PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple Cavo frizione più lungo

Massimiliano Ricciardi
09/02/2020, 19:13
Ciao a tutti,
ho sistituito il manubrio con uno più largo alla mia Street Triple 675R del 2012 (telaio vecchio con scarichi sotto codone ma fari a goccia). Per blocchetti e acceleratore ho faticato un pò xkè sono molto giusti ma alla fine ho piazzato tutto, mentre per il cavo frizione niente, è troppo corto.
Per non fargli fare giri strani lo volevo sostitiure con uno del Tiger 1050 o 800 che dovrebbero essere verosimilmente più lunghi, qualcuno lo ha già fatto, è possibile? O evete qualche altra soluzione?
Grazie mille!
max

Marcox85
09/02/2020, 19:43
Visto che hai già messo in conto di comprare un altro cavo puoi prima provare a modificare il tuo, mi spiego meglio, smonti il cavo completo, vai in un comune negozio di ricambi moto con il cavo originale, compri la guaina passa cavo dello stesso diametro ma lunga quanto ti serve, poi compri anche un cavetto in acciaio adatto alla guaina assicurandoti che abbia il capo corda fisso uguale a quello originale che si innesta sulla leva frizione ed in fine un capo corda a vite, disassembli il tuo originale e mantieni solo i registri, sostituisci la guaina con quella acquistata tagliandola alla misura adatta, passi il cavo e metti il capo corda a vite sul braccio di comando frizione.
A leggerlo sembra complicato ma non lo è.
Assicurati solo di lasciare il giusto gioco sui registri.

Massimiliano Ricciardi
10/02/2020, 13:27
Ciao,
non ho ancora smontato completamente il cavo fruzione, l'ho solo staccato dalla leva al manubrio.
A farsi, è vero, è più facile che a dirsi, volevo prendere un cavo originale solo xkè in molte moto il capocorda lato motore ha una forma e dimensione speifica.
Grazie x il supporto e suggerimento.
Opero e faccio sapere.
Cioa,
max

vespower
10/02/2020, 15:01
Visto che hai già messo in conto di comprare un altro cavo puoi prima provare a modificare il tuo, mi spiego meglio, smonti il cavo completo, vai in un comune negozio di ricambi moto con il cavo originale, compri la guaina passa cavo dello stesso diametro ma lunga quanto ti serve, poi compri anche un cavetto in acciaio adatto alla guaina assicurandoti che abbia il capo corda fisso uguale a quello originale che si innesta sulla leva frizione ed in fine un capo corda a vite, disassembli il tuo originale e mantieni solo i registri, sostituisci la guaina con quella acquistata tagliandola alla misura adatta, passi il cavo e metti il capo corda a vite sul braccio di comando frizione.
A leggerlo sembra complicato ma non lo è.
Assicurati solo di lasciare il giusto gioco sui registri.

Quoto in tutto per tutto, farei anch'io così senza cambiare mezza virgola...