Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Nuova Street Triple 765 R
Voci sempre più insistenti parlano della nuova 765 R in imminente arrivo, secondo gli inglesi di MC News il lancio dovrebbe essere la settimana prossima... vedremo, sono molto curioso :dubbio:
Lamps
Ma a che ti serve la R, ora che la Rs ha risolto il "problema", che poi problema non era, di coppia ai medi?
Speriamo, semmai, in una riprogettazione della forcella...
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Secondo me la fanno per avere una alternativa comunque di buona qualità ma a prezzo inferiore rispetto alla RS, la concorrenza spesso costa meno (pur essendo oggettivamente meno pregiata).
Lamps
Secondo me la fanno per avere una alternativa comunque di buona qualità ma a prezzo inferiore rispetto alla RS, la concorrenza spesso costa meno (pur essendo oggettivamente meno pregiata).
LampsMa guarda... La ktm 890 R non é neanche meno pregiata, anzi direi che é meglio equipaggiata.
Poi la provo e ti dico... Ma dovrà farmi veramente schifo per convincermi a prendermi la rs 2020...
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La Duke 890 R ha molto e dico molte probabilità di essere la mia prossima moto :oook:
Lamps
E mica sei solo eh[emoji57]
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Beh anche io penso che non si senta tutto questo bisogno di una nuova street R anche se sicuramente sarà interessante per chi utilizza la moto in strada e vuole risparmiare qualcosa.
Penso invece che il nuovo duke 890 abbia aperto un gap (almeno vedendo i numeri) con la concorrenza di "media" cilindrata, peccato che ancora non ho capito quanto venga a costare finito con gli accessori indispensabili. A proposito ma non lo trovo io o KTM è l'unica casa a non avere il configuratore sul sito?
willibiker
06/02/2020, 12:13
Duke 890R sicuramente gran moto ma a livello di estetica e finiture non è lontanamente paragonabile alla Street.
Naturalmente sono gusti personali.:oook:
Alexyslike1
06/02/2020, 12:17
Ci sono parecchie proposte interessanti in alternativa alla Street. A mio avviso, il motore bicilindrico in linea non è assolutamente all altezza del 3, sia per sound che per espressione di coppia. Anche la nuova F900R è interessante, così come la Duke. Se proprio devo cambiare torno in Yamaha con il CP3, gran motore... L unico, a mio avviso, a tener testa alla corposità ed al sound Triumph.
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Ci sono parecchie proposte interessanti in alternativa alla Street. A mio avviso, il motore bicilindrico in linea non è assolutamente all altezza del 3, sia per sound che per espressione di coppia. Anche la nuova F900R è interessante, così come la Duke. Se proprio devo cambiare torno in Yamaha con il CP3, gran motore... L unico, a mio avviso, a tener testa alla corposità ed al sound Triumph.
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Puoi spiegare la questione del bicilindrico in linea che non é all altezza del 3?
Perché il motore della 890 ha valori di potenza praticamente analoghi alla rs, ma vengono erogati da un motore con 125 cc in più ed un cilindro in meno.
Quindi ecco, spiega.
Perché così, a spanne, l unità ktm dovrebbe essere decisamente più vigorosa del 765 rs nel 95% delle situazioni [emoji28]
Sul sound OK.
Sulla coppia fa sorridere solo parlarne...
Il cp3 hai detto bene.
Gran motore.
Purtroppo manca tutto il resto.
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Alexyslike1
06/02/2020, 12:35
Io parlo di corposità...ho povato diversi bicilindrici in linea, dalla piccola CB 500 F, fino al 1100 dell' Africa, passando per il 1200 Triumph ed ho riscontrato, in tutte, la stessa linearità di erogazione...non c'è una vera e propria esplosione. Non mi riferisco a dati alla mano, sicuramente KTM avrà lavorato tantissimo sull' elettronica e sul manovellismo e le normative sempre piu castranti stanno spingendo tutte le case a spostarsi su questa rchitettura motoristica. Non ho provato il KTM. Per quanto riguarda il sound non ne parliamo neanche...il suono roco del 3, amio avviso, è il suono piu bello e godurioso che ci sia. Sono pareri personali. Prettamente personali.
Ho avuto la Tracer 900 gt, coni l motore CP3 e devo dire che è tanta roba. Spinge sempre e non mette in difficoltà sotto ai 7000...dopo esplode fino ad 11000 sparandoti fuori dalle curve...
Io sono un cultore del 3. Parliamo di moto, quindi di passione, di emozione. Il bicilindrico in linea non mi emoziona...ha molto piu carattere un pompone 900 ( avuto per 22000 km). Aldilà dei dati telemetrici, di banco e con il cronometro in mano...parlo di emozione. Tutto qui.
Io parlo di corposità...ho povato diversi bicilindrici in linea, dalla piccola CB 500 F, fino al 1100 dell' Africa, passando per il 1200 Triumph ed ho riscontrato, in tutte, la stessa linearità di erogazione...non c'è una vera e propria esplosione. Non mi riferisco a dati alla mano, sicuramente KTM avrà lavorato tantissimo sull' elettronica e sul manovellismo e le normative sempre piu castranti stanno spingendo tutte le case a spostarsi su questa rchitettura motoristica. Non ho provato il KTM. Per quanto riguarda il sound non ne parliamo neanche...il suono roco del 3, amio avviso, è il suono piu bello e godurioso che ci sia. Sono pareri personali. Prettamente personali.
Ho avuto la Tracer 900 gt, coni l motore CP3 e devo dire che è tanta roba. Spinge sempre e non mette in difficoltà sotto ai 7000...dopo esplode fino ad 11000 sparandoti fuori dalle curve...
Io sono un cultore del 3. Parliamo di moto, quindi di passione, di emozione. Il bicilindrico in linea non mi emoziona...ha molto piu carattere un pompone 900 ( avuto per 22000 km). Aldilà dei dati telemetrici, di banco e con il cronometro in mano...parlo di emozione. Tutto qui.Sul sound ti ho già detto, é il top.
V4 a parte.
Ma sull erogazione credimi sei fuori strada... Dimentica tutto quello che pensi di sapere sul 2L...in ktm hanno lavorato sul ma novellismo per avvicinare le caratteristiche di erogazione e sound del v2.
Riuscendoci.
Esattamente come il cp4 suona ed eroga praticamente come un v4.
Il paragone col 900 bmw non regge, ci stanno quasi 20 cv di gap tra i due
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Alexyslike1
06/02/2020, 12:45
Ti ho gia spiegato che io sto parlando di emozione. Sicuramente , quando proverò la KTM, ti darò ragione...anzi, spero di darti ragione, proprio per ciò che ho detto prima. Le restrizioni ambientali stanno spingendo le case ad adottare questa ingegneria del 2in linea e, quindi, spero sia come tu sostieni. Altrimenti mi butto sull' elettrico! Ad ora, tutti i due in linea che ho rpvoato, non mi emozionano...aldilà dei cavalli...parlo del feedback emozionale.
Puoi spiegare la questione del bicilindrico in linea che non é all altezza del 3?
Perché il motore della 890 ha valori di potenza praticamente analoghi alla rs, ma vengono erogati da un motore con 125 cc in più ed un cilindro in meno.
Quindi ecco, spiega.
Perché così, a spanne, l unità ktm dovrebbe essere decisamente più vigorosa del 765 rs nel 95% delle situazioni [emoji28]
Sul sound OK.
Sulla coppia fa sorridere solo parlarne...
Il cp3 hai detto bene.
Gran motore.
Purtroppo manca tutto il resto.
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Concordo e sottoscrivo parola per parola !
Lamps
leon1775
06/02/2020, 13:39
A livello motoristico, i numeri della 890 parlano di una moto che a livello di prestazioni è allo stesso livello della Street, se non meglio, ma a livello di estetica e finiture la Triumph è nettamente superiore.
Tornando On Topic, non capisco il senso di avere tre moto nello stesso segmento, io la S con le pinze assiali che sono superate da 15 anni, non la metterei proprio a listino.
la S con le pinze assiali che sono superate da 15 anni, non la metterei proprio a listino
La S (motore 660 potenza piena 95 cv) serve per avere una moto a prezzo competitivo compatibile con la patente A2 in quanto depotenziabile: ricordo che le moto A2 devono avere massimo 95 cv a potenzia piena una volta ripotenziate, quindi non potevano proprio usare come motore di partenza il 765 da più di 120 cv.
Lamps
leon1775
06/02/2020, 15:57
ok pave, ora capisco, sono proprio due motorizzazioni diverse, allora ha senso che
alla RS affianchino una versione un pò meno raffinata ed un prezzo più competitivo
Certo, e anche secondo il mio parere fanno benissimo.
Le super sospensioni “pistaiole” della RS possono anche essere “di troppo” per l’utente medio.
Concorrono ad innalzare il prezzo, e un modello più “alla portata” (cioè con sospensioni meno pregiate) può essere davvero una soluzione intelligente.
:oook:
P.S. Personalmente continuo a preferire la Street 765 rispetto alla KTM 890, ma riconosco che quest’ultima ha più “castagna”.
Poi ti saprò dire.
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Pure io vi saprò dire, ma proverò questa.......... !Ritornando al topic, non ho mai capito la street R e mai la capirò, inutile quanto un db killer :biggrin3:262716
A conti fatti la 890 è 125cc più grossa della 765 ed appena 160 in meno della 1050 cioè quasi quasi andrebbe a paragone con la speed oltre che con la street è normale che abbia più castagna di quest'ultima.
"appena" 160 lo trovo commovente... [emoji28][emoji6]
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