero, un po’ estremo ma ci sta.
:oook:
Rebel County
14/01/2020, 11:11
in questo potrebbe mettersi di traverso FCA, pigli na Giulietta, la ricarrozzi con lo stemma Lancia, ci piazzi su il 2.0 turbo portandolo a 350cv con la trazione Q4, a quel punto i 40k so pure giustificati
in questo potrebbe mettersi di traverso FCA, pigli na Giulietta, la ricarrozzi con lo stemma Lancia, ci piazzi su il 2.0 turbo portandolo a 350cv con la trazione Q4, a quel punto i 40k so pure giustificati
Ma sarebbe segmento C...
Anche se vado off topic, sono 20 anni che guido auto del gruppo Fiat / Alfa Romeo e per lavoro ero dentro al settore automotive. Posso affermare che dopo la fusione PSA avvenuta di recente, l'auto italiana è morta (anche se per sparire ci vorrà qualche anno).
Di 14 marchi (tra FCA e PSA), quelli italiani (a parte panda e 500) sono i meno appetibili. Alfa Romeo una volta finita la produzione della Giulia e Stelvio, ho paura che avrà ben poche novità... la Lancia sparirà con la fine produzione della Lancia Y... esercizi di stile come ha fatto Toyota su un segmento B come la Yaris, la FCA non li farà mai più.
Anche se spero di sbagliarmi.
Chissà se in futuro vedrò qualcuna di queste Yaris in giro per l'italia :cool:
Rebel County
14/01/2020, 12:51
Ma sarebbe segmento C...
duo colpi di sega e la fanno segmento B