Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Curiosità, xrt800 2018 - Avviamento
Hollywood81
10/01/2020, 08:59
sto riscontrando, e non sempre, nelle giornate fredde e piovose(mi riservo di implementare questa prova anche nelle altre giornate.. ma non riesco a ricordarmi di fare la prova) un fenomeno particolare.
la mia routine quotidiana è:
salgo sulla sella
tolgo blocca sterzo
accendo la moto (lo faccio prima per far scaldare il motore) e infine metto i guanti.
nelle giornate di pioggia, vorrei fare cosi
tolgo blocca sterzo
accendo la moto
asciugare la sella
salire sulla sella e infine mettere i guanti.
il problema(che poi non è che sia niente di che) è che la moto non parte se non la disinclino dal laterale. che sia in prima o in folle poco cambia. non parte nemmeno il comando del motorino. se però salgo, e tolgo il laterale, tutto funziona normalmente.
immagino sia una cosa voluta, non ne comprendo il motivo, ma dev'essere cosi..
A frizione tirata deve partire, con o senza marcia inserita, sulla stampella laterale o “in piedi”.
Ovivamente è meglio avviare con la moto dritta e il cambio in folle.
:cool:
Io quando la avvio la mattina la accedo sempre prima di salirci con il cavalletto laterale azionato per far scaldare un pò il motore finchè chiudo il garage, mi metto il casco etc..
E' sempre partita stando nella posizione leggermente inclinata.
Quoto @Saba (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=46806).
E' una cosa strana..... ; prova a dare che una spruzzata di dissodante per contatti elettrici sull'interruttore posto sul cavalletto laterale....e su quello posto sul manubrio per la frizione in quanto, può darsi che abbiano qualche forma di....ossidazione per la quale non chiudano correttamente il contatto .
Premesso che dovrebbero essere entrambe impermeabili (ma una micro...crepa), comunque....una spruzzata.....male non fà e magari risolvi easy.
bottazzi
10/01/2020, 09:45
Se è sul laterale in folle deve partire, occhio che devi sempre tirare la frizione però...
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Hollywood81
10/01/2020, 09:51
ok edit . confermo quanto detto.. se ho il cavalletto laterale la moto non parte ne da segni di vita..
chi ha la versione 2019 potrebbe gentilmente controllare se anche la sua fa questa cosa?
ok edit . confermo quanto detto.. se ho il cavalletto laterale la moto non parte ne da segni di vita..
chi ha la versione 2019 potrebbe gentilmente controllare se anche la sua fa questa cosa?
Ciao...no mai capitato. Ma la frizione la tiri? La mia è una xca ma non penso cambi niente
ciao Hollywood81, anche a me non è mai capitato. Valuterei il suggerimento di FICHI. Lubrificare con WD40 i contatti del cavalletto laterale.
Hollywood81
11/01/2020, 00:04
Nei prossimi giorni proverò a fare qualche prova anche come avete suggerito voi.. che stranezza ..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sensore cavalletto laterale che sta andando a farsi benedire
sergiobrzs
13/01/2020, 19:33
Ciao, ho la tua stessa moto, confermo che anche sul cavalletto laterale, in folle e con la frizione tirata si accende tranquillamente...
Ciao
Sergio
Hollywood81
13/01/2020, 22:32
Grazie a tutti, oggi è partita a pranzo , e nn ha dato segni di vita questa sera.. direi quindi che è il sensore..