PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Montaggio Crash Bar T100

Entaro
01/02/2020, 19:58
Salve
Ho acquistato i seguenti articoli per la mia T100 black 2019
Adattatore per telaietto laterale destro e sinistro SW-Motech SLC per TRIUMPH Bonneville T100 / T120 senza maniglia passeggero
HTA.11.743.12001

Kit completo borse laterali SW-Motech Legend Gear - Black Edition - LC2 sx (13,5 lt) + LC2 dx (13,5 lt) + telai laterali SLC (sx + dx) per TRIUMPH Bonneville T100 / T120 / Black - BC.HTA.11.743.20100

Protezione motore paracilindri tubolare SW-Motech per TRIUMPH - SBL.11.667.10002/B

Montaggio: tolta la sella, montati con due viti esagonali gli adattatori sottosella x chi non ha il poggiamani passeggero, x i telaietti portaborse 2 viti su questi adattatori e una sull'ammortizzatore e il gioco è fatto. Adatti anche per chi ha ammortizzatori con serbatoio (tipo i FOX proposti optional dalla casa madre).

Il problema nasce nell'installazione delle barre di protezione anticaduta.
Due viti per lato da smontare con torq T55. Le due basse, una per lato, di fanno bloccando il bullone internamente con una chiave inglese da 17 corta e girando la vite esternamente col cricchetto. :oook:
Per quelle superiori un calvario irrisolto. :blink:
La vite esternamente si fa tranquilla, il problema è il bloccaggio del bullone internamente...un mare di cose da scansare sul fianco sinistro ma porcando in veneto si potrebbe riuscire, il lato destro invece è impossibile, pena smontare tutta la moto.., come il radiatore a liquido o quella che sembra una pompetta benza che ostacola qualsiasi chiave da 17 io possegga. Ah dimenticavo, alzare ( e smontare) il serbatoio per raggiungere meglio i due bulloni del telaio superiori non dà nessun beneficio.:sick:

Troppo complicato...Avete suggerimenti? Vado dal meccanico auto che uno moto è a 40 km di distanza?

Alex

Edit: scritto + in grande

babele
02/02/2020, 12:00
Ciao. Io ho montato l'originale sulla Scrambler 1200 e per tenere fermo il bullone interno
ho dovuto, come da istruzioni Triumph, smontare un collettore di scarico. Senza quello si
lavora bene. Non so se nel tuo caso risolva. Ma..istruzioni del costruttore?

tony le magnific
02/02/2020, 14:10
ENTARO non so di cosa parli potevi mettere delle foto pero comunque

scrivere piu in grande non puoi,,,,,,,, cavoli

TONY le magnific

Entaro
04/02/2020, 20:45
Ciao. Io ho montato l'originale sulla Scrambler 1200 e per tenere fermo il bullone interno
ho dovuto, come da istruzioni Triumph, smontare un collettore di scarico. Senza quello si
lavora bene. Non so se nel tuo caso risolva. Ma..istruzioni del costruttore?

Scritto più grande, a prova di vecchietto :-P
No, scherzo, prima non ho cambiato il carattere in meno quindi mi scuso
https://www.bikerfactory.it/__PrAccs/PrAccs_10343/PrAccs_1034333.1020074.pdf
Ecco le istruzioni di montaggio fornite...facendo scivolare il serbatoio non si conclude niente.Troppo poco spazio..
Forse con delle chiavi snodate a 90°..

babele
04/02/2020, 21:31
Scritto più grande, a prova di vecchietto :-P
No, scherzo, prima non ho cambiato il carattere in meno quindi mi scuso
https://www.bikerfactory.it/__PrAccs/PrAccs_10343/PrAccs_1034333.1020074.pdf
Ecco le istruzioni di montaggio fornite...facendo scivolare il serbatoio non si conclude niente.Troppo poco spazio..
Forse con delle chiavi snodate a 90°..

Purtroppo non posso aiutarti di più. Come ho già scritto, Triumph mi ha fornito anche la rondella di ricambio del collettore indicando chiaramente dì smontarlo per poter accedere al bullone interno. Parliamo di un modello diverso di moto ma gli spazi, alla fine, sono quelli. Forse. [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dargari
04/02/2020, 22:12
Ho avuto lo stesso problema con una street twin, ho risolto con un avvitatore pneumatico di un'officina senza smontare il serbatoio.

dargari
08/02/2020, 09:18
Ci sei riuscito?

Entaro
08/02/2020, 14:41
Si, fatto. Con chiave dinamometrica con torx esterna e chiave ad angolo per dentro, una sudata...
Sono andato da un mio amico gommista e gli ho detto tutto.
Ha tirato fuori una chiave a cricchetto del genere usandola non per avvitare ma per tener fermo il bullone interno... per fortuna non erano tanto lunghe e quindi senza smontare il radiatore si è fatto tutto.
262742
Non fidatevi delle istruzioni che vi fanno le cose facili senza descrivere che chiavi servono...

dargari
08/02/2020, 15:01
Bene, mi fa piacere che hai risolto.

FABIO9278
25/06/2020, 10:34
Ciao ho acquistato lo stesso kit borse per la mia bonneville 2020 t100 come ti trovi?

tony le magnific
25/06/2020, 15:58
Ciao come ti trovi?

con

https://www.google.it/maps :risatona::bravissimo_::risate2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

VIVIRE CON ALLEGRIA E VIVERE 2 VOLTE

​TONY le magnific

Entaro
24/08/2022, 14:01
Ciao ho acquistato lo stesso kit borse per la mia bonneville 2020 t100 come ti trovi?

a distanza di due anni ti devo dire che la qualità è ottima, non ho uno sfilacciamento delle cuciture e l'esteriore tiene bene. Lavali con il sapone neutro e una spazzola morbida dove c'è la tela, la pelle invece ha bisogno di solo un panno microfibra bagnato. Se vuoi usa i prodotti per la pelle, ma io mai usate.
L'unico neo è lo sgancio rapido. Ho risolto parzialmente con due lucchetti col cavo d'acciaio retrattile e combinazione per fissare il tutto.