PDA

Visualizza Versione Completa : LA ULTIMA GENERAZIONE



tony le magnific
06/01/2020, 21:22
siamo noi l'ultima generazione di motociclisti"?
La risposta e' si.
Indipendentemente dalle cause, oggi la moto e l'interesse per la stessa inteso come la passione che molti in questo forum hanno, non appartiene piu' all'immaginario "generazionale" dei giovani (con alcune singole eccezioni...ovviamente).

NOI SIAMO GLI ULTIMI DI UNA GENERAZIONE DI FERRO quelli nati del 1950 a 1970,,,,,,,, NOI SAREMO LEGGENDA quelli dopo di noi,,, solo possono leggere NOSTRA STORIA.
Fonte: WikiTony

ragazzi ragazzi

e inutile dare le colpa alla eta lavorativa dei giovanni, alla voglia di liberta, confronto moto - auto, e cosi via e bla bla bla tutto inutile...

la risposta e una sola IL MONDO A CAMBIATO,,, questa NUOVA generazione a un altro mondo a sotto mano,,,, il mondo nostro no esiste piu,, e a loro no interessa,,

per fare muscoli e stare il forma se andava a lavorare o qualche partita la domenica,, adesso se deve andare in palestra,.

sono andato a parlare con un armieri per dare miei fucile,,, a detto guarda Tony se me le dai devo fare pagare la demolizione perche ho tanti fucile che me hanno lasciato GRATIS,,, perche i vecchi muoiono e i nipoti che di caccia, tiro a volo o tiro a segno no le frega niente di niente ansi stano chiudendo i poligoni,,,, che non so cosa fare con tanti fucili,,,,

Vicino a casa mia cera e dico cera un negozio di PESCA bene a chiuso perche i vecchi pescatori stanno morendo e i giovani della pesca no le frega niente,,

una amica mia lavora al multi sala,, sono andato a vedere il ultimo capitolo di STAR WARS eravamo in 20 persone, mia amica a detto no te sorprendere a volte passiamo il film a sala vuota, a i giovanni il cinema no le frega, posiamo dare la colpa a streming o altro,,, pero lo schermo gigante e il dolby sorround e una passione.

https://www.centropagina.it/osimo/loreto-centauri-motobenedizione-basilica/

dei + 5000 motociclisti il 90% over 45 anni. per no dire over 50 anni.
Lasciamo Loreto e la benedizioni che po darsi sia inverno e i giovanni hanno staccato la assicurazione e ci sta, puo essere,,, pero guardate su i passi di montagna di state quanti giovanni vedi in moto e quanti over 40 anni, la maggioranza sono over 50 anni..

Allora domanda nasce da sola cosa piace a i ragazzi,, logicamente discoteca, sballo, super musica tecno, sballo, ballare sballo, PC social facebook, twiter, instragram sballo, e si vanno dentro il mondo del lavoro a tarda eta,, se puo dire essere mantenuto e molto bello,,,,,,, piace essere MAMMONI pero quello e un altro argomento,,,,,.

A voi la parola


TONY le magnific

Fermissimo
06/01/2020, 21:31
1 dei 1000 motivi è che siamo una società ricca...al 18esimo anno è possibile regalare l'auto piuttosto che la moto...al 16esimo la macchinina...a meno che non sia il ragazzo a scegliere le 2 ruote

E sinceramente non posso biasimare chi si sente più sicuro a sapere un figlio in macchina che in moto

Un secondo motivo è la realtà parallela data dal telefonino...

Girmet
06/01/2020, 21:42
Troppo stanco (io) e troppo lungo da leggere , ci riprovo domani..sera.
Notte.

macheamico6
07/01/2020, 03:14
Io mi faccio i cazzi miei.
E i cazzi miei dicono che mio figlio Michele desiderava il motardino nell'estate 2018 allorché faceva 14anni: motardino di terza mano regalatogli.
Poi i cazzi miei dicono che Michele già dall'anno scorso mi stà in pressing affinché nella prossima estate gli faccia il 125: gli ho detto che, se trova un compratore per il suo 50cc e, soprattutto, se avrà una pagella di fine anno ben al di sopra della sufficienza, gli arriverà il 125 di seconda mano. Ebbene, ha già un acquirente per il suo motardino, e a scuola a parte di un paio di sei ha tutti voto da sette in su.
Sempre riguardo ai cazzi miei, è dal 2012, allorché Michele aveva 8 anni, che andiamo all'Eicma, e un paio di volte siamo stati pure al Motodays a Roma. In tutti questi anni abbiamo saltato soltanta un Eicma, tre anni fa quando non mi fu possibile portarcelo: bè, per una settimana mi tenne un muso così lungo.....
Come Michele ce ne sono altri, sicuramente meno rispetto alle generazioni precedenti ma ci sono, e non sono pochi.

Desmonio
07/01/2020, 05:53
ma chi se ne fotte dico io.
Se alle nuove generazioni la moto non interessa... non me ne può fregare di meno.
Il mondo cambia (per fortuna o forse no) gli intreressi cambiano, le passioni mutano.
Generazione di ferro... di piombo... di legno... e quindi?
Ma di cosa stiamo parlando? Aria fritta? O bollita?

Si potrebbe anche chiamare generazione VIRGOLA :risate2:

Apox
07/01/2020, 06:44
ma chi se ne fotte dico io.
Se alle nuove generazioni la moto non interessa... non me ne può fregare di meno.
Il mondo cambia (per fortuna o forse no) gli intreressi cambiano, le passioni mutano.
Generazione di ferro... di piombo... di legno... e quindi?
Ma di cosa stiamo parlando? Aria fritta? O bollita?

Si potrebbe anche chiamare generazione VIRGOLA :risate2:

Quoto ed aggiungo: meno motociclisti in strada, meno pericoli per me

Desmonio
07/01/2020, 06:47
Apox l'unico pericoloso sei tu. :risatona:

TRUSTon
07/01/2020, 08:02
Io un problema evidenziato in questo post lo vedo eccome, la connessione a banda larga :laugh2:

Tutti hanno avuto uno zio o un amico di famiglia che era il tuttologo del quertiere/paese, quello che trombava come un riccio (all'età tua) che era sempre meglio degli altri e che concludeva sempre il discorso con "te lo dico io" :biggrin3:

Ecco adesso è pieno di zii, che però sono soli perché al bar i giovani non vanno e allora usano internet :oook:

_sabba_
07/01/2020, 08:46
I giovani (non tutti) amano ancora le moto, ma non come desiderio viscerale.
Noi ci vivevamo sopra, oserei dire che eravamo la generazione dei culi piatti (o di ferro).
Ai tempi l’assicurazione non era obbligatoria, ma si usava la moto tutto l’anno.
Alla mattina nevicava, ma ricordo perfettamente che a metà pomeriggio andavo a studiare a casa del mio compagno di scuola/banco “baffo” con il Gilerino (il 50 7hp 5V Touring, non l’NGR 250).
Avevo 16 anni (correva l’anno 1974, quando gli inverni erano molto più “rigidi”).
Mi fa pena vedere la Brutale di mio figlio sui cavalletti...
Per fortuna lui è uno dei pochi “casi umani” che esce ancora di questi tempi, ma con la CRF da Enduro.
È un caso più unico che raro di ragazzo che usa la moto anche in inverno, e non solo in estate, espressamente per tirare alla disperata sulla Futa (come la maggioranza dei suoi amici).
Noi usavamo la moto per andare a scuola, a gnocca, per comprare i libri, per andare a pescare o a giocare a pallone.
Insomma ogni occasione era buona.
Io sono rimasto a 46 anni fa..

:laugh2:

Sting
07/01/2020, 08:57
Argomento trito e ritrito
Dico solo una cosa, stamattina con -4 gradi con le due ruote c'ero solo io per strada, di solito incontro qualche extra in ciclomotore ma oggi evidentemente sono andati in auto anche loro.
I giovani?
ahahahahah
C'è da prenderne atto ormai, i veri "giovani" siamo noi, è come il vero "maschio", oggi lo è solo chi non ha nemmeno un tatuaggio sul proprio corpo, tutto il resto è solo MASSA.

prosit

_sabba_
07/01/2020, 09:20
Massa conforme alle mode, aggiungerei...

:cry:

thepen70
07/01/2020, 09:49
Argomento trito e ritrito
Dico solo una cosa, stamattina con -4 gradi con le due ruote c'ero solo io per strada, di solito incontro qualche extra in ciclomotore ma oggi evidentemente sono andati in auto anche loro.
I giovani?
ahahahahah
C'è da prenderne atto ormai, i veri "giovani" siamo noi, è come il vero "maschio", oggi lo è solo chi non ha nemmeno un tatuaggio sul proprio corpo, tutto il resto è solo MASSA.

prosit

Proprio ieri pensavo che si potesse già riprendere la moto, visto le temperature pomeridiane, stamattina alle 6, con -4 e le strade completamente brinate mi sono ricreduto, non sono un vero maschio? pace cosi, la moto dev'essere un piacere, se devo rischiare che piacere è?
a meno che non sia una effettiva necessità (senza auto o quant'altro) in inverno continuerò a girare su 4 ruote e al calduccio con l'approvazione delle mie ginocchia e mani.

Desmonio
07/01/2020, 09:53
ma poi... se uno preferisce il paracadutismo o l'atletica o la pesca subacquea alla moto? Bisogna condannarlo a morte?
ma cazzo la care e vecchia regola : VIVI E LASCIA VIVERE ? O VIVI E LASCIA MORIRE?

gente appesa ai fasti di 30/40 anni fa... bravi continuate a rimuginare sulla vostra generazione di "ferro" ... intanto non vi siete accorti che il mondo è cambiato. E non siete più voi i giovani leoni.

Siete solo chiacchiere e distintivo. Invece che stare attaccati alla tastiera.... andate a farvi un giro in moto.

Volete la generazione di ferro? O di acciaio? Vi presento mio papà (70 anni suonati), appena tornato dalla Tunisia (in moto) dopo aver fatto una capatina a Leuca (Puglia) dal 10 al 18 dicembre , sempre in moto. Ma che ne sapete, lui viaggia in moto 70/80 mila km/anno e non scrive un cazz di niente da nessuna parte. La tastiera non sa neanche dov'è.

NOI
SAREMO LEGGENDA
quelli dopo di noi,,, solo possono leggere NOSTRA STORIA.
ma chi la vuole leggere???




Massa conforme alle mode, aggiungerei...

:cry:


scusa 40 anni fa non c'erano le mode? davvero?

mic56
07/01/2020, 10:13
Io un problema evidenziato in questo post lo vedo eccome, la connessione a banda larga :laugh2:

Tutti hanno avuto uno zio o un amico di famiglia che era il tuttologo del quertiere/paese, quello che trombava come un riccio (all'età tua) che era sempre meglio degli altri e che concludeva sempre il discorso con "te lo dico io" :biggrin3:

Ecco adesso è pieno di zii, che però sono soli perché al bar i giovani non vanno e allora usano internet :oook:

GRANDE!!

_sabba_
07/01/2020, 10:18
Visto che qui trattiamo l’argomento moto, credo sia normale discutere sul fatto che ci siano differenze comportamentali tra noi “vecchietti” e i giovani.
Ma sempre e solo in ambito motociclistico.
Poi ci possono essere più passioni, come poi c’erano un tempo, ma con il benessere attuale è più facile vedere ragazzi in palestra, ben vestiti, con auto di una certa classe, e con telefonini che costano un mezzo rene.
Ippica, parkour, arti marziali più o meno strane, tennis, bungee jumping....
Allora si giocava a calcio, a volte a baseball.
Tutta roba semplice.

:cool:

Desmonio
07/01/2020, 10:23
appunto , argomento moto : io non capisco chi si vanta di avere la moto e si crede "leggenda" rispetto a chi se ne frega della moto.
Se la pensassero tutti come te , roba semplice, le moto manco esisterebbero. Avremmo ancora il somaro per andare a prendere l'acqua al pozzo e i buoi a tirare l'aratro. Non è questione di roba semplice… è questione di modernità, di possibilità di scelta e di benessere ovviamente, grazie al benessere hai 4 moto o più se non sbaglio. Mica è roba semplice…. mica è alla portata di tutti.

per precisare _sabba_ le mie non sono provocazioni, sono solamente punti di vista :oook:

trunf
07/01/2020, 10:49
siamo noi l'ultima generazione di motociclisti"?
La risposta e' si.
Indipendentemente dalle cause, oggi la moto e l'interesse per la stessa inteso come la passione che molti in questo forum hanno, non appartiene piu' all'immaginario "generazionale" dei giovani (con alcune singole eccezioni...ovviamente).

NOI SIAMO GLI ULTIMI DI UNA GENERAZIONE DI FERRO quelli nati del 1950 a 1970,,,,,,,, NOI SAREMO LEGGENDA quelli dopo di noi,,, solo possono leggere NOSTRA STORIA.
Fonte: WikiTony

ragazzi ragazzi

e inutile dare le colpa alla eta lavorativa dei giovanni, alla voglia di liberta, confronto moto - auto, e cosi via e bla bla bla tutto inutile...

la risposta e una sola IL MONDO A CAMBIATO,,, questa NUOVA generazione a un altro mondo a sotto mano,,,, il mondo nostro no esiste piu,, e a loro no interessa,,

per fare muscoli e stare il forma se andava a lavorare o qualche partita la domenica,, adesso se deve andare in palestra,.

sono andato a parlare con un armieri per dare miei fucile,,, a detto guarda Tony se me le dai devo fare pagare la demolizione perche ho tanti fucile che me hanno lasciato GRATIS,,, perche i vecchi muoiono e i nipoti che di caccia, tiro a volo o tiro a segno no le frega niente di niente ansi stano chiudendo i poligoni,,,, che non so cosa fare con tanti fucili,,,,

Vicino a casa mia cera e dico cera un negozio di PESCA bene a chiuso perche i vecchi pescatori stanno morendo e i giovani della pesca no le frega niente,,

una amica mia lavora al multi sala,, sono andato a vedere il ultimo capitolo di STAR WARS eravamo in 20 persone, mia amica a detto no te sorprendere a volte passiamo il film a sala vuota, a i giovanni il cinema no le frega, posiamo dare la colpa a streming o altro,,, pero lo schermo gigante e il dolby sorround e una passione.

https://www.centropagina.it/osimo/loreto-centauri-motobenedizione-basilica/

dei + 5000 motociclisti il 90% over 45 anni. per no dire over 50 anni.
Lasciamo Loreto e la benedizioni che po darsi sia inverno e i giovanni hanno staccato la assicurazione e ci sta, puo essere,,, pero guardate su i passi di montagna di state quanti giovanni vedi in moto e quanti over 40 anni, la maggioranza sono over 50 anni..

Allora domanda nasce da sola cosa piace a i ragazzi,, logicamente discoteca, sballo, super musica tecno, sballo, ballare sballo, PC social facebook, twiter, instragram sballo, e si vanno dentro il mondo del lavoro a tarda eta,, se puo dire essere mantenuto e molto bello,,,,,,, piace essere MAMMONI pero quello e un altro argomento,,,,,.

A voi la parola


TONY le magnific


Io ne ho 56...........e quoto sacrosantemente tutto quanto scritto da Tony .

Poi ci sta il "Vivi e lascia vivere" .........d'accordo anche con quello ; anche se questo è un forum che ultimamente (Nota per i Moderatori e amministratore da un diversamente giovane anche come iscrizione ) troppo spesso prende posizioni estreme .

Tutto questo vedere (Quasi) solo teste grige quando si tolgono i caschi in qualsiasi stagioni/latitudini/ora , spiace solo perchè la "Passione condivisa" che una volta si praticava a tutte età portando freschezza ed aggregazione multi-età .
Ora è difficile da realizzare ..

E questo vale per tutti gli ambiti che ha citato Tony ......

Poi ognuno ovviamente è libero di pensarla come vuole , è se i tempi stanno cosi ce ne faremo una ragione .

Io dico solo che ,forse , è un peccato............

Desmonio
07/01/2020, 10:52
Ma chi è giovanni????

TRUSTon
07/01/2020, 11:53
Io posso solo dire che:

Se vai in moto a lavoro è per necessità non perché alle 5 di mattina ti senti un vero maschio...

Se quando esci la domenica vai a visitare la Madonna di qualche santuario, abbarbicata chissà dove, è normale che vedi solo teste bianche

Si stava meglio quando si stava peggio? Per chi c'era sicuramente, ma se adesso arriva un signore di 80 anni che dice era meglio il somaro dovete fare pippa :biggrin3:

Desmonio
07/01/2020, 13:21
Argomento trito e ritrito
Dico solo una cosa, stamattina con -4 gradi con le due ruote c'ero solo io per strada, di solito incontro qualche extra in ciclomotore ma oggi evidentemente sono andati in auto anche loro.
I giovani?
ahahahahah
C'è da prenderne atto ormai, i veri "giovani" siamo noi, è come il vero "maschio", oggi lo è solo chi non ha nemmeno un tatuaggio sul proprio corpo, tutto il resto è solo MASSA.

prosit


questa non l'ho capita… è un po' come dire : il vero maschio è solo quello con le basette lunghe.
Perdonami ma i tatuaggi sono una passione, come la palestra o la moto…. o mi sfugge qualcosa?

z4fun
07/01/2020, 13:28
Forse perché i vari genitori evitano di comprare moto e motorini ai figli dato che ogni 3x2 si legge di morti, incidenti, strade di merda, drogati e bevuti in circolazione, gente che ti stira, pazzi che schiacciano le moto dopo averle inseguite...

Molti amici che hanno figli preferiscono farli girare in pista con kart, minimoto, moto da cross piuttosto che su strada

I 45 enni guidano moto perché sono rimasti appassionati da giovani, i 60 enni per sentirsi ancora giovani [emoji16]

Sting
07/01/2020, 13:40
non avete capito il senso e ci sta, scrivere su una tastiera e far comprendere il proprio pensiero non è sempre facile, fate però un controllo visivo magari guardano su Sky o Dazn una partita di calcio qualsiasi, trovate il nesso o il senso di ciò che ho scritto e magari se ci trovate una qualsiasi "omologazione di massa" forse capirete le mie parole.
Le passioni VERE sono altra roba, magari proprio quelle che ha sulla pelle il 70enne in Harley

Desmonio
07/01/2020, 13:47
qui si potrebbe aprire un trattato di psicologia e sarebbe interessante discuterne a voce magari con una bella birra davanti ... le passioni sono cose personali, lo showbiz è tutt'altra cosa.
Io ho la moto e i tatuaggi (che non sfoggio, anzi ne sono geloso e me li tengo per me).
La moto la uso quando ne ho voglia e quando fa bel tempo, altrimenti prenso la macchina.
Poi il nesso tra calciatori coi tatuaggi e 70enne in Harley mi sfugge ancora di più.
Omologazione di massa la troverai in qualsiasi ambito aggregativo , dal calcio al basket NBA alla piccola palestra di periferia, passando dall'asilo dove i bambini hanno tutti il grembiule uguale.

_sabba_
07/01/2020, 14:26
Io ho la moto (due) ma non mi sento affatto una leggenda.
L’unica precisazione che tengo a fare è che io ho proprio voglia di andare in moto.
Se scendo nel box mi viene la bavetta e vorrei saltare in sella.
Io sono sempre stato così, non sono mai cambiato.
Non sono di quelli che comprano la moto solo in tarda età, e lo fanno (probabilmente) per sentirsi giovani (ma anche no, chi lo sa).
Semplicemente non ho mai cambiato le mie abitudini.
Mi stupisco (di me stesso) perché non ho mai avuto un calo di piacere/interesse a guidare una moto.
Faccio davvero fatica a non farlo.
Ad esempio, negli ultimi giorni di una vacanza (senza moto), non vedo l’ora di tornare a casa per accendere i miei amorini.
È in assoluto la prima cosa che faccio dopo aver scaricato i bagagli e fatto la pisciatina strategica.
La vacanza più bella è quella con la moto.
Ecco, detto questo non mi sento superiore a nessuno, ma se mi permetti è difficile trovare un giovanotto che si comporti come me (non parlo di adesso, ma di tutta la mia vita motociclistica).
Viviamo in un benessere superiore, che ovviamente coinvolge anche il mio vivere quotidiano, ma se devo scegliere tra la moto e qualsiasi altra attività (sportiva/di divertimento) la mia prima scelta ricade lì, sulla scoppiettante e puzzolente due ruote.

:oook:

Desmonio
07/01/2020, 14:32
Io ho la moto (due) ma non mi sento affatto una leggenda.
L’unica precisazione che tengo a fare è che io ho proprio voglia di andare in moto.
Se scendo nel box mi viene la bavetta e vorrei saltare in sella.
Io sono sempre stato così, non sono mai cambiato.
Non sono di quelli che comprano la moto solo in tarda età, e lo fanno (probabilmente) per sentirsi giovani (ma anche no, chi lo sa).
Semplicemente non ho mai cambiato le mie abitudini.
Mi stupisco (di me stesso) perché non ho mai avuto un calo di piacere/interesse a guidare una moto.
Faccio davvero fatica a non farlo.
Ad esempio, negli ultimi giorni di una vacanza (senza moto), non vedo l’ora di tornare a casa per accendere i miei amorini.
È in assoluto la prima cosa che faccio dopo aver scaricato i bagagli e fatto la pisciatina strategica.
La vacanza più bella è quella con la moto.
Ecco, detto questo non mi sento superiore a nessuno, ma se mi permetti è difficile trovare un giovanotto che si comporti come me (non parlo di adesso, ma di tutta la mia vita motociclistica).
Viviamo in un benessere superiore, che ovviamente coinvolge anche il mio vivere quotidiano, ma se devo scegliere tra la moto e qualsiasi altra attività (sportiva/di divertimento) la mia prima scelta ricade lì, sulla scoppiettante e puzzolente due ruote.

:oook:


Ma meno male e ti auguro di campare altri 100 anni, però per piacere non ti moltiplicare più che un sabba è già abbastanza :nonono:

z4fun
07/01/2020, 15:22
Buahahah [emoji16]

Sabba ha appeso l' arnese al chiodo e si scarica sulla moto [emoji16][emoji23][emoji23][emoji23][emoji106]

io amo talmente i motori che vivo in garage, mi sono fatto un salottino intorno ed in casa passo meno tempo [emoji16]

kaprone
07/01/2020, 17:15
@Desmonio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=38117) io che ho macchina, moto, sputer e tatuaggi, come mi classifico? sono vero uomo perché prendo la moto anche d'inverno (basta che ci sia il sole e la sicurezza di avere strade pulite) o sono un modaiolo perché ci ho i tatuaggi? :cipenso:

quasi dimenticavo, e non me ne frega manco un cazzo del pallone...

_sabba_
07/01/2020, 17:22
Ma meno male e ti auguro di campare altri 100 anni, però per piacere non ti moltiplicare più che un sabba è già abbastanza :nonono:
Sinceramente non capisco perché ti stia sulle scatole il fatto che uno abbia passione viscerale per le moto (o per i mezzi a motore in genere).
Ci sono altre persone come me, o anche “peggio” di me.
Alcune vivono nei box.
E con questo?
Ti creano brutti pensieri?
Non so, proprio non capisco...

:blink:

z4fun
07/01/2020, 20:46
Sabba mi sa che ti prendeva in giro [emoji23][emoji23][emoji23]

tony le magnific
07/01/2020, 21:51
io che ho macchina, moto, sputer e tatuaggi, come mi classifico? sono vero uomo perché prendo la moto anche d'inverno (basta che ci sia il sole e la sicurezza di avere strade pulite) o sono un modaiolo perché ci ho i tatuaggi? :cipenso:

quasi dimenticavo, e non me ne frega manco un cazzo del pallone...


MA NOOOOOOOO KAPRONE per i giorni nostri sei solo un ragazzo NORMALISSIMO,,,,,,, ansi gia hai un 10 lode che no te piace il calcio qua in Italia..

​TONY le magnific

Desmonio
08/01/2020, 05:32
kaprone non ho capito ma in ogni caso hai omesso che ti piace la fiHa _sabba_ niente di personale anzi se leggi ti ho augurato di campare altri 100 anni in sella alle tue motorette :oook:

kaprone
08/01/2020, 05:39
@kaprone (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=35046) non ho capito ma in ogni caso hai omesso che ti piace la fiHa @_sabba_ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=48164) niente di personale anzi se leggi ti ho augurato di campare altri 100 anni in sella alle tue motorette :oook:

della fiHa non l'ho detto che sennò poi la gente è invidiosa :ph34r:

Desmonio
08/01/2020, 05:55
della fiHa non l'ho detto che sennò poi la gente è invidiosa :ph34r:


o magari ti dicono che ti sei omologato alla massa :risate2:

Lord T
09/01/2020, 05:39
Mah io sono classe 85 e quindi fuori dal range indicato da Tony, ma di certo non così giovane da definirmi "nuova generazione".
Posso comunque dire che ho sempre girato con mio padre prima come zavorra e poi come compagno di viaggio. Ora come un tempo sui passi trovo sempre persone con più anni di me, che più giovani o miei coetanei, infatti io continuo a girare con mio padre o da solo anche per questo.

Forse sono sviato a causa della mia realtà lavorativa ma penso che i giovani d'oggi siano un po' assorbiti da quella che definisco "Vita da social", dallo sballo, dal non voler "scazzarsi più di tanto" (a qualcuno la leva obbligatoria farebbe bene) e dal dover dimostrare o "arrivare" a tutti i costi, per potersi appassionare veramente alla moto. Per fortuna le eccezioni ci sono e spero che ci sia un inversione di marcia quanto prima. Questo non perché io sia un motociclista o provenga da generazioni di motociclisti, ma perché penso che questo sia ancora un mondo genuino (simboli come Iannone a parte), che possa regalare emozioni sane e che possa favorire l'interazione face to face tra le persone.

Per quanto riguarda il resto pesca, caccia, tiro a volo o tiro a segno, o anche la fotografia (altra mia passione) sono cose che richiedono tempo libero ed i ragazzi, a quanto pare, non ne hanno. A volte dagli adolescenti mi sento dire "tu alla mia età andavi al parchetto. Io non ho tempo" cosa abbiano da fare oltre lo studio e talvolta il calcio non riescono a dirmelo e sinceramente è un po' triste.

Per quanto riguarda il cinema, è vero un film visto al cinema è una figata, si entra in un' altra dimensione ma avete presente quanto costa un biglietto?
A 16 anni con 12€ prendevo il biglietto per me e la morosa e magari ci scappavano anche i pop corn. Ora con 12€ ci compro solo i pop corn.
Forse sono un pirata più che un lord ma a sto punto meglio scaricare il film, spararlo sulla TV oled in 4K con casse e amplificatore godendo anche della condizione "rutto libero".

Detto questo complimenti a chi è riuscito a leggere tutto il papiro [emoji28]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Desmonio
09/01/2020, 05:59
Non capisco cosa c'entri la leva obbligatoria... dato che sei classe 85 sicuramente il servizio militare non l'hai prestato.
Io sono tra gli ultimi ad averlo fatto, sono classe 78. E ti assicuro che a parte l'essermi divertito un casino... non è servito proprio a niente se non a farmi capire quanta gente c'è lì dentro a fare un beato niente e a prendere lo stipendio.

Lord T
09/01/2020, 06:19
Non capisco cosa c'entri la leva obbligatoria... dato che sei classe 85 sicuramente il servizio militare non l'hai prestato.
Io sono tra gli ultimi ad averlo fatto, sono classe 78. E ti assicuro che a parte l'essermi divertito un casino... non è servito proprio a niente se non a farmi capire quanta gente c'è lì dentro a fare un beato niente e a prendere lo stipendio.No sarei dovuto partire comunque, e ci sarei anche andato, ma mi è arrivata la cartolina mentre mi stavo preparando per la maturità. Ho chiesto il rinvio e poi non mi è più arrivato niente quindi purtroppo non posso portare esperienze personali a riguardo.
Detto questo intendevo dire che forse, se fatta seriamente, potrebbe servire a raddrizzare qualche soggetto o a forgiare un certo tipo di mentalities.
Forse, come ho detto prima, sono sviato dal mio ambiente lavorativo ma vedo sempre più giovani entrare in una azienda multinazionale piena di comfort e benefit e lamentarsi comunque di tutto. Li vedo chiedere aumenti dopo 1 anno di esperienza solo perché a forza di serate o aperitivi non arrivano a fine mese, li sento lamentarsi per l'inquadramento (e qui siamo messi tutti piuttosto bene rispetto alla concorrenza), li sento dire "ma siamo fuori io questo non lo faccio, troppo sbattimento", li vedo arrivare in forte ritardo o vagare come zombie solo per aver fatto baldoria la sera prima, vedo ridicolizzare o minimizzare l'errore e qui non facciamo confetti ma ricerca e sviluppo in campo farmaceutico (per ogni tipo di patologia) e potrei star qui ad allungare la lista.....
Non ne vedo uno, ne vedo moltissimi. Per questo dico che forse un po' di sacrificio e qualche calcio in culo a certa gente farebbe bene.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Desmonio
09/01/2020, 06:29
mi sa che sei un po' off topic. Non è una discussione sui sacrifici o sull'educazione.
è una discussione su miti e leggende dei motociclisti over 60 o giù di lì.
ma tu le puoi solo leggere come ha detto Tony.
:risate2:

Lord T
09/01/2020, 07:00
mi sa che sei un po' off topic. Non è una discussione sui sacrifici o sull'educazione.
è una discussione su miti e leggende dei motociclisti over 60 o giù di lì.
ma tu le puoi solo leggere come ha detto Tony.
:risate2:

Off topic ma non del tutto visto che Tony parla anche dei cinema vuoti, social e negozi di caccia e pesca che chiudono.
Il mio intento era toccare tutti i punti sollevati da Tony.
Io non le avrò vissute sulla mia pelle ma di certo ho viaggiato molto con quel tipo di motoclista (in diversi gruppi) ed ho condiviso molto, ho guidato qualche moto di quegli anni leggendari e non solo nelle parate, nei 2000 per forza di cose, ma per mia fortuna le ho guidate.
Quindi se permetti anche se sono fuori età qualcosa ne so anch'io.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Desmonio
09/01/2020, 07:02
Off topic ma non del tutto visto che Tony parla anche dei cinema vuoti, social e negozi di caccia e pesca che chiudono.
Il mio intento era toccare tutti i punti sollevati da Tony.
Io non le avrò vissute sulla mia pelle ma di certo ho viaggiato molto con quel tipo di motoclista (in diversi gruppi) ed ho condiviso molto, ho guidato qualche moto di quegli anni leggendari e non solo nelle parate, nei 2000 per forza di cose, ma per mia fortuna le ho guidate.
Quindi se permetti anche se sono fuori età qualcosa ne so anch'io.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Non volevo offenderti né sminuirti. Il mio ultimo commento era semplicemente ironico.

leo2
10/01/2020, 17:35
un po' sono cambiati i tempi una volta aspettavamo i 14 anni per guidare il motorino e da li magari partiva la passione Ora oltre ad altre mode il mercato dei 50 è stato massacrato anche dai prezzi delle assicurazioni, poi siamo sinceri la moto è una passione che costa e tanti giovani con contratti a termine, tirocinii pagati 4 soldi non se la possono permettere