PDA

Visualizza Versione Completa : salvo per il AIRBAG motociclistico



tony le magnific
12/01/2020, 09:48
https://video.corriere.it/frontale-contro-un-auto-motociclista-vola-aria-4-metri-ma-si-salva-grazie-all-airbag/9987b290-348f-11ea-b847-bfc302fe3f26

Salvo per il AIRBAG motociclistico,,, domanda MA QUANTI DI VOI USA IL AIRBAG MOTO ??????

So che no se vede molto FIGO sopra una Triumph tutta personalizzata come per scendere e fare FASHION con gli stivali in cuoio tipo texano, giacca di cuoio corta, pantaloni jeans, casco open, fazzoletto di seta al collo, guanti di cuoio, occhiali Ray-Ban per prendere il Happy hours chi sa dove....

NO FARA FASHION, PERO TE SALVA LA VITA ,,,,

Credo che sia i soldi migliore spessi per la sicurezza del motociclista......


​TONY le magnific

armageddon
12/01/2020, 10:20
https://video.corriere.it/frontale-contro-un-auto-motociclista-vola-aria-4-metri-ma-si-salva-grazie-all-airbag/9987b290-348f-11ea-b847-bfc302fe3f26

Salvo per il AIRBAG motociclistico,,, domanda MA QUANTI DI VOI USA IL AIRBAG MOTO ??????



​TONY le magnific

Io credo che serva molto per evitare o ridurre il numero delle fratture,in particolare quelle vertebrali,per il resto si deve avere culo,se fosse entrato nel parabrezza credo che l'Air bag non sarebbe servito a molto,lo stesso culo che ho avuto io a non battere la testa troppo forte quando sono atterrato e frantumato

Norik
12/01/2020, 12:48
io parlerei del fatto che l' automobilista si dovrà fare 16 mesi di galera

Spoly
12/01/2020, 18:45
Io lo uso (in pista perché la strada l'ho abbandonata da un po') e sinceramente tornassi indietro lo ricomprerei subito.

In alcuni casi specifici potrebbe non fare la differenza...ma se posso risparmiarmi di rompermi costole/clavicole e compagnia bella mi fa solo che piacere.

z4fun
12/01/2020, 19:02
16 mesi in prigione, ottimo! Grandissimo testa di cazzo!

Certa gente dovrebbe starsene a casa, altro che guidare un' automobile!

Uno può essere il più bravo motociclista del mondo ma se ti capita un coglione simile sei morto, mi verrebbe voglia di vendere tutte le moto! [emoji34]

tony le magnific
13/01/2020, 12:48
poi se a fatto 16 mesi o 20 anni no me ne frega niente
:offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic:

Salvo per il AIRBAG motociclistico,,, domanda MA QUANTI DI VOI USA IL AIRBAG MOTO ??????


​TONY le magnific

z4fun
13/01/2020, 16:28
Io lo acquisterò a breve [emoji6][emoji106]

Tony fai copia/incolla dal forum quellidellelica [emoji16]

Luke76
13/01/2020, 17:10
Io sono indeciso se acquistare l’Alpinestars o il Dainese.

troyco
13/01/2020, 17:22
Io lo uso da cinque anni ma fortunatamente non mi è mai servito...sgraaatt sgraaatt

tony le magnific
13/01/2020, 18:37
Io lo acquisterò a breve [emoji6][emoji106]

Tony fai copia/incolla dal forum quellidellelica [emoji16]

io sono qua come in quellidellelica gia che ho la BMW R1200 RT adesso e prima avevo la T120 e tanto qua come la gli argomenti sono interessante quelli generali,,,

poi ci sono quelli di settore diciamo delle nostre moto BMW che logicamente se commenta e discute sul proprio forum

Quando tengo una idea de dibattito, la pubblico tanto qua come la,,,, cosi se esprimono li NEURONI tanto in BMW che TRIUMPH :sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3:PER COMPRENDERE QUELLO CHE SCRIVO :secchione:::secchione:::secchione:::secchione:::secchione::

​TONY le magnific



Io sono indeciso se acquistare l’Alpinestars o il Dainese.

E MOLTO BUONO IL DAINESSE pero guardato sulle recensioni che al essere cosi chiuso, perche e chiuso con cerniera in state fa moto caldo al motociclista e poco areato,,, e se soffre gia con la giacca e poi quello sopra,,,,

Poi vedi TE io solo diffondo quello che ho letto,,,,


https://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf...rbag-Vest-0001 (https://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/Helite-Turtle-2-0-HiVis-Airbag-Vest/SubProducts/Helite-Turtle-2-0-HiVis-Airbag-Vest-0001)

Dopo tante ore studiando quale era il migliore, scartando qualcuno e salvando altri ho riuscito a definire questo qua come uno dei migliore a oggi,,,

spero a non dire mai QUESTI AIRBAG FUNZIONA BENE,,, pero meglio indossarlo che no se sa MAI.....



​TONY le magnific

Genna84
13/01/2020, 18:53
Quest anno pure io lo compro ma sono molto indeciso su quale,alpinestars tra poco ne presenta uno nuovo elettronico e assieme al Dainese sono i più easy, quelli meccanici mi intriga lo spidi e motoairbag...
Anche se vere recensioni non se ne trovano...

z4fun
13/01/2020, 19:47
Credo che dainese sia il più efficace, avevo visto un'intervista tempo fa durante una gara di moto gp in cui spiegavano la trama interna dell' airbag e lo sviluppo del software

Genna84
13/01/2020, 19:55
Credo che dainese sia il più efficace, avevo visto un'intervista tempo fa durante una gara di moto gp in cui spiegavano la trama interna dell' airbag e lo sviluppo del software

Guardando il nuovissimo alpinestars tech air 5 le spalle le protegge molto meglio che il Dainese e ha già integrato il paraschiena a parità di prezzo

z4fun
13/01/2020, 20:14
Interessante, guarderò [emoji106][emoji106][emoji106]

Spoly
14/01/2020, 19:01
io sono qua come in quellidellelica gia che ho la BMW R1200 RT adesso e prima avevo la T120 e tanto qua come la gli argomenti sono interessante quelli generali,,,

poi ci sono quelli di settore diciamo delle nostre moto BMW che logicamente se commenta e discute sul proprio forum

Quando tengo una idea de dibattito, la pubblico tanto qua come la,,,, cosi se esprimono li NEURONI tanto in BMW che TRIUMPH :sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3:PER COMPRENDERE QUELLO CHE SCRIVO :secchione:::secchione:::secchione:::secchione:::secchione::

​TONY le magnific




E MOLTO BUONO IL DAINESSE pero guardato sulle recensioni che al essere cosi chiuso, perche e chiuso con cerniera in state fa moto caldo al motociclista e poco areato,,, e se soffre gia con la giacca e poi quello sopra,,,,

Poi vedi TE io solo diffondo quello che ho letto,,,,


https://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf...rbag-Vest-0001 (https://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/Helite-Turtle-2-0-HiVis-Airbag-Vest/SubProducts/Helite-Turtle-2-0-HiVis-Airbag-Vest-0001)

Dopo tante ore studiando quale era il migliore, scartando qualcuno e salvando altri ho riuscito a definire questo qua come uno dei migliore a oggi,,,

spero a non dire mai QUESTI AIRBAG FUNZIONA BENE,,, pero meglio indossarlo che no se sa MAI.....



​TONY le magnific



Confermo che Helite ha un'ottima vestibilità! Io uso questo per la pista:

https://www.helite.it/prodotto/gp-air-gilet-airbag-pista/

pier74
15/01/2020, 18:49
Guardando il nuovissimo alpinestars tech air 5 le spalle le protegge molto meglio che il Dainese e ha già integrato il paraschiena a parità di prezzo

Non dovrebbe servire il paraschiena se l'airbag funziona

Genna84
15/01/2020, 18:55
Non dovrebbe servire il paraschiena se l'airbag funziona

Questo é vero ma ad eicma tutti i produttori di airbag mi han detto di usarlo cmq sotto la giacca anche se ho l airbag

tony le magnific
17/01/2020, 12:56
Non dovrebbe servire il paraschiena se l'airbag funziona


adesso li ultime airbag turtle ( tartaruga ) vengono con un para-schiena no rigido,, sopra i tubi di aria cosi se vai contro qualcosa di punta o filo te protegge di piu ,,,

https://www.helite.ca/turtle.html

vedi il video e capirai meglio,,,


​TONY le magnific

Genna84
31/01/2020, 21:08
Alike A-BAG Full Link. Ecco l'airbag meccanico più moderno, sicuro ed economico! - Accessori - Moto.it
https://www.moto.it/accessori/alike-a-bag-full-link-ecco-l-airbag-meccanico-piu-moderno-sicuro-ed-economico.html

tony le magnific
31/01/2020, 22:41
Alike A-BAG Full Link. Ecco l'airbag meccanico più moderno, sicuro ed economico! - Accessori - Moto.it
https://www.moto.it/accessori/alike-a-bag-full-link-ecco-l-airbag-meccanico-piu-moderno-sicuro-ed-economico.html

CHE TACCAGNO,, e che cazzo,, lo poteva fare scoppiare per vedere come apre,,, e come protegge,,, ALIKE un cavolo alla fine e MOTOAIRBAG la fabbrica,,,,

comunque per me HELITE e migliore e piu completo logico e piu caro € 600 no e grande la differenza,,



TONY le magnific

pave
01/02/2020, 08:20
In passato ho avuto pessime esperienze con i prodotti ALike... non saprei se fidarmi o meno.

Lamps

z4fun
01/02/2020, 09:47
Io ho acquistato un paio di giubbini estivi traforati ed un giubbino antivento aderente da usare con la westfield in inverno, non sono male, direi al pari degli altri leggeri dainese che ho... [emoji106]

sul discorso airbag invece sarei più scettico, però mai dire mai

Genna84
01/02/2020, 16:16
Mi sto facendo un po' di cultura sui airbag ed effettivamente le inculate sono più di quanto mi aspettavo, per primo Dainese che ha una certificazione bassa per il prezzo di vendita... Attendo alpinestars e poi decido


CHE TACCAGNO,, e che cazzo,, lo poteva fare scoppiare per vedere come apre,,, e come protegge,,, ALIKE un cavolo alla fine e MOTOAIRBAG la fabbrica,,,,

comunque per me HELITE e migliore e piu completo logico e piu caro € 600 no e grande la differenza,,



TONY le magnific

Cosa dici di questo???
Turtle-2 Gilet Airbag Nero » Helite Italia
https://www.helite.it/prodotto/turtle2-gilet-airbag-nero/

pier74
01/02/2020, 16:56
Io pure ho letto un po', la certificazione alta o bassa dipende dal tipo di attivazione, solo quelle a cavo possono dare all'airbag la qualifica di airbag da moto..
Poi vai a vedere bene, il Dainese protegge quanto 7paraschiena e si gonfia molto piu' velocemente dei migliori a cavo...helite e'uno dei piu'lenti quelli a cavo
I tempi di gonfiaggio dichiarati per tutti quelli a cavo non considerano il tempo di allungamento del cavo che per ovvi motivi non puo'essere troppo teso..
Se lo prendero' sara' dainese o alpinestar

Genna84
01/02/2020, 17:13
Alpinestars stando alle caratteristiche é sicuramente il migliore elettronico, mi pare pure bello aderente e sottile...mi sa che a marzo procedo

tony le magnific
01/02/2020, 18:26
Mi sto facendo un po' di cultura sui airbag ed effettivamente le inculate sono più di quanto mi aspettavo, per primo Dainese che ha una certificazione bassa per il prezzo di vendita... Attendo alpinestars e poi decido



Cosa dici di questo???
Turtle-2 Gilet Airbag Nero » Helite Italia
https://www.helite.it/prodotto/turtle2-gilet-airbag-nero/

quello e il migliore costa 560 perche e tutto nero se lo compri fluo costa 609,,, se lo compri come me in FC moto e te inscrivi per che te arrivi news te fanno il 10% sconto...

airbag € 609 +€ 27 bamboletta scorta,,,,,,,,

io lo comprato Giallo Fluo perche e piu visibile e come giro per la Europa in altre nazione rompono i coglione con la visualità e il catarifrangente del motociclista sopra tutto in autostrada,,, e bla bla bala e altro


li vai a colpo sicuro e che cavoli costa € 609



​TONY le magnific

PS: per adesso solo quelli con la corda sono OMOLOGATO cosi ho letto di qualche parte

Genna84
18/11/2020, 07:02
riprendo il discorso perchè sono in procinto di acquistare l'airbag per la nuova stagione...ma ovviamente dopo qualche giorno ho di nuovo dei dubbi nonostante ero indirizzato al 100% sul nuovo Alpinestars Tech Air 5 che copre molto di più dello smart jacket dainese ed è più aderente cosi potrei usarlo con qualsiasi giacca...

I dubbi sono venuti guardando questo video molto molto interessante di motoairbag https://www.youtube.com/watch?v=IDArJuZAP2A&ab_channel=LeStradeItaliane

Nell'intervista spiega pochi e semplici concetti:
- gli unici airbag certificati livello 2 sono quelli meccanici e ovviamente non tutti
- percentuale di apertura molto più alta confronto ad un elettronico
- tutti i dispositivi di sicurezza o emergenza in tutti i campi sono meccanici per ovvii motivi di sicurezza di utilizzo e manutenzione
- costi e facilità di riparazione dell'airbag meccanico
- ultimo ma non ultimo i test in pista non contano un cazzo per lo sviluppo di un ottimo airbag stradale visto le dinamiche completamente diverse

Riassumendo sono molto tentato dal nuovo motoairbag V3 con fast lock brevettato https://www.motoairbag.com/

pave
18/11/2020, 07:49
Genna84 ma riesci a metterlo sopra la tuta di pelle con gobba posteriore ?

Lamps

Genna84
18/11/2020, 07:59
@Genna84 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=33594) ma riesci a metterlo sopra la tuta di pelle con gobba posteriore ?

Lamps

bella domanda...motoairbag è pensato per la strada dove davvero l'airbag può fare molta più differenza che in pista(nulla toglie che ti fai male pure tra i cordoli)...il bello è che è un argomento cosi importante e non è trattato praticamente quasi da nessuno...in generale i dispositivi di protezione moto non sono quasi mai recensiti o spiegati...

Vedi i soliti 4-5 youtubers famosi...manco un video su airbag ecc...

pave
18/11/2020, 08:06
bella domanda...motoairbag è pensato per la strada dove davvero l'airbag può fare molta più differenza che in pista

Infatti io lo prenderei per uso 99% stradale solo che anche in strada vado quasi sempre con la tuta intera che ha un po' di gobba posteriore, e temo che non sia compatibile... ora provo a scrivere a Motoairbag

Lamps

Genna84
18/11/2020, 08:28
Infatti io lo prenderei per uso 99% stradale solo che anche in strada vado quasi sempre con la tuta intera che ha un po' di gobba posteriore, e temo che sia compatibile... ora provo a scrivere a Motoairbag

Lamps

altro problema che non sapevo del tech air 5 è che essendo un capo intimo da sotto giacca o tuta,non esiste attualmente un metodo per poterlo lavare...ci sta ancora studiando (parole di revzilla e visordown)

pave
18/11/2020, 08:32
In pratica dopo una stagione di utilizzo, quando vuoi indossarlo lo chiami e lui arriva camminando autonomamente :biggrin3: super comodo :lingua:

Ho scritto a Motoaribag per la questione gobba, se mi rispondono ti aggiorno :oook:

Lamps

Luke76
18/11/2020, 09:46
Pave/Marco, attendo anche io sviluppi sulle vostre indagini in quanto anche io vorrei comprare un dispositivo airbag.
Vi ringrazio nel frattempo.

Genna84
18/11/2020, 10:47
In pratica dopo una stagione di utilizzo, quando vuoi indossarlo lo chiami e lui arriva camminando autonomamente :biggrin3: super comodo :lingua:

Ho scritto a Motoaribag per la questione gobba, se mi rispondono ti aggiorno :oook:

Lamps

cmq l'helite si monta sopra la tuta in pelle senza problemi quindi direi che anche motoairbag è possibile farlo

269253269254269255

Spoly
18/11/2020, 11:27
cmq l'helite si monta sopra la tuta in pelle senza problemi quindi direi che anche motoairbag è possibile farlo

269253269254269255

Ricordo che della Helite c'è anche il gp air che ha il buco per la gobba della tuta, super comodo :oook:

Tricico
18/11/2020, 12:15
Rispetto a quelli elettronici, Alpinestars lo ha copiato a Dainese violando il brevetto (è stata anche condannata se non sbaglio), quindi credo siano veramente molto simili. Sui meccanici non saprei ma a mio parere se in pista tutti usano i primi qualche domanda mi farei...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Genna84
18/11/2020, 12:47
Rispetto a quelli elettronici, Alpinestars lo ha copiato a Dainese violando il brevetto (è stata anche condannata se non sbaglio), quindi credo siano veramente molto simili. Sui meccanici non saprei ma a mio parere se in pista tutti usano i primi qualche domanda mi farei...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

stai confondendo strada con pista...nel campo sicurezza sono 2 mondi opposti per molteplici fattori e ti ricordo che gli unici OMOLOGATI livello 2(non tutti) sono i meccanici,gli elettronici sono tutti livello 1 e con obbligo di paraschiena...

Attualmente quelli elettronici non è possibile omologarli livello 2 perchè non esiste un modo per verificarlo ed essere certi del loro funzionamento (specialmente nelle zone grigie),quindi bisogna semplicemente fidarsi dei dati delle case costruttrici

Molto curioso sarà da capire come gestirà la centralina in&motion(la stessa di IXON) per le tute racing RST usate nel TT,visto che li ci sono diversi salti in moto e sollecitazioni ben più importanti che in motogp

pave
18/11/2020, 14:09
cmq l'helite si monta sopra la tuta in pelle senza problemi quindi direi che anche motoairbag è possibile farlo

269253269254269255

Che sia materialmente possibile ci sta... ma vorrei che il produttore mi dicesse che funziona correttamente anche così.

Lamps

Dennis
18/11/2020, 16:23
Due notevoli svantaggi di questi gilet però, rispetto al sistema Tech Air di Alpinestars, sono l'assenza di protezione per le spalle e la loro natura di vestiario esterno, soggetto a spostarsi, impigliarsi o strapparsi durante una scivolata su strada.

Tricico
18/11/2020, 16:44
stai confondendo strada con pista...nel campo sicurezza sono 2 mondi opposti per molteplici fattori e ti ricordo che gli unici OMOLOGATI livello 2(non tutti) sono i meccanici,gli elettronici sono tutti livello 1 e con obbligo di paraschiena...

Attualmente quelli elettronici non è possibile omologarli livello 2 perchè non esiste un modo per verificarlo ed essere certi del loro funzionamento (specialmente nelle zone grigie),quindi bisogna semplicemente fidarsi dei dati delle case costruttrici

Molto curioso sarà da capire come gestirà la centralina in&motion(la stessa di IXON) per le tute racing RST usate nel TT,visto che li ci sono diversi salti in moto e sollecitazioni ben più importanti che in motogp...non è che confondo, dico solo che ragionando, nelle massime competizioni si usano solo quelli elettronici, un motivo ci sarà. Alla fine l'unica differenza è nel meccanismo di attivazione, che in quelli elettronici è tendenzialmente più rapido. tutto il resto è un palloncino che può essere più o meno esteso, con o senza paraschiena, sopra o sotto la giacca...ma fa lo stesso lavoro, si gonfia. Poi se vai contro un ostacolo o ti schianti sull'asfalto dopo un highside dentro o fuori da un circuito non credo cambi tantissimo.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

pave
18/11/2020, 16:56
Genna84 ma riesci a metterlo sopra la tuta di pelle con gobba posteriore ?

LampsEcco la risposta di Motoairbag

"L'utilizzo di MOTOAIRBAG su capi di abbigliamento con gobba è sconsigliato. Non perché sia pericoloso, ma perché, in caso di attivazione dell'airbag, la gobba terrebbe distanziato il sacco airbag (che dovrebbe invece rimanere in linea con la colonna vertebrale), impedendo cosi la protezione a livello di cervicale, cioè l'iperestensione del cranio."

È purtroppo ciò che immaginavo.

Lamps

Genna84
18/11/2020, 17:34
Ecco la risposta di Motoairbag

"L'utilizzo di MOTOAIRBAG su capi di abbigliamento con gobba è sconsigliato. Non perché sia pericoloso, ma perché, in caso di attivazione dell'airbag, la gobba terrebbe distanziato il sacco airbag (che dovrebbe invece rimanere in linea con la colonna vertebrale), impedendo cosi la protezione a livello di cervicale, cioè l'iperestensione del cranio."

È purtroppo ciò che immaginavo.

Lamps

almeno sono onesti,quelli di helite quindi fanno i furbetti :)


Due notevoli svantaggi di questi gilet però, rispetto al sistema Tech Air di Alpinestars, sono l'assenza di protezione per le spalle e la loro natura di vestiario esterno, soggetto a spostarsi, impigliarsi o strapparsi durante una scivolata su strada.

tieni conto che il tech air 5 è sempre stata la mia prima scelta,ma non vorrei cadere in un prodotto di marketing puro piuttosto che funzionale...anche se alpinestars mi ha sempre dato tante soddisfazioni con stivali,guanti ecc...

Michispeed1967
18/11/2020, 18:36
Preso il Jacket D-AIR di Dainese da pochissimi mesi... un po' di pesuccio in più da portarsi appresso ma, un bel po' di serenità in più nelle uscite in motoretta! :dubbio::biggrin3::oook:

nanni
18/11/2020, 18:53
Io ho l'airbag dell'IXON, quando l'ho preso non erano ancora disponibili Alpinestar e Dainese, mi ci trovo molto bene.
Sono dovuto ricorrere all'assistenza e sono stati molto efficaci, lo indosso sempre, l'unico neo, ma penso che sia lo stesso con gli altri di altre marche, è che bisogna indossare giacche con almeno una taglia di più

pave
18/11/2020, 20:12
almeno sono onesti,quelli di helite quindi fanno i furbetti :)

Me lo immaginavo perché già Dainese mi aveva dato la stessa risposta...

Lamps

Genna84
18/11/2020, 20:46
Ho contattato il mio negozio di fiducia e mi dice che alpinestars sta facendo fatica a consegnare il tech air 5,ci vorrà oltre un mese se va bene...

Alla fine voglio fare da cavia e si può sempre cambiare nel caso,ho ordinato officialmente in tech air 5 da burnoutmotor dove mi son sempre rifornito di abbigliamento.

Vi avviso quando arriva (se arriva :) )

roby89
21/11/2020, 16:05
Io la consiglio ma ancora devo trovare il coraggio di spendere tutti quei soldi, faccio solo pista e sicuramente è più sicuro che andare in strada .

tony le magnific
24/11/2020, 15:14
https://www.wheelup.it/it/eventi-e-novita/arrivano-gli-airbag-tech-air-5-alpinestars/

Il gilet Tech-Air® 5 è un airbag sottile che può essere indossato sotto qualsiasi giacca in tessuto compatibile con Tech-Air® (oppure qualsiasi giacca di pelle con almeno 4 cm di spazio in più rispetto alla circonferenza del torace del pilota, per consentire il gonfiaggio delle sacche d'aria) proteggendo completamente spalle, petto, costole e schiena del pilota offrendo, di fatto, la copertura più completa di tutti gli airbag attualmente disponibili.

Per me 4 cm sono alla fine 2 cm a sx e 2 cm a dx per me il gonfiaggio e poco il mio esterno e meccanico

https://www.helite.com/les-technologies-airbag-helite/page-turtle-technology/ passatelo al italiano

questo e elettronico pero esterno


https://www.youtube.com/watch?v=_f9Ws41uvHA&ab_channel=CZARKAISER

questo manuale come il mio


https://www.youtube.com/watch?v=QpOLRq9e5yQ&ab_channel=EssentialMoto

questo se gonfia molto di piu,, di quello sotto la giacca de solo 2 cm per parte e anche facile de indossare e anche facile da togliere e lasciarlo sulla moto o dietro alla sedia quando uno va a un ristorante,,, o altro tipo castelli o moto turismo.

io me trovo bene con questo

​TONY le magnific

GHILMNO
26/11/2020, 12:37
Mai usato paraschiena o airbag... uso solo il paraschiena quando vado nei posti a rischio, tipo passi o montezemolo cortemilia, l'airbag è ancora troppo caro per i miei gusti e per molte aziende è solo l'ultimo business da cui mungere.... per l resto il miglior airbag è il cervello connesso. Conosco gente che si è presa airbag e quant'altro e continua comunque a puzzargli la vita. Per la stupidità non c'è airbag che tenga, per morire basta una decelerazione dai 50 all'ora a 0 contro un muro, airbag o non airbag. :D

pave
26/11/2020, 13:14
Mai usato paraschiena o airbag...

Spero proprio tu stia scherzando !!!

Lamps

Spoly
26/11/2020, 16:52
Mai usato paraschiena o airbag... uso solo il paraschiena quando vado nei posti a rischio, tipo passi o montezemolo cortemilia, l'airbag è ancora troppo caro per i miei gusti e per molte aziende è solo l'ultimo business da cui mungere.... per l resto il miglior airbag è il cervello connesso. Conosco gente che si è presa airbag e quant'altro e continua comunque a puzzargli la vita. Per la stupidità non c'è airbag che tenga, per morire basta una decelerazione dai 50 all'ora a 0 contro un muro, airbag o non airbag. :D

Anche fare 50 metri davanti casa in mezzo ad una strada di campagna è potenzialmente un posto a rischio... Come fai a fare una valutazione oggettiva di posti a rischio o meno? Basta un animale che ti attraversa la strada o un coglione che tira dritto al semaforo o ad uno stop e sei per terra.
Puoi avere più cervello di tutti qui dentro ma alle leggi della fisica poco gliene frega...

Dammi retta, almeno il paraschiena :oook:

GHILMNO
26/11/2020, 19:48
Anche fare 50 metri davanti casa in mezzo ad una strada di campagna è potenzialmente un posto a rischio... Come fai a fare una valutazione oggettiva di posti a rischio o meno? Basta un animale che ti attraversa la strada o un coglione che tira dritto al semaforo o ad uno stop e sei per terra.
Puoi avere più cervello di tutti qui dentro ma alle leggi della fisica poco gliene frega...

Dammi retta, almeno il paraschiena :oook:

A quel punto non dovrei nemmeno uscire di casa perché un meteorite potrebbe colpirmi. E logico che è meglio averlo che non averlo, ma il cervello connesso è il miglior paraschiena che posso indossare, specialmente se devo fare solo 50 metri.