PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Street 675 non parte col freddo

GioHRD
09/02/2020, 17:09
Ciao a tutti! Sono ormai un paio di mesi che ho un problema, la street quando la lascio al freddo / all'umido non parte più. Giro la chiave fa il check, la pompa benzina carica, ma poi premo l'interruttore di accensione il motorino fa mezzo giro e si ferma. Ho controllato interruttore frizione, blocchetto accensione, fili che passano dentro il cannotto di sterzo ma nulla.. pickup non è perché a quanto ho visto quando si rompe il motorino gira ma le candele non fanno scintilla. La batteria è nuova e maggiorata, lo statore è nuovo con 1000km e carica bene, candele nuove da una settimana.. ma ancora niente, se la lascio al freddo e provo a ripartire dopo 2/3 ore non parte più.. cosa potrebbe essere?!

Padella
09/02/2020, 18:16
Batteria litio?

SpeedAC
09/02/2020, 18:41
Morsetti batteria ben serrati?

GioHRD
10/02/2020, 10:02
La batteria vecchia era al litio, poi cambiata con una YTZ14 (originale monta una 9 quindi questa ha nettamente più spunto).. i morsetti si sono belli stretti

L'altro giorno parcheggiata alle 10:30 all'ombra (non faceva neanche particolarmente freddo, ci saranno stati 6/7 gradi) ripresa alle 14 non partiva, l'ho spostata al sole e alle 16 è partita al primo colpo...

GioHRD
13/02/2020, 01:10
Ecco cosa succede se la lascio all'aperto la sera quando fa freddo/umido

https://youtu.be/VaBC2NL823M

_sabba_
13/02/2020, 05:53
Batteria senza spunto.
Se ho ben capito quella nuova è una Yuasa YTZ14S, che dovrebbe risultare più che abbondante.
Se così non è, le cose sono due:
1) la nuova batteria non è stata preparata a dovere prima di essere installata
2) la nuova batteria è “cioccata” prematuramente (con scappellamento a destra :laugh2: ), dote intrinseca delle ultime generazioni delle batterie Yuasa.

:oook:

Alex.90
13/02/2020, 07:23
Batteria senza spunto.
Se ho ben capito quella nuova è una Yuasa YTZ14S, che dovrebbe risultare più che abbondante.
Se così non è, le cose sono due:
1) la nuova batteria non è stata preparata a dovere prima di essere installata
2) la nuova batteria è “cioccata” prematuramente (con scappellamento a destra :laugh2: ), dote intrinseca delle ultime generazioni delle batterie Yuasa.

:oook:

però lui dice che la moto stando al caldo (sole) si accende al primo colpo. Non mi sembra sintomo di batteria, anzi dovrebbe essere gia morta a questo punto

GioHRD
13/02/2020, 08:07
Si la batteria è una YTZ14S quindi arriva già preparata e d era carica prima di essere montata, inoltre come detto da Alex quando è caldo parte all'istante. È strano perché è come se ci fosse qualcosa che toglie il consenso al motorino.. poi se uno insiste nei tentativi dopo 20 volte in quel modo il motorino fa 2/3 giri e si ferma e riparte così con mezzo giro... Non so più che pensare ��

SpeedCama
13/02/2020, 09:28
Si la batteria è una YTZ14S quindi arriva già preparata e d era carica prima di essere montata, inoltre come detto da Alex quando è caldo parte all'istante. È strano perché è come se ci fosse qualcosa che toglie il consenso al motorino.. poi se uno insiste nei tentativi dopo 20 volte in quel modo il motorino fa 2/3 giri e si ferma e riparte così con mezzo giro... Non so più che pensare ��

Ciao..
Dopo aver visto il video..pulisci bene dall'ossido i contatti dei pulsanti avviamento( smontalo dal blocchetto e passa con scotch brite in mezzo ai contatti ottonati del pulsante) e switch consenso frizione(wd40 abbondante)
Al 99% è questo il problema.

GioHRD
13/02/2020, 10:12
No purtroppo sono cose che ho già fatto e non è cambiato nulla... Il sensore frizione ho anche provato ad attaccarlo "fisso" e non partiva comunque

GioHRD
26/02/2020, 00:35
FORSE e dico forse problema risolto, una settimana fa rimonto la moto, provo ad accenderla e non succede nulla se non un CLICK di un relè di quelli posti sopra l'airbox. Era il primo, quello azzurro (triumph lo chiama "starter / changeover relè"), che non si sa come ha deciso di morire completamente quando la moto era smontata (magari si fosse rotto del tutto qualche giorno prima evitavo di aprire tutte le guaine dei fili cercandone uno rovinato). L'ho tolto, ordinato in triumph e ieri sera montato, la moto è partita subito al primo colpo nonostante il freddo, ora ci sarà da verificare nei prossimi giorni con temperature prossime allo 0! SPERIAMO!

Niente, come non detto, stasera al primo freddo ha ricominciato.... Sono riuscito a farla partire a spinta e una volta calda riparte subito anche col pulsante ��