Visualizza Versione Completa : Bonneville ripresa scattosa nelle marce basse bonneville t100 del2013
:cool: Ho comperato una bonnie usata ....ma tenuta benissimo, del 2013. Ha 10.000 Km e sembra nuova! va benissimo.
L'unico aspetto che mi lascia perplesso è lo strappo che mi da quando apro il gas, anche cercando di essere molto dolce.
Dipende dal fatto che è a iniezione e non a carburatori? . Si può fare qualcosa? grazie a chimi vorrà rispondere.
Si chiama effetto ON-OFF, e tante moto presentano questo “problema” (più o meno accentuato).
Ne abbiamo parlato molte volte, e uno dei metodi più comuni per contrastare l’effetto ON-OFF è l’installazione della IAT modificata (Belinassu, SOL2, BoosterPlug).
Fai una ricerca al riguardo.
:oook:
:cool: Ho comperato una bonnie usata ....ma tenuta benissimo, del 2013. Ha 10.000 Km e sembra nuova! va benissimo.
L'unico aspetto che mi lascia perplesso è lo strappo che mi da quando apro il gas, anche cercando di essere molto dolce.
Dipende dal fatto che è a iniezione e non a carburatori? . Si può fare qualcosa? grazie a chimi vorrà rispondere.
Grazie molte per la risposta. Sono nuovo e pertanto non sapevo di precedenti osservazioni.
Dai un'occhiata anche qua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/288700-tutorial-off-addio-per-sempre.html
(http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/288700-tutorial-off-addio-per-sempre.html)
Ti costa 1/20 della sonda IAT proposta da Belinassu ed ottieni lo stesso effetto, oltre ad aumentarti l'autostima in quanto ci arrivi da solo....:oook:
Checchè se ne dica entrambi i sistemi imbrogliano la centralina facendole credere che faccia più freddo di quanto sia in realtà, inducendola così ad arricchire la miscela aria/benzina tenuta magra dai costruttori in ossequio alle norme ambientali.
Si, come ho già scritto anche di là, il principio di funzionamento dell’accrocchio è il medesimo, ma la funzionalità non è proprio identica.
Con una semplice resistenza, a seconda della temperatura dell’aria aspirata, ci saranno regimi motore nei quali la carburazione risulterà corretta, ma altri dove sarà troppo grassa o troppo poco grassa (in tutti i casi non è mai previsto lo smagrimento della carburazione).
Intendo dire che se si opta per la resistenza, la si deve adeguare alle “stagioni”, e comunque non sarà mai perfetta.
Funziona, intendiamoci, ma per i “palati fini” non è affatto la soluzione migliore.
:oook: