Visualizza Versione Completa : CORONAVIRUS: aggiornamenti
PowerRoss
24/06/2021, 08:45
ieri il gommista , visto che devo cambiare , se le avessi volute subito mi ha detto che era disponibile solo il posteriore, l amteriore bisognava ordinarlo., e sta facendo fatica cn quasi tt i marchi ....causa " covid" , per fortuna nn sn sulle tele , e posso aspettare , 1000- 1500 km li posso ancora fare...
confido nei vaccini per normalizzare la situazione :biggrin3:
I vaccini alzano le pressioni... soprattutto al posteriore, così si consuma prima e devi cambiare la gomma. Maledetti poteri fotti!!
Come sempre noncielodicono!11!!
:risate2::risate2::risate2::risate2: almeno mi hai strappato una risata, grazie :biggrin3:
Mi lascerebbero usare la Trident nei weekend ma, per mille motivi, sulla carta è anche un bel gesto poi nella realtà è un bordello renderlo fattitibile senza troppi sbattimenti...
L'ho fatto una volta ...adesso riportare la moto il lunedi mi è diventato impossibile. Ho chiesto di poterla ridare il martedi sera ma mi è stato risposto picche..
eeeee vuoi capra e cavoli...
fatti il giretto corto il sab mattina e gliela riporti prima che chiudano.... così " quadri il cerchio e nn il copertone"
piuttosto che nn è meglio più tosto, scusa, piuttosto:biggrin3:
Complotto dei produttori di gomme!1!!1! Che magari sono gli stessi dei vaccini...!!!1!
Miss Grey
24/06/2021, 09:21
eeeee vuoi capra e cavoli...
fatti il giretto corto il sab mattina e gliela riporti prima che chiudano.... così " quadri il cerchio e nn il copertone"
piuttosto che nn è meglio più tosto, scusa, piuttosto:biggrin3:
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE se deve essere un PRO per me ovviamente vorrei non avere sbattimenti, altrimenti diventa un contro e non ha senso.
Il sabato mattina ultimamente lavoro, che ce posso fà? :biggrin3:
Desmonio
24/06/2021, 09:28
Fatti ridare i soldi, vai in altra concessionaria e compri altra moto in pronta consegna.
Max 2 giorni e te la danno e in culo a triunmphzzzzz!!!!
macheamico6
24/06/2021, 09:41
nonzo
Complotto dei produttori di gomme!1!!1! Che magari sono gli stessi dei vaccini...!!!1!
puo essere , la prova sarà quando i progressisti del lessico " libero" dopo l inculazione, scusa, inoculazione, :biggrin3: cominceranno a dire anche gli vaccini insieme a gli pneumatici
Desmonio
24/06/2021, 10:12
Confermata la scoperta di una nuova variante , denominata DELTA FORCE e contenente un po' di Chuck Norris, pertanto letale al 100%.
Contro Chuck Norris non c'è vaccino che tenga... siamo spacciati.
Desmonio
24/06/2021, 10:16
Contro Chuck Norris non c'è vaccino che tenga... siamo spacciati.
Hanno già provato a infettare il COVID con un po' di Chuck Norris?
PowerRoss
24/06/2021, 11:06
Hanno già provato a infettare il COVID con un po' di Chuck Norris?
Quello è il piano B (o C)!
Intanto a Wuhan hanno chiamato Ozzy per fare esperimenti coi pipistrei!
Monacograu
24/06/2021, 11:19
Ovviamente è innegabile che tutti i settori ne risentano, è un problema non indifferente...poi non so se sia la causa fondamentale e scatenante di questo ritardo.
Fatto sta che altre moto arrivano (ordinate anche dopo la mia) e la mia no. E questo mi manda in bestia..secondo me manca qualche pezzo per terminarla...non ci sono altre spiegazioni
Miss se le altre moto arrivano mi sembra evidente che il problema non sia il covid però ...
PowerRoss
24/06/2021, 12:02
Miss se le altre moto arrivano mi sembra evidente che il problema non sia il covid però ...
Sarà un problema che comincia per B e finisce per Rexit...
Desmonio
24/06/2021, 12:45
Sto covid mi ha letteralmente rotto il c@zzooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate lo sfogo ma per l'ennesima volta la consegna della moto è stata rimandata e ne ho pieni i cosiddetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma nun è che poco poco je stai sur ça££o a quelli der concessioario?
Miss Grey
24/06/2021, 12:59
Si, infatti non capisco bene nemmeno io.
Di sicuro però Covid, Brexit & co. non sono di aiuto. Ho mandato un messaggio al venditore, vedrò cosa cavolo mi risponde questa volta.
Ma nun è che poco poco je stai sur ça££o a quelli der concessioario?
'rcatroTa....sai che forse forse...pò essere pure questa opzione :lingua:
In quarant’anni di carriera (più o meno onorata), mi sono capitati due casi di misoginia conclamata.
In uno ho “risolto” andandoci personalmente al posto della collega (che era molto più brava di me in quell’ambiente specifico, ma vabbè), nell’altro ho passato una nottata al telefono a litigare con il cliente (che aveva fatto piangere una manager, che tralaltro non era nemmeno la mia diretta), e poi, se ho voluto pace, sono uscito e sono andato a risolvere il problema (che poteva benissimo essere risolto da altri, anche dalla stessa manager).
Quindi, tutti GIUSTAMENTE contro il razzismo, l’omofobia e quant’altro, ma contro l’aggressione (anche solo verbale) nei confronti della donna, UNCAZZ……
Non è corretto.
:incaz:
Desmonio
24/06/2021, 14:05
In quarant’anni di carriera (più o meno onorata), mi sono capitati due casi di misoginia conclamata.
In uno ho “risolto” andandoci personalmente al posto della collega (che era molto più brava di me in quell’ambiente specifico, ma vabbè), nell’altro ho passato una nottata al telefono a litigare con il cliente (che aveva fatto piangere una manager, che tralaltro non era nemmeno la mia diretta), e poi, se ho voluto pace, sono uscito e sono andato a risolvere il problema (che poteva benissimo essere risolto da altri, anche dalla stessa manager).
Quindi, tutti GIUSTAMENTE contro il razzismo, l’omofobia e quant’altro, ma contro l’aggressione (anche solo verbale) nei confronti della donna, UNCAZZ……
Non è corretto.
Guarda che Miss Grey non è una donna. :risate2:
Guarda che @Miss Grey (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=72571) non è una donna. :risate2:
Lo sospettavo già da tempo:risate2:
Miss Grey
24/06/2021, 14:43
Non è corretto.
Tranquillo, capita l'antifona sono per il "ciò che non mi uccide mi fortifica" :D
Guarda che @Miss Grey (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=72571) non è una donna. :risate2:
:ph34r: beccata :risate2::risate2:
Lo sospettavo già da tempo:risate2:
Non so come e non so perchè ma lo immaginavo, del resto il tuttologo sa tutto :D
Paolo Cromo
24/06/2021, 15:16
Sto covid mi ha letteralmente rotto il c@zzooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate lo sfogo ma per l'ennesima volta la consegna della moto è stata rimandata e ne ho pieni i cosiddetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi spiace,io per solidarietà chiuderei questa discussione,che non so a Voi,ma a me proprio stufato!Ciao
Miss Grey
24/06/2021, 15:24
Mi spiace,io per solidarietà chiuderei questa discussione,che non so a Voi,ma a me proprio stufato!Ciao
Effettivamente .... :ph34r:
@Desmonio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=38117): non avendo peli sulla lingua quando il concessionario mi ha chiamato prima ho chiesto se gli stavo sul cazzo :risate2::risate2: fatti dire da @Girmet (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=52518) la risposta :D
P.s. x @_sabba_ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=48164): nel dubbio ho chiesto anche se oltre all'antipatia fosse che ce l'aveva con le donne :biggrin3:
P.s.2: ovviamente tutto fatto ridendo e scherzando, sia mai che poi oltre alla "uomo, rompicazzo, ecc." mi si dia anche della maleducata :biggrin3:
Desmonio
24/06/2021, 15:29
Effettivamente .... :ph34r:
@Desmonio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=38117): non avendo peli sulla lingua quando il concessionario mi ha chiamato prima ho chiesto se gli stavo sul cazzo :risate2::risate2: fatti dire da @Girmet (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=52518) la risposta :D
P.s. x @_sabba_ (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=48164): nel dubbio ho chiesto anche se oltre all'antipatia fosse che ce l'aveva con le donne :biggrin3:
P.s.2: ovviamente tutto fatto ridendo e scherzando, sia mai che poi oltre alla "uomo, rompicazzo, ecc." mi si dia anche della maleducata :biggrin3:
1) Manco io ne ho e se ne ho non sono miei :risate2::linguaccia2:
2) Mai nè detto nè pensato.
Speed Demon
24/06/2021, 15:47
Ancora co sta storia?
Un pò di originalità mai?
E soprattutto, chiudete sta discussioneeeeeee!
Monacograu
24/06/2021, 16:56
Immagino ma, in questo caso, direi che basterebbe non leggerla!Ciao :oook:
Paolo Cromo
24/06/2021, 18:23
Immagino ma, in questo caso, direi che basterebbe non leggerla!Ciao :oook:
Hai ragione,ma mi ha stufato lo stesso vedere sempre in pole position il Covid,anche in un Forum motociclistico…
Probabilmente a qualcuno interessa più parlare di Covid e vaccini piuttosto che farsi un bel giro in moto.Ciao
PowerRoss
24/06/2021, 19:35
Solo quando uscirà la variante Zulu......
Plus....
Non prima!
Hai ragione,ma mi ha stufato lo stesso vedere sempre in pole position il Covid,anche in un Forum motociclistico…
Probabilmente a qualcuno interessa più parlare di Covid e vaccini piuttosto che farsi un bel giro in moto.Ciao
probabilmente
oppure qualcuno riesce a fare entrambe le cose, chissà
What cacchio c’entrano le gomme “chiuse”?
:w00t:
What cacchio c’entrano le gomme “chiuse”?
nn chiuse, consumate
Monacograu
24/06/2021, 21:10
273571
C’hai portato la miss in autostrada? :cipenso:
:)
Lo so :)
Per quanto mi riguarda, il girettino in moto quotidiano non manca mai.
Ieri MonteCalvo con il Gilerino, oggi SetteFonti con la Tiger.
Tutti posti collinari, più “freschi” di Bologna (ci vuole poco, in questi giorni è un forno) e soprattutto NON trafficati (niente intutati della domenica in contromano, niente “biciclisti” appaiati in curva o nei tornanti, niente camion).
Domanda…..
Perche i biciclisti girano quasi sempre appaiati?
Forse nemmeno Einstein riuscirebbe a spiegarlo con una delle sue formule.
Anche questo è un virus.
:sad:
no , autostrada mai, è la mortedella guida .....abbiamo fatto tanta statale e se guardi attentamente la gomma nn potrai nn far caso al consumo più marcato della spalla sx ....nn riesco a capire se è dovuto alla percorrenza delle rotonde ricorrenti oppure all assimmetria del culacchione con relativa chiappona sx ipertrofica
Miss Grey
24/06/2021, 21:35
:)
Lo so :)
Aborrooooooo la pallostrada 😆😆😆😆
Sempre che la miss in questione sia io 🤔
Domanda…..
per chiacchierare quando si pedala in scioltezza...
quando il ritmo è più sostenuto il gruppetto si allinga sempre
Monacograu
24/06/2021, 22:09
Aborrooooooo la pallostrada 😆😆😆😆
Sempre che la miss in questione sia io 🤔
Di Miss in questo forum ce ne sono due: te e Desmonio: non mi riferivo a Desmonio :)
Tutti posti collinari, più “freschi” di Bologna (ci vuole poco, in questi giorni è un forno) e soprattutto NON trafficati (niente intutati della domenica in contromano, niente “biciclisti” appaiati in curva o nei tornanti, niente camion).
Domanda…..
Anche questo è un virus.
In bici, al contrario che in moto, soprattutto in pianura mentre si pedala si possono anche scambiare due chiacchiere
Per quanto mi riguarda vado appaiato solo quando la strada lo permette e, inoltre, il radar mi avverte se arrivano auto e in caso mi sposto. As usual, generalizzare ha poco senso ;)
Parlavo soprattutto di quelli che si trovano nei tornanti o in curva.
Anche quelli che si “appaiano” nelle strade strette rompono un filino i maroni alla circolazione, ma mai come nei tornanti.
E nessuno mi venga a dire che non ne ha mai trovati.
Sì, un grande classico.
Però ci sono variazioni sul tema. Qualche settimana fa, in una curva stretta a destra in discesa venendo dai Castelli, mi sono trovato davanti due indiani che salivano a piedi, in carreggiata.
Alebrasa
25/06/2021, 01:45
Aborrooooooo la pallostrada
Sempre che la miss in questione sia io 樂
Dipende dalla pallostrada... qui da noi a scendere al mare i boys fanno Ceva/San Bernardino, i mens fanno la pallEstrada Serravalle :D
https://www.youtube.com/watch?v=r5q1lcyj1SY
cmq, tra tt le autostrade italiane , quelle della Liguria sono le meno noiose da guidare, e se aumenti lavelocita, anche in auto , anche impegnative.....
, mi sono trovato davanti due indiani che salivano a piedi, in carreggiata.
la colpa è la tua che nn te ne sei accorto che avevano le 4 frecce...nella faretra🤣
Erano portatori sani di variante indiana?
:laugh2:
Paolo Cromo
25/06/2021, 06:09
probabilmente
oppure qualcuno riesce a fare entrambe le cose, chissà
Certo,ma tra le 2 cose sempre meglio il Covid della moto..
Erano portatori sani di variante indiana?
forse erano sherpa nepalesi, portatori, molto sani
Desmonio
25/06/2021, 08:29
Domanda…..
Anche questo è un virus.
Perchè sono come i coglioni, vanno sempre in coppia.
tony le magnific
25/06/2021, 09:33
domani via libera alle mascherine qua in Spagna,, al aperto a viso scoperto
TONY le magnific
Monacograu
25/06/2021, 09:37
TONY le magnific
Da giovedì prossimo anche in Italia se non erro :oook:
Perchè sono come i coglioni, vanno sempre in coppia.
Come i ducatisti :)
in Italia da lunedì 28 giugno
Desmonio
25/06/2021, 09:46
Da giovedì prossimo anche in Italia se non erro :oook:
Come i ducatisti :)
Cerchi schiaffi o hai mangiato pane e simpatia?
Te e quel cassone che ti ritrovi voi si che siete una bella coppia :risate2::linguaccia2:
Monacograu
25/06/2021, 10:00
Cerchi schiaffi o hai mangiato pane e simpatia?
Te e quel cassone che ti ritrovi voi si che siete una bella coppia :risate2::linguaccia2:
E io che ero convinto che fossi te che mi avessi dato del coglione, in quanto ciclista :) Ho solo replicato :senzaundente:
PS: attenzione che le Stelvio nere vanno simper in coppia :ph34r:
Desmonio
25/06/2021, 10:01
E io che ero convinto che fossi te che mi avessi dato del coglione, in quanto ciclista :) Ho solo replicato :Senzaundente:
PS: attenzione che le Stelvio nere vanno simper in coppia :ph34r:
E che ne so io che sei un biciclettista... :cry:
Monacograu
25/06/2021, 10:26
Il gomito l'ho rotto in bici :(
Desmonio
25/06/2021, 10:43
Il gomito l'ho rotto in bici :(
E allora lascia stare... o metti le rotelle :biggrin3:
la seconda che hai detto :)
Certo,ma tra le 2 cose sempre meglio il Covid della moto..
mi verrebbe da risponderti "ma che ne sai", ma poi penso che tu sia uno che ne sa a bizzeffe, e quindi mi taccio.
Monacograu
25/06/2021, 11:13
la seconda che hai detto :)
Arrivate tardi, me l'ha già detto mio figlio...di 7 anno :) Ma io non demordo :cool:
TONY le magnific
A quando senza mutanda e reggiseno?
In Austria sono tutti senza. Praticamente lo stesso anche in Alto Adige.
All’aperto tutti senza, al chiuso la indossa solo qualcuno.
273586
273587 273588
giocatelo l ambo su tt le ruote
:w00t:è già da 10 giorni che in strada 2 su 3 hanno le mascherine sotto il mento...
Speed Demon
25/06/2021, 16:50
è già da 10 giorni che in strada 2 su 3 hanno le mascherine sotto il mento...Io non so dove abitino la maggioranza degli utenti del forum, ma dalle mie parti le mascherine abbassate o tolte del tutto ci sono da fine aprile inizio maggio, solo al chiuso se ne vedono ma nemmeno sempre.
Ps
Non abito in Austria [emoji23]
Da me le persone girano ancora quasi tutte mascherate, a parte i ragazzi adolescenti.
Io non la metto più (all’aperto) da quasi un mese, e noto che ci sono ancora tantissimi automobilisti mascherati (ovviamente soli nell’abitacolo).
Ohi, uno poi fa quello che vuole, può anche vestirsi da Batman o da Zorro, ma quando è inutile ….. è inutile!
Paolo Cromo
25/06/2021, 18:02
mi verrebbe da risponderti "ma che ne sai", ma poi penso che tu sia uno che ne sa a bizzeffe, e quindi mi taccio.[/QUOTE]
Non ne so nulla di Covid,di moto sì...Ciao
Monacograu
25/06/2021, 21:25
è già da 10 giorni che in strada 2 su 3 hanno le mascherine sotto il mento...
Lo sanno tutti che il sottomento è quello più a rischio…:)
273593
l ha detto magneto in " x men l inizio" .quindi...
https://youtu.be/GPG-WxVz9_U
🤣
Alebrasa
26/06/2021, 01:33
273593
l ha detto magneto in " x men l inizio" .quindi...
https://youtu.be/GPG-WxVz9_U
藍
ahahahah idolo! :D
https://youtu.be/QpOJqb_ssGY
flag..
fili senti un po che dice il tuo metro😊
macheamico6
26/06/2021, 10:13
Di Maio ha detto "abbiamo, ma soprattutto HO sconfitto il vairus"
Alebrasa
26/06/2021, 15:16
@flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607)..
fili senti un po che dice il tuo metro
a "lemmi di neolingua" ho dovuto interrompere... poverino, sinceramente mi fa pena. :D
a "lemmi di neolingua" ho dovuto interrompere... poverino, sinceramente mi fa pena. :D
🤣...si , ma cerca di essere più preciso, devi indicare minuto e secondo.....cerca apprendere dal sommo ....
Alebrasa
26/06/2021, 20:14
藍...si , ma cerca di essere più preciso, devi indicare minuto e secondo.....cerca apprendere dal sommo ....
E' durato 15 secondi... se dura così anche a letto non passa più tra le porte. :D
https://youtu.be/bM3vK0rViac
E' durato 15 secondi... se dura così anche a letto non passa più tra le porte. :D
lo sai che lui è un onanista felice.....
il sesso è figurativo 🤣
massimio
28/06/2021, 07:39
:risate2:
In questi giorni con il Green Pass, quello vero, sono entrato e uscito non so quante volte dall’Austria.
Non sono mai stato fermato, né dalla polizia austriaca né dalle FdO italiane.
Ho mangiato nei ristoranti, ho fatto rifornimento carburante, sono entrato nei negozi, nessuno mi ha mai contestato nulla.
Probabilmente lo finirò di utilizzare come ha fatto la nonna, giusto per non sprecare carta.
Desmonio
28/06/2021, 07:47
Lo sanno tutti che il sottomento è quello più a rischio…:)
per non parlare del DOPPIOMENTO
In questi giorni con il Green Pass, quello vero, sono entrato e uscito non so quante volte dall’Austria.
Non sono mai stato fermato, né dalla polizia austriaca né dalle FdO italiane.
Ho mangiato nei ristoranti, ho fatto rifornimento carburante, sono entrato nei negozi, nessuno mi ha mai contestato nulla.
Probabilmente lo finirò di utilizzare come ha fatto la nonna, giusto per non sprecare carta.
https://www.milanotoday.it/attualita/coronavirus/controlli-green-pass-.html
quando lo dovrai " uscire" .... escilo sempre....." il certificato "
Secondo me svanirà in una bolla di sapone….
lo usano come leva per far vaccinare il più alto nr di persone in previsione dei flussi dovuti alle vacanze, perche chi parte nn vuole paranoie, sbattimenti, le ferie sono sacre....la quintessenza dell esistenza...perciò sanno come manovrare le masse, e nn è che ci vuol molto....
poi @ flag con me si arrabbia perché parlo di bestiame...
voglio proprio vedere , quando da metà luglio si raggiungerà il picco dei flussi turistici , agli imbarchi, ai confini...come faranno a gestire il tutto , e se ci sarà qualcuno che pianta casino perche nn lo faranno passare...
Sfruttano la parte bovina insita dell’essere umano.
Oggi via la mascherina all’aperto per legge, ma sono sicuro che tanti continueranno a portarla anche in completa solitudine.
Desmonio
28/06/2021, 10:45
Sfruttano la parte bovina insita dell’essere umano.
Oggi via la mascherina all’aperto per legge, ma sono sicuro che tanti continueranno a portarla anche in completa solitudine.
E quindi? In Giappone la mascherina la gente la usa da decenni... sei andato anche là a dargli dei coyones ? :linguaccia2:
macheamico6
28/06/2021, 11:24
E quindi? In Giappone la mascherina la gente la usa da decenni... sei andato anche là a dargli dei coyones ? :linguaccia2:
.... e SudCorea, e Cina
273616
lui è da un bel po che la usa
armageddon
28/06/2021, 11:59
273616
lui è da un bel po che la usa
Si ma solo con la variante...zeta
Desmonio
28/06/2021, 12:42
Da me le persone girano ancora quasi tutte mascherate, a parte i ragazzi adolescenti.
Io non la metto più (all’aperto) da quasi un mese, e noto che ci sono ancora tantissimi automobilisti mascherati (ovviamente soli nell’abitacolo).
Ohi, uno poi fa quello che vuole, può anche vestirsi da Batman o da Zorro, ma quando è inutile ….. è inutile!
E se qualcuno a te vicino o te stesso ... si ammalasse di Covid senza uscirne vivo per colpa della sua , ma a te congeniale (evidenziato sopra) "ignoranza" delle regole?
Oppure : mascherina obbligatoria non la metto tanto è inutile UGUALE limite dei 50 km/h in centro abitato non lo rispetto vado a 160 tanto il limite è inutile.
In tutti e due i casi è possibile mettere a repentaglio la vita altrui, però in un centro abitato è impossibile che tutti vadano a 160 mentre è possibile che tutti stiano senza mascherina anche se è obbligatoria.
Non so se mi sono spiegato.
Se si : bene.
Se no : rileggere da capo con più attenzione.
:risate2:
Hai scritto vicino, per cui non servirebbe nemmeno leggere il seguito.
Io non uso la mascherina se sono da solo, in macchina, a piedi, in moto, in bici, in un sentiero delle Dolomiti di Sesto, in una “cavedagna” nella bassa padana, in un prato con il cagnolino (che oramai non è più “ino”), eccetera eccetera.
Se entro in un ufficio postale, o in banca, o in un supermercato, la indosso e poi la tolgo quando sono sulla soglia.
Se incontro persone all’aperto, sto ad un metro e non la metto.
Solitamente non bacio/abbraccio persone che non conosco, per cui la mascherina resta in tasca il 99,99% del tempo.
Evidentemente NON sono stato martellato abbastanza dalla continua inquisizione mediatica dei Speranza’s boys.
Non riesco a prendere lo psicovirus, probabilmente sono immune…..
Altra cosa…..
Mio figlio voleva vaccinarsi, come abbiamo fatto io e mia moglie (e tutto il resto della famiglia).
Nella nostra meravigliosa isola felice emiliana (la migliore sanità del mondo), non c’è un cazzo di un vaccino per lui fino al 12 agosto.
Non so se desisterà dal giro in moto sulle Dolomiti per andarselo a fare!
È inutile pertanto martellare mediaticamente la gente, quando poi è praticamente impossibile “sottostare” alle norme di “buona creanza”.
Il certificato “vaginale” (Green Pass) non viene promulgato via SMS, come accade in altre regioni.
Io l’ho scaricato grazie ad una info di un amico medico, non certo su indicazione della nostra sanità.
Detto questo, dopo la erculea fatica che ho fatto per vaccinarmi (ti garantisco che mi sono fatto 6 file di oltre un ora per non ricevere nulla), non sono pronto per ricominciare.
O mi chiamano loro, o va bene così, sto volentieri senza.
:wacko:
Desmonio
28/06/2021, 13:49
Hai scritto vicino, per cui non servirebbe nemmeno leggere il seguito.
Io non uso la mascherina se sono da solo, in macchina, a piedi, in moto, in bici, in un sentiero delle Dolomiti di Sesto, in una “cavedagna” nella bassa padana, in un prato con il cagnolino (che oramai non è più “ino”), eccetera eccetera.
Se entro in un ufficio postale, o in banca, o in un supermercato, la indosso e poi la tolgo quando sono sulla soglia.
Se incontro persone all’aperto, sto ad un metro e non la metto.
Solitamente non bacio/abbraccio persone che non conosco, per cui la mascherina resta in tasca il 99,99% del tempo.
Evidentemente NON sono stato martellato abbastanza dalla continua inquisizione mediatica dei Speranza’s boys.
Non riesco a prendere lo psicovirus, probabilmente sono immune…..
Altra cosa…..
Mio figlio voleva vaccinarsi, come abbiamo fatto io e mia moglie (e tutto il resto della famiglia).
Nella nostra meravigliosa isola felice emiliana (la migliore sanità del mondo), non c’è un cazzo di un vaccino per lui fino al 12 agosto.
Non so se desisterà dal giro in moto sulle Dolomiti per andarselo a fare!
È inutile pertanto martellare mediaticamente la gente, quando poi è praticamente impossibile “sottostare” alle norme di “buona creanza”.
Il certificato “vaginale” (Green Pass) non viene promulgato via SMS, come accade in altre regioni.
Io l’ho scaricato grazie ad una info di un amico medico, non certo su indicazione della nostra sanità.
Detto questo, dopo la erculea fatica che ho fatto per vaccinarmi (ti garantisco che mi sono fatto 6 file di oltre un ora per non ricevere nulla), non sono pronto per ricominciare.
O mi chiamano loro, o va bene così, sto volentieri senza.
:wacko:
Il vicino era solo per mettere un "accento" alla cosa.
Ad ogni modo, io la penso come te.
La mascherina la tengo in tasca.
Al lavoro sono da solo nel mio ufficio o in officina (750 mq e 8 persone, direi che quasi 100 mq a testa vanno bene. O in magazzino : 1000 mq e una sola persona).
In macchina sono da solo al 99%.
Al ristorante vado raramente e solo con i "conviventi" altrimenti qui fanno tavoli separati.
Ieri ero in Francia e non ho visto manco un posto di blocco manco alla frontiera.
Ah dimenticavo : vado anche ai 160 nei centri abitati.:bravissimo_::risate2:
PS : il mio post non era una provocazione ma una "argomentazione" , non ti conosco ma "ti conosco" :oook:
I controlli sono solo il sabato e la domenica, e non sempre...
macheamico6
28/06/2021, 18:14
Io vivo da eremita, quindi la faccenda delle mascherine mi è del tutto indifferente.
Tuttavia ad alcuni la vieterei, e gli imporrei di indossare lo scafandro.
@Desmo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=7171)nio
Non l’ho presa come provocazione, lo sai bene, e nei centri abitati cerco sempre di rispettare i limiti.
flag..
fili senti un po che dice il tuo metro😊
Lo trovo fantastico https://www.treccani.it/vocabolario/fantastico/
armageddon
29/06/2021, 14:27
Mi ha gonfiato i coglioni già al "dunque"
PowerRoss
29/06/2021, 14:56
Mah.. posso dirti che al netto delle conclusioni di stampo "fantastico", comunque mette sul piatto alcuni aspetti etici e morali della società di oggi non trascurabili?
Il concetto di "feudalesimo capitalista" (sempre al netto dei potteri fotti) non è campato in aria.
Anche una certa imposizione di un "pensiero unico" (aka il politically correct a tutti i costi) non è una fantasia dei "complottisti"...
My2cents
PS. con questa gente non c'è da transigere quando si parla di SCIENZA, dove le cose o sono dimostrate o non lo sono...
Alebrasa
29/06/2021, 15:42
https://youtu.be/bM3vK0rViac
lo sai che lui è un onanista felice.....
il sesso è figurativo 藍
Ahahah grandissima la nonna... invece l'altro è troppo avanti, avrebbero dovuto dargli un ruolo in demolition man.. :D
https://youtu.be/fVcOQ61PJ_I
Mah.. posso dirti che al netto delle conclusioni di stampo "fantastico", comunque mette sul piatto alcuni aspetti etici e morali della società di oggi non trascurabili?
eccerto, i problemi della società di oggi sono gli inginocchiamenti vari e la decifrazione che manco uno sbandieratore su una portaerei conosce.....
https://www.instagram.com/p/CQk21qnIl7l/?utm_medium=share_sheet
come nn si può farsi carico di queste problematiche e vivere come se nn fosse?
PowerRoss
29/06/2021, 15:54
eccerto, i problemi della società di oggi sono gli inginocchiamenti vari e la decifrazione che manco uno sbandieratore su una portaerei conosce.....
https://www.instagram.com/p/CQk21qnIl7l/?utm_medium=share_sheet
come nn si può farsi carico di queste problematiche e vivere come se nn fosse?
Sul serio...
Non capisco che stai a dì...
Bah...
invece l'altro è troppo avanti, avrebbero dovuto dargli un ruolo in demolition man.. :D
🤣 vedrai che piano piano a quello ti porteranno....
per la procreazione ci vorrà il pass....
e i picciriddi saranno solo in vitro
Alebrasa
29/06/2021, 16:08
藍 vedrai che piano piano a quello ti porteranno....
Ripropongo che non fa mai male... da trasmettere nelle scuole 24h al giorno a reti unificate. :D
https://youtu.be/C7SAqbTF0IU
Sul serio...
Non capisco che stai a dì...
Bah...
cit..... " DUNQUE , se io dovessi spiegare in poche battute......." 😂
vedrai che piano piano a quello ti porteranno....
Oddio....a quello ci sono arrivati molto prima sistemi tutt’altro che capitalistici
Ma non vorrei turbare l’ammirazione per il vate del nulla
Oddio....a quello ci sono arrivati molto prima sistemi tutt’altro che capitalistici
Ma non vorrei turbare l’ammirazione per il vate del nulla
fili l u ica cosa che io ammiro sono gli specchi🤣
come siamo messi con il green pass? non vale più? [emoji23]
Sembra di no.
Aveva regione la nonna, è carta da culo.
Alebrasa
01/07/2021, 22:04
Sembra di no.
Aveva regione la nonna, è carta da culo.
Beh ma il certificato continua a valere no? :D
ma di fronte a sti pagliacci che da un lato dicono della variante della variante che varia e ci farà rimorire tutti di nuovo, dall altra parlano di riapertire imminenti e ripresa che sarà ancora più forte del previsto ( da loro) e bisognerà tenersi forte forte, che il contraccolpo sarà fortissimo, di sta ripresa ....
stadi tt aperti , poi no annulliamo i biglietti agli inglesi, che ci sono i focolai..
.però la finale si , ai 60000 ( sessantamila)che nn formeranno assembramenti, qualcuno i biglietti gliel avra pur venduti.....ma nn 10 anni fa...
pagliacci
@flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607)
fili, visto che soffri d'insonnia, ed è lungo più di un ora...
vai, quando poi sei ispirato, te lo guardi bello bello.....
https://rumble.com/vj79i9-stefano-montanari-e-antonietta-gatti-intervistati-da-red-ronnie-23.6.21.html
PowerRoss
02/07/2021, 08:58
https://rumble.com/vj79i9-stefano-montanari-e-antonietta-gatti-intervistati-da-red-ronnie-23.6.21.html
Stà roba non cura l'insonnia ma la stitichezza...
Montanari+Gatti... la coppia più ciarlatana del mondo...
Montanari+Gatti... la coppia più ciarlatana del mondo...
https://www.investireoggi.it/news/variante-kappa-dopo-la-delta-nuovo-allarme-perche-preoccupa/
273690 273691
Speed Demon
02/07/2021, 12:47
Montanari+Gatti... la coppia più ciarlatana del mondo...Già una che si autodichiara la migliore tra i migliori al mondo basta ed avanza per far capire di chi si tratta, una volta si diceva "chi si loda, s'imbroda" [emoji1787]
Ps
Ma veramente c'è gente che segue sta roba? Già solo il modo di porsi a me istiga un misto tra, desiderio di prenderli a schiaffi e scassamento di palle [emoji1787]
vedi che buona parte del mondo accademico è composto da facce di merda.....e anche red ronnie sta bene a simpatia e spocchia
Alebrasa
02/07/2021, 13:44
vedi che buona parte del mondo accademico è composto da facce di merda.....e anche red ronnie sta bene a simpatia e spocchia
Nel mondo accademico conta solo il nome e quanta merda sei in grado di leccare. La meritocrazia non esiste. Esistono invece nepotismo e clientelismo.
Speed Demon
02/07/2021, 13:57
Nel mondo accademico conta solo il nome e quanta merda sei in grado di leccare. La meritocrazia non esiste. Esistono invece nepotismo e clientelismo.Su questo concordo, ma autoproclamarsi migliore tra i migliori mi fa solo ridere e mi riporta alla mente il film di animazione Madagascar con Re Julien autoproclamatosi re dei lemuri [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Nel mondo accademico conta solo il nome e quanta merda sei in grado di leccare. La meritocrazia non esiste. Esistono invece nepotismo e clientelismo.
essendo ommo della strata sn foresto e nn saprei...
pero cm tt i mondi , categorie ecc ecc, anche li, c è chi eccelle in ogni possibile sfumatura....
penso che però, al di là delle solite facili etichettature, un po di farina per arrivare a certi livelli bisogna averla.....poi cm tt gli altri ambienti, subentrano altri fattori, nn sempre attinenti alla scienza, ma ad altre dinamiche sfruttabili...
degno di nota , a volte , è l uso politico del credito /discredito di certe teorie o personaggi
Speed Demon
02/07/2021, 15:24
http://www.tusciaweb.eu/2021/07/stato-demergenza-e-vaccini-sperimentali-il-comitato-difesa-del-cittadino-ricorre-al-tar/
Anche dalle mie parti abbiamo i nostri bravi "espertoni" e luminari, la storia della terapia genica vi giuro che mi fa ribaltare....... quando ne avrò tempo e voglia approfondirò come feci per il terrapiattismo [emoji23]
Alebrasa
02/07/2021, 19:32
Su questo concordo, ma autoproclamarsi migliore tra i migliori mi fa solo ridere e mi riporta alla mente il film di animazione Madagascar con Re Julien autoproclamatosi re dei lemuri [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Come diceva qualcuno, meglio regnare all'inferno che servire in paradiso. :D
https://youtu.be/ApuFuuCJc3s
essendo ommo della strata sn foresto e nn saprei...
pero cm tt i mondi , categorie ecc ecc, anche li, c è chi eccelle in ogni possibile sfumatura....
penso che però, al di là delle solite facili etichettature, un po di farina per arrivare a certi livelli bisogna averla.....poi cm tt gli altri ambienti, subentrano altri fattori, nn sempre attinenti alla scienza, ma ad altre dinamiche sfruttabili...
degno di nota , a volte , è l uso politico del credito /discredito di certe teorie o personaggi
Quello senza dubbio, diciamo che il mio ragionamento si applica con le dovute eccezioni. I geni sono geni anche se arrivano dal basso, ma purtroppo non bastano perché in democrazia e la mediocrità che comanda, con relativi pregi e difetti. :D
273709
l evoluzione della specie
ma di fronte a sti pagliacci che da un lato dicono della variante della variante che varia e ci farà rimorire tutti di nuovo, dall altra parlano di riapertire imminenti e ripresa che sarà ancora più forte del previsto ( da loro) e bisognerà tenersi forte forte, che il contraccolpo sarà fortissimo, di sta ripresa ....
stadi tt aperti , poi no annulliamo i biglietti agli inglesi, che ci sono i focolai..
.però la finale si , ai 60000 ( sessantamila)che nn formeranno assembramenti, qualcuno i biglietti gliel avra pur venduti.....ma nn 10 anni fa...
pagliacci
no, mi spiace, ma la gatti e montanari intervistati da red ronnie sono per stomaci troppo forti
morirò senza conoscere le perle di quest'ultima "rivelazione", conoscendo tutte le precedenti
penso che un'ora di questo trio possa contenere tante stronzate che le mie capacità non sarebbero in grado di metabolizzare.
cmq, se l avessi guardato....
nel video racconta anche delle vicende di un microscopio, acquistato, a quanto mi è parso di capire, cn la raccolta di fondi e proventi di vari incontri, convegni, riunioni e convention, quando era anche amico cn grillo...
percio , denota anche, del personaggio, una certa attitudine al cavalcare le onde....nn solo la scienza....
e visto che il microscopio , costa la bellezza di , da quanto dicono nel video, 370.000 euro.... più costi, creste e ruberie varie nei passaggi....
percio, un piccolo business c è ...
e nn hai tt i torti quando scrivi di movimenti, interessi, dietro tt questi .....
che cmq, complottisti, no vax , si vax,
tt buoni a fottere e a inculare il prox ....
d'altronde....cm da sport nazionale .....nn di nuovo
cmq, se l avessi guardato....
nel video racconta anche delle vicende di un microscopio, acquistato, a quanto mi è parso di capire, cn la raccolta di fondi e proventi di vari incontri, convegni, riunioni e convention, quando era anche amico cn grillo...
percio , denota anche, del personaggio, una certa attitudine al cavalcare le onde....nn solo la scienza....
e visto che il microscopio , costa la bellezza di , da quanto dicono nel video, 370.000 euro.... più costi, creste e ruberie varie nei passaggi....
percio, un piccolo business c è ...
e nn hai tt i torti quando scrivi di movimenti, interessi, dietro tt questi .....
che cmq, complottisti, no vax , si vax,
tt buoni a fottere e a inculare il prox ....
d'altronde....cm da sport nazionale .....nn di nuovo
pur senza aver visto il video in questione, quella vicenda è vecchia come il cucco e, se non ricordo male, coinvolgeva in prima persona la moglie di grillo.
Montanari, fra l'altro, si era anche candidato alle elezioni con una lista sua, e se fosse stato eletto, anche attraverso la popolarità datagli da Grillo nei suoi spettacoli, dei quali montanari era ospite fisso, forse adesso starebbe meno sul web, e si godrebbe lo stipendio da parlamentare
ma sono solo illazioni
navigator
05/07/2021, 15:08
Montanari non lo conosce nessuno se non una ristretta cerchia di persone che girano in rete e cercano notizie. Gatti/Montanari sono stati pure consulenti del governo per alcune valutazioni... una che ricordo sull' Uranio impoverito e avevano un ruolo (non so quale) sul poligino di Quirra, erano ritenuti delle persone di prim'ordine a livello scientifico, poi sono passati in un territorio ostico.. vaccini e nanoparticelle e sono stati sotterrati da interessi molto più forti che qualsiasi Pinco Pallino qualunque non può pensare di averla vinta, pure Grillo, che li usava per i suoi spettacoli, ha visto bene di mollarli e far si che non potessero più usare il microscpio, che comunque sono riusiti a comprare di recente con delle donazioni private dirette.
Montanari non lo conosce nessuno se non una ristretta cerchia di persone che girano in rete e cercano notizie. Gatti/Montanari sono stati pure consulenti del governo per alcune valutazioni... una che ricordo sull' Uranio impoverito e avevano un ruolo (non so quale) sul poligino di Quirra, erano ritenuti delle persone di prim'ordine a livello scientifico, poi sono passati in un territorio ostico.. vaccini e nanoparticelle e sono stati sotterrati da interessi molto più forti che qualsiasi Pinco Pallino qualunque non può pensare di averla vinta, pure Grillo, che li usava per i suoi spettacoli, ha visto bene di mollarli e far si che non potessero più usare il microscpio, che comunque sono riusiti a comprare di recente con delle donazioni private dirette.
...ma come...uno insignito del titolo di eroe dell'umanità, conferitogli dalla WBC...si una delle associazioni mondiali di boxe, per i meriti della sua ricerca sul covid...ah, no, il premio poi non gli è stato assegnato, in quanto alla richiesta di alcune delucidazioni sulle sue ricerche, egli si è rifiutato di darle...
non dubito delle conoscenze relative all'uranio impoverito, del quale so assai poco, anche se dubito della capacità di selezione governativa relativa ai consulenti, che del resto sono orde, ma dell'onestà e del rigore scientifico, si
https://youtu.be/X4Wy_794kxY
ma sono solo illazioni
io nn so e nn ho modo di appurare se lo siano o no....
il discorso, cio che volevo farti capire, e hai capito...
è che hai ragione, per cio che riguarda i propositi di alcuni ,
nn tt, ma molti...
che si servono della visibilità e della possibilità di crearsi un seguito e un credito ....
per puri fini personali ( ed economici soprattutto)
per via della situazione che si è creata con sto merda di virus
navigator
06/07/2021, 06:15
...ma come...uno insignito del titolo di eroe dell'umanità, conferitogli dalla WBC...si una delle associazioni mondiali di boxe, per i meriti della sua ricerca sul covid...ah, no, il premio poi non gli è stato assegnato, in quanto alla richiesta di alcune delucidazioni sulle sue ricerche, egli si è rifiutato di darle...
non dubito delle conoscenze relative all'uranio impoverito, del quale so assai poco, anche se dubito della capacità di selezione governativa relativa ai consulenti, che del resto sono orde, ma dell'onestà e del rigore scientifico, si
Non conosco quali ricerche abbiano fatto sul covid, so che chiedevano tessuti a Bergamo delle autopsia dei morti per poterli analizzare, ovviamente non gli sono stati dati.
Ripeto, la loro croce é stata messa quando hanno preso dei vaccini e analizzati al microscopio elettronico e su questo hanno pubblicato un articolo scientifico regolarmente accettato dalla comunità internazionale che poi però ha suscitato molti malumori.
La Gatti ha pubblicato molto a livello internazionale ed ha un ottimo curriculum, il marito fa le apparizioni sul web che vengono prese di mira a prescindere dai contenuti, come sempre accade nelle realtà social, dove più che la ragione si utilizza il tifo ed il partito. Probabilmente sbaglia il come ed i quando dire le cose sui social , gli costa cara questa cosa ma loro hanno deciso di andare in quella direzione diciamo così "Ribelle", quindi ban sul 'Tubo "esposti di Burioni e così via.
PowerRoss
06/07/2021, 11:22
Non conosco quali ricerche abbiano fatto sul covid, so che chiedevano tessuti a Bergamo delle autopsia dei morti per poterli analizzare, ovviamente non gli sono stati dati.
Ripeto, la loro croce é stata messa quando hanno preso dei vaccini e analizzati al microscopio elettronico e su questo hanno pubblicato un articolo scientifico regolarmente accettato dalla comunità internazionale che poi però ha suscitato molti malumori.
La Gatti ha pubblicato molto a livello internazionale ed ha un ottimo curriculum, il marito fa le apparizioni sul web che vengono prese di mira a prescindere dai contenuti, come sempre accade nelle realtà social, dove più che la ragione si utilizza il tifo ed il partito. Probabilmente sbaglia il come ed i quando dire le cose sui social , gli costa cara questa cosa ma loro hanno deciso di andare in quella direzione diciamo così "Ribelle", quindi ban sul 'Tubo "esposti di Burioni e così via.
LINK a articolo del cazzo sul blog di Montanari... (https://www.stefanomontanari.net/i-vaccini-salvano-la-vita/)
Montanari, l'irreprensibile luminare Montanari, è quello che scrive le cazzate contenute nel link, di cui ti estrapolo un passaggio (che non si capisce se è convinzione o sottilissssssimo sarcasmo):
"Un fatto è certo: se, come risulta chiaramente da tutti i dati degli enti statistici inglesi e americani, nessun vaccino ha mai salvato una vita terrena e, anzi, di vite se ne sono portati via a milioni, (continua)"
Questo è il Montanari... ma certamente sono anche loro vittime dei potteri fotti!
no, non peer reviewed e pubblicato su una rivista non indicizzata che pubblica a pagamento lavori vari.
navigator
06/07/2021, 13:13
LINK a articolo del cazzo sul blog di Montanari... (https://www.stefanomontanari.net/i-vaccini-salvano-la-vita/)
Montanari, l'irreprensibile luminare Montanari, è quello che scrive le cazzate contenute nel link, di cui ti estrapolo un passaggio (che non si capisce se è convinzione o sottilissssssimo sarcasmo):
"Un fatto è certo: se, come risulta chiaramente da tutti i dati degli enti statistici inglesi e americani, nessun vaccino ha mai salvato una vita terrena e, anzi, di vite se ne sono portati via a milioni, (continua)"
Questo è il Montanari... ma certamente sono anche loro vittime dei potteri fotti!
https://www.affaritaliani.it/emilia-romagna/nanoparticelle-premio-internazionale-il-duo-gatti-montanari-ai-vertici040612.html
Una fissazione questa dei vaccini... questi fanno altro nella vita, guardati i curriculum...
Cosa fanno:
https://www.nanodiagnostics.it/che-cosa-facciamo/
no, non peer reviewed e pubblicato su una rivista non indicizzata che pubblica a pagamento lavori vari.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.mammesaluteambiente.it/web/images/FileSito/Biografie_esperti/curriculum%2520vitae%2520dott%2520antonietta%2520m%2520gatti.pdf&ved=2ahUKEwjvz47vu87xAhWLNewKHYd4AaYQFjABegQIDBAC&usg=AOvVaw3xZ8s1GTGqK-AOMbjUnE2K
Qui risultano 140 pubblicazione per reviewed e altro.... Dott.ssa Gatti.
MedBunker - Le scomode verità: I vaccini inquinati? Un'esperta dice di no. (http://www.medbunker.it/2017/02/i-vaccini-inquinati-unesperta-dice-di-no.html)
navigator
06/07/2021, 15:25
MedBunker - Le scomode verità: I vaccini inquinati? Un'esperta dice di no. (http://www.medbunker.it/2017/02/i-vaccini-inquinati-unesperta-dice-di-no.html)
Lo ritengo alla pari di quello che può dire Montanari nei suoi post. Valore pari a zero.
Lo ritengo alla pari di quello che può dire Montanari nei suoi post. Valore pari a zero.
beh, io no
PowerRoss
07/07/2021, 16:07
https://www.affaritaliani.it/emilia-romagna/nanoparticelle-premio-internazionale-il-duo-gatti-montanari-ai-vertici040612.html
Una fissazione questa dei vaccini... questi fanno altro nella vita, guardati i curriculum...
Cosa fanno:
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.mammesaluteambiente.it/web/images/FileSito/Biografie_esperti/curriculum%2520vitae%2520dott%2520antonietta%2520m%2520gatti.pdf&ved=2ahUKEwjvz47vu87xAhWLNewKHYd4AaYQFjABegQIDBAC&usg=AOvVaw3xZ8s1GTGqK-AOMbjUnE2K
Quello sarebbe un curriculum? Spero non scritta da lei...
Comunque non ho ancora capito se tu ti sei vaccinato o no...
Se a ottobre (ma già ora in effetti) ce la meneranno con zone rosse e cazzate varie mi incazzo a bestia...
Pensate se da domani cominciano a mettere sul giornale i casi giornalieri di raffreddore e influenza... numeri che fanno girare la testa!!!
navigator
07/07/2021, 16:22
Quello sarebbe un curriculum? Spero non scritta da lei...
Comunque non ho ancora capito se tu ti sei vaccinato o no...
Se a ottobre (ma già ora in effetti) ce la meneranno con zone rosse e cazzate varie mi incazzo a bestia...
Pensate se da domani cominciano a mettere sul giornale i casi giornalieri di raffreddore e influenza... numeri che fanno girare la testa!!!
l'ho scritto più volte che lo sono... ho scritto che ho avuto pure scambi di opinione con miei pazienti che no lo ritenevano opportuno per me sbagliando. Rimango comunque dell'opinone che debba essere un vaccino consigliato e spiegato bene a tutti, il terrorismo e l'imposizione non li ritengo giusti.
I curriculum sono visibili sui siti istituzionali.
https://ec.europa.eu/health/ph_risk/committees/scmp/documents/cv_gatti_en.pdf
PowerRoss
07/07/2021, 16:27
l'ho scritto più volte che lo sono... ho scritto che ho avuto pure scambi di opinione con miei pazienti che no lo ritenevano opportuno per me sbagliando. Rimango comunque dell'opinone che debba essere un vaccino consigliato e spiegato bene a tutti, il terrorismo e l'imposizione non li ritengo giusti.
Ecco vedi, pure a me il terrorismo e l'imposizione non vanno giù...
Quindi se ai "vecchi" consigliano e consiglieranno di vaccinarsi onde evitare di lasciarci la pelle e/o intasare gli ospedali (da cui derivano le paranoie governative di mezzo mndo), meglio che lo facciano spontaneamente, perchè se a ottobre ce li ritroviamo intubati col covid, beh... cazzi loro... personalmente ho già dato troppo per salvaguardarli e non intendo sacrificare la mia vita per quei "dubbiosi".
navigator
07/07/2021, 16:33
Ecco vedi, pure a me il terrorismo e l'imposizione non vanno giù...
Quindi se ai "vecchi" consigliano e consiglieranno di vaccinarsi onde evitare di lasciarci la pelle e/o intasare gli ospedali (da cui derivano le paranoie governative di mezzo mndo), meglio che lo facciano spontaneamente, perchè se a ottobre ce li ritroviamo intubati col covid, beh... cazzi loro... personalmente ho già dato troppo per salvaguardarli e non intendo sacrificare la mia vita per quei "dubbiosi".
guarda... sto in discussione perenne con mia mamma... Wapp è intasato dagli articoli che mi manda.
PowerRoss
07/07/2021, 16:38
guarda... sto in discussione perenne con mia mamma... Wapp è intasato dagli articoli che mi manda.
E' immorale barattare la libertà di tutta una popolazione perchè non si vuole imporre una prevenzione a una certa categoria di persone?
Capisci che se a Speranza gli viene la turba che i contagi sono troppi richiude tutto di nuovo?
E' ancora accettabile?
Io ho veramente il terrore della psicosi nelle Autorità (e mica solo italiane) che stanno a rincorrere una IMPOSSIBILE ERADICAZIONE del virus o il miraggio del contagio zero.
Con certi scienziati che fanno accademia sulla pelle della gente...
Cosa fanno:
Nulla quaestio, ma io parlavo di quella pubblicazione
navigator
07/07/2021, 17:03
E' immorale barattare la libertà di tutta una popolazione perchè non si vuole imporre una prevenzione a una certa categoria di persone?
Capisci che se a Speranza gli viene la turba che i contagi sono troppi richiude tutto di nuovo?
E' ancora accettabile?
Io ho veramente il terrore della psicosi nelle Autorità (e mica solo italiane) che stanno a rincorrere una IMPOSSIBILE ERADICAZIONE del virus o il miraggio del contagio zero.
Con certi scienziati che fanno accademia sulla pelle della gente...
in Inghilterra hanno detto basta... tutti liberi, ci saranno morti e altissimi contagi ma il mondo deve andare avanti.
PowerRoss
07/07/2021, 17:06
in Inghilterra hanno detto basta... tutti liberi, ci saranno morti e altissimi contagi ma il mondo deve andare avanti.
La morte è solo un effetto collaterale della vita...
PS... se veramente stì vaccini fanno il loro dovere, i morti e la gravità della malattia dovrebbe rientrare al livello di una influenza, come d'altronde lo è sempre stata per gli under 50...
Scelta politica legittima, quando spiegata anche nei lati negativi.
Non é una novità in Inghilterra, dove la mentalità e il comune sentire sono un pò differenti dal nostro e da quello di altri paesi latini.
Ricordo alcune riforme dell epoca thatcher, e ricordo anche le prime fasi della pandemia affrontate da Boris...che poi cambió idea di fronte ai numeri, ai morti e, forse, al suo ricovero...ma questa è un’altra storia...o forse la stessa
La morte è solo un effetto collaterale della vita...
Difficile contestarlo, facilissimo avere opinioni diverse su come affrontare L effetto collaterale...ovviamente molto dipende dal valore che si dà alla vita, ma su questo mi sono già espresso.
PowerRoss
07/07/2021, 17:28
Scelta politica legittima, quando spiegata anche nei lati negativi.
Non é una novità in Inghilterra, dove la mentalità e il comune sentire sono un pò differenti dal nostro e da quello di altri paesi latini.
Ricordo alcune riforme dell epoca thatcher, e ricordo anche le prime fasi della pandemia affrontate da Boris...che poi cambió idea di fronte ai numeri, ai morti e, forse, al suo ricovero...ma questa è un’altra storia...o forse la stessa
All'epoca aveva l'opinione pubblica contro, spaventata dalla nuova malattia.
Ora la percezione è un filino diversa.
Difficile contestarlo, facilissimo avere opinioni diverse su come affrontare L effetto collaterale...ovviamente molto dipende dal valore che si dà alla vita, ma su questo mi sono già espresso.
Non è questione di come affrontare... nella visione globale diventiamo numeri e statistiche (e deve essere così!).
Se i numeri dei morti e dei ricoverati rientrano nella normalità del prima, perchè continuare a flagellarci gli zebedei con il numero di contagi? Veramente... come se ogni anno ci mettessimo a contare gli influenzati...
All'epoca aveva l'opinione pubblica contro, spaventata dalla nuova malattia.
Ora la percezione è un filino diversa.
l'opinione pubblica è assai volubile, ma, si, certamente la stanchezza fa il suo
Non è questione di come affrontare... nella visione globale diventiamo numeri e statistiche (e deve essere così!).
Se i numeri dei morti e dei ricoverati rientrano nella normalità del prima, perchè continuare a flagellarci gli zebedei con il numero di contagi? Veramente... come se ogni anno ci mettessimo a contare gli influenzati...
certo: se:oook:
PowerRoss
07/07/2021, 18:02
l'opinione pubblica è assai volubile, ma, si, certamente la stanchezza fa il suo
certo: se:oook:
Alt... non era inteso "se accade" perchè deve accadere, è previsto..
O al contrario hanno ragione complottisti e novax
.
https://www.google.com/amp/s/amp.today.it/scienze/farmaci-cambio-sesso-bambini-9-anni.html
Anche in questi giorni, con circa una ventina di morti al giorno per/con Covid, i TG continuano imperterriti a terrorizzare.
Poi c’è la storia dei vaccini..
Ok, possono aiutare a contrastare il virus, ma NON IMMUNIZZANO le persone (come spesso riportano i TG di cui sopra).
Si può contrarre il COVID, si può trasmettere e si può anche finire in ospedale.
L’unica cosa abbastanza certa è che i vaccinati tendono ad avere sintomi meno gravi rispetto a chi non si è vaccinato.
Anche se, bisogna ricordare per correttezza di informazione, il 95% (e passa) della gente che ha contratto il virus nel periodo pre-vaccinale, non ha avuto sintomi.
Quindi siamo in un limbo…..
NON IMMUNIZZANO le persone
Sì, invece. In percentuale variabile tra il 50 e il 95%, a seconda di una serie di variabili (tipo di vaccino, età etc.)
Inglesi e israeliani, che sono stati vaccinati (più o meno tutti) prima degli altri, non sembrano essere immunizzati.
Se anche il vaccino immunizzasse per davvero, quanto dura questa immunizzazione?
È utile anche per le varianti?
A quanto pare non sembra proprio…
Di sicuro, in un modo o nell’altro, la campagna vaccinale aiuta a contrastare il virus, ma non lo cancella affatto.
Ci vuole la cura, non il vaccino.
Desmonio
08/07/2021, 07:48
La cura è purtroppo la seguente :
L'evoluzione per selezione naturale
La spiegazione dell'evoluzione di Darwin-Wallace, nota come teoria dell'evoluzione per selezione naturale, può essere così riassunta:
fra gli individui di una stessa specie vi è grande variabilità genetica (che si manifesta in piccole differenze nei caratteri, quali corporatura, altezza, pigmentazione della pelle, colore degli occhi ecc.);
le variazioni individuali devono essere ereditabili, perché i figli sono simili ai genitori;
tutti gli organismi tendono a moltiplicarsi, ma l'ambiente non permette una crescita indiscriminata, per cui le dimensioni di una popolazione sono frenate dalla mortalità (selezione naturale);
sopravvivono e si riproducono più facilmente gli individui che hanno raggiunto un migliore adattamento all'ambiente in cui vivono, e che quindi sono favoriti nella lotta per l'esistenza;
sopravvivono e si riproducono più facilmente gli individui che hanno raggiunto un migliore adattamento all'ambiente in cui vivono, e che quindi sono favoriti nella lotta per l'esistenza;
sempre la potatura 🤣
navigator
08/07/2021, 07:56
Sì, invece. In percentuale variabile tra il 50 e il 95%, a seconda di una serie di variabili (tipo di vaccino, età etc.)
i vaccino covid ha effetti sulla malattia nn sull'infezione sulla quale non hanno neanche fatto gli studi le case farmaceutiche, sarebbe stato impossibile valutare l'infezione su persone vaccinate che sarebbero state quasi tutte asintomatiche.
I dati che citi tu sono riferiti alla protezione dalla malattia sarscov2... e inoltre sono riferiti al ceppo originale covid, con la variante delta questa protezione scende di molto (purtrroppo).
Si parla solo di riduzione della carica virale nei vaccinati e nel tempo di permanenza del virus nel tratto alto respiratirio, ma senza dati e senza studi sicuri.
Inglesi e israeliani, che sono stati vaccinati (più o meno tutti) prima degli altri, non sembrano essere immunizzati.
Se anche il vaccino immunizzasse per davvero, quanto dura questa immunizzazione?
A quanto pare non sembra proprio…
Di sicuro, in un modo o nell’altro, la campagna vaccinale aiuta a contrastare il virus, ma non lo cancella affatto.
Ci vuole la cura, non il vaccino.
l'Ighilterra con vaccinazione tappeto ha nuovamente moltissimi contagi, in india senza vaccini il picco epidemiologico delta è finito e stanno arrivando alla soglia basale dalla quale noi usciremo presto.
Differenze ? i morti ed ospedalizzazioni gravi probabilmente nei paesi vaccinati.
Tutto quello che raccontano i terroristi, come avevo ampiamente previsto tempo fa, sulle colpe dei ragazzi che non si vaccinano e causano sviluppo varianti e il propagarsi della pandemia sono frottole per incolpare qualcuno senza nessuna base scientifica.
Il vaccino ha effetto sia sulla malattia che sull'infezione, sempre nell'ambito di percentuali che variano a seconda del tipo di vaccino, della variante del virus, della fascia d'età etc.
https://www.cdc.gov/media/releases/2021/p0607-mrna-reduce-risks.html
Ci protegge al 100%? No, tra il 50 e il 95 a seconda della situazione, ma ci protegge quasi completamente dallo sviluppare una forma grave dell'infezione.
Impedisce che, se veniamo a contatto con il virus e sviluppiamo un'infezione, sia pur lieve, possiamo trasmetterla ad altri? No, ma diversi studi preliminari mostrano che tale possibilità si riduce molto rispetto ai non vaccinati.
Ci protegge per sempre? No, ma si studieranno dei richiami per prolungare e rafforzare la protezione, se del caso.
In altre parole, almeno per chi non è particolarmente a rischio di effetti collaterali (giovani vs. vaccini a vettore adenovirale etc.), meglio vaccinarsi che non vaccinarsi; per noi stessi e per gli altri. Tutto qua.
navigator
08/07/2021, 08:10
Il vaccino ha effetto sia sulla malattia che sull'infezione, sempre nell'ambito di percentuali che variano a seconda del tipo di vaccino, della variante del virus, della fascia d'età etc.
https://www.cdc.gov/media/releases/2021/p0607-mrna-reduce-risks.html
Ci protegge al 100%? No, tra il 50 e il 95 a seconda della situazione, ma ci protegge quasi completamente dallo sviluppare una forma grave dell'infezione.
Impedisce che, se veniamo a contatto con il virus e sviluppiamo un'infezione, sia pur lieve, possiamo trasmetterla ad altri? No, ma diversi studi preliminari mostrano che tale possibilità si riduce molto rispetto ai non vaccinati.
Ci protegge per sempre? No, ma si studieranno dei richiami per prolungare e rafforzare la protezione, se del caso.
In altre parole, almeno per chi non è particolarmente a rischio di effetti collaterali (giovani vs. vaccini a vettore adenovirale etc.), meglio vaccinarsi che non vaccinarsi; per noi stessi e per gli altri. Tutto qua.
Tra infezione e malattia forse ti sfugge qualcosa.
Lì si parla di infezione, e io ho parlato di infezione, direi che non mi sfugge molto.
navigator
08/07/2021, 08:37
Lì si parla di infezione, e io ho parlato di infezione, direi che non mi sfugge molto.
lo studio dice esattamente quello che ho detto io, leggilo.
Contraggono l'infezione ma sono avvantaggiati per carica batterica e durata dell'infezione.
Importantly, this study also is among the first to show that mRNA vaccination benefits people who get COVID-19 despite being fully vaccinated (14 or more days after dose 2) or partially vaccinated (14 or more days after dose 1 to 13 days after dose 2).
qui poi spiega ancora meglio:
To determine whether COVID-19 illness was milder, study participants who became infected with SARS-CoV-2 were combined into a single group and compared to unvaccinated, infected participants. Several findings indicated that those who became infected after being fully or partially vaccinated were more likely to have a milder and shorter illness compared to those who were unvaccinated. For example, fully or partially vaccinated people who developed COVID-19 spent on average six fewer total days sick and two fewer days sick in bed. They also had about a 60 percent lower risk of developing symptoms, like fever or chills, compared to those who were unvaccinated. Some study participants infected with SARS-CoV-2 did not develop symptoms.
Intanto
https://www.ilgiornale.it/news/politica/covid-bufera-su-conte-e-speranza-100-milioni-risarcimento-1960570.html
Sarà come combattere contro i mulini a vento.
lo studio dice esattamente quello che ho detto io, leggilo.
Ma guarda che non è in contraddizione.
L'ho spiegato che il vaccino non protegge al 100%, quindi certo che ci si può infettare lo stesso.
Ci si può anche ammalare se è per questo.
Ma in percentuale molto minore e con sintomi mediamente molto più lievi, che non mi pare poco.
navigator
08/07/2021, 11:10
Ma guarda che non è in contraddizione.
L'ho spiegato che il vaccino non protegge al 100%, quindi certo che ci si può infettare lo stesso.
Ci si può anche ammalare se è per questo.
Ma in percentuale molto minore e con sintomi mediamente molto più lievi, che non mi pare poco.
Quei dati si riferiscono SARS cov 2 ...quindi i sintomi dell'infezione da covid, non alla possibilità di portare in giro l'infezione da asintomatici vaccinati!!!!
https://www.iss.it/covid19-fake-news/-/asset_publisher/qgZFrRLpL1jG/content/fake-news-sui-vaccini
Mi pare che tu voglia cavillare sui termini, cosa che non mi interessa.
Il riassunto l'ho già fatto qualche messaggio fa, ed è corretto.
La cura è purtroppo la seguente :
L'evoluzione per selezione naturale
La spiegazione dell'evoluzione di Darwin-Wallace, nota come teoria dell'evoluzione per selezione naturale, può essere così riassunta:
fra gli individui di una stessa specie vi è grande variabilità genetica (che si manifesta in piccole differenze nei caratteri, quali corporatura, altezza, pigmentazione della pelle, colore degli occhi ecc.);
le variazioni individuali devono essere ereditabili, perché i figli sono simili ai genitori;
tutti gli organismi tendono a moltiplicarsi, ma l'ambiente non permette una crescita indiscriminata, per cui le dimensioni di una popolazione sono frenate dalla mortalità (selezione naturale);
topi e scarafaggi molto meglio di noi :)
navigator
08/07/2021, 12:06
Mi pare che tu voglia cavillare sui termini, cosa che non mi interessa.
Il riassunto l'ho già fatto qualche messaggio fa, ed è corretto.
I termini in medicina sono fondamentali... poi tra malattia (SARS) ed e agente patogeno (covid 19 )ancora di più.
Se si mischiano non si capisce più nulla e si confonde tutto.
Proteggere dalla SARS o dal covid é completamente diverso.... non é cavillare.
Una percentuale di loro è immunizzata. Non il 100%.
Gli inglesi peraltro hanno puntato tutto sull'AZ, che è tra i meno efficaci contro l'attuale variante più diffusa (Delta ex "Indiana").
Anche qui dipende da tanti fattori, soprattutto l'età. Sostanzialmente si considerano 6-9 mesi di efficacia.
Considera però che l'attuale metro utilizzato è la concentrazione di anticorpi specifici, che non raccontano tutta la storia, in quanto un ruolo importante è svolto dai linfociti T. Insomma tutto sommato potrebbe durare anche di più, anche qui in base al vaccino, all'età, alla variante etc.
In linea di massima sì (qualcosa fanno); alcuni vaccini però perdono maggiormente efficacia con alcuni varianti.
Magari con lo sviluppo di nuove varianti bisognerà aggiustare il tiro, un po' come si fa con l'influenza stagionale.
Infatti questo è quello che si è detto sin dall'inizio: difficilmente si riuscirà a debellare del tutto 'sto Covid, si troverà il modo di conviverci come conviviamo con tanti altri virus, ma riducendone la pericolosità tramite vaccini e cure varie.
Cure che, sono d'accordissimo, finora non si sono viste. Ma gli antivirali sono storicamente difficili da mettere a punto, guarda Ebola, HIV etc.
macheamico6
10/07/2021, 12:16
Variante Delta rompicoglioni ma non letale, almeno per il momento.
Nel mondo eravamo scesi a 250/300mila nuovi contagi giornalieri nella seconda metà di Giugno, e adesso siamo risaliti a 500mila.
Fortunatamente terapie intensive e decessi rimangono stabili: decessi 8/9mila al giorno, ai minimi da Novembre.
Tale trend trova conferma anche nel nostro Paese, che segue con una ventina di giorni di ritardo l'andamento mondiale.
Dopo tanti giorni costantemente sotto i 1000 nuovi contagi (alcuni persino sotto i 500), da tre giorni siamo tornati sopra quota mille, ieri 1390.
Terapie intensive in costante calo, con i reparti ormai semivuoti: 169 ricoverati su tutto il territorio nazionale.
Decessi stabili dai 10 ai 30 al giorno.
Com'è noto la prova del nove l'avremo a Ottobre, e intanto godiamoci l'Estate, ma con la testa ben salda sulle spalle, ok ???!!!!
si, tranquillo, soprattutto domenica sera durante la finale Inghilterra - Italia [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Magari DOPO la partita, se va come deve andare….
navigator
10/07/2021, 14:56
Variante Delta rompicoglioni ma non letale, almeno per il momento.
Nel mondo eravamo scesi a 250/300mila nuovi contagi giornalieri nella seconda metà di Giugno, e adesso siamo risaliti a 500mila.
Fortunatamente terapie intensive e decessi rimangono stabili: decessi 8/9mila al giorno, ai minimi da Novembre.
Tale trend trova conferma anche nel nostro Paese, che segue con una ventina di giorni di ritardo l'andamento mondiale.
Dopo tanti giorni costantemente sotto i 1000 nuovi contagi (alcuni persino sotto i 500), da tre giorni siamo tornati sopra quota mille, ieri 1390.
Terapie intensive in costante calo, con i reparti ormai semivuoti: 169 ricoverati su tutto il territorio nazionale.
Decessi stabili dai 10 ai 30 al giorno.
Com'è noto la prova del nove l'avremo a Ottobre, e intanto godiamoci l'Estate, ma con la testa ben salda sulle spalle, ok ???!!!!
Io do molto meno tempo. Nelle zone turistiche stanno già moltiplicando i contagi, per me entro ferragosto dovranno decidere se fare come l'Inghilterra o ricominciare con il terrorismo e restrizioni in che sarebbe una catastrofe. Una cosa è certa dovranno trovare un motivo alla risalita dei contagi e quello che avverrà l'ho detto da tempo. Qui siamo passati da contagi numericamente conteggiati sulle dita di una mano a 50 in breve tempo rt schizzato alle stelle e turisti positivi a bizzeffe messi in finta quarantena e siamo ad inizio luglio... con aerei che arrivano da tutte le parti e località pronte la pienone.
Ospedali? In tutta l'isola 1 paziente intensiva, una decina in area medica, morti zero.
Oggi 1400 contagiati con 12 morti (bisogna poi sempre vedere di cosa sono realmente morti).
Di sicuro la variante Delta è più contagiosa, ma si somma all’allentamento delle restrizioni e alla naturale “voglia di libertà” delle persone.
Poi ci sono le “invasioni” dei turisti, che al momento provengono da nazioni messe ben peggio dell’Italia (incredibile ma vero).
Ma i numeri sono sempre da prendere con le molle, e spiego il mio pensiero.
Tanti si sono vaccinati (italiani e stranieri) e sicuramente una gran quantità di essi rimangono asintomatici anche se colpiti dal virus, per cui niente febbre, niente sintomi.
Questi girano indisturbati per i posti di vacanza o nelle città, e magari qualcun’altro viene infettato (sempre senza sintomi).
Siccome sono stati vaccinati e si credono totalmente immuni, anzi invulnerabili come Superman, calano le attenzioni e ci scappa qualche assembramento in più.
Quindi i 1400 sono probabilmente da moltiplicare per 5, forse anche di più.
Ma l’importante è che non si riempiano gli ospedali e soprattutto le terapie intensive.
:biggrin3:
Monacograu
10/07/2021, 23:22
Magari DOPO la partita, se va come deve andare….
:slayer:
Sei peggio di winter69 :ph34r:
macheamico6
11/07/2021, 15:42
:slayer:
Sei peggio di @win (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=35028)ter69 :ph34r:
sì vabbè, però cuscì te 'rresponne win
Desmonio
13/07/2021, 09:18
In Piemonte, alcuni miei conoscenti proprietari di locali già parlano di informazioni relative alla nuova stretta anti contagio con relativa chiusura dei locali entro fine luglio.
ALE'.
Du maron.
Intanto ho approntato il Gilerino per le prossime scappatelle in solitaria.
Non si sa mai.
Anzi si sa, hanno rotto i coglioni.
:sick:
Desmonio
13/07/2021, 10:20
Du maron.
Intanto ho approntato il Gilerino per le prossime scappatelle in solitaria.
Non si sa mai.
Anzi si sa, hanno rotto i coglioni.
:sick:
Fanno bene gli inglesi.
Tutto aperto dal 19 Luglio, e chi si vuole salvare sa cosa fare.
Ma qui figurati se lasciano la libertà al popolo... e meno male... con l'intelligenza dell'italiano medio ci ritroveremmo sulla via dell'estinzione :festaaa:
navigator
13/07/2021, 17:02
Fanno bene gli inglesi.
Tutto aperto dal 19 Luglio, e chi si vuole salvare sa cosa fare.
Ma qui figurati se lasciano la libertà al popolo... e meno male... con l'intelligenza dell'italiano medio ci ritroveremmo sulla via dell'estinzione :festaaa:
https://www.youtube.com/watch?v=8Q0Jx5vAZ6c
In effetti sono diversi dagli italiani.
In Piemonte, alcuni miei conoscenti proprietari di locali già parlano di informazioni relative alla nuova stretta anti contagio con relativa chiusura dei locali entro fine luglio.
ALE'.
Informazioni date da chi? Per quali vie?
Che ci sia una possibilità, non lo escludo, ma che ci siano informazioni mi pare onestamente strano.
Flag, stanno perpetrando in modo significativo l’opera di terrore tramite i telegiornali/giornali unici del virus.
Parlano già, insistentemente, di ritorno alle zone gialle e arancioni.
È la mossa per iniziare a chiudere di nuovo.
Bisogna poi vedere se stavolta la gente seguirà le regole.
Non parlo di quelle del buonsenso, cioè il distanziamento sociale, ma di stare chiusi di nuovo in casa.
Hanno vaccinato praticamente tutti, adesso devono smetterla di sgretolare i maroni.
navigator
13/07/2021, 19:39
Si ritorna ai parametri precedenti delle colorazioni. Una buffonata bella e buona e ovviamente subito dopo aver festeggiato la vittoria agli europei così c'è pure chi incolpare.
I vaccini ovviamente non ci salveranno più.
Voglio proprio vedere come ripagheranno i danni di nuove chiusure nel bel mezzo del boom turistico, i loro stipendi non li toccano di certo.
Flag, stanno perpetrando in modo significativo l’opera di terrore tramite i telegiornali/giornali unici del virus.
Parlano già, insistentemente, di ritorno alle zone gialle e arancioni.
È la mossa per iniziare a chiudere di nuovo.
Bisogna poi vedere se stavolta la gente seguirà le regole.
Non parlo di quelle del buonsenso, cioè il distanziamento sociale, ma di stare chiusi di nuovo in casa.
Hanno vaccinato praticamente tutti, adesso devono smetterla di sgretolare i maroni.
bias cognitivo, secondo me: io trovo che sia la mossa per scongiurare nuove chiusure, cercando di convincere, come da tesi di alcuni amici del forum come massi, a una condotta responsabile.Chi di noi ha ragione ?
il seguito non lo comprendo vista la frase precedente e la litania sullo sgretolamento di zebedei mi provoca lo stesso sgretolamento...ma nessuno di noi ha ragione in assoluto , visto che chi ha ragione si vedrà a posteriori, quindi continuiamo a sgretolarceli a vicenda, se ti va
Si ritorna ai parametri precedenti delle colorazioni. Una buffonata bella e buona e ovviamente subito dopo aver festeggiato la vittoria agli europei così c'è pure chi incolpare.
I vaccini ovviamente non ci salveranno più.
Voglio proprio vedere come ripagheranno i danni di nuove chiusure nel bel mezzo del boom turistico, i loro stipendi non li toccano di certo.
voglio proprio vedere che tipo di boom turistico ci sarà all'aumentare , nel caso che speriamo ipotetico, dei contagi...
per quanto mi riguarda io aprirei tutto , dettando solo regole, anzi consigli, di buon senso...per vedere di nascosto l'effetto che fa
quanto buon senso, quanto pianto nel caso di nuova ondata, ecc. ecc.
la situazione nella quale si trova boris, che non ha più palle per chiudere e quindi apre, salvo cambio del sentimento comune
navigator
13/07/2021, 20:01
bias cognitivo, secondo me: io trovo che sia la mossa per scongiurare nuove chiusure, cercando di convincere, come da tesi di alcuni amici del forum come massi, a una condotta responsabile.Chi di noi ha ragione ?
il seguito non lo comprendo vista la frase precedente e la litania sullo sgretolamento di zebedei mi provoca lo stesso sgretolamento...ma nessuno di noi ha ragione in assoluto , visto che chi ha ragione si vedrà a posteriori, quindi continuiamo a sgretolarceli a vicenda, se ti va
voglio proprio vedere che tipo di boom turistico ci sarà all'aumentare , nel caso che speriamo ipotetico, dei contagi...
per quanto mi riguarda io aprirei tutto , dettando solo regole, anzi consigli, di buon senso...per vedere di nascosto l'effetto che fa
quanto buon senso, quanto pianto nel caso di nuova ondata, ecc. ecc.
la situazione nella quale si trova boris, che non ha più palle per chiudere e quindi apre, salvo cambio del sentimento comune
E perché non potrebbero venire col vaccino? Spiegami quale é il problema, quale paura dovresti avere?
La gente non viene solamente perché le restrizioni ti rendono una vacanza un incubo.
E perché non potrebbero venire col vaccino? Spiegami quale é il problema, quale paura dovresti avere?
La gente non viene solamente perché le restrizioni ti rendono una vacanza un incubo.
ribadisco i miei pensieri, augurandomi, finalmente, una riapertura generalizzata e totale, e soprattutto a prescindere da qualsiasi numero e statistica, ricoverai in ts e morti compresi.
credo che sia venuto il momento
navigator
13/07/2021, 20:15
ribadisco i miei pensieri, augurandomi, finalmente, una riapertura generalizzata e totale, e soprattutto a prescindere da qualsiasi numero e statistica, ricoverai in ts e morti compresi.
credo che sia venuto il momento
Si ma i pensieri portano anche un lucido ragionamento visto che non sei preso alla sprovvista .. tu vaccinato che paura hai ad andare in vacanza?
Ammesso che uno abbia paure da non vaccinato, da vaccinato non ne comprendo il motivo.
Sta storia del bias mi confonde, per non dire altro.
È un mio pensiero, non mi frega assolutamente nulla, anzi molto meno di zero, se la metà della popolazione mondiale la pensa come me, oppure se sono il solo a farlo.
Io noto/vedo/capto/percepisco dai TG una sorta di martellamento mediatico, che dopo oltre un anno e mezzo ha leggerissimamente scassato i maroni.
Non c’entrano nulla le tue ipotesi/tesi/proposte/risposte/interrogativi/dubbi/certezze/pensieri, opere e omissioni, di cui “vado pazzo” perché sono sagge e ben scritte, è una mia semplice constatazione del fatto che hanno rotto le palle.
Perché?
Perchè hanno semplicemente esagerato, soprattutto quando non dovevano farlo.
C’era una fiaba che raccontava mia nonna, che parlava di un pastorello che aveva paura dei lupi e gridava di continuo “attenti al lupo”.
Il lupo però non arrivava mai, e la gente si stancò di sentirselo dire e smise di ascoltarlo.
Ma un giorno il lupo arrivò, e nonostante gli avvertimenti del pastorello (che ovviamente rimasero inascoltati), si mangiò tutto il gregge.
Che facciano terrorismo quando è davvero necessario.
Hanno costruito persino i numeri, calcolando l’incalcolabile.
Piuttosto, sarebbe il caso che cambiassero i parametri di controllo, magari inserendo anche il numero di ricoveri e di morti REALI per Covid.
Se anche ci fossero 5000 contagiati asintomatici al giorno, senza ricoveri e senza morti, perché bisogna richiudere tutta l’Italia per farla finire di fallire?
Questo è il mio BIOS, la parte HW del sistema operativo.
" vengo anch io "
Desmonio
14/07/2021, 07:07
Informazioni date da chi? Per quali vie?
Che ci sia una possibilità, non lo escludo, ma che ci siano informazioni mi pare onestamente strano.
Robe di confcommercio, confesercenti , confcazziemazzi confqualcosa
Si ma i pensieri portano anche un lucido ragionamento visto che non sei preso alla sprovvista .. tu vaccinato che paura hai ad andare in vacanza?
Ammesso che uno abbia paure da non vaccinato, da vaccinato non ne comprendo il motivo.
in un mondo , purtroppo, dove non esiste solo il bianco(e il) nero, come ben sai, si parla di grandi numeri, di percentuali e di fattori di rischio...se ti fa piacere, ho una certa percentuale di paura in meno, dipendente dal tipo di vaccino che mi hanno somministrato e da altri fattori di rischio...meglio così?
" vengo anch io "
no, tu no...(grazie dell'assistenza :oook: :))
Sta storia del bias mi confonde, per non dire altro.
spiace
È un mio pensiero,
al quale ho contrapposto il mio
Io noto/vedo/capto/percepisco dai TG una sorta di martellamento mediatico, che dopo oltre un anno e mezzo ha leggerissimamente scassato i maroni.
anche in questo caso: chi dice che la stampa è asservita ai poteri forti e chi dice che da al "popolo" quello che il popolo vuole...interpretazioni
Perché?
Perchè hanno semplicemente esagerato, soprattutto quando non dovevano farlo.
C’era una fiaba che raccontava mia nonna, che parlava di un pastorello che aveva paura dei lupi e gridava di continuo “attenti al lupo”.
Il lupo però non arrivava mai, e la gente si stancò di sentirselo dire e smise di ascoltarlo.
Ma un giorno il lupo arrivò, e nonostante gli avvertimenti del pastorello (che ovviamente rimasero inascoltati), si mangiò tutto il gregge.
ho sempre pensato, quando anche mio nonno mi raccontava la stessa favola, che , al di la del "riflesso condizionato" della folla, questa stessa era un pochino idiota, e non esente da responsabilità...e in ultima analisi anche quella che avrebbe pagato...interpretazioni
Hanno costruito persino i numeri, calcolando l’incalcolabile.
ancora con sta storia...ho già risposto e la penso diversamente anche qui (fra l'altro ci sono diversi documenti e pubblicazioni in merito che addirittura giudicano come sottostimati i morti, quantomeno a livello mondiale)
Piuttosto, sarebbe il caso che cambiassero i parametri di controllo, magari inserendo anche il numero di ricoveri e di morti REALI per Covid.
vedi sopra
Se anche ci fossero 5000 contagiati asintomatici al giorno, senza ricoveri e senza morti, perché bisogna richiudere tutta l’Italia per farla finire di fallire?
in questo caso, nessun motivo, concordo...con solo un piccolo "caveat": come abbiamo già visto, le cose in questo ambito , si muovono abbastanza velocemente, e si guardano i contagiati per cercare di avere un dato predittivo, visto che un dato a consuntivo è spesso poco utile, se non a fini statistici, in quanto tardivo
Robe di confcommercio, confesercenti , confcazziemazzi confqualcosa
arimah
delle belle zone rosse con azzeramento del traffico, mi mancano un pochino [emoji16]
per il discorso turismo tranquilli, é già pieno di tedeschi ovunque, da Rimini ad Otranto, sono andato a verificare, mica amiocuggino!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210714/b58ce09487ae93eeafbaad5a9b8ca4ef.jpg
PowerRoss
14/07/2021, 14:24
in questo caso, nessun motivo, concordo...con solo un piccolo "caveat": come abbiamo già visto, le cose in questo ambito , si muovono abbastanza velocemente, e si guardano i contagiati per cercare di avere un dato predittivo, visto che un dato a consuntivo è spesso poco utile, se non a fini statistici, in quanto tardivo
Beh... ora con i vaccini sono cambiate le condizioni di predittività...
Quantomeno li hanno spacciati come la soluzione. Sarebbe alquanto antipatico smentirsi non credi? Sarebbe la mazzata finale alla credibilità del mondo scientifico che gira intorno a stò virus...
navigator
14/07/2021, 15:15
in un mondo , purtroppo, dove non esiste solo il bianco(e il) nero, come ben sai, si parla di grandi numeri, di percentuali e di fattori di rischio...se ti fa piacere, ho una certa percentuale di paura in meno, dipendente dal tipo di vaccino che mi hanno somministrato e da altri fattori di rischio...meglio così?
Infatti se uno ha paura pure da vaccinato perchè ha lo 0,000001 % di possibilità di lasciarci le penne il problema non è il coronavirus ma è un problema medico di altro tipo. Stare ancora a menarsela per un vaccinato è francamente per me assurdo visto che per il 95 % delle persone non hanno sintomi e se per il 5% li hanno lievi....
Il 100% di sicurezza per poter uscire di casa e tornare sano non lo avai mai, ma neanche di non ammalarti in casa.
La cosa più bella sarà fare un lockdown dei vaccinati.
Beh... ora con i vaccini sono cambiate le condizioni di predittività...
Quantomeno li hanno spacciati come la soluzione. Sarebbe alquanto antipatico smentirsi non credi? Sarebbe la mazzata finale alla credibilità del mondo scientifico che gira intorno a stò virus...
direi che è una tesi, come molte che sono girate fin qui, un pochino estrema
vale sempre il solito discorso del tutto o niente
in medicina non è così
ma riconosco che per i più questa potrebbe essere la lettura...lettura tendenziosa che produce (e anche qui c'è colpa e dolo) una serie di comportamenti schizofrenici
imho
Infatti se uno ha paura pure da vaccinato perchè ha lo 0,000001 % di possibilità di lasciarci le penne il problema non è il coronavirus ma è un problema medico di altro tipo. Stare ancora a menarsela per un vaccinato è francamente per me assurdo visto che per il 95 % delle persone non hanno sintomi e se per il 5% li hanno lievi....
Il 100% di sicurezza per poter uscire di casa e tornare sano non lo avai mai, ma neanche di non ammalarti in casa.
La cosa più bella sarà fare un lockdown dei vaccinati.
ovvio che il 100% di sicurezza non c'è
guardo con interesse le statistiche dell'attività dei vaccini anche verso le mutazioni recenti
ovvio che in un mondo algebrico e dati per accertati i numeri, sono daccordo con te
Monacograu
14/07/2021, 17:29
Io farei come la Francia....:cipenso:
Meglio non copiare i francesi…
Sarebbe meglio che, per una volta, provino a ragionare e a fare una cosa fatta bene.
Monacograu
14/07/2021, 17:59
Mah, io mi sono vaccinato, "tu" non ti vuoi vaccinare? Ok, non limito la tua libertà di non vaccinarti ma non limitare la mia libertà di circolare liberamente.
Mah, io mi sono vaccinato, "tu" non ti vuoi vaccinare? Ok, non limito la tua libertà di non vaccinarti ma non limitare la mia libertà di circolare liberamente.
io se fossi un esercente, e se fosse possibile (non ne sono così sicuro) mi organizzerei autonomamente e farei un ristorante "covid free" aperto solo a chi ha il green pass
navigator
14/07/2021, 18:48
Io mi sono vaccinato, mia moglie no.
Sono in accordo con l'art. 36 sul green pass europeo " va evitata ogni discriminazione diretta o indiretta delle persone che non sono vaccinat, sia per impossibilità che per scelta".
Ritengo che chi abbia voluto avere una maggiore protezione individuale col vaccino non abbia da temere dai non vaccinati.
Green Pass non significa solo "vaccinato".
Si ottiene anche se si è guariti, o se ci si è sottoposti a un tampone con esito negativo.
Quindi nessuna discriminazione per i non vaccinati.
A me pare una misura equa.
navigator
14/07/2021, 19:45
Green Pass non significa solo "vaccinato".
Si ottiene anche se si è guariti, o se ci si è sottoposti a un tampone con esito negativo.
Quindi nessuna discriminazione per i non vaccinati.
A me pare una misura equa.
Il tampone va fatto ogni 48 ore... mi pare che se rendono obbligatorio il GP per ristoranti bar, trasporti, etc è impensabile fare il tampone che rimane a una misura una tantum per i voli aerei.
In Israele la metà dei positivi sono vaccinati e guariti.. il tampone per il green pass per locali e mezzi sarebbe abbastanza discriminante.
Io la penso esattamente come te…..
Ma aggiungo, se puta caso, un non vaccinato “per scelta” infetta un non vaccinato, per esempio per “patologia” e questo si ammala di brutto: ecco se i parenti di quest’ultimo dessero un sacco di mazzate al paladino no vax, mi sentirei assolutamente di condividere e metterei momentaneamente da parte i miei principi relativi alla non violenza.:lingua:
Ma aggiungo, se puta caso, un non vaccinato “per scelta” infetta un non vaccinato, per esempio per “patologia” e questo si ammala di brutto: ecco se i parenti di quest’ultimo dessero un sacco di mazzate al paladino no vax, mi sentirei assolutamente di condividere e metterei momentaneamente da parte i miei principi relativi alla non violenza.:lingua:
Premetto che sono vaccinato con doppia dose Pfizer.
Se invece il non vaccinato per patologie venisse infettato da un vaccinato?
Cosa dovrebbero fare i parenti?
Mi sembra assodato che al di là della propaganda, su radio Capital non fanno altro che dare la percentuale della popolazione totalmente immunizzata riferendosi ai vaccinati con doppia dose, appare ormai chiaro che non si è affatto completamente immunizzati.
Premetto che sono vaccinato con doppia dose Pfizer.
Se invece il non vaccinato per patologie venisse infettato da un vaccinato?
Cosa dovrebbero fare i parenti?
Mi sembra assodato che al di là della propaganda, su radio Capital non fanno altro che dare la percentuale della popolazione totalmente immunizzata riferendosi ai vaccinati con doppia dose, appare ormai chiaro che non si è affatto completamente immunizzati.
Non vorrei essere frainteso ed è ovvio che l’assoluta immunità non può garantirla nessuno. Però mi sembrano due situazioni molto diverse. Da una parte ci sei tu, io e tanti altri che stiamo facendo di tutto per ridurre il rischio di contagio (in primis con la vaccinazione ma anche con comportamenti responsabili) e dall’altra chi scientemente accetta di poter veicolare il virus perché “chissà cosa mi iniettano e poi, tanto”, estremizzando, ‘al massimo mi prendo o trasmetto un’influenza’.
Monacograu
14/07/2021, 21:30
Non condivido perché rifuggo la violenza a priori ma ripeto: la libertà di. In vaccinarsi non può limitare la mia libertà di vaccinato.
flag: vicino Ortisei c’è un albergo, molto carino e dove si mangia divinamente, che non accetta bambini. Credo quindi si possa anche ipotizzare un ristorante COVID free…
Non condivido perché rifuggo la violenza a priori ma ripeto: la libertà di. In vaccinarsi non può limitare la mia libertà di vaccinato.…
Voleva solo essere una estremizzazione e non certo un plauso al giustizialismo. Questa la teoria.
Poi non metterei la mano sul fuoco su nessuno, quali che siano i sacri principi, se ci fosse un coinvolgimento personale.
Razionalmente non giustificherei, ma emotivamente, almeno in parte, capirei.
tony le magnific
14/07/2021, 21:53
https://tantifilm.center/uploads/thumb/181x267-0-80/2021-01/1609586999-195833056.jpg
Songbird (2021)
Il virus Covid-23 è mutato e il mondo è al suo quarto anno di lockdown. Gli americani infetti vengono portati via dalle loro case e costretti a stare in campi per la quarantena, dai quali non c’è possibilità di fuga. Solo pochi coraggiosi provano a combattere contro le forze d’oppressione…
ECCO MANCAVA SOLO IL FILM E ADESSO SIAMO ALLA FRUTA,, PAZZIA MONDIALE
TONY le magnific
macheamico6
15/07/2021, 05:36
Crescono i contagi a causa della variante Delta, ma decessi e terapie intensive restano stabili sia in Italia che nel mondo.
Evidentemente la variante non genera forme gravi né è letale.
Quindi che differenza c'è tra il CoviDelta e l'influenza stagionale???!!!!
@flag (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17607): vicino Ortisei c’è un albergo, molto carino e dove si mangia divinamente, che non accetta bambini. Credo quindi si possa anche ipotizzare un ristorante COVID free…
cazzata non esistono più hotel in tutta la ValGardena:
hanno chiuso tutti per fallimento a causa del lockdown
(ovviamente complotto degli albergatori del Tirolo austriaco)
https://www.lastampa.it/cronaca/2021/07/14/news/covid-nove-positivi-su-volo-malta-pescara-tutti-i-70-passeggeri-dell-aereo-in-quarantena-1.40497122
🤣🍌
navigator
15/07/2021, 08:11
la variante delta arriverà come una valanga, ne speranza ne i vaccini con il loro green pass la fermeranno nei contagi, basta guardare cosa è successo fuori dai nostri confini.
Ora godiamoci le buffonate sulle restrizioni e lo show dei politici sulle presunte responsabilità... bellissime quelle sul bus scoperto della nazionale per le via di Roma.
macheamico6
15/07/2021, 08:51
https://www.lastampa.it/cronaca/2021/07/14/news/covid-nove-positivi-su-volo-malta-pescara-tutti-i-70-passeggeri-dell-aereo-in-quarantena-1.40497122
藍
A Novembre quando dovrò andare a Tokyo ci andrò con la macchina, e per la traversata dalla Corea al Giappone l'auto la imbarco e io mi affitto una barchetta :oook:
Monacograu
15/07/2021, 09:11
Crescono i contagi a causa della variante Delta, ma decessi e terapie intensive restano stabili sia in Italia che nel mondo.
Evidentemente la variante non genera forme gravi né è letale.
Quindi che differenza c'è tra il CoviDelta e l'influenza stagionale???!!!!
Non sarà mica che il vaccino c'ha messo lo zampino? :cipenso:
cazzata non esistono più hotel in tutta la ValGardena:
hanno chiuso tutti per fallimento a causa del lockdown
(ovviamente complotto degli albergatori del Tirolo austriaco)
Infatti ci sono andato prima del COVID :)
A Novembre quando dovrò andare a Tokyo ci andrò con la macchina, e per la traversata dalla Corea al Giappone l'auto la imbarco e io mi affitto una barchetta :oook:
guarda che ibn battuta tt i viaggi li ha fatti a cavallo:biggrin3:
non ho capito il perchè della risata (e della banana)
PowerRoss
15/07/2021, 10:11
direi che è una tesi, come molte che sono girate fin qui, un pochino estrema
vale sempre il solito discorso del tutto o niente
in medicina non è così
ma riconosco che per i più questa potrebbe essere la lettura...lettura tendenziosa che produce (e anche qui c'è colpa e dolo) una serie di comportamenti schizofrenici
La mia tesi?
Non sono certo io che ho sbandierato per mesi e mesi che i vaccini saranno la fine della pandemia (salvo asterischi in piccolo).
Ce li hanno venduti come la soluzione sicura per i casi gravi e i ricoveri. Li ritengono pienamente efficaci ad evitare le ospedalizzazioni e le forme gravi di malattia. E non sono io a dirlo ma la maggior parte degli esperti e dei politici.
Con le nuove varianti ci sono dubbi sull'efficacia di immunizzazione ma non sulla protezione dai decorsi che necessitano di ricovero.
Pertanto le condizioni di evoluzione epidemiologica dal contagio al ricovero/TI/decesso dovrebbe probabilmente essere molto diversa da quanto finora osservato e quindi le previsioni basate sul pregresso non dovrebbero essere corrette.
Poi ribadisco...
Abbiamo/hanno puntato praticamente tutto sui vaccini.. Se questi falliscono, stavolta la massa non digerirà facilmente qualsivoglia misura restrittiva dettata dalla "scienza". Questo IMHO.
La mia tesi?
Non sono certo io che ho sbandierato per mesi e mesi che i vaccini saranno la fine della pandemia (salvo asterischi in piccolo).
io avevo capito che era , allo stato e con le evidenze che si avevano, la via più efficace per la riduzione del rischio, e che il futuro della pandemia (endemia o altro) erano da verificare, ma magari ho capito male io
Ce li hanno venduti come la soluzione sicura per i casi gravi e i ricoveri.
la parola "sicuro" relativamente a un farmaco è vietata: non si può usare in nessuna comunicazione scientifica, in senso assoluto
Li ritengono pienamente efficaci ad evitare le ospedalizzazioni e le forme gravi di malattia.
li ritengono, allo stato, la soluzione più efficace, non in senso assoluto
E non sono io a dirlo ma la maggior parte degli esperti e dei politici.
gli esperti che dicessero queste cose, si esprimono in maniera poco scientifica, per i politici non è altro che una conferma, da una parte e dall'altra degli schieramenti in merito
Con le nuove varianti ci sono dubbi sull'efficacia di immunizzazione ma non sulla protezione dai decorsi che necessitano di ricovero.
ancora una volta: per quanto si osserva ad oggi
Pertanto le condizioni di evoluzione epidemiologica dal contagio al ricovero/TI/decesso dovrebbe probabilmente essere molto diversa da quanto finora osservato e quindi le previsioni basate sul pregresso non dovrebbero essere corrette.
ottimo il condizionale, e ci auguriamo tutti che sia così
Poi ribadisco...
Abbiamo/hanno puntato praticamente tutto sui vaccini.. Se questi falliscono, stavolta la massa non digerirà facilmente qualsivoglia misura restrittiva dettata dalla "scienza". Questo IMHO.
tutto no, gli studi sulle cure e su farmaci che possano essere efficaci e sostenibili , per quanto ne so, proseguono e non si sono mai interrotti.
La scienza, specie quella esposta mediaticamente, non si è comportata, a mio parere, bene, ma la conclusione alla quale arrivi mi sembra sbagliata e , in qualche misura, autolesionistica
PowerRoss
15/07/2021, 10:32
la variante delta arriverà come una valanga, ne speranza ne i vaccini con il loro green pass la fermeranno nei contagi, basta guardare cosa è successo fuori dai nostri confini.
Ora godiamoci le buffonate sulle restrizioni e lo show dei politici sulle presunte responsabilità... bellissime quelle sul bus scoperto della nazionale per le via di Roma.
Bisogna ribadirlo a Speranza.
I VACCINI NON E' CERTO CHE IMMUNIZZINO DAL VIRUS, MA E' CERTO CHE FUNZIONANO BENE PER NON FARTI ANDARE IN OSPEDALE O LASCIARCI LE PENNE.
Tradotto... Il virus gira ma non fa danni, soprattutto perche:
La popolazione sopra i 50 ha rappresentato il 98% dei decessi da inizio della pandemia (e anche dell'ultimo mese)ed è vaccinata al 83% in prima dose e al 69% completamente.
Le cose vano ancora meglio sopra i 60 che rappresentano il 94% dei decessi ed è vaccinata al 88% con prima dose e al 74% completa.
Sotto i 50 il Covid (e la Delta non fa eccezione) è sempre stato statisticamente irrilevante (ovvio che le eccezioni nei decorsi ci sono sempre, vedi armageddon...).
Torniamo sempre al discorso dell'accettabilità del rischio.
io avevo capito che era , allo stato e con le evidenze che si avevano, la via più efficace per la riduzione del rischio, e che il futuro della pandemia (endemia o altro) erano da verificare, ma magari ho capito male io
la parola "sicuro" relativamente a un farmaco è vietata: non si può usare in nessuna comunicazione scientifica, in senso assoluto
li ritengono, allo stato, la soluzione più efficace, non in senso assoluto
gli esperti che dicessero queste cose, si esprimono in maniera poco scientifica, per i politici non è altro che una conferma, da una parte e dall'altra degli schieramenti in merito
ancora una volta: per quanto si osserva ad oggi
ottimo il condizionale, e ci auguriamo tutti che sia così
tutto no, gli studi sulle cure e su farmaci che possano essere efficaci e sostenibili , per quanto ne so, proseguono e non si sono mai interrotti.
La scienza, specie quella esposta mediaticamente, non si è comportata, a mio parere, bene, ma la conclusione alla quale arrivi mi sembra sbagliata e , in qualche misura, autolesionistica
Dai Flag, sul serio...
Che siano stati gli esperti o i politici, il messaggio è sempre stato quello di puntare sui vaccini per uscirne.
Puoi stare a cavillare finchè vuoi sui termini ma ad un certo punto la scienza si scansa per far posto alla comunicazione ed alla politica, che non può aspettare le certezze scientifiche per decidere.
Il "marketing" di una campagna vaccinale si basa su come comunichi le "non certezze" e su come vengono percepite.
E' ovvio che devi fare qualche proclama di risultato, altrimenti andando avanti a dubbi stiamo freschi.
Dai Flag, sul serio...
Che siano stati gli esperti o i politici, il messaggio è sempre stato quello di puntare sui vaccini per uscirne.
Puoi stare a cavillare finchè vuoi sui termini ma ad un certo punto la scienza si scansa per far posto alla comunicazione ed alla politica, che non può aspettare le certezze scientifiche per decidere.
Il "marketing" di una campagna vaccinale si basa su come comunichi le "non certezze" e su come vengono percepite.
E' ovvio che devi fare qualche proclama di risultato, altrimenti andando avanti a dubbi stiamo freschi.
lungi da me sostenere che nel dubbio si possano non prendere decisioni: è una delle basi del management moderno
corretto puntare sui vaccini, visto che non c'è altro, oltretutto
dopodichè la comunicazione è una cosa e la scienza è un'altra e se devo prendermela con qualcuno, me la prendo con la comunicazione più che con la scienza...che è fatta di cavilli, statistiche, rischi mai del 100%
Addossare alla comunità scientifica una qualsivoglia responsabilità per atti esecutivi di governo è una abnorme falla cognitiva che amministratori e politicanti sono ben felici di alimentare.
non ho capito il perchè della risata (e della banana)
e io mi dovrei vaccinare esclusivamente quindi, per evitare di poter avere, forse , conseguenze forse serie in seguito a una possibile forse infezione....cosa che ho già subito in seguito alla positività di mia moglie a novembre e che mi ha causato mal di gola 2 gg e perdita parziale dell olfatto per pochissimo tempo?
e io mi dovrei vaccinare esclusivamente quindi, per evitare di poter avere, forse , conseguenze forse , serie in seguito a una possibile infezione....cosa che ho già subito in seguito alla positività di mia moglie a novembre e che mi ha causato mal di gola 2 gg e perdita parziale dell olfatto per pochissimo tempo?
continuo a non capire il nesso con il link che hai postato.
per il resto, che dirti: hai ragione:oook:
p.s. non credo che il link in questione possa suffragare o controbattere una decisione che hai preso sulla base di altri parametri, no?
Monacograu
15/07/2021, 11:39
e io mi dovrei vaccinare esclusivamente quindi, per evitare di poter avere, forse , conseguenze forse serie in seguito a una possibile forse infezione....cosa che ho già subito in seguito alla positività di mia moglie a novembre e che mi ha causato mal di gola 2 gg e perdita parziale dell olfatto per pochissimo tempo?
Senza offesa, te sei libero di non vaccinarti visto che ne fai un discorso rivolto solo a te stesso (a te comporta solo un mal di gola etc). Ma senza un green pass (x mesi dalla vaccinazione o dalla conclamata infezione o tampone nelle ultime x ore) vorrei evitare di incontrarti in un autobus, in un ristorante, ... vorrei evitare, insomma, che "tu" (in senso generico) possa infettare altre persone e il rischio di nuove restrizioni.
continuo a non capire il nesso con il link che hai postato.y
per il resto, che dirti: hai ragione:oook:
p.s. non credo che il link in questione possa suffragare o controbattere una decisione che hai preso sulla base di altri parametri, no?
guarda che buona parte dei " vaccinandi" vacanzieri si sono fatti persuasi perché se la " pensavano " ddi essere più più immuni alle costrizioni imposte che a quelle mediche....
percio...🤣🍌
mo mo u capisti?
guarda che buona parte dei " vaccinandi" vacanzieri si sono fatti persuasi perché se la " pensavano " ddi essere più più immuni alle costrizioni imposte che a quelle mediche....
percio...����
mo mo u capisti?
le motivazioni intime di una decisione del genere non sono a mia conoscenza.
quello che è a mia conoscenza è il perchè mi sono vaccinato io:
1-motivi personali
2-motivi sociali
e per motivi sociali non intendo (solo) la possibilità inferiore di infettare qualcun altro, ma la possibilità inferiore di andare a intasare posti di ospedale/t.i. che toglierebbero possibilità di cura ad altri pazienti per altre patologie.
poi ognuno fa quello che gli pare, nel rispetto delle leggi e delle regole fissate dal governo.
...si potrebbe prendere per il culo il sottoscritto che per anni ha pagato l'assicurazione a dei veicoli mai coinvolti in alcun incidente stradale...ma la legge lo prescrive....anche in quel caso legge, se ci pensi bene, liberticida e iniqua...potrei dire che personalmente mi hanno solo fatto un furto, che c'è dietro la lobby delle assicurazioni ecc. ecc.
Io mi sono vaccinato meramente per motivi sociali.
Personalmente non lo avrei fatto, come non ho mai fatto, e mai farò, il vaccino antinfluenzale.
...solo apparentemente O.T.
DAL NOSTRO CORRISPONDENTE
LONDRA - È in arrivo in Gran Bretagna la prima tassa al mondo sulle merendine: un balzello su zucchero e sale contenuto nei cibi che ha l’obiettivo di scoraggiare il consumo di snack dannosi per la salute. È la principale raccomandazione contenuta nella National Food Strategy che viene pubblicata oggi, un rapporto stilato da una commissione nominata dal governo di Boris Johnson e guidata da Henry Dimbleby, il fondatore di Leon, la catena di fast food sostenibile e salutista.
La tassa sulle merendine imporrebbe 3 sterline al chilo sullo zucchero e 6 sterline al chilo sul sale utilizzato per la preparazione di cibi, per un totale che equivarrebbe a 4 miliardi di euro all’anno: denaro che dovrebbe essere utilizzato per consentire ai medici di base di prescrivere ai loro pazienti frutta e verdura, nonché corsi di cucina. L’obiettivo è contrastare il declino delle condizioni di salute della popolazione britannica: secondo il rapporto, il cibo spazzatura contribuisce alla morte di 64 mila persone all’anno e impone un aggravio di costi al servizio sanitario nazionale di 74 miliardi di sterline. In Gran Bretagna ci sono 13 milioni di adulti obesi, una cifra che è raddoppiata nel corso degli ultimi venti anni; quasi un bambino su quattro che arriva all’asilo è sovrappeso e alla fine del ciclo elementare è sovrappeso un bambino su tre. Una «epidemia del grasso» che spiega anche l’alto tasso di mortalità dovuto al Covid, laddove l’eccesso di peso è risultato essere un fattore aggravante.
Nella pratica, la tassa sulle merendine farebbe lievitare il prezzo di una barretta di Mars da 60 a 69 centesimi e quello di un pacco di cereali Frosties da 3 sterline a 3,87: gli autori del rapporto spiegano che si tratta di un incentivo per l’industria a riformulare le ricette e ridurre il contenuto di zucchero e sale negli snack, un po’ come è avvenuto con le bibite gassate dopo l’introduzione nel 2018 della tassa sugli zuccheri.
Le proposte sono state accolte con favore dagli attivisti per la salute e l’ambiente, ma le associazioni di categoria, come la Federazione Cibo e Bevande, hanno fatto notare come la tassa sulle merendine andrà a colpire le famiglie più povere, che già sono in difficoltà e ricorrono al cibo meno costoso in mancanza di alternative: gli snack confezionati sono infatti molto più abbordabili del cibo fresco. «Ancora una volta – hanno commentato anche dall’Istituto di Affari Economici, un think tank – i ricchi vogliono bastonare la gente comune con tasse occulte». E non è un caso che ilSun, il tabloid letto dalle classi popolari, si sia scagliato contro l’idea di colpire «i nostri snack preferiti».
Boris Johnson sembra però intenzionato a proseguire nella sua crociata contro l’obesità, che aveva già lanciato l’anno scorso: un obiettivo anche personale, visto che si è messo lui stesso a dieta, incoraggiato dalla moglie, e si è dato al jogging. Ma dovrà sfidare gli istinti del suo partito conservatore, dove molti sono contrari all’idea di un «nanny state», uno Stato-bambinaia che prescrive ai cittadini come comportarsi anche sul piano della salute personale: un dibattito che è diventato ancora più acuto a seguito della pandemia.
le motivazioni intime di una decisione del genere non sono a mia conoscenza.
quello che è a mia conoscenza è il perchè mi sono vaccinato io:
1-motivi personali
2-motivi sociali
e per motivi sociali non intendo (solo) la possibilità inferiore di infettare qualcun altro, ma la possibilità inferiore di andare a intasare posti di ospedale/t.i. che toglierebbero possibilità di cura ad altri pazienti per altre patologie.
poi ognuno fa quello che gli pare, nel rispetto delle leggi e delle regole fissate dal governo.
...si potrebbe prendere per il culo il sottoscritto che per anni ha pagato l'assicurazione a dei veicoli mai coinvolti in alcun incidente stradale...ma la legge lo prescrive....anche in quel caso legge, se ci pensi bene, liberticida e iniqua...potrei dire che personalmente mi hanno solo fatto un furto, che c'è dietro la lobby delle assicurazioni ecc. ecc.
Fili Lo sai che per le assicurazioni è diverso
Tu pur non avendo causato nessun incidente paghi gli interessi sui massimali che vengono messi a disposizione in caso di risarcimento
È come avere un affidamento in banca e non usarlo i costi ce l'hai lo stesso
Fili Lo sai che per le assicurazioni è diverso
Tu pur non avendo causato nessun incidente paghi gli interessi sui massimali che vengono messi a disposizione in caso di risarcimento
È come avere un affidamento in banca e non usarlo i costi ce l'hai lo stesso
...è come vaccinarsi e non infettarsi...i rischi li hai lo stesso..
e in ogni caso è tutto un magna magna di poteri forti e lobbies
ricordo che facevi in ragionamento simile per quanto riguarda i costi da te sostenuti a favore del sistema sanitario....tu paghi e non vedi nessun vantaggio...ricordo male ?
...è come vaccinarsi e non infettarsi...i rischi li hai lo stesso..
e in ogni caso è tutto un magna magna di poteri forti e lobbies
ricordo che facevi in ragionamento simile per quanto riguarda i costi da te sostenuti a favore del sistema sanitario....tu paghi e non vedi nessun vantaggio...ricordo male ?
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/roberto-burioni-spinge-green-pass-se-nuovo-costretti-1962174.html
speriamo che emigri in calafrica
https://www.nicolaporro.it/i-dati-sulla-variante-delta-che-non-troverete-sui-giornali/
quindi chi si infetta, per il 65% nn vaccinato sotto i 50 anni.....il nulla
navigator
15/07/2021, 15:41
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/roberto-burioni-spinge-green-pass-se-nuovo-costretti-1962174.html
speriamo che emigri in calafrica
https://www.nicolaporro.it/i-dati-sulla-variante-delta-che-non-troverete-sui-giornali/
quindi chi si infetta, per il 65% nn vaccinato sotto i 50 anni.....il nulla
...."In ultima analisi si evidenzia sempre dalla tabella 4 che i decessi totali sono 117 di questi:
– *44 il 38.6% sono decessi di individui NON VACCINATI;
– *70 il 61.4% sono decessi di individui VACCINATI –> fra cui il 71.5% (50) con 2a dose e di età superiore ai 50anni.
*Da questi calcoli sono stati tolti 3 casi classificati come unlinked di cui ignoro il significato, le percentuali sono stati valutate su 114 decessi.
Conclusione: la variante delta non è particolarmente letale, ma è falso ritenere che essa non colpisca i vaccinati. Ci si ammala e si muore anche se si è vaccinati. Gli ultimi dati sui decessi non lasciano margine a dubbi. Certo, si possono offrire le più diverse interpretazioni ma è difficile contestare che a morire di variante delta siano più i vaccinati dei non vaccinati."
PowerRoss
15/07/2021, 15:51
Addossare alla comunità scientifica una qualsivoglia responsabilità per atti esecutivi di governo è una abnorme falla cognitiva che amministratori e politicanti sono ben felici di alimentare.
La comunità scientifica, ovviamente non tutta, ha fatto un enorme sbaglio, quello di esternare sempre e comunque i loro risultati parziali, le loro opinioni e le loro convinzioni, senza un filtro, senza un terreno comune.
Siamo pieni di soloni, esperti, scienziati, virologi, zanzarologi, e compagnia cantante che non si tirano indietro a rilasciare interviste a chiunque.
Ogni due giorni escono i risultati parziali di studi che contraddiccono altri studi di qualche giorno prima.
Non biasimo i giornalisti sciacalli. Biasimo la leggerezza con cui buona parte del mondo scientifico si è data in pasto all'opinione pubblica.
Se tu per primo alimenti pseudocertezze non puoi prendertela con la gente...
..
Conclusione: la variante delta non è particolarmente letale, ma è falso ritenere che essa non colpisca i vaccinati. Ci si ammala e si muore anche se si è vaccinati. Gli ultimi dati sui decessi non lasciano margine a dubbi. Certo, si possono offrire le più diverse interpretazioni ma è difficile contestare che a morire di variante delta siano più i vaccinati dei non vaccinati."
c è , nei commenti al fondo dell articolo anche un'aggiornamento ....
273908
Monacograu
15/07/2021, 16:34
Quindi la sintesi sarebbe che chi è vaccinato ha maggiori probabilità di morire a causa della variante delta rispetto a chi non è vaccinato? :wacko:
Quindi il vaccino favorirebbe la morte per variante delta?
Dai su...
lo studio nn l ho fatto io...
io mi accontento delle percezioni terra terra...
vado a " naso " e segui il mio istinto
che mi dice , come la bambolina....
no no no....
Monacograu
15/07/2021, 16:54
no no no....
Beh, credo che tu abbia postato l'articolo per un motivo.
E credo, anche, che affermare che un vaccino contro il COVID agevoli la morte per COVID sia abbastanza forte.
Mi farei una domanda anche su questa affermazione.
O no?
navigator
15/07/2021, 17:44
Numeri alquanto preoccupanti... poi se sono inventati non saprei.
E credo, anche, che affermare che un vaccino contro il COVID agevoli la morte per COVID sia abbastanza forte.
Mi farei una domanda anche su questa affermazione.
O no?
ci sono farmaci contro l emicrania che cm effetto collaterale possono provocare l emicrania...
ti ripeto, lo studio nn l ho fatto io...
e , anche se " forte" , cm scrivi tu.... se evidenzia quello...io che domanda potrei farmi?
più che rimanere " neutro" e in attesa di ulteriori sviluppi nel tempo ...cos altro potrei fare?
nn penso che un giornalista cm porro, per quanto uno possa apprezzarlo o no.....a me personalmente nn frega nn....ma cmq ha una reputazione..... si metta a pubblicare puttanate di ogni tipo prive di fondamento....
poi magari lo studio verrà smentito da un altro studio....
ma tanto oramai, è da mo che si va avanti così....
percio, di che ti stupisci.....?
p.s.... lo studio è pubblicato sul sito uff del gov uk
https://www.gov.uk/government/publications/investigation-of-novel-sars-cov-2-variant-variant-of-concern-20201201
nn l ho letto, perché nn ho un livello di inglese tale da permettermi di comprendere tt....ho solo copiato e incollato il link... bisognerebbe verificare se le cifre riportate sono pari pari oppure sono state alterate per far desumere ciò che intendono....
no no no....
https://mobile.twitter.com/emmevilla/status/1408423154595340292
Numeri alquanto preoccupanti... poi se sono inventati non saprei.
non credo siano inventati , i numeri
ci sono farmaci contro l emicrania che cm effetto collaterale possono provocare l emicrania...
e , anche se " forte" , cm scrivi tu.... se evidenzia quello...io che domanda potrei farmi?
più che rimanere " neutro" e in attesa di ulteriori sviluppi nel tempo ...cos altro potrei fare?
nn penso che un giornalista cm porro, per quanto uno possa apprezzarlo o no.....a me personalmente nn frega nn....ma cmq ha una reputazione..... si metta a pubblicare puttanate di ogni tipo prive di fondamento....
https://www.gov.uk/government/publications/investigation-of-novel-sars-cov-2-variant-variant-of-concern-20201201
nn l ho letto, perché nn ho un livello di inglese tale da permettermi di comprendere tt....ho solo copiato e incollato il link... bisognerebbe verificare se le cifre riportate sono pari pari oppure sono state alterate per far desumere ciò che intendono....
non è necessario cambiare i numeri per far desumere
https://www.ispionline.it/it/pubblicazione/datavirus-vaccini-i-dati-che-non-sappiamo-leggere-30980
https://www.ispionline.it/it/pubblicazione/datavirus-vaccini-i-dati-che-non-sappiamo-leggere-30980
insiemi misti insomma.....
e fare un confronto tra vaccinati e non con uguali caratteristiche di età ?
altrimenti i numeri si prestano sempre a i.interpretazioni parziali....
certamente...dico solo che accontentarsi delle percezioni terra terra...
andare a " naso " e seguire l'istinto, confortati da una bambolina potrebbe non essere l'opzione migliore...
PowerRoss
15/07/2021, 18:59
Come immaginavo...
Di fatto continuano a morire quasi solo anziani, che sono la popolazione più vaccinata.
Ovvio che al momento sembri che muoiano più vaccinati
certamente...dico solo che accontentarsi delle percezioni terra terra...
andare a " naso " e seguire l'istinto, confortati da una bambolina potrebbe non essere l'opzione migliore...
te lo dirò alla fine del film, se ci sarà la fine, al film.....
e cmq, per il conforto , meglio la bambolina che il braccio ipertrofico:biggrin3:
winter1969
15/07/2021, 20:09
Ma lo hai letto tutto l'articolo ???
Ma lo hai letto tutto l'articolo ???
forse ho preso scorciatoie cognitive
273913
sempre di bestiame parlava....
potresti formulare un analogia della sia teoria tra la mandria, che rimane tale, la barriera di proprietà, commutandola nei vaccini, e i benefici per le case farmaceutiche hanno con i costi imposti alle varie nazioni per mantenere in vita una popolazione malaticcia......al posto di individui completamente sani
sempre di bestiame parlava....
potresti formulare un analogia della sia teoria tra la mandria, che rimane tale, la barriera di proprietà, commutandola nei vaccini, e i benefici per le case farmaceutiche hanno con i costi imposti alle varie nazioni per mantenere in vita una popolazione malaticcia......al posto di individui completamente sani
puoi chiarire meglio il pensiero?
perchè ad una prima lettura mi suscita un sentimento di fastidio e schifo, ma vorrei essere certo di aver capito bene
puoi chiarire meglio il pensiero?
perchè ad una prima lettura mi suscita un sentimento di fastidio e schifo, ma vorrei essere certo di aver capito bene
è la teoria di coase, dei costi sociali e dei vantaggi
nn l ho scritta io
visto l immagine postata della tortira del numero....
ho cercato un analogia forzosa cm l immagine
Monacograu
15/07/2021, 21:05
Il problema è che per parlare con cognizione di causa di vaccini, così come di numeri, bisogna aver gli strumenti: in certi campi la pancia, l’istinto non sono sufficienti. O meglio, se si ha istinto lo si può utilizzare in prima battuta ma poi deve essere suffragato da conoscenza ed analisi.
In qualsiasi campo, altrimenti il rischio di prendere una cantonata è alto.
Come detto miliardi di volte in questa pagina è molto più facile negare ed essere “complottisti” che approfondire e cercare le corrette chiavi di lettura.
navigator
15/07/2021, 21:25
Ok letto, numeri corretti ma utilizzo e interpretazione sbagliate.
è la teoria di coase, dei costi sociali e dei vantaggi
nn l ho scritta io
visto l immagine postata della tortira del numero....
ho cercato un analogia forzosa cm l immagine
me la spiegheresti, in funzione di quanto da te scritto, che riporto per tua comodità "sempre di bestiame parlava....
potresti formulare un analogia della sia teoria tra la mandria, che rimane tale, la barriera di proprietà, commutandola nei vaccini, e i benefici per le case farmaceutiche hanno con i costi imposti alle varie nazioni per mantenere in vita una popolazione malaticcia......al posto di individui completamente sani " ?
Il problema è che per parlare con cognizione di causa di vaccini, così come di numeri, bisogna aver gli strumenti: in certi campi la pancia, l’istinto non sono sufficienti. O meglio, se si ha istinto lo si può utilizzare in prima battuta ma poi deve essere suffragato da conoscenza ed analisi.
In qualsiasi campo, altrimenti il rischio di prendere una cantonata è alto.
Come detto miliardi di volte in questa pagina è molto più facile negare ed essere “complottisti” che approfondire e cercare le corrette chiavi di lettura.
certamente.....ma io il mio ragionamento, nell affrontare l atgomento , lo faccio dal punto di vista del singolo, e che quindi tiene conto dei parametri del singolo...non ho bisogno di curve, proiezioni, numeri da interpretare e da suffragare per dimostrare la bontÃ* della strategia che si sceglie di far adottare .....
come scritto nel link, a voler leggere sempre i nr , può dare ,soprattutto all inizio della storia, una lettura sbagliata .. all inizio può sembrare che i vaccinati muoiano di più perché composti da persone più anziane...ecc ecc ecc...
secondo me, al di la delle strumentalizzazioni parziali nell interpretazione dei dati da parte di chi nn approva la strategia scelta , e dall altra di chi l ha scelta e racconta la storia cm vuole.... ad ora , è troppo presto per trarre conclusioni....
vedremo a settembre la piega che prenderanno gli eventi ...e le differenze che si avranno da quest autunno tra chi si vaccina e chi no...
me la spiegheresti, in funzione di quanto da te scritto, che riporto per tua comoditÃ* "sempre di bestiame parlava....
potresti formulare un analogia della sia teoria tra la mandria, che rimane tale, la barriera di proprietÃ*, commutandola nei vaccini, e i benefici per le case farmaceutiche hanno con i costi imposti alle varie nazioni per mantenere in vita una popolazione malaticcia......al posto di individui completamente sani " ?
273915 273916 273917 273918 273919 273920 273921
l analogia , ti ho scritto , è forzosa...
ma tu , scientificamente , vorrai dirmi che se nn ci fossero stati i mezzi per realizzare la barriera /vaccino, l umanita si sarebbe estinta e il costo per mantenere in vita le persone sarebbe stato esponenziale?
io penso di no, che tt si sarebbe autoregolato ....
d'altronde l anno scorso, in assenza del vaccino mi sembra che le cose andassero meglio....e a ora , anche in proiezione, nn mi sembra meglio.....
più si introducono variazioni, più si generano varianti, sembra....
oppure è come dall inizio della storia, che è come diceva qualcuno...che i coronavirus mutano sempre e si corre dietro una chimera che da la possibilità di dettare modi e tempi ( sempre in emergenza siamo) e che assicura profitti a go go a qualcuno?
Monacograu
16/07/2021, 06:56
certamente.....ma io il mio ragionamento, nell affrontare l atgomento , lo faccio dal punto di vista del singolo, e che quindi tiene conto dei parametri del singolo...non ho bisogno di curve, proiezioni, numeri da interpretare e da suffragare per dimostrare la bontÃ* della strategia che si sceglie di far adottare .....
come scritto nel link, a voler leggere sempre i nr , può dare ,soprattutto all inizio della storia, una lettura sbagliata .. all inizio può sembrare che i vaccinati muoiano di più perché composti da persone più anziane...ecc ecc ecc...
secondo me, al di la delle strumentalizzazioni parziali nell interpretazione dei dati da parte di chi nn approva la strategia scelta , e dall altra di chi l ha scelta e racconta la storia cm vuole.... ad ora , è troppo presto per trarre conclusioni....
vedremo a settembre la piega che prenderanno gli eventi ...e le differenze che si avranno da quest autunno tra chi si vaccina e chi no...
273915 273916 273917 273918 273919 273920 273921
ma tu , scientificamente , vorrai dirmi che se nn ci fossero stati i mezzi per realizzare la barriera /vaccino, l umanita si sarebbe estinta e il costo per mantenere in vita le persone sarebbe stato esponenziale?
d'altronde l anno scorso, in assenza del vaccino mi sembra che le cose andassero meglio....e a ora , anche in proiezione, nn mi sembra meglio.....
oppure è come dall inizio della storia, che è come diceva qualcuno...che i coronavirus mutano sempre e si corre dietro una chimera che da la possibilità di dettare modi e tempi ( sempre in emergenza siamo) e che assicura profitti a go go a qualcuno?
Non ho capito, da un lato dici che è troppo presto per trarre conclusioni e dall’altro le trai….è troppo presto o no?
Non ho capito, da un lato dici che è troppo presto per trarre conclusioni e dall’altro le trai….è troppo presto o no?
in ambito medico dal lato statistico è troppo presto
in ambito sociale politico è troppo tardi per muoversi
navigator
16/07/2021, 07:36
Quello che non capisco del sistema covid è quale sia l'obbiettivo perseguito da politica e scienziati (strettamente collegati in quanto gli uni dipendono dai pareri degli altri)... sconfiggere in virus? conviverci? immunizzare tutto il mondo con un vaccino che non immunizza (ma meglio non dirlo) ?
Perchè nel mentre stiamo finendo il secondo anno di covid...
e mica poco
in che modo?
che tutto si autoregoli, in un sistema teorico, in cui si fissa solo un tipo di esternalità e un tipo di rapporto binario, ci può anche stare, ma parlando di uomini, i costo non sono solamente quelli meramente economici...ti aiuto: dal punto di vista economico, in italia, i costi sostenuti a causa della pandemia sono estremamente superiori al valore economico tutelato...ovviamente facendo conti della serva e utilizzando parametri standard...è un ragionamento che ho già fatto millemila post indietro
a me sta benissimo una quantidficazione economica anche stretta di certe metriche, ma stai attento che è pericolosa: il valore della mia vita è diverso dal tuo, e da quello di una terza persona, e così via
e qui siamo alla questione dei profitti: io sono daccordo sul fatto che si possa disccutere sul fatto che ci sia chi guadagna sulla malattia, che è una cosa che dal punto di vista etico si potrebbe discutere...aggiiungo che lo stesso discorso dovrebbee valere per altri bisogni ancor più fondamentali come acqua, cibo, protezione dagli eventi atmosferici (casa e abbigliamento) ecc.
la teoria, anche quella economica, è una cosa
applicarla nella vita di tutti i giorni è un'altra
così come utilizzare dati e grafici frutto di mirabili studi scientifici in maniera diversa da quello per cui sono stati fatti, porta ad aberrazioni clamorose, che però a volte, specie da chi si ferma ad una analisi veloce dei dati, risultano convincenti (esempio clamoroso la curva di laffer)
la questione di mantenere in vita una popolazione malaticcia, a costi elevatissimi per la società, che era il centro della mia domanda, vedo che non la affronti...ma era secondo me estremamente interessante...ti chiedevo di svilupparla...perch' partendo da quel presupposto si potrebbe arrivare molto, ma molto lontano
visto che le decisioni si dovrebbero prendere sulla base di dati scientifici, ecco spiegata la "schizofrenia" di certe politiche...
Quello che non capisco del sistema covid è quale sia l'obbiettivo perseguito da politica e scienziati (strettamente collegati in quanto gli uni dipendono dai pareri degli altri)... sconfiggere in virus? conviverci? immunizzare tutto il mondo con un vaccino che non immunizza (ma meglio non dirlo) ?
Perchè nel mentre stiamo finendo il secondo anno di covid...
minimizzazione dei danni
che sono
1-economici
2-politici
3-sociali
a seconda del tipo di danno si può considerare sbagliata una strategia che preservi un altro tipo di danno...
considerarne solo uno è miope e sbagliato
considerarli tutti porta a comportamenti schizofrenici e altalenanti (si naviga a vista) come si vede oggi
aggiungo che, nella pratica, non ci sono esempi di chi abbia intrapreso una strada, che valutasse uno degli aspetti sopra esposti, e "tenuto la barra dritta" a fronte di un aumento di "costi" relativi agli altri, il che dovrebbe suggerire ai paladini del "bastapocochecevò", che le cose , ad ogni latitudine, e con ogni tipo di assetto socio culturale, sono piuttosto complesse...ovviamente regimi non democratici le renderebbero estremamente più semplici e più efficaci (per lo meno per alcune "grandezze" o danni, come descritti prima...
ma la libertà, anche se mai assoluta, ha dei costi "economici, politici e sociali" incrementali...anche in quel caso si tratta di una scelta, che desidererei , anche se si tratta di un'illusione, consapevole
imho
Monacograu
16/07/2021, 09:56
Rinuncio :)
armageddon
16/07/2021, 10:24
e mica poco
in che modo?
che tutto si autoregoli, in un sistema teorico, in cui si fissa solo un tipo di esternalità e un tipo di rapporto binario, ci può anche stare, ma parlando di uomini, i costo non sono solamente quelli meramente economici...ti aiuto: dal punto di vista economico, in italia, i costi sostenuti a causa della pandemia sono estremamente superiori al valore economico tutelato...ovviamente facendo conti della serva e utilizzando parametri standard...è un ragionamento che ho già fatto millemila post indietro
a me sta benissimo una quantidficazione economica anche stretta di certe metriche, ma stai attento che è pericolosa: il valore della mia vita è diverso dal tuo, e da quello di una terza persona, e così via
e qui siamo alla questione dei profitti: io sono daccordo sul fatto che si possa disccutere sul fatto che ci sia chi guadagna sulla malattia, che è una cosa che dal punto di vista etico si potrebbe discutere...aggiiungo che lo stesso discorso dovrebbee valere per altri bisogni ancor più fondamentali come acqua, cibo, protezione dagli eventi atmosferici (casa e abbigliamento) ecc.
la teoria, anche quella economica, è una cosa
applicarla nella vita di tutti i giorni è un'altra
così come utilizzare dati e grafici frutto di mirabili studi scientifici in maniera diversa da quello per cui sono stati fatti, porta ad aberrazioni clamorose, che però a volte, specie da chi si ferma ad una analisi veloce dei dati, risultano convincenti (esempio clamoroso la curva di laffer)
la questione di mantenere in vita una popolazione malaticcia, a costi elevatissimi per la società, che era il centro della mia domanda, vedo che non la affronti...ma era secondo me estremamente interessante...ti chiedevo di svilupparla...perch' partendo da quel presupposto si potrebbe arrivare molto, ma molto lontano
visto che le decisioni si dovrebbero prendere sulla base di dati scientifici, ecco spiegata la "schizofrenia" di certe politiche...
minimizzazione dei danni
che sono
1-economici
2-politici
3-sociali
a seconda del tipo di danno si può considerare sbagliata una strategia che preservi un altro tipo di danno...
considerarne solo uno è miope e sbagliato
considerarli tutti porta a comportamenti schizofrenici e altalenanti (si naviga a vista) come si vede oggi
aggiungo che, nella pratica, non ci sono esempi di chi abbia intrapreso una strada, che valutasse uno degli aspetti sopra esposti, e "tenuto la barra dritta" a fronte di un aumento di "costi" relativi agli altri, il che dovrebbe suggerire ai paladini del "bastapocochecevò", che le cose , ad ogni latitudine, e con ogni tipo di assetto socio culturale, sono piuttosto complesse...ovviamente regimi non democratici le renderebbero estremamente più semplici e più efficaci (per lo meno per alcune "grandezze" o danni, come descritti prima...
ma la libertà, anche se mai assoluta, ha dei costi "economici, politici e sociali" incrementali...anche in quel caso si tratta di una scelta, che desidererei , anche se si tratta di un'illusione, consapevole
imho
4- ti tocchi
4- ti tocchi
https://cdn-static.dagospia.com/img/foto/11-2017/scaramanzia-959206.jpg
infatti...
la questione di mantenere in vita una popolazione malaticcia, a costi elevatissimi per la societÃ*, che era il centro della mia domanda, vedo che non la affronti...ma era secondo me estremamente interessante...ti chiedevo di svilupparla...perch' partendo da quel presupposto si potrebbe arrivare molto, ma molto lontano
penso che in merito , tu sappia come la penso....
ho sempre scritto che la natura farÃ* il proprio corso....
ed è una grande presunzione pensare di poter governare certe cose....
solo che tt questo viene cavalcato in più ambiti e a più livelli.....e la possibilitÃ* offerta dal virus , soprattutto a livello di stampa e tv , perché poi nel mondo reale, la storia è ben diversa da cm la raccontano...
i governanti nostrani han preso subito la palla al balzo, visto l inesorabile default a cui si andava incontro, per accollare i mali ad altri e cm sempre trarre i benefici dagli aiuti che arriveranno....
la volontÃ* di voler sostenere i costi di mantenimento della popolazione malaticcia, così cm nel messaggio precedente sulla tassazione delle bibite e merendine , che hai postato , chi va a colpire?
poi tu dici che delle multinazionali si pensa sempre male....
.... dal punto di vista economico chi è che ha la possibilitÃ* di condizionare e far adottare determinate metodiche in ambito governativo a più paesi nell ottica di un lauto business espandibile ......?
Pinuccio il pasticcere?
giovanni il bibitaro?
nn sn sempre gli stessi soggetti?
sono il male e devono anche essere considerati la cura...
e vedi, io , a riguardo dei vaccini....
nn è che sia contrario .... chi necessita, chi vuole, ben vengano....
io cosa nn sopporto e nn tollero sono tt i condizionamenti , tt le normative messe in atto e tt il lavaggio mentale imposto allo popolazione in merito alla vaccinazione
.....te l'ho giÃ* scritto anche questo...
...e più i parametri imposti si faranno stringenti , più in me cresce il non rispetto per questi....
e nn sono l unico, fidati...
penso che in merito , tu sappia come la penso....
ho sempre scritto che la natura farÃ* il proprio corso....
molto bene: quindi nessun condizionamento a quanto naturalmente avviene e al mazzo di carte casuale distribuito dal fato
Immagino che questo, nella tua visione, valga a qualsiasi livello...
che ne pensi, per esempio, del fatto che per svolgere alcune attività siano necessarie delle licenze ?
che si debbano osservare delle regole, per esempio sindacali nelle imprese, o di igiene in luoghi dedicati alla ristorazione?
Che ne pensi di ospedali che si ostinano a curare pazienti che la natura ha deciso debbano essere malati?
delle medicine che vengono somministrate alla popolazione spesso anziana, e quindi più facilmente malaticcia, e li tengono in vita?
che ne pensi di tutte quelle regole che sono alla base del vivere di una nazione?
Perchè non dovrebbe valere la legge del più forte ?
Qual'è il limite, se c'è, del tuo discorso?
E su quali grandezze si misura ?
molto bene: quindi nessun condizionamento a quanto naturalmente avviene e al mazzo di carte casuale distribuito dal fato
Immagino che questo, nella tua visione, valga a qualsiasi livello...
che ne pensi, per esempio, del fatto che per svolgere alcune attivitÃ* siano necessarie delle licenze ?
che si debbano osservare delle regole, per esempio sindacali nelle imprese, o di igiene in luoghi dedicati alla ristorazione?
Che ne pensi di ospedali che si ostinano a curare pazienti che la natura ha deciso debbano essere malati?
delle medicine che vengono somministrate alla popolazione spesso anziana, e quindi più facilmente malaticcia, e li tengono in vita?
che ne pensi di tutte quelle regole che sono alla base del vivere di una nazione?
Perchè non dovrebbe valere la legge del più forte ?
Qual'è il limite, se c'è, del tuo discorso?
E su quali grandezze si misura ?
non capisco il nesso della tue domande con ciò che penso....
normale che ci debbano essere dei requisiti per poter svolgere determinate attivitÃ*....
infatti, io nn ho possibilitÃ* , anche ammesso che avessi i mezzi , di poter andare a trivellare in Alaska.....
come nn potrei andare a vendere in mercati " protetti" , anche avendone i requisiti perche chi li stabilisce, è lo stesso che li impone.....e visto che il mondo nn è nato ieri, l esercizio della posizione dominante si perpetua .....
le regole di cui scrivi....valgono e vengono applicate, sovente arbitrariamente, solo in determinati ambiti, e proprio per creare il gap che fa sì che si creino i differenziali che permettono la competitivitÃ*....
proprio l altra sera , lunedì, a report , parlavano di questo....e facevano vedere, in un dei tanto celebrati distretti del made in italy, come un dipendente era al 25 rinnovo di contratto a tempo determinato.....
dei soliti aggiramenti fiscali delle solite multinazionali....
ed han voglia a cantare ai 4 venti che han raggiunto in europa gli accordi per far pagare il 15% ....quando si sa benissimo per i competitori che operano sul patrio suolo quali sono le varie aliquote e il peso gravante.....
degli ospedali che vuoi che ti dica?
son fatti per curare....
ma nel caso del covid....nn vogliono curare....
perche le cure si danno a chi ha bisogno...a chi si ammala......
e con la scusa delle terapie intensive, dei posti, ecc ecc
i vaccini li vogliono fare a tutti.....pure ai bambini....
tu che sei ben introdotto, ad esempio, sai se c è qualche studio sugli individui immuni ?
quelli che nn contraggono il virus....
potrebbero, una volta capito il meccanismo per cui l infezione nn avviene , estendere a tutti il beneficio di questo.....oppure destinare solo a chi ha la predisposizione a infettarsi, la cura o in ultimo il vaccino...
d'altronde la vaccinazione contro la malaria si fa alla bisogna no? nn gliela fanno mica agli eschimesi...
Monacograu
16/07/2021, 22:52
non capisco il nesso della tue domande con ciò che penso....
normale che ci debbano essere dei requisiti per poter svolgere determinate attivitÃ*....
infatti, io nn ho possibilitÃ* , anche ammesso che avessi i mezzi , di poter andare a trivellare in Alaska.....
come nn potrei andare a vendere in mercati " protetti" , anche avendone i requisiti perche chi li stabilisce, è lo stesso che li impone.....e visto che il mondo nn è nato ieri, l esercizio della posizione dominante si perpetua .....
le regole di cui scrivi....valgono e vengono applicate, sovente arbitrariamente, solo in determinati ambiti, e proprio per creare il gap che fa sì che si creino i differenziali che permettono la competitivitÃ*....
proprio l altra sera , lunedì, a report , parlavano di questo....e facevano vedere, in un dei tanto celebrati distretti del made in italy, come un dipendente era al 25 rinnovo di contratto a tempo determinato.....
dei soliti aggiramenti fiscali delle solite multinazionali....
ed han voglia a cantare ai 4 venti che han raggiunto in europa gli accordi per far pagare il 15% ....quando si sa benissimo per i competitori che operano sul patrio suolo quali sono le varie aliquote e il peso gravante.....
degli ospedali che vuoi che ti dica?
son fatti per curare....
ma nel caso del covid....nn vogliono curare....
perche le cure si danno a chi ha bisogno...a chi si ammala......
e con la scusa delle terapie intensive, dei posti, ecc ecc
i vaccini li vogliono fare a tutti.....pure ai bambini....
tu che sei ben introdotto, ad esempio, sai se c è qualche studio sugli individui immuni ?
quelli che nn contraggono il virus....
potrebbero, una volta capito il meccanismo per cui l infezione nn avviene , estendere a tutti il beneficio di questo.....oppure destinare solo a chi ha la predisposizione a infettarsi, la cura o in ultimo il vaccino...
d'altronde la vaccinazione contro la malaria si fa alla bisogna no? nn gliela fanno mica agli eschimesi...
A volerla dire tutta….difficile, se non impossibile, che una multinazionale faccia il 25^ rinnovo di un contratto a tempo determinato….molto più semplice che giggino ilmbibitaro, invece, abbia personale in nero…
macheamico6
17/07/2021, 03:22
magari è stato detto, ma in ogni caso è bene ricordarlo:
un ricoverato in terapia intensiva costa alla collettività 5mila euro al giorno :w00t: