Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Quella strana voglia 😁😁
Sarà che quest'anno ne faccio 50 :cool:, sarà che ogni tanto bisogna cambiare :lingua::lingua:,
sarà che finalmente ho deciso di fare il mio primo viaggio serio di più giorni :biggrin3::biggrin3:
ma è dall'inizio dell'anno che mi è venuto il tarlo di cambiare la mia piccola con la
sorella maggiore
Si lo sò faccio pochi km anno .....
si lo sò la 800 è già una GRAN moto .....
Si lo sò quello che faccio con la 1200 lo posso fare anche con la 800
ma ogni giorno il tarlo lavora lavora lavora
L'unica cosa che mi frena un pò è che per la sorellona ci vogliono un bel pò di soldini
anche se la cerchi usata....
Vedremo se il cervello riuscirà a domare il cuore :dubbio::dubbio:
Alla.....scimmia non si guarda in faccia :biggrin3::biggrin3:
Ma per curiosità, come mai si è scatenata la scimmia (il 90% di ciò che tù stesso hai riportato....è come lo hai riportato :) )?
Magari fagli fare un passo....intermedio (alla scimmia) e falla passare dalla "sorella maggiore", ma....non troppo (la 900) :biggrin3:
;)
La 1200 mi è sempre piaciuta ma quando ho preso 800 era 20 anni che non guidavo e
avevo paura di fare un salto troppo grande ...
Poi con il tempo ci ho ripreso la mano (ho dovuto anche fare l'esame di guida x andare
all'estero) ed oggi mi è tornata la scimmia
La 900 non mi emoziona ... Non mi fà scatenare la libido ....
La 1200 invece si ....:homer::homer:
Io sono fatto così .... se non mi scatta la scintilla anche se tecnicamente è il top non mi interessa.
E dico anche di più .... voglio andare a vedere anche il Kawa Versys 1000
Tutti dicono che è brutta ma a me non dispiace .... (lo sò non sparatemi)
Sono fatto strano ..
Gli amici mi dicono invece di prendere il GS ma a me non mi dà emozioni
Sarà sicuramente la moto + bella del mondo (esteticamente non mi dispiace neanche) ma
non riesce a farmi sbavare come la tigrona.
Scimmia..... / TIGRONA ; bon :biggrin3::oook:
Io ho beccato questa estate un tizio in fuoristrada prima della galleria dei saraceni che mi ha attaccato su bottone...”aaaah che bella ce l’avevo anche io, l’anno scorso l’ho cambiata con la 1200...non farlo non ne vale la pena è una nave”... ambasciator non porta pena. Io ho la stessa scimmia per la 900 ma spero che i listini me la uccidano alla svelta...
Io ho beccato questa estate un tizio in fuoristrada prima della galleria dei saraceni che mi ha attaccato su bottone...”aaaah che bella ce l’avevo anche io, l’anno scorso l’ho cambiata con la 1200...non farlo non ne vale la pena è una nave”... ambasciator non porta pena. Io ho la stessa scimmia per la 900 ma spero che i listini me la uccidano alla svelta...
Se facessi fuoristrada Ti darei ragione ma invece io, a parte qualche strada bianca semplice, non ho velleità fuoristradistiche....
Che sia più "ingombrante" sicuramente lo è ma vista la mia stazza (1.90 x Kg. 100) la cosa non mi spaventa troppo
La moto per me resta il mezzo che mi deve far rilassare il sabato o la domenica (quando posso famiglia permettendo) e che
mi porti a girare senza pensare altro che al panorama, al traffico (purtroppo) e a me .... basta
Si mi son dimenticato di scrivere appunto che questo discorso vale ovviamente per la xc per un uso a 360°...diversamente il discorso lascia il tempo che trova!
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
anche a me era spuntata dal nulla la scimmia per la 1200 (soprattutto dopo il viaggio in Svezia) e ogni tanto bussa sulla spalla ma come dici tu il costo (anche per un usato) è un po' altino per le mie tasche e quindi prendo la scimmia a cazzotti e la faccio tacere.
p.s. a me la Versys 1000 mi piace da morire :wub:
anche a me era spuntata dal nulla la scimmia per la 1200 (soprattutto dopo il viaggio in Svezia) e ogni tanto bussa sulla spalla ma come dici tu il costo (anche per un usato) è un po' altino per le mie tasche e quindi prendo la scimmia a cazzotti e la faccio tacere.
p.s. a me la Versys 1000 mi piace da morire :wub:
Se prendi però una Versys 1000 SE secondo me di prezzo poco di discosti da un Tiger 1200 usato
Quindi la scimmia cmq continua ballare ... per il momento
se puoi permettertelo, segui la scimmia............... ovunque ti porti........
Bassman 50
30/01/2020, 12:12
Se hai la libidine, non c'è ragionamento che tenga.
O la assecondi, o non dormi più.
P.S. Ho avuto il GS per 8 anni e non lo rimpiango, né come moto, né come costi, né come trattamento da parte di BMW.
Avessi cambiato prima...
... alla fine ho ceduto :cry::cry:
Presa XCA usata color verde :w00t: :w00t: :w00t:
Beneeee :oook: ; così taciti la...scimmia ed ampi gli orizzonti ; ma....come mai non hai preso una versione "stradale"?
:oook::oook::oook:
Beneeee :oook: ; così taciti la...scimmia ed ampi gli orizzonti ; ma....come mai non hai preso una versione "stradale"?
L'ho trovata usata con pochi-pochi Km e mi hanno ritirato anche la mia .....
Non ce l'ho più fatta a resistere :w00t: :w00t: :w00t:
... e poi la XCA è il TOP :botteee::botteee::botteee:e se devo fare una follia facciamola bene :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Un’ottima moto. Hai fatto bene.
Mi sa che avevi già deciso e cercavi l avallo morale :biggrin3::biggrin3:
Mi sa che avevi già deciso e cercavi l avallo morale :biggrin3::biggrin3:
Il pensiero c'era però aspettavo l'occasione giusta per me ....
il 28 quando ho scritto non avevo ancora trovato nulla :incaz:
tutto è successo il 29 tardo pomeriggio e il 30 mattina ho confermato....
x fortuna perchè ieri sera quando sono passato a sistemare tutto mi ha fatto vedere 5 mail
che gli chiedevano disponibilità e mi ha detto che 2 lo avevano anche chiamato perchè
non capivano come mai dopo meno di 12 ore non ci fosse già più ...... :lingua:
262618
Bellissimo colore... e complimenti per il tempismo perfetto!
Bellissima! Colore stupendo [emoji7]
Bellissima complimenti! Goditela :cuore::yess:
Benvenuto tra noi possessori del top tra le Endurone !!
Complimenti bellissima, piace molto anche a me la tigrona, usando la moto tutto l'anno il cardano fa gola.:biggrin3:
Bassman 50
06/02/2020, 05:15
Il cardano è comodo, ma dipende dal progetto.
Ho avuto la Guzzi Quota 1000, nessun problema e manutenzione praticamente inesistente.
Ho avuto il famoso GS BMW e non ho avuto noie, ma moltissimi giessistii hanno avuto gravi problemi sia al cardano che all'albero di trasmissione, tritando coppie coniche e bruciando parastrappi, anche con blocco della ruota, esborsi notevoli e pericolo di farsi male.
Ovviamente, anche l'utilizzo della moto fa la differenza. Personalmente ho sempre ritenuto che fare fuori strada con una moto di 250 kg (ed oltre se la si equipaggia al top) sia una cosa per pochi veramente capaci (e possibilmente sostenuti da qualche sponsor...).
Il cardano è comodo, ma dipende dal progetto.
Ho avuto la Guzzi Quota 1000, nessun problema e manutenzione praticamente inesistente.
Ho avuto il famoso GS BMW e non ho avuto noie, ma moltissimi giessistii hanno avuto gravi problemi sia al cardano che all'albero di trasmissione, tritando coppie coniche e bruciando parastrappi, anche con blocco della ruota, esborsi notevoli e pericolo di farsi male.
Ovviamente, anche l'utilizzo della moto fa la differenza. Personalmente ho sempre ritenuto che fare fuori strada con una moto di 250 kg (ed oltre se la si equipaggia al top) sia una cosa per pochi veramente capaci (e possibilmente sostenuti da qualche sponsor...).
sgrtt... sgrtt... sgrtt.. :sad: :sad: :sad:
..ritirata la bestia :w00t:
Ho avuto modo di fare solo 20km ma ho già avuto le prime impressioni...
La seduta e l'impostazione mi danno l'impressione di stare seduto più in alto tipo guida di un SUV
La sensazione di sicurezza é maggiore rispetto alla mia precedente..
Ho la sensazione di poterla buttare giù molto di più rispetto a prima
I freni finalmente frenano e anche tanto e questo era una cosa che della mia non mi piaceva tanto
Devo ancora prendere la mano con il cambio senza frizione... In scalata mi piace a salire non troppo
Senti uno stock che non mi fa impazzire ma mi riservo di fare un po'di km in più per capirci meglio
Il resto lo scoprirò pian piano :oook:
..ritirata la bestia :w00t:
Ho avuto modo di fare solo 20km ma ho già avuto le prime impressioni...
La seduta e l'impostazione mi danno l'impressione di stare seduto più in alto tipo guida di un SUV
La sensazione di sicurezza é maggiore rispetto alla mia precedente..
Ho la sensazione di poterla buttare giù molto di più rispetto a prima
I freni finalmente frenano e anche tanto e questo era una cosa che della mia non mi piaceva tanto
Devo ancora prendere la mano con il cambio senza frizione... In scalata mi piace a salire non troppo
Senti uno stock che non mi fa impazzire ma mi riservo di fare un po'di km in più per capirci meglio
Il resto lo scoprirò pian piano :oook:
E sei solo all'inizio....hai fatto troppo pochi km per scoprire tutti i lati positivi della nostra moto. Per quanto riguarda il TSA, aziona la leva del cambio dai 3.000 giri in su, non avvertirai più il rumore che ora percepisci, ed il passaggio da una marcia ad un'altra sarà pressoché inavvertibile.
ioeletiger
08/02/2020, 12:34
Io l'ho presa il 2 giugno 2019 un Set, prima dell'adunaza 2019, lasciando una 800Xrx con 16000Km.
Con la moto ed io ancora in rodaggio ho fatto circa 1000 km, tra i vari Biker, è stata un pò dura.
Ora ne ha 8500 ma non tornerei indietro.
Penso di aver trovato la Mia Moto
:oook: Complimenti ! Bellissima ! ....ho pure io la scimmietta che mi perseguita da tempo; cerco di scacciarla con tutte le mie forze !
Ci riuscirò ? ......booohh !
:oook: Complimenti ! Bellissima ! ....ho pure io la scimmietta che mi perseguita da tempo; cerco di scacciarla con tutte le mie forze !
Ci riuscirò ? ......booohh !
Io non ce l'ho fatta.... :cry:
Ma ora sono felicissimo... :w00t:
Tutta un'altra moto rispetto alla mia 800 del 2012...anche se devo ancora capire bene il cambio TSA...
Cmq ieri ho fatto una 70km in giro Ghisallo-Bellagio-Lecco giusto x capire anche come va nei tornanti....
Il peso si avverte un po'di più ma niente di preoccupante x me che cmq sono anche un diversamente piccolo
La cosa che mi ha fatto più divertire è che uscendo dai tornanti dove c'era un rettilineo se apri in 2 la moto
solleva l'anteriore e in TC inizia a lampeggiare sul cruscotto ����