PDA

Visualizza Versione Completa : Jorge Lorenzo e la Pagani



Desmonio
09/01/2020, 07:56
https://www.msn.com/it-it/motori/dueruote/jorge-lorenzo-riceve-da-horacio-pagani-la-sua-nuova-huayra-roadster-da-2-milioni-di-euro/ar-BBYHrEh?ocid=spartandhp

Poverino!!!

thepen70
09/01/2020, 08:18
se non può lui...

Il Franky
09/01/2020, 08:18
bella... la fanno a metano?

FICHI
09/01/2020, 08:23
No, ma con il NOX....si; è sempre gas [emoji6]

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Marco Manila
09/01/2020, 08:28
Jorge è un milionario e di certo se la può permettere. Certo, forse poteva puntare anche a qualcosa di più "modesto" e comunque ipersportivo, ma probabilmente lo fa anche per investire un pò di soldi in qualcosa che in futuro potrebbe facilmente valere molto di più vista la rarità e il blasone.

Però ci stà. ;)

Il Franky
09/01/2020, 08:43
Jorge è un milionario e di certo se la può permettere. Certo, forse poteva puntare anche a qualcosa di più "modesto" e comunque ipersportivo, ma probabilmente lo fa anche per investire un pò di soldi in qualcosa che in futuro potrebbe facilmente valere molto di più vista la rarità e il blasone.

Però ci stà. ;)

secondo me le huracàn e le 488 non sa più dove metterle :)

2877paolo
09/01/2020, 08:54
se può permettersela e gli piace, problemi suoi.

massimio
09/01/2020, 11:32
lo fanno il finanziamento a tasso0%? se lo fanno la compro

Il Franky
09/01/2020, 14:05
lo fanno il finanziamento a tasso0%? se lo fanno la compro

lo fanno allo 0,70 di taeg... Ma furto ed incendio son compresi...

Zirullo
09/01/2020, 14:21
raccomando di chiedere come accessorio la scocca in carbonio (si, è OPT!)

urasch
09/01/2020, 16:40
una trovata pubblicitaria per me

Girmet
09/01/2020, 18:19
E' venuto a prendersela a Modena?:blink:

Sting
09/01/2020, 18:56
certo che pure questo, mettere le chiappe su una bestia col marchio del toro...:cry::risatona:

https://www.corrieredellosport.it/news/motori/news-motori/2020/01/09-65345478/dybala_tra_le_supercar_lamborghini_a_sant_agata_bolognese/

z4fun
09/01/2020, 20:45
ma no, ha preso questa perché tanto non paga il superbollo a Lugano [emoji16]

Adesso che ha del tempo libero e 100 milioni in banca se la gode come un riccio, bravissimo [emoji16][emoji106]

_sabba_
10/01/2020, 08:22
Poi la rivenderà a un prezzo superiore....

:oook:

z4fun
10/01/2020, 09:27
ad un milionario frega un cazzo rivenderla e guadagnarci... non ragionano in quel senso

Fermissimo
10/01/2020, 11:21
il suo desiderio di mettere da parte almeno 100 milioni in banca è stato realizzato...addirittura qualcuno dice siano 150...nella ipotesi che fossero anche solo 100 ed immaginando che un italiano medio abbia 10.000 euro in banca significa spendere solo 200 di quei 10.000 euro...per lui quella Pagani è come per noi 200 euro...con i quali non ci si compra nemmeno un casco decente:cry:

z4fun
10/01/2020, 12:23
che poi guidarla in Svizzera è come darsi una martellata sulle palle! Mi sa che starà facendo il rodaggio in emilia romagna per portarla subito a fare il primo tagliando in fabbrica, dopo chiedo ad un amico che lavora in Pagani [emoji16]

E poi almeno si può divertire un pochino su quelle strade, in Svizzera se tiri un minimo ti arrestano, lo vedrò a tuono sulla A9, l'altro giorno con la F Type ho incontrato una Superfast da 800cv, mi ha staccato gli specchietti e non andavo pianino [emoji16]

armageddon
10/01/2020, 13:53
che poi guidarla in Svizzera è come darsi una martellata sulle palle! Mi sa che starà facendo il rodaggio in emilia romagna per portarla subito a fare il primo tagliando in fabbrica, dopo chiedo ad un amico che lavora in Pagani [emoji16]

E poi almeno si può divertire un pochino su quelle strade, in Svizzera se tiri un minimo ti arrestano, lo vedrò a tuono sulla A9, l'altro giorno con la F Type ho incontrato una Superfast da 800cv, mi ha staccato gli specchietti e non andavo pianino [emoji16]

Scusa la sfacciataggine mi incuriosisce il lavoro che fai

z4fun
10/01/2020, 14:17
produco pneumatici da competizione [emoji16][emoji6]

Il Franky
10/01/2020, 14:58
il suo desiderio di mettere da parte almeno 100 milioni in banca è stato realizzato...addirittura qualcuno dice siano 150...nella ipotesi che fossero anche solo 100 ed immaginando che un italiano medio abbia 10.000 euro in banca significa spendere solo 200 di quei 10.000 euro...per lui quella Pagani è come per noi 200 euro...con i quali non ci si compra nemmeno un casco decente:cry:

se fai il paragone col mio di conto in banca, è l'equivalente di un filone di pane :dry::(

z4fun
10/01/2020, 16:25
esagerato! Vorrà dire che li hai investiti per un futuro [emoji6]

Il Franky
10/01/2020, 17:15
esagerato! Vorrà dire che li hai investiti per un futuro [emoji6]

...li spendo in alcool, donne e moto sportive... il resto li sperpero :)


tengo a precisare che parlo di donne che non hanno il tariffario, ecco perchè ce ne trincio tanti :)

z4fun
10/01/2020, 17:20
Mitico [emoji16][emoji108]

mic56
10/01/2020, 17:24
Mi ha sempre dato l'idea di uno sfigatello, con quella sua faccia anonima.
Con questa macchina, di cui peraltro sino a qualche giorno fa non conoscevo l'esistenza, mi appare ancora più sfigato.

z4fun
10/01/2020, 18:00
sarà anche sfigato ma con 100 milioni di euro sul conto, 5 campionati del mondo vinti, 10 anni in moto gp in giro per il mondo, una collezione di auto e moto sportive da cinema, figa in quantità industriale ed in pensione a 32 anni...

Se questo è uno sfigato pensa a chi lavora 8 ore al giorno e poi torna a casa per litigare con la moglie... [emoji23][emoji23][emoji23]

_sabba_
10/01/2020, 19:21
Beh, la Pagani non è affatto una realtà di secondo piano (ovviamente parliamo del mondo delle HyperCar).
Ė molto conosciuta e apprezzata dagli utenti che “possono”.
Tra le auto “artigianali” è probabilmente la migliore del mondo.

:oook:

z4fun
10/01/2020, 19:37
da guidare non molto, dicono sia un discreto cancello, Hamilton l'ha definita la peggiore supercar da lui mai posseduta a livello di performances (non di motore)

direi che la migliore probabilmente è la Bugatti Veyron o la Koenigsegg Regera

_sabba_
10/01/2020, 21:01
La Bugatti Veyron (pur costando un capogiro) non è una auto artigianale, mentre la Regera si.
A parte il fatto che la miglior Koenigsegg al momento è la Agera RS, e la migliore Bugatti è la Chiron, non la Veyron!
La Regera ha il primato della esclusività (tre motori elettrici e un motore endotermico che complessivamente erogano oltre 1MW, assenza del cambio, frizione ad innesto “viscoso”).
È un mostro, ma vanno di più la Agera RS e la Chiron.
Però sono tutte auto molto più pesanti della Huayra, e mi sembra strano che Hamilton l’abbia relegata a tombino di lusso.
Se lo dice lui ci credo, ma avercene di quei tombini li finché cascano le orecchie per terra...

:laugh2:

z4fun
10/01/2020, 21:36
Non guardare gli ultimi modelli, guarda quelli che sono considerati i migliori da guidare e non da fare il record di velocità nel dritto. ..

La Bugatti é artigianale eccome, cerca il video della produzione di una Veyron, sono solo 20 dipendenti a costruirle [emoji6]

_sabba_
11/01/2020, 00:18
Amo quei video, e li ho visti e rivisti più volte.
La Bugatti però ha dietro il potentissimo gruppo VAG, mentre Horacio Pagani e Christian Von Koenigsegg se le costruiscono in “pochi metri quadri”, soprattutto senza il supporto di nessuno.
Bugatti è solo un nome, o in altre parole un marchio, gli altri due sono dei fantastici geni che sviluppano autonomamente automobili da sogno (come lo sono le Bugatti, ovviamente).
Questo non toglie che la mia preferita è proprio la Bugatti Veyron SS, anche se mi farei andar bene una Regera o una Zonda....

:laugh2:

z4fun
11/01/2020, 05:33
Lascia stare chi c'è dietro a Bugatti, il processo produttivo di una Veyron é paragonabile a quello della koenigsegg o di una Pagani, stesso discorso per l'assemblaggio, non sono fatte in catena di montaggio [emoji16]

Le Pagani sono curate nel dettaglio e sono più un'opera d'arte che auto efficaci su strada

massimio
14/01/2020, 06:18
Amo quei video, e li ho visti e rivisti più volte.
La Bugatti però ha dietro il potentissimo gruppo VAG, mentre Horacio Pagani e Christian Von Koenigsegg se le costruiscono in “pochi metri quadri”, soprattutto senza il supporto di nessuno.
Bugatti è solo un nome, o in altre parole un marchio, gli altri due sono dei fantastici geni che sviluppano autonomamente automobili da sogno (come lo sono le Bugatti, ovviamente).
Questo non toglie che la mia preferita è proprio la Bugatti Veyron SS, anche se mi farei andar bene una Regera o una Zonda....

:laugh2:
non mi trovi d'accordo, cercati qualche Video sulla costruzione di una Veyron, poi mi dici:oook:

_sabba_
14/01/2020, 07:11
Lo conosco a memoria.
La costruzione “fisica” dell’auto è fatta da pochi tecnici espertissimi, ma la stessa cosa accade anche per tante altre auto sportive, anche non così esclusive.
Un esempio su tutti il motore della Nissan GTR-R35, che è assemblato a mano da un cosiddetto Takumi, che a fine lavoro gli appone anche la firma su una apposita targhetta.
La differenza tra le auto prodotte da grandi gruppi (esempio Veyron, 918, GTR-R35) non sta nella costruzione o nell’assemblaggio, bensì nello studio dei particolari.
Tutte i particolari tecnici delle Pagani, anche quelli di secondaria importanza, passano per le mani, e soprattutto per la mente, dello stesso Horacio.
Questa è vera artigianalitá.
Anche Christian nasce come preparatore di auto sportive nello spazio di un piccolo garage.
Le potenzialità di sviluppo della Bugatti, o della Porsche o della Nissan, sono infinitamente superiori a quelle di un piccolo costruttore.
Nonostante questo, le auto che escono da San Cesario (o da Ängelholm) hanno davvero poco da invidiare alle hypercar.
Ma, ripeto, io su tutte preferisco la Veyron SS, ma non posso negare l’arte di una Huayra o le prestazioni di una Agera RS.

:oook:

z4fun
14/01/2020, 07:23
Bugatti si costruisce ogni singolo pezzo dell'auto, Pagani ne acquista moltissimi già "pronti" tra cui il motore che é l'anima di un'auto, altri particolari li progettano internamente ma vengono realizzati esternamente...

le Bugatti sono vere auto artigianali realizzate da un gruppo di 10 ingegneri così come da Pagani, Horacio da le linee guida ma ha anche lui ingegneri che progettano e si avvale anche di uno studio di progettazione esterno

a livello tecnico/prestazionale infatti una Pagani è indietro anni luce rispetto alla concorrenza, é solo un oggetto bello da vedere con un motore potente, la differenza con koenigsegg é imbarazzante

Il motore della nissan é l'unico particolare assemblato artigianalmente in quell'auto

cicorunner
14/01/2020, 09:12
ha fatto bene il maiorchino, se puoi conviene togliersi tutte le soddisfazioni di questo mondo, materiali ed immateriali

_sabba_
14/01/2020, 09:25
Si, ma è molto difficile applicare il concetto “artigianale” ad una auto.
Forse è più facile farlo nel mondo delle moto.
Alcuni artigiani inglesi costruiscono (o costruivano) auto a mano.
Pagani compra i motori da Mercedes, poi li adatta alle proprie vetture.
Von Koenigsegg è uno scienziato pazzo che adotta soluzioni assurde (come la presa diretta della Regera), ma di estrema efficacia.
Il motore W16 della prima Veyron deriva da quello della Passat (il W8, che è stato “raddoppiato” e “turbato” per raggiungere gli incredibili livelli di potenza mai raggiunti prima di allora).
Ora le potenze hanno fatto un salto incontenibile, e i 1500 cavalli della Chiron sembrano non bastare più.
Millecinquecento cavalli....
Roba da matti!
È evidente che auto del genere non possano essere prodotte/pensate/realizzate da operai scalciacani (penso con orrore a “certe moto” fatte in Indonesia o in Cina).
Dietro a potenze (e prestazioni) del genere devono esserci studi di ingegneria estrema, calcoli di portanza/deportanza aerodinamica, studi sui pneumatici e sulle parti/superfici mobili (gli alettoni attivi della Zonda, ad esempio).
I 400km/h sono oramai un traguardo di “tanti”.
Se penso che quando ero un ragazzo, le auto che superavano i 200 all’ora erano considerate dei missili, mi viene da sorridere.
Il traguardo attuale è 500km/h con auto omologata.
Guardate anche i filmati di Pagani, dove potrete ammirare (non ci sono altri termini) i gioielli creati dalla immensa genialità di Horacio.
Un “semplice” mozzo ruota diventa una opera d’arte.
Se poi prendete in mano quello di una Bravo (o di una Golf) lo buttate via con il vomito....

:laugh2:

Il Franky
14/01/2020, 10:37
io sbavo per questa di Bugatti...

https://forbes.it/2019/03/07/bugatti-voiture-noire-12-milioni/

certo... 11 milioni di € non è proprio a buon mercato :laugh2:


scusate l'ot


per tornare in topic però vi dico che alla huayra roadster preferisco una monza sp2.. anzi.. una sp1... che me la guido da solo senza rompicojoni di fianco.

z4fun
14/01/2020, 11:28
però se ha una bella signorina a fianco le cose cambiano [emoji16]

Il Franky
14/01/2020, 13:48
però se ha una bella signorina a fianco le cose cambiano [emoji16]

dai... se hai una monza sp1 il problema minore è avere una bella signorina.... scommettiamo che anche se la lasci da sola a casa non ti rompe le palle?! :ph34r::dubbio::w00t::)

z4fun
14/01/2020, 16:59
se la lasci a casa da sola molte volte prima o poi la trovi in compagnia [emoji16]

Il Franky
14/01/2020, 17:03
se la lasci a casa da sola molte volte prima o poi la trovi in compagnia [emoji16]

difatti fa l'arbitro mica a caso :)

z4fun
14/01/2020, 17:06
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Fermissimo
14/01/2020, 20:29
io sbavo per questa di Bugatti...

https://forbes.it/2019/03/07/bugatti-voiture-noire-12-milioni/

certo... 11 milioni di € non è proprio a buon mercato :laugh2:


scusate l'ot


per tornare in topic però vi dico che alla huayra roadster preferisco una monza sp2.. anzi.. una sp1... che me la guido da solo senza rompicojoni di fianco.

16 cilindri...solo di candele vai in fallimento :w00t:

_sabba_
14/01/2020, 20:56
Tutte le Bugatti hanno 16 cilindri, 4 turbo, alettoni mobili, e quant’altro possa farle superare i 400 chilometri orari.

:biggrin3:

Rosso19
14/01/2020, 21:49
Pagani Zonda. Cellula di sicurezza collaudata da un certo sig. Steffen Korbach nel febbraio 2011. Ricerca: a10 Pagani distrutta. Foto VV.FF. - Nota: non viaggiava né a 100 km/h come dichiarato né a 320 km/h come scritto dai media.

Il Franky
15/01/2020, 07:21
difatti fa l'arbitro mica a caso :)

cazzo, sono proprio rincoglionito... ero convinto di rispondere sul 3d del calcio dove c'era un discorso simile :risate2::ph34r:


16 cilindri...solo di candele vai in fallimento :w00t:

11 milioni di € per comprarla... al posto delle candele puoi metterci direttamente le lampade bixenon che non vai comunque fallito :)

2877paolo
15/01/2020, 07:44
cazzo, sono proprio rincoglionito... ero convinto di rispondere sul 3d del calcio dove c'era un discorso simile :risate2::ph34r:



11 milioni di € per comprarla... al posto delle candele puoi metterci direttamente le lampade bixenon che non vai comunque fallito :)

quoto il fatto che sei rincoglionito. :oook:
e, visto che ci siamo e tu sei nel settore, ma a quanto ammonta, all'incirca, l'assicurazione di una vettura del genere? :dubbio:
si, dimenticavo, la vorrei prendere per mio figlio che è in 14a classe ed ha 25 anni. :madoo:

Il Franky
15/01/2020, 08:14
quoto il fatto che sei rincoglionito. :oook:
e, visto che ci siamo e tu sei nel settore, ma a quanto ammonta, all'incirca, l'assicurazione di una vettura del genere? :dubbio:
si, dimenticavo, la vorrei prendere per mio figlio che è in 14a classe ed ha 25 anni. :madoo:

:cipenso:
vado a casa a prendere l'abaco per fare i riporti correttamente.... se ci vuoi anche furto/incendio e kasko invece do un colpino di telefono alla nasa....