PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Sostituzione riser su Tiger XRt

hawk58
06/01/2020, 14:34
ciao ragazzi, chiedo info sulla sostituzione dei riser sul mio XRt, ho acquistato i riser presenti sul catalogo accessori Triumph, volevo sapere se devo modificare qualcosa, esempio allungare i cavi o altro.

262135

FICHI
06/01/2020, 15:43
Direi proprio di no, ma sulla confezione, quando ti arriveranno , o qui:

https://www.triumphinstructions.com

Potrai leggere le istruzioni specifiche.

;)

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

tuonoblu1
06/01/2020, 16:01
ciao ragazzi, chiedo info sulla sostituzione dei riser sul mio XRt, ho acquistato i riser presenti sul catalogo accessori Triumph, volevo sapere se devo modificare qualcosa, esempio allungare i cavi o altro.

262135
anche io ho gli stessi sulla mia xrx e non tocchi niente...:biggrin3:

hawk58
06/01/2020, 16:51
grazie FICHI, sto aspettando che mi arrivino, li ho ordinati prima delle feste e devono ancora arrivare, spero in questa settimana.

grazie tuonoblu1, :oook:

ober61
08/01/2020, 09:16
:dubbio:....io oramai li ho sulla Tigrotta da oltre un anno; a parte il montaggio nn serve altra modifica.
La moto è diventata comodissima (sopratutto sulle lunghe distanze); ho notato solo un piccolo particolare da curare, in fase di manovra a bassa velocità in spazi ristretti quando si sterza al limite bisogna far attenzione perchè tende a chiudere improvvisamente.
A parte questa inezia; ho trovato la posizione di guida ideale (sono diversamente basso, 185 cm).:oook:

hawk58
08/01/2020, 16:57
grazie ober61

hawk58
13/01/2020, 17:24
ciao ragazzi, vi aggiorno su ordine dei riser, ordinati prima di Natale presso concessionaria di Genova, a tutt'oggi mi comunicano che ne hanno mandato solo uno, mi chiedo, sapranno che ne servono almeno due.
Chiedo agli amici di altre regioni, quando ordinate un ricambio originale nelle vostre città, la tempistica e sempre così a lunga scadenza.
Esiste un'assistenza Clienti dove potersi rivolgere ?

FICHI
13/01/2020, 17:43
Le mie esperienze in anni sono ottime ; pagando il disturbo (e non sarebbe stato il tuo caso) se fanno l'ordine del pezzo "X" entro un certa ora, il giorno dopo è in conce...

Quindi, sii paziente, io credo semplicemente che con le feste di mezzo, tra.... corrieri ecc. ci sia solo stato qualche occasionale....casinetto ;)

Hollywood81
13/01/2020, 17:48
purtroppo sono lenti... io ad Agosto dovendo partire, sollecitai una piastra ordinata a Luglio.. (è lo stesso mio )
niente, mi dissero che per politiche aziendali, fanno gli ordini solo quando si raggiunge un certo numero di articoli, in modo da smaltire il trasporto..

Porta pazienza, prima o poi arriveranno.. indicativamente 15giorni lavorativi...

oggi oho ordinato un pezzo, vediamo tra quanto mi arriverà. prima di commentare la vicenda, aspetto di montarlo. poi vi dirò :D

FICHI
13/01/2020, 17:54
purtroppo sono lenti... io ad Agosto dovendo partire, sollecitai una piastra ordinata a Luglio.. (è lo stesso mio )
niente, mi dissero che per politiche aziendali, fanno gli ordini solo quando si raggiunge un certo numero di articoli, in modo da smaltire il trasporto..

A , questa è una novità per mè; dalla "mia" conce non è non e mai successo...

Magari, hanno talmente giro che....tra ricambi ed accessori....il "certo numero di articoli" lo raggiungo easy

Dai, comunque, "la pazienza è la virtù dei forti".

;)

hawk58
13/01/2020, 18:50
quando avevo il Bonneville, mi rivolgevo a Milano da Pogliani, telefonavo, ordinavo e mi spedivano gli articoli.
Qui a Genova hanno tempi biblici, si vede che preferiscono perdere i clienti.

ciao ragazzi, finalmente sono arrivati i riser, e subito installati.

262302
262303

x Hollywood81, ho montato anche la piastra del cavalletto, in effetti tocca leggermente il cavalletto centrale perché e molto larga.
Quando ti fermi, devi sempre mettere prima il laterale e poi il centrale, perché si toccano.
Quando la vuoi tirare giù dal centrale, devi mettere prima il laterale Purtroppo vanno entrambi in conflitto.
Per adesso la piastra la lascio montata, in seguito provo a smerigliarla un pò per vedere se riesco a migliorare la situazione.

262304
262305

mor65
15/10/2020, 13:57
Ho trovato questo modello di riser aftermarker.
Sono specifici per la Tiger 800 XR 2017/2019

Oltre ad alzare il manubrio lo avvicina al corpo.
La mia statura é 174 e spesso dopo uscite in moto di alcune ore risento di male al collo e spalla destra (cervicale aimé)

Pensate che questi riser possano essere utili?

https://i.imgur.com/SIdTZfa.jpg

tuonoblu1
16/10/2020, 22:58
anche se alzano un po poco e probabile che siano migliori di quelli originali e quasi a meta prezzo :biggrin3:

mor65
01/03/2021, 11:40
Da circa un mese ho montato i riser della VMT.
Alzano di 30mm e avvicinano di 20mm.

Mi trovo molto bene,
La moto diventa ancora più maneggevole, comoda e nella guida in piedi sulle pedane su strade sterrate ne guadagna in posizione più eretta e manovrabilità.

Nel montaggio bisogna fare attenzione a posizionare bene i cavi del freno, frizione e cavi elettrici dato che con questi riser arrivano al limite della lunghezza.

Li consiglio,

https://voigt-mt.de/Voigt-MT-GmbH-Lenkererhoehung-30mm-mit-Versatz-20mm-fuer-Triumph-Tiger-800-XR-XRx-XRt-XC-XCx-XCx-Low-XCa-BV2520-Klemmbock-Riser-Lenkerumbau_1?curr=EUR&gs-de=1&gclid=Cj0KCQiA4feBBhC9ARIsABp_nbX90C2BY5hVVkqagqTrm1C9VF4Uixw2U4cMRd06GgX3deENOYZP9WwaApBjEALw_wcB

Mauro