Visualizza Versione Completa : Thruxton Amore thruxton
Simon1981
20/01/2020, 20:33
Salve ragazzi ...sono possessore di una speed triple del 2011 ma sono innamorato della classiche per lo più della thruxton 900 .Dite che se vendo la mia per la modern Classic mi pento ? Rimpiangerò freni e ciclistica ? Non sono un smanettone ...
Salve ragazzi ...sono possessore di una speed triple del 2011 ma sono innamorato della classiche per lo più della thruxton 900 .Dite che se vendo la mia per la modern Classic mi pento ? Rimpiangerò freni e ciclistica ? Non sono un smanettone ...Si.
Ti porto la mia esperienza. Io ho preso un thruxton SE del 2010 in accoppiata ad un CB1000R. Dopo un paio d'anni ho venduto l'honda perché per l'uso che ne facevo non aveva senso tenerla e con il ricavato ho messo mano a freni, ciclistica e motore del thruxton. Senza qualche "aggiustamento" hai una moto con poco brio, pesante, con sospensioni a mio avviso non adeguate e che non frena abbastanza.
Se poi vieni da moto come la speed la differenza la senti eccome.
I suoi punti di forza sono il fascino e la guida tranquilla e spensierata ma se si vuole anche solo poco in più allora è meglio correre ai ripari.
Se posso chiedere perché proprio il 900 e non il 1200?
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Simon1981
20/01/2020, 21:48
Beh ti dirò che ho sempre meno tempo di usare la moto .(nascita figlio)il percorso principale sarebbe i 10 km per andare a lavoro e magari qualche giretto a lago o al mare ... la 900 come spese di gestione e per acquistarla viene tutto meno .e poi ti dirò che è affascinante ...mi piace proprio L estetica .ho provato varie bonny ma purtroppo la thruxton 900 mai avuto L occasione .spero di non aver un idea azzardata .
Hannibal
20/01/2020, 22:06
Non è un idea azzardata,
ma il problema (dibattuto da sempre ...senza soluzione) è che le mancanze strutturali delle 900 sono abbastanza insormontabili, è vero che se metti mano alla ciclistica qualcosa migliora (parlo di modifiche ragionevoli, non cambiare tutto...) ma non avrai mai una moto agile, precisa, su cui puoi spingere; perché a quel punto mancano i freni, e anche li stesso discorso,dischi pinze pompe pastiglie... vari palliativi, qualche miglioramento, ma nulla di rivoluzionario e se anche rivoluzioni e cambi tutto l'avantreno.. ci saranno sempre un telaio fatto per passeggiare.
Quindi o sei consapevole di tutto questo, oppure (forse, probabilmente) dopo qualche mese...non ti basterà.
PS: una soluzione c'è, anzi "una cura": quando l'hai presa, stai lontano dal forum, sono questi animali di forumisti che ti pungolano sommessamente a spippolare la moto, e poi se entri nel vortice sei finito......
Beh ti dirò che ho sempre meno tempo di usare la moto .(nascita figlio)il percorso principale sarebbe i 10 km per andare a lavoro e magari qualche giretto a lago o al mare ... la 900 come spese di gestione e per acquistarla viene tutto meno .e poi ti dirò che è affascinante ...mi piace proprio L estetica .ho provato varie bonny ma purtroppo la thruxton 900 mai avuto L occasione .spero di non aver un idea azzardata .
Cosmograph
21/01/2020, 00:07
Io da ninja 636 a bonnie.
La adoravo, pensavo di aver messo la testa apposto.
Invece inizi, troppo peso, cambi scarico batteria parafanghi ecc
Ammortizzatori messo ohlins e forcella con kit matris, poi passi ai freni, spendi un sacco di soldi e alla fine ti manca sempre qualcosa, nonostante ciò però posso dirlo, mi ha regalato soddisfazioni oltre che nel guardarla e anche nel guidarla. Se paragonata ad entry level non era cosi malaccio.
Rispetto alla speed però è ben diversa, dipende da te
Beh ti dirò che ho sempre meno tempo di usare la moto .(nascita figlio)il percorso principale sarebbe i 10 km per andare a lavoro e magari qualche giretto a lago o al mare ... la 900 come spese di gestione e per acquistarla viene tutto meno .e poi ti dirò che è affascinante ...mi piace proprio L estetica .ho provato varie bonny ma purtroppo la thruxton 900 mai avuto L occasione .spero di non aver un idea azzardata .Certo capisco benissimo. L'ho fatto anch'io per questo ma devi essere consapevole di tutto ciò di cui sopra. Quando nei parcheggi o addirittura al semaforo mi affiancano (anche in auto) per fare complimenti e chiedere info sulla moto la soddisfazione è tanta, poi però quando sei solo tu e lei e la strada si fa tortuosa devi fare i conti con la sua natura pacifica.
Come detto Hannibal e Cosmograph puoi fare quello che vuoi ma avrai sempre una moto da passeggio riadattata. Per carità le sue soddisfazioni nella guida me le regala, ma non sarà mai una naked
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Simon1981
21/01/2020, 10:12
Eh ecco ...solo che mi dispiace lasciare ferma una speed che scalpita in garage invece una thruxton invecchia bene
Cosmograph
21/01/2020, 10:21
Da non sottovalutare che alla fine alla bonnie 865 e derivate, cambi olio e filtri ed è un motore infinito
Vabbè ma si parla sempre di fenomeni di assoluta reversibilità.
Se ritieni che le condizioni di vita siano mutate, se provi attrazione per una classic, cosa vieta di provare ed eventualmente tornare indietro dopo un po'?
In fondo sei giovane e hai tutto il tempo per provare diverse tipologie motoristiche e, aggiungo, volendo anche umane.
Cosmograph
21/01/2020, 10:29
Io lo dico, ho cambiato moto perché mi stava stretta la bonnie, avendo ancora un po di voglia di adrenalina, però mi manca...eccome se mi manca, è stata e sempre sarà una moto bellissima
la Speed Twin non potrebbe essere la soluzione ideale??
Eh ecco ...solo che mi dispiace lasciare ferma una speed che scalpita in garage invece una thruxton invecchia beneCapisco benissimo perché anche io sono passato proprio da lì. Se non puoi fare a meno di pensare alla truzza ti consiglio di prenderla ma consapevole a cosa vai incontro. Se la trovi usata con qualche modifica a sospensioni e freni sei già a metà dell'opera.
Io ho montato anche lo scarico completo 2 in 1 di SC project e il kit DT classic di jetprime. Con un po' di mestiere sulle strade tortuose non sfigura.
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Cosmograph
21/01/2020, 10:36
la Speed Twin non potrebbe essere la soluzione ideale??Beh penso che ci sia parecchia differenza economica
carmelo23
21/01/2020, 10:40
Non è un idea azzardata,
ma il problema (dibattuto da sempre ...senza soluzione) è che le mancanze strutturali delle 900 sono abbastanza insormontabili, è vero che se metti mano alla ciclistica qualcosa migliora (parlo di modifiche ragionevoli, non cambiare tutto...) ma non avrai mai una moto agile, precisa, su cui puoi spingere; perché a quel punto mancano i freni, e anche li stesso discorso,dischi pinze pompe pastiglie... vari palliativi, qualche miglioramento, ma nulla di rivoluzionario e se anche rivoluzioni e cambi tutto l'avantreno.. ci saranno sempre un telaio fatto per passeggiare.
Quindi o sei consapevole di tutto questo, oppure (forse, probabilmente) dopo qualche mese...non ti basterà.
PS: una soluzione c'è, anzi "una cura": quando l'hai presa, stai lontano dal forum, sono questi animali di forumisti che ti pungolano sommessamente a spippolare la moto, e poi se entri nel vortice sei finito......
:bravissimo_:Gli animalisti forumisti,non sono riusciti a spippolare la mia moto....ancora illibata.
Cosmograph
21/01/2020, 10:42
Altra cosa, se l estetica non è preponderante prendi una cerchio legata, io avevo una SE e da guidare è tutta un altra cosa, e davanti hi pure un 110 70 e puoi trovare gomme decenti
Simon1981
21/01/2020, 11:35
Io amo i raggi ! Ho trovato una originalissima thruxton del 2010 con pochi km farei cambio con la mia .ma ancora ci sto pensando ...i freni mi preoccupano ...la ciclistica pesante anke .ma quando ho provato le Bonneville non mi sembravano proprio malaccio
Cosmograph
21/01/2020, 11:37
Freni, compri una brembo 4p interasse 65mm con staffa scbull, pastiglie zcoo e va bene. Non è la speed ma ti togli soddisfazioni cmq.
Garantito
Ciao, io sono passato da una Street R alla Thruxton 900 del 2011 da ormai diversi anni, ho una figlia piccola e le mie priorità sono cambiate parecchio, la prima è quella di portare a casa la pellaccia tutta intera!
Confermo tutto quello che ti hanno detto sul fatto che la thruxton non è fatta per andar forte ma ci si diverte ugualmente, ho fatto diverse modifiche cercando un po' piu di prestazioni ( sospensioni e freni ) ma non solo per andar piu forte, parte del gioco è personalizzare queste moto.
Se sei uno spippolatore allora la thruxton ti darà grandi soddisfazioni e povertà :cry:
Vai con dios.
Va un cazzo
Frena un cazzo
E per farla andar giù (e dove vuoi tu) è una lotta psicologica tra te e lei.
MA
Oh, a me vederla parcheggiata nel cortile mi da un.. boh.. innamoramento.
E sentirla che rutta come se avesse bevuto 3 birre tutte d'un fiato mi riempie di gioia.
E poi quando capisci com'è la dinamica di quella moto lì, andarci in giro son soddisfazioni.
Fai la stessa fatica che andare in pista ma nei limiti stradali. :D
(PS: io ero passata dalla Daytona 675 alla Thrux)
Cosmograph
21/01/2020, 16:36
E io aggiungo che mi ha insegnato più di qualsiasi altra moto avuta! Scendi dalla bonnie o thruxton sali su un altra e sei un mostro
E io aggiungo che mi ha insegnato più di qualsiasi altra moto avuta! Scendi dalla bonnie o thruxton sali su un altra e sei un mostroConcordo in pieno
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Fai la stessa fatica che andare in pista ma nei limiti stradali. :D
Esatto la sensazione è esattamente quella. [emoji23]
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Simon1981
21/01/2020, 21:29
Si é bellissima L ho provata anke ! Ma costa ancora troppo per le mie tasche
😂👍🏼
Vero ...personalizzarla é un piacere ma la povertà non la voglio .😂 beh sicuramente risparmio che con la speed come consumi e bollo
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