PDA

Visualizza Versione Completa : Help acquisto

Nicolach
09/02/2020, 17:56
Ciao a tutti, so già che probabilmente farò una domanda fatta 1000 volte, però essendo abbastanza a digiuno di tecnica e analisi varie vorrei il vs parere su questi 2 usati che sto valutando.
Mi piacciono entrambe, forse più la thruxton per la componentistica aftermarket(anche se non mi entusiasma.il fatto che non abbia componenti originali disponibili), anno e per il fatto che sia uniproprietario.
Tra le 2 secondo voi quale è presa meglio??

Grazie

Triumph Thruxton 900 - 2014 https://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-thruxton-900-2014-roma-309021400.htm

Triumph Bonneville - 2012 https://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-bonneville-2012-perugia-327110880.htm

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

tony le magnific
12/02/2020, 13:51
ma cosa possiamo dire
una 2015 mezza e tirata per il matrimonio giri senza sapere la velocità le manca il velocimetro allora attenzione a i limiti ???? ,, ,,, altra 2012 mezza bene con qualche accessorio pure lei tutte 2 con lo stesso chilometraggio circa,,

tiri fuori le somme e te rispondi da solo,,,, pero sono 2 moto molto diverse fra di loro,,, una per viaggiare eretto e comodo altra per viaggiare posizione buttato in avanti diciamo posizione pista ,,

​TONY le magnific

2877paolo
12/02/2020, 14:53
:cipenso: non mi fanno impazzire nessuna delle due.

Nicolach
12/02/2020, 14:54
ma cosa possiamo dire
una 2015 mezza e tirata per il matrimonio giri senza sapere la velocità le manca il velocimetro allora attenzione a i limiti ???? ,, ,,, altra 2012 mezza bene con qualche accessorio pure lei tutte 2 con lo stesso chilometraggio circa,,

tiri fuori le somme e te rispondi da solo,,,, pero sono 2 moto molto diverse fra di loro,,, una per viaggiare eretto e comodo altra per viaggiare posizione buttato in avanti diciamo posizione pista ,,

​TONY le magnificCapisco, secondo me tutto sommato è presa meglio la Thruxton...più nuova, accessori aftermarket, uniproprietario!
Per lo stile di guida, visto che non devo fare più di 30 km al giorno credo che non sia un problema il comfort...cmq risolvibile con un manubrio diverso!
La mia curiosità era sapere tra le due, escludendo i gusti personali, quale ha il prezzo migliore secondo voi.
Un altra curiosità...secondo voi, a grandi linee se un giorno volessi riportare la thruxton originale, quanti soldini dovrei sborsare??

:cipenso: non mi fanno impazzire nessuna delle due.Ok...ma come cifre come le vedi??

:cipenso: non mi fanno impazzire nessuna delle due.Ma come cifre come le vedi???
Secondo me la truxxa ha una bella cifra di aftermarket!! E cmq il prezzo è inferiore alla quotazione su dueruote...e in più 2014 e UNIPROPRIETARIO!

2877paolo
12/02/2020, 14:57
La mia curiosità era sapere tra le due, escludendo i gusti personali, quale ha il prezzo migliore secondo voi.

prezzo? la trux, ma a me non piace perché è troppo elaborata. ma è il mio gusto, non il tuo. :biggrin3:

Un altra curiosità...secondo voi, a grandi linee se un giorno volessi riportare la thruxton originale, quanti soldini dovrei sborsare??

troppi... :cry: e poi perché comprare una moto super elaborata e poi riportarla originale? :blink:

Nicolach
12/02/2020, 15:07
prezzo? la trux, ma a me non piace perché è troppo elaborata. ma è il mio gusto, non il tuo. :biggrin3:

troppi... :cry: e poi perché comprare una moto super elaborata e poi riportarla originale? :blink:Si si capisco...il dubbio mio essenzialmente deriva dal fatto che qualsiasi triumph prenderò ho intenzione di mettere scaricho e centralina e qualche accessorio cafe racer...quindi perché non prenderla già a puntino??
Il discorso dei pezzi originali é solo per un fatto di poterla rimettere all'originale un domani per 1000 motivi, magari è solo una soggezione mia eh[emoji6]!!
Ma secondo te...per un utilizzo quotidiano e qualche passeggiata Easy ogni tanto( ho 2 bimbe quindi il tempo sarà poco)...la truxxa è troppo POMPATA???(Ergo consumi e manutenzione eccessiva??)

Grazie ragazzi dei vs consigli, ho 1000 dubbi

trk073
12/02/2020, 15:19
Anche io ho due bambini,... e una Thruxton..., se ti piacciono cafe race, la giallona e molto figa, pure troppo.
La Bonneville ha un ottimo prezzo, ma se nel badget ci sta la Thrx, cosa aspetti...

2877paolo
12/02/2020, 15:23
Si si capisco...il dubbio mio essenzialmente deriva dal fatto che qualsiasi triumph prenderò ho intenzione di mettere scaricho e centralina e qualche accessorio cafe racer...quindi perché non prenderla già a puntino??
Il discorso dei pezzi originali é solo per un fatto di poterla rimettere all'originale un domani per 1000 motivi, magari è solo una soggezione mia eh[emoji6]!!
Ma secondo te...per un utilizzo quotidiano e qualche passeggiata Easy ogni tanto( ho 2 bimbe quindi il tempo sarà poco)...la truxxa è troppo POMPATA???(Ergo consumi e manutenzione eccessiva??)

Grazie ragazzi dei vs consigli, ho 1000 dubbi

ti sei praticamente già risposto... tu vuoi la truxxa e se ti piace prendila. :biggrin3:
consumi? i consumi dipendono da come porti la moto. :oook:
quando avevo la street, ci facevo con un pieno 180 chilometri e poi si accendeva la spia della riserva. qui sul forum c'era gente che sosteneva di farne quasi 300. io li invidiavo. :cry:
poi ho avuto la 865 del 2009 e l'ho venduta, ma ho fatto una caxxata perché ho ripreso la 2017... sono un pentito e me la vorrei togliere dalle balle, ma per esempio, con quella con un pieno sono riuscito a farci circa 340 chilometri. :biggrin3:
ma se sai già in partenza che non la userai per farci 10000 chilometri l'anno, che te ne importa? :blink:
manutenzione? io mi faccio quasi tutto da solo, tranne i tagliandi originali, per cui non sono indicato a dirti i costi di manutenzione. :dry:

Loswizzero
13/02/2020, 13:39
ma lasciale perdere entrambe .... o se ti piace proprio la thruxton arriva la massimo a 4000€ , se la compri una moto così la tieni poi a vita , serebbe difficilissimo rivenderla .... e riportarla originale , ammesso che abbiamo tutti i pezzi sarebbe un lavorone ....