Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso richiesta info casco integrale sgancio rapido
Lo so che non si fa :dubbio: ma siccome, come volevasi prevedere, nella sezione "abbigliamento" in 24 ore non mi ha risposto nessuno, magari nella sezione mc qualche anima pia la trovo. quindi ripropongo il quesito
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/302406-esistono-caschi-integrali-vintage-sgancio-rapido.html
speedpent
07/01/2020, 12:40
doppia D tutta la vita!
doppia D tutta la vita!
Non è quello che ho chiesto :biggrin3:
E ti spiego anche il perché della richiesta: vado in moto tutto l'anno, anche a gennaio, capita di doversi/volersi togliere il casco durante una sosta magari senza togliersi i guanti. Non so voi, ma io con i guanti infilati non sono capace di allacciarmi e slacciarmi un casco con la doppia D
Il Premier Monza esiste in nero lucido ma con banda bianca al centro. È comunque a doppio anello.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200107/d7f2db14dc9b38ba584463fedf9b7403.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forse il dmd? Il jet ha la chusura come cerchi tu
Il Premier Monza esiste in nero lucido ma con banda bianca al centro. È comunque a doppio anello.
Esiste anche con sgancio rapido, è l'unica cosa di cui sono sicuro. Però non lo trovo da nessuna parte tutto nero lucido
Forse il dmd? Il jet ha la chusura come cerchi tu
Ora vado a cercare, grazie
Si ho visto. Il mio è Il modello Monza T9 con doppio anello.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200107/d7f2db14dc9b38ba584463fedf9b7403.jpg
bellissimo! come ti trovi? è leggero? comodo? questa primavera vorrei rinnovare il casco e prendere uno di questi integrali in stile vintage
speedpent
07/01/2020, 16:25
Non è quello che ho chiesto :biggrin3:
E ti spiego anche il perché della richiesta: vado in moto tutto l'anno, anche a gennaio, capita di doversi/volersi togliere il casco durante una sosta magari senza togliersi i guanti. Non so voi, ma io con i guanti infilati non sono capace di allacciarmi e slacciarmi un casco con la doppia D
opterei per un buon modulare (sempre con la doppia D)
se puoi vuoi proprio un casco da monopattino :D
(https://www.xlmoto.it/casco-integrale-origine-golia-trofeo?gclid=EAIaIQobChMIl-Tzn_Px5gIVg6QYCh3GzQTcEAkYEiABEgJGafD_BwE&gclsrc=aw.ds#?p)
Capisco la rottura di palle con il doppio anello però ti potrebbe salvare la vita, soffri e sgancia/riaggancia come tutti noi! [emoji16][emoji106]
Ciao Shining, il Monza di Premier aveva lo sgancio rapido fino al 2018, e la doppia D era solo su richiesta, ora invece solo doppia D ... se trovi in giro qualche esemplare pre- 2018 dovrebbe avere la chiusura che cerchi. Quello piu vicino al total black era la grafica Phill Read , con banda a scacchi bianco/nero nella parte bassa.
bellissimo! come ti trovi? è leggero? comodo? questa primavera vorrei rinnovare il casco e prendere uno di questi integrali in stile vintage
Si mi ci trovo bene, peso giusto, comodo e dalla linea gradevole. Giusto compromesso qualità/prezzo.
Abbiamo capito -e siamo tutti concordi nel ritenere I caschi con la chiusura a doppi D molto piú sicuri- ; tuttavia, essendo stata fatta una specifica domanda a questa va data la risposta.
Caro Shining, ti vogliamo tutti molto bene, ma, qualora tu volessi vivere una vita spericolata, io ti consiglierei di guardare in casa Billtwell, ora omologati pure Ece.
Il mio Premier Monza aveva la doppia D ed era pre 2018, forse un 2015, invece il mio jet DMD ha lo sgancio rapido....
Il premier Monza nn è nemmeno tanto vintage a dirla tutta
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Il premier Monza nn è nemmeno tanto vintage a dirla tutta
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
E' vero, l'ho scritto nel primo post, ma rispetto a quelli "più vintage" mi pare (per quello che ho visto fino ad ora) quello che gli si avvicina di più ma con maggiori praticità di quelli "duri e puri" che d'estate la testa ci fa la sauna e d'inverno ti si appannano
Hannibal
08/01/2020, 15:07
Ma... il casco vintage per andare a piedi... (o peggio con l'AT dell'amico)?
E' vero, l'ho scritto nel primo post, ma rispetto a quelli "più vintage" mi pare (per quello che ho visto fino ad ora) quello che gli si avvicina di più ma con maggiori praticità di quelli "duri e puri" che d'estate la testa ci fa la sauna e d'inverno ti si appannano
Ma... il casco vintage per andare a piedi... (o peggio con l'AT dell'amico)?
Intanto mi porto avanti con il programma :biggrin3:
Hannibal
08/01/2020, 19:20
OT: perchè i caschi enduro/cross sono aperti con occhialoni, invece della normale visiera ?
OT: perchè i caschi enduro/cross sono aperti con occhialoni, invece della normale visiera ?
Perché c'è necessità di proteggere gli occhi (ovviamente) ma anche di ottenere la maggior capacità possibile di incamerare aria per agevolare la massima respirazione, dato lo sforzo fisico notevole
Hannibal
08/01/2020, 22:19
Grazie, quindi per l'areazione/respirazione
Perché c'è necessità di proteggere gli occhi (ovviamente) ma anche di ottenere la maggior capacità possibile di incamerare aria per agevolare la massima respirazione, dato lo sforzo fisico notevole
io ho questo:https://it.lem-italy.com/catalogo/articulo/20-bora-negro.
Mi trovo bene, non e proprio retrò, ma nemmeno moderno.
Sgancio rapido.