PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Supporto navigatore

FICHI
06/02/2020, 07:01
Ma...sbaglio?! Ho sulla 900 Triumph, tra gli optional non ha previsto il supporto per il navi? :blink:

Sulle 800....c'è.

Sono io che non l'ho visto...oppure nada?!

_sabba_
06/02/2020, 08:42
Aspettiamo che il buon Paolo di Triumph Padova elucubri la soluzione.
Di sicuro se ne salta fuori.

:oook:

FICHI
06/02/2020, 09:53
Si...no...ok. :) :)

Nel senso, che:

A) nella scatola del mio Garmin, dovrebbe esserci il supporto da moto.

B) probabilmente (da verificare), si può montare quello della 800 sulla 900

E poi usciranno soluzioni "After market".

Ma, stranissimo che Triumph, abbia omesso questo....dettaglio (che per alcuni clienti.... è un dettaglio che ha la sua importanza).

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Blacktwin
06/02/2020, 10:29
Si potrà montare il precedente supporto by Triumph Padova (la "barra" orizzontale applicata sulle due "gole" più in alto della slitta del plexi) ma eliminando la barra sagomata che è presente ora nella Tiger 900 per variare la posizione del plexi.
Ovviamente non si potrà applicare il supporto sulla barra sagomata presente ora perchè altrimenti il Navigatore si alza e abbassa...

Come supporto originale Triumph si potrà mettere il "solito" (piastrina con attacco sul tubo manubrio, al centro tra i risers manubrio), se ne sarà dimenticato lo Stagista (sottopagato) che aggiorna il sito/configuratore... :dubbio:

FICHI
06/02/2020, 10:56
Come supporto originale Triumph si potrà mettere il "solito" (piastrina con attacco sul tubo manubrio, al centro tra i risers manubrio), se ne sarà dimenticato lo Stagista (sottopagato) che aggiorna il sito/configuratore... :dubbio:

Umh, parlando di prodotto opt. Triumph....la vedo un pò più complessa la cosa (anche se spero di sbagliarmi :) ) ; nel senso chè.... "la piastrina al centro dei raiser", già sul my2018 non si può piu mettere in quanto copre il TFT , infatti sulla mia, mi hanno messo il supporto dallo allo specchietto, "agevolo" :) immagine esplicativa:

262696

Per altro funzionalissimo ; ora....figuriamoci con il TFT da 7'' della 900.....:w00t: ; quindi....mi sà che non è una dimenticanza dello"stagista" :sad:.

Và buò.....vedremo...

Blacktwin
06/02/2020, 11:16
Umh, parlando di prodotto opt. Triumph....la vedo un pò più complessa la cosa (anche se spero di sbagliarmi :) ) ; nel senso chè.... "la piastrina al centro dei raiser", già sul my2018 non si può piu mettere in quanto copre il TFT , infatti sulla mia, mi hanno messo il supporto dallo allo specchietto, "agevolo" :) immagine esplicativa:

262696

Per altro funzionalissimo ; ora....figuriamoci con il TFT da 7'' della 900.....:w00t: ; quindi....mi sà che non è una dimenticanza dello"stagista" :sad:.

Và buò.....vedremo...

Quello è un altro tipo di supporto, che ti hanno montato per risolvere il problema... (e per lo stesso motivo, in Triumph Padova hanno realizzato un supporto diverso)
ma se vai sul configuratore della 800 troverai che il supporto Navigatore proposto è proprio la piastrina al manubrio...

262697

... lo stagista (che le moto non le ha viste manco col binocolo, oggi i giovani sono poco interessati alle moto... meglio l'Iphone, e costa meno...) mica sa che quella piastrina "interferisce" otticamente con la strumentazione... se ne è proprio dimenticato :laugh2:

FICHI
06/02/2020, 13:54
Giusto per..."dovere di cronaca" il "mio" supporto è: A9820001.

Ma a prescindere dal dettaglio :) ....; mi viene in mente che qualche....."solone" abbia pensato che essendoci l'interfaccia "MYTRIUMPH" e la conseguente indicazione di navigazione (ma solo "turn by turn") sulla strumentazione, un navi....non serva (e quindi non abbiano fatto il supporto) ; non rendendosi conto che....a diversi clienti, un navigatore che non abbia solo la funzione cartografia ,oltre ad altre peculiarità che "google maps" non ha, ma che si trovano solo su un "navigatore classico", sia piuttosto....utile.

.....

Vedremo

Blacktwin
06/02/2020, 15:25
Potrebbe essere come dici tu, e sarebbe una stupidaggine in più di qualche "solone" che prende "decisioni" sulle moto, ma che in moto non ci va... e quindi Triumph non farà per il modello Tiger 900 una staffa Navigatore, e ci si dovrà arrangiare...

Il tuo supporto Navigatore, come forse già sai, è una staffa "universale" realizzata per il montaggio su moto diverse: Tiger Sport, Speed Triple (dal telaio 461332), e Speed Triple R 1050, e - appunto - anche Tiger 800/800 XC (precedenti al modello 2016, che dopo avevano la piastrina dedicata, quella che appare ora nel configuratore)

;)

FICHI
06/02/2020, 15:33
Bon questa è la "versione ufficiale" che chiude (per il momento, aggiungo io :) ) il cerchio...:

262703

P.s. l'ipotetico "solone" al quale mi riferivo.....ha colpito aimè :(

Ok @Blacktwin (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=46870); tù che sei..."introdotto" :) :) , alla prima occasione , fai presente all'Ing. (da scrivania) di turno, che si faccia un viaggio, che sò io, tipo...l' "Hardalpitour" o il deserto dell'Almeria (tanto per citare due esempi a caso), senza navigatore......così, poi.....gli sarà più chiaro il concetto :) :)

Blacktwin
06/02/2020, 16:18
Bon questa è la "versione ufficiale" che chiude (per il momento, aggiungo io :) ) il cerchio...:

262703

[...] alla prima occasione , fai presente all'Ing. (da scrivania) di turno, che si faccia un viaggio, che sò io, tipo...l' "Hardalpitour" o il deserto dell'Almeria (tanto per citare due esempi a caso), senza navigatore......così, poi.....ridiamo (noi) :) :)

Come detto, se dovessi fare all'Ing (da scrivania) di turno il "discorsetto" (con il paio di esempi) che hai scritto, non solo ho idea che mi guarderebbe con espressione da beota ("... ma che cavolo sta dicendo questo qui?"), ma sarei subito scritto nel "libriccino nero" (quello dove mettono gli scassamaroni), giusto sotto molte altre segnalazioni del mio nominativo, inerenti ad altre cosette che non tralascio mai di "annotare" e comunicare... :biggrin3:
(per dire, negli ultimi 2 giorni ho fracassato i maroni all'assistenza software del sito ufficiale, per malfunzionamenti vari che ho rilevato e segnalato, e che mi hanno fatto perdere ore nello svolgimento di alcuni aspetti del mio lavoro...)

Io mi son sempre trovato bene ad interloquire con i Collaudatori del Reparto Esperienze/Sviluppo - fin dai tempi delle collaborazioni con le Case Italiane - e mai con gli Ing. degli Uffici Tecnici... l'unico Ing. "superCapo" con il quale mi son trovato bene è stato l'Ing. Bernicchia, quando è stato a capo della Divisione Superbike in Aprilia Racing... grandissimo Ing. (una Mente Eccelsa, di rara apertura per essere un Ing.), che ti ascoltava con attenzione anche se ti sentivi l'ultimo pirla al suo cospetto, un Vero Appassionato di Moto (e competente, non solo da "scrivania"...), e persona simpaticissima, dal finissimo umorismo.

tigre biancoblu
08/11/2020, 08:43
Buongiorno a tutti,
anche io sono interessato al supporto per il navigatore.
La soluzione turn by turn che uso sulla mia GT Pro è sicuramente utile ma nulla ha a che vedere con un navigatore da moto (informazioni immediate come traffico, autovelox e poi vari).
Ho trovato una soluzioni online su un sito di Vicenza. Si tratta di un supporto da fissare sulla barra del plexi. Ovviamente, si alza e si abbassa insieme al plexi stesso...... Il costo? Non certo economico € 115,00 ma per ora sembra l'unica soluzione (non posto il link perché non so se si piò).

Bassman 50
09/11/2020, 08:11
https://i.imgur.com/OTObV6b.jpg

https://i.imgur.com/B7UCWGF.jpg

Io ho adottato questa soluzione: una semplice piattina di ferro fissata sulle guide del parabrezza.
Il supporto del TomTom è compreso nella confezione del navigatore, basta fare una squadretta di alluminio per fissarlo alla barra,
Il parabrezza può salire fino al max e scendere quasi fino al minimo (manca un paio di cm per la presenza dei due bulloni che fissano la barra).
Per chi ha un tubolare che sostiene il parabrezza, non è difficile realizzare un morsetto in alluminio che sostenga il navigatore (coraggio, un po' di iniziativa...).
Il prezzo della mia soluzione ? Non ricordo esattamente, ma tra i 2 de i 3 Euro, :biggrin3:

FICHI
09/11/2020, 08:34
anche io sono interessato al supporto per il navigatore.
La soluzione turn by turn che uso sulla mia GT Pro è sicuramente utile ma nulla ha a che vedere con un navigatore da moto (informazioni immediate come traffico, autovelox e poi vari).

Solo....per.... :) :) ; quando è stata presentata ufficialmente il T900 con la possibilità di configurarla, mi sono subito accorto della mancanza di un supporto (che per le 800 c'era è c'è nel catalogo Triumph) per un navigatore "normale", che secondo mè , in molti casi, come hai in parte descritto tù e come abbiamo descritto in questo topic; quindi ho subito scritto in Triumph (sia Italia che UK) segnalandogli questa....mancanza e motivandogli il perchè..."è una mancanza".

Questo per dire che....sè magari chi possiede o possiederà un T900, fà presente in Triumph con un mail ed al conce che la mancanza di questo supporto è una mancanza piuttosto....fastidiosa per noi...CLIENTI...è molto probabile che Triumph.... faccia "mente locale" e lo renda, in un prossimo futuro , disponibile.

;)

nbantonio
09/11/2020, 11:00
Si potrà montare il precedente supporto by Triumph Padova (la "barra" orizzontale applicata sulle due "gole" più in alto della slitta del plexi) ma eliminando la barra sagomata che è presente ora nella Tiger 900 per variare la posizione del plexi.
Ovviamente non si potrà applicare il supporto sulla barra sagomata presente ora perchè altrimenti il Navigatore si alza e abbassa...

Si può vedere il "precedente supporto by Triumph Padova"???

Grazie

ober61
09/11/2020, 12:20
Ciao, vedi qui : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/301329-tpms-doppia-presa-usb-aftermarket.html

scorri e vedrai le foto che ho inserito.

nbantonio
10/11/2020, 11:54
Ho visto le foto e ho visto che avevo già apprezzato.

Sai se è ancora disponibile ed eventualmente a quale prezzo?

ober61
10/11/2020, 17:33
.. non so se è ancora disponibile (una telefonata?) e non ne conosco il prezzo in quanto omaggiato in fase d'acquisto della moto.

tigre biancoblu
14/11/2020, 14:44
E' specifico pre la Tiger 900 o almeno così la promuovono
https://ae01.alicdn.com/kf/H0d51dbea759f4f02bbe1d462322eaa9fJ.jpg
https://ae01.alicdn.com/kf/H3acec0cc21ec472abc9716423ef8f497W.jpg

Bassman 50
15/11/2020, 08:39
Con un navigatore pesante come il Tomtom, un tondino cos' piccolo non è in grado di sostenere tutto il marchingegno + il navigatore, tantopiù che la piastra viene bloccata con UN pomello a vite.

Le vibrazioni faranno "cadere" il navigatore, che andrà a battere o coprire la strumentazione.

Dico questo perché il primo supporto che ho realizzato era una piattina ( e non un tondino, quindi era già meno soggetta a far girare il navigatore ) di alluminio di 1 mm di spessore.
La soluzione migliore si è rivelata una piattina in ferro di 2 mm di spessore, con le estremità leggermente piegate ad elica, in modo da aumentare la rigidità.

P.S. Magari la piastra cinese si comporterà benissimo, ma non mi convince; val più la pratica che la grammatica, si diceva...

tigre biancoblu
28/11/2020, 09:27
Per ora l'ho ordinata. Proverò a montarla per vedere come si comporta, magari postando qualche foto.

Bassman 50
28/11/2020, 09:29
Sono curioso...

Simofeltra
28/11/2020, 12:11
Qualcuno può darmi qualche link per un supporto navigatore/smartphone per tiger 800 my 2017? Grazie

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

FICHI
28/11/2020, 12:22

Ma a prescindere dal dettaglio :) ....; mi viene in mente che qualche....."solone" abbia pensato che essendoci l'interfaccia "MYTRIUMPH" e la conseguente indicazione di navigazione (ma solo "turn by turn") sulla strumentazione, un navi....non serva (e quindi non abbiano fatto il supporto) ; non rendendosi conto che....a diversi clienti, un navigatore che non abbia solo la funzione cartografia ,oltre ad altre peculiarità che "google maps" non ha, ma che si trovano solo su un "navigatore classico", sia piuttosto....utile.

.....

Vedremo...

france56
28/11/2020, 13:08
Qualcuno può darmi qualche link per un supporto navigatore/smartphone per tiger 800 my 2017? Grazie

https://www.amazon.it/gp/product/B07PV24Z1Q/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

poca spesa,tanta resa

Bassman 50
29/11/2020, 08:59
Io consiglio di adottare una soluzione (quella che si preferisce) che consenta di fissare lo smartphone o navigatore al di sopra della strumentazione, in modo da non dover abbassare troppo lo sguardo dalla strada, alla ricerca delle indicazioni.

Con il navigatore o smartphone in questa posizione si riesce a seguire le indicazioni senza perdere di vista dove si sta andando e se c'è qualche ostacolo improvviso.

Simofeltra
30/11/2020, 08:42
Io consiglio di adottare una soluzione (quella che si preferisce) che consenta di fissare lo smartphone o navigatore al di sopra della strumentazione, in modo da non dover abbassare troppo lo sguardo dalla strada, alla ricerca delle indicazioni.

Con il navigatore o smartphone in questa posizione si riesce a seguire le indicazioni senza perdere di vista dove si sta andando e se c'è qualche ostacolo improvviso.Concordo però non riesco a trovare nulla per il mio modello( m.y.2017)

FICHI
30/11/2020, 08:44
Concordo però non riesco a trovare nulla per il mio modello( m.y.2017)

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando TapatalkMa....hai visto sul post che ti ho postato io?

Bassman 50
30/11/2020, 12:53
Concordo però non riesco a trovare nulla per il mio modello( m.y.2017)

Non so se il cockpit XCA sia uguale a quello della XRX.
In caso siano uguali, fare quello che ho fatto io è piuttosto semplice e lo si evince anche dalle foto che ho postato.
Anche in caso contrario, non credo sia molto complicato trovare una soluzione fai da te.
Se posti una foto, possiamo darti qualche suggerimento (io o qualcuno che ha già risolto il problema).

FICHI
30/11/2020, 13:37
Il TFT dei my 2018 (a prescindere dall'allestimento) è più grande dei display, in parte, analogico degli ante my 2018.

Quindi se si vede bene , il navi, sui 2018, dà ancora meno fastidio sugli ante 2018

Ma a prescindere, se si và sul solito:

https://www.worldoftriumph.com/collections/bikes

E si naviga sulla propria moto (con anche il VIN), si dovrebbe trovare ciò che è previsto in Triumph.

Ma attenzione, sulla mia (2018) non e indicato quello che ho citato....ma come detto nella sezione delle 800 (e non in questa sezione sulle 900) và benissimo ;)

Bassman 50
30/11/2020, 14:45
Con il link postato da FICHI si vede che la XCA da VIN 855532 in poi ha il parabrezza fissato come (o molto simile) alla XRX, quindi realizzare un supporto per navigatore o smartphone è piuttosto semplice.
Con VIN precedenti, se interpreto correttamente il disegno riportato sul libretto di uso e manutenzione (è lo stesso per XCA e XRX), ci sono 2 viti che fissano il parabrezza, praticamente dietro alla strumentazione.
Penso che queste viti si possano sfruttare per realizzare un supporto che, appoggiandosi anche alla strumentazione con tamponi antigraffio, sia in grado di consentire il fissaggio di una staffa che regga il navigatore.
Senza avere una visione diretta, o un po' più chiara del cockpit, non posso azzardare ipotesi più impegnative. :wacko:

P.S. Ma fare un po' di esperimenti può essere divertente...

tigre biancoblu
27/01/2021, 07:03
Sono curioso...

Il supporto è arrivato già da un po' ma non l'ho neanche guardato.
Questo fine settimana proverò a montarlo e a fare qualche foto.

Bassman 50
27/01/2021, 07:34
Sono sempre curioso... :biggrin3:

hardbeppe
02/02/2021, 12:42
Ciao a tutti, io mi sono autocostruito questo supporto, molto stabile e poco invasivo.
270633
270634270635270636

FICHI
02/02/2021, 12:51
Umh....interessante [emoji1303]

Quando acquisterò il 900....ti chiederò i disegni per farne una copia ;)

Bassman 50
02/02/2021, 15:28
hardbeppe, è un po' il cugggino del mio al post 12...

W l'iniziativa !

Pasqua'
07/02/2021, 18:09
Ragazzi mi unisco a voi io per il fissaggio del TomTom ho sfruttato il traversino originale,mi sono costituito l,attacco partendo da un pezzo di deflon diametro 60mm lavorato al tornio e forato da 7.5mm visto che il traversino è da 8mm,poi tagliato a metà praticamente come quelli che di vendono in internet solo che anno il foro minimo da 12mm, ormai è un po' che lo uso va benissimo non si muove un saluto.

Hollywood81
26/03/2021, 16:34
Il supporto è arrivato già da un po' ma non l'ho neanche guardato.
Questo fine settimana proverò a montarlo e a fare qualche foto.
news?

FICHI
02/12/2021, 10:21

Mi autoquoto :biggrin3: visto , anche, che avevo aperto io il topic.

Ho scoperto (al ritiro del mio T900 quindi...6 mesi fà, scusate il ritardo :( ) che il supporto indicato opzionale Triumph , nato per il T800 và benissimo anche sul T900.

Quindi , in sintesi, Triumph non ne ha ancora creato uno dedicato al T900....ma , uno di quelli previsti per il T800 (di tutti gli anni , almeno per la mia esperienza pratica) continua ad andare bene anche T900 :oook:

Marco010
02/12/2021, 12:47
Quando hai modo e tempo potresti postare un paio di foto col supporto montato?

FICHI
02/12/2021, 13:04
Guarda ; ora ne ho trovata una discreta nel topic: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/283783-dove-avete-portato-la-vostra-tiger-800-900-oggi-iii.html

Ma c'è ne sono altre ; comunque , se ne vuoi di migliori... dimmelo, alla prima prossima occasione...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211202/0b09e44f35f6f5e1434f3cf616fce1df.jpg

;)

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

FICHI
05/12/2021, 09:21
In diretta un paio che magari....rendono meglio l'idea [emoji6]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211205/53b265db0d87b79b0f2e0ddbc5fc2bf0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20211205/345e310dac900e591064da6d34008797.jpg

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

stezopa
04/03/2023, 20:54
ciao
avete consigli su navigatore e staffa per t900?
non ho trovato molto nel forum e magari dopo un po di tempo qualcuno ha sperimentato soluzioni ottime
sia per collegamento ad alimentazione e praticità..
ho trovato questo supporto ma non saprei
https://sw-motech.com/it/bike/TRIUMPH/Tig900R/2019/C702/prodotti/Navigazione/Supporto+navigatore/4052572178171.htm
grazie

FICHI
05/03/2023, 19:39
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/302701-supporto-navigatore.html

;)

_sabba_
05/03/2023, 19:57
Ho modificato il titolo.
Mi scuso con il creatore del topic, ma “conigli e navi” non si poteva leggere….

:laugh2:

stezopa
05/03/2023, 22:18
ahah.. grazie a entrambi. non avevo trovato quel tread , anche se poco utile.. pazzesco che triumph nn abbia messo l accessorio. con un navigatore che non funziona oltretutto.. certe cose sono veramente assurde. peccato!

FICHI
06/03/2023, 07:21
ahah.. grazie a entrambi. non avevo trovato quel tread , anche se poco utile..

Bhà..."poco utiie"....parliamone (di là) :)

E nell'ultima pagina vedi foto di supporto e... navigatore :oook:
Poi , se non ti soddisfasse la soluzione made in Triumph , comunque presso il conce di Padova ne hanno fatto un'altro ; se "cerchi (sul forum)...trovi" ;)

_sabba_
06/03/2023, 07:38
Ho unito le discussioni.

:oook:

stezopa
06/03/2023, 09:06
grazie, Fichi non è male la soluzione, non ho capito se è alimentato, ma a parte quello a me piace il manubrio libero.. cercavo qualcosa stile GS per capirci.. ho visto su you tube una versione carina ma poi non puoi usare la barra per spostare il parabrezza.. caxata atomica secondo me ..
mi sa che rinuncio :)

il cell non lo posso piu mettere perche la telecamera dell'iphone si è rotta per le vibrazioni (grazie al clielo era in garanzia, ma Apple come sempre ha postato l'annuncio sul sito e se ne frega )

tanta tecnologia e pochi servizi.. il probelma oggi è quello.. facciamo i robot e poi non mettono un navigatore sulla moto.. se ci pensate è una follia. ma qua diventa più un tema filosofico che vale per tutti i settori..
ciao!

FICHI
06/03/2023, 09:14
e poi non mettono un navigatore sulla moto..

Ma che il Tiger 900 ha il navigatore integrato "turn by turn" di serei....lo sai? Si?! (Scusa la domanda , ma , da cosa scrivi, non sono sicuro che tu lo sappia).

Io ho messo il Garmin (ZUMO , quelli da moto ) , in quanto usandola anche in Off Road , il navigatore di serie non mi fà vedere le strade in generale (essendo "tun by turn") , ma soprattutto non mi fà vedere , ne registare i percorsi in fuori strada.

Comunque, certo che è alimentato lo ZUMO..... ; ci mancherebbe.
Ma se vuoi un'alternativa , come supporto, hai cercato , sul forum , la soluzione che propone il conce di Padova?!

stezopa
06/03/2023, 09:17
si lo so bene, l' ho anche provato più volte... assolutamente inefficace.. l'app funziona male.. devi sempre prendere il telefono in mano e fermarti se si blocca o succede qualcosa..
addirittura in alcuni momenti arrivano le info in ritardo e sopratutto se sei concentrato alla guida è più pericoloso che altro.. totalmente inadeguato non dovrebbero nemmeno produrre un sistema cosi ..

FICHI
06/03/2023, 09:24
si lo so bene, l' ho anche provato più volte... assolutamente inefficace.. l'app funziona male.. devi sempre prendere il telefono in mano e fermarti se si blocca o succede qualcosa..

Per quello che serve , io l'ho uso occasionalmente (anche a mè comunque non piace come sistema 'stò "turn by turn" :cry:), anche sù strade dove il segnale telefonico va è viene (es. entroterra ligure) , ma non ho mai avuto problemi di disconnseione o ritardi o....altro ; fai mente locale sul fatto che l'app della moto si interfaccia con lo smartphone , quindi....è quest'ultimo la fonte principale dei problemi che citi.

Io con il mio Smartphone (Android) , come dievo, una volta che aggancia.....non perde più :biggrin3: (gallerie escluse ovviamente).

stezopa
06/03/2023, 09:34
si infatti, pero' io ho l'iphone, è aziendale e non posso cambiarlo.. ma è Triumph che si sà ha problemi con iphone.. anche li no comment. è il cell piu venduto al mondo!!
anche il conce prima cosa mi dice, hai l'iphone? si! ecco problemi...
cmq io adoro la T900 sia chiaro! per me n1
pero' sulla tecnologia sono indietro rispetto a ducati honda prendono sberle .. ma tipo 6-0 6-0.
sul resto si difendono bene!
non volevo madare messaggi negativi , pero' su quegli aspetti Triumph è messa davvero male.
Manca car play, manca schermo con navigatore, manca supporto.. l'app è una cacca e non va con l'iphone. gli interfoni danno problemi sopratutto se con iphone... il TFT a me piace un sacco la grafica, ma è oggettivamente scomodo da leggere
edai :) si sono impegnati !
cmq triumph all life long, sia chiaro. speriamo facciamo delle migliorie

Marco010
06/03/2023, 11:47
Tornando al supporto ritengo questo tra i più stabili ed esteticamente accettabili tra i vari proposti qui; non a buon mercato sicuramente ma un bel prodotto che funziona veramente bene: https://evotech-performance.com/collections/triumph-tiger-900-gt-pro-2020/products/ep-tomtom-compatible-sat-nav-mount-triumph-tiger-900-gt-pro-2020-onwards
Io l'ho montato la primavera scorsa e ne sono soddisfattissimo!
Ovviamente esiste anche con l'attacco per Garmin.

stezopa
06/03/2023, 11:58
Tornando al supporto ritengo questo tra i più stabili ed esteticamente accettabili tra i vari proposti qui; non a buon mercato sicuramente ma un bel prodotto che funziona veramente bene: https://evotech-performance.com/collections/triumph-tiger-900-gt-pro-2020/products/ep-tomtom-compatible-sat-nav-mount-triumph-tiger-900-gt-pro-2020-onwards

grazie, pero' puoi regolare il parabrezza con questo? e riesci ad alimentare il navigatore? grazie

Marco010
06/03/2023, 14:02
Certamente, all'attacco fissi la basetta completa di cavo per alimentazione e si riesce tranquillamente a regolare lo scorrimento del parabrezza!

JoeBlot
06/03/2023, 15:22
Lampa, portanavigatore modificato, perfetto uso Garmin da 5 pollici non copre cruscotto e tiene benissimo, lo avevo su Honda ora spostato su 850 sport
280404

GIORGIO_82
17/03/2023, 17:12
io mi sono costruito questo da montare sul traversino originale del plexy.
Nel week end lo monto e vedo il risultato finale.

280495280496280497

_sabba_
17/03/2023, 17:19
Più o meno come ho fatto io.

:biggrin3:

stezopa
19/03/2023, 21:03
io mi sono costruito questo da montare sul traversino originale del plexy.
Nel week end lo monto e vedo il risultato finale.

280495280496280497
molto bello complimenti! anche se ho visto una t900 con il navi sul plexy e se tenevi il cupolino tutto giu si sovrapponeva al tft..

GIORGIO_82
20/03/2023, 07:53
molto bello complimenti! anche se ho visto una t900 con il navi sul plexy e se tenevi il cupolino tutto giu si sovrapponeva al tft..

Sabato l'ho montato e ieri ho fatto un giretto di prova, il navigatore anche nella posizione più bassa non si sovrappone o meglio, si sovrappone poco e solamente nella parte più alta del TFT di fatto andando a coprire solamente la "cornice nera" del TFT stesso dove non è riportata alcuna informazione se non il numerino riferito al layout impostato.
Ad ogni modo dovrei riuscire a risolvere inclinando diversamente il supporto, in una delle prossime sere tento.

Peter900
22/03/2023, 01:42
Ciao a tutti,
io ho comprato questo, e sinceramente sono soddifatto, per quello che costa fa il suo lavoro.
L'unica cosa e' che ho dato una passatina di nastro isolante sul traversino del plexy altrimenti rischia di inclinarsi.
C'e anche la versione per Garmin. Chiaramente l'ho preso senza la scritta GS

https://www.amazon.it/SUPPORTO-SOSTEGNO-ATTACCO-TOMTOM-RIDER/dp/B099NS1T8D/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=259HKNA2MDDZ6&keywords=supporto+tom+tom+rider+500+traversino&qid=1679449038&sprefix=supporto+tom+tom+rider+500+traversino%2Caps%2C100&sr=8-1

_sabba_
22/03/2023, 06:30
Sarebbe stato molto più funzionale con la scritta GS….:laugh2:

Scherzo ovviamente, hai fatto benissimo.

:biggrin3:

JoeBlot
23/03/2023, 13:30
Io comunque rimango fedele a LAMPA, montato su traversino, non copre la strumentazione, uso un vecchio navigatore garmin con mappe aggiornabili a vita e lo monto sul suo accessorio porta navigatore sempre LAMPA.
Non si muove di un millimetro, il navigatore non vibra e viene alimentato dalla presa sul cruscotto tramite un cavo USB a molla.
Quando arrivi, clack lo sganci e così non c'è il rischio di furto.
Se vuoi abbassare/alzare parabrezza, basta che lo spingi leggermente in avanti e scorre su e giù ma non copre mai il cruscotto (il mio nav è da 5 pollici)
280557
Il telapass montato di fianco, nel caso di pioggia me lo metto in tasca, quando scendo lo stacco e via!!!
280558

stezopa
25/03/2023, 20:45
il telepass te lo prende sempre li? io l ho messo sul parabrezza
anche la soluzione di peter non e male..
oggi ho usato il turn by turn e devo dire che non è andata malissimo... a parte un paio di sconnessioni
sto ancora valutando.. dovrei pure comprare il navi e sono indeciso perche poi devo scollegare il telefono al interfono..

GIORGIO_82
27/03/2023, 08:18
Con il Navi non devi scollegare il telefono dall'interfono, almeno con il TOM TOM si fa la triangolazione

TELEFONO - NAVIGATORE - INTERFONO

stezopa
27/03/2023, 21:19
scusa questa cosa mi interessa, io collego il tel alla moto e all interfono. cosi comando le canzoni dal blocchetto.
se collego il tom tom all interfono come fa a capire se trasmettere spotifuy del telefono o le info del tom tom ad esempio? tks

GIORGIO_82
28/03/2023, 09:57
No, evidentemente avevo frainteso, io non collego alla moto ma solamente TELFONO - TOMTOM - INTERFONO

Manuk74
28/03/2023, 10:41
Cercando una soluzione, ho trovato dei distanziali in gomma M8 (l'asta del cupolino fa 8mm) larghi 15/20mm con diametro esterno 26mm.
Si può tagliare la gomma longitudinalmente per infilare il distanziale sull'asta e poi fissare attorno a questo il supporto quadlock per manubrio che ha diametro 25mm.
Così non si è costretti a comprare un altro supporto.

Tipo questa

280625

Messo nella lista delle cose da fare per quando acquisterò la moto.

FICHI
28/03/2023, 11:25

.....

Vedremo

Cercando una soluzione, ho trovato dei distanziali in gomma M8 (l'asta del cupolino fa 8mm) larghi 15/20mm con diametro esterno 26mm.
Si può tagliare la gomma longitudinalmente per infilare il distanziale sull'asta e poi fissare attorno a questo il supporto quadlock per manubrio che ha diametro 25mm.
Così non si è costretti a comprare un altro supporto.

Tipo questa

280625

Messo nella lista delle cose da fare per quando acquisterò la moto.

Continua a sfuggirmi il perchè dell'....indiosincriasia :biggrin3: , per quanto messo a disposizione da Triumph.....; ma ognuno fà ciò che....gradisce ; per carità :laugh2:

Manuk74
28/03/2023, 13:31
Continua a sfuggirmi il perchè dell'....indiosincriasia :biggrin3: , per quanto messo a disposizione da Triumph.....; ma ognuno fà ciò che....gradisce ; per carità :laugh2:

Se ti riferisci alla navigazione "turn by turn" è molto semplice, utilizzo l'app Calimoto con cui mi trovo benissimo, mi permette di pianificare i miei giri, di registrarli e fornisce quelle 4-5 informazioni in più rispetto al semplice "turn By turn", oltre al fatto che credo non sia interfacciabile con il My Triumph.
Quindi spendo quei 2-3€ per adattare il mio supporto e metterlo in una posizione visibile.

Anche se Triumph avesse avuto un supporto dedicato, con molta probabilità non lo avrei considerato, visto che ho giù quello della Quad Lock con ricarica che è costato qualcosa e non ho intenzione di buttarlo via.

Magari quando acquisterò la moto, Triumph avrà fatto qualche modifica sotto questo aspetto, ma per il momento mi informo, adatto in base alle mie esigenze e metto nella lista della spesa :wink_:

FICHI
28/03/2023, 13:38
Comunque , mi riferivo al supporto ; quello in neretto nel mio mesaggio.
Ed ho preso spunto dal tuo messaggio in quanto....l'ultimo , ma il riferimento , all'argomento in titolo al topic, era anche agli utenti che hanno scritto prima di tè ;)

Manuk74
28/03/2023, 14:50
Per il supporto in neretto di cui hai scritto nel primo post, il concessionario a cui avevo chiesto dopo la prova non mi ha dato riscontro.
Probabilmente non è più disponibile come accessorio.
Ma anche se fosse disponibile, perchè dovrei spendere altri 70/80€ quando ne ho uno che si può adattare facilmente?
Per questo mi sembrava utile fornire una possibile soluzione a chi ha già un supporto da una moto precedente.

FICHI
28/03/2023, 14:54
Ma anche se fosse disponibile, perchè dovrei spendere altri 70/80€ quando ne ho uno che si può adattare facilmente?

Ripeto

Ed ho preso spunto dal tuo messaggio in quanto....l'ultimo , ma il riferimento , all'argomento in titolo al topic, era anche agli utenti che hanno scritto prima di tè ;)

Manuk74
28/03/2023, 20:49

Io prendo spunto da questo invece per risponderti.
Io non ho nessuna allergia per gli accessori messi a disposizione da Triumph ma normalmente valuto costi/benefici oltre al fatto che come già ti hanno risposto precedentemente il codice A9820001 non si può installare sulla 900 e non ne hanno uno in alternativa, quindi quello che continua a sfuggirti, in questo caso, non c'entra nulla.

Da questo nasce la mia ricerca per adattare quello che ho già.

E dato che il titolo è Supporto Navigatore, quello che ho scritto è perfettamente in linea.

Comunque , mi riferivo al supporto ; quello in neretto nel mio mesaggio.

Qui sopra ti ho risposto al supporto in neretto e se mi citi quanto scrivo mi sembra normale risponderti, perché in questo caso fai riferimento anche a me.

FICHI
28/03/2023, 20:56
oltre al fatto che come già ti hanno risposto precedentemente il codice A9820001 non si può installare sulla 900

...

Mi autoquoto :biggrin3: visto , anche, che avevo aperto io il topic.

Ho scoperto (al ritiro del mio T900 quindi...6 mesi fà, scusate il ritardo :( ) che il supporto indicato opzionale Triumph , nato per il T800 và benissimo anche sul T900.

Quindi , in sintesi, Triumph non ne ha ancora creato uno dedicato al T900....ma , uno di quelli previsti per il T800 (di tutti gli anni , almeno per la mia esperienza pratica) continua ad andare bene anche T900 :oook:

;)

Manuk74
29/03/2023, 08:49
...

;)

Chiedo venia, non avevo letto questo tuo post... :botteee:

In ogni caso io ho necessità di un supporto da attaccare sopra al display, sulla staffa di regolazione del cupolino e per questo, se non mi sono perso altri post, la Triumph non ha nessuna proposta nel suo catalogo accessori :wink_:

FICHI
29/03/2023, 09:08
Chiedo venia, non avevo letto questo tuo post...

Ma ci macheressssse :biggrin3: , siamo quà per....supportarci ;)

Comunque, no; Triumph un supporto come cerchi/cate non c'è l'ha , ma puoi vedere quello che propone il conce di Padova (studiato apposta e che, ovviamente, spedisce); trovi le indicazioni sempre leggendo i post di questo topic (che ho apeto , più o meno , all'inzio della comercializzazione del T900).

Quindi....birretta e lettura delle 8 paginette (ma lo trovi nelle prime).

Buona ricerca del....supporto ;)

Ben
14/09/2023, 21:17

Va bene pure di Rally Pro?

Edit: si c’e; per curiosità, dato che arriva da UK: quanto hai pagato tra IVA e Dazi?

Marco010
14/09/2023, 22:20
Ciao Ben, guarda non ricordo bene se era già tutto compreso o se ho dovuto aggiungere lo sdoganamento; nella seconda ipotesi mi pare potesse essere una trentina di euro. Alla fine la cifra da spendere è importante ma secondo me ne vale la pena, ribadisco che l'articolo è validissimo, ti da sicurezza e non vibra assolutamente!!!!!

Barby
17/09/2023, 00:31
Ciao a tutti,sono novello,del forum,del turismo e del 21 pollici, ho comprato la moto oggi.
Domanda sicuramente banale,ho intenzione di prendere un cellulare rugged da usare con osmand,mi piacerebbe arrivare a fare una sosta e non doverlo tutte le volte togliere,non trovo però dei Mount con il “lucchetto “.
avete mai visto qualcosa?

Ben
17/09/2023, 22:37
Ciao Ben, guarda non ricordo bene se era già tutto compreso o se ho dovuto aggiungere lo sdoganamento; nella seconda ipotesi mi pare potesse essere una trentina di euro. Alla fine la cifra da spendere è importante ma secondo me ne vale la pena, ribadisco che l'articolo è validissimo, ti da sicurezza e non vibra assolutamente!!!!!

Ok grazie! Tu hai anche il parabrezza maggiorato? Sia che Tu lo abbia che non, resta facile da alzare/abbassare col supporto che mi hai consigliato?

Marco010
17/09/2023, 22:45
Sí, monto il Givi maggiorato e non c'é assolutamente problema per la regolazione del parabrezza!

Ben
17/09/2023, 22:53
Sí, monto il Givi maggiorato e non c'é assolutamente problema per la regolazione del parabrezza!

Ottima notizia! Per curiosità mia il GIVI maggiorato e trasparente o fumé? È quello più alto di più di tutti, circa 12cm?

Marco010
18/09/2023, 00:27
Il parabrezza è questo: https://www.givi.it/per-la-tua-moto/product/triumph/tiger-900-20--23/optionals/d6415s
Quello più alto è troppo, lo avevo provato e anche in posizione bassa non consente allo sguardo di passarci sopra; sono circa 1,80 cm. e praticamente vedevo attraverso lo schermo che se è sporco o rigato non è il massimo! 2,5 cm. in più dell'originale sembrano pochi ma in realtà sono sufficienti ed inoltre è decisamente più largo risultando così molto più protettivo.

Ben
18/09/2023, 07:23
Io sono 1,78 e con la Tua risposta mi hai confermato quel che pensavo (in positivo); prenderò pure io quello poco più alto di 2,5cm! Ultima cosa: l’alimentazione della Garmin come l’hai collegata? Tramite la presa accendisigari/servizi in plancia o l’hai lasciata fissa col cablaggio che Ti forniscono col navigatore mettendolo sotto quadro?

Marco010
18/09/2023, 11:10
Io ho Tomtom ma è la stessa musica: allo spinottino in uscita dalla basetta del navi ho collegato una spina accendisigari DIN che innesto alla presa diretta sotto al TFT. Ti allego un paio di foto per chiarire; nella seconda foto la situazione quando non è in uso!

281975 281976

Ben
18/09/2023, 17:48
Ottimo! Sarei solo curioso di vedere se sarebbe possibile cambiare la testa del supporto GPS che ho preso anche io con quella del Quad Lock quando no non lo zumo ed uso il telefono come navigatore (esempio in città!)

Marco010
19/09/2023, 00:29
Se ti riferisci a Evotech-Performance sicuramente sì, puoi acquistare e sostituire le teste che producono per i diversi modelli e marche di navigatori comprese quelle per smartphone!

babytiger
19/09/2023, 19:59
EP (Evotech Performance) ha anche un distributore in italia. Almeno eviti noiosi dazi doganali… Il distributore si chiama sixrace. Io non ci ho mai comprato nulla ma dalla struttura del sito sembra affidabile. Qui sotto ill link per il supporto con l’aggancio quad lock (utile spt x chi usa iPhone) https://www.sixrace.it/it/supporti-navigatore/109129-triumph-tiger-900-gt-pro-2020-supporto-navigatore-quad-lock.html

Quindi mi state dicendo che l’aggancio finale è intercambiabile?? Se domani non uso più il cellulare e voglio metterci uno zumo lo posso fare cambiando l'interfaccia finale???

Ben
19/09/2023, 20:06
EP (Evotech Performance) ha anche un distributore in italia. Almeno eviti noiosi dazi doganali… Il distributore si chiama sixrace. Io non ci ho mai comprato nulla ma dalla struttura del sito sembra affidabile. Qui sotto ill link per il supporto con l’aggancio quad lock (utile spt x chi usa iPhone) https://www.sixrace.it/it/supporti-navigatore/109129-triumph-tiger-900-gt-pro-2020-supporto-navigatore-quad-lock.html

Quindi mi state dicendo che l’aggancio finale è intercambiabile?? Se domani non uso più il cellulare e voglio metterci uno zumo lo posso fare cambiando l'interfaccia finale???

È esattamente quello che ho chiesto io qualche post sopra!

Quanto al discorso dazi comprando dal distributore, parlo per esperienza con altri venditori: il distributore li ha già pagati importando dalla casa madre ed applica delle maggiorazioni per avere un minimo di guadagno; ovvio che questo tipo di discorso fila di più su spese alte (es. oltre i 100€), sotto, come in questo caso, può convenire acquistare dal produttore, idem se si acquistano 1 o 2 teste in sostituzione di quella fornita col kit

Marco010
19/09/2023, 23:48
Quindi mi state dicendo che l’aggancio finale è intercambiabile?? Se domani non uso più il cellulare e voglio metterci uno zumo lo posso fare cambiando l'interfaccia finale???[/QUOTE]

Sì confermo, e trovi tutto sia sul sito EP che c/o Sixrace!!

JoeBlot
28/09/2023, 10:47
Se ti riferisci a Evotech-Performance sicuramente sì, puoi acquistare e sostituire le teste che producono per i diversi modelli e marche di navigatori comprese quelle per smartphone!
282054
Io ho montato questo semplicissimo accessorio LAMPA, ho acquistato un telefono da pochi euro, senza scheda sim, ho installato TOM TOM che costa meno di 20 euro l'anno con aggiornamenti gratis sempre, in casa una volta ogni 2 mesi con WIFI faccio aggiornamento mappe...et voilà, risolto problema navigatore a basso costo, se piove lo metto in tasca e sento le istruzioni dal casco, quando mi fermo, un attimo lo stacco e lo metto nel giubbotto.
Il telefono con cover da tre soldi, ove sul retro incollato con adesivi 3M in dotazione, sempre Lampa, la femmina, vi garantisco che non si muove di un millimetro, non si stacca e la cover fa da ammortizzatore vibrazioni.
nel caso debba caricarlo per viaggi lunghi, con un cavetto a molla attaccato con adattatore tipo BMW sulla presa sotto display moto.

Ben
28/09/2023, 10:49

Sì confermo, e trovi tutto sia sul sito EP che c/o Sixrace!![/QUOTE]

Si Te lo confermo!

fenix1979
22/01/2026, 05:25
ciao a tutti, non sono nuovo ma venduta la mia street qualche anno fa sono stato lontano dal forum. Pochi giorni fa ho comprato una Tiger 800 XRT del 2018 e sono tornato qui...già con la prima domanda :-) non riesco a trovare da nessuna parte indicazioni su un traversino/staffa porta navigatore. Ne ho visti on line per la XR che non ha il tft. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie mille e bentrovati

FICHI
22/01/2026, 06:47
Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Maaa le 10 pagine di questo thtread...le hai lette?!
[emoji848]

[emoji6]

fenix1979
22/01/2026, 07:12
Sì, ma non ho trovato qualcuno che si trovava nel mio caso o mi è sfuggito. Se per la 800xrt la staffa è uguale alla 900 o alla 80 Senza TFT non l'ho capito

FICHI
22/01/2026, 07:40
La staffa opt. Triumph , io l'ho montata dalla prima serie del T800 all'attuale T900RP (a prescindere dal display) ; di altre soluzioni , di cui hanno scritto gli "esimi colleghi" :biggrin3:.... non sò.