PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 problemi frenata con specchietti originali

fabriziotkd
05/01/2020, 20:35
purtroppo non riesco a dosare bene la frenata con gli specchietti originali perché non posso spostare verso l’esterno la presa sul manubrio e non riesco ad afferrare la leva verso la fine con le sole due dita indice e medio
problema accentuato dai guanti invernali

cosa mi conviene fare ?

cambio le leve con alcune più corte ?
quali e dove le trovò ?

cambio gli specchietti ?
con quali e dove li trovo ?

grazie ragazzi [emoji106][emoji123]✊️

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_sabba_
05/01/2020, 21:48
A me non piacciono gli specchietti barend, e li sostituirei senz’altro con specchietti convenzionali.
È probabilmente una mia para, ma ho sempre pensato che interferiscano nel modo che hai specificato tu.

:blink:

fabriziotkd
05/01/2020, 22:17
A me non piacciono gli specchietti barend, e li sostituirei senz’altro con specchietti convenzionali.
È probabilmente una mia para, ma ho sempre pensato che interferiscano nel modo che hai specificato tu.

:blink:

se guidi sortivo interferiscono si certo
alla fine li sostituirò
il pezzo che va attaccato alla pompa freno e al gruppo leva frizione per avvitare lo specchio costa tanto [emoji33]
prendo su aly [emoji848]

Torr3n7
06/01/2020, 16:44
E se li girassi a testa in giù? Cioè ad averli sotto il manubrio

SpeedAC
06/01/2020, 18:37
Concordo con quanto detto da Sabba, anche se ho una speed triple (ma i comandi sono gli stessi) spesso nella guida impeganta mi ritrovo con i mignoli delle mani a far presa sui tappi manubrio ti suggerisco di togliere i bar end, mettere specchi "convenzionali" e di lasciare le leve originali, le migliori come ergonomia e forza frenante (ho avuto delle replica cina di ottima fattura, ma affaticavano l'uso della frizione e riducevano la forza applicata alla pompa).

pave
06/01/2020, 21:22
Che moda del cavolo...

Lamps

fabriziotkd
06/01/2020, 22:10

hai ragione
da provare [emoji51]

nanni
07/01/2020, 07:37

Io provai subito questa soluzione, molto meglio ma sempre quella sensazione di non poter muovere la mano senza pericolo, poi la visibilità non era ottimale, quindi sono passato agli specchi normali, dopo un po' di ricerche e spendendo troppo:

262143

Qua sotto il link alla discussione:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/290412-specchietti-bar-end-al-rovescio-2.html

fabriziotkd
07/01/2020, 07:39
Io provai subito questa soluzione, molto meglio ma sempre quella sensazione di non poter muovere la mano senza pericolo, poi la visibilità non era ottimale, quindi sono passato agli specchi normali, dopo un po' di ricerche e spendendo troppo:

262143

Qua sotto il link alla discussione:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/290412-specchietti-bar-end-al-rovescio-2.html

ho ordinato i morsetti su aly al costo di un euro cadauno
opto per gli specchi tradizionali

_sabba_
07/01/2020, 09:35
Hai fatto bene.
Per me rimane la soluzione migliore, così come il portatarga “alto”, cioè non montato dietro alla ruota posteriore.
Le moto si abbruttiscono e basta.
Mode del cazzius.

:sick:

Sidewinder83
07/01/2020, 14:16
Anche io ho sostituito i bar-end con gli specchietti normali, ho solo il dubbio di come "staccare" il supporto di plastica dei bar-end , non capisco come si faccia

Cosmograph
07/01/2020, 15:07
Anche io ho sostituito i bar-end con gli specchietti normali, ho solo il dubbio di come "staccare" il supporto di plastica dei bar-end , non capisco come si facciaAnche io non l ho capito

fabriziotkd
07/01/2020, 15:09
Anche io non l ho capito

puoi mandare delle foto?
si tolgono facili gli specchietti originali ?

Cosmograph
07/01/2020, 15:13
Si tolgono ma rimangono i finali nel manubrio

fabriziotkd
07/01/2020, 15:13
Hai fatto bene.
Per me rimane la soluzione migliore, così come il portatarga “alto”, cioè non montato dietro alla ruota posteriore.
Le moto si abbruttiscono e basta.
Mode del cazzius.

:sick:

mah guarda l’estetica non si discute secondo me
a me gli specchietti barend piacciono tanto ma di fatto impediscono le manovre e ci metterò mano

non spendo mai soldi in modifiche estetiche e frocerie varie
come non modifico mai la moto perché lo ritengo assurdo è inutile
anche vero che cambio la moto spesso [emoji41]

Si tolgono ma rimangono i finali nel manubrio

e puoi appoggiare la
mano fine manubrio ?
se puoi foto [emoji51]
casomai taglio tutto con un frullino [emoji2357]

Cosmograph
07/01/2020, 15:18
Foto in questo momento mi viene difficile. Appena avrò tempo le faccio

z4fun
07/01/2020, 16:31
Forse sono incastrati ad espansione all'interno del manubrio, non c'è modo di avere un disegno del ricambio in modo da verificare?

Donjack
07/01/2020, 21:02
Ragazzi non ditemi così. A breve andrò a ritirare la mia nuova street r e, durante le fasi di compravendita, gli ho fatto montare il cambio elettronico, il puntale e questi fatidici specchietti bar end. Sono così "invalidanti" nella guida? Il fatto di poterli montare capovolti (verso il basso) è consentito a livello legale? Durante la prova della street rs2020 non mi sono accorto del problema, probabilmente perché ero totalmente entusiasta della bestiolina che avevo sotto il sedere. Fatemi sapere, grazie a tutti.

z4fun
07/01/2020, 21:58
puoi girarli in basso senza problemi, quando ho provato la Street Triple non mi sono accorto di questo particolare, anche con la Speed Twin non sento il problema però é anche vero che non la tiro all'estremo su strada come faccio con il Corsaro

Donjack
08/01/2020, 12:12
Ok, nel caso proverò a montarli capovolti. L'importante è che sia davvero una modifica consentita, non vorrei avere alcun problema con i nostri amici "controllori"

MiNa4
08/01/2020, 15:04
Per me l'unico difetto dei bar end è il loro ingombro laterale che si fa notare nel traffico e in piega.
Capisco però che chi è abituato a guidare diciamo pistaiolo appeso alla moto tenendo il manubrio in punta non può farlo con questi specchi.
Fossi in voi mi informerei sulla compatibilità dei nuovi specchi della versione s 2020. Io non li monterei mai perchè dalle foto mi sembrano molto sporgenti anche questi rispetto al manubrio e quindi non risolverebbero il mio problema, ma magari fanno al caso vostro.

Tommy92
09/01/2020, 22:55
Ragazzi non ditemi così. A breve andrò a ritirare la mia nuova street r e, durante le fasi di compravendita, gli ho fatto montare il cambio elettronico, il puntale e questi fatidici specchietti bar end. Sono così "invalidanti" nella guida? Il fatto di poterli montare capovolti (verso il basso) è consentito a livello legale? Durante la prova della street rs2020 non mi sono accorto del problema, probabilmente perché ero totalmente entusiasta della bestiolina che avevo sotto il sedere. Fatemi sapere, grazie a tutti.

Mah, secondo me proprio zero, non ci sono mai andato in pista ma su strada non me ne accorgo neanche di averli, ti ci abitui immediatamente
E poi sono molto comodi nel senso che non ti guardi la spalla come succede con tutti gli specchietti ma vedi davvero dietro :biggrin3:

Sidewinder83
10/01/2020, 15:40
come modifica penso sia legale, il problema è che vedi poco e devi abbassare lo sguardo per guardare, può costarti molto

Donjack
10/01/2020, 19:20
Grazie, avete placato in qualche modo le mie preoccupazioni. Certo che farsi ste menate ancora prima di avere la moto è un po' da malati.. ma la moto si sà, è proprio una malattia 😁👍

Ange.F
13/01/2020, 23:35
Dico la mia,
Oggi pomeriggio ho ritirato rs 2020
e fatto 120 km.
I bar end se ben regolati non sono affatto male.dopo 40km mi sono fermato e li ho abbassati in avanti di qualche grado così non interferiscono al mio modo di impugnare il manubrio con il palmo leggermente esterno.
Come erano montati (Quasi ritti) davano veramente fastidio e lo specchio alla Max regolazione possibile guardava sempre troppo in basso.
Moto promossa (specchi bar end inclusi)😅

Donjack
14/01/2020, 22:18
Grande Ange. Forse è davvero la soluzione ideale. Sabato la vado a ritirare, proverò a fare come dici 👍

Morans
15/01/2020, 08:15
Confermo che inclinati in avanti permettono di aggrapparsi in fondo al manubrio e si riesce a vedere bene. Probabilmente a qualcuno possono dar fastidio anche così, ma è comunque un buon compromesso. Io ho provato anche a girarli sottosopra, ma è tanto come non averli, non si riesce a vedere niente
262312

pave
15/01/2020, 08:16
Se mai un giorno comprerò la RS la prima modifica che farò sarà montare gli specchi tradizionali...

Lamps

fabriziotkd
15/01/2020, 11:12
Se mai un giorno comprerò la RS la prima modifica che farò sarà montare gli specchi tradizionali...

Lamps

e fai bene
per passeggiate vanno bene

ma se guidi spedito serve la
massima manovrabilità e guidabilita

gli endbar limitano i movimenti sopratutto con guanti invernali perché più ingombranti

pave
15/01/2020, 14:10
Si ma poi fossero almeno belli forse capirei... e invece nemmeno quello...

Lamps

_sabba_
15/01/2020, 14:50
Riguardo agli specchietti bar-end, personalmente non trovo alcuna attinenza con moto sportive come la Street, piuttosto con le cosiddette Special (solitamente dei ruderi restaurati in modo sopraffino).

:oook:

z4fun
15/01/2020, 16:24
nel caso Ducati fa specchietti molto belli con attacco al manubrio o sulle pompe freno/frizione brembo, io ho preso per il Corsaro quelli della monster 2018 [emoji106]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200115/adad310b9e6bb27896540425a1cc53d5.jpg

Cosmograph
23/01/2020, 15:11
nel caso Ducati fa specchietti molto belli con attacco al manubrio o sulle pompe freno/frizione brembo, io ho preso per il Corsaro quelli della monster 2018 [emoji106]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200115/adad310b9e6bb27896540425a1cc53d5.jpgSembra bella la corsaro!