PDA

Visualizza Versione Completa : Pneumatici Auto

Rebel County
16/01/2020, 10:30
ammetto ho fatto il ciglione dal braccino corto ultimamente, dopo una gomma economica mi butto su qualcosa di piu costoso
una scommessa su un costruttore che seppur sconosciuto garantisce il pneumatico a vita anche contro i tagli e bozzi da marciapiede.
110 cucuzze a pneumatico viste le misure ed il cerchio da 18 della mia cinquecentona
pero' pareno sviluppate bene

https://www.youtube.com/watch?v=Mdbm54Na09c

https://www.youtube.com/watch?v=w4xfUsoVgFI

che ne dite?

e voi che esperienze avete?

thepen70
16/01/2020, 10:46
L'importante è con queste DAVANTI tyres non te lo ritrovi nel didietro!:biggrin3::w00t::lingua:

anche io ho il cerchio da 18/245/45 e il prezzo è nella norma

Comunque mai sentite...

Rebel County
16/01/2020, 10:58
L'importante è con queste DAVANTI tyres non te lo ritrovi nel didietro!:biggrin3::w00t::lingua:

anche io ho il cerchio da 18/245/45 e il prezzo è nella norma

Comunque mai sentite...

manco io, pero la garanzia a vita mi ispira, manco mcihelin o Pirelli la danno,per il prezzo boh avendo l'iva al 23%...

armageddon
16/01/2020, 11:11
manco io, pero la garanzia a vita mi ispira, manco mcihelin o Pirelli la danno,per il prezzo boh avendo l'iva al 23%...

Saranno di ferro con tasselli inox

Rebel County
16/01/2020, 11:50
Saranno di ferro con tasselli inox

frullato di roadkill ogni mattina :biggrin3:

Paulus
16/01/2020, 11:54
personalmente escludo a priori le gomme economiche. troppo fastidioso viaggiare su gomme rumorose o scalettate.

vado sempre su gomme di fascia medio alta, di solito good year che si trovano a prezzo onesto

attenzione che ogni gomma deve riportare le indicazioni di rumorosità, consumo e aderenza. E' abbastanza facile vedere che nessuno ti regala niente, al salire della certificazione sale anche il prezzo

tony le magnific
16/01/2020, 12:18
E solo una semplice fabbrica de neumatico come tante altri,,,,,

garanzia a vita OCCHIO loro dicono che sostituisce il pneumatico per difetto di costruzione e materiale per la sua fabbricazione e quello lo fanno tutti NORMALE che cosi sia....

Poi qualsiasi pneumatico con danno NO RIPARABILE per il uso NORMALE su strada vera sostituito... ok e li chi siamo e casca il asino

Quali sono i danni no riparabile PER IL USO NORMALE (( dei bozzi del marciapiedi NO LO DICE e no e il usi normale )) si sei COGLIONE e vai sul marciapiede NON CREDO che te cambiano il neumatico..

Poi ANCHE CONTRO I TAGLI quali tagli sulla garanzia di tagli non dice nulla e sara ovvio che si vai sopra una lamiera sulla strada e tagli il copertone loro te devono CAMBIARE IL PNEUMATICO ma si,,, viene uno con il coltello te taglia la gomma e loro la cambiano ma si,,,,

Logicamente loro chiederanno il copertone in dietro per verificare,,, sai quanto costa la spedizione de un copertone a UNGHERIA o UK a spessa tua....

queste sono la tipica GARANZIA che loro SANNO CHE NESSUNO USA e fa bellissima figura e orecchie di buon mercante,,,,

e come la garanzia 2 anni o 100000 Km, significa che dopo i 2 anni di legge la garanzia decade al raggiungimento di uno dei due limiti, cioè i 2 anni o i 100000 Km.

qualcuno puo pensare GUAUUUUUUUUUUU 100.000 KM si logico pero lo devi fare in 2 anni e chi NORMALE persona di questo mondo che fa lavoro casa casa lavoro riesce a fare 100.000 km NESSUNO NESSUNO NESSUNO..

PERO 100.000 KM SUONA BELLO alle orecchie dei compratori !!!!!! FURBI

E poi se ce qualcuno che scappa alla regola sara 1 fra 10.000 e allora fara uso di questa GARANZIA,,, piu o meno come la durata delle lampadine 5.000 o 10.000 ore SI SI vieni a raccontare a ME....

TONY le magnific ​che bello essere pensionato,,, uno a il tempo per scrivere sul FORUM tante stronzateeeeeeeeeee

thepen70
16/01/2020, 12:32
E solo una semplice fabbrica de neumatico come tante altri,,,,,

garanzia a vita OCCHIO loro dicono che sostituisce il pneumatico per difetto di costruzione e materiale per la sua fabbricazione e quello lo fanno tutti NORMALE che cosi sia....

Poi qualsiasi pneumatico con danno NO RIPARABILE per il uso NORMALE su strada vera sostituito... ok e li chi siamo e casca il asino

Quali sono i danni no riparabile PER IL USO NORMALE (( dei bozzi del marciapiedi NO LO DICE e no e il usi normale )) si sei COGLIONE e vai sul marciapiede NON CREDO che te cambiano il neumatico..

Poi ANCHE CONTRO I TAGLI quali tagli sulla garanzia di tagli non dice nulla e sara ovvio che si vai sopra una lamiera sulla strada e tagli il copertone loro te devono CAMBIARE IL PNEUMATICO ma si,,, viene uno con il coltello te taglia la gomma e loro la cambiano ma si,,,,

Logicamente loro chiederanno il copertone in dietro per verificare,,, sai quanto costa la spedizione de un copertone a UNGHERIA o UK a spessa tua....

queste sono la tipica GARANZIA che loro SANNO CHE NESSUNO USA e fa bellissima figura e orecchie di buon mercante,,,,

e come la garanzia 2 anni o 100000 Km, significa che dopo i 2 anni di legge la garanzia decade al raggiungimento di uno dei due limiti, cioè i 2 anni o i 100000 Km.

qualcuno puo pensare GUAUUUUUUUUUUU 100.000 KM si logico pero lo devi fare in 2 anni e chi NORMALE persona di questo mondo che fa lavoro casa casa lavoro riesce a fare 100.000 km NESSUNO NESSUNO NESSUNO..

PERO 100.000 KM SUONA BELLO alle orecchie dei compratori !!!!!! FURBI

E poi se ce qualcuno che scappa alla regola sara 1 fra 10.000 e allora fara uso di questa GARANZIA,,, piu o meno come la durata delle lampadine 5.000 o 10.000 ore SI SI vieni a raccontare a ME....

TONY le magnific ​che bello essere pensionato,,, uno a il tempo per scrivere sul FORUM tante stronzateeeeeeeeeee

Direi che è tutto giusto Tony... Scusami ma ogni volta che ti leggo nella mia testa mi viene la vocina di narcos:risatona:

Plata o Plomo?:biggrin3:

navigator
16/01/2020, 12:35
Io dopo le Michelin originali montate sul mio Rav ho capito che i limiti che aveva la macchina erano dovuti quelle rinomate gomme del c...o che più volte mi hanno fatto rischiare incidenti. Il mio gommista mi montava le solite Pirelli Michelin, ho cambiato e sono andato da un'altra parte e sono uscito con delle Vredestein. Che dire finalmente ho una macchina perfetta in tutte le condizioni con un risparmio del 30%... gomme adesso indiane della Apollo Tyres (ex olandesi) un portento che oltre a tutto sono omologate quasi tutto in classe A.

Rebel County
16/01/2020, 12:40
le goodyear di primo equipaggiamento so durate 22000 km, qua si guida sulla grattugia, il fatto che Davanti tires abbia il centro principale sviluppo e management in UK e' confortante, cuol dire che si sono applicati a fare gomme per queste strade di merda

Io dopo le Michelin originali montate sul mio Rav ho capito che i limiti che aveva la macchina erano dovuti quelle rinomate gomme del c...o che più volte mi hanno fatto rischiare incidenti. Il mio gommista mi montava le solite Pirelli Michelin, ho cambiato e sono andato da un'altra parte e sono uscito con delle Vredestein. Che dire finalmente ho una macchina perfetta in tutte le condizioni con un risparmio del 30%... gomme adesso indiane della Apollo Tyres (ex olandesi) un portento che oltre a tutto sono omologate quasi tutto in classe A.

io una volta montai delle continental su una scenic che avevo, dopo 12000km si iniziarono a staccare pezzi del battistrada

z4fun
16/01/2020, 15:39
Solo Michelin, ovviamente non vecchi modelli di 15 anni fa, silenziose e fai tranquillamente 45000 km

Sul cayenne che guido ogni giorno come se fossi in pista o quasi ci faccio 40.000 km e tengono fino alla fine

Pirelli e Goodyear si scalinano velocemente e diventano rumorose dopo 15.000km, ho Pirelli solo sul gts e le cambio ogni 8000km

Se si sceglie un pneumatico economico la vera differenza si nota durante le frenate di emergenza con asfalto bagnato, quello davanti a te con pneumatici performanti si arresta in 40 metri, tu in 50 e lo inculi demolendo il frontale, oppure quando le temperature si abbassano e perdi il doppio del grip rispetto ad un buon pneumatico

Se la usi in città a 50 kmh va bene anche una marca vietnamita

thepen70
16/01/2020, 16:02
Bha, io non dubiterei dei marchi noti quali michelin, pirelli, continental good year, se c'è un consumo eccessivo a meno di non incappare in un lotto difettoso controllerei prima campanatura ammortizzatori pressioni della mia auto, poi ovviamente dipende anche da che gomma si monta e che prestazioni si cercano, ricordo i tempi dell P Zero o Delle S-04 bridgestone, gomme inutili se montate su una panda ad esempio...

Ultimamente monto Lassa, sono già al secondo treno e mi ci trovo bene, nonostante la misura e il peso dell'auto faccio circa 45mila km, 500€ montate, per le invernali invece, dopo aver provato le sottozero pirelli sono passato alle formula (sottomarca pirelli) non le ho ancora testate sulla neve, ma sono molto silenziose e hanno una buona tenuta anche a velocità sostenuta...

z4fun
16/01/2020, 16:26
Lassa produce in Turchia in collaborazione con Bridgestone, pneumatico senza infamia e senza lode, buono su utilitarie o per chi fa molta autostrada

che misura monti? Con 500 euro credo che tu possa acquistare anche Michelin

tony le magnific
16/01/2020, 16:32
fino quando crederete che le uniche buone gomme sono quelle di marche rinomate PER VOI E DICO PER VOI sono solo quelle le gomme BUONE allora
continental, michelin goodyear, pirelli, bridgestone, dunlop, firestone, e non ci sono piu oltre a queste nominate per voi come gomme di top di gamma,,,

bene io ve dico che fino tanti anno in dietro una gomma poco conosciuta in questo mercato europeo era molto buona e adesso se vende anche qua era considerata una gomma classe B e no e vero
vi nomino qualcuna

yokohama, maxxis, rotalla, fulda, uniroyal, ( AVON le monta la rolls royce, bentley aston martin di serie ) e non dire che la conoscono tutti.

questo parlando de macchine

come ho detto prima io sulla T120 e altre moto che ho avuto o montato le MAXXIS e con queste gomme che costano meno della meta delle super gomme continental, michelin goodyear, pirelli, bridgestone, metzeller ero sempre di fianco e anche davanti,,,,,,,

solo che noi gia abbiamo in teste certi parametri imposti della pubblicità , IL BENESSERE ECONOMICO E LA POSSIBILITÀ DE SPENDERE SUL CARO PREZZO, altrimenti se non fosse cosi,,,,,,,compriamo altre marche e siamo piu che contenti,,,, e vanno bene E COME VANO BENE.

​TONY le magnific

Rebel County
16/01/2020, 16:37
Lassa produce in Turchia in collaborazione con Bridgestone, pneumatico senza infamia e senza lode, buono su utilitarie o per chi fa molta autostrada

225/45/18 mi sono venute 110 euro incluso anche equilibratura e convergenza sulle 4 ruote, Michelin la piu economica cioe delle pilot sport 3 venivano 205 cucuzze a gomma, quello che piu si avvicina come prezzo sono le Uniroyal Rainsport 3,che durano poco e costano 155 euro a gomma
ho provato a comprarle pure online, mi piacevano le Falken e le Vredestein, ma nella migliore delle ipotesi pure se la gomma veniva sui 100 euro poi il montaggio era non meno di 35 a gomma

thepen70
16/01/2020, 16:43

245/45/18 e le phenoma hanno un ottima tenuta!

Rebel County
16/01/2020, 16:45
ho appena capito chi so questi
in pratica engineering,sviluppo,materiali etc viene fatto a Liverpool e l'assemblaggio in Cina, mentre i test dinamici sono stati fatti all'idiada

thepen70
16/01/2020, 16:46
225/45/18 mi sono venute 110 euro incluso anche equilibratura e convergenza sulle 4 ruote, Michelin la piu economica cioe delle pilot sport 3 venivano 205 cucuzze a gomma, quello che piu si avvicina come prezzo sono le Uniroyal Rainsport 3,che durano poco e costano 155 euro a gomma
ho provato a comprarle pure online, mi piacevano le Falken e le Vredestein, ma nella migliore delle ipotesi pure se la gomma veniva sui 100 euro poi il montaggio era non meno di 35 a gomma

35€ a gomma per il montaggio è un furto! non i sono officine convenzionate con il gommista online?

Rebel County
16/01/2020, 16:47
35€ a gomma per il montaggio è un furto! non i sono officine convenzionate con il gommista online?

e certo, quelle che ho chiamato e mi chiedevano 35 a gomma, conta che solo lo smaltimento qua costa 5 euro a pneumatico piu iva

z4fun
16/01/2020, 18:06
fino quando crederete che le uniche buone gomme sono quelle di marche rinomate PER VOI E DICO PER VOI sono solo quelle le gomme BUONE allora
continental, michelin goodyear, pirelli, bridgestone, dunlop, firestone, e non ci sono piu oltre a queste nominate per voi come gomme di top di gamma,,,

bene io ve dico che fino tanti anno in dietro una gomma poco conosciuta in questo mercato europeo era molto buona e adesso se vende anche qua era considerata una gomma classe B e no e vero
vi nomino qualcuna

yokohama, maxxis, rotalla, fulda, uniroyal, ( AVON le monta la rolls royce, bentley aston martin di serie ) e non dire che la conoscono tutti.

questo parlando de macchine

come ho detto prima io sulla T120 e altre moto che ho avuto o montato le MAXXIS e con queste gomme che costano meno della meta delle super gomme continental, michelin goodyear, pirelli, bridgestone, metzeller ero sempre di fianco e anche davanti,,,,,,,

solo che noi gia abbiamo in teste certi parametri imposti della pubblicità , IL BENESSERE ECONOMICO E LA POSSIBILITÀ DE SPENDERE SUL CARO PREZZO, altrimenti se non fosse cosi,,,,,,,compriamo altre marche e siamo piu che contenti,,,, e vanno bene E COME VANO BENE.

​TONY le magnificTony non é proprio così sui pneumatici, poi tu compra quello che preferisci [emoji6]

ho provato a comprarle pure online, mi piacevano le Falken e le Vredestein, ma nella migliore delle ipotesi pure se la gomma veniva sui 100 euro poi il montaggio era non meno di 35 a gommaSi purtroppo sul 18 ribassato michelin é a circa 180 euro cad, quindi sui 750 montate

È una misura sportiva quella che hai, però potresti trovare le Falken FK510 a buon prezzo che non vanno male [emoji6][emoji106]

Invece di acquistarle on line prova a chiedere un preventivo con montaggio incluso, qui in lombardia spesso si riesce a spuntare lo stesso prezzo di gommadiretto.it o molto vicino...

tony le magnific
16/01/2020, 18:46
z4Fun

4 Pneumatici Rotalla Setula S-Race RU01 255/35 R19 96Y Estivi Bordo Salvacerchio Carico extra (XL)

+ ecotassa PFU: [9,76 €]
- ecotassa PFU: [9,76 €]
Totale:
210,16 €

queste le ho comprato per il AUDI 4 non sono del 18 pero sono 19 poca differenza,,,,, 4 gomme € 210 e vanno perfettamente per girare in citta e anche in autostrada fenomenale..

Poi in pista CRONOMETRATO po darsi perdo qualche decimo contro la MICHELIN pero me sta benne lo stesso,,, pazienza lo importante e arrivare dentro i primi 10......

​TONY le magnific

Girmet
16/01/2020, 19:04
https://www.youtube.com/watch?v=lmx-A4axkVo

Apox
16/01/2020, 19:13
Ah ecco... ci mancava..............

:madoo:

z4fun
16/01/2020, 19:49
z4Fun

4 Pneumatici Rotalla Setula S-Race RU01 255/35 R19 96Y Estivi Bordo Salvacerchio Carico extra (XL)

+ ecotassa PFU: [9,76 €]
- ecotassa PFU: [9,76 €]
Totale:
210,16 €

queste le ho comprato per il AUDI 4 non sono del 18 pero sono 19 poca differenza,,,,, 4 gomme € 210 e vanno perfettamente per girare in citta e anche in autostrada fenomenale..

Poi in pista CRONOMETRATO po darsi perdo qualche decimo contro la MICHELIN pero me sta benne lo stesso,,, pazienza lo importante e arrivare dentro i primi 10......

​TONY le magnificNon é questione di girare in pista, l'ho scritto sopra perché io scelgo un pneumatico piuttosto che un altro...

Per girare in città a 50 kmh o in autostrada sempre dritta va bene anche un pneumatico da 50 euro cad (costo di produzione 15 euro)

Comunque qui non si paragona michelin a Pirelli o a yokohama bensì a costruttori con una certa tecnologia mescole/carcasse/produzione a produttori cinesi/indiani/coreani senza know how di quei livelli...

Io produco pneumatici da competizione e lavoro a stretto contatto con queste realtà, dalla moto gp, alla F1, al Wec ai pneumatici stradali sportivi e semi sportivi, ovviamente se uno cerca un pneumatico da utilizzare a 50 kmh o per andare solo nel dritto in autostrada con la strada in condizioni ottimali va bene tutto, tranne quando si troverà in condizioni particolari o di emergenza in cui la differenza tra finire contro un albero, in un fosso o fare un frontale sarà cruciale

pensiamo al coglione disattento di turno che arrivato in un incrocio con la pioggia frena all'ultimo momento e causa i suoi fantastici pneumatici da 50 euro l'uno allunga la frenata di 3 metri e prende in pieno un motociclista ammazzandolo, magari 3 metri in meno avrebbero fatto la differenza... e se in moto passi tu o tuo figlio? O magari passa Tony che si sta godendo la pensione? Fa niente, tanto l'automobilista é assicurato...

ripeto, ognuno compri quello che vuole, a me sinceramente frega un cazz [emoji23]

Qualche opinione [emoji23][emoji23][emoji23]

La tecnologia é sempre quella...

con condizioni di freddo e temperature sotto i 10 gradi alla priva curva di montagna ti ritrovano a valle [emoji23][emoji23][emoji23]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200116/ef6ab55d8681c02a134b584de8972aec.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200116/5522369cb9c15dbc075619feec453a8a.jpg

Occhio alle recensioni con 5 stelle ovunque, ovviamente false [emoji23][emoji23][emoji23]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200116/9b8d6b143cc9f4d767195ea1e14c9b26.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200116/178292a7a2bf51ea1e92cc9093bf7c92.jpg

Rebel County
17/01/2020, 08:47
Tony non é proprio così sui pneumatici, poi tu compra quello che preferisci [emoji6]

Si purtroppo sul 18 ribassato michelin é a circa 180 euro cad, quindi sui 750 montate

È una misura sportiva quella che hai, però potresti trovare le Falken FK510 a buon prezzo che non vanno male [emoji6][emoji106]

Invece di acquistarle on line prova a chiedere un preventivo con montaggio incluso, qui in lombardia spesso si riesce a spuntare lo stesso prezzo di gommadiretto.it o molto vicino...

le fk 510 le avevo su una renault laguna, sono inadatte per clima e tipo di strade, c'e' da cagarsi addosso, non hanno per niente sensibilita' allo sterzo e comunque so 180 euro a gomma montate, non so in lombardia ma in irlanda siamo solo polli d spennare, mo vediamo queste che ho montato come mi trovo

z4fun
17/01/2020, 09:10
comunque non era per far polemica, il mio è solo un punto di vista [emoji6][emoji106][emoji106][emoji106]

Rebel County
17/01/2020, 09:18
comunque non era per far polemica, il mio è solo un punto di vista [emoji6][emoji106][emoji106][emoji106]

pure il mio un pour parler, comunque le rotalla manco sotto la cariola le metterei :sick:

z4fun
17/01/2020, 15:02
inoltre meglio precisare che con automobilisti esperti, che hanno un minimo di abilità nella guida, questi pneumatici potrebbero anche andare bene, il problema è quando vengono montati sulle auto dei pensionati o degli incapaci

mia madre con quelle gomme finirebbe in un burrone alla prima pioggia [emoji1787]