PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Problemi con l’antifurto originale e possibili soluzioni

Ben
04/01/2020, 20:01
Ciao a Tutti! Una domanda per chi monta l’antifurto originale è: via mai capitato inserendolo che questo non si attivi? Ho provato a cambiare la batteria del telecomando, pensando che fosse scarica dopo due anni di onorato servizio, ma dopo un primo inserimento, non è stato così, come se l’antenna non agganciasse bene l’impulso! Ho provato a riposizionarla, ma nulla! Però accendendo il quadro, e quindi facendo suonare la sirena, spegnendola immediatamente mentre suona, se premo il pulsante si disattiva ma dopo cinque minuti che la moto è spenta e l’antifurto inserito questo non si riesce più a togliere e si rende necessario ripetere la procedura! Secondo voi, cosa può essere? Il mio primo pensiero è andata la batteria interna della centralina stessa, che però a quanto ho letto in giro non è possibile cambiare, qualcuno conferma?

z4fun
04/01/2020, 22:07
potrebbe essere proprio la batteria interna della centralina allarme, nel caso potresti farla sostituire da un tecnico elettronico con pochi euro [emoji6]

Ben
05/01/2020, 13:58
potrebbe essere proprio la batteria interna della centralina allarme, nel caso potresti farla sostituire da un tecnico elettronico con pochi euro [emoji6]

Proverò in uno di quei centri che vendono batterie anche per auto, o in alternativa in uno di quelli che vendono batterie normali. Spero solo non sia “saldata” con l’involucro esterno! Più che altro è la conferma che ho fatto bene a tenere il connettore originale rimosso per collegare quello della centralina.

Unica cosa è che dovrò far suonare l’allarme finché la batteria della centralina non sarà completamente scarica (nel qual caso devo capire come attenuarne il rumore, tipo avvolgendola in una maglietta se non di più)!

La mia altra perplessità riguarda su cui abbia fatto a scaricarsi, tenuto anche conto del fatto che la moto, quando non è in uso, è collegata al mantenitore.

z4fun
05/01/2020, 14:02
Probabilmente la batteria all'interno dell'allarme é andata a farsi benedire [emoji6]

Devi trovare un negozio specializzato in riparazioni di circuiti elettronici, loro sapranno dissaldarla e sostituirla facilmente [emoji106]

Ben
06/01/2020, 21:58
Aggiornamento: ho disinserito l’antifurto col telecomando e ha fatto la sfilza di bip come quando la moto ha subìto un tentativo di furto. Provando a reinserirlo tramite pulsante subito dopo il secondo lampeggio riprende a suonare e lo stesso accade dopo l’inserimento automatico (45 secondi).

Morale ho dovuto scollegare la sirena/centralina e chiuderla dentro un armadietto coperta da giacca/borse ecc. per ridurrebbe il rumore, in attesa che che la batteria interna si scarichi! La moto comunque parte dato che ho ricollegato il connettore originale (quello coi ponticelli) che avevo conservato per ogni evenienza (tra cui questa)!