PDA

Visualizza Versione Completa : CORONAVIRUS: aggiornamenti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

ABCDEF
09/04/2021, 12:37
Per la tesi, basti vedere quanti profili di fake news ha eliminato facebook, e mi sembra che alcuni dei giornaletti menzionati hanno un palmares di condanne per diffamazione da fare invidia a Travaglio... Poi i benpensanti se viene cancellato qualche paginetta fascistoide.. "Eh ma e un attendadoh alla democrazziah!" Ma per favore.. :D

no, amico mio: fra quelli che valgono 100 vige un principio che è quello della consequenzialità e della correlazione:

tu mi dici che ci sono siti che diffondono fake news e che sono in parte stati chiusi: vero

ma mi devi dimostrare che hanno più responsabilità per i 1000 morti al giorno questi di quanto ha fatto o non fatto il governo: attendo

tieni conto che secondo me quei siti hanno fatto e fanno molti danni, ciononostante non ritengo che abbiano maggiori responsabilità del governo, non fosse altro che peerchè il governo le responsabilità le ha formali, definite e ha gli strumenti, anche coercitivi, per esercitarle.

Desmonio
09/04/2021, 12:38
figurati per chi vale 1 :D

io credo di valere meno di 0,1 ma me ne andrò ai caraibi sole mare aragoste e birra fresca, rhum e relax.
Magari una moto d'acqua e un gommone... un bel pick up almeno V8 ma ecologico :oook:

Alebrasa
09/04/2021, 12:39
figurati per chi vale 1 :D

Il risultato non è così scontato, visto che dalla merda nascono i fiori... e poi vuoi mettere il vanto illusorio di valere cento? Ci pensa 'a livella a fare tornare i valorosi coi piedi per terra. :D

https://m.youtube.com/watch?v=kh-DtTmQb5E

io credo di valere meno di 0,1 ma me ne andrò ai caraibi sole mare aragoste e birra fresca, rhum e relax.
Magari una moto d'acqua e un gommone... un bel pick up almeno V8 ma ecologico :oook:

Ai Caraibi ci sono i tifoni e non c'è Speranza... Se poi arriva un tifone e scassa tutto con chi te la prenderai? :D

Desmonio
09/04/2021, 12:41
Il risultato non è così scontato, visto che dalla merda nascono i fiori... e poi vuoi mettere il vanto illusorio di valere cento? Ci pensa 'a livella a fare tornare i valorosi coi piedi per terra. :D

https://m.youtube.com/watch?v=kh-DtTmQb5E

Ai Caraibi ci sono i tifoni e non c'è Speranza... Se poi arriva un tifone e scassa tutto con chi te la prenderai? :D

Correggo : al tropico, dove i tifono e gli uragani non ci arrivano. :oook:

Alebrasa
09/04/2021, 12:42
no, amico mio: fra quelli che valgono 100 vige un principio che è quello della consequenzialità e della correlazione:

tu mi dici che ci sono siti che diffondono fake news e che sono in parte stati chiusi: vero

ma mi devi dimostrare che hanno più responsabilità per i 1000 morti al giorno questi di quanto ha fatto o non fatto il governo: attendo

tieni conto che secondo me quei siti hanno fatto e fanno molti danni, ciononostante non ritengo che abbiano maggiori responsabilità del governo, non fosse altro che peerchè il governo le responsabilità le ha formali, definite e ha gli strumenti, anche coercitivi, per esercitarle.

Gli strumenti li han fatto in 2 anni di lavoro, perché il piano pandemico era assente.

Se era assente, di chi è la colpa? Sempre se di colpa stiamo parlando.

ABCDEF
09/04/2021, 12:44

dai, puoi fare meglio che citare come prova l'opera di due grandissimi poeti,

ti ricordo che:
1-per quanto utile per lo specifico utilizzo, io non mi riempirei la casa, o l'ufficio o l'auto di merda nell'attesa eventuale che mi possa servire per piantare fiori (che poi anche li serve in piccola parte, per quanto ne so, ma bisognerebbe chiedere a de andrè)
2-la livella vale post mortem, e non in vita: quando saremo morti 1 varrà 1, prima la vedo più difficile, con buona pare cel principe antonio de curtis

Gli strumenti li han fatto in 2 anni di lavoro, perché il piano pandemico era assente.

Se era assente, di chi è la colpa? Sempre se di colpa stiamo parlando.

se di colpa stiamo parlando, o meglio di responsabilità, la responsabilità di governare è del governo.
i siti internet possono contribuire a creare opinioni sbagliate, ma siamo su un altro piano.
sul piano pandemico: c'era o non c'era? e soprattutto, se ci fosse stato, quanto avrebbe contribuito a migliorare la situazione? difficile dire

mentre per "strumenti", ma mi pare di essere stato chiaro, c'è la possibilità di legislazione anche d'urgenzaq, che mi pare i siti internet non abbiano, anche se la possono criticare "a caxxo"

Alebrasa
09/04/2021, 12:50
Se ne sei convinto tu. :oook: Io continuo a dare più valore al netturbino che si sporca le mani tutti i giorni piuttosto che al marchese che critica critica, ma non combina niente. :D

Desmonio
09/04/2021, 12:54
dai, puoi fare meglio che citare come prova l'opera di due grandissimi poeti,

ti ricordo che:
1-per quanto utile per lo specifico utilizzo, io non mi riempirei la casa, o l'ufficio o l'auto di merda nell'attesa eventuale che mi possa servire per piantare fiori (che poi anche li serve in piccola parte, per quanto ne so, ma bisognerebbe chiedere a de andrè)
2-la livella vale post mortem, e non in vita: quando saremo morti 1 varrà 1, prima la vedo più difficile, con buona pare cel principe antonio de curtis

se di colpa stiamo parlando, o meglio di responsabilità, la responsabilità di governare è del governo.
i siti internet possono contribuire a creare opinioni sbagliate, ma siamo su un altro piano.
sul piano pandemico: c'era o non c'era? e soprattutto, se ci fosse stato, quanto avrebbe contribuito a migliorare la situazione? difficile dire

mentre per "strumenti", ma mi pare di essere stato chiaro, c'è la possibilità di legislazione anche d'urgenzaq, che mi pare i siti internet non abbiano, anche se la possono criticare "a caxxo"

Le pandemie mica sono tutte uguali. Un piano pandemico può andare bene sotto certi aspetti, ma per altri probabilmente no.:oook:

Ma sono convinto che nei prossimi 2/3 anni ci sarà uno staff di "professoroni" strapagati dal governo che si metterà lì a studiare tutte le possibili ed immaginabili "dita ar culo" delle pandemie così da essere di nuovo impreparati quando se ne presenterà un'altra... magari di flatulenza :cry:

massi69
09/04/2021, 12:55
e qui non ho capito, al netto della "risibilità" del valore ristorato

la soglia minima del ristoro è 1000 euro....e le tabelle le ha già inserite desmonio....
percentualmente viene ristorato più uno che ha avuto una perdita su un giro d affari inf a tot percependo 1000 euro in totale , rispetto a chi ha subito perdite più consistenti che benrficia di aliquote percentuali più basse rispetto a cio che ha perso....
ora mi dirai che le risorse erano limitate è questo è successo per il dover spalmare cmq i ristori, bla bla bla...
gia so, ma io ommo della strada sono
...

ma questo che c'entra, scusa ?

se io vengo nella tua attività e ti rubo qualcosa, secondo te, i soldi che ti avrei dovuto pagare, li spendo in qualche altra attività o sulla luna? ah, lo so, quelli sono soldi tuoi e gli altri sono dello stato, quindi non tuoi...ecco, magari questo è un problema...più grande per chi maggiormente contribuisce e più piccolo per chi contribuisce poco o nulla...

no caro mio, lo stato in questo caso nn siamo noi, se ti piace pensare a questo....
e se nn in questo frangente lo riesci a vederlo, io nn ci posso fare nn.....

altra tesi molto ardita, sbagliata e sulla quale sarebbe giusto scendere in strada e finalmente incazzarsi veramente...dall'altra parte
che la burocrazia sia un male, sono daccordo, ma che possa essere presa a pretesto per tesi insostenibili mi sembra scorretto

e per cosa dovrebbe essere presa a pretesto?
fammi tu un'esempio utile,
dove il cittadino trae beneficio dall esistenza di questa....
puoi scegliere...
costo delle volture...
bollo auto
rilascio dichiarazioni vara, o durc dove devi pagare per dimostrare di aver pagato ed essere in tegola
fai tu...

/QUOTE]

[QUOTE=flag;7676555]

giusto: che chiunque faccia cià che vuole e costruisca e faccia abusi come meglio gli aggrada...ma perchè non ci ho pensato prima?
lo sai benissimo che non volevo intendere questo...
ma a ciò che realmente le persone hanno bisogno per la vita reale.... disciplinato e normato secondo un equilibrio soprattutto di costi che si devono sostenere per questo....

ABCDEF
09/04/2021, 13:19
uomo di strada o no, non si può non affrontare un problema con razionalità, e comprendere che la situazione ideale non esiste...ovviamente ci si può incaxxare, e anche con ragione, come ho già ampiamente detto, ma non sostenere l'insostenibile, come fai tu quando parli del fatto che poi, l'evasore, spende i soldi in italia e quindi...bella per tutti

lo stato siamo sempre noi , in tutti i frangenti. che ci siano forme di tassazione inique, migliorabili o da togliere, può trovarmi daccordo, ma si introduce il pericoloso, fallace e "comodo" concetto che pago solo quando lo ritengo giusto...

Sul trarre beneficio da pagamenti, se non sono passati i concetti prima, difficile farli passare adesso, ma, che ti piaccia o no, tu vivi in un contesto costruito e manutenuto da introiti fiscali: dalle strade agli ospedali, ai servizi (che in parte dovrebbero essere privatizzati, ma questa è un'altra storia di poteri forti, lobbies e quant'altro) ecc. Queste cose si finanziano con tasse e accise, bolli e permessi, che dovrebbero garantire aderenza alle leggi e regole e controlli relativi. Lo fanno sempre ? No, ma questa non è una ragione per decidere di non pagare.
Poi, seguendo il tuo discorso , si potrebbe dire che sono comunque soldi che restano in questo paese, ma questa è una caxxata adesso, come lo era prima :)
secondo me

Le pandemie mica sono tutte uguali. Un piano pandemico può andare bene sotto certi aspetti, ma per altri probabilmente no.:oook:

Ma sono convinto che nei prossimi 2/3 anni ci sarà uno staff di "professoroni" strapagati dal governo che si metterà lì a studiare tutte le possibili ed immaginabili "dita ar culo" delle pandemie così da essere di nuovo impreparati quando se ne presenterà un'altra... magari di flatulenza :cry:

puoi aver ragione, ma mi fido di più di un piano fatto (ma che lo sia per davvero, e poi, soprattutto, manutenuto) da "professoroni" che da netturbini, per citare alebrasa

ma capisco che è una posizione minoritaria in questo contesto

Alebrasa
09/04/2021, 13:25
E la finanza che comanda, infatti i soldi si stanno sempre più accentrando e i poteri esecutivi e giuridici dovrebbero bilanciare questo squilibrio. Ma quando la politica non conta più un cazzo che si fa? Questa è una domanda a cui nessuno di noi sa dare una risposta. Perché in realtà non c'è nemmeno una risposta, vale il principio di indeterminazione. :D

Desmonio
09/04/2021, 13:38
E la finanza che comanda, infatti i soldi si stanno sempre più accentrando e i poteri esecutivi e giuridici dovrebbero bilanciare questo squilibrio. Ma quando la politica non conta più un cazzo che si fa? Questa è una domanda a cui nessuno di noi sa dare una risposta. Perché in realtà non c'è nemmeno una risposta, vale il principio di indeterminazione. :D

Si va in Costa Rica!!!

Alebrasa
09/04/2021, 13:46
Si va in Costa Rica!!!

A fare birdwatching... mi riferisco alle passere. :D

Desmonio
09/04/2021, 13:47
A fare birdwatching... mi riferisco alle passere. :D

si si tu fai watching ... a fare couching ci penso io :oook:

Alebrasa
09/04/2021, 13:53
si si tu fai watching ... a fare couching ci penso io :oook:

Io solo watching posso fare, ci tengo alla pelle. :D

Desmonio
09/04/2021, 13:53
Io solo watching posso fare, ci tengo alla pelle. :D

E chi dovrebbe scuoiarti? Sei timorato?

Alebrasa
09/04/2021, 13:59
E chi dovrebbe scuoiarti? Sei timorato?

Scuoiarmi equivarrebbe a una grazia... e poi è ancora giovane e gnocca, per il couching c'è ancora tempo. :D

massi69
09/04/2021, 14:00
uomo di strada o no, non si può non affrontare un problema con razionalitÃ*, e comprendere che la situazione ideale non esiste...ovviamente ci si può incaxxare, e anche con ragione, come ho giÃ* ampiamente detto, ma non sostenere l'insostenibile, come fai tu quando parli del fatto che poi, l'evasore, spende i soldi in italia e quindi...bella per tutti

lo stato siamo sempre noi , in tutti i frangenti. che ci siano forme di tassazione inique, migliorabili o da togliere, può trovarmi daccordo, ma si introduce il pericoloso, fallace e "comodo" concetto che pago solo quando lo ritengo giusto...

Sul trarre beneficio da pagamenti, se non sono passati i concetti prima, difficile farli passare adesso, ma, che ti piaccia o no, tu vivi in un contesto costruito e manutenuto da introiti fiscali: dalle strade agli ospedali, ai servizi (che in parte dovrebbero essere privatizzati, ma questa è un'altra storia di poteri forti, lobbies e quant'altro) ecc. Queste cose si finanziano con tasse e accise, bolli e permessi, che dovrebbero garantire aderenza alle leggi e regole e controlli relativi. Lo fanno sempre ? No, ma questa non è una ragione per decidere di non pagare.
Poi, seguendo il tuo discorso , si potrebbe dire che sono comunque soldi che restano in questo paese, ma questa è una caxxata adesso, come lo era prima :)
secondo me

fili, vedi io sono incazzato perché , nel mondo reale, se sbagliamo noi paghiamo noi
e invece se sgagliano loro paghiamo sempre noi...
tu mi dirai sempre solito discorso...
le scelte, il popolo, gli altri sono meglio/ peggio,
io nn ne faccio un discorso di colori....
ti faccio un altro esempio di burocrazia?
io come p iva sn attivo dal 92 ....
sono 29 anni che pago l l'iscrizione alla camera di commercio.....
a cosa mi serve?
se la camera di commercio sparisce , a me succede qualcosa?
ho ripercussioni dal punto di vista professionale?
poi però mi devi anche dire quanto, per legge , si stabiliscono di percepire i vari presidenti, segretari e pupazzi vari.....
e anche li...
tu finora , hai sentito qualcuno , visto la situazione creatasi fare un mea culpa per un qualcosa e rinunciare a qualcosa? anche cm gesto simbolico...per il famoso " cambio di passo "
a giÃ*, ma lo stato siamo noi....tt abbiamo sbagliato...
è vero scusa, questo è populismo.....il pensiero nn deve andare in questa direzione....
nn bisogna mettere in dubbio i cardini della societÃ* sostenibile non suscettibile di nn cambiamento a parte quello che devono fare gli altri....

Desmonio
09/04/2021, 14:00
Scuoiarmi equivarrebbe a una grazia... e poi è ancora giovane e gnocca, per il couching c'è ancora tempo. :D

Ma sei uno di quelli che se va in vacanza nel deserto si porta la sabbia da casa ........... :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

comunque per precisare :
bird = uccello
sparrow = passero/passera

massimio
09/04/2021, 14:03
https://gds.it/articoli/cronaca/2021/04/09/piano-pandemico-ranieri-guerra-indagato-a-bergamo-per-false-informazioni-6caa517b-6f3c-49bd-93cc-d46d0c348ccb/

solo per la cronaca........

Alebrasa
09/04/2021, 14:04
Ma sei uno di quelli che se va in vacanza nel deserto si porta la sabbia da casa ........... :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

comunque per precisare :
bird = uccello
sparrow = passero/passera

Anche i muri hanno orecchie, non si sa mai. :D

Bird comunque è generico. :D

Desmonio
09/04/2021, 14:04
https://gds.it/articoli/cronaca/2021/04/09/piano-pandemico-ranieri-guerra-indagato-a-bergamo-per-false-informazioni-6caa517b-6f3c-49bd-93cc-d46d0c348ccb/

indagato non significa colpevole.

Anche i muri hanno orecchie, non si sa mai. :D

Bird comunque è generico. :D

Categoricamente no.

Alebrasa
09/04/2021, 14:06

Fossi al suo posto avrei già mandato a cagare tutti. :D

Categoricamente no.

Allora rettifico, butterflywatching. Kakakazzen. :D

Desmonio
09/04/2021, 14:11
Alebrasa

"Camminare, costruire e, se necessario, combattere e vincere!"

Discorso del Duce Benito Mussolini a Torino, 23 ottobre 1932 - YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=itSarb680ek&ab_channel=VOCEDITALIA)

Impariamo dalla storia.

Meno male che ora abbiamo Conte, Renzi, Zingaretti, Meloni, ecc ecc.... :piango_a_dirotto:

Alebrasa
09/04/2021, 14:19
@Alebrasa (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=49906)

"Camminare, costruire e, se necessario, combattere e vincere!"

Discorso del Duce Benito Mussolini a Torino, 23 ottobre 1932 - YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=itSarb680ek&ab_channel=VOCEDITALIA)

Impariamo dalla storia.

Meno male che ora abbiamo Conte, Renzi, Zingaretti, Meloni, ecc ecc.... :piango_a_dirotto:

Va bene Renzi, Zinga e Meloni, ma il Conte lasciamelo fuori, per tutti gli altri... :D

https://youtu.be/D-qowrEufko

Desmonio
09/04/2021, 14:21
Va bene Renzi, Zinga e Meloni, ma il Conte lasciamelo fuori, per tutti gli altri... :D

https://youtu.be/D-qowrEufko

L'0unici vero Conte è lui : il conte draaaaculaaa miiiinchiaaaa

https://www.youtube.com/watch?v=m9uRj9fV-i4&ab_channel=AldoGiovannieGiacomoUfficiale

Alebrasa
09/04/2021, 14:30
L'0unici vero Conte è lui : il conte draaaaculaaa miiiinchiaaaa

https://www.youtube.com/watch?v=m9uRj9fV-i4&ab_channel=AldoGiovannieGiacomoUfficiale

Peccato che oggi viviamo nel politically correct, fare una roba del genere oggigiorno ti farebbe guadagnare un biglietto di sola andata per l'oblio. Diciamo che Demolition man non c'è andato tanto distante. :D

https://youtu.be/75IeneKLZSo

ABCDEF
09/04/2021, 15:29
fili, vedi io sono incazzato perché , nel mondo reale, se sbagliamo noi paghiamo noi
e invece se sgagliano loro paghiamo sempre noi...
tu mi dirai sempre solito discorso...
le scelte, il popolo, gli altri sono meglio/ peggio,
io nn ne faccio un discorso di colori....
ti faccio un altro esempio di burocrazia?
io come p iva sn attivo dal 92 ....
sono 29 anni che pago l l'iscrizione alla camera di commercio.....
a cosa mi serve?
se la camera di commercio sparisce , a me succede qualcosa?
ho ripercussioni dal punto di vista professionale?
poi però mi devi anche dire quanto, per legge , si stabiliscono di percepire i vari presidenti, segretari e pupazzi vari.....
e anche li...
tu finora , hai sentito qualcuno , visto la situazione creatasi fare un mea culpa per un qualcosa e rinunciare a qualcosa? anche cm gesto simbolico...per il famoso " cambio di passo "
a giÃ*, ma lo stato siamo noi....tt abbiamo sbagliato...
è vero scusa, questo è populismo.....il pensiero nn deve andare in questa direzione....
nn bisogna mettere in dubbio i cardini della societÃ* sostenibile non suscettibile di nn cambiamento a parte quello che devono fare gli altri....

si, questo è FACILE populismo, concordo

su quanti lavorano in camera di commercio, penso che la stragrande maggioranza abbia stipendi bassini

per quanto mi riguarda io sarei anche dell'idea di equiparare la posizione dei privati cittadini a quella degli imprenditori: paghiamoci noi le tasse e non col sostituto d'imposta, detraiamo beni strumentali (l'auto mi serve per andare a lavorare), e decidiamo di pagare, fra le tasse varie, solo quelle che ci sembrano giustificate...ah, si darebbero queste armi in mano a chi paga la stragrande maggioranza di tasse, e penso che i servizi dovrebbero a quel punto finanziarsi in altro modo (aumento delle aliquote o altre forme di tassazione, a questo punto maggiormente indiretta) o diminuire ulteriormente

eh, ma lui è il responsabile della questione, e, secondo me, in quanto tale, è colpevole.....anche fra i suoi funzionari ci sono delle responsabiità, così come ci saranno in chi avrebbe dovuto controllare i vari depositi, aggiornare le cose...e da ultimo non c'erano soldi...ma il responsabile è lui, e il resto se lo porta via il vento

non ci ha fatto per nulla una bella figura: una bella dimissione e una difesa più "libera" sarebbero state, a mio avviso, la cosa migliore da fare.

Alebrasa
09/04/2021, 16:01
https://i.ibb.co/QCBXYSR/strunzredzone.jpg

:D

ABCDEF
09/04/2021, 16:03
https://i.ibb.co/QCBXYSR/strunzredzone.jpg

:D

la moto e lo sfondo hanno un effetto dissociante :)

Alebrasa
09/04/2021, 16:05
la moto e lo sfondo hanno un effetto dissociante :)

gomme tassellate un paio di click alle sospensioni e può accompagnare solo. :D

https://youtu.be/4PBsH4Xry9U

z4fun
09/04/2021, 19:42
nuovi ristoranti crescono... autogrill [emoji23][emoji23][emoji23]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210409/df00b5b095e47441db81b6e1efc2d66e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210409/9daeb063da68f0936d3161511e6de42d.jpg

ho come l'impressione che alla riapertura dei ristoranti gli scontrini emessi saranno il 10%, per mooolti mesi

winter1969
09/04/2021, 19:59
Rischio imprenditoriale, quelli che si adattano con asporti vanno avanti gli altri si trovano un altro mestiere.

Bella cagata.........mica sono chiusi solo i bar/ristoranti.

z4fun
09/04/2021, 20:32
discoteche, cinema, teatri, palestre, ristoranti, bar, alberghi (1 camera su 10 occupata), sale congressi, treni, aerei, taxisti senza turisti, negozi di souvenirs, centri commerciali, traghetti vuoti, bed & breakfast, sale bingo, sale giochi....più tutto l'indotto

la vera botta l'ha presa Venezia

Alebrasa
09/04/2021, 20:52
Bella cagata.........mica sono chiusi solo i bar/ristoranti.

Stasera ho chiamato una pizzeria alle 8, mi ha consegnato la pizza alle 9 e mezza dicendo che erano pieni di richieste. E i marooo?!?!? E le foiibbeééé!!!1!1!! :D

discoteche, cinema, teatri, palestre, ristoranti, bar, alberghi (1 camera su 10 occupata), sale congressi, treni, aerei, taxisti senza turisti, negozi di souvenirs, centri commerciali, traghetti vuoti, bed & breakfast, sale bingo, sale giochi....più tutto l'indotto

la vera botta l'ha presa Venezia

Che chi scende e c'è chi sale, dall'altro lato ci sono e-commerce, smartworking, software house, ecc... che guadagnano.

duncan
09/04/2021, 21:21
Però lo stesso cinismo non si usa per valutare la mortalità, e gestire la situazione del covid. Quei vecchi che fino a poco fa a molti pesavano come se li portassero sul "groppone", li avrebbero lasciati volentieri senza pensione perché sottraggono risorse allo stato, ora sono diventati il centro dei pensieri delle stesse persone, bene prezioso ed insostituibile.

z4fun
09/04/2021, 21:42
Stasera ho chiamato una pizzeria alle 8, mi ha consegnato la pizza alle 9 e mezza dicendo che erano pieni di richieste. E i marooo?!?!? E le foiibbeééé!!!1!1!! :D

Che chi scende e c'è chi sale, dall'altro lato ci sono e-commerce, smartworking, software house, ecc... che guadagnano.

e-commerce é amazon e aliexpress nel 90% del venduto, smartworking sono le stesse persone che prima lavoravano per aziende (ne ho diversi in contabilità che lavorano da casa) o altre attività ma se queste chiudono perdono il lavoro...

software house per i videogiochi? quelle forse guadagnano adesso che i players sono chiusi in casa ma senza soldi da spendere in futuro perché non hanno un lavoro o i loro genitori dovessero perderlo la vedo dura...

voglio proprio vedere nei prossimi mesi quanti dipendenti perderanno il lavoro con lo smartworking, e quelli che rimarranno dovranno lavorare il doppio perché aziende e multinazionali dimezzeranno i costi, banche comprese

da 1,5 a 2 milioni di disoccupati in più entro 3 mesi rispetto al 2019, siamo già oltre il milione adesso

Alebrasa
09/04/2021, 22:25
e-commerce é amazon e aliexpress nel 90% del venduto, smartworking sono le stesse persone che prima lavoravano per aziende (ne ho diversi in contabilità che lavorano da casa) o altre attività ma se queste chiudono perdono il lavoro...

software house per i videogiochi? quelle forse guadagnano adesso che i players sono chiusi in casa ma senza soldi da spendere in futuro perché non hanno un lavoro o i loro genitori dovessero perderlo la vedo dura...

voglio proprio vedere nei prossimi mesi quanti dipendenti perderanno il lavoro con lo smartworking, e quelli che rimarranno dovranno lavorare il doppio perché aziende e multinazionali dimezzeranno i costi, banche comprese

da 1,5 a 2 milioni di disoccupati in più entro 3 mesi rispetto al 2019, siamo già oltre il milione adesso

amazon però da da mangiare a parecchia gente, fattorini, magazzinieri, ecc... poi mi immagino le startup, ce ne sono parecchie che stan nascendo, a tutti i livelli, ditte di informatica oggi guadagnano e lavorano come i pazzi, se uno oggi sa usare un computer e conosce un minimo di programmazione ha il lavoro assicurato, bisogna solo avere la voglia di sbattersi un attimo e imparare. Oltretutto stampano pure moneta quindi i soldi ci sono, e che tutti vogliono tutto e subito.

Siamo in un era di transizione ed è normale che ci sia un po' di maretta, quando nacquero le auto quanti maniscalchi persero il lavoro? Ci sono quelli che si riorganizzano e si inventano un nuovo e mestiere e poi ci son quelli che pensano che tutto sia dovuto e che debba piovere tutto dal cielo e fan casino, ma pur facendo casino risolvono poco e niente.

duncan
10/04/2021, 05:59
Resta il fatto che da inizio pandemia, in Italia per ogni morto covid registrato si sono persi dieci posti di lavoro e la cosa sembra non preoccupare più di tanto.
Sensibilità selettiva!

_sabba_
10/04/2021, 07:20
Aggiungici pure 1/10 di attività fallite (una per dieci morti), ma anche questo non interessa a nessuno.
Non moriranno di Covid, ma di fame.

:sad:

ABCDEF
10/04/2021, 08:56
gomme tassellate un paio di click alle sospensioni e può accompagnare solo. :D

https://youtu.be/4PBsH4Xry9U

io ti seguo col mio ferrovecchio...

https://img1.stcrm.it/images/300396/1000x1000/swap.jpg

andrò certamente più piano di te, ma almeno faccio meno fatica :)

z4fun
10/04/2021, 17:51
amazon però da da mangiare a parecchia gente, fattorini, magazzinieri, ecc... poi mi immagino le startup, ce ne sono parecchie che stan nascendo, a tutti i livelli, ditte di informatica oggi guadagnano e lavorano come i pazzi, se uno oggi sa usare un computer e conosce un minimo di programmazione ha il lavoro assicurato, bisogna solo avere la voglia di sbattersi un attimo e imparare. Oltretutto stampano pure moneta quindi i soldi ci sono, e che tutti vogliono tutto e subito.

Siamo in un era di transizione ed è normale che ci sia un po' di maretta, quando nacquero le auto quanti maniscalchi persero il lavoro? Ci sono quelli che si riorganizzano e si inventano un nuovo e mestiere e poi ci son quelli che pensano che tutto sia dovuto e che debba piovere tutto dal cielo e fan casino, ma pur facendo casino risolvono poco e niente.però dovresti dirlo a chi ha oltre 40 anni e si troverà senza lavoro, praticamente il 90% dei nuovi disoccupati, comunque vedremo come sarà messa l'Italia a breve [emoji6]

amazon assume 2000 persone se va bene, 1.5 milioni di disoccupati in più sono ben altri numeri

senza fabbriche la nazione MUORE, altro che usare i computer! 3 milioni di programmatori di PC per videogiochi? hai una visione un po' distorta del mondo del lavoro mi sa [emoji6]

Monacograu
10/04/2021, 21:44
però dovresti dirlo a chi ha oltre 40 anni e si troverà senza lavoro, praticamente il 90% dei nuovi disoccupati, comunque vedremo come sarà messa l'Italia a breve [emoji6]

amazon assume 2000 persone se va bene, 1.5 milioni di disoccupati in più sono ben altri numeri

senza fabbriche la nazione MUORE, altro che usare i computer! 3 milioni di programmatori di PC per videogiochi? hai una visione un po' distorta del mondo del lavoro mi sa [emoji6]

Ma che ne sai te...” ditte di informatica oggi guadagnano e lavorano come i pazzi, se uno oggi sa usare un computer e conosce un minimo di programmazione ha il lavoro assicurato”...:madoo:

E poi, la povertà è stata abolita dai 5 stelle già da un po’...sapevatelo...:wacko:

tony le magnific
10/04/2021, 21:52
DATI DI SABATO 10 APRILE - Nuovi casi: 17.567 | Tamponi: 320.892 (-42.081) | Attualmente positivi: 533.085 (-3.276) | Terapia intensiva: 3.588 (-15) | Ricoveri in altri reparti: 31.242 (+3096) | Guariti: 3.107.069 (+20.483) | Decessi: 113.923 (+344)

Alebrasa
11/04/2021, 09:32
Ma che ne sai te...” ditte di informatica oggi guadagnano e lavorano come i pazzi, se uno oggi sa usare un computer e conosce un minimo di programmazione ha il lavoro assicurato”...:madoo:

E poi, la povertà è stata abolita dai 5 stelle già da un po’...sapevatelo...:wacko:

E così, se uno sa fare il lavoro lo trova. Poi ci sono gli e-muli, quelli che non dicono chi votano ma rompono il cazzo agli altri senza neanche avere la cortesia di quotare, da buone prime donne.

:madoo: :D

però dovresti dirlo a chi ha oltre 40 anni e si troverà senza lavoro, praticamente il 90% dei nuovi disoccupati, comunque vedremo come sarà messa l'Italia a breve [emoji6]

Lo sai che i videogiochi sono un industria da centinaia di miliardi l'anno? :dubbio:

Amazon oltretutto subappalta tutto il servizio di logistica quindi non è solo Amazon ad assumere ma pure tutta la schiera di fattorini e corrieri che lavorano di fatto per lei.

Dennis
11/04/2021, 11:54
In Italia i videogiochi non sono "un'industria da centinaia di miliardi l'anno".
Neppure da centinaia di milioni.

https://www.ilsole24ore.com/art/l-industria-videogioco-italiano-prova-rilanciarsi-nasce-iidea-ACGCNmKB

Speed Demon
11/04/2021, 12:06
In Italia i videogiochi non sono "un'industria da centinaia di miliardi l'anno".

https://www.ilsole24ore.com/art/l-industria-videogioco-italiano-prova-rilanciarsi-nasce-iidea-ACGCNmKB

Macchissene frega dei produttori di beni reali, ci salveranno programmatori e sviluppatori di videogames, le olimpiadi e tutti gli altri sport saranno soppiantati dagli e-sports ecc.......
Io gamer abbastanza accanito lo sono stato, capisco che il giro di affari ci sia ed anche discreto, ma i motori dell'economia ed a ragion veduta sono ben altri.

Walter_il_Sardo
11/04/2021, 12:11
E così, se uno sa fare il lavoro lo trova. Poi ci sono gli e-muli, quelli che non dicono chi votano ma rompono il cazzo agli altri senza neanche avere la cortesia di quotare, da buone prime donne.

Lo sai che i videogiochi sono un industria da centinaia di miliardi l'anno? :dubbio:

Amazon oltretutto subappalta tutto il servizio di logistica quindi non è solo Amazon ad assumere ma pure tutta la schiera di fattorini e corrieri che lavorano di fatto per lei.Hai presente come funziona lavorare ad Amazon? Sia negli hub che in area consegne? No perché un conto è genericamente contribuire ad alzare i saldi occupazionali e tutt'altra faccenda è la compressione dei diritti dei lavoratori, in cui aziende come Amazon sguazzano. Grazie al contributo a vario titolo dei vari schieramenti politici che negli anni si sono avvicendati al timone di questo paese.
Ah, io sono di destra (no lega, fdi, fi), destra destra, e con piena coscienza negli anni ho votato senza pregiudizio da Bertinotti a Pannella e non ultimo la Raggi a Roma.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

massi69
11/04/2021, 12:20
https://mgmtmagazine.com/gamer-o-influencer-chi-sono-e-come-guadagnano-i-10-videogiocatori-piu-ricchi-12808182/

questo è l unico comparto del settore che movimenta...
e quante persone occupa?

ABCDEF
11/04/2021, 12:23

in certi casi non quotare è una cortesia

Alebrasa
11/04/2021, 12:25

Te credo finché c'è gente in italia che sfotte i videogiochi pensando che siano giochetti per bimbi non decollerà mai. Fortuna però che l'italia è una formichina rispetto al mondo.

https://www.tgcom24.mediaset.it/mastergame/news/videogiochi-un-mercato-da-160-miliardi-di-dollari-nel-2020_22075715-202002a.shtml

Voi continuate pure a dormire, che i pesci li prendiamo noi. :senzaundente:

Hai presente come funziona lavorare ad Amazon? Sia negli hub che in area consegne? No perché un conto è genericamente contribuire ad alzare i saldi occupazionali e tutt'altra faccenda è la compressione dei diritti dei lavoratori, in cui aziende come Amazon sguazzano. Grazie al contributo a vario titolo dei vari schieramenti politici che negli anni si sono avvicendati al timone di questo paese.
Ah, io sono di destra (no lega, fdi, fi), destra destra, e con piena coscienza negli anni ho votato senza pregiudizio da Bertinotti a Pannella e non ultimo la Raggi a Roma.

Tra dare i soldi a consip o ad amazon, non avrei alcun dubbio su chi scegliere. :oook:

in certi casi non quotare è una cortesia

No flag, il miglior disprezzo è l'indifferenza. E io non mi faccio mettere i piedi in testa da un cretino che non ha neanche le palle di quotarmi. :D

Walter_il_Sardo
11/04/2021, 12:30
Sicuramente le verginelle della piattaforma Rousseau apriranno come una scatoletta di tonno (cit.) anche Consip. E poi armati di grissino faranno quel che c'è da fare.

Alebrasa
11/04/2021, 12:31
Macchissene frega dei produttori di beni reali, ci salveranno programmatori e sviluppatori di videogames, le olimpiadi e tutti gli altri sport saranno soppiantati dagli e-sports ecc.......
Io gamer abbastanza accanito lo sono stato, capisco che il giro di affari ci sia ed anche discreto, ma i motori dell'economia ed a ragion veduta sono ben altri.

Amazon è nato come e-commerce di libri... oggi è l'azienda che ha il maggior organico al mondo.

Secondo me dovreste un attimo aggiornarvi, le software house oltretutto contribuiscono a creare intelligenze artificiali e lavorano in molti ambiti al di fuori dei videogiochi.

Sicuramente le verginelle della piattaforma Rousseau apriranno come una scatoletta di tonno (cit.) anche Consip. E poi armati di grissino faranno quel che c'è da fare.

Ad aprire consip come una scatoletta di tonno mi sa che ci penseranno le procure. :D

Speed Demon
11/04/2021, 12:34
Amazon è nato come e-commerce di libri... oggi è l'azienda che ha il maggior organico al mondo.

Secondo me dovreste un attimo aggiornarvi, le software house oltretutto contribuiscono a creare intelligenze artificiali e lavorano in molti ambiti al di fuori dei videogiochi.

Ad aprire consip come una scatoletta di tonno mi sa che ci penseranno le procure. :D

Io sono imprenditore agricolo "zappaterra" detto volgarmente, chiamatemi quando la tecnologia soppianterà il nostro settore, che piaccia o meno se non ci fossimo noi non ci sarebbe nessun'altro settore
Passo e chiudo

Alebrasa
11/04/2021, 12:39
Io sono imprenditore agricolo "zappaterra" detto volgarmente, chiamatemi quando la tecnologia soppianterà il nostro settore, che piaccia o meno se non ci fossimo noi non ci sarebbe nessun'altro settore
Passo e chiudo

https://www.corriere.it/economia/aziende/21_marzo_27/sensori-droni-robot-l-agricoltura-adesso-sempre-piu-hi-tech-f0fc1392-8ee1-11eb-a5c9-f2c86d18b040.shtml

Passo e chiudo. :oook:

Speed Demon
11/04/2021, 12:40
Non sono stupido, conosco e capisco il giro impressionante che c'è dietro all'industria del digitale in tutte le sue espressioni, ma ogni settore ha bisogno di altri per reggersi in piedi, non esiste che uno possa soppiantare completamente un altro, al massimo conviveranno
Io poi sono un nostalgico preferisco ancora l'analogico al digitale:biggrin3:

Alebrasa
11/04/2021, 12:42
Quello anche io, ma bisogna anche avere l'onestà intellettuale di riconoscere che quello è il futuro, e se non ce ne occuperemo noi... se ne occuperà qualcun'altro come sta già avvenendo e a noi rimarranno le briciole e i soloni de noantri. :D

Speed Demon
11/04/2021, 12:42
https://www.corriere.it/economia/aziende/21_marzo_27/sensori-droni-robot-l-agricoltura-adesso-sempre-piu-hi-tech-f0fc1392-8ee1-11eb-a5c9-f2c86d18b040.shtml

Passo e chiudo. :oook:

Hai mai fatto anche un semplice orticello? Toglimi questa curiosità
Ho 36 anni mica 80, conosco perfettamente tutte le innovazioni e le ricerche che si fanno in campo zootecnico ed agricolo

Quello anche io, ma bisogna anche avere l'onestà intellettuale di riconoscere che quello è il futuro, e se non ce ne occuperemo noi... se ne occuperà qualcun'altro come sta già avvenendo e a noi rimarranno le briciole e i soloni de noantri. :D

Io in realtà conto di lasciare spazio ai ciòvani anzitempo, non ho voglia di spaccarmi la schiena fino ad 80anni:biggrin3:

Alebrasa
11/04/2021, 12:45
Aggiungici pure 1/10 di attività fallite (una per dieci morti), ma anche questo non interessa a nessuno.
Non moriranno di Covid, ma di fame.

Penso che dal dopoguerra a oggi in italia NESSUNO è morto di fame.

Speed Demon
11/04/2021, 12:49
Però se uno conosce il lavoro agricolo sa perfettamente che seppur molto avveniristiche determinate tecnologie in alcuni tipi di territorio non sono applicabili, purtroppo quello agricolo è un lavoro con una quantità quasi incalcolabile di variabili che fanno la differenza tra un buon raccolto o buttare via tutto, su molte cose l'occhio e l'esperienza dell'uomo non possono essere sostituite da nessun algritmo, la campagna non funziona in maniera matematica o meglio non sempre, solo a volte

Alebrasa
11/04/2021, 12:53
Però se uno conosce il lavoro agricolo sa perfettamente che seppur molto avveniristiche determinate tecnologie in alcuni tipi di territorio non sono applicabili, purtroppo quello agricolo è un lavoro con una quantità quasi incalcolabile di variabili che fanno la differenza tra un buon raccolto o buttare via tutto, su molte cose l'occhio e l'esperienza dell'uomo non possono essere sostituite da nessun algritmo, la campagna non funziona in maniera matematica o meglio non sempre, solo a volte

Penso che sensori infrarossi e un ia che analizza il raccolto siano molto più affidabili dell'occhio umano. Io nell' analitico al massimo gestisco un orto e un giardino, ovviamente non è la mia materia ma nulla è irrealizzabile, se poi uno vuol andare a piantare palme da cocco in montagna quello è un altro discorso.

Speed Demon
11/04/2021, 13:03
Penso che sensori infrarossi e un ia che analizza il raccolto siano molto più affidabili dell'occhio umano. Io nell' analitico al massimo gestisco un orto e un giardino, ovviamente non è la mia materia ma nulla è irrealizzabile, se poi uno vuol andare a piantare palme da cocco in montagna quello è un altro discorso.

Se bastasse questo chiunque potrebbe fare l'agricoltore, il discorso è "leggermente" più complicato di così e nemmeno riuscirei a spiegartelo in poche righe, di scrivere un papiro non ho voglia, ti concedo che le tecnologie potrebbero essere un ottimo supporto ma non un totale sostituto

Alebrasa
11/04/2021, 13:07
Se bastasse questo chiunque potrebbe fare l'agricoltore, il discorso è "leggermente" più complicato di così e nemmeno riuscirei a spiegartelo in poche righe, di scrivere un papiro non ho voglia, ti concedo che le tecnologie potrebbero essere un ottimo supporto ma non un totale sostituto

Ma infatti il problema non è l'agricoltore, serve una cooperazione di più realtà, l'agricoltore incontra l'ingegnera e crea la startup, ne stanno nascendo parecchie cosi, meglio non perdere il treno perché quelle startup oggi sono piccole realtà, ma tra 10 anni saranno aziende che magari esporteranno in tutto il mondo. Guarda farinetti ( e chiariamo che a me farinetti non piace neanche).

ABCDEF
11/04/2021, 13:08

mah, potrebbero anche essere un sostituto, ma nel ragionamento (o nel confronto) che state facendo mancano alcuni presuppossti fondamentali, senza i quali si confrontato posizioni inconfrontabili:
un presupposto è il tempo
un altro è il costo sociale
un altro ancora è tutto quello che bisognerà fare per controbilanciare gli effetti sul piano del lavoro

senza queste "cosucce" hanno ragione tutti

Alebrasa
11/04/2021, 13:14
mah, potrebbero anche essere un sostituto, ma nel ragionamento (o nel confronto) che state facendo mancano alcuni presuppossti fondamentali, senza i quali si confrontato posizioni inconfrontabili:
un altro ancora è tutto quello che bisognerà fare per controbilanciare gli effetti sul piano del lavoro

Quanto tempo ci hanno messo a fare i termoscanner una volta che avevano capito che ci sarebbe stata una pandemia globale?

Per costo sociale non capisco a cosa ti riferisci.

Quali effetti sarebbero da controbilanciare?

PowerRoss
11/04/2021, 13:23

Amazon oltretutto subappalta tutto il servizio di logistica quindi non è solo Amazon ad assumere ma pure tutta la schiera di fattorini e corrieri che lavorano di fatto per lei.

Io mi ripeto... tu non sai di che parli! Sei nel tuo mondo di unicorni pentastellati dove uno vale mezzo (ovvero la caratura di ogni politico grillino).

massi69
11/04/2021, 13:28
ale , il futuro è come dici tu....ma nn sarà prontopizza ...il passaggio dovrà essere graduale perche nel frattempo si dovrà ridisegnare tt la società, ciò che è la vita intesa come tempo di vita dell uomo...
tu pensa una volta com erano i caselli autostradali...a ogni corsia c era una persona ....24h su 24h...e pensa ora cm sono..
se succedesse ciò che tu intendi, e succederà perché è inevitabile e indietro nn si torna mai....e se appunto questo succedesse velocemente per più settori..tt questi esuberi che l automazione e l ia genererebbe come la società sarebbe in grado di assorbirli? ma non solo per un fattore economico, ma anche sotto il profilo della vita come dirti , " utile"? delle persone...
ora gli obiettivi e gli scopi di vita per cui una persona giudica felice la propria esistenza sono legati a determinati fattori che ottenuti ti fanno percepire questo
come " qualità della vita buona e felicità"
se si ridisegna velocemente il tt ..sei sicuro che le persone siano in grado di recepire questo come un miglioramento ? e penso a usi costumi e tradizioni, religione ecc ecc ecc...
si dovrà trovate un equilibrio e un percorso...(per me)

PowerRoss
11/04/2021, 13:31

Amazon non ha il maggior organico al mondo... non entra nemmeno nella top 30.

Brave le software house... saranno loro a scoprire la cura per il cancro, o la fusione fredda, o la superbatteria...

Come stanno gli unicorni?

ABCDEF
11/04/2021, 13:48
Quanto tempo ci hanno messo a fare i termoscanner una volta che avevano capito che ci sarebbe stata una pandemia globale?

Per costo sociale non capisco a cosa ti riferisci.

Quali effetti sarebbero da controbilanciare?

questo è il problema ...ma che non lo capisci, è chiaro, non ti preoccupare:oook:

Alebrasa
11/04/2021, 14:02
questo è il problema ...ma che non lo capisci, è chiaro, non ti preoccupare:oook:

No e che costo sociale così come lo hai scritto non vuol dire niente. Non sono io che non capisco sei tu che hai difficoltà ad esprimerti. :oook:

Amazon non ha il maggior organico al mondo... non entra nemmeno nella top 30.

Brave le software house... saranno loro a scoprire la cura per il cancro, o la fusione fredda, o la superbatteria...

Come stanno gli unicorni?

Quasi un milione di dipendenti, se non è la prima poco ci manca. Gli unicorni tutto bene. Da voi i ratti invece? :D

ale , il futuro è come dici tu....ma nn sarà prontopizza ...il passaggio dovrà essere graduale perche nel frattempo si dovrà ridisegnare tt la società, ciò che è la vita intesa come tempo di vita dell uomo...
tu pensa una volta com erano i caselli autostradali...a ogni corsia c era una persona ....24h su 24h...e pensa ora cm sono..
se succedesse ciò che tu intendi, e succederà perché è inevitabile e indietro nn si torna mai....e se appunto questo succedesse velocemente per più settori..tt questi esuberi che l automazione e l ia genererebbe come la società sarebbe in grado di assorbirli? ma non solo per un fattore economico, ma anche sotto il profilo della vita come dirti , " utile"? delle persone...
ora gli obiettivi e gli scopi di vita per cui una persona giudica felice la propria esistenza sono legati a determinati fattori che ottenuti ti fanno percepire questo
come " qualità della vita buona e felicità"
se si ridisegna velocemente il tt ..sei sicuro che le persone siano in grado di recepire questo come un miglioramento ? e penso a usi costumi e tradizioni, religione ecc ecc ecc...
si dovrà trovate un equilibrio e un percorso...(per me)

Massi il problema e il passaggio e son d'accordo ma se non ci svegliamo e stiamo dietro a 4 azzeccagarbugli che ci contano la rava e la fava credendo che siam tutti fessi finirà che i paesi emergenti fra qualche decennio ci mangeranno in testa, verranno qui con le valigette di soldi e si compreranno tutto. A voglia poi a fare gli scioperi.

Speed Demon
11/04/2021, 14:24

Io non intendevo il soppiantare operai ecc.... ma solo ed esclusivamente le conoscenze tecnico pratiche di chi esegue il lavoro, se uno non si è mai cimentato anche solo per hobby è difficile che possa comprendere cosa intendo anche se provassi a spiegarlo, come io non posso capire la compessità di un progetto d'ingegneria o di un intervento chirurgico.
A posteriori poi ci sono gli interrogativi posti da te, ma io ripeto, parlavo del solo aspetto tecnico pratico.

Alebrasa
11/04/2021, 14:31
Io non intendevo il soppiantare operai ecc.... ma solo ed esclusivamente le conoscenze tecnico pratiche di chi esegue il lavoro, se uno non si è mai cimentato anche solo per hobby è difficile che possa comprendere cosa intendo anche se provassi a spiegarlo, come io non posso capire la compessità di un progetto d'ingegneria o di un intervento chirurgico.
A posteriori poi ci sono gli interrogativi posti da te, ma io ripeto, parlavo del solo aspetto tecnico pratico.

Che poi nessuno soppianta nessuno semplicemente il ragazzo che prima raccoglieva pomodori, dopo va a verificare che la macchina che raccoglie pomodori per lui funzioni a dovere. La verità e che molti scrivono per dare aria alle dita. I conservatori chissà poi che cazzo c'avranno di cosi importante da conservare, a parte le loro prebende. :D

Speed Demon
11/04/2021, 14:33
Che poi nessuno soppianta nessuno semplicemente il ragazzo che prima raccoglieva pomodori, dopo va a verificare che la macchina che raccoglie pomodori per lui funzioni a dovere. La verità e che molti scrivono per dare aria alle dita.

Quello che sarà il futuro possiamo solo ipotizzarlo, in terminator negli anni 2000 il mondo era governato dai cyborg :biggrin3:

Di sicuro il progresso non lo si può fermare, vedremo

_sabba_
11/04/2021, 14:41
Il problema è che in questo anno di Covid c’è stato un regresso di svariati anni.
Vedremo quando ci metteranno a mettersi in pari.
Più tengono chiuso, più questo “punto di pareggio” si sposterà nel futuro.

Speed Demon
11/04/2021, 14:45
Come in ogni periodo storico "particolare" alcuni settori hanno subito perdite molto importanti, altri hanno guadagnato sia economicamente che in sviluppo tecnologico.

Alebrasa
11/04/2021, 14:50
Quello che sarà il futuro possiamo solo ipotizzarlo, in terminator negli anni 2000 il mondo era governato dai cyborg :biggrin3:

Di sicuro il progresso non lo si può fermare, vedremo

Quel che è certo è che la realtà ha di gran lunga superato la fantasia. (D'altronde la fantasia è solo una proiezione della realtà)

Il problema è che in questo anno di Covid c’è stato un regresso di svariati anni.
Vedremo quando ci metteranno a mettersi in pari.
Più tengono chiuso, più questo “punto di pareggio” si sposterà nel futuro.

Nell'arco di un paio di anni da quando riapriranno tutto torneremo alla fase precovid.. con in più tutto il progresso e la digitalizzazione che il covid ha portato come effetto collaterale (e meno male).

ABCDEF
11/04/2021, 15:11
No e che costo sociale così come lo hai scritto non vuol dire niente. Non sono io che non capisco sei tu che hai difficoltà ad esprimerti. :oook:

Quasi un milione di dipendenti, se non è la prima poco ci manca. Gli unicorni tutto bene. Da voi i ratti invece? :D

Massi il problema e il passaggio e son d'accordo ma se non ci svegliamo e stiamo dietro a 4 azzeccagarbugli che ci contano la rava e la fava credendo che siam tutti fessi finirà che i paesi emergenti fra qualche decennio ci mangeranno in testa, verranno qui con le valigette di soldi e si compreranno tutto. A voglia poi a fare gli scioperi.

Mettiamola così, senza entrare nelle definizioni della teoria economica, che parla di solito di esternalità...

Il progresso tecnico porta all’obsolescenza delle conoscenze e dell’utilità conseguente di una certa percentuale di forza lavoro.
Se questa percentuale è abbastanza piccola, o se la transizione abbastanza lenta da permetterne la riallocazione, anche in funzione del gap culturale relativo o delle capacità di riempirlo, tutto bene, se no si crea una quantità di forza lavoro inutilizzabile e, di conseguenza un problema sociale.<<Problema che può essere affrontato oppure no, e che nel caso sia affrontato, può esserlo in diversi modi.

<<ora, questa transizione rischia di essere la più “disruptive” e la più veloce della storia, e ritengo bisogni tenerne conto, sapendo che la domanda non è infinita, che la vita media è lunga, che ci sono vincoli economici e organizzativi, oltre che legali, che non possono essere ignorati e/o sottovalutati.

In aggiunta a questo e, a differenza di quanto successo nelle precedenti “rivoluzioni industriali” , siamo in un mondo globalizzato che mette a confronto rapidamente e facilmente diverse situazioni sociali-politiche-economiche di diversi continenti.

Non so se ho stato spiegato: voglio dire, in poche ma sentite parole, che a farla semplice son capaci tutti, ma che semplice non è

_sabba_
11/04/2021, 15:49
Penso che dal dopoguerra a oggi in italia NESSUNO è morto di fame.
Per fortuna, ma nel dopoguerra la gente poteva lavorare (se voleva farlo).
Di questi tempi mica tutti possono.
Io non andrei a fare ‘sti discorsi coi gestori delle palestre, perché potrebbero disintegrare atomicamente (all’istante) chi sostiene queste tesi.

:w00t:

massi69
11/04/2021, 15:55

in questo hai ragione, e non si tratta di decenni.... :oook:

https://www.corriere.it/economia/aziende/21_aprile_09/draghi-ferma-cinesi-il-golden-power-cos-e-perche-l-italiana-lpe-stata-protetta-ec7b7088-98fa-11eb-9898-68a50e5b3d06.shtml

senza contare che per ora le " tentate" acquisizioni potranno avvenire o no per questioni economiche oppure di finanza......
quando entreranno a regime i danni e il vuoto di competenze e preparazione che la generazione di ora ha subito a seguito dell epidemia e che già prima per altre cause segnavano un gap negativo nei confronti dei paesi che meglio stanno organizzandosi..... sarà ancora più dura..

e in cio che scrivi dei 4 azzeccagarbugli ...è anche vero , perché nella scorsa rivoluzione, cambiamento, , trasformazione, chiamala come vuoi....chi cmq perdeva il lavoro , perdeva quel lavoro, ma aveva cmq la possibilità di " riinventarsi" come a tnt piace scrivere sto cazzo di termine, perché appunto trattandosi di trasformazione, vi erano altri comparti che assorbivano le eccedenze dei mestieri antichi e delle persone che abbandonavano i campi e le valli per trasferirsi nelle nascenti aree industriali....
ora che si fa?

Alebrasa
11/04/2021, 16:17
Mettiamola così, senza entrare nelle definizioni della teoria economica, che parla di solito di esternalità...

Il progresso tecnico porta all’obsolescenza delle conoscenze e dell’utilità conseguente di una certa percentuale di forza lavoro.
Se questa percentuale è abbastanza piccola, o se la transizione abbastanza lenta da permetterne la riallocazione, anche in funzione del gap culturale relativo o delle capacità di riempirlo, tutto bene, se no si crea una quantità di forza lavoro inutilizzabile e, di conseguenza un problema sociale.<<Problema che può essere affrontato oppure no, e che nel caso sia affrontato, può esserlo in diversi modi.

<<ora, questa transizione rischia di essere la più “disruptive” e la più veloce della storia, e ritengo bisogni tenerne conto, sapendo che la domanda non è infinita, che la vita media è lunga, che ci sono vincoli economici e organizzativi, oltre che legali, che non possono essere ignorati e/o sottovalutati.

In aggiunta a questo e, a differenza di quanto successo nelle precedenti “rivoluzioni industriali” , siamo in un mondo globalizzato che mette a confronto rapidamente e facilmente diverse situazioni sociali-politiche-economiche di diversi continenti.

Non so se ho stato spiegato: voglio dire, in poche ma sentite parole, che a farla semplice son capaci tutti, ma che semplice non è

Tutto molto bello, ma sa molto di "choosy". :dubbio:

Continuiamo a perdere tempo e a fare debito, vedrete dove andremo a finire poi. :oook:

in questo hai ragione, e non si tratta di decenni.... :oook:

https://www.corriere.it/economia/aziende/21_aprile_09/draghi-ferma-cinesi-il-golden-power-cos-e-perche-l-italiana-lpe-stata-protetta-ec7b7088-98fa-11eb-9898-68a50e5b3d06.shtml

senza contare che per ora le " tentate" acquisizioni potranno avvenire o no per questioni economiche oppure di finanza......
quando entreranno a regime i danni e il vuoto di competenze e preparazione che la generazione di ora ha subito a seguito dell epidemia e che già prima per altre cause segnavano un gap negativo nei confronti dei paesi che meglio stanno organizzandosi..... sarà ancora più dura..

e in cio che scrivi dei 4 azzeccagarbugli ...è anche vero , perché nella scorsa rivoluzione, cambiamento, , trasformazione, chiamala come vuoi....chi cmq perdeva il lavoro , perdeva quel lavoro, ma aveva cmq la possibilità di " riinventarsi" come a tnt piace scrivere sto cazzo di termine, perché appunto trattandosi di trasformazione, vi erano altri comparti che assorbivano le eccedenze dei mestieri antichi e delle persone che abbandonavano i campi e le valli per trasferirsi nelle nascenti aree industriali....
ora che si fa?

Si limiteranno a fare terra bruciata intorno e poi al max ad acquisirla quando sarà semi fallita, noi nei semiconduttori siamo l'ultima ruota del carro per merito dei nostri lungimiranti politici fa e se non si danno una svegliata finiremo tutti "a picie". :D

Per fortuna, ma nel dopoguerra la gente poteva lavorare (se voleva farlo).
Di questi tempi mica tutti possono.
Io non andrei a fare ‘sti discorsi coi gestori delle palestre, perché potrebbero disintegrare atomicamente (all’istante) chi sostiene queste tesi.

Poveri gestori delle palestre, immagino già il proprietario di Virgin che si asciugherà le lacrime con le banconote. :D

_sabba_
11/04/2021, 16:27
Prova ad andarlo a dire al figlio di Gigi Lodi.
Vediamo come va a finire.....
Forse troviamo qualche molecola, ma ci vuole un buon microscopio.
Facile parlare quando si ha una stipendio fisso.

Alebrasa
11/04/2021, 16:50

Dubito fortemente. Ad ogni modo le manine e il cervello per digitalizzare le sue attività le avrà no? Io vedo un sacco di trainer che su Instagram e social vari fanno bei soldi anche da casa. Cosa sono mandrake? :D

_sabba_
11/04/2021, 16:55
Dovranno pur fare qualcosa ‘sti cristi, o no?
Fino a 14-15 mesi fa avevano le palestre piene di gente, e guadagnavano dei bei soldini, ma da un momento all’altro si sono trovati a pagare solo tasse senza intascare un centesimo.
Io comunque non andrei a rompere i maroni a Emilio con ‘sti discorsi di internet e pugnette varie.
È facile diventare parte dell’intonaco in pochi millesimi di secondo.

massi69
11/04/2021, 17:05

questo lo scrivo, proprio da persona che non ha stipendio fisso, e che ha sempre vissuto del proprio lavoro , organizzandosi e interfacciandosi con cio che sono tt gli imput in entrata e uscita nell esercizio appunto di questo...
la rabbia, di tt noi, che facciamo questo lavoro ( qualsiasi esso sia) c è , perché ci siamo tt trovati a dover subire, decisioni nn condivise e completamente sbagliate.
e se ci fate caso, nessuno ha mai protestato nella prima fase di questa vicenda... quando hanno chiuso tt, la prima volta....chi per timore , chi perché nn sapeva a cosa sarebbe andato incontro, si è chiuso , accettato ed aspettato...
i problemi e tt il resto, sono sopraggiunti con il proseguire della gestione della situazione , dv è poi emersa poi tt l incapacita (e la spocchia) di non voler nemmeno ascoltare chi delle categorie colpite era rappresentante e molto competente per ogni comparto...
hanno fatto valutazioni ( sbagliate) su cio che erano le attività " necessarie" e non hanno nemmeno voluto esporre le evidenze scientifiche in cui si sarebbe evinto che la situazione sarebbe peggiorata se la gestione fosse stata diversa permettendo le aperture di tt queste attività cn criteri ferrei stabiliti in condivisione.....
intanto, i nr e i contagi continuavano sempre cmq ad andar male andati male ..
ma la gestione neppure davanti alle evidenze di questo ha voluto cambiar rotta...
hanno usato gli estremi dei comportamenti delle persone per voler dipingere un quadro ipotetico di cio che sarebbe stato se nn vi fossero state le chiusure di chi han voluto chiudere....
ma tt cio che è successo lo abbiamo visto tt...
io non ho mai visto all interno di una parrucchiera o di un estetista assembramenti , così come da in un negozio di orologi....però da altre parti , e ora nn ho voglia di scrivere smp le stesse cose... i casini, gli assembramenti, al chiuso hanno sempre permesso che avvenissero... vuoi perché le persone si comportano a cazzo, vuoi perché nn potevano controllare il tt...
e la rabbia , e lo riscrivo per l ennesima volta...nn è perché i ristori nn sn sufficienti ....la rabbia, tanta, tantissima, c è perché se tu mi impedisci di esercitare...non puoi poi far finta che nulla succeda e mantenere in essere tt cio che riguarda contabilità, fisco ecc ecc nel periodo che mi blocchi l l'esercizio....
avessero detto, chiudete, ok...stop a tt fino a quando nn si riparte, nn sarebbe accaduto ciò che è accaduto...
invece questi manco si rendono conto ..sono proprionmondi differenti.. basta vedere anche cosa hanno combinato qui in piemonte ora cn la zona arancione..
prima si Piemonte arancio, poi no da metà settimana, poi si ma torino e cuneo no , poi solo cuneo, ma in 2 gg che cz cambia cn il virus? questo si comporta a seconda di come decidono sti 4 coglioni imbecilli?

Alebrasa
11/04/2021, 17:20
Dovranno pur fare qualcosa ‘sti cristi, o no?
Fino a 14-15 mesi fa avevano le palestre piene di gente, e guadagnavano dei bei soldini, ma da un momento all’altro si sono trovati a pagare solo tasse senza intascare un centesimo.
Io comunque non andrei a rompere i maroni a Emilio con ‘sti discorsi di internet e pugnette varie.
È facile diventare parte dell’intonaco in pochi millesimi di secondo.

Nella vita ho imparato che quelli più grossi son quelli che fan casino quando vanno a terra, specialmente gli effemminati che fanno gli urletti allo specchio, mi avessi detto uno che pratica MMA o valetudo allora potrei anche capire. :D

_sabba_
11/04/2021, 17:29
Si, allora vai da Emilio di persona per provare la tua teoria.
È una persona gentile e cordiale, ma per lui tirar su 120 chili è come bere un bicchiere d’acqua.
Se li mangia a colazione le mezze seghe che fanno le mossette.
In questo momento non è la persona più serena del mondo, credimi.

:wacko:

z4fun
11/04/2021, 17:51
Alebrasa sei un programmatore di videogiochi immagino [emoji6]

da domani 3 milioni di disoccupati italiani reinventati come programmatori di videogiochi, con così tanta offerta gli stipendi sarebbero di 300 euro al mese, peggio di amazon [emoji1787]

allora tutti in amazon! [emoji23]

Alebrasa
11/04/2021, 18:14
Si, allora vai da Emilio di persona per provare la tua teoria.
È una persona gentile e cordiale, ma per lui tirar su 120 chili è come bere un bicchiere d’acqua.
Se li mangia a colazione le mezze seghe che fanno le mossette.
In questo momento non è la persona più serena del mondo, credimi.

:wacko:

Io lo posso capire, ma sé per questo c'è gente che vive sotto a un ponte quindi se permetti del palestrato che ha difficoltà a riciclarsi me ne sbatto bellamente la ciolla. :D

Alebrasa sei un programmatore di videogiochi immagino [emoji6]

da domani 3 milioni di disoccupati italiani reinventati come programmatori di videogiochi, con così tanta offerta gli stipendi sarebbero di 300 euro al mese, peggio di amazon [emoji1787]

allora tutti in amazon! [emoji23]

No mi occupo di grafica virtuale, e i videogiochi sono una delle centinaia di opportunità che dà il mio lavoro.

tony le magnific
11/04/2021, 18:59
DATI DI DOMENICA 11 APRILE - Nuovi casi: 15.746 | Tamponi: 253.100 (-67.792) | Attualmente positivi: 533.005 (-80) | Terapia intensiva: 3.585 (-3) | Ricoveri in altri reparti: 27.251 (-403) | Guariti: 3.122.555 (+15.486) | Decessi: 114.254 (+331)

TONY le magnific

me sembra che siete :offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic:

:ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease:

massi69
11/04/2021, 19:27
DATI DI DOMENICA 11 APRILE - Nuovi casi: 15.746 | Tamponi: 253.100 (-67.792) | Attualmente positivi: 533.005 (-80) | Terapia intensiva: 3.585 (-3) | Ricoveri in altri reparti: 27.251 (-403) | Guariti: 3.122.555 (+15.486) | Decessi: 114.254 (+331)

TONY le magnific

tony hai ricevuto la delega?:biggrin3::oook:

z4fun
11/04/2021, 19:31
sempre I soliti numeri triti e ritriti

ma non dovevano esplodere i contagi dopo Pasqua? sono sempre al 6%....

ABCDEF
11/04/2021, 19:41
Nella vita ho imparato che quelli più grossi son quelli che fan casino quando vanno a terra, specialmente gli effemminati che fanno gli urletti allo specchio, mi avessi detto uno che pratica MMA o valetudo allora potrei anche capire. :D

credo che leggere questo post sia un'eccellente chiave di lettura per comprendere gli altri dell'autore :oook:

Alebrasa
11/04/2021, 19:45
credo che leggere questo post sia un'eccellente chiave di lettura per comprendere gli altri dell'autore :oook:

E cosa hai capito? Sentiamo...

ABCDEF
11/04/2021, 19:54

ma figurati: ognuno trarrà le proprie conclusioni, e poi ho evidenti problemi di comunicazione, come hai poco sopra evidenziato...

e, sai mai, non vorrei che mi individuassi come uno pesante che fa rumore quando cade...:)

e poi giocare coi più piccoli mi fa piacere per un po', poi mi stanco

_sabba_
11/04/2021, 20:17
A parte tutto, se vogliamo (giustamente) rimanere in tema coronavirus, come è stato più volte sottolineato i numeri (contagi, morti) non cambiano nè con tutti a casa, nè con tutto aperto.
Zone bianche, rosse, arancioni, bar chiusi, bar aperti, non cambia un cazzo.
Siamo sempre lì, quei 15000-18000 (tel:15000-18000) contagi e quei 350-450 morti quotidiani.
Svezia e a Svizzera sono lì a dimostrare che i Lockdown non servono a una fava.
Quanto tempo passerà ancora perché lo capisca anche il nostro esimio speranza (sempre con la s minuscola), una persona totalmente sbagliata per ricoprire quell’incarico?
Le fette di prosciutto sugli occhi di tanti non fanno vedere che tra poco tempo la gente andrà in vera difficoltà.
Arriverà il momento che smetteranno di erogare la cassa integrazione, che libereranno le aziende dal vincolo dei NON licenziamenti, e molti si troveranno in mezzo alla strada.
Il RDC va in gran parte a chi non se lo merita, e non rimangono certo soldi per mantenere questi veri nuovi poveri.
Intanto c’è il bonus cash-back, quello dei monopattini elettrici e altre minchiate del genere.
Ma chi se l’è inventate queste cose?
Non so, qualche personaggio di un cartone animato, esempio Willie il Coyote?
Non posso pensare che lo abbia fatto un essere umano senziente.

:cry:

Alebrasa
11/04/2021, 20:44
ma figurati: ognuno trarrà le proprie conclusioni, e poi ho evidenti problemi di comunicazione, come hai poco sopra evidenziato...

e, sai mai, non vorrei che mi individuassi come uno pesante che fa rumore quando cade...:)

e poi giocare coi più piccoli mi fa piacere per un po', poi mi stanco

Povero, si stanca... Quindi sfottere chi si occupa di videogiochi si, mentre sfottere i palestrati narcisisti no... Interessante la tua logica e il tuo protagonismo, visto che l'iperbole oltretutto era una citazione al grande Sergio Leone, non era riferita a te tranquillo. :senzaundente:

TONY le magnific

me sembra che siete :offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic:

:ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease:

Perdonami Tony, hai perfettamente ragione, scusate l'off topic. :oook:

tony le magnific
11/04/2021, 20:51
tony hai ricevuto la delega?:biggrin3::oook:

NO la pubblicazione dei dati la ho fatta para chiamare la attenzione che siamo in un post chiamato CORONAVIRUS e no UFFICIO DI COLOCAMENTO per parlare di lavoro e altre magagne.
Per questo a mezzo i cartelli di ON TOPIC e OFF TOPIC

E speriamo che fra 5 giorni la Toscana e la Emilia Romagna passa di ROSSA a ARRANCIONE cosi se potrà uscire un po' .

TONY le magnific

z4fun
11/04/2021, 21:09
da rossa ad arancione cambia veramente poco o nulla, tranne che per le grandi città dove la gente potrà incontrarsi e far tornare la regione in rosso dopo 10 giorni [emoji23]

massi69
11/04/2021, 21:13
hai ragione, ma sai anche che l l'argomento di questa discussione è talmente grande che ingloba piu aspetti ..
il mio voleva essere solo uno sfotto' per scherzare sul fatto che fossi il facente funzione contabile al posto di macheamico6...:oook:

Monacograu
11/04/2021, 22:14
:)

PowerRoss
12/04/2021, 07:34

Che non sai di che parli...

Cianci a caso e manco sai di cosa...

massi69
12/04/2021, 07:47
https://www.iltempo.it/politica/2021/04/12/news/ristoranti-italiani-svenduti-multinazionali-delivery-errori-governo-conte-draghi-dark-kitchen-gianluigi-paragone-26861231/

https://www.linkiesta.it/2020/12/dove-ordinare-cibo-a-domicilio/ @flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607)...
chi
dove
come
perche...
e questo è 1 dei motivi....

questo potrebbe essere il 2

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/04/11/mascherine-cinesi-lex-commissario-domenico-arcuri-indagato-per-peculato-dai-pm-di-roma/6162113/

quanto tempo addietro scrivevo di truschini e interessi dietro all uso delle mascherine ....
solito discorso no?

l altra volta , nell altra discussione sulla musica...
hai scritto che anche se non sei napoletano, ascoltando non possiamo non esserlo un po tutti....

ascolta questa...
meno male che
"ci sta chi ce penza"
e vale sia per arcuri che per guerra e soeranza
mmiezo a sta gente ce sta chi ce penza..

"A città è cchiù pulita
Ma ognuno mette 'o dito
E ce vo' mangnà'
E ce vo' mangnà'
'A città è cchiù pulita
Ma ognuno mette 'o dito
E ce vo' mangnà'....

https://youtu.be/blUBAbmzfSI

armageddon
12/04/2021, 09:11
se va avanti così avremo bisogno di terra,non cementificata e attrezzatura primitiva come zappe e vanghe,almeno per un minimo autosostentamento vegetariano,poi qualcuno farà i soldi vendendo videocorsi su come zapparla la terra:biggrin3:

ABCDEF
12/04/2021, 09:14
Povero, si stanca... Quindi sfottere chi si occupa di videogiochi si, mentre sfottere i palestrati narcisisti no... Interessante la tua logica e il tuo protagonismo, visto che l'iperbole oltretutto era una citazione al grande Sergio Leone, non era riferita a te tranquillo. :senzaundente:

Perdonami Tony, hai perfettamente ragione, scusate l'off topic. :oook:

non mi risulta che nessuno abbia sfottuto chi si occupa di videogiochi, mestiere degnissimo e probabilmente in espansione, ma chi lo pone sul piatto della bilancia opposto alla perdita di lavoro di persone molto meno qualificate di quelle che si occupano di videogiochi, che sarà rapida, importante e che riguarderà persone difficilmente "riconvertibili".

Sulla visione degli scenari futuri siamo tutti daccordo, come siamo daccordo sul fatto che sarebbe cruciale "guidare" la transizione in tempi i più rapidi possibili, ma non considerare i "morti e feriti" che saranno in misura maggiore per le ragioni che ho provato a spiegare, rispetto a quelli visti per precedenti "transizioni", tagliando il discorso con frasette fanciullesche, mi da la misura di chi, nella propria vita, per fortuna sua e della comunità, non ha mai ricoperto incarichi di una certa responsabilità, responsabilità che richiede di pensare alle conseguenze delle proprie decisioni e a trovare situazioni di compromesso che qualche felice fanciullo, ebbro della sua intelligenza (indiscussa) ma sottovalutandone la dunningkrugeriana approssimazione, bollerebbe come cose da azzeccagarbugli o inutili complicazioni.Se le questioni sopraesposte si riferiscono a chi si occupa di videogiochi, quello che si sfotte è l'individuo, non la categoria, nel caso si sfotta.

Preciso che non ho nessuna simpatia per le palestre e nessuna antipatia per chi si occupa di grafica o di videogames.

ho stato spiegato?

https://www.iltempo.it/politica/2021/04/12/news/ristoranti-italiani-svenduti-multinazionali-delivery-errori-governo-conte-draghi-dark-kitchen-gianluigi-paragone-26861231/

https://www.linkiesta.it/2020/12/dove-ordinare-cibo-a-domicilio/ @flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607)...
chi
dove
come
perche...
e questo è 1 dei motivi....

questo potrebbe essere il 2

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/04/11/mascherine-cinesi-lex-commissario-domenico-arcuri-indagato-per-peculato-dai-pm-di-roma/6162113/

quanto tempo addietro scrivevo di truschini e interessi dietro all uso delle mascherine ....
solito discorso no?

l altra volta , nell altra discussione sulla musica...
hai scritto che anche se non sei napoletano, ascoltando non possiamo non esserlo un po tutti....

ascolta questa...
meno male che
"ci sta chi ce penza"
e vale sia per arcuri che per guerra e soeranza
mmiezo a sta gente ce sta chi ce penza..

"A città è cchiù pulita
Ma ognuno mette 'o dito
E ce vo' mangnà'
E ce vo' mangnà'
'A città è cchiù pulita
Ma ognuno mette 'o dito
E ce vo' mangnà'....

https://youtu.be/blUBAbmzfSI

si sta parlando di ristorazione d'eccellenza, e non credo che per la stragrande maggioranza di quella questa crisi sia irreversibile.
e non credo nemmeno che foodora o just eat abbiano avuto la possibilità di influenzare le scelte governative.
opinione mia

detto questo la questione mascherine verrà giudicata da chi di dovere, che terrà conto della fretta e della carenza della prima ora e condannerà chi deve essere condannato, ma, ancora una volta, non credo che arcuri e 4 delinquenti siano stati in grado di influenzare più di tanto scelte politiche che discendono anche da valutazioni di comitati di "soloni" , affezionati più al potere e alla visibilità, se vogliamo, che al soldo

Speed Demon
12/04/2021, 10:02
se va avanti così avremo bisogno di terra,non cementificata e attrezzatura primitiva come zappe e vanghe,almeno per un minimo autosostentamento vegetariano,poi qualcuno farà i soldi vendendo videocorsi su come zapparla la terra:biggrin3:

La zappa o la vanga, meglio un forcone, sono oggetti atti anche all'offesa e con i quali si potrebbe avere la meglio su alcuni tipi di fauna selvatica, non si vive di sola cicoria:biggrin3:

Alebrasa
12/04/2021, 11:06
Che non sai di che parli...

Cianci a caso e manco sai di cosa...

Sono in buona compagnia qua dentro, tranquillo. Respira. :D

non mi risulta che nessuno abbia sfottuto chi si occupa di videogiochi, mestiere degnissimo e probabilmente in espansione, ma chi lo pone sul piatto della bilancia opposto alla perdita di lavoro di persone molto meno qualificate di quelle che si occupano di videogiochi, che sarà rapida, importante e che riguarderà persone difficilmente "riconvertibili".

Sulla visione degli scenari futuri siamo tutti daccordo, come siamo daccordo sul fatto che sarebbe cruciale "guidare" la transizione in tempi i più rapidi possibili, ma non considerare i "morti e feriti" che saranno in misura maggiore per le ragioni che ho provato a spiegare, rispetto a quelli visti per precedenti "transizioni", tagliando il discorso con frasette fanciullesche, mi da la misura di chi, nella propria vita, per fortuna sua e della comunità, non ha mai ricoperto incarichi di una certa responsabilità, responsabilità che richiede di pensare alle conseguenze delle proprie decisioni e a trovare situazioni di compromesso che qualche felice fanciullo, ebbro della sua intelligenza (indiscussa) ma sottovalutandone la dunningkrugeriana approssimazione, bollerebbe come cose da azzeccagarbugli o inutili complicazioni.Se le questioni sopraesposte si riferiscono a chi si occupa di videogiochi, quello che si sfotte è l'individuo, non la categoria, nel caso si sfotta.

Preciso che non ho nessuna simpatia per le palestre e nessuna antipatia per chi si occupa di grafica o di videogames.

ho stato spiegato?

si sta parlando di ristorazione d'eccellenza, e non credo che per la stragrande maggioranza di quella questa crisi sia irreversibile.
e non credo nemmeno che foodora o just eat abbiano avuto la possibilità di influenzare le scelte governative.
opinione mia

detto questo la questione mascherine verrà giudicata da chi di dovere, che terrà conto della fretta e della carenza della prima ora e condannerà chi deve essere condannato, ma, ancora una volta, non credo che arcuri e 4 delinquenti siano stati in grado di influenzare più di tanto scelte politiche che discendono anche da valutazioni di comitati di "soloni" , affezionati più al potere e alla visibilità, se vogliamo, che al soldo

No non sei stato spiegato. E il Dunning Kruger al massimo, ve l'ho attribuito io. :senzaundente:

ABCDEF
12/04/2021, 11:14
Sono in buona compagnia qua dentro, tranquillo. Respira. :D

...riassumo:

https://cdn-img-q.facciabuco.com/124/6s0w2h72ih-specchio-riflesso-buttati-nel-cesso-gne-gne-gneeeee_b.jpg

No non sei stato spiegato. E il Dunning Kruger al massimo, ve l'ho attribuito io. :senzaundente:

...ri-riassumo:

https://cdn-img-q.facciabuco.com/124/6s0w2h72ih-specchio-riflesso-buttati-nel-cesso-gne-gne-gneeeee_b.jpg

gnegne non lo vuoi dire ?

:senzaundente:

Alebrasa
12/04/2021, 11:16
Potrebbe essere un ottimo inizio. Se penso che Aranzulla è diventato milionario insegnando ai quadrupedi come si accende un PC. :D

...riassumo:

...ri-riassumo:

E già troppo come risposta per chi sottovaluta Shannon. :D

macheamico6
12/04/2021, 11:57
io in questo forumme non ce stò più a capì un cazzo:
ma qui, ad esempio, non parlate di Coviddé ci stà/non ci stà ???!!!!

Alebrasa
12/04/2021, 12:03
In sostanza e tutta colpa di Arcuri, i 5 stelle e i rettiliani... Lo ha detto paragone. (Solo a nominarlo ora devo disinfettare la tastiera) :D

ABCDEF
12/04/2021, 12:07
E già troppo come risposta per chi sottovaluta Shannon. :D

:laugh2:

e chi lo sottovaluta?

ma anche la sopravvalutazione è un rischio sempre in agguato

Fermissimo
12/04/2021, 12:34
hai ragione, ma sai anche che l l'argomento di questa discussione è talmente grande che ingloba piu aspetti ..
il mio voleva essere solo uno sfotto' per scherzare sul fatto che fossi il facente funzione contabile al posto di macheamico6...:oook:

al momento il compito principale di Albertone, altrimenti soprannominato Al Becchino (o anche Al Beccone:w00t:), è quello di tenerci informato sul 3milionesimo morto...per vedere se la pandemia accelera o rallenta...:biggrin3:

Alebrasa
12/04/2021, 12:54

e chi lo sottovaluta?

ma anche la sopravvalutazione è un rischio sempre in agguato

...riassumo:

...ri-riassumo:

:dubbio:

Fermissimo
12/04/2021, 13:38
Parlando da privilegiato come quasi tutti coloro che sono qui, dico ancora una volta che bisogna usare molto equilibrio nello sposare troppo entusiasticamente i cambiamenti radicali della società perché essi davvero possono fare morti e feriti...qui sotto lo screenshot WhatsApp di un mio conoscente contadino che per combinazione si sfogava con me...in nessuna società dovrebbero esserci disparità così grandi...e sinceramente, detto con tutto il rispetto per qualunque soggetto operante nella new e-economy, tra una bottiglia di vino, una bistecca, un grappolo di uva ed un videogioco scelgo sempre i primi (penso di essere uno dei pochi a non aver avuto mai una playstation che non saprei nemmeno usare)

Il mio conoscente è una persona di 51 anni il cui padre, sebbene in buona salute, ha 82 anni e deve ancora andare per campi

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210412/4e226389df41c9f2b611225360f58448.jpg

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

_sabba_
12/04/2021, 14:11
Come non quotare.
Purtroppo ci sono realtà (tante) come quella, che molti non vogliono vedere e/o prendere in considerazione.
Sono (io no) passati dal vaffanculo al chissenefrega.
Non è bello, anche per rispetto di chi coltiva il grano (è un esempio, prima che si scatenino le solite polemiche, è solo un esempio) per fare il pane che si mangia tutti i giorni.

PowerRoss
12/04/2021, 15:13
Parlando da privilegiato come quasi tutti coloro che sono qui, dico ancora una volta che bisogna usare molto equilibrio nello sposare troppo entusiasticamente i cambiamenti radicali della società perché essi davvero possono fare morti e feriti...qui sotto lo screenshot WhatsApp di un mio conoscente contadino che per combinazione si sfogava con me...in nessuna società dovrebbero esserci disparità così grandi...e sinceramente, detto con tutto il rispetto per qualunque soggetta della e-economy, tra una bottiglia di vino, una bistecca, un grappolo di uva ed un videogioco scelgo sempre i primi (penso di essere uno dei pochi a non aver avuto mai una playstation che non saprei nemmeno usare)

Il mio conoscente è una persona di 51 anni il cui padre, sebbene in buona salute, ha 82 anni e deve ancora andare per campi

Poteva andare a coltivare playstation! (semicit.)

Oppure diventare pilota di droni spandiletame!

massi69
12/04/2021, 16:38
al momento il compito principale di Albertone, altrimenti soprannominato Al Becchino (o anche Al Beccone:w00t:), è quello di tenerci informato sul 3milionesimo morto...per vedere se la pandemia accelera o rallenta...:biggrin3:

rallenta rallenta✌��
pero ci sn già i portasgarro che si portano avanti all autunno��

macheamico6
12/04/2021, 16:53

rallenta rallenta✌��
pero ci sn già i portasgarro che si portano avanti all autunno��
e invece accelera, ne azzeccassi una oh:
dai 7 giorni per 100k morti eravamo saliti a 11, dove ci si era fermati dai 2,4 ai 2,8mln,
poi siamo ridiscesi a 9 giorni per i 2,9mln, che quasi certamente verranno confermati per il 3mln°

e adesso andate cordialmente a cacare :senzaundente:

massi69
12/04/2021, 17:04

io sono" positivo "nei propositi ho! :biggrin3:

Alebrasa
12/04/2021, 17:33
Poteva andare a coltivare playstation! (semicit.)

Oppure diventare pilota di droni spandiletame!

Che battutona, ti sei impegnato di la verità... Perlomeno hai fatto ridere qualche mulo. :D

Monacograu
12/04/2021, 17:34
dai 7 giorni per 100k morti eravamo saliti a 11, dove ci si era fermati dai 2,4 ai 2,8mln,
poi siamo ridiscesi a 9 giorni per i 2,9mln, che quasi certamente verranno confermati per il 3mln°

Accelerano i morti e calano i contagi in realtà...

Condivido e quoto :senzaundente:

z4fun
12/04/2021, 17:42
sto ancora aspettando l'incremento esponenziale delle terapie intensive e del tasso di positività dopo le feste di Pasqua....

I conti non tornano

massi69
12/04/2021, 17:54
sto ancora aspettando l'incremento esponenziale delle terapie intensive e del tasso di positività dopo le feste di Pasqua....

I conti non tornano

giusto, anche per motivare sto altro mesetto di chiusura che ci han fatto fare :oook:

https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/26866055/roberto-speranza-paolo-becchi-ecco-perche-intoccabile-anche-se-piu-colpevole-tutti.html

_sabba_
12/04/2021, 18:33
Speranza è un rebus.

Alebrasa
12/04/2021, 18:40
giusto, anche per motivare sto altro mesetto di chiusura che ci han fatto fare :oook:

https://www.liberoquotidiano.it/news/commenti-e-opinioni/26866055/roberto-speranza-paolo-becchi-ecco-perche-intoccabile-anche-se-piu-colpevole-tutti.html

Dai Massi libero no, tutto ma libero NO! :D

Speranza è un rebus.

Draghi ha espresso molta stima per Speranza. Sarà che è uno dei più capaci? :D

_sabba_
12/04/2021, 18:45
Questa non te la passo, dopo tutti i casini che ha fatto e che purtroppo continua a fare.
Inadatto e inqualificabile.

tony le magnific
12/04/2021, 19:14
https://www.youtube.com/watch?v=XXa_WreJKvE&amp;ab_channel=SputnikItalia
https://www.youtube.com/watch?v=IzTVbqdPglk&amp;ab_channel=QuotidianoNazionale

ERA ORA,, basta di questa STUPIDAGINE di chiudere i ristorante e bar

il venerdì scorzo sono andato a prendere il camper e abbiamo pranzato in autostrada e presso il caffe come sempre la unica differenza fi il plexiglass sul bancone di pasti,, poi i tavoli uguale a qualsiasi ristorante prima del Covid..

Allora perche su autostrada e tutto aperto e in paese no ????????? gioco di potere ?? perche non sono chiuse tutti i bar e ristorante ( autogrill ) della autostrada ???? ho in autostrada no se contagia nessuno ?????

questo se chiama INGUSTIZIA E STUPIDAGINE,, un governo cosi NO e in grado di gestire una nazione come la ITALIA.

​TONY le magnific

massi69
12/04/2021, 19:33
Dai Massi libero no, tutto ma libero NO! :D

:biggrin3: vero, però.. su speranza ha ragione....passa indenne sopra tt e tt.....
mistero ..boh.... nn riesco proprio a vederli sti meriti che gli attribuiscono....sarò stupido io..
271983
si vede che lo usano come sacco

navigator
12/04/2021, 20:00
Parlando da privilegiato come quasi tutti coloro che sono qui, dico ancora una volta che bisogna usare molto equilibrio nello sposare troppo entusiasticamente i cambiamenti radicali della società perché essi davvero possono fare morti e feriti...qui sotto lo screenshot WhatsApp di un mio conoscente contadino che per combinazione si sfogava con me...in nessuna società dovrebbero esserci disparità così grandi...e sinceramente, detto con tutto il rispetto per qualunque soggetto operante nella new e-economy, tra una bottiglia di vino, una bistecca, un grappolo di uva ed un videogioco scelgo sempre i primi (penso di essere uno dei pochi a non aver avuto mai una playstation che non saprei nemmeno usare)

Siamo in 2 non so neanche che forma abbia, aggiungo che non ho ne FB ne instagram personale ne professionale.

Speed Demon
12/04/2021, 20:28

Putroppo non posso che confermare quanto riportato dal tuo conoscente, io ho quasi sempre fatto un secondo lavoro anche se non ne avrei bisogno, ma se una stagione va male sono solo perdite e preferisco avere le spalle coperte, a meno di non avere grandi aziende i piccoli produttori se la passano veramente male.

Scusate l'ennesimo off-topic

Desmonio
13/04/2021, 06:38
Permettetemi di fare un paio di domande, non voglio essere ne critico ne polemico, voglio solo capire :
1 - Ma cosa si può pretendere versando 2000 euro di contributi all'anno? 400 euro al mese sono praticamente il doppio del versato.
2 - Perlomeno qui nella mia zona, spesso e volentieri ci sono i contadini con i loro prodotti in vendita (in nero) a bordo strada... da voi non si fa?
3 - Mi hanno insegnato che se la salsa costa più del pesce... non ne vale la pena. Quindi perchè continuare a perseverare con l'agricoltura se non ci campi? Converti in B&B ... o in qualcosa di altro... no?

massimio
13/04/2021, 08:24
https://www.youtube.com/watch?v=XXa_WreJKvE&ab_channel=SputnikItalia
https://www.youtube.com/watch?v=IzTVbqdPglk&ab_channel=QuotidianoNazionale

ERA ORA,, basta di questa STUPIDAGINE di chiudere i ristorante e bar

il venerdì scorzo sono andato a prendere il camper e abbiamo pranzato in autostrada e presso il caffe come sempre la unica differenza fi il plexiglass sul bancone di pasti,, poi i tavoli uguale a qualsiasi ristorante prima del Covid..

Allora perche su autostrada e tutto aperto e in paese no ????????? gioco di potere ?? perche non sono chiuse tutti i bar e ristorante ( autogrill ) della autostrada ???? ho in autostrada no se contagia nessuno ?????

questo se chiama INGUSTIZIA E STUPIDAGINE,, un governo cosi NO e in grado di gestire una nazione come la ITALIA.

​TONY le magnific

dai tony, questi erano 4 fascistelli mandati li apposta a creare un pó di scompiglio...il POPOLO, quello che potrebbe cambiare il corso delle cose, se ne sta davanti alla tv o davanti allo smartphone a scambiarsi video porno o immagini di gattini....anche perché, se invece di andare in piazza avessero VERAMENTE riaperto in barba a tutte le disposizioni avrebbero fatto meglio e guadagnato di piú

tony le magnific
13/04/2021, 08:54
dai tony, questi erano 4 fascistelli mandati li apposta a creare un pó di scompiglio...il POPOLO, quello che potrebbe cambiare il corso delle cose, se ne sta davanti alla tv o davanti allo smartphone a scambiarsi video porno o immagini di gattini....anche perché, se invece di andare in piazza avessero VERAMENTE riaperto in barba a tutte le disposizioni avrebbero fatto meglio e guadagnato di piú

totalmente d'accordo

Pero al mio punto di vista come rispondi

chiuso il bar ristorante in paese e in autostrada NO e poi la gente ammucchiata sulla metro.

tutto il ente privato lavora assicurazione, negozi, officine, ecc ecc ente STATALI tutto per E-mail vai al INPS, motorizzazione, Punto Blu, CHIUSO

PERCHE ???????

Sul lavoro dietro il plexiglass tutti senza mascherine e logico 8 ore con quella merda davanti la bocca, e poi il povero CRISTO propietario de un ristorante o bar deve chiudere perche sul SUO LOCALE diventa un CENTRO DI CONTAGIO

NO DAI questa cosa no la mando giu,, offende la mia intelligenza e senso comune,, anche si un questa Italia il senso comune e il meno comune dei sensi.

Qua stanno portando alla miseria e il fallimento a tantissima gente,,,,, in altri paesi europei questo no se fa.

TONY le magnific

ABCDEF
13/04/2021, 09:02
totalmente d'accordo

Pero al mio punto di vista come rispondi

chiuso il bar ristorante in paese e in autostrada NO e poi la gente ammucchiata sulla metro.

tutto il ente privato lavora assicurazione, negozi, officine, ecc ecc ente STATALI tutto per E-mail vai al INPS, motorizzazione, Punto Blu, CHIUSO

PERCHE ???????

Sul lavoro dietro il plexiglass tutti senza mascherine e logico 8 ore con quella merda davanti la bocca, e poi il povero CRISTO propietario de un ristorante o bar deve chiudere perche sul SUO LOCALE diventa un CENTRO DI CONTAGIO

NO DAI questa cosa no la mando giu,, offende la mia intelligenza e senso comune,, anche si un questa Italia il senso comune e il meno comune dei sensi.

Qua stanno portando alla miseria e il fallimento a tantissima gente,,,,, in altri paesi europei questo no se fa.

TONY le magnific
L’anno del Covid, stando alle stime preliminari dell‘Istat appena diffuse, si chiude con un calo del pil senza precedenti dalla seconda Guerra mondiale: -8,9%.
Secondo Eurostat, su base annua il Pil è diminuito del 6,8% nell’area euro e del 6,4% nell’Ue a 27. Le stime sull’andamento 2020 negli altri Paesi europei, diffuse la settimana scorsa, danno la Spagna a –11% (il dato peggiore dalla Guerra civile), la Francia a -8,3%, meglio delle previsioni, e la Germania a –5,3%, con un quarto trimestre stagnante ma non negativo nonostante le nuove restrizioni. Il dato del Portogallo, uscito martedì, è -7,6%. L’Office of national statistics del Regno Unito non ha ancora diffuso le stime sull’intero 2020: la previsione è di un calo superiore al 10%.

Speed Demon
13/04/2021, 09:05
Permettetemi di fare un paio di domande, non voglio essere ne critico ne polemico, voglio solo capire :
1 - Ma cosa si può pretendere versando 2000 euro di contributi all'anno? 400 euro al mese sono praticamente il doppio del versato.
2 - Perlomeno qui nella mia zona, spesso e volentieri ci sono i contadini con i loro prodotti in vendita (in nero) a bordo strada... da voi non si fa?
3 - Mi hanno insegnato che se la salsa costa più del pesce... non ne vale la pena. Quindi perchè continuare a perseverare con l'agricoltura se non ci campi? Converti in B&B ... o in qualcosa di altro... no?

Infatti se uno ha un piccolo appezzamento gli conviene il km0 tutta la vita, magari anche biologico. Ostinarsi a portare avanti le coltue classiche come cereali ecc.. che ormai sono da decenni iperindustrializzate è da suicidio, ma c'è chi purtroppo non sa o non vuole fare diversamente.

Desmonio
13/04/2021, 09:06
L’anno del Covid, stando alle stime preliminari dell‘Istat appena diffuse, si chiude con un calo del pil senza precedenti dalla seconda Guerra mondiale: -8,9%.
Secondo Eurostat, su base annua il Pil è diminuito del 6,8% nell’area euro e del 6,4% nell’Ue a 27. Le stime sull’andamento 2020 negli altri Paesi europei, diffuse la settimana scorsa, danno la Spagna a –11% (il dato peggiore dalla Guerra civile), la Francia a -8,3%, meglio delle previsioni, e la Germania a –5,3%, con un quarto trimestre stagnante ma non negativo nonostante le nuove restrizioni. Il dato del Portogallo, uscito martedì, è -7,6%. L’Office of national statistics del Regno Unito non ha ancora diffuso le stime sull’intero 2020: la previsione è di un calo superiore al 10%.

Senza considerare il calo di PILU :cry:

Infatti se uno ha un piccolo appezzamento gli conviene il km0 tutta la vita, magari anche biologico. Ostinarsi a portare avanti le coltue classiche come cereali ecc.. che ormai sono da decenni iperindustrializzate è da suicidio, ma c'è chi purtroppo non sa o non vuole fare diversamente.

Ok, ma parli di KM zero per la vendita? Tipo a ristoranti, bar e piccoli negozi di paese? In questo modo , magari unito al "BIO" (su cui bisognerebbe aprire un capitolo a parte sui campi bio attaccati alle autostrade) si vive?
Ovviamente credo che vendere all'ingrosso possa portare benefici da un lato ma negatività sotto altri aspetti.

Speed Demon
13/04/2021, 09:17
Senza considerare il calo di PILU :cry:

Ok, ma parli di KM zero per la vendita? Tipo a ristoranti, bar e piccoli negozi di paese? In questo modo , magari unito al "BIO" (su cui bisognerebbe aprire un capitolo a parte sui campi bio attaccati alle autostrade) si vive?
Ovviamente credo che vendere all'ingrosso possa portare benefici da un lato ma negatività sotto altri aspetti.

Orami l'agricoltura è divisa in 2, grandi proprietari terrieri o aziende con ottima disponibilità economica che acquistano o prendono in affitto appezzamenti molto estesi per praticare coltivazioni intensive.
Dall'altro lato troviamo i piccoli imprenditori che puntano su prodotti più genuini e vendita diretta, che sia al cliente di passaggio o forniture a ristoratori ecc..., quindi il piccolo o si fa assorbire dai grandi o fa una proposta diversa, di certo non può competere e soccombe se vende ai mercati di grande distribuzione.

Stesso identico discorso per l'allevamento

Desmonio
13/04/2021, 09:23
Orami l'agricoltura è divisa in 2, grandi proprietari terrieri o aziende con ottima disponibilità economica che acquistano o prendono in affitto appezzamenti molto estesi per praticare coltivazioni intensive.
Dall'altro lato troviamo i piccoli imprenditori che puntano su prodotti più genuini e vendita diretta, che sia al cliente di passaggio o forniture a ristoratori ecc..., quindi il piccolo o si fa assorbire dai grandi o fa una proposta diversa, di certo non può competere e soccombe se vende ai mercati di grande distribuzione.

Stesso identico discorso per l'allevamento

Il "piccolo" come ha vissuto questo anno di chiusura dei ristoranti? Ha campato solo con la vendita diretta al cliente di passaggio?

tony le magnific
13/04/2021, 09:30

IO AVEVO UN PICCOLO APPEZZAMENTO come dici TE pero sino hai un GRANDE APPEZAMENTO che poi raccogliere abbastanza prodotto, il gioco non vane la candela e dire non vale il trattore, aratro, seminatrice, e altre apparecchiature per lavorare la terra.
Tutto quello a un costo di compra e di uso ( gasolio e gomme ) che devi ammortizzare con la raccolta in TOT di anni,,, pero si quelli TOT DI ANNI sono tanti tanti ,, allora no cominciare.

​TONY le magnific

Desmonio
13/04/2021, 09:31
IO AVEVO UN PICCOLO APPEZZAMENTO come dici TE pero sino hai un GRANDE APPEZAMENTO che poi raccogliere abbastanza prodotto, il gioco non vane la candela e dire non vale il trattore, aratro, seminatrice, e altre apparecchiature per lavorare la terra.
Tutto quello a un costo di compra e di uso ( gasolio e gomme ) che devi ammortizzare con la raccolta in TOT di anni,,, pero si quelli TOT DI ANNI sono tanti tanti ,, allora no cominciare.

​TONY le magnific

Se coltivi :
1 carota
1 patata
1 zucchina
1 cipolla

Il trattore non serve :biggrin3:

Speed Demon
13/04/2021, 09:55
Il "piccolo" come ha vissuto questo anno di chiusura dei ristoranti? Ha campato solo con la vendita diretta al cliente di passaggio?

Eh, quest'anno hanno sofferto forse più i grandi che i piccoli, certo hanno perso bar e ristoranti ma conosco alcuni che consegnano la spesa a domicilio che per via del lock-down i clienti gli sono aumentati.

massi69
13/04/2021, 09:55
https://www.repubblica.it/green-and-blue/2021/04/13/news/bill_gates_il_piu_grande_proprietario_terriero_a_stelle_e_strisce-295748443/

potete chiedergli consigli

Speed Demon
13/04/2021, 09:56
Se coltivi :
1 carota
1 patata
1 zucchina
1 cipolla

Il trattore non serve :biggrin3:

Infatti per fare un orto che abbia un pò di tutto non è che siano necessari macchinari di chissà quale grandezza e costi di gestione.

Tu però hai estremizzato un pò troppo il concetto :biggrin3:

ABCDEF
13/04/2021, 10:07
per quanto mi riguarda, a causa della situazione covid, ho cominciato a frequentare ed apprezzare alcuni piccoli negozi "di vicinato" che altrimenti prima, anche in funzione degli orari di lavoro e del tempo perso in auto per gli spostamenti, non avevo mai considerato a spese dei supermercati.
C'è il salumiere, l'ortolano, il mercato della coldiretti...tutte strutture che si riforniscono da piccoli produttori e che differenziano la loro offerta da quella del supermercato , puntando sulla qualità, e, ovviamente, a prezzi maggiori.

La questione logistica e distributiva nel campo dell'agroalimentare è centrale: il piccolo produttore si deve in qualche maniera "consorziare" con altri piccoli proprio in funzione della distribuzione, e trovare modalità diverse per raggiungere i suoi clienti

Anche i piccoli produttori che partecipano al mercato della coldiretti, si sono organizzati nel periodo di chiusura totale, e tramite semplici app, o addirittura messaggi whatsapp, ti facevano consegne a domicilio

prezzi altii ma buona qualità...e non li lascio più per i supermercati. presso i quali continuo ad acquistare prodotti confezionati , detersivi e cose simili.

Speed Demon
13/04/2021, 10:11
per quanto mi riguarda, a causa della situazione covid, ho cominciato a frequentare ed apprezzare alcuni piccoli negozi "di vicinato" che altrimenti prima, anche in funzione degli orari di lavoro e del tempo perso in auto per gli spostamenti, non avevo mai considerato a spese dei supermercati.
C'è il salumiere, l'ortolano, il mercato della coldiretti...tutte strutture che si riforniscono da piccoli produttori e che differenziano la loro offerta da quella del supermercato , puntando sulla qualità, e, ovviamente, a prezzi maggiori.

La questione logistica e distributiva nel campo dell'agroalimentare è centrale: il piccolo produttore si deve in qualche maniera "consorziare" con altri piccoli proprio in funzione della distribuzione, e trovare modalità diverse per raggiungere i suoi clienti

Anche i piccoli produttori che partecipano al mercato della coldiretti, si sono organizzati nel periodo di chiusura totale, e tramite semplici app, o addirittura messaggi whatsapp, ti facevano consegne a domicilio

prezzi altii ma buona qualità...e non li lascio più per i supermercati. presso i quali continuo ad acquistare prodotti confezionati , detersivi e cose simili.

È esattamente questa la strada giusta, sono realtà già ben affermate non è più una lotta solitaria di Davide contro Golia.

Desmonio
13/04/2021, 11:17
È esattamente questa la strada giusta, sono realtà già ben affermate non è più una lotta solitaria di Davide contro Golia.

Speed Demon sai che ho un amico in Germania che coltiva patate e alleva mucche (da monta) in svariati palazzi di Francoforte, Monaco e Dresda.

Beh flag quei negozietti di cui parli per decenni sono stati la colonna portante della microeconomia italiana, io ricordo ancora di quando da piccolo si andava a prendere il latte in cascina e ci si faceva il burro a casa. E praticamente da questi piccoli negozi il mio paesello di 2500 abitanti era dipendente perchè nessuno si sognava di prendere la macchina per andare al "supermercato" del paesone vicino, la spesa si faceva a piedi... o in bicicletta. No non era il paese di Heidi tranquillo....
Sono i negozietti nei quali ci mettevi 1 ora a prendere 2 etti di prosciutto perchè col salumiere si chiacchierava e nessuno si lamentava dell'attesa.
I piccoli negozi in cui sentivi profumo di pane perchè il forno era dietro al bancone e il buon Flavio ogni tanto faceva capolino in pantaloncini e canottiera e zoccole (ai piedi a quel tempo) per salutare le madame e regalare qualche grissino ai più piccini.
Cazzo mi sta venendo nostalgia di andare a fare la spesa con mia mamma :cry:

ABCDEF
13/04/2021, 11:30
Speed Demon sai che ho un amico in Germania che coltiva patate e alleva mucche (da monta) in svariati palazzi di Francoforte, Monaco e Dresda.

Beh flag quei negozietti di cui parli per decenni sono stati la colonna portante della microeconomia italiana, io ricordo ancora di quando da piccolo si andava a prendere il latte in cascina e ci si faceva il burro a casa. E praticamente da questi piccoli negozi il mio paesello di 2500 abitanti era dipendente perchè nessuno si sognava di prendere la macchina per andare al "supermercato" del paesone vicino, la spesa si faceva a piedi... o in bicicletta. No non era il paese di Heidi tranquillo....
Sono i negozietti nei quali ci mettevi 1 ora a prendere 2 etti di prosciutto perchè col salumiere si chiacchierava e nessuno si lamentava dell'attesa.
I piccoli negozi in cui sentivi profumo di pane perchè il forno era dietro al bancone e il buon Flavio ogni tanto faceva capolino in pantaloncini e canottiera e zoccole (ai piedi a quel tempo) per salutare le madame e regalare qualche grissino ai più piccini.
Cazzo mi sta venendo nostalgia di andare a fare la spesa con mia mamma :cry:

si, ma una volta si andava li per necessità, o per comodità, mentre adesso devono richiamare la clientela sulla base di concetti come "qualità" ed esclusività

il negozietto sotto casa che vende le stesse cose che si trovano al supermercato (e anche i supermercati hanno cercato e lo stanno facendo sempre di più di differenziarsi fra loro) è destinato a morire

comunque la chiacchiera, fa parte dell'esperienza di acquisto, che è un'altra delle caratteristiche che possono differenziare il piccolo dal grande.

Desmonio
13/04/2021, 11:34
si, ma una volta si andava li per necessità, o per comodità, mentre adesso devono richiamare la clientela sulla base di concetti come "qualità" ed esclusività

il negozietto sotto casa che vende le stesse cose che si trovano al supermercato (e anche i supermercati hanno cercato e lo stanno facendo sempre di più di differenziarsi fra loro) è destinato a morire

comunque la chiacchiera, fa parte dell'esperienza di acquisto, che è un'altra delle caratteristiche che possono differenziare il piccolo dal grande.

Sei freddo come un palo. Al mio paesello i negozietti hanno sempre lavorato, grazie alle patenti degli anziani che duravano come una scoreggia nel vento per via di quello sceriffo ....
Comunque mille volte meglio il negozietto "umano" che il megasupermaximarket dove trovi solo zombie ed inetti.

massimio
13/04/2021, 11:35
https://www.youtube.com/watch?v=Jh96Ug1ooKo

tony le magnific
13/04/2021, 11:40
https://it.notizie.yahoo.com/covid-italia-allarme-medici-ospedali-101415415.html

DOPO QUESTA DIFFICILE CHE SE APRA LA ITALIA,,,, ANCORA TUTTI A CASA.

i medici chiedono di no aprire ancora perche sono pieni,, e anche noi siamo pieni :w00t:

​TONY le magnific

Desmonio
13/04/2021, 11:43
https://it.notizie.yahoo.com/covid-italia-allarme-medici-ospedali-101415415.html

DOPO QUESTA DIFFICILE CHE SE APRA LA ITALIA,,,, ANCORA TUTTI A CASA.

i medici chiedono di no aprire ancora perche sono pieni,, e anche noi siamo pieni :w00t:

​TONY le magnific

Tra non molto si riempiranno anche le carceri, io a fine Aprile inizio a sparare. E credo che molti altri faranno lo stesso.

Alebrasa
13/04/2021, 11:43

Esattamente, magari dovevano difendere le lavanderie della criminalità organizzata che sono quelle che probabilmente ci hanno rimesso più di tutti col governo Conte. Altro che lacrimogeni, a pallettoni di gomma e idranti dovevano prenderli, così, per dare il.buon esempio come fanno in Cina. :D

Desmonio
13/04/2021, 11:48
272015

ABCDEF
13/04/2021, 12:18
Sei freddo come un palo. Al mio paesello i negozietti hanno sempre lavorato, grazie alle patenti degli anziani che duravano come una scoreggia nel vento per via di quello sceriffo ....
Comunque mille volte meglio il negozietto "umano" che il megasupermaximarket dove trovi solo zombie ed inetti.

:incaz:

Desmonio
13/04/2021, 12:19
:incaz:

:love2:

Esattamente, magari dovevano difendere le lavanderie della criminalità organizzata che sono quelle che probabilmente ci hanno rimesso più di tutti col governo Conte. Altro che lacrimogeni, a pallettoni di gomma e idranti dovevano prenderli, così, per dare il.buon esempio come fanno in Cina. :D

Ci mettiamo anche i lavoratori in "nero" :slayer::risate::iamsorry:

massimio
13/04/2021, 12:53
https://www.youtube.com/watch?v=y_Kb6FLBP70

guardate ed ascoltate questo infermiere, poi fatevi 2 conti

Monacograu
13/04/2021, 13:20
Ma infatti, non ce n'è covvidde...

ABCDEF
13/04/2021, 13:21

aiutaci coi conti...io l'ho ascoltato, ma non ho capito che conti dovrei fare

p.s. la questione romana, sulla forte presenza di sanità privata a discapito di quella pubblica, è purtroppo una delle "eccellenze" della capitale, sulle quali è difficile agire bene e in fretta, purtroppo...anche milano ha molto privato, ma che si muove in maniera un po' differente e viene da organizzazioni sanitarie differenti.

Il resto dell'italia, dalla toscana al veneto, dall'emilia alle marche, passando per il piemonte e la liguria non è certo nelle stesse condizioni...per il sud (dalla calabria alla puglia, alla campania e alla sicilia), purtroppo, la situazione, pur in assenza di un privato così forte, è abbastanza grave.

Alebrasa
13/04/2021, 13:22

A me più che un infermiere sembra un disertore, manco sa esprimersi. Da licenziare seduta stante.

Desmonio
13/04/2021, 13:25
Mi sta sulle balle già solo l'espressione nel fermo immagine, non lo ascolto.

massimio
13/04/2021, 13:27

p.s. la questione romana, sulla forte presenza di sanità privata a discapito di quella pubblica, è purtroppo una delle "eccellenze" della capitale, sulle quali è difficile agire bene e in fretta, purtroppo...anche milano ha molto privato, ma che si muove in maniera un po' differente e viene da organizzazioni sanitarie differenti.

Il resto dell'italia, dalla toscana al veneto, dall'emilia alle marche, passando per il piemonte e la liguria non è certo nelle stesse condizioni...per il sud (dalla calabria alla puglia, alla campania e alla sicilia), purtroppo, la situazione, pur in assenza di un privato così forte, è abbastanza grave.
....se ascolti il video e non riesci a farti 2 domande, se non ti vengono dei dubbi sulle tue inflessibili e infallibili veritá non é un problema mio..credo che le parole di quell' infermiere,quei pochi minuti, in cui ci mette la faccia rischiando il proprio posto di lavoro, valgano piú dei migliaia di post tippettati sulle tastiere dei nostri pc qua dentro.

Alebrasa

Al sud costruiscono, anzi, fanno finta di costruire ospedali per hobby e probabilmente la maggior parte dei medici che ci lavora dentro hanno preso la laurea con le patatine e sono per la maggior parte collusi con la ndrangheta è gia tanto se sanno come fasciare un abrasione, figurati gestire un emergenza coviddi. Sono in miez a' via, come dicono a napoli.

_sabba_
Intanto, in un piccolo stato attorniato dalla nostra bella Italia, tutto torna alla normalità:

https://youtu.be/QkCMx12vFyw

Faccio notare che il “confine” di San Marino dista ben 25 chilometri dalla mia casa di Igea Marina (una ventina passando per San Vito).

Non ho parole.

Alebrasa
13/04/2021, 13:29
....se ascolti il video e non riesci a farti 2 domande, se non ti vengono dei dubbi sulle tue inflessibili e infallibili veritá non é un problema mio..credo che le parole di quell' infermiere,quei pochi minuti, in cui ci mette la faccia rischiando il proprio posto di lavoro, valgano piú dei migliaia di post tippettati sulle tastiere dei nostri pc qua dentro.

che ne sai, magari era stanco di lavorare in prima linea... cosi ha gia la carriera politica spianata nel partito della melona. :D

Intanto, in un piccolo stato attorniato dalla nostra bella Italia, tutto torna alla normalità:

Faccio notare che il “confine” di San Marino dista ben 25 chilometri dalla mia casa di Igea Marina (una ventina passando per San Vito).

Non ho parole.

Anche la sardegna era in zona bianca fina a qualche settimana fa... Bella vita... la sera leoni... la mattina cojoni. :D

Desmonio
13/04/2021, 13:34
San Marino non è Italglia , quindi non sottosta alla legge italiana. Il paragone con la Sardegna è utile come la forchetta per il brodo.

Non ho parole.

San Marino è una figata.
Non a caso molte aziende itagligliane nate fuori hanno spostato sede legale produzione a San Marino.
Poche tasse, governo giusto, corretto ed onesto. Popolo felice.

_sabba_
13/04/2021, 13:36
Ho scritto appositamente un piccolo stato attorniato dall’Italia.
Non è Italia, e si vede.

ABCDEF
13/04/2021, 13:37
mi interessava sapere quali conti avrei dovuto fare, secondo te, che mi sembri altrettanto deciso e incrollabile...ma non è retorica: davvero non ho capito, dato che l'arruffapopoli del filmato ne dice di diverse

dalle autopsie (ancora...), ai magistrati che dovrebbero intervenire, poi sostiene che i medici hanno seguito i protocolli giustamente, ma un minuto dopo dice che sono collusi perchè non hanno usato il cervello e i 12 anni di studi (vorrei sapere quanti sono stati i suoi e come si permette di dire una cosa del genere, ma transeat)
poi dice che chi va a trovare a casa ha una normale dispnea forse data da BPCO, ma che ha portato in ospedale persone che sono morte 5 ore dopo, poi dice che le persone andrebbero isolate, ma che mancano le stanze di isolamento (e non è difficile immaginarlo), poi racconta, sempre molto trafelato ed eccitato, di offerte da 200 euro per turno in ospedali, questo si, che hanno aperto per covid (e hanno salvato il culo a zingaretti nel momento in cui non aveva letti per tutti) e che adesso prendono soldi (ovvio, sono privati) ...il vero problema è che poi chiederanno qualcosa...e quel qualcosa zingaretti lo concederà (altri posti in convenzione, che prima non aveva concesso)...ed ecco il mio accenno alla sanità di roma

ma alla fine tu, cos'hai capito e che conti ci dovremmo fare, sulla base dell'invettiva dell'infermiere ?

(rischia di perdere il lavoro perche'?...poi questi leoni da piazza, e non da tastiera, vengono sostenuti legalmente e riammessi al lavoro di forza dal giudice, nel caso proprio qualcuno se ne voglia disfare...anzi, rischiano di passare da precari e assunti a tempo pieno...)

Desmonio
13/04/2021, 13:39
Ho scritto appositamente un piccolo stato attorniato dall’Italia.
Non è Italia, e si vede.

Anche se dal 2013 in poi le cose sono cambiate anche lì.... in peggio.

Burattino indottrinato messo lì da qualcuno col discorsetto imparato a menadito.
Io da uno così non mi farei mettere manco un cerotto.

Alebrasa
13/04/2021, 13:43
San Marino non è Italglia , quindi non sottosta alla legge italiana. Il paragone con la Sardegna è utile come la forchetta per il brodo.

San Marino è una figata.
Non a caso molte aziende itagligliane nate fuori hanno spostato sede legale produzione a San Marino.

Un po come chi paragona uno staterello da 20k abitanti con un paese da 60 milioni

Ma non preoccuparti, è che a stare appeso a testa in giù va troppo ossigeno al cervello e gli input arrivano in ritardo. :D

Monacograu
13/04/2021, 13:49

Massimo, quello che ha detto lui, e il contrario di quello che ha detto lui, lo può dire chiunque.
A parte non avere (io) le competenze per capire se quello che dice è vero o meno, se è mosso da altri interessi o meno, perché dovrei credere a lui e non al TG che mi fa vedere le bare?

Fino a poco fa c'era anche chi sosteneva che durante il COVID in Italia c'erano stati meno morti e quando gli si faceva notare che non era così diceva: faremo i conti alla fine! Ecco, è passato un anno, a proposito di conti, come siamo messi?
A mio modo di vedere siamo tutti esausti e sfiniti. E' stato un anno molto difficile, e non è finita, per tutti psicologimanete e per moltissimi economicamente. Le cose potevano sicuramente essere gestite meglio, sotto tantissimi aspetto.
Ma da qui ad andar dietro al primo che si sfoga in piazza, sempre a mio modo di vedere, ce ne passa. Anche se è proprio questa l'onda che alcuni cavalcano

ABCDEF
13/04/2021, 13:50

San Marino è una figata.

https://www.investireoggi.it/fisco/paradisi-fiscali-in-crisi-san-marino-pronta-a-introdurre-liva/

Desmonio
13/04/2021, 13:51
https://www.investireoggi.it/fisco/paradisi-fiscali-in-crisi-san-marino-pronta-a-introdurre-liva/

Infatti ho scritto che dal 2013 in po le cose sono cambiate... in peggio
flag ... tra tasse e clima quasi quasi qui è meglio

La Repubblica dominicana non collabora col fisco - (investireoggi.it) (https://www.investireoggi.it/fisco/la-repubblica-dominicana-non-collabora-col-fisco/)

ABCDEF
13/04/2021, 13:53
Infatti ho scritto che dal 2013 in po le cose sono cambiate... in peggio
flag ... tra tasse e clima quasi quasi qui è meglio

La Repubblica dominicana non collabora col fisco - (investireoggi.it) (https://www.investireoggi.it/fisco/la-repubblica-dominicana-non-collabora-col-fisco/)

ecco, già santo domingo lo capisco di più: io ho la tata dominicana, e un approdo sicuro all'isola :)

nel caso...

Desmonio
13/04/2021, 13:55
ecco, già santo domingo lo capisco di più: io ho la tata dominicana, e un approdo sicuro all'isola :)

nel caso...

Troppa delinquenza. E troppi truffatori.
Meglio altri lidi, informati sulla Costa Rica se vuoi fare il salto di qualità come si deve....

Monacograu
13/04/2021, 13:57

Dall'articolo "C’è un buco pubblico da 360 milioni di euro causato prevalentemente dalla crisi bancaria che ha visto la fuoriuscita di molti clienti (soprattutto italiani) dopo l’inasprimento della lotta al riciclaggio tre anni fa da parte di Roma." ... della serie gli piaceva vincere facile

Alebrasa
13/04/2021, 13:59
Terribile, mi tocca mettere i like a flag e monacograu... Tristess...:cry::w00t:

Desmonio
13/04/2021, 14:06

nel caso...

si chiama BADANTE :blink:

Girmet
13/04/2021, 14:14

Ma anche no , più di un minuto non sono riuscito , non si esprime neppure in italiano.
Mi sembra il "solito fomentatore di menti deboli"
A mio avviso ti lasci condizionare troppo da queste "piazzate" , sembrano situazioni create appositamente per creare scompiglio e alimentare fuoco e malessere delle persone.
Sono d'accordo (entro certi limiti di decenza) sulla libertà d'espressione , in fondo (con limitazioni) questo è sempre un paese libero e "democratico".
Ma anche il saper discernere da cosa sia corretto e legittimo dire , e cosa no , sarebbe importante.

massi69
13/04/2021, 14:15

nel caso...
si si da buon progressista anche tu hai fatto commacclinton

Alebrasa
13/04/2021, 14:38

Touché. :biggrin3:

Girmet
13/04/2021, 14:49

Oh my god!

PowerRoss
13/04/2021, 15:09
Repubblica.it - Vaccini, vertice ministero e Aifa su caso J&J. E l'azienda rinvia distribuzione dosi in Europa (https://www.repubblica.it/cronaca/2021/04/13/news/vaccini_vertice_ministero_e_aifa_su_caso_j_j-296300687/?ref=RHTP-BH-I293269148-P1-S1-T1)

E intanto il teatrino continua...

E poi uno non dovrebbe pensare male? Che non ci sia una guerra economica tra le big pharma??

Non mi fate bestemmiare và...

E questo è ciò che dichiaravano gli ammerrigani tre giorni fa:
Coronavirus nel mondo, gli Usa assolvono Johnson & Johnson: "Nessun legame tra vaccino e trombosi" (https://www.repubblica.it/esteri/2021/04/10/news/coronavirus_nel_mondo_contagi_situazione_news-295769608/)

Dire che c'è un po' di (voluta?) confusione è dire poco...

ABCDEF
13/04/2021, 15:09
Troppa delinquenza. E troppi truffatori.
Meglio altri lidi, informati sulla Costa Rica se vuoi fare il salto di qualità come si deve....

ma io vado la con la delinquenza :senzaundente:

si chiama BADANTE :blink:

fosse stata la mia badante l'avrei scelta piu' migliore esteticamente assai :)

mai stato progressista: è il mondo attorno a me che ha frenato di colpo e mi ha lasciato avanti

Touché. :biggrin3:

dechè? :)

Repubblica.it - Vaccini, vertice ministero e Aifa su caso J&J. E l'azienda rinvia distribuzione dosi in Europa (https://www.repubblica.it/cronaca/2021/04/13/news/vaccini_vertice_ministero_e_aifa_su_caso_j_j-296300687/?ref=RHTP-BH-I293269148-P1-S1-T1)

E intanto il teatrino continua...

E poi uno non dovrebbe pensare male? Che non ci sia una guerra economica tra le big pharma??

Non mi fate bestemmiare và...

E questo è ciò che dichiaravano gli ammerrigani tre giorni fa:
Coronavirus nel mondo, gli Usa assolvono Johnson & Johnson: "Nessun legame tra vaccino e trombosi" (https://www.repubblica.it/esteri/2021/04/10/news/coronavirus_nel_mondo_contagi_situazione_news-295769608/)

Dire che c'è un po' di (voluta?) confusione è dire poco...

la confusione c'è

non credo, e mi verrebbe da dire purtroppo, che sia voluta

intanto, in uno dei casi di studio mondiali:

https://www.corriere.it/esteri/21_aprile_13/raduni-oceanici-gange-comizi-modi-nell-india-record-contagi-6095b55a-9c43-11eb-ab49-e9c3a437f094.shtml

Alebrasa
13/04/2021, 17:12
Penso che massi fosse un filino ironico. :D

ABCDEF
13/04/2021, 17:32
Penso che massi fosse un filino ironico. :D

io ho poco da fare ironia con una tata che assomiglia a mami di via col vento

https://play4movie.it/wp-content/uploads/2020/06/Via-col-vento.jpg

tony le magnific
13/04/2021, 20:10
https://it.notizie.yahoo.com/vaccino-johnson-johnson-magrini-aifa-180711941.html

E QUA SIAMO A RISCHIO TROMBOSI con la AstraZeneca era uguale,,

Pero dico una cosa,,, ma questi laboratorio sanno DI PRECISO che le stanno iniettando alla gente, e quale sarà la patologia o effetto collaterale in futuro,, si ci saranno disturbo fisico a quelli vaccinati.

E si ci sono disturbi fisici chi paga i danni personali, gia che il laboratorio a fatto firmare che loro scaricano tutta responsabilità di possibile danno o effetti collaterale al vaccino.

Giochiamo un po con la fantasia,, di qua a 5 anni tutti i vaccinati hanno un disturbò fisico qualsiasi alla milza, reni, o apparato circolatorio, che succederebbe con questa gente. Chi le assiste, chi le paga, chi le risarcisce, che postura deve prendere la persona e che postura prende il governo.

Tutti sano e lo hanno detto tante volte che per buttare un vaccino alla strada ci vuole di 5 a 8 anni di sperimentazione ADESSO STIAMO TAPANDO BUCCHI CON LE MANI,,,,,, a voi sembra NORMALE TUTTO QUESTO.

TONY le magnific io no me vaccino

Monacograu
13/04/2021, 20:28
Tony, ti sei mai operato? Sei si, cosa hai firmato prima di e tirare in sala operatoria?
Hai preso una medicina? Se si, hai letto il foglietto illustrativo?

:dubbio:

io ho poco da fare ironia con una tata che assomiglia a mami di via col vento

https://play4movie.it/wp-content/uploads/2020/06/Via-col-vento.jpg

Sereno Filippo, la tua signora un altro “genere” di tata non te l’avrebbe fatta girare per casa :)

Alebrasa
13/04/2021, 20:46
La mia "tata" è differente, Rumena con la chiappa marmorea. :w00t:

Giretto di oggi, tutti in giro, sarà l'effetto Draghi? Quel che è certo e che Conte mi stava più simpatico.

https://i.ibb.co/4YcwMKM/orangezone.jpg

Desmonio
14/04/2021, 06:36
flag Alebrasa

La tata... la badante ... ma chiamateli col loro nome : SERVITU' .
Io ho 3 filippine e un butler inglese.

Monacograu
14/04/2021, 08:12
Per quanto immagino scherzassi sinceramente avrei evitato una battuta del genere

Desmonio
14/04/2021, 08:19
Per quanto immagino scherzassi sinceramente avrei evitato una battuta del genere

:angelo:

ABCDEF
14/04/2021, 09:30
https://it.notizie.yahoo.com/vaccino-johnson-johnson-magrini-aifa-180711941.html

E QUA SIAMO A RISCHIO TROMBOSI con la AstraZeneca era uguale,,

Pero dico una cosa,,, ma questi laboratorio sanno DI PRECISO che le stanno iniettando alla gente, e quale sarà la patologia o effetto collaterale in futuro,, si ci saranno disturbo fisico a quelli vaccinati.

E si ci sono disturbi fisici chi paga i danni personali, gia che il laboratorio a fatto firmare che loro scaricano tutta responsabilità di possibile danno o effetti collaterale al vaccino.

Giochiamo un po con la fantasia,, di qua a 5 anni tutti i vaccinati hanno un disturbò fisico qualsiasi alla milza, reni, o apparato circolatorio, che succederebbe con questa gente. Chi le assiste, chi le paga, chi le risarcisce, che postura deve prendere la persona e che postura prende il governo.

Tutti sano e lo hanno detto tante volte che per buttare un vaccino alla strada ci vuole di 5 a 8 anni di sperimentazione ADESSO STIAMO TAPANDO BUCCHI CON LE MANI,,,,,, a voi sembra NORMALE TUTTO QUESTO.

TONY le magnific io no me vaccino

https://video.corriere.it/cronaca/johnsonjohnson-biologa-gallavotti-negli-usa-a-7-milioni-persone-ci-sono-6-casi-trombosi-sospetta/0c7ba7be-9c97-11eb-ab49-e9c3a437f094

Monacograu
14/04/2021, 09:37
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=272048&stc=1

macheamico6
14/04/2021, 09:59

Magari con qualche giorno di ritardo rispetto al lupaccio, ma adesso ci sono arrivati anche i vertici dell'OMS

Ultim'ora
OMS: aumento casi Covid, 4,5mln in 7 gg
14.04.2021 11:45
Per la settima settimana consecutiva sono in aumento i casi di Covid-19 nel mondo, con oltre 4,5 milioni di contagi negli ultimi 7 giorni. Sono i dati dell'aggiornamento settimanale dell'Oms. Per la quarta settimana consecutiva sono in crescita anche i decessi (+7%), con oltre 76.000 morti. La maggiore crescita dell'incidenza si segnala nel Sud Est asiatico (India soprattutto) e Mediterraneo orientale.

armageddon
14/04/2021, 10:52
coviddi non ce n'è,è tutto un gioco politico,metteranno alla fame il popolo per poi comprare tutto dai fallimenti,è un disegno studiato nei minimi particolari dai nostri governanti in combutta con i cinesi iniziato con Di Maio che aprì il mercato delle arance da vendere a Pechino,solo che a loro interessano pure i negozi nostri,io ho iniziato a studiare il mandarino come lingua non come frutto,mi tornerà utile ,e per non perdere tempo ho iniziato con le audio cassette mente ero in coma non per covid 19 ma per puro passatempo,almeno questo è stato detto ammiocuggino dal primario del San Luigi Gonzaga:oook:

Monacograu
14/04/2021, 10:57
coviddi non ce n'è,è tutto un gioco politico,metteranno alla fame il popolo per poi comprare tutto dai fallimenti,è un disegno studiato nei minimi particolari dai nostri governanti in combutta con i cinesi iniziato con Di Maio che aprì il mercato delle arance da vendere a Pechino,solo che a loro interessano pure i negozi nostri,io ho iniziato a studiare il mandarino come lingua non come frutto,mi tornerà utile ,e per non perdere tempo ho iniziato con le audio cassette mente ero in coma non per covid 19 ma per puro passatempo,almeno questo è stato detto ammiocuggino dal primario del San Luigi Gonzaga:oook:

Che tra l'altro è l'ospedale principale di Bugliano e uno di quelli all'avanguardia, tra i primi un Europa!!!

PowerRoss
14/04/2021, 11:02
Magari con qualche giorno di ritardo rispetto al lupaccio, ma adesso ci sono arrivati anche i vertici dell'OMS

Ultim'ora
OMS: aumento casi Covid, 4,5mln in 7 gg
14.04.2021 11:45
Per la settima settimana consecutiva sono in aumento i casi di Covid-19 nel mondo, con oltre 4,5 milioni di contagi negli ultimi 7 giorni. Sono i dati dell'aggiornamento settimanale dell'Oms. Per la quarta settimana consecutiva sono in crescita anche i decessi (+7%), con oltre 76.000 morti. La maggiore crescita dell'incidenza si segnala nel Sud Est asiatico (India soprattutto) e Mediterraneo orientale.

Ok... bravo OMS.

MA sul serio.. Parliamo dell'India... hanno circa 1000 morti al giorno oggi. Su 1,3 MILIARDI di persone.

Il numero assoluto di 180.000 mila morti può fare impressione ma è un decimo della mostra mortalità: 124/milione contro i nostri 1900/milione.

E stai sicuro che i lockdown che possono aver fatto sono come acqua fresca per come è fatto il paese e la società (toccato con mano)...

Pure il disastrato Brasile, se vediamo i numeri, è messo meglio di noi. E loro hanno quel pirla di Bolsonaro...

Bah... rimango sempre più basito..

navigator
14/04/2021, 11:28
Ok... bravo OMS.

MA sul serio.. Parliamo dell'India... hanno circa 1000 morti al giorno oggi. Su 1,3 MILIARDI di persone.

Il numero assoluto di 180.000 mila morti può fare impressione ma è un decimo della mostra mortalità: 124/milione contro i nostri 1900/milione.

E stai sicuro che i lockdown che possono aver fatto sono come acqua fresca per come è fatto il paese e la società (toccato con mano)...

Pure il disastrato Brasile, se vediamo i numeri, è messo meglio di noi. E loro hanno quel pirla di Bolsonaro...

https://tg24.sky.it/mondo/2021/04/13/india-gange-covid

india in lockdown:biggrin3:

macheamico6
14/04/2021, 11:48
Ok... bravo OMS.

Stesse perplessità ebbi modo di manifestarle qui un mese fa.
Mah....

E' una brutta bestia sto virus, sembra sopirsi e poi riappare prepotentemente.... mah.... sarà per via delle varianti.... boh....
Negli USA facevano tanto gli sboroni una o due settimane fa con i contagi che erano parecchio diminuiti, andate a vedere i numeri degli ultimi giorni....
Cresce e diminuisce velocemente, con un'unica eccezione: l' ITALIA!!!
Qui da noi quando cresce cresce col medesimo trend degli altri Paesi, quando invece dovrebbe calare, come adesso che sono mesi che stiamo in lockdowm o semilockdown, scende con una lentezza impressionante.
Se poi la possiamo chiamare discesa quella attuale, dal momento che le terapie intensive sono quasi due mesi che si stanno sempre più intasando.
Dicono gli esperti che le T.I. inizieranno a svuotarsi da fine Marzo, ma ormai ci siamo e siamo ancora a una crescita giornaliera che va dai 40 agli 80..... mah....
Per non parlare poi dei decessi: ieri ancora >500. Ma come, se in UK sono passati da 1500/giorno a meno di 100 in due mesi, mica sarà per merito del maggior numero di vaccinati???!!!! Vabbè, ho citato il caso più eclatante, ma se andiamo a vedere i numeri di quasi tutti gli altri Paesi (lasciamo fuori quelli con <5mln di abitanti), la faccenda è sempre quella.
Mi piacerebbe sapere tanto da che dipende....
La nostra sanità, e soprattutto i nostri medici, sono più scarsi di quelli della Romania (giusto per citare un Paese a caso)???!!!! Siamo noi italiani che abbiamo una salute più cagionevole???!!!! Oppure c'è una terza o quarta spiegazione....

PowerRoss
14/04/2021, 15:35
Vaccini Covid. Per il 2022/23 Europa punta su quelli a mRNA. Von der Leyen annuncia negoziato per acquisto di 1,8 miliardi di dosi Pfizer. (https://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=94581)

E non dovrei pensare che gli Ammerrigani non c'entrino niente con tutto questo teatrino?

Che non ci sia alcuna guerra commerciale?

Che non stiano montando casi ad hoc contro i vaccini "tradizionali", tra i quali, ricordiamo, ci sarà pure l'italiano Reithera?

E intanto "chiudiamo per vaccinare".... MAVVAFFANCULO!

Alebrasa
14/04/2021, 15:42

Arma cosi mi stupisci però, non sarà mica che starai diventando grillino pure tu, postumi del coviddi? :D

Da uno che pubblica i canti squadristi che t'aspettavi? Fa strano vederti cosi moderato... :D

ABCDEF
14/04/2021, 15:47
https://tg24.sky.it/mondo/2021/04/13/india-gange-covid

india in lockdown:biggrin3:

https://static.sky.it/images/skytg24/it/mondo/2021/04/13/india-gange-covid/14_india_gange_folla_ansa.jpg.transform/gallery-horizontal-desktop-2x/b0cbbad13e737baa79c727203cd65875dd1b05fe/img.jpg

vuoi vedere che è questo che protegge...

Alebrasa
14/04/2021, 15:48
Ok... bravo OMS.

Devi guardare la curva dell' età. Noi siamo un paese di vecchi, per quello c'è stata un ecatombe.

I numeri cosi come li confrontate voi son numeri sparati alla pene di segugio.

Walter_il_Sardo
14/04/2021, 16:06
Che tra l'altro è l'ospedale principale di Bugliano e uno di quelli all'avanguardia, tra i primi un Europa!!!Passata colpevolmente inosservata.
Ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah!

massi69
14/04/2021, 16:12
Stesse perplessità ebbi modo di manifestarle qui un mese fa.
Mah....

"Mi piacerebbe sapere tanto da che dipende....
La nostra sanità, e soprattutto i nostri medici, sono più scarsi di quelli della Romania (giusto per citare un Paese a caso)???!!!! Siamo noi italiani che abbiamo una salute più cagionevole???!!!! Oppure c'è una terza o quarta spiegazione...."

magari non sara' che i dati che forniscono e che pubblicano sono tutti ciuchi?
e vale per la terza , quarta e quinta di spiegazione...

ABCDEF
14/04/2021, 16:18
Ok... bravo OMS.

ormai è passato qualche anno, ma ho toccato con mano anche io l'india, e, per la precisione 3 grandi città (Delhi, Mumbai e Jaipur), non per turismo, ma visitando medici e ospedali, e ti posso assicurare che è stato uno spettacolo per stomaci forti.
Proprio per questo permettimi di sospettare che i numeri non siano poi così accurati, e che molte persone siano morte senza alcun supporto di tipo medico, nemmeno quello più basilare.
In aggiunta permettimi di rilevare anch'io che qualcosa non torna, se è vero che la politica indiana si sta attivando per bloccare le esportazioni di vaccini dei quali sono fra i maggiori produttori: o non sanno leggere i numeri che tu stesso hai dato o non ci credono nemmeno loro.

Dopodichè ci sono anche teorie scientifiche sul fatto che una maggiore esposizione ai patogeni, specie gram-, possa produrre livelli più elevati di citochine che potrebbero giocare una sorta di ruolo protettivo nei confronti della patologia.

purtroppo la verità su molte cose si saprà a epidemia finita (o endemizzata), se si saprà

massi69
14/04/2021, 16:34
purtroppo la verità su molte cose si saprà a epidemia finita (o endemizzata), se si saprà

si si, come ustica, te l ho gia scritto:biggrin3:

Alebrasa
14/04/2021, 16:47
ormai è passato qualche anno, ma ho toccato con mano anche io l'india, e, per la precisione 3 grandi città (Delhi, Mumbai e Jaipur), non per turismo, ma visitando medici e ospedali, e ti posso assicurare che è stato uno spettacolo per stomaci forti.
Proprio per questo permettimi di sospettare che i numeri non siano poi così accurati, e che molte persone siano morte senza alcun supporto di tipo medico, nemmeno quello più basilare.
In aggiunta permettimi di rilevare anch'io che qualcosa non torna, se è vero che la politica indiana si sta attivando per bloccare le esportazioni di vaccini dei quali sono fra i maggiori produttori: o non sanno leggere i numeri che tu stesso hai dato o non ci credono nemmeno loro.

Dopodichè ci sono anche teorie scientifiche sul fatto che una maggiore esposizione ai patogeni, specie gram-, possa produrre livelli più elevati di citochine che potrebbero giocare una sorta di ruolo protettivo nei confronti della patologia.

Ho provato le stesse sensazioni negli ospedali del sud italia. E non siamo nemmeno un miliardo di cristiani. :D

Dennis
14/04/2021, 17:38

più bel ntu 'u culu non fu mai scritto

ABCDEF
14/04/2021, 17:46
si si, come ustica, te l ho gia scritto:biggrin3:

come si scrive ustica in indiano ?

Ho provato le stesse sensazioni negli ospedali del sud italia. E non siamo nemmeno un miliardo di cristiani. :D

hai visitato ospedali indiani?

Quali?

macheamico6
14/04/2021, 18:38
Per voi che schifate AZ, Pfizer, Moderna, J&J e via cantando,
e che lo stavate aspettando con insopprimibile ansia, eccoavoi....

272062
272054

versione supposte ruvide,
sò già che correrete a farvelo!!!

Alebrasa
14/04/2021, 18:39
Non vale la proprietà commutativa. Il mio riferimento è agli ospedali del sud Italia, specialmente quello di Cetraro, ma anche quelli Campani invasi dalle formiche, diciamo che la lista è lunga. :D

Per voi che schifate AZ, Pfizer, Moderna, J&J e via cantando,
e che lo stavate aspettando con insopprimibile ansia, eccoavoi....

272062
272054

versione supposte ruvide,
sò già che correrete a farvelo!!!

E quello che mette tutti d'accordo, d'altronde ad alcuni piace. :D

massi69
14/04/2021, 19:19
[QUOTE=flag;7677836]come si scrive ustica in indiano
/QUOTE]

उस्तिका...senza frecce

armageddon
14/04/2021, 19:24
Passata colpevolmente inosservata.
Ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah!

avrei giurato che si trovasse in ...Molise:biggrin3:

macheamico6
15/04/2021, 04:36
Forte accelerazione della pandemìa nel mondo.
Dopo essere scesi a meno di 400mila nuovi contagi nelle 24h verso la fine di Febbraio, ieri più di 800mila tant'è che è ormai vicina la punta massima di 845mila registrata il 9 Gennaio.
Anche i decessi sono in deciso aumento: ieri 13,5mila, dopo che tra fine Febbraio e primi Marzo si era scesi stabilmente al di sotto dei 10mila. Qui la punta massima è ancora lontana: 17,4mila del 20 Gennaio.
I Paesi che mostrano i numeri più alti sono l'India con 200mila contagi e il Brasile con 3,5mila decessi. In deciso aumento i contagi negli USA, Brasile, Turchia, Francia e Germania.
I nostri numeri permangono alti nonostante il lockdown più o meno colorato al quale siamo sottoposti da sei mesi, e alla faccia dei 10mln di vaccinati. Ma per onor di cronaca c'è da dire che anche su queste pagine c'è una corrente di pensiero che vede truccati i dati italiani....

Monacograu
15/04/2021, 06:06
Dopo essere scesi a meno di 400mila nuovi contagi nelle 24h verso la fine di Febbraio, ieri più di 800mila tant'è che è ormai vicina la punta massima di 845mila registrata il 9 Gennaio.
Anche i decessi sono in deciso aumento: ieri 13,5mila, dopo che tra fine Febbraio e primi Marzo si era scesi stabilmente al di sotto dei 10mila. Qui la punta massima è ancora lontana: 17,4mila del 20 Gennaio.
I Paesi che mostrano i numeri più alti sono l'India con 200mila contagi e il Brasile con 3,5mila decessi. In deciso aumento i contagi negli USA, Brasile, Turchia, Francia e Germania.
I nostri numeri permangono alti nonostante il lockdown più o meno colorato al quale siamo sottoposti da sei mesi, e alla faccia dei 10mln di vaccinati. Ma per onor di cronaca c'è da dire che anche su queste pagine c'è una corrente di pensiero che vede truccati i dati italiani....

Si, ma Desmonio cosa dice?

Desmonio
15/04/2021, 06:52
Si, ma @Desmonio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=38117) cosa dice?

Fottiti è già stato detto? :linguaccia2:

Moriremo tutti , qualcuno magari di covid. Ma la sostanza non cambia: moriremo comunque.

macheamico6
15/04/2021, 07:21
Si, ma @Desmonio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=38117) cosa dice?
Desmochi???!!!!
Ah sì, Desmonio.... del tutto irrilevante :D

Desmonio
15/04/2021, 07:24
Desmochi???!!!!
Ah sì, Desmonio.... del tutto irrilevante :D

https://www.youtube.com/watch?v=vehxvZMeIYU&amp;ab_channel=LuisMuriel

massi69
15/04/2021, 07:33
ma secondo te quali possono essere allora, visto il peggiorare, dato cio che i nr delle statistiche che rendi note evidenziano, le considerazioni per cui " vogliono" riaprire?
sia a livello medico , sia scientifico, economico e sociale...
qual è il fattore che ha fatto cambiare il mediare tra tt questi aspetti?
ad esempio, mio figlio più piccolo da ieri e tornato a scuola, alle superiori, e da ora non più come precedentemente in presenza al 50% della classe a settimane alterne , ma sempre a classe completa....
i mezzi di trasporto sn cm prima, e delle vaccinazioni, voi sapete ... perciò.... cos è cambiato?
e anche franceschino framceschini vuole riaprire tutto...

"Aspetto un'emozione sempre più indefinibile, sempre più indefinibile
Teatri vuoti e inutili potrebbero affollarsi
Se tu, se tu ti proponessi di recitare te......"

Emilia paranoicaÂ… CCCP

percio....cosa cambia ora?

macheamico6
15/04/2021, 07:48
ma secondo te quali possono essere allora, visto il peggiorare, dato cio che i nr delle statistiche che rendi note evidenziano, le considerazioni per cui " vogliono" riaprire?
sia a livello medico , sia scientifico, economico e sociale...
qual è il fattore che ha fatto cambiare il mediare tra tt questi aspetti?
ad esempio, mio figlio più piccolo da ieri e tornato a scuola, alle superiori, e da ora non più come precedentemente in presenza al 50% della classe a settimane alterne , ma sempre a classe completa....
i mezzi di trasporto sn cm prima, e delle vaccinazioni, voi sapete ... perciò.... cos è cambiato?
e anche franceschino framceschini vuole riaprire tutto...

"Aspetto un'emozione sempre più indefinibile, sempre più indefinibile
Teatri vuoti e inutili potrebbero affollarsi
Se tu, se tu ti proponessi di recitare te......"

Emilia paranoicaÂ… CCCP

percio....cosa cambia ora?
In realtà non ci sarebbero affatto le condizioni per riaprire, dal momento che viaggiamo ancora a tra i 10 e i 20mila nuovi contagi e intorno ai 500 decessi giornalieri. C'è però da dire che le T.I. sono già da un paio di settimane in diminuzione (fatta eccezione per un paio di giorni con un modesto +), e come ho detto tempo fa l'effetto elastico fa sì che i primi numeri a calare siano le T.I., poi seguono a distanza di alcune settimane i contagi e i decessi.
Io credo che abbiano tenuto in considerazione vantaggi e svantaggi del lockdown rispetto ai numeri della pandemia. Probabilmente ritengono che a questo punto protrarre le chiusure possa causare più danni del Covid stesso: insomma credono che sia stato raggiunto il limite massimo sopportabile.
In ogni caso di queste progressive aperture per adesso se ne parla soltanto, quando inizieranno realmente a consentirle allora potremo ragionare su basi più concrete.

massi69
15/04/2021, 08:02
Probabilmente ritengono che a questo punto protrarre le chiusure possa causare più danni del Covid stesso: insomma credono che sia stato raggiunto il limite massimo sopportabile.

minchia, allora si comincia a vedere questo cambio di passo... che bravi che sono!!
e pensare che noi, ommini della strada , lo avevamo già capito, e da tempo lo andiamo dicendo:biggrin3:..
sara che noi abbiamo fattori diversi su cui dover mediare per vivere?
magari han fatto un'esperimento sociale per marcare i confini...

Desmonio
15/04/2021, 08:06
APRIRE TUTTO E LASCIARE CHE LA LEGGE DI DARWIN ABBIA UN SENSO.

ABCDEF
15/04/2021, 08:14
minchia, allora si comincia a vedere questo cambio di passo... che bravi che sono!!
e pensare che noi, ommini della strada , lo avevamo già capito, e da tempo lo andiamo dicendo:biggrin3:..
sara che noi abbiamo fattori diversi su cui dover mediare per vivere?
magari han fatto un'esperimento sociale per marcare i confini...

a parte la questione dell'esperimento sociale, gli omini della strada non hanno una visione univoca:
ci sono quelli che non ce n'è coviddi
quelli che non bisognava chiudere nulla, perchè hai visto la svezia?
quelli che bisogna chiudere tutto ma per davvero
quelli che chiudiamo pure ma la cosa importante sono i ristori
quelli che o tutti chiusi o tutti aperti

e il metodo è sempre quello che racconta come alle chiusure non corrisponda diminuzione o che le chiusure siano farlocche, perchè nei supermercati e nei bar i comportamenti sono ....

e si mischia sempre tutto e si ragiona non tenendo in considerazione che nessuna decisione è risolutiva, ma che si sta mediando fra sicurezza ed economia, che non abbiamo controprove di che sarebbe successo in italia se non si fosse fatto quello che si è fatto ecc. ecc.

e ovviamente ognuno ha la sua soluzione semplice per un problema estremamente complesso

la soluzione definitiva non c'è
quelli che non capisco sono quelli che da un lato vorrebbero aprire tutto e che dall'altro non vogliono vaccinarsi...corrispondono ai "non ce n'è coviddi???

massi69
15/04/2021, 08:20
hai ragione, ma scritto così, può sembrare cinico ...
la selezione avviene non tramite l eliminazione...ma attraverso l l'adattamento a tt le situazioni ..
il peccato di sti pagliacci, è stato quello di volersi sostituire, di fronte all accadimento, a quello che cmq tt pian piano avremmo fatto tt.... l adattarsi al convivere e alla limitazione del diffondersi del virus...
perche tt vogliono vivere, e bene, nel limite di cio che riescono a fare.....
invece il loro peccato , quello vero, è la presunzione...
nn l aver sbagliato, in alcuni casi....
ma la presunzione....
di poter controllare la natura e le persone...
e la colpa di noi tt è stata quella di avergli lasciato fare questo...

Monacograu
15/04/2021, 08:22
Fottiti è già stato detto? :linguaccia2:

Su quella ho il copyright :cool: :lingua:

Moriremo tutti , qualcuno magari di covid. Ma la sostanza non cambia: moriremo comunque.

Ma sì, chiudiamo gli ospedali e aboliamo la medicina, tanto primo o poi dobbiamo schiattare :oook:

a parte la questione dell'esperimento sociale, gli omini della strada non hanno una visione univoca:

e il metodo è sempre quello che racconta come alle chiusure non corrisponda diminuzione o che le chiusure siano farlocche, perchè nei supermercati e nei bar i comportamenti sono ....

e si mischia sempre tutto e si ragiona non tenendo in considerazione che nessuna decisione è risolutiva, ma che si sta mediando fra sicurezza ed economia, che non abbiamo controprove di che sarebbe successo in italia se non si fosse fatto quello che si è fatto ecc. ecc.

e ovviamente ognuno ha la sua soluzione semplice per un problema estremamente complesso

quelli che non capisco sono quelli che da un lato vorrebbero aprire tutto e che dall'altro non vogliono vaccinarsi...corrispondono ai "non ce n'è coviddi???

Desmonio
15/04/2021, 08:30
Su quella ho il copyright :cool: :lingua:

Ma sì, chiudiamo gli ospedali e aboliamo la medicina, tanto primo o poi dobbiamo schiattare :oook:

Tanto muore anche chi va in ospedale. Mica hanno l'elisir di lunga vita.

Monacograu
15/04/2021, 08:32

Appunto, che ci curiamo a fare? Lasciamo che le malattie facciano il loro corso sena intervenire: sopravviveranno solo i più forti e miglioreremo la razza

PowerRoss
15/04/2021, 08:36
Appunto, che ci curiamo a fare? Lasciamo che le malattie facciano il loro corso sena intervenire: sopravviveranno solo i più forti e miglioreremo la razza

Mi pare che sia quello che stanno facendo con le attività economiche... Monti docet!

Ma chissenefrega giusto?

ABCDEF
15/04/2021, 08:39

ottimo passo in avanti

civile ed evoluto, che travolge secoli di storia della società umana

:oook:

Desmonio
15/04/2021, 08:40
ottimo passo in avanti

civile ed evoluto, che travolge secoli di storia della società umana

:oook:

Ho tre lauree mica per niente :yess:

E nel frattempo per chi non se ne fosse accorto ce la stanno mettendo nel didietro anche sul piano economico (di nuovo) , non so chi di voi se ne sia accorto... ma qualsiasi materia prima sta aumentando di prezzo vertiginosamente, e tutto è partito dalla Cina.
Quindi : prima ci hanno messo in ginocchio col virus e ora ci tagliano le gambe aumentando i prezzi e rendendo l'Italia ancora meno competitiva.
OLE'!!!

ABCDEF
15/04/2021, 08:45
hai ragione, ma scritto così, può sembrare cinico ...

ma no, dai...

la selezione avviene non tramite l eliminazione...ma attraverso l l'adattamento a tt le situazioni ..
chi non si adatta, quindi , è eliminato...un pochino come adesso, con la sola differenza che il tutto deve essere lasciato andare senza interventi umani che modifichino la storia naturale degli eventi...quale sia la storia naturale, poi, non è dato sapere

il peccato di sti pagliacci, è stato quello di volersi sostituire, di fronte all accadimento, a quello che cmq tt pian piano avremmo fatto tt.... l adattarsi al convivere e alla limitazione del diffondersi del virus...
no: ci sono quelli che ho descritto nel post precedente: ognuno si adatta alla sua percezione della realtà, e nessuno potrebbe "invitarlo" ad adattamenti differenti

perche tt vogliono vivere, e bene, nel limite di cio che riescono a fare.....
e di ciò che comprendono, e del senso civico che hanno...ah, già, il senso civico è una sovrastruttura (quindi inutile) comunque creata dall'uomo, sulla base di valori, che non sono del tutto "naturali"

invece il loro peccato , quello vero, è la presunzione...
nn l aver sbagliato, in alcuni casi....
ma la presunzione....
di poter controllare la natura e le persone...
e la colpa di noi tt è stata quella di avergli lasciato fare questo...

eh, si, si sono messi contro darwin, o Dio, a seconda delle interpretazioni...è una valutazione già sentita nella storia della filosofia e/o dell'uomo

ma fai sul serio?

Desmonio
15/04/2021, 08:48
[QUOTE=flag;7677901]ma no, dai...

chi non si adatta, quindi , è eliminato...un pochino come adesso, con la sola differenza che il tutto deve essere lasciato andare senza interventi umani che modifichino la storia naturale degli eventi...quale sia la storia naturale, poi, non è dato sapere

ah perchè finora l'intervento umano ha fatto grandi cose... infatti il pianeta Terra è in splendida forma e gode di ottima salute.

ABCDEF
Mi pare che sia quello che stanno facendo con le attività economiche... Monti docet!

Ma chissenefrega giusto?

no, non è proprio così, e magari una lettura più attenta di Monti e/o di Draghi potrebbe aiutare...l'abbiamo già affrontata molti post or sono, ma va bene lo stesso

massi69

fili', per una volta, ascolta un fesso....
se stessimo parlando di fare o non fare ciò le cui conseguenze si ripercuotono sugli " altri"....sicuramente sarebbe cm dici tu....
ma in questo caso, si tratta di amor proprio , volersi bene
e rispetto della propria vita...
percio, si gli autolesionisti ci stanno sempre, cm in altre situazioni... ma la dinamica, naturale pian piano sarebbe stata quella di adottare e adattarsi a cio che ho scritto...
per tt....
quando c è il cambio stagione, in autunno , pian piano vedi le persone che si rivestono, ci sono i più frettolosi, che subito si coprono, e quelli che nonostante le prime brezze mattutine si attardano in abbigliamento estivo ...
l avrai notato no?
poi pero, passato un po di tempo, tt si adeguano e si rivestono cm la stagione bia via impone....
è un esempio banale e semplicistico questo, però..
il continuare a voler prendere esempio e decontestualizzare i comportamenti delle persone ...nn rende la veritÃ*....
davanti alle telecamere, in determinati contesti, le persone si comportano ed esprimono ciò che esprimono ... ma nn puoi usare un estremo per dipingere ciò che è la realtÃ* ...
prova ora ad affacciarti dv sei, guarda le case ..
c è qualcuno cn le finestre o le luci tt accese?
si magari uno lo trovi...ma è la realtÃ*...?
le persone si comportano per cio che percepiscono e ( in parte ) per dinamiche , quelle si, di gregge....perciò se io vedo che ciò che si fa , che fanno gli " altri" è bene , lo faccio anch io....
percio, nn puoi dire che se nn ci avessero " costretti " finora, saremmo tt morti infettati a ci sarebbero stati danni ancor più pesanti.....
soprattutto man mano che il tempo passa...
proprio per statistica.....
nel breve termine, può essere...
ma il voler mantenere ciò che han voluto mantenere
nn corrisponde al vero....
e lo sai pure tu

ABCDEF
15/04/2021, 08:50
ah perchè finora l'intervento umano ha fatto grandi cose... infatti il pianeta Terra è in splendida forma e gode di ottima salute.

il trionfo del sistema binario: esiste il bianco o il nero...la soluzione totale del problema o il nulla

io la vedo diversamente

Monacograu
15/04/2021, 08:52

Potresti buttare la moto e le macchine cominciare a vivere di ciò che la natura offre spontaneamente per aiutare il pianeta...che dici?

Desmonio
15/04/2021, 08:52
il trionfo del sistema binario: esiste il bianco o il nero...la soluzione totale del problema o il nulla

io la vedo diversamente

e chi può asserire che NON sia la cosa giusta?

ABCDEF
15/04/2021, 08:53
fili', per una volta, ascolta un fesso....
se stessimo parlando di fare o non fare ciò le cui conseguenze si ripercuotono sugli " altri"....sicuramente sarebbe cm dici tu....
ma in questo caso, si tratta di amor proprio , volersi bene
e rispetto della propria vita...
percio, si gli autolesionisti ci stanno sempre, cm in altre situazioni... ma la dinamica, naturale pian piano sarebbe stata quella di adottare e adattarsi a cio che ho scritto...
per tt....
quando c è il cambio stagione, in autunno , pian piano vedi le persone che si rivestono, ci sono i più frettolosi, che subito si coprono, e quelli che nonostante le prime brezze mattutine si attardano in abbigliamento estivo ...
l avrai notato no?
poi pero, passato un po di tempo, tt si adeguano e si rivestono cm la stagione bia via impone....
è un esempio banale e semplicistico questo, però..
il continuare a voler prendere esempio e decontestualizzare i comportamenti delle persone ...nn rende la veritÃ*....
davanti alle telecamere, in determinati contesti, le persone si comportano ed esprimono ciò che esprimono ... ma nn puoi usare un estremo per dipingere ciò che è la realtÃ* ...
prova ora ad affacciarti dv sei, guarda le case ..
c è qualcuno cn le finestre o le luci tt accese?
si magari uno lo trovi...ma è la realtÃ*...?
le persone si comportano per cio che percepiscono e ( in parte ) per dinamiche , quelle si, di gregge....perciò se io vedo che ciò che si fa , che fanno gli " altri" è bene , lo faccio anch io....
percio, nn puoi dire che se nn ci avessero " costretti " finora, saremmo tt morti infettati a ci sarebbero stati danni ancor più pesanti.....
soprattutto man mano che il tempo passa...
proprio per statistica.....
nel breve termine, può essere...
ma il voler mantenere ciò che han voluto mantenere
nn corrisponde al vero....
e lo sai pure tu
no
e non lo sai neppure tu

Desmonio
15/04/2021, 08:54
Potresti buttare la moto e le macchine cominciare a vivere di ciò che la natura offre spontaneamente per aiutare il pianeta...che dici?

Fondamentalmente a me interessa poco la questione, se sarò fortunato non vivrò abbastanza a lungo per vedere la morte del pianeta, o la sua trasformazione.
Comunque l'orto ce l'ho e ho anche 2 gatti e un cane in caso avessi bisogno di proteine.:oook:

ABCDEF
15/04/2021, 08:54
e chi può asserire che NON sia la cosa giusta?

nessuno, si può solo supporre e disegnare scenari

che vuoi: la vita (e anche la scienza, che piaccia o no, che lo si capisca o no) è così

Desmonio
15/04/2021, 08:56
nessuno, si può solo supporre e disegnare scenari

che vuoi: la vita (e anche la scienza, che piaccia o no, che lo si capisca o no) è così

ah ecco appunto.
però la mia vita vorrei gestirla io, e non farla gestire da 4 politicanti che hanno deciso di carcerarci e renderci tutti poveri.

Monacograu
15/04/2021, 09:17
Fondamentalmente a me interessa poco la questione, se sarò fortunato non vivrò abbastanza a lungo per vedere la morte del pianeta, o la sua trasformazione.
Comunque l'orto ce l'ho e ho anche 2 gatti e un cane in caso avessi bisogno di proteine.:oook:

Sei tu che l'hai tirata fuori mica io :)

PowerRoss
15/04/2021, 09:23
no, non è proprio così, e magari una lettura più attenta di Monti e/o di Draghi potrebbe aiutare...l'abbiamo già affrontata molti post or sono, ma va bene lo stesso

Ah davvero?

Monti scrisse: "Diviene perciò importante porsi con urgenza il problema di quanto abbia senso continuare a «ristorare» con debito, cioè a spese degli italiani di domani, le perdite subite a causa del lockdown, quando per molte attività sarebbe meglio che lo Stato favorisse la ristrutturazione o la chiusura, con il necessario accompagnamento sociale, per destinare le risorse ad attività che si svilupperanno, invece che a quelle che purtroppo non avranno un domani."

A essere cinici, si potrebbe sostituire "le attività" con "i malati". Il concetto è lo stesso: gli anziani non più produttivi sono le aziende non più produttive.

Ma non vogliamo questo... giusto?

macheamico6
15/04/2021, 10:15
io ho sempre sostenuto che Nerone faceva bene a fare quello che faceva

tony le magnific
15/04/2021, 10:56
https://it.notizie.yahoo.com/ristoranti-bar-cinema-palestre-il-calendario-delle-riaperture-070837751.html

Tra i ministri c’è chi si aspetta la riapertura dei confini regionali a metà maggio e chi invece frena, ricordando che il governo deve ancora riunirsi per impostare il nuovo decreto: se non ci saranno accelerazioni entrerà in vigore il primo maggio.

SPERIAMO BENE ALTRI 15 GG E SE PARTE :festaaa::festaaa::festaaa:

​TONY le magnific

massi69
15/04/2021, 11:10
io ho sempre sostenuto che Nerone faceva bene a fare quello che faceva
ma lui aveva la cetra

Alebrasa
15/04/2021, 11:25
:popcornsmiley:

Marce63
15/04/2021, 12:42
Ho tre lauree mica per niente :yess:

E nel frattempo per chi non se ne fosse accorto ce la stanno mettendo nel didietro anche sul piano economico (di nuovo) , non so chi di voi se ne sia accorto... ma qualsiasi materia prima sta aumentando di prezzo vertiginosamente, e tutto è partito dalla Cina.
Quindi : prima ci hanno messo in ginocchio col virus e ora ci tagliano le gambe aumentando i prezzi e rendendo l'Italia ancora meno competitiva.
OLE'!!!

Maledetto Marco Polo! Se non avesse aperto la Via della Seta sto ca@@o di virus sarebbe rimasto in Cina!!! :wacko:
Poi ci si è messo pure il PD...:w00t:

ABCDEF
15/04/2021, 13:55
Ah davvero?

Monti scrisse: "Diviene perciò importante porsi con urgenza il problema di quanto abbia senso continuare a «ristorare» con debito, cioè a spese degli italiani di domani, le perdite subite a causa del lockdown, quando per molte attività sarebbe meglio che lo Stato favorisse la ristrutturazione o la chiusura, con il necessario accompagnamento sociale, per destinare le risorse ad attività che si svilupperanno, invece che a quelle che purtroppo non avranno un domani."

A essere cinici, si potrebbe sostituire "le attività" con "i malati". Il concetto è lo stesso: gli anziani non più produttivi sono le aziende non più produttive.

Ma non vogliamo questo... giusto?

vogliamo questo: nei momenti di sovraffollamento delle terapie intensive i medici, purtroppo inizialmente senza alcuna guida, e quindi prendendosi una responsabilità che avrebbe dovuto fin dall'inizio, essere condivisa, hanno scelto chi intubare e chi no

quando le risorse sono scarse sono scelte che bisogna fare, altrimente altre metriche meno efficaci ed efficienti rischiano di prendere il sopravvento.

Ovviamente bisogna fare di tutto per non arrivare al momento in cui è necessario fare quelle scelte.

ma lui aveva la cetra

quello era il quartetto

lui aveva la lira...quella che alcuni vorrebbero ancora :)