Ettore58
01/01/2020, 21:58
Ciao ragazzi, molti possessori di Bonnie avranno notato che la parabola faro tende a ricoprirsi di una bruttissima patina di sporco con macchie qua e là. Bene, il primo faro l'ho fatto sostituire in garanzia pensando che fosse un problema solo mio o non frequente, invece ho scoperto che praticamente tutte le nostre amate bambine ne sono affette e così ho provveduto a pulirlo. Se avete già fatto alcune ricerche in rete avrete scoperto che molti consigliano l'utilizzo di acqua ossigenata, io ho usato invece alcool denaturato, e successivamente acqua distillata per sciacquare e il risultato è perfetto!
A faro freddo ovviamente, ho smontato e tolto sia la lampada che lo stemma poi ho versato un pò di alcool e ho fatto in modo che passasse su tutta la parabola e la plastica trasparente, non più di 20 secondi e poi ho sciacquato abbondantemente con l'acqua demineralizzata, ho asciugato con un phon a bassa temperatura e ho lasciato il faro avvolto in un panno pulito vicino ad una fonte di calore in casa per alcune ore. Non usate panni per pulire la parabola perché si graffia irrimediabilmente e non soffiate con aria compressa perché le impurità, condensa e olio, potrebbero depositarsi all'interno. Risultato? Perfetto!
A faro freddo ovviamente, ho smontato e tolto sia la lampada che lo stemma poi ho versato un pò di alcool e ho fatto in modo che passasse su tutta la parabola e la plastica trasparente, non più di 20 secondi e poi ho sciacquato abbondantemente con l'acqua demineralizzata, ho asciugato con un phon a bassa temperatura e ho lasciato il faro avvolto in un panno pulito vicino ad una fonte di calore in casa per alcune ore. Non usate panni per pulire la parabola perché si graffia irrimediabilmente e non soffiate con aria compressa perché le impurità, condensa e olio, potrebbero depositarsi all'interno. Risultato? Perfetto!