Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Angoli di sterzo ecc.
Stavo dando un'occhiata a questi angoli confrontandoli con l'800 (dati ufficiali dal sito Triumph) e riferiti alla 800XCA ed alla 900Rally-pro; li riporto:
900 rally
Angolo di inclinazione: 24,4°
Avancorsa: 145,8 mm
Larghezza manubrio: 935
Interasse: 1551mm
800 XCA
Angolo di inclinazione: 23,4°
Avancorsa: 93,5 mm
Larghezza manubrio: 805
Interasse: 1545
Porca miseria....se non ci sono altri dettagli (ad esempio assetto posteriore) a leggerli, così, pare l'abbiano resa....MOOOLTO....stabile ; inutilmente stabile, visto che l'attuale 800 non è già per nulla male
Che strano :blink:
Và bhè la realtà effettiva si capirà solo provandola è vero, ma....strani 'sti numeri.
13cm in piu di larghezza manubrio?? In città non si passa più fra le auto!!
Stavo dando un'occhiata a questi angoli confrontandoli con l'800 (dati ufficiali dal sito Triumph) e riferiti alla 800XCA ed alla 900Rally-pro; li riporto:
900 rally
Angolo di inclinazione: 24,4°
Avancorsa: 145,8 mm
Larghezza manubrio: 935
Interasse: 1551mm
800 XCA
Angolo di inclinazione: 23,4°
Avancorsa: 93,5 mm
Larghezza manubrio: 805
Interasse: 1545
Porca miseria....se non ci sono altri dettagli (ad esempio assetto posteriore) a leggerli, così, pare l'abbiano resa....MOOOLTO....stabile ; inutilmente stabile, visto che l'attuale 800 non è già per nulla male
Che strano :blink:
Và bhè la realtà effettiva si capirà solo provandola è vero, ma....strani 'sti numeri.
Effettivamente il primo pensiero circa la stabilita preferita all'agilita' viene, pero' solo con questi dati non sai se quelle misure servono a mantenere in realta' l'agilita' che gai sulla tua.
Manubrio piu' largo vuol dire anche braccio di leva maggiore, se poi e' piu' arretrato ti cambia anche la dustribuzione dei pesi.
La seduta?
Se all'interasse maggiore corrisponde un forcellone piu' corto poavrebbero ulteriormente spostato il peso.
Se il baricentro moto/pilota fosse stato spostato piu' in alto I dati dell'avantreno servono sicuramente a compensare.
Al contrario di quello che si sente nei "bar" le moto alte sono piu' agili..
Come al solito bisogna provarle e non guardare le schede tecniche
Come al solito bisogna provarle e non guardare le schede tecniche
Infatti, come ho scritto ;)
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
13cm in piu di larghezza manubrio?? In città non si passa più fra le auto!!
13 mm....
13 mm....
935 - 805 fa 130...mi aspetto che le misure siano in mm, se la larghezza del manubrio è 9cm diventa un po’ scomoda se non sei un omino playmobil
935 - 805 fa 130...mi aspetto che le misure siano in mm, se la larghezza del manubrio è 9cm diventa un po’ scomoda se non sei un omino playmobil
Hai ragione, ho detto una cavolata.
Ma 6,5 cm per lato se il manubrio e'piu' vicino, o piu'alto o con diversa piega non cambiano la fatica che fai per raggiungerlo o per passare tra le auto.
Resto convinto che gli ingegneri delle case motociclistiche non peggiorino I modelli che hanno pridotto precedentenente
Bisogna provarla
Come avete giustamente detto, è impossibile giudicare una moto stando solo ai “freddi numeri” delle tabelle, ma la direzione intrapresa da Triumph sembra proprio essere quella, e cioè dotare la moto di maggior stabilità rispetto al modello precedente.
Solo una prova su strada potrà confermare questa sensazione, ovviamente.
Il manubrio più largo dovrebbe comprendere anche i nuovi tamponi a cui sono fissati i paramani.
Un paio di centimetri per lato se ne aggiungono solo per quel motivo.
:oook:
Se il baricentro moto/pilota fosse stato spostato piu' in alto I dati dell'avantreno servono sicuramente a compensare.
nei vari articoli e interviste dicono (se ricordo bene) che il baricentro sia stato abbassato..