Visualizza Versione Completa : TRIUMPH BONNEVILLE 900 SE
Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, per ciò perdonatemi ne so poco al momento sull'argomento.
Sono in trattativa per comprare una Triumph Bonneville SE del 2010 con 3400km e volevo sapere un po le differenze da una bonneville normale, e quali sono le caratteristiche e le peculiarità della moto, insomma un po tutto quello che ce da sapere sulla SE.
Grazie mille a tutti
Tommy71k
06/02/2020, 07:26
Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, per ciò perdonatemi ne so poco al momento sull'argomento.
Sono in trattativa per comprare una Triumph Bonneville SE del 2010 con 3400km e volevo sapere un po le differenze da una bonneville normale, e quali sono le caratteristiche e le peculiarità della moto, insomma un po tutto quello che ce da sapere sulla SE.
Grazie mille a tuttiCiao, io, fino anno scorso avevo la SE. Per 4 anni io e mia moglie abbiamo girato mezza Italia e 1/5 d'Europa. Una bella moto, affidabile, abbastanza comoda. Non è una moto da corsa ma neanche cancello. 67 cavalli bastano se non hai le esigenze particolari.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
L’ho venduta solo perché mi sono innamorato di una Thruxton. Le differenze sono poche: il cerchi in lega e l’anteriore da 17 la rendono un po’ più agile.
Ciao, io, fino anno scorso avevo la SE. Per 4 anni io e mia moglie abbiamo girato mezza Italia e 1/5 d'Europa. Una bella moto, affidabile, abbastanza comoda. Non è una moto da corsa ma neanche cancello. 67 cavalli bastano se non hai le esigenze particolari.
Gtazie mille della risposta incomincio a schiarirmi le idee 😁👍
L’ho venduta solo perché mi sono innamorato di una Thruxton. Le differenze sono poche: il cerchi in lega e l’anteriore da 17 la rendono un po’ più agile.
Perfetto sempre più convinto del mio prossimo acquisto 😄
Del 2010 ha il motore 865 cc ad iniezione, lo stesso montato sulla Bonneville "base" e sulla T100. A grandi linee le differenze principali sono che la SE ha i cerchi in lega con pneumatici tubeless e l'anteriore da 17, mentre le altre hanno la camera d'aria e l'anteriore da 19.
Come ti hanno già detto questo si traduce in una maggior maneggevolezza, seppur con una linea meno classica della T100 a raggi.
Con quei km è praticamente nuova, controlla piuttosto che gli pneumatici siano recenti (sul fianco c'è scritto l'anno di produzione), se sono più vecchi di 2/3 anni cambiali, anche se alla vista sembrassero ancora nuovi o quasi.
Una volta presa, valuterai se ti va bene così o se vorresti un impianto frenante più potente, o ammortizzatori più efficaci (dipende dalle tue esigenze e tipologia di guida) e, in tal caso, troverai qui sul forum parecchi utenti pronti a consigliarti.
Se vuoi farti una cultura sui vari modelli di bonneville usciti dal 2001 in poi vai sul sito Fedrotriple, ci sono tutti i modelli anno per anno
Del 2010 ha il motore 865 cc ad iniezione, lo stesso montato sulla Bonneville "base" e sulla T100. A grandi linee le differenze principali sono che la SE ha i cerchi in lega con pneumatici tubeless e l'anteriore da 17, mentre le altre hanno la camera d'aria e l'anteriore da 19.
Come ti hanno già detto questo si traduce in una maggior maneggevolezza, seppur con una linea meno classica della T100 a raggi.
Con quei km è praticamente nuova, controlla piuttosto che gli pneumatici siano recenti (sul fianco c'è scritto l'anno di produzione), se sono più vecchi di 2/3 anni cambiali, anche se alla vista sembrassero ancora nuovi o quasi.
Una volta presa, valuterai se ti va bene così o se vorresti un impianto frenante più potente, o ammortizzatori più efficaci (dipende dalle tue esigenze e tipologia di guida) e, in tal caso, troverai qui sul forum parecchi utenti pronti a consigliarti.
Se vuoi farti una cultura sui vari modelli di bonneville usciti dal 2001 in poi vai sul sito Fedrotriple, ci sono tutti i modelli anno per anno
Grazie mille, sono certo che sarà la moto perfetta per me. Grazie a tutte le risposte e di aver colmato le mie lacune
Ma se un giorno volessi cambiare gli scarichi, dovrei orientarmi su scarichi che vanno montati anche sulle bonneville normali?
Grazie mille, sono certo che sarà la moto perfetta per me. Grazie a tutte le risposte e di aver colmato le mie lacune
Ma se un giorno volessi cambiare gli scarichi, dovrei orientarmi su scarichi che vanno montati anche sulle bonneville normali?
No quelli per se sono specifici se parli di terminali, i completi invece forse alcuni vanno bene per entrambe
No quelli per se sono specifici se parli di terminali, i completi invece forse alcuni vanno bene per entrambe
Sapete consigliarmi uno store dove posso trovare pezzi per la SE faccio un po fatica a trovare qualcosa.
Sapete consigliarmi uno store dove posso trovare pezzi per la SE faccio un po fatica a trovare qualcosa.
Best for britts
Café twin
Tommy71k
07/02/2020, 05:52
Sapete consigliarmi uno store dove posso trovare pezzi per la SE faccio un po fatica a trovare qualcosa.Se vuoi ho il numero di uno che vende di tutto, nuovo e usato.
Se vuoi ho il numero di uno che vende di tutto, nuovo e usato.
Grazie mille, mi farebbe comodo 👍🤟
Best for britts
Café twin
Grazie 😃
Ciao, io, fino anno scorso avevo la SE. Per 4 anni io e mia moglie abbiamo girato mezza Italia e 1/5 d'Europa. Una bella moto, affidabile, abbastanza comoda. Non è una moto da corsa ma neanche cancello. 67 cavalli bastano se non hai le esigenze particolari.
Posso chiederti quanto sei alto? Io sono 1.85 mi sento comodo e a mio agio ma non voglio sembrare un gigante su un triciclo 😄
Tommy71k
15/02/2020, 22:54
Posso chiederti quanto sei alto? Io sono 1.85 mi sento comodo e a mio agio ma non voglio sembrare un gigante su un triciclo [emoji1]1,87 x 100kg
Ho fatto il giro della Sardegna con la SE, stracarica, 2 borse laterali, borsa serbatoio, portapacchi e la borsa + la moglie. 15 giorni e 3000 km percorsi senza problemi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200215/7d9f1f8f11a233b4a68f406964353a7e.jpg
Ecco un paio di foto di me e la SE.. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200215/52a45b5fde42635df4ab76061fbae1d4.jpg
1,87 x 100kg
Ho fatto il giro della Sardegna con la SE, stracarica, 2 borse laterali, borsa serbatoio, portapacchi e la borsa + la moglie. 15 giorni e 3000 km percorsi senza problemi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200215/7d9f1f8f11a233b4a68f406964353a7e.jpg
Ecco un paio di foto di me e la SE.. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200215/52a45b5fde42635df4ab76061fbae1d4.jpg
Grazie mille della risposta, bellissima moto é come la mia ma non ho la placca Triumph ma lo stiker, ho fatto la scelta giusta allora 🤙💪
Tommy71k
16/02/2020, 12:50
Grazie mille della risposta, bellissima moto é come la mia ma non ho la placca Triumph ma lo stiker, ho fatto la scelta giusta allora [emoji1690][emoji123]Direi di si, per 5 anni e stata la mia compagna fedele[emoji106]
ce l'ho anche io. Supercomoda e nei passi di montagna con la 17 pollici anteriore ti lasci dietro molti biker :-DDD
dimenticavo: la prima cosa da fare e' cambiare le sospensioni visto che quelle di serie sono da criminali secondo me (oltre che scomode)
la seconda: se puoi metti gli scarichi T.O.R. io li ho ad hanno un suono fantastico....
The Lunatic
03/03/2020, 07:33
Io l'ho avuta per 3 anni e ritengo che averla venduta sia stata la più grossa caxxata che ho fatto nella mia vita, motociclisticamente parlando.
Come già detto, frenata e sospensioni non sono il top ma penso che molto dipenda dallo stile di guida, a me non hanno mai creato problemi; grande maneggevolezza con le ruote da 17 davanti, il top per uso cittadino.
Io avevo montato uno scarico completo 2 in 1 della Mass che era compatibile anche per la Scrambler, che aveva un suono fantastico
la prima cosa da fare e' cambiare le sospensioni visto che quelle di serie sono da criminali secondo me (oltre che scomode)
la seconda: se puoi metti gli scarichi T.O.R. io li ho ad hanno un suono fantastico....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/303026-triumph-bonneville-t100-del-2010-a.html
:oook::oook:
Io l'ho avuta per 3 anni e ritengo che averla venduta sia stata la più grossa caxxata che ho fatto nella mia vita, motociclisticamente parlando.
ciao,
mi inserisco per una domanda.
io sto pensando al passaggio da SE a ST , che mi sembra sia quello di cui ti sei pentito tu...
motivi miei: ABS, sospensioni migliori , freni migliori.
la 2 e 3 le posso fare anche sulla SE ma alla fine spendendo un "po'" di piu' passo alla ST...
The Lunatic
07/05/2020, 17:32
ciao,
io sto pensando al passaggio da SE a ST , che mi sembra sia quello di cui ti sei pentito tu...
la 2 e 3 le posso fare anche sulla SE ma alla fine spendendo un "po'" di piu' passo alla ST...
Ciao, no tranquillo, il pentimento era per passaggio ad altra marca!
Per il resto appoggio la scelta ST per i motivi che hai citato, e proprio per queste ragioni non ho preso un'altra SE :oook:
Ciao, no tranquillo, il pentimento era per passaggio ad altra marca!
Per il resto appoggio la scelta ST per i motivi che hai citato, e proprio per queste ragioni non ho preso un'altra SE :oook:
uff...grazie. già non sono convintissimo...pero' la scimmia è partita...e come tutti i motociclisti sanno...quando la scimmia parte...:dubbio:
The Lunatic
07/05/2020, 18:09
uff...grazie. già non sono convintissimo...pero' la scimmia è partita...e come tutti i motociclisti sanno...quando la scimmia parte...:dubbio:
Tranquillo che comunque sia cadi in piedi!:biggrin3:
ciao,
Io una SE da 10 anni con oltre 50k km ed ogni tanto mi parte anche a me la scimmia e vado a provare altre moto...
...e poi rimango fedele alla “vecchia” che va alla grande:oook:
La street twin 55CV non mi ha convinto assolutamente l’ho trovato lenta e poco frizzante.
Cambierei la mia solo con la Speed Twin 👌🏻