PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler 1200 My Triumph Connectivity system

meotriple
09/01/2020, 19:36
Appena montato,con telefono,mappe,interfono,musica no problem...ma proprio non vuole connettersi alla go pro... Qualcuno di voi lo ha montato?

z4fun
09/01/2020, 21:46
Firmware go pro aggiornato?

sancio70
10/01/2020, 08:43
com'è la grafica delle mappe? sono abbastanza visibili le indicazioni sul display?
grazie

Blacktwin
10/01/2020, 09:43
com'è la grafica delle mappe? sono abbastanza visibili le indicazioni sul display?
grazie

Non sono "riportate" le mappe (cartografia di Maps come la vedi sul telefonino) sul display, ma solo una freccia direzionale che indica la svolta da effettuare (navigazione Turn-by-turn di Google Maps)

Per la Go-Pro: il sistema si "interfaccia" a partire da un certo modello della Go-Pro, non con tutte.
Non chiedetemi quale modello sia perchè non lo ricordo, e non sono ferrato in Go-Pro...

sancio70
10/01/2020, 10:04
si,avevo visto una foto su internet,ma volevo sapere se la freccia è abbastanza visibile o tocca "perdere una diottria" ogni volta :blink:
grazie cmq

meotriple
10/01/2020, 10:11
Ciao,non sono riportate le mappe ma è una navigazione turn by turn quindi vedi indicazione su dove devi girare con distanza e nome strada...molto preciso e si vede bene

Parte dalla 5 in poi...almeno così è scritto ed io ho una 7

Paolo Poli
10/01/2020, 10:18
Facci sapere se utilizzandolo ti sembra utile o se è meglio prendere un buon supporto per lo smartphone e appenderlo al manubrio (soluzione che in questo momento mi tenta maggiormente).
L'unica vera funzione che mi sembra utile è la possiilità di usare il telefono tenedolo in tasca visualizzando chi ti sta chiamando. Ovviamente se l'interfono ha la possibilità di rispondere con comandi vocali o con una tastierina al manubrio tipo i Sena.

meotriple
10/01/2020, 12:37
Per quanto riguarda il telefono è molto utile perché oltre a vedere chi chiama tramite il joystick puoi rispondere (naturalmente serve un auricolare )o richiamare le ultime chiamate effettuate o vedere SMS o anche effettuare chiamate scegliendo il numero dalla rubrica ma.solo a moto ferma...per evitare distrazioni.
Il navigatore è ottimo e funziona bene .
La go pro ....quando riuscirò a collegarla...ti farò sapere...

superfudo
13/01/2020, 07:53
Mandaci un video

meotriple
14/01/2020, 17:38
Accoppiata anche Go Pro ,grazie a Triumph Italia che mi ha mandato immediatamente le istruzioni,funziona tutto perfettamente,tutto molto comodo e facilmente utilizzabile.
PS non so come si fa ad allegare foto o video ...se mi dite come appena possibile lo faccio.

Paolo Poli
16/01/2020, 10:47
Oggi ho fatto un prova con smartphone (Samsung S9) montato sul manubrio.
Nonostante avessi studiato accuratamente la giusta posizione in cui fissarlo devo ammettere che i differenti piani focali (quasi una ventina di centimetri), una differente luminosità di telefono e display della moto (con differenti automatismi di adeguamento alla luce esterna), una grafica e dei caratteri comunque differenti e il non perfetto parallelismo tra i piani causano una maggiore "distrazione" nella guida. E anche tempi morti (decimi di secondo) nell'adeguamento della messa a fuoco.
Probabilmente ci si può fare l'abitudine, ma a questo punto penso che tornerò a valutare la possibilità di acquisto del Connectivity System.
Mi dispiace un po' per il navigatore perchè il Sygic che sono abituato ad utilizzare ha un'interfaccia con cui mi trovo meglio e sembra mi dia maggiori e più immediate informazioni. Oltre ad avere le mappe offline.
Ma del resto anche la risposta alle telefonate con il display del cellulare, magari con guanti invernali è un'operazione poco furba. Va bene forse occasionalmente ma non come abitudine. L'uso del joistick della moto è senz'altro più naturale. Proverò a fare qualche prova con i comandi vocali.
Aggiungerei che l'idea di avere lo smartphone principale (quello con le chiavi digitali per l'apertura delle porte o per le impostazioni del riscaldamento di casa, la posta elettronica e una montagna di applicazioni configurate) appeso al manubrio non mi fa impazzire. E ad una certa età anche il rischio di dimenticarselo li quando si parcheggia comincia ad essere non trascurabile.
Vabbè....ho capito....toccherà spendere. Come al solito.

sancio70
16/01/2020, 15:13
io penso di mettere il modulo proprio per evitare:

1-di distrarmi tra telefono e strumentazione
2-di non lasciare attaccato al manubrio il telefono... :sad: (ah l'età che avanza)

z4fun
16/01/2020, 15:18
io ho preso un telefono da 120 euro octacore bla bla bla da mettere con il quadlock al manubrio, se me lo dimentico, molto improbabile, al massimo avrà Spotify, Google maps e qualche altra applicazione caricata...

Berof
27/01/2020, 21:07
Dovrei farlo installare in questi giorni, ma non mi é stato ancora chiarito un dettaglio...quanto costa?

sancio70
28/01/2020, 08:17
Dovrei farlo installare in questi giorni, ma non mi é stato ancora chiarito un dettaglio...quanto costa?

dovrebbe costare sui 250euri

Berof
28/01/2020, 17:23
dovrebbe costare sui 250euri
Grazie😉

meotriple
29/01/2020, 04:13
Per la precisione 270+montaggio....poi dipende da eventuale sconto

Berof
31/01/2020, 08:58
Montato ieri, allora il costo per l'esattezza è 250 più 10 euro il kit di montaggio (supportino, viti ecc.) quindi un totale di 260, ovviamente da scontare a discrezione del conce. Più naturalmente il costo di montaggio.

sancio70
31/01/2020, 15:13
Montato ieri, allora il costo per l'esattezza è 250 più 10 euro il kit di montaggio (supportino, viti ecc.) quindi un totale di 260, ovviamente da scontare a discrezione del conce. Più naturalmente il costo di montaggio.

soddisfatto?

Berof
31/01/2020, 19:36
soddisfatto?
Non ho avuto molto tempo da dedicargli, al momento posso solo dirti che si connette senza problemi con qualsiasi dispositivo, approfitterò del weekend per studiarlo meglio.

sancio70
25/02/2020, 10:10
montato anch'io la settimana scorsa,riesco tramite jostick sulla moto a rispondere alle chiamate in entrata...però se devo effettuare una chiamata non sento audio su interfono :blink:,nonostante parta la chiamata dal telefono

z4fun
25/02/2020, 12:09
prova a ripristinare la connessione rimuovendo l'abbinamento tra cell e tft e rifai il pairing, non dovesse funzionare probabilmente avrà bisogno di un aggiornamento [emoji848]

sancio70
10/03/2020, 11:03
prova a ripristinare la connessione rimuovendo l'abbinamento tra cell e tft e rifai il pairing, non dovesse funzionare probabilmente avrà bisogno di un aggiornamento [emoji848]

nulla,non capisco se il problema è l'associazione tra modulo,telefono ed interfono... riesco a sentire audio telefonate (attraverso interfono) solo a moto spenta,dunque con telefono non connesso al modulo
dovrò andare in concessionaria :blink: (quando si potrà)

Dennis
10/03/2020, 19:05
Provo a darti un consiglio, magari scontato.

Cancella tutti gli abbinamenti in tutti e tre i dispositivi, poi rieseguili di nuovo secondo questo schema: telefono solo con moto, interfono solo con moto.
NO telefono con interfono.

meotriple
11/03/2020, 20:32
Che telefono hai e che interfono? A me faceva una cosa simile...ho risolto così : accendo moto e aspetto un po' che il telefono si connetta x bene e dopo un po' accendo interfono ( che è associato sia al telefono che alla moto).
Vedi vse così risolvi ...

sancio70
12/03/2020, 10:01
Che telefono hai e che interfono? A me faceva una cosa simile...ho risolto così : accendo moto e aspetto un po' che il telefono si connetta x bene e dopo un po' accendo interfono ( che è associato sia al telefono che alla moto).
Vedi vse così risolvi ...

Ho un Samsung S10 ed interfono Cellular Line
Proverò sia come mi suggerisce DENNIS e quello che hai fatto tu,grazie

Berof
25/05/2020, 14:02
Domanda: quando si accende il display, il segnale del Bluetooth che appare al centro, non dovrebbe dare anche "le tacche" dell'intensità di segnale?

sancio70
25/05/2020, 14:53
Domanda: quando si accende il display, il segnale del Bluetooth che appare al centro, non dovrebbe dare anche "le tacche" dell'intensità di segnale?

sul mio si

Berof
25/05/2020, 15:04
Si infatti ricordavo bene... Anche sul mio le dava, oggi però non le vedo, inoltre continuo a sentire la musica a intermittenza. Per il resto sembra funzionare tutto. Tu hai risolto il problema con le telefonate?

sancio70
25/05/2020, 17:25
non ancora,non riesco a capire :cry:
ho provato in diversi modi,ma non riesco a rispondere alle telefonate in arrivo premendo tasto a sx sul blocchetto

Berof
29/05/2020, 18:25
Ok ho risolto tutto! Semplicemente disaccoppiando/riaccoppiando il telefono. Bisogna stare attenti ad alcuni segnali, perché non è che non funziona e basta, diciamo che funzionicchia, infatti la funzione di navigazione funzionava perfettamente, la musica si sentiva ad intermittenza, e cosa assurda, per le chiamate il telefono si connetteva direttamente all' auricolare pur non essendo associati, bypassando il mtcs. Scherzi della connessione bluetooth.

z4fun
30/05/2020, 12:05
Si capita anche con altri dispositivi Bluetooth, auricolari, navigatori garmin/Tom tom, pcm porsche, navigatori auto...

Ogni tanto non riconoscono più i dispositivi abbinati e tocca fare il reset, da quello che ho visto la colpa nel 90% dei casi é del cellulare e del firmware Bluetooth installato

prova a ripristinare la connessione rimuovendo l'abbinamento tra cell e tft e rifai il pairing, non dovesse funzionare probabilmente avrà bisogno di un aggiornamento [emoji848]Come consigliavo [emoji16]

elbios
06/07/2020, 21:11
Ciao a tutti, con il modulo e' possibile caricare un percorso, magari tramite My Triumph, e seguire le indicazioni tramite display della moto?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

headless
13/08/2020, 17:51
Allora dopo un periodo di utilizzo che mi dite di questo modulo? Ne vale la pena ?

elbios
13/08/2020, 19:08
Tutto sommato considerando che tramite il modulo è possibile collegare anche la Go Pro non mi sento di sconsigliarlo. La funzione di Navi è molto limitata e soggetta a sconnessione del GPS ma cmq può essere utile per rientrare a casa qualora ci si perdesse. Senza infamia ne lode.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

headless
13/08/2020, 20:30
Ok. Grazie per il feedback. Visto che non uso la go pro continuerò ad usare il supporto porta smartphone sul manubrio. ��

sancio70
19/08/2020, 14:35
penso sia utile solo per chi usa la GoPro, sinceramente io non lo rimonterei

Clatioppo
18/09/2020, 07:27
Allora dopo un periodo di utilizzo che mi dite di questo modulo? Ne vale la pena ?

Montato da una settimana.. domani lo faccio togliere esercitando diritto di recesso..
Device totalmente inutile.. addirittura peggiorativo della mia situazione:

contro:
1) (il mio) perde circa 8 chiamate su 10.. (audio metallico.. interferenze ecc ecc)..
d'altronde le chiamate fanno un doppio giro.. da cell a moto.. da moto ad interfono..
2) NON HA IL COMANDO VOCALE !!! :ph34r:
(siamo nel 2020 e per chiamare "Mario Rossi" .. se non è nelle ultime 7 chiamate... devi praticamente fermare la moto)
3) puoi chiamare un contatto "dalla rubrica"... SI MA A MOTO FERMA !!! :oook:
4) la gestione della musica "per traccia".. "per album" ecc ecc.. descritta nel libretto.. nel menù non c'è !!!

PRO:
1) indicazioni stradali turn by turn ben fatte
2) legge gli SMS (qualcuno li usa ancora ??)

personalmente ?? sono deluso !! non si propongono devices di questo tipo.. su moto così blasonate
spero in un aggiornamento software che migliori la situazione..
per quanto mi riguarda tornerò a mettere il cell sul manubrio (quadlock) collegandolo al mio interfono.

headless
18/09/2020, 09:25
Grazie per il feedback ;)

Clatioppo
18/09/2020, 14:57
ad onor di cronaca devo dire che mi hanno appena detto che IL COMANDO VOCALE
si può impartire tramite il mio auricolare BT montato sul casco...

beh io ci ho provato.. la telefonata parte.. peccato che dall'altra parte non mi sentono...

Se devo ora comprare un nuovo auricolare.. beh.. anche no grazie.. :biggrin3:

Jgeppo
27/09/2020, 16:11
Qualcuno ha collegato iPhone7? So che ci sono dei problemi che non si presentano con Android phones. Grazie guys

Andy_76
28/09/2020, 19:24
Io ho collegato iphone 6 e funziona tutto benissimo.

KaraK
24/02/2025, 09:30
É possibile effettuare una chiamata con My Triumph?