PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville miglior gomma per bonnie t100

frisco
19/01/2020, 17:15
:oook: Sicuramente nel forum ne avrete straparlato, ma io sono nuovo e vi chiedo :
ho comprato una bonnie T100 a raggi del 2013. Ha 10.000 Km e monta ancora la gomma originale Metzeler ME Z2 .
La moto, pur andando perfettamente, non piega e penso che dipenda dal tipo e dall'età della gomma.
Per poter piegare meglio, quale gomma mi consigliate.
Ringrazio moltissimo chi mi consiglierà.

Shining
19/01/2020, 18:13
Sette anni per una gomma non sono tanti, io le terrei altri due o tre anni :biggrin3:

mic56
19/01/2020, 18:36
Io ne ho cambiato diverse, queste che ho adesso sono delle dunlop e non sono soddisfatto riguardo la durata, che è la caratteristica che a me interessa principalmente, non avendo una guida estrema.
Mi sono consultato con un gommista molto bravo qui a palermo e che non è interessato alla vendita visto che le gomme gliele fornirei io e mi ha detto che tutto sommato le metzeller lasertec rappresentano un buon compromesso tenendo conto di affidabilità, costo e durata.
Penso di rimetterle in primavera....poi se qualcuno ha qualche consiglio ben venga, tenendo conto che a me, come detto, interessa la durata.

°°°Alessio°°°
19/01/2020, 21:05
:oook: Sicuramente nel forum ne avrete straparlato, ma io sono nuovo e vi chiedo :
ho comprato una bonnie T100 a raggi del 2013. Ha 10.000 Km e monta ancora la gomma originale Metzeler ME Z2 .
La moto, pur andando perfettamente, non piega e penso che dipenda dal tipo e dall'età della gomma.
Per poter piegare meglio, quale gomma mi consigliate.
Ringrazio moltissimo chi mi consiglierà.

https://www.metzeler.com/it-it/prodotti/pneumatici/sportec-klassik

Io sulla mia ex T100 avevo montato queste gomme. Favolose..... ;)

Se vuoi piegare con la T100, queste fanno al caso tuo. :oook:

Lord T
19/01/2020, 21:45
Ciao, io sto montando le gomme citate da Alessio e mi trovo bene.
Come alternativa però suggerisco le Pirelli sport demon. Le ho trovate molto simili alle sportec ma secondo me sono più comunicative, sono più lente ad entrare in temperatura, ma una volta a "regime" mi sono sembrate più rapide a scendere in piega e più sincere.

Sento parlar bene anche delle continental road attack 2 ma non le ho mai provate.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

frisco
19/01/2020, 22:52
Io ne ho cambiato diverse, queste che ho adesso sono delle dunlop e non sono soddisfatto riguardo la durata, che è la caratteristica che a me interessa principalmente, non avendo una guida estrema.
Mi sono consultato con un gommista molto bravo qui a palermo e che non è interessato alla vendita visto che le gomme gliele fornirei io e mi ha detto che tutto sommato le metzeller lasertec rappresentano un buon compromesso tenendo conto di affidabilità, costo e durata.
Penso di rimetterle in primavera....poi se qualcuno ha qualche consiglio ben venga, tenendo conto che a me, come detto, interessa la durata.

Grazie tantissime per i preziosi consigli

grazie per i suggerimenti.

Cosmograph
21/01/2020, 00:13
Continental roadattack 3.
Senza dubbio alcuno il meglio disponibile per GUIDARE la bonnie.
Se vuoi durata ci sono altre.
Con le conti ci facevo 6000 al posteriore.
Ma non le risparmiavohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200121/77b3990ebae3ccff024337cbc9008011.jpg

mic56
21/01/2020, 11:24
Continental roadattack 3.
Senza dubbio alcuno il meglio disponibile per GUIDARE la bonnie.
Se vuoi durata ci sono altre.
Con le conti ci facevo 6000 al posteriore.
Ma non le risparmiavohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200121/77b3990ebae3ccff024337cbc9008011.jpg

E quali sarebbero quelle che durano di più?
Grazie!

Cosmograph
21/01/2020, 11:30
E quali sarebbero quelle che durano di più?
Grazie!Metzeller lasertech per esempio.
O le vecchie mz2.
Pirelli sportcomp anche se non sono sicuro siano disponibili in 130 80
Dunlop arrowmax
Ma io prenderei a vita sempre e comunque le continental roadattack 3, usate in tutte le condizioni e sono davvero un altra categoria di gomme rispetto a tutte quelle disponibili per le 865

mic56
21/01/2020, 11:38
Metzeller lasertech per esempio.
O le vecchie mz2.
Pirelli sportcomp anche se non sono sicuro siano disponibili in 130 80
Dunlop arrowmax
Ma io prenderei a vita sempre e comunque le continental roadattack 3, usate in tutte le condizioni e sono davvero un altra categoria di gomme rispetto a tutte quelle disponibili per le 865

Grazie!
Allora il mio gommista ha ragione a consigliarmi le metzeller lasertec, oltretutto hanno un costo ragionevole.
Le prenderò.

Cosmograph
21/01/2020, 11:41
Grazie!
Allora il mio gommista ha ragione a consigliarmi le metzeller lasertec, oltretutto hanno un costo ragionevole.
Le prenderò.Figurati!
Si le lasertech per passeggiare vanno benissimo e la durata dovrebbe stare sui 10k

carmelo23
21/01/2020, 13:53
Grazie!
Le prenderò.

Metzeller Touring Roadtec 01
https://www.metzeler.com/it-it/prodotti/pneumatici/roadtec-01

(https://www.metzeler.com/it-it/prodotti/pneumatici/roadtec-01)

tbb800
22/01/2020, 18:20
Io ho tenuto le Lasertec originali per 8 anni e credo 22.000 chilometri. Hanno sempre fatto schifo fin dal primo giorno. A mio parere sono gomme scarse. Però quando le ho buttate nella spazzatura sembravano nuove di fabbrica.
Ho montato le Metzeler Tourance e mi sembrano ottime sia per qualità e sicurezza che per durata. Per un dato affidabile sulla durata ve ne potrò parlare con maggiore precisione tra una decina d'anni.

p.s. la firma in basso lo può confermare

Shining
22/01/2020, 20:07
Io ho tenuto le Lasertec originali per 8 anni e credo 22.000 chilometri. Hanno sempre fatto schifo fin dal primo giorno. A mio parere sono gomme scarse. Però quando le ho buttate nella spazzatura sembravano nuove di fabbrica.
Ho montato le Metzeler Tourance e mi sembrano ottime sia per qualità e sicurezza che per durata. Per un dato affidabile sulla durata ve ne potrò parlare con maggiore precisione tra una decina d'anni.

p.s. la firma in basso lo può confermare

Un giorno, se vuoi, mi spiegherai perché, nonostante tale consapevolezza, tu abbia deciso di soffrire per ben otto anni :biggrin3:

Cosmograph
22/01/2020, 20:09
Io preso usata la bonnie con 1500km ma gomma metzeller z2 di 7 anni. Ogni apertura di gas era una derapata. Sembrava di avere 150cv e 130nm