PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Problema freno street rs

Cosmograph
05/02/2020, 08:08
Buongiorno ragazzi,
Purtroppo ieri ho investito un cane, e sono scosso per questo, mi dispiace per l animaletto.
Io non sono caduto, è solo come se avessi preso un dosso un po' più alto del solito a velocità di circa 80-90.
Vi chiedo è possibile che la forcella abbia riportato danni?
La leva frena anteriore ha allungato la sua corsa in maniera notelevole, ma lo fa soltanto per le prime due pompate.
Non ci sono trafilaggi di olio freni da nessuna parte. Cosa può essere?

Raf.3
05/02/2020, 08:13
Ciao l’importante è che non ti sei fatto male te!.... la forcella secondo me non ha avuto danni! Per la pompa che ha preso corsa prova a fare uno spurgo poi prova come va!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

redigt
05/02/2020, 08:22
La forcella della rs nasce GIÀ con dei danni[emoji28]....
Scherzi a parte:
Non penso proprio sia potuto succedere nulla.
Impianto frenante:
Nel dubbio fai fare uno spurgo e stop.

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

_sabba_
05/02/2020, 08:27
Attenzione che lo spurgo con impianto ABS richiede una procedura con il computer di diagnosi Triumph (o con TuneEcu), che praticamente mantiene aperte le valvole di passaggio olio.
La moto è nuova, per cui in garanzia, e siccome il sistema frenante non può essersi compromesso durante l’incidente (penso che la povera bestiola sia stata colpita dalla ruota anteriore, non credo proprio da una pinza dei freni), rivolgiti alla concessionaria per verificare l’impianto.
Da quella via fai verificare la forcella, le piastre e soprattutto fai controllare il gioco del canotto di sterzo (anche se presumo sia tutto a posto).

:oook:

Cosmograph
05/02/2020, 08:35
Si l animaletto era piccolo. 20kg massimo, quindi non è stata una botta forte.
Il problema dello spurgo preventivo ho pensato fosse proprio per via dell abs, centralina da attivare con tunecu ecc.
Lo so la cosa migliore sarebbe portarla in concessionario, ma il più vicino ed unico dell isola dista 225km e andarci con freno cosi mi pare azzardato, quindi dovrei noleggiare furgone.

_sabba_
05/02/2020, 08:47
Beh, orario di pranzo, molta cautela, velocità moderata e distanza di sicurezza raddoppiata..

Ce la dovresti fare.

:oook:

Cosmograph
05/02/2020, 08:50
Beh, orario di pranzo, molta cautela, velocità moderata e distanza di sicurezza raddoppiata..

Ce la dovresti fare.

:oook:Grazie sabba, anche se portarla dal mio meccanico di fiducia mi intriga per risparmiare tempo e rotture

EMLIN88
05/02/2020, 10:40
Ok, appurato che sia tu che la moto state bene.... come sta il cane?

Sent from my SM-G970F using Tapatalk

Cosmograph
05/02/2020, 11:05
Purtroppo il cane non c'è più...e non sai quanto sia dispiaciuto per questo, visto che anche io ho un cane e sono sensibile sull argomento.
Comunque penso che i freni non c'entrino nulla ma siano i dischi storti.

redigt
05/02/2020, 11:07
Purtroppo il cane non c'è più...e non sai quanto sia dispiaciuto per questo, visto che anche io ho un cane e sono sensibile sull argomento.
Comunque penso che i freni non c'entrino nulla ma siano i dischi storti.Se I dischi sono storti, girando fanno arretrare leggermente i pistoncini, ma anche le pastiglie[emoji848]

EMLIN88
05/02/2020, 11:11
Comunque penso che i freni non c'entrino nulla ma siano i dischi storti.Immagino quanto ti possa essere dispiaciuto.... e ti capisco... un abbraccio

Sent from my SM-G970F using Tapatalk

Raf.3
05/02/2020, 11:11
Comunque penso che i freni non c'entrino nulla ma siano i dischi storti.

Dischi da escludere, ci sarebbero vibrazioni e quant’altro!come ti dicevo prova ad allentare lo spurgo sulla pompa prova a dare due pompate x vedere se esce qualche bolla e vedi se recuperi un po’ di corsa..

Cosmograph
05/02/2020, 11:12
Ma ha proprio i sintomi da disco storto.
Ovvero in un settore del disco frena normale, in altro settore diventa molle, ma se pompo ritorna normale perche le pastiglie e pistoncini riescono fuori.
Si posso raddrizzare o sarebbe meglio cambiarli?

Raf.3
05/02/2020, 11:14
Ma ha proprio i sintomi da disco storto.
Ovvero in un settore del disco frena normale, in altro settore diventa molle, ma se pompo ritorna normale perche le pastiglie e pistoncini riescono fuori.
Si posso raddrizzare o sarebbe meglio cambiarli?

Da cambiare

_sabba_
05/02/2020, 13:36
Ovviamente da cambiare...

:w00t:

Cosmograph
05/02/2020, 13:37
Conferma del meccanico. Forcella svergolata e dischi storti. Beeeene

Walter_il_Sardo
05/02/2020, 13:43
Minchia che sfiga.

:drunks:

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Cosmograph
05/02/2020, 13:45
Fortuna che non sono caduto ne niente.

z4fun
16/02/2020, 08:39
cavolo mi dispiace, ho letto solo adesso [emoji15]

ma la forcella è solo da registrare tramite le piastre o é andata completamente?

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Cosmograph
19/02/2020, 09:50
No per fortuna alla fine era solo svergolata un pochino.
Nulla di che.

porkos13
05/03/2020, 11:00
Io ho preso una RS da poco, premetto che odio L'ABS, ho notato che attacca subito, basta prendere una piccola sconnessione dell'asfalto, durante la frenata che attacca, allungando di un bel po la frenata.
Penso che nel tuo caso sia potuto succedere lo stesso.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

redigt
05/03/2020, 11:28
Io ho preso una RS da poco, premetto che odio L'ABS, ho notato che attacca subito, basta prendere una piccola sconnessione dell'asfalto, durante la frenata che attacca, allungando di un bel po la frenata.
Penso che nel tuo caso sia potuto succedere lo stesso.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando TapatalkBeh ma se prendi le sconnessioni é normale che l abs entro in azione.
Soprattutto con l ignobile forcella della 2018...

porkos13
05/03/2020, 11:31
Ci sono altre moto che non hanno l'abs così invasivo, tipo Monster 821, é il fatto che ogni volta che la spegni si resetta, molte volte capita di tenerlo attivo.

Quindi la forcella della RS 2018 é diversa dalla versione RS 2020?

redigt
05/03/2020, 11:57
Il codice prodotto é identico.
E d'altronde i press test li fanno in pista, più un giretto nei dintorni di Quest ultima.
In pista non ti accorgi di nulla, ovviamente.
E su strada il giretto é un po poco temo[emoji849].
Ma posso assicurarti che il funzionamento sullo sconnesso ha visto un upgrade piuttosto importante [emoji6]
Ma credo ci siano anche altre cose che hanno fatto, e che non hanno dichiarato, liquidandole con "affinamenti generali"...

Tommy92
05/03/2020, 21:11
Spero che qualcuno controlli i click...
Ma temo sia dentro la differenza