PDA

Visualizza Versione Completa : E' morto Kobe Bryant



Shining
26/01/2020, 18:52
https://www.corriere.it/sport/20_gennaio_26/kobe-bryant-morto-un-incidente-d-elicottero-l-annuncio-tmz-6f36b79a-4072-11ea-a133-84fd84fc9cfa.shtml

Non ci posso credere. L'ho conosciuto da bambino, quando suo padre Joe giocava a Pistoia. Sono senza parole

kaprone
26/01/2020, 19:01
Non riesco a crederci :cry:

Cino
26/01/2020, 19:02
Era il mio idolo cazzo. Lacrime e basta.

Exo
26/01/2020, 19:13
:cry:

troyco
26/01/2020, 19:25
Ma pork.....rip

Walter_il_Sardo
26/01/2020, 20:28
Purtroppo con lui c'era la figlia di 13 anni e probabilmente anche un'altra ragazzina col padre. Stavano andando agli allenamenti.
Uno dei miei idoli insieme a Iverson, Kidd e Rasheed Wallace, oltre a MJ.
Ho i brividi.

Rest in peace champion!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

eusebius
26/01/2020, 21:53
R.I.P. :cry:

Domino
26/01/2020, 22:37
Che dramma soprattutto per la moglie che probabilmente non sa se piangerlo o maledirlo per essersi portato la figlia cone se.......

_sabba_
26/01/2020, 22:49
Una tragedia, che purtroppo mi ricorda l’elicottero di NewYork dove ha perso la vita una intera famiglia di miei amici (Fam. Galazzi).
Sono episodi che toccano profondamente.
Sono davvero dispiaciuto.

:cry:

Apox
27/01/2020, 06:06
Rip campione

Fermissimo
27/01/2020, 06:30
Chissà quanto è stato invidiato per la sua fama, talenti e ricchezza nella sua vita...e chissà quanti ora apprezzano di prendere l'autobus invece dell'elicottero...ma se è scritto, si muore anche su un calesse

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Uelanino
27/01/2020, 06:47
rip

Giordano1
27/01/2020, 07:12
R.i.p

thepen70
27/01/2020, 14:11
Anche se non ho mai guardato il basket lo scrivo Con tutto il dispiacere possibile, per lui, sua figlia, e gl'altri passeggeri, si parla di tragedia ed è sicuramente cosi, ma c'era nebbia, non volava nemmeno la polizia, e il suo elicottero viaggiava sotto i 100mt di altezza in una zona collinare, perchè?

Azathot
27/01/2020, 15:10
RIP

Fermissimo
27/01/2020, 18:12
Mi chiedo se elicotteri come quello hanno dei sistemi per il volo con visibilità prossima allo zero

C'era qualcuno elicotterista qui, se non ricordo male

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Rebel County
28/01/2020, 07:42
Mi chiedo se elicotteri come quello hanno dei sistemi per il volo con visibilità prossima allo zero

C'era qualcuno elicotterista qui, se non ricordo male

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

la visibilita' non era prossima allo zero

c'e' gia un rapporto iniziale dell'incidente, in pratica pare che per evitare una zona di foschia sopra le colline di Calabassas abbia effettuato una manovra di virata e salita verso dx per circa 2400' seguita successivamente da una virata di 30* a sx per poi finire in picchiata con un rateo di discesa di 4000' min a velocita superiore la max consentita dal Sikorski 76
ci vedo piu un pilot error che altro

macheamico6
29/01/2020, 04:41
L'incidente costato la vita alla leggenda del basket americano Kobe Bryant ha coinvolto, oltre a sua figlia Gianna, anche altre 7 persone.
In questi casi è normale che lo scalpore per la notorietà di una persona vada ad offuscare la medesima sorte alla quale sono andati incontro i suoi compagni di viaggio, tutti amici accomunati in quest'ultimo tragico viaggio.
Ecco perché voglio dare un nome e un volto anche alle altre due ragazzine Payton e Alyssa, amiche e compagne di squadra della 13enne Gianna, figlia di Kobe, e poi a John, Keri, Christina, Sarah e Ara.
Riposate in pace.

262563

Fermissimo
29/01/2020, 06:08
anche Colin McRae morì in un incidente in elicottero insieme al figlio di 5 anni

anche il presidente del Leicester morì in elicottero insieme a sua figlia

Sarà anche sicuro come mezzo ma quella volta che ci sono problemi sono guai

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Apox
29/01/2020, 06:12
anche Colin McRae morì in un incidente in elicottero insieme al figlio di 5 anni

anche il presidente del Leicester morì in elicottero insieme a sua figlia

Sarà anche sicuro come mezzo ma quella volta che ci sono problemi sono guai

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Sei pur sempre per aria... ci sta che se ci sono problemi sono cazzi amari

Ma come sono le percentuali di quanti volano e quanti hanno problemi?

Rebel County
29/01/2020, 08:17
Sei pur sempre per aria... ci sta che se ci sono problemi sono cazzi amari

Ma come sono le percentuali di quanti volano e quanti hanno problemi?

diciamo che per il semplice fatto di volare piu vicini al suolo, gli elicotteri sono piu proni ad incidenti,un po anche per doti aerodinamiche a causa del rotore stabilizzatore in coda etc etc
https://www.popularmechanics.com/flight/a30689333/kobe-bryant-crash-helicopters-safe/

Walter_il_Sardo
29/01/2020, 09:11
Ho letto adesso che ieri sera prima del calcio d'inizio di Milan-Torino di Coppa Italia è stato impedito di rispettare un minuto di silenzio in memoria di Kobe, perché la Lega non aveva dato l'autorizzazione. Addirittura i giocatori si erano già disposti lungo il cerchio di centrocampo ma l'arbitro li ha stoppati. Una cosa vomitevole, ma null'altro c'è da aspettarsi da una banda di cialtroni che sta disintegrando l'anima pura dello sport in nome del dio denaro (facendolo pure male).
Vergogna!

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Fermissimo
29/01/2020, 13:04
Ho letto adesso che ieri sera prima del calcio d'inizio di Milan-Torino di Coppa Italia è stato impedito di rispettare un minuto di silenzio in memoria di Kobe, perché la Lega non aveva dato l'autorizzazione. Addirittura i giocatori si erano già disposti lungo il cerchio di centrocampo ma l'arbitro li ha stoppati. Una cosa vomitevole, ma null'altro c'è da aspettarsi da una banda di cialtroni che sta disintegrando l'anima pura dello sport in nome del dio denaro (facendolo pure male).
Vergogna!

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando TapatalkSe non hanno dato l'OK per Anastasi che segnò un gol nella finale dell'unico Europeo vinto dell'Italia figurati un po'

Per me dovrebbe fare il dirigente sportivo solo chi corre i 10.000 m ancora in 40 minuti oppure chi ne fa almeno 200 in bici a 30 di media...maledetti porci

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

navigator
29/01/2020, 13:28
Gli agenti della Ntsb hanno fatto sapere che l’elicottero non era dotato del sistema che allerta il pilota quando è troppo vicino al terreno che per un cavillo legale non era obbligatorio ed era sprovvisto anche della scatola nera.

https://www.repubblica.it/sport/basket/2020/01/29/news/basket_identificato_il_corpo_di_kobe_bryant_e_di_altre_tre_persone-247053358/?refresh_ce

Domino
29/01/2020, 16:49
Se non hanno dato l'OK per Anastasi che segnò un gol nella finale dell'unico Europeo vinto dell'Italia figurati un po'

Per me dovrebbe fare il dirigente sportivo solo chi corre i 10.000 m ancora in 40 minuti oppure chi ne fa almeno 200 in bici a 30 di media...maledetti porci

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Scusami Andre’ ma per quale motivo la Lega avrebbe dovuto autorizzare il minuto di raccoglimento in memoria di Kobe? Visto sopratutto che la stessa richiesta era stata già stata rifiutata prima dello svolgimento di Napoli-Juventus,probabilmente hanno,a mio avviso anche giustamente,valutato che il ricordo della tragedia di Kobe non avesse nessuna connessione con il nostro calcio.......infatti durante alcune partite di basket del nostro campionato di Lega la scomparsa di Bryant è stata ricordata più volte dove comunque ci si aspettava di omaggiare questo grande atleta e non su un campo di calcio dove c’entra ben poco.Io personalmente non ci vedo nulla di così scandaloso tanto più come hai ben scritto tu in precedenza hanno anche rifiutato il permesso per “il ricordo “ di Anastasi che di attinenza con il nostro calcio ne aveva più di qualcuna......perciò è mio modesto parere che le porcate commesse dalla nostra Lega Calcio per le quali dovremmo veramente indignarci sono ben altre.

Walter_il_Sardo
29/01/2020, 18:13
Se non hanno dato l'OK per Anastasi che segnò un gol nella finale dell'unico Europeo vinto dell'Italia figurati un po'

Per me dovrebbe fare il dirigente sportivo solo chi corre i 10.000 m ancora in 40 minuti oppure chi ne fa almeno 200 in bici a 30 di media...maledetti porci

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkAvevo scordato la questione Anastasi, ancora più vergognosa.

Edit: sulla Gazzetta online dicono che in effetti il Milan non ha chiesto autorizzazione sul minuto di silenzio ma solo per il lutto al braccio e la commemorazione sui maxi schermi, che la Lega ha accordato senza problemi. Boh, resto comunque basito.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Fermissimo
30/01/2020, 08:29
Scusami Andre’ ma per quale motivo la Lega avrebbe dovuto autorizzare il minuto di raccoglimento in memoria di Kobe? Visto sopratutto che la stessa richiesta era stata già stata rifiutata prima dello svolgimento di Napoli-Juventus,probabilmente hanno,a mio avviso anche giustamente,valutato che il ricordo della tragedia di Kobe non avesse nessuna connessione con il nostro calcio.......infatti durante alcune partite di basket del nostro campionato di Lega la scomparsa di Bryant è stata ricordata più volte dove comunque ci si aspettava di omaggiare questo grande atleta e non su un campo di calcio dove c’entra ben poco.Io personalmente non ci vedo nulla di così scandaloso tanto più come hai ben scritto tu in precedenza hanno anche rifiutato il permesso per “il ricordo “ di Anastasi che di attinenza con il nostro calcio ne aveva più di qualcuna......perciò è mio modesto parere che le porcate commesse dalla nostra Lega Calcio per le quali dovremmo veramente indignarci sono ben altre.

concordo perfettamente con te a metà :biggrin3: però penso che il giorno, lontanissimo, che Maradona o Pelè dovessero morire gli tributeranno onori anche su campi non di calcio

l'America considera l'Italia come una merda...nel senso che non esiste come modello per loro (se li frequenti potrai rendertene conto da te)...Kobe Bryant, a parte il gigante sportivo, mediatico etc. che è stato, in molte interviste sosteneva che ha avuto la fortuna di fare la vita di provincia italiana (Reggio C., Rieti, Pistoia, Montecatini, Reggio E. sono tutte realtà di provincia) una fortuna che i ragazzini americani non hanno...in Italia probabilmente gli si voleva tributare onore per il legame che lo legava a noi

seguo il basket perchè anche io l'ho giocato da ragazzino (pessimamente) e Kobe non era il mio atleta preferito essendo io di una generazione precedente, quindi non parlo da innamorato cieco...per molti anni per me Bryant era solo associato al nome del padre Joe le cui gesta venivano raccontate da Radio Rai attraverso le radiocronache di Gianni De Cleva, i meno giovani ricorderanno sicuramente

Domino
30/01/2020, 11:32
concordo perfettamente con te a metà :biggrin3: però penso che il giorno, lontanissimo, che Maradona o Pelè dovessero morire gli tributeranno onori anche su campi non di calcio

l'America considera l'Italia come una merda...nel senso che non esiste come modello per loro (se li frequenti potrai rendertene conto da te)...Kobe Bryant, a parte il gigante sportivo, mediatico etc. che è stato, in molte interviste sosteneva che ha avuto la fortuna di fare la vita di provincia italiana (Reggio C., Rieti, Pistoia, Montecatini, Reggio E. sono tutte realtà di provincia) una fortuna che i ragazzini americani non hanno...in Italia probabilmente gli si voleva tributare onore per il legame che lo legava a noi

seguo il basket perchè anche io l'ho giocato da ragazzino (pessimamente) e Kobe non era il mio atleta preferito essendo io di una generazione precedente, quindi non parlo da innamorato cieco...per molti anni per me Bryant era solo associato al nome del padre Joe le cui gesta venivano raccontate da Radio Rai attraverso le radiocronache di Gianni De Cleva, i meno giovani ricorderanno sicuramente

Maradona e Pelé sono indiscutibilmente i più forti calciatori che abbiano mai calpestato un campo da calcio e Bryant per quanto possa essere stato grande nel suo sport non credo che sia comunque ricordato come il più forte di tutti i tempi come invece lo sono stati Maradona e Pelé’ e comunque non mi stupirei più di tanto se questi due grandi atleti vengano “ricordati”,il più tardi possibile logicamente,solo su campi di calcio o magari in diverse sedi ma solo nei loro paesi di appartenenza come successe per Senna........di conseguenza non vedo per quale motivo scandalizzarsi così tanto perché la Lega ha detto no alla richiesta del Milan visto che anche prima di Napoli-Juventus era stata bocciata la medesima iniziativa.

Fermissimo
30/01/2020, 12:37
Maradona e Pelé sono indiscutibilmente i più forti calciatori che abbiano mai calpestato un campo da calcio e Bryant per quanto possa essere stato grande nel suo sport non credo che sia comunque ricordato come il più forte di tutti i tempi come invece lo sono stati Maradona e Pelé’ e comunque non mi stupirei più di tanto se questi due grandi atleti vengano “ricordati”,il più tardi possibile logicamente,solo su campi di calcio o magari in diverse sedi ma solo nei loro paesi di appartenenza come successe per Senna........di conseguenza non vedo per quale motivo scandalizzarsi così tanto perché la Lega ha detto no alla richiesta del Milan visto che anche prima di Napoli-Juventus era stata bocciata la medesima iniziativa.

non concordo, sono azioni morali che non costano nulla, non ledono nessuno ed un occhio si potrebbe chiudere...comunque hanno deciso così e pazienza

ma avrai letto di come la moglie abbia ringraziato tutti coloro, e sono milioni, che lo stanno ricordando insieme alla figlia...sono sofferenze indicibili e questo amore può servire a lenire un po' la cosa...infatti il brutto è quando poi il clamore si placa e si rimane con i propri vuoti e con quella assenza

urasch
30/01/2020, 14:52
io ancora faccio fatico a crederci...ho giocato a basket per 10 anni...ho la sua canotta...

IACH
02/02/2020, 08:19
sinceramente non sapevo manco chi fosse...e del suo passaggio in Italia
poi è ovvio che la cronaca ti porta a conoscenza delle tragedie che coinvolgono persone note e quindi quando ho trovato in un blog questo ho pensato, dopo averlo cercato sul tubo, di metterlo qui anche se probabilmente molti lo avranno già visto


https://www.youtube.com/watch?v=x3x5C3iNLKo

Domino
02/02/2020, 12:56
sinceramente non sapevo manco chi fosse...e del suo passaggio in Italia
poi è ovvio che la cronaca ti porta a conoscenza delle tragedie che coinvolgono persone note e quindi quando ho trovato in un blog questo ho pensato, dopo averlo cercato sul tubo, di metterlo qui anche se probabilmente molti lo avranno già visto


https://www.youtube.com/watch?v=x3x5C3iNLKo

È bellissimo....

Lo zar
04/02/2020, 17:26
:cry::cry::cry:...R.i.p. campione.