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Visualizza Versione Completa : La nuova Ferrari F1000



carmelo23
11/02/2020, 17:15
Importante che non mi faccia incazzare come nel 2019:oook:


https://www.youtube.com/watch?v=3rnouGzR8Nc

_sabba_
11/02/2020, 19:02
Si, speriamo che sia meno tombino.

:w00t:

diego84
11/02/2020, 19:20
https://www.corrieredellosport.it/news/formula-1/ferrari/2020/02/11-66640807/formula_1_ferrari_svela_la_nuova_sf1000_a_reggio_emilia_live/


speriamo bene :miaddormento:

Girmet
11/02/2020, 19:34
Finalmente sospensione anteriore push-rod idraulica?

armageddon
11/02/2020, 19:40
Greg che dice?

diego84
11/02/2020, 19:58
Greg che dice?

che somiglia alla Jaguar Cosworth del 2001

Sting
11/02/2020, 20:01
che strano :dubbio: ancora non si è scatenato il solito inferno in questa discussione? :dry:

armageddon
11/02/2020, 20:38
che somiglia alla Jaguar Cosworth del 2001

potrebbero averla solo riverniciata:biggrin3:

Genna84
11/02/2020, 21:01
foto live ragazzi...gran bel evento ;)

262766

macheamico6
12/02/2020, 05:38
Bella è bella, come tutti gli anni del resto (ma quest'anno forse pure de più).
Saprà anche vincere ???!!!!
Mah.....

Desmonio
12/02/2020, 05:59
ma tutti i soldi che hanno speso per sta presentazione... non potevano usarli per comprare delle pistole avvita bulloni? Che se tengono quelle dell'anno scorso....

Rebel County
12/02/2020, 09:09
l'hanno stretta ancora di piu
https://www.formulapassion.it/manifestomotore/federico-albano/f1-sf1000-incredibile-snellezza-ferrari-binotto-ingombri-power-unit-pance-sf90-480200.html
una sorta di mix fra l'efficienza Aerodinamica della SF90 ed il carico aerodinamico della SF71, push rod idraulico pure ci sta, pisogna vedere solo una cosa, la trazione nelle ripartenze e/o curve lente, vedremo alla 14-15 di Montmelo come si comporta, se va bene la va bene dappertutto


ma tutti i soldi che hanno speso per sta presentazione... non potevano usarli per comprare delle pistole avvita bulloni? Che se tengono quelle dell'anno scorso....

dovremmo ridere?

_sabba_
12/02/2020, 17:42
No, e spero ardentemente di non doverlo più fare a causa dei pitstop fantozziani a cui abbiamo assistito nel 2019.
Anche a me sembra una gran macchina.

:oook:

Rebel County
13/02/2020, 09:33
No, e spero ardentemente di non doverlo più fare a causa dei pitstop fantozziani a cui abbiamo assistito nel 2019.
Anche a me sembra una gran macchina.

:oook:

sembra molto Redbull e pure molto miniaturizzata
letto la'analisi di Scarbs e in pratica si sono spinti oltre in quasi tutti i reparti aerodinamici, basta che migliorano la trazione sulle curve lente e stiamo a cavallo

Melis
13/02/2020, 10:10
Ma solo io son convinta che bisognerebbe tornare a guidare davvero e che senza tutta quell'aerodinamica la F1 tornerebbe ad essere più divertente (leggi: non soporifera)?

262774

Rebel County
13/02/2020, 10:39
Ma solo io son convinta che bisognerebbe tornare a guidare davvero e che senza tutta quell'aerodinamica la F1 tornerebbe ad essere più divertente (leggi: non soporifera)?

262774

a parte che almeno adesso e' tutto fuorche' soporifera, portare sempre quel duello come esempio non e' corretto, la gioco' molto la conformazione del tracciato
il duello su 2 giri e' stato fantastico, ma le auto erano gia altamente influenzate dall'aerodinamica, tant'e' vero che nel GP dopo a Silverstone Regazzoni vinse con 24 secondi su Arnoux e tutti doppiati dal terzo posto in poi, oppure Kyalami dove a parte i due ferrari in testa separati da 3 secondi gli altri partiano da distacchi superiori ai 20 secondi.
poi se vogliamo parlare di soporifero basta guardare alle gare fino a meta' anni 90, la c'era da spararsi nei coglioni

1851francesco
13/02/2020, 15:26
finchè ci sarà il dominio di una scuderia sarà sempre soporifero,
è l'ora di rimescolare le carte con nuove regole e si riparte con macchine nuove.

urasch
13/02/2020, 19:06
halo guasta tutto...è bella ma la f1 rimane cmq una merda

Rebel County
13/02/2020, 20:28
finchè ci sarà il dominio di una scuderia sarà sempre soporifero,
è l'ora di rimescolare le carte con nuove regole e si riparte con macchine nuove.

infatti e' quello che accadra nel 2021

iNge1337
14/02/2020, 06:35
non si puo avere tutto: se limiti molto lo sviluppo ed imponi troppi limiti, chi ha azzeccato il progetto per n motivi (fortuna/bravura/conoscenza anticipata) avrà un netto vantaggio e gli altri non potranno colmarlo in tempi brevi risultando in un altro monotono periodo di dominio.
Esempio: la mercedes dell'era pre-ibrida con schumacher e rosberg faceva cagare, poi ha vinto tutto

Al contrario, se non metti un limite allo sviluppo, puoi avere qualche gara di dominio ma dopo i team piu ricchi riusciranno a colmare il divario.
Esempio: la Brawn GP ha fatto l'exploit ma da metà stagione le prendevano dalle RBR e qualche gara l'han vinta anche McLaren e Ferrari, guarda caso i team piu ricchi

Tra le due, sceglierei la seconda opzione, almeno la monotonia te la becchi per mezza stagione...poi ci sta che chi piu spende ha piu possibilità di vincere...se vuoi spettacolo assicurato ad un prezzo accessibile per tutti i team fai un monomarca...ma non è piu F1.

Rebel County
14/02/2020, 07:34
non si puo avere tutto: se limiti molto lo sviluppo ed imponi troppi limiti, chi ha azzeccato il progetto per n motivi (fortuna/bravura/conoscenza anticipata) avrà un netto vantaggio e gli altri non potranno colmarlo in tempi brevi risultando in un altro monotono periodo di dominio.
Esempio: la mercedes dell'era pre-ibrida con schumacher e rosberg faceva cagare, poi ha vinto tutto

Al contrario, se non metti un limite allo sviluppo, puoi avere qualche gara di dominio ma dopo i team piu ricchi riusciranno a colmare il divario.
Esempio: la Brawn GP ha fatto l'exploit ma da metà stagione le prendevano dalle RBR e qualche gara l'han vinta anche McLaren e Ferrari, guarda caso i team piu ricchi

Tra le due, sceglierei la seconda opzione, almeno la monotonia te la becchi per mezza stagione...poi ci sta che chi piu spende ha piu possibilità di vincere...se vuoi spettacolo assicurato ad un prezzo accessibile per tutti i team fai un monomarca...ma non è piu F1.

infatti quella era la follia del contenimento dei costi perche la F1 era diventata una cosa costosissima con una griglia di partenza ridicola, poi si e' avuto l'effetto contrario facendo scappare i motoristi, la pezxza e' stata tremendamente peggio del buco, potrebbero fare una cosa buona levando di mezzo i giorni di test limitati e liberalizzarli per tutti, perche chi piu chi meno tutti hanno accesso ad un tracciato su cui girare, se dal punto di vista motoristico non puoi fare nulla, almeno puo "outdevelop" gli altri

carmelo23
20/02/2020, 16:30
Questa non ci voleva!https://www.repubblica.it/sport/formulauno/2020/02/20/news/f1_il_giallo_del_volante_mercedes_si_alza_e_si_abbassa-249068486/?ref=RHPPLF-BH-I249069838-C8-P12-S1.8-T1

_sabba_
20/02/2020, 17:56
L’ennesimo barbatrucco degli inglesi....

:cry:

_sabba_
22/02/2020, 09:28
https://youtu.be/hcsgxWLC4rE

Ohi, a parte EPO, non è che partiamo benissimo.
Gli unici due motori che hanno avuto problemi sono stati quelli di Vettel e Raikkonen.
C’è anche da dire che i test sono fatti proprio per analizzare i nuovi componenti, e pertanto ci sta che qualcosina si rompa durante le fasi di massimo stress.
Lascia solo un po’ di amaro in bocca il fatto che tutti gli altri hanno viaggiato spediti e senza alcun problema, con le Mercedes che volano, DAS o non DAS, e le RedBull che hanno su un motorone che non ha eguali.
La Ferrari di Vettel era la più lenta in rettilineo.
Solo nel terzo giorno dei test, quello della “rottura”, ha colto una velocità massima interessante, ma in scia e con il DRS aperto.
Le RedBull ci arrivavano di motore.
Mmmmmmmmm......

:sad:

Rebel County
24/02/2020, 07:24
https://youtu.be/hcsgxWLC4rE

Ohi, a parte EPO, non è che partiamo benissimo.
Gli unici due motori che hanno avuto problemi sono stati quelli di Vettel e Raikkonen.
C’è anche da dire che i test sono fatti proprio per analizzare i nuovi componenti, e pertanto ci sta che qualcosina si rompa durante le fasi di massimo stress.
Lascia solo un po’ di amaro in bocca il fatto che tutti gli altri hanno viaggiato spediti e senza alcun problema, con le Mercedes che volano, DAS o non DAS, e le RedBull che hanno su un motorone che non ha eguali.
La Ferrari di Vettel era la più lenta in rettilineo.
Solo nel terzo giorno dei test, quello della “rottura”, ha colto una velocità massima interessante, ma in scia e con il DRS aperto.
Le RedBull ci arrivavano di motore.
Mmmmmmmmm......

:sad:

vsiti una decina di report sui test e su questo DAS
quello che salta fuori e' che il DAS potrrebbe avere un impatto, forse minimo sui circuiti con curvoni ad alta velocita, che la ferrari probabilmente non ha rotto un motore, ma semplicemente un accessorio che ha mandato in protezione(limp mode) il motore, che la ferrari ha da lavorare, cosi comered bull, ma soprattuto che una cosa e' certa, il tuo pianto greco di italianissima fattura, ah a quella velocita di 329, la red bull non ci e' arrivata di motore

_sabba_
24/02/2020, 07:34
Il mio pianto greco deriva dal fatto che è dal 2007 che non vinciamo più nulla, anche quando c’era la macchina, ma non i piloti, e viceversa.
I fatti sono questi, e qualsiasi particolare si sia rotto sul motore Ferrari, anche una ipotetica fascetta da 70 centesimi, poteva compromettere una gara o una qualifica.
I test servono proprio per trovare gli “inghippi”, e l’ho anche scritto, ed è un bene che abbiano trovato il problema ora.
Sulle velocità massime delle varie auto non ci si può fare ancora un quadro esatto, anche perché le aerodinamiche sono ancora da affinare, e non si sa con quali step di motore girino le macchine dei test.
Fa specie vedere la Ferrari più lenta nei primi due giorni, considerando che lo scorso anno era la vettura più veloce.
A mio personalissimo parere, hanno tenuto mappature molto conservative per evitare problemi, ma questo non ha evitato i guai una volta aperti i rubinetti.
Non vedo l’ora di trasformare il mio pianto greco in un sorriso di compiacimento, ma per ora i dubbi rimangono tali e quali.

:wacko:

Rebel County
24/02/2020, 08:11
Il mio pianto greco deriva dal fatto che è dal 2007 che non vinciamo più nulla, anche quando c’era la macchina, ma non i piloti, e viceversa.
I fatti sono questi, e qualsiasi particolare si sia rotto sul motore Ferrari, anche una ipotetica fascetta da 70 centesimi, poteva compromettere una gara o una qualifica.
I test servono proprio per trovare gli “inghippi”, e l’ho anche scritto, ed è un bene che abbiano trovato il problema ora.
Sulle velocità massime delle varie auto non ci si può fare ancora un quadro esatto, anche perché le aerodinamiche sono ancora da affinare, e non si sa con quali step di motore girino le macchine dei test.
Fa specie vedere la Ferrari più lenta nei primi due giorni, considerando che lo scorso anno era la vettura più veloce.
A mio personalissimo parere, hanno tenuto mappature molto conservative per evitare problemi, ma questo non ha evitato i guai una volta aperti i rubinetti.
Non vedo l’ora di trasformare il mio pianto greco in un sorriso di compiacimento, ma per ora i dubbi rimangono tali e quali.

:wacko:

poteva andarti peggio ed essere un tifoso Williams
e comunque e' dal 2008 che non vinciamo, visto che s'e' vinto il mondiale costruttori

Fermissimo
24/02/2020, 08:16
Il mio pianto greco deriva dal fatto che è dal 2007 che non vinciamo più nulla, anche quando c’era la macchina, ma non i piloti, e viceversa.
I fatti sono questi, e qualsiasi particolare si sia rotto sul motore Ferrari, anche una ipotetica fascetta da 70 centesimi, poteva compromettere una gara o una qualifica.
I test servono proprio per trovare gli “inghippi”, e l’ho anche scritto, ed è un bene che abbiano trovato il problema ora.
Sulle velocità massime delle varie auto non ci si può fare ancora un quadro esatto, anche perché le aerodinamiche sono ancora da affinare, e non si sa con quali step di motore girino le macchine dei test.
Fa specie vedere la Ferrari più lenta nei primi due giorni, considerando che lo scorso anno era la vettura più veloce.
A mio personalissimo parere, hanno tenuto mappature molto conservative per evitare problemi, ma questo non ha evitato i guai una volta aperti i rubinetti.
Non vedo l’ora di trasformare il mio pianto greco in un sorriso di compiacimento, ma per ora i dubbi rimangono tali e quali.

:wacko:

magari, quest'anno che sembra già partito in salita, sarà l'anno buono...conta essere veloci solo a partire dal primo venerdì di gara (anche se sono abbastanza preoccupato)...

_sabba_
24/02/2020, 08:17
Si, lo so, ma nel corso di questi anni abbiamo avuto dei piloti eccezionali, e in alcuni anni anche la macchina vincente.
Ma non è bastato.
Un titolo certo lo ha buttato via Vettel, probabilmente un secondo lo ha buttato via Alfonso.

:sad:

Rebel County
24/02/2020, 08:27
Si, lo so, ma nel corso di questi anni abbiamo avuto dei piloti eccezionali, e in alcuni anni anche la macchina vincente.
Ma non è bastato.
Un titolo certo lo ha buttato via Vettel, probabilmente un secondo lo ha buttato via Alfonso.

:sad:

diciamo che tutta questa situazione e' figlia della stagione 2014 e di quella scellerata scelta di Tombazis di fare la macchina in quel modo, azzoppando Martinelli e della gestione di Alonso da parte di Montezemolo nei due anni precedenti, anzi secondo me manco dovevano prenderlo

carmelo23
24/02/2020, 08:47
Meglio concentrarsi sul 2024:w00t:

carmelo23
04/03/2020, 14:09
https://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/f1-la-mercedes-guida-la-protesta-contro-fia-e-ferrari_15676933-202002a.shtml

Rebel County
04/03/2020, 14:16
si cacassero in mano e si pigliassero a schiaffi in MB

1851francesco
04/03/2020, 14:41
...riguarda il motore da dragster che avevano a monza?

carmelo23
04/03/2020, 14:47
...riguarda il motore da dragster che avevano a monza?


Si tratta del salto di qualità nella seconda parte della scorsa stagione.

Rebel County
04/03/2020, 15:45
Si tratta del salto di qualità nella seconda parte della scorsa stagione.

si tratta pure del fatto che dopo questo comunicato la FIA ha offerto a Ferrari di collaborare per sviluppare metodi di abbattimento emissioni sulle PU, quindi intrinsecamente di siluppare le regole per le nuove PU, nessuno batte' ciglio quando nel 2012-2013 la setssa cosa venne offerta a Mercedes

carmelo23
12/03/2020, 12:01
https://www.repubblica.it/sport/formulauno/2020/03/12/news/hamilton_coronavirus_formula_uno-251044481/?ref=RHPPTP-BH-I251007938-C12-P6-S1.8-T1

Rebel County
12/03/2020, 12:26
che burdell

Norik
12/03/2020, 15:27
scusa rebel , ma non è un burdell è uno schifo totale
ha ragione hamilton , ma avessero le palle di dire no loro per primi
si fermano tutti e loro vogliono correre a tutti i costi , sono idioti e basta
hanno fermato persino la serie A ( cosa che onestamente non mi sarei mai aspettato!!!! )
l' nba e ferma l nfl no solo perchè non è stagione , bloccano i voli e questi vogliono continuare mah .....:sick:

Rebel County
12/03/2020, 19:57
scusa rebel , ma non è un burdell è uno schifo totale
ha ragione hamilton , ma avessero le palle di dire no loro per primi
si fermano tutti e loro vogliono correre a tutti i costi , sono idioti e basta
hanno fermato persino la serie A ( cosa che onestamente non mi sarei mai aspettato!!!! )
l' nba e ferma l nfl no solo perchè non è stagione , bloccano i voli e questi vogliono continuare mah .....:sick:

che vuoi che ti dica, 2 ore fa si parlava di cancellazione e di postporre sia Bahrain che Vietnam, mo stanno ancora la ma c'e' un tweet di un meccanico Alpha Tauri che dice i suoi colleghi sono stati avvisati di portare l'attrezzatura completa pronti a smontare tutto

Norik
13/03/2020, 07:00
ora sembra che abbiano annullato solo il 1° gp

Rebel County
13/03/2020, 08:03
annullato il primo, rinviato Cina e Vietnam si riparte direttamente da Zandvoort il 3 Maggio

pave
13/03/2020, 09:32
Hamilton mi è simpatico come un herpes ma riconosco che è uno dei poche che dice quello che pensa, alla faccia del politicamente corretto.

Lamps

_sabba_
13/03/2020, 11:12
Già

:oook:

Rebel County
13/03/2020, 13:30
Hamilton mi è simpatico come un herpes ma riconosco che è uno dei poche che dice quello che pensa, alla faccia del politicamente corretto.

Lamps

beh a parlare aha parlato, ma in aereo 8 ore prima delle libere per tornarsene a casa sono stati Kimi e Sebastian
prima di un qualsiasi comunicato ufficiale